L’ Arte Marziale del Drago, così tradotta dalla sua lingua originale proveniente dai paesi orientali, è uno stile di combattimento nato dall’unione di tre stili: il Kanfū, l’ Azuma no tatakai e il Resuringu. Queste ultime fanno sempre parte di scuole appartenenti ai Paesi dell’Est, ed insieme racchiudono un’offensiva rapida e potente unita ad un corretto e specifico utilizzo della postura, contornata da movimenti che potrebbero sembrare leggermente esibizionisti. Tomoko Hisui, una ex Jonin di Kumo, è stata colei che ha deciso di unire questi stili creando le Ryu Martial Arts, stanziando successivamente una sua piccola accademia, rimanendo sempre nelle terre oltre il mare, con la quale diffondere queste Arti. Successivamente le sue capacità da Kunoichi Medico le hanno permesso di perfezionare questo metodo di combattimento, riuscendo ad utilizzare la sua competenza nel Kusuri per aumentare notevolmente la propria forza fisica tramite il Chakra. Hagane è riuscito ad utilizzare il proprio corpo come la sua migliore arma proprio grazie a Tomoko, la quale gli ha insegnato questa Arte Marziale e gli ha lasciato delle dritte per fare in modo di svilupparla ulteriormente, ed arrivare successivamente a crearne una propria variante.
Requisiti
2 Kyōka
Base
Meccanica: Vacillamento
I Ninja specializzati nelle Ryu Martial Arts sono abituati a combattere cercando continuamente di raggiungere una posizione di vantaggio rispetto al nemico. Per ottenere ciò questi combattenti cercano di destabilizzare la postura degli avversari, in modo che questi rimangano per un breve lasso di tempo esposti ad un’offensiva che risulterà essere più efficace del normale, periodo dopo il quale bisognerà destabilizzare nuovamente la postura del nemico se si vuole sfruttare ancora questo vantaggio. Inoltre questa Arte Marziale sfrutta il Kusuri per aumentare la propria forza fisica rafforzando il corpo tramite il Chakra, quindi questo non permette solo di attaccare il nemico con colpi così forti da farlo Barcollare, ma permette anche di eseguire balzi enormi in grado di coprire grandi distanze. Questo meccanicamente si traduce nella possibilità di applicare lo Status “Pressurizzato [1]” (se non diversamente specificato) sui nemici tramite l’utilizzo di qualsiasi Taijutsu, ma solo la prima volta in cui ognuna di queste viene utilizzata all’interno della propria Fase Attiva (la stessa Taijutsu non può applicare il suddetto Status due volte nella stessa Fase Attiva, per applicarlo due volte si devono usare due Taijutsu diverse). Se un avversario raggiunge Status “Pressurizzato[4]”, quest’ultimo si trasformerà in Status “Vacillante”. La capacità di compiere grandi balzi invece si traduce nell’immunità dal malus che si avrebbe attaccando tramite Tecniche a Raggio Ravvicinato bersagli con Status “Volare”.
Status Pressurizzato: Una volta accumulato fino a 4, questo si trasforma in “Status Vacillante”.
Status Vacillante:
Non è possibile compiere Sostituzioni.
Non è possibile Nascondersi.
Non è possibile Fuggire.
Il Modificatore Danno è aumentato di 3.
Immunità a Status “Pressurizzato”.
Al termine della prossima Fase Difensiva, questo Status andrà perso.
Tecniche
Taijutsu - 襲来 - Raffica di Colpi “La Tecnica peculiare della scuola. L’utilizzatore si cimenta nell’esecuzione di vari attacchi portati all’avversario tramite diverse parti del corpo, eseguendo varie pose tra i cambi di offensiva.”
“Il Ninja raccoglie le proprie forze e si lancia verso l’alto con un pugno colpendo l’avversario tramite un montante rotante, roteando tre volte prima di tornare con i piedi per terra.”
Effetti:
Utilizzabile solo se non si è affetti da Status “Accumulo di Potenza” o “Trabocco di Potenza”.
Se colpisce un nemico afflitto dallo Status “Vacillante”, aumenta il suo Modificatore Danno di 1 fino al termine della durata dello Status “Vacillante”.
“Si scatena una potente carica impetuosa verso il bersaglio, terminandola poi con una spallata diretta al busto di quest’ultimo.”
Effetti:
Utilizzabile solo se si è affetti da Status “Accumulo di Potenza”.
Se colpisce un nemico afflitto dallo Status “Vacillante”, aumenta il suo Modificatore Danno di 2 fino al termine della durata dello Status “Vacillante”.
“Questo attacco è una combinazione di più colpi. L’obiettivo è colpire l’avversario con una serie di potenti calci indirizzati alla parte superiore del corpo, eseguendoli a mezz’aria dopo avere compiuto un salto. Una volta atterrato, l’utilizzatore della Tecnica termina l’attacco con un energico palmo portato con entrambe le mani al petto del nemico, sfruttando la spinta derivante da un affondo.”
Effetti:
Utilizzabile solo se si è affetti da Status “Trabocco di Potenza”.
Se colpisce un nemico afflitto dallo Status “Vacillante”, aumenta il suo Modificatore Danno di 3 fino al termine della durata dello Status “Vacillante”.
Trasforma lo Status “Trabocco di Potenza” in Status “Accumulo di Potenza”.
Ijutsu - 猛威 - Forza Sfrenata (Limite: 1) [CHK: -2]
Supporto (Offensiva)
“Il Ninja incrementa la propria forza fisica irrorando il proprio corpo con una quantità di Chakra più elevata del solito, facendo apparire un’aura di colore rosso fiammante attorno a sé che viene dispersa dopo pochi secondi, lasciando i muscoli potenziati. La forza ottenuta tramite questa Tecnica, però, non è facilmente gestibile tramite qualsiasi Taijutsu, infatti è stata studiata solo per incrementare la potenza della Scarica di Colpi ed aumentare il numero di attacchi compiuti durante la sua esecuzione.”
Effetti:
Applica lo Status “Accumulo di Potenza”, se quest’ultimo o lo Status “Trabocco di Potenza” non sono già presenti.
Applica lo Status “Trabocco di Potenza” se è presente lo Status “Accumulo di Potenza”
“Un semplice pugno potente e veloce portato direttamente allo stomaco dell’avversario. Se quest’ultimo ha recentemente perso la sua normale postura, questo colpo lo destabilizzerà con più facilità.”
Effetti:
Se colpisce con un nemico afflitto dallo Status “Vacillante”, il suo Modificatore Danno viene aumentato di 3 durante la difesa di questa Tecnica.
Questa Tecnica infligge Status “Pressurizzato [1+X]”, dove X equivale al numero di volte in cui il Nemico è stato afflitto da Status “Vacillante” in battaglia.
“Il difensore si prepara ad affrontare l’attacco ad esso rivolto correndo in contro all’attaccante che ha generato la minaccia. A seconda del tipo di attacco ricevuto, lo si può schivare compiendo un balzo in avanti o una scivolata, per poi cogliere alla sprovvista l’avversario l’attimo dopo che ha completato la sua offensiva.”
Effetti:
Nella prossima Fase Attiva, una Taijutsu a scelta potrà infliggere un punto di Status “Pressurizzato” in più.
Pur non possedendo il Byakugan, il giovane Jiro ha passato anni della sua vita nel dojo degli Hyuga, osservando il loro modo di combattere e, quasi spontaneamente, durante gli allenamenti con il padre, ha fatto suo uno stile molto leggiadro, tipico del clan della madre. Questo suo metodo di combattimento non si basa sul Taijutsu vero e proprio ma sul fondere l'abilità con la Katana, ricevuta in dono dal padre, con una delle peculiarità dei Ninja: l'alterazione della natura del Chakra. In particolare, Jiro è un utilizzatore del Raiton e ha imparato a sfruttare questo suo Chakra in combinazione con la sua Spada.
Requisiti
1 Heiki - 1 Raiton
Base
Meccanica: Spada e Tuono
Dopo anni e anni di allenamento passati con il padre, Jiro può vantare una certa esperienza nel suo stile di combattimento. Questo gli ha permesso di avere più dimestichezza con il peso della sua spada, riducendogli di molto gli sforzi per brandirla e ha imparato a sopperire alla sua poca "difesa" sfruttando il Chakra Raiton.
Effetti:
Tecniche che usano la Spada hanno un costo ridotto di 1
Tecniche difensive che sfruttano il Raiton hanno +1 al Modificatore di Difesa (Il Bonus non si applica contro tecniche Fuuton).
"Semplice e veloce fendente performato dal giovane Genin sfruttando la sua velocità aumentata con il Raiton. I suoi arti e la sua Katana si inebriano di tale chakra prima che Jiro scatti in avanti, cercando di tagliare letteralmente in due il suo avversario."
Ninjutsu - Raiton: Tuono di Spada (Limite: 4) [STM: -6 ; CHK: -7] {DST*100}
Offensiva (Ravvicinata), Katana, Raiton
“Osservando gli allenamenti degli Hyuga, Jiro ha compreso come il Pugno Gentile cerca di debilitare il nemico. Lui, ovviamente, non può creare la stessa tipologia di stile di combattimento, ma ha imparato a sfruttare il suo Raiton per paralizzare certi movimenti del suo avversario, trasmettendo il suo elemento con una stoccata della sua katana nel pieno ventre nemico.”
Effetti:
Causa Paralisi [2], se causa Contatto causa Paralisi [3]
“Una semplicissima elusione creata da Jiro che gli permette di sfruttare il suo chakra elettrico per potenziare i suoi muscoli e spostarsi ad una velocità quasi istantanea.”
Effetti:
Moltiplicatore Danno diminuito di 2 se usato per difendere tecniche con il Tratto: Offensiva (Ravvicinato)
“Con questa tecnica, Jiro lascia fluire liberamente il suo chakra Raiton addosso a sè stesso e alla sua spada. Questo gli permette di amplificare ulteriormente le sue abilità con Raiton e Katana.”
Effetti:
Mantenimento [CHK: -4]
Aumenta il modificatore di Danno delle tecniche Raiton di 1
Aumenta il modificatore di Danno di Tecniche con il tratto Arma (Taglio) di 1