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Guida Generale
Codice Scheda
Questo che troverete sotto è il codice con cui lo Staff vi aprirà la Scheda. Lo mettiamo a disposizione per chi volesse prendersi in anticipo e iniziare già a smanettare un po' con le forme; tenete presente che questa è una base, potete farla come volete, l'importante è che sia chiara e che tutte le informazioni che abbiamo messo qui siano contenute nella vostra. Troverete racchiusi tra parentesi graffe le cose che dovete mettere voi e note guida da cancellareHTML <a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a> <div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">
<div style="float: left; margin-left: 20px"> [IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div> <div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span> <span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p> <hr>
<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">
<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>
<div style="float: right">[IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/user_128px.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: <b>Cognome</b>: <b>Età</b>: <b>Altezza PG</b>: <b>Peso PG</b>:
<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color] <b>Villaggio</b>: <b>Clan</b>: <b>Rango</b>: <b>Lavoro</b>: <b>Fama</b>:
[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]: [color=gray]{Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}[/color] - -
[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size] [color=gray]{La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]
[size=2]<b>Storia</b>[/size]: [color=gray]{La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]
<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>
[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]
<b>Livello:</b> 1 <b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>
+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG + n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]] + n/n P.ti Exp.. .. ecc</div>
<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>
[color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]
<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">
<tr> <td></td> <td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> <td></td> </tr>
<tr> <td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> <td></td> <td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> </tr>
<tr> <td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> <td></td> <td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> </tr>
<tr> <td></td> <td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td> <td></td> </tr>
</table> <table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">
<tr> <td><b>SLT</b>: 100</td> <td><b>CHK</b>: 100</td> <td><b>STM</b>: 100</td> </tr>
</table> </div>
<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>
[color=gray]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]
<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0 <b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0
<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0 <b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0 <b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0 <b>[color=lightgreen]Fūton[/color]</b>: 0 <b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0
<b>Heiki</b>: 0 <b>Kobushi</b>: 0 <b>Kusuri</b>: 0
<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>
[color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]
<b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>
<ul><u>Competenze:</u> <ul> <li>Competenza (N)</li> <li>Competenza (N)...</li> </ul>
<u>Meccanica:</u>
<u>Tecniche:</u> <ol> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> </ol> </ul>
<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>
[SPOILER] <ul><u>Competenze:</u> <ul> <li>Competenza (N)</li> <li>Competenza (N)...</li> </ul>
<u>Meccanica:</u>
<u>Tecniche:</u> <ol> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> </ol> </ul> [/SPOILER]
<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>
[SPOILER] <ul><u>Competenze:</u> <ul> <li>Competenza (N)</li> <li>Competenza (N)...</li> </ul>
<u>Meccanica:</u>
<u>Tecniche:</u> <ol> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> </ol> </ul> [/SPOILER]
<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>
[SPOILER] <ul><u>Competenze:</u> <ul> <li>Competenza (N)</li> <li>Competenza (N)...</li> </ul>
<u>Meccanica:</u>
<u>Tecniche:</u> <ol> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> </ol> </ul> [/SPOILER]
<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>
[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]
<ol> <li>• </li> <li>• </li> <li>• </li> </ol>
<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>
<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color] Tratti: <i>Supporto</i>
“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”
[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color] Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>
“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”
[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color] Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>
“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”
[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color] Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.” Effetti: <ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li> <li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li> <li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li> <li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>
[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color] Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.” Effetti: <ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li> <li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li> <li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li> <li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li> <li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li> <li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li> <li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>
[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color] Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>
“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”
[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color] Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”
[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color] Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>
“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color] Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>
“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.” <i>Effetti:</i> <ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica. Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>
[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color] Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>
“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.” Effetti: <ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé. </li> <li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>
[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color] Tratti: <i>Supporto</i>
“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color] Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.” Effetti: <ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul> </li>
[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color] Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.” <i>Effetti:</i> <ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul> </li>
[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color] Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.” <i>Effetti:</i> <ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul> </ul>
[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color] Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>
“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.” Effetti: <ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li> <li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>
[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color] Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>
“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.” <ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul> </div>
<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>
<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">
<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th> </tr>
<tr> <td>Slot 1 Libero</td> <td>Slot 2 Libero</td> <td>Slot 3 Libero</td> </tr>
<tr> <td>Slot 4 Libero</td> <td>Slot 5 Libero</td> <td>Slot 6 Libero</td> </tr>
<tr> <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td> <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td> </tr>
<tr> <td>Arma 1 Libero</td> <td>Arma 2 Libero</td> <td>Arma 3 Libero</td> </tr>
</table>
[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.
Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]
</div></div></div> </div></div> >> Torna all'Indice << Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:05
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