Scheda di Yo Yamanaka, Studente [Utente: Mëlvö]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2020, 04:07
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:





JZlrz7S

JZlrz7S

Scheda di


Yo Yamanaka








85096745f009f1163c45e984a233df74


Informazioni generali:

Nome: Yo
Cognome: Yamanaka
Clan: Yamanaka
Villaggio: Konoha
Abilità Prescelta: Sensitivo
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Fuuton - Vento
Lavoro: Studente
Rango: Studente
Fama: 0

Descrizione fisico-caratteriale:
Yo è un giovane di Konoha dai lunghi capelli bianco cenere tramandati geneticamente dalla madre e dagli occhi di un marroncino chiaro quasi sabbia presi dal padre. E' un tipo sensibile ed empatico, attento alle esigenze altrui e sempre pronto per portare armonia nelle varie situazioni sociali, sia che esse siano di gruppo o individuali. La natura e l'esplorazione sono causa di felicità ed entusiasmo, scoprire cose nuove lo elettrizza. Odia la violenza gratuita, che sia fisica o psicologica, e le persone conservatrici, che non sentono il bisogno di cambiare e rinnovarsi.

Storia:

ATTO I - Background

Yo nasce in una famiglia benestante non molto popolare della casata Yamanaka nel villaggio della Foglia, Paese del Fuoco. Il padre, Hinji Yamanaka, ha ricevuto poco prima della nascita di Yo uno dei ruoli più importanti della casata Yamanaka. Questi ultimi, si contraddistinguono per padroneggiare l'arte del sensitivismo e della telepatia, sono i principali proprietari di erboristerie grazie alla loro continua ricerca su medicinali naturali e veleni.
Yo ha due fratelli maggiori con grande distanza d'età: uno 9 e l'altro 14 anni di differenza. Il più grande era un ANBU della Foglia, Teiki Yamanaka, spesso in missione per conto del villaggio. Il secondo era un Chunin di Konoha, Senjomaru Yamanaka.
Una mattina di sole quella dell'agosto dell'anno scorso, quando Yo, avendo ormai tredici anni, era solito svegliarsi prima di tutti per assaporare l'aria fresca e mattutina che gli donava il villaggio. Proprio quel giorno decise di andare su quello che i giovani chiamavano il "tetto del vento", un grande e vasto altopiano dall'altra parte del villaggio, quasi opposto all'entrata principale. Era un area abbastanza nascosta dalla vita sociale e di volta in volta giovani, vecchi o adolescenti si fermavano lì per meditare e avere riflessioni mentre si osservava Konoha dal punto più alto. Yo, uscito di casa, arrivò dopo qualche minuto sulla cima del tetto del vento e vide una scena orrenda. C'era Senjomaru, suo fratello maggiore, che stava litigando con il suo migliore amico, Kabenji Amahi. Il giovane Yo decise di stare nascosto ad osservare. Stavano litigando perchè Kabenji aveva avuto un rapporto con la fidanzata di Senjomaru. Dopo urla, strilla e azzuffamenti vari Senjomaru perse il controllo ed estrasse dal suo borsellino porta-equipaggiamento un comune Kunai; con molta rabbia e furia colpì ripetutamente Kabenji all'addome e sotto al mento. Kabenji non ebbe nemmeno il tempo di dire una parola che finì stramazzato a terra, mentre perdeva litri e litri di sangue. Senjomaru si rese conto di quello che aveva appena fatto e lasciò cadere a terra il Kunai, le sue gambe cedettero rimanendo in ginocchio. Sul suo volto scivolavano lacrime di rabbia e disperazione e continuava a ripetersi di essere un assassino. In quel momento Yo decise di sbucare allo scoperto e iniziò a correre verso suo fratello. Piangeva anche lui e urlava di voler sapere il perchè dell'uccisione di Kabenji. Senjomaru rimase con gli occhi aperti, fissi su sul suo fratellino minore ed utilizzò la tecnica innata della casata Yamanaka, prendendo il controllo della mente di Yo. In quel momento il giovane, senza poter controllare la propria mente, si voltò ed andò via dal Tetto del Vento. Senjomaru stava obbligando il proprio fratellino ad andarsene dalla scena del crimine. Dopo qualche minuto, una volta che Yo fosse lontano, il controllo della mente subìto svanì. Appena l'adoloscente riprese coscienza, ricorse verso la scena del crimine, ma purtroppo vide la sola salma di Kabenji, senza alcuna traccia di Senjomaru.
[...]
Quando la Foglia trovò il corpo del povero Kabenji, accusò Senjomaru di alto tradimento e omicidio, rendendolo ufficialmente Nukenin.
Da quel momento in poi Yo iniziò a colmare odio e repellenza verso la gente, per il continuo parlare male della sua famiglia e dei suoi fratelli. Yo riuscì a mantenere la sua attitudine positiva ed empatica, ma contemporaneamente ha coltivato anche un odio incontrollabile verso le malelingue e anche un po' verso suo fratello maggiore Senjomaru, sempre se è ancora in vita.
[...]
Ed arrivò così fino al compimento del 14esimo compleanno, pronto a diventare anche lui un ninja.
Era da mesi che la sua mente era piena di ricordi riguardante quel dannato giorno, ma finalmente dopo svariati dì monotoni nei suoi pensieri c'era una cosa sola: l'esame per diventare Genin. Yo mise un sorriso sulle labbra e decise, almeno per un giorno, di evitare le occhiate delle persone. In fondo aveva solo 14 anni... che colpa ne poteva avere?


Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali: 0
    + 0 P.ti Exp [X]

Frz: 33 (base 31)(+2 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Def: 34 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Chk: 60 (base 31)(+29 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Vta: 34 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Int: 37 (base 31)(+6 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Res: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Vel: 35 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)
Tot:268 (base 217)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)

Salute: 170 = (Vta 34 *5)

Stamina: 69 = [(33 Frz +34 Dif +37 Int +35 Res +35 Vel) /5] +34 Vta

Abilità
Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 5: 11/20]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 1/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Conoscenze

//

Tecniche
    Slot Totali: 9
    Slot Occupati: 8 (1 Genjutsu, 2 Ninjutsu, 1 Taijutsu, 1 Bukijutsu, 3 Clan)
    Slot Disponibili: 1



Passive

<passiva> - - Sussulto nel Vento
"L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Sussurro senza Angustia: la vita spesso pone d'innanzi alle persone grandi problemi, spesso impossibili da scavalcare... Ma non così imponenti da essere impossibili da eludere. Questa filosofia di vita si rispecchia anche nei duelli, infatti come il guerriero possente preferisce parare e subire ogni colpo con prepotenza e ira, quello più snello e agile preferisce scansare gli assalti con calma e pacatezza portandosi in situazioni a lui vantaggiose. Infatti, non appena uno o più colpi verranno vibrati verso di lui esso involontariamente genererà una corrente di vento misto al chakra, il quale favorirà i suoi movimenti fendendo l'aria di fronte a se, spingendo le membra a muoversi più velocemente e con meno fatica. Di conseguenza ogni elusione avrà un bonus pari a 5/10/15/20 + Lv/2.


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua
"Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."


<tecnica> - Trasformazione -(Chk: variabile)
"Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
    - Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"


<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].


<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno)
"Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno]
"Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"


<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40]
“Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]


Ninjutsu
Slot utilizzati: 2

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - -Fuuton: Folata di Vento - [Chk: 40][Int: +70]
"Tecnica base nella manipolazione dell'aria: il ninja lancia una serie di raffiche di vento affilate come lame all'avversario, ferendolo superficialmente. La ferita da taglio provocata non può superare il 4° grado."


<ninjutsu elementale> - - Fuuton: Barriera di Vento - [Chk: 55][Def/Res: +65]
"Il ninja manipola il vento in modo da creare una forte corrente davanti a sè, deviando efficacemente gli attacchi. Il turbinio del vento ferirà comunque l'avversario, che subirà, in caso di attacco ravvicinato, 5 puntoi ferita da taglio."


Genjutsu
Slot utilizzati: 1

<genjutsu> - Tecnica della Moltiplicazione del Peso - [Chk: 40] [Eff: +50]
"Il ninja modifica i sensi dell'avversario con il proprio chakra portandolo a percepire gli oggetti che indossa come molto più pesanti di quel che sono. Questa tecnica può diventare molto pericolosa soprattutto se l'avversario non è fisicamente portato al trasporto di grandi pesi. Per liberarsi di questa tecnica è comunque possibile abbandonare gli oggetti in questione, ma così facendo, ovviamente se ne perdono i vantaggi a meno che non si voglia usare l'azione di recupero."
    Liv 1: “Peso x3”
    Liv 2: “Peso x4”
    Liv 3: “Peso x5”
    Liv 4: “Peso x6”


Taijutsu
Slot utilizzati: 1

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Luna: Morte Silente - [Stm: 3] [Frz: +40 +Bonus Arma*3/2]
“Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”


Bukijutsu
Slot utilizzati: 1

<bukijutsu - attivazione> -Shuriken Fiore- (Chk: 5 x armi da creare, max 5/20/40/80)
“Il nome della tecnica si riferisce all'utilizzo principale e forse più spettacolare che si possa fare di questa tecnica, ma in generale, questa consente di trasformare oggetti innocui come foglie, fiori, o rametti, in pericolose armi, semplicemente immettendo il proprio chakra nell'oggetto. Le armi così create acquistano gli stessi bonus, effetti e status di shuriken, kunai o spiedi a seconda dell'oggetto preso (rametti-->kunai, foglie, fiori-->shuriken, aghi secchi-->spiedi, ecc.), che dovrà ovviamente essere coerente con l'ambiente nel quale il ninja si trova. Alternativa trasformazione può essere il chakrare sassolini o altri oggetti dalle forme apparentemente ben poco adatte a diventare armi. Questi diventeranno generiche armi contundenti il cui bonus sarà di +1 a Frz/Def/Res. Purtroppo, il chakra è fugace, dunque ciò che è stato chakrato con questa tecnica varrà come arma per un solo turno, dunque è necessario ripetere la procedura successivamente in caso non si sia utilizzata l'arma. Tuttavia, se il chakra viene sigillato insieme all'arma all'interno di un rotolo, l'arma creata sarà immediatamente utilizzabile quando richiamata dal rotolo, tuttavia dopo un turno subirà il naturale degradamento da cui era stata sospesa.”


Fuuinjutsu
Slot: 0

Tecniche Clan
Slot: 4

<attivazione> -Migliore controllo di se stessi- (Chk:60/80)(Res/Vel: 40/60)
Il ninja dello Yamanaka è molto abile ad elaborare il chakra, molto più di altri ninja, esempi sono le tecniche di scambio spirituale, ma il ninja di questo clan non riesce a fare solo questo. E' infatti in grado di stimolare con il proprio chakra vari parti del suo corpo, in modo da ottenere maggiore velocità, ad esempio stimolando nervi e muscoli delle proprie gambe, di stimolare i neuroni del proprio cervello, in modo da ottenere una maggiore abilità nelle arti magiche difensive e una maggiore concentrazione e lucidità che gli permettono di essere in grado di difendersi meglio dalle illusioni che potrebbe subire.


<ninjutsu> - Shintenshin no Jutsu: Capovolgimento spirituale -(Chk: 40 / 80 / 120 / 160)(Efc: 60 / 100 / 140 / 180)
“In questa basilare Ninjutsu, anche se in realtà non è veramente una pura Illusione, il Ninja si intrufola nella mente dell'avversario prendendo il controllo del suo corpo. Naturalmente però la tecnica a questo livello non permette di scovare alcuna informazione dall'inconscio del malcapitato. Quando lo Yamanaka usa questa particolare Jutsu, la più rappresentativa di tutto il Clan stesso, perde la concezione del proprio corpo rendendolo così vulnerabile a qualsiasi attacco, però l'anima dello Shinobi in compenso si troverà in quella del proprio avversario, da cui potrà sferrare insidiosi attacchi, ma attenzione, tutti i danni subiti all'interno di un'altra persona verranno comunque ridiretti sul corpo madre. Fondamentalmente per sfruttare questa Jutsu ci sono infinite possibilità, ma quelle più utili a tutte le situazioni e di conseguenza le più banali sono quelle di sferrarsi un colpo chakrato semplice difendibile solo con Def + Chk, usare una ninjutsu elementale contro di se conosciuta dallo Yamanaka, sempre difendibile con Res+Chk o eludibile con Vel+Chk, oppure si potrà sprecare l'azione per creare una trappola e farvici cadere sopra lo Shinobi nemico, trasmigrando il proprio spirito all'ultimo momento. Per liberarsi bisognerà raggiungere un valore di Res+Chk maggiore all'efficacia totale del Capovolgimento Spirituale, il cui valore verrà diminuito di 10/20/30/40 turno dopo turno dalla resistenza opposta. Il calcolo da fare è uguale a quello di una normale Genjutsu.”


<ninjutsu-attivazione> - Ishindenshin: Spargere i Capelli - (Chk: 50)
“Chakrando i propri capelli per poi strapparseli, lo Yamanaka li getta su tutto il campo, facendoli fluttuare il più a lungo possibile grazie al suo potere spirituale. Questa tecnica a prima vista inutile è fondamentale per lo Shinobi, il quale con questa jutsu è in grado di sondare tutto il campo. Per questo tutti i nemici avranno un Malus all'Abilità Nascondersi di un Livello, in più tutte le Genjutsu hanno un bonus di +20.”


<ninjutsu> - Kyuushiisshou: Fuga dalla Morte - (Stm: 3)
“Abili e scattanti gli Yamanaka sono conosciuti anche per essere dei ninja a cui è difficilissimo tendere imboscate, poiché grazie alla loro velocità mista ai poteri telepatici sono in grado di scappare senza troppi problemi. Grazie a dei veloci sigilli il ninja è in grado di anticipare seppur di poco le intenzioni del nemico, ottenendo così un vantaggio considerevole per poter evitare i suoi attacchi. Per questo la loro reattività si dimostra assai utile anche nei durante i duelli e gli garantisce un bonus di +70 alla Vel, in più il bonus alla Vel dato da "Migliore controllo di se stessi", è moltiplicato per 1.5 .”


Talenti Clan
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


Equipaggiamento


DivisaPotenziamentoOggetti Extra
Divisa (Rango)
[Livello - punti]
//
Nome Potenziamento
[bonus]
Amuleto 1
Amuleto 2
Amuleto 3
Pesi da allenamento (Rango)
Distintivo
Sacca Ninja
Set Kunai (6/6)Set Spiedi (6/6)Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot VitaSlot Schiena
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero

Peso Trasportato: Frz: 33 - Peso Equip = 33



Armi e Oggetti

Kunai
Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6


Spiedo
Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6


Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0




Edited by 'nD - 26/5/2020, 23:55
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2020, 04:09
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE SCHEDA

HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-right: 10px">
[IMG=JZlrz7S]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=JZlrz7S]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Yo Yamanaka</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<div align="center">[IMG=85096745f009f1163c45e984a233df74]https://i.pinimg.com/236x/85/09/67/85096745f009f1163c45e984a233df74.jpg[/IMG]</div>

<b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

<b>Nome</b>: Yo
<b>Cognome</b>: Yamanaka
<b>Clan</b>: Yamanaka
<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Abilità Prescelta</b>: Sensitivo
<b>Specializzazione</b>: Ninjutsu
<b>Elemento</b>: Fuuton [color=lightgreen]&#39080;[/color] - Vento
<b>Lavoro</b>: Studente
<b>Rango</b>: [color=orange]Studente[/color]
<b>Fama</b>: 0

[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Yo è un giovane di Konoha dai lunghi capelli bianco cenere tramandati geneticamente dalla madre e dagli occhi di un marroncino chiaro quasi sabbia presi dal padre. E' un tipo sensibile ed empatico, attento alle esigenze altrui e sempre pronto per portare armonia nelle varie situazioni sociali, sia che esse siano di gruppo o individuali. La natura e l'esplorazione sono causa di felicità ed entusiasmo, scoprire cose nuove lo elettrizza. Odia la violenza gratuita, che sia fisica o psicologica, e le persone conservatrici, che non sentono il bisogno di cambiare e rinnovarsi.

[size=4]<b>Storia</b>[/size]:

[size=7]<b>ATTO I - Background</b>[/size]

[SPOILER]Yo nasce in una famiglia benestante non molto popolare della casata Yamanaka nel villaggio della Foglia, Paese del Fuoco. Il padre, Hinji Yamanaka, ha ricevuto poco prima della nascita di Yo uno dei ruoli più importanti della casata Yamanaka. Questi ultimi, si contraddistinguono per padroneggiare l'arte del sensitivismo e della telepatia, sono i principali proprietari di erboristerie grazie alla loro continua ricerca su medicinali naturali e veleni.
Yo ha due fratelli maggiori con grande distanza d'età: uno 9 e l'altro 14 anni di differenza. Il più grande era un ANBU della Foglia, Teiki Yamanaka, spesso in missione per conto del villaggio. Il secondo era un Chunin di Konoha, Senjomaru Yamanaka.
Una mattina di sole quella dell'agosto dell'anno scorso, quando Yo, avendo ormai tredici anni, era solito svegliarsi prima di tutti per assaporare l'aria fresca e mattutina che gli donava il villaggio. Proprio quel giorno decise di andare su quello che i giovani chiamavano il "tetto del vento", un grande e vasto altopiano dall'altra parte del villaggio, quasi opposto all'entrata principale. Era un area abbastanza nascosta dalla vita sociale e di volta in volta giovani, vecchi o adolescenti si fermavano lì per meditare e avere riflessioni mentre si osservava Konoha dal punto più alto. Yo, uscito di casa, arrivò dopo qualche minuto sulla cima del tetto del vento e vide una scena orrenda. C'era Senjomaru, suo fratello maggiore, che stava litigando con il suo migliore amico, Kabenji Amahi. Il giovane Yo decise di stare nascosto ad osservare. Stavano litigando perchè Kabenji aveva avuto un rapporto con la fidanzata di Senjomaru. Dopo urla, strilla e azzuffamenti vari Senjomaru perse il controllo ed estrasse dal suo borsellino porta-equipaggiamento un comune Kunai; con molta rabbia e furia colpì ripetutamente Kabenji all'addome e sotto al mento. Kabenji non ebbe nemmeno il tempo di dire una parola che finì stramazzato a terra, mentre perdeva litri e litri di sangue. Senjomaru si rese conto di quello che aveva appena fatto e lasciò cadere a terra il Kunai, le sue gambe cedettero rimanendo in ginocchio. Sul suo volto scivolavano lacrime di rabbia e disperazione e continuava a ripetersi di essere un assassino. In quel momento Yo decise di sbucare allo scoperto e iniziò a correre verso suo fratello. Piangeva anche lui e urlava di voler sapere il perchè dell'uccisione di Kabenji. Senjomaru rimase con gli occhi aperti, fissi su sul suo fratellino minore ed utilizzò la tecnica innata della casata Yamanaka, prendendo il controllo della mente di Yo. In quel momento il giovane, senza poter controllare la propria mente, si voltò ed andò via dal Tetto del Vento. Senjomaru stava obbligando il proprio fratellino ad andarsene dalla scena del crimine. Dopo qualche minuto, una volta che Yo fosse lontano, il controllo della mente subìto svanì. Appena l'adoloscente riprese coscienza, ricorse verso la scena del crimine, ma purtroppo vide la sola salma di Kabenji, senza alcuna traccia di Senjomaru.
[...]
Quando la Foglia trovò il corpo del povero Kabenji, accusò Senjomaru di alto tradimento e omicidio, rendendolo ufficialmente Nukenin.
Da quel momento in poi Yo iniziò a colmare odio e repellenza verso la gente, per il continuo parlare male della sua famiglia e dei suoi fratelli. Yo riuscì a mantenere la sua attitudine positiva ed empatica, ma contemporaneamente ha coltivato anche un odio incontrollabile verso le malelingue e anche un po' verso suo fratello maggiore Senjomaru, sempre se è ancora in vita.
[...]
Ed arrivò così fino al compimento del 14esimo compleanno, pronto a diventare anche lui un ninja.
Era da mesi che la sua mente era piena di ricordi riguardante quel dannato giorno, ma finalmente dopo svariati dì monotoni nei suoi pensieri c'era una cosa sola: l'esame per diventare Genin. Yo mise un sorriso sulle labbra e decise, almeno per un giorno, di evitare le occhiate delle persone. In fondo aveva solo 14 anni... che colpa ne poteva avere?[/SPOILER]

<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>Punti Exp totali</b>: 0

<ul>+ 0 P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]</ul>

<b>Frz</b>: 33 (base 31)(+2 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Def</b>: 34 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Chk</b>: 60 (base 31)(+29 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vta</b>: 34 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 37 (base 31)(+6 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Res</b>: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vel</b>: 35 (base 31)(+3 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)
[color=gray]<b>Tot</b>:268 (base 217)(+[color=royalblue]50 rango[/color])(+0 missioni)(+0 equip)([color=#FF5555]+1 Livello[/color])[/color]

[size=3]<b>Salute</b>:[/size] 170 [color=gray]= (Vta 34 *5)[/color]

[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 69 [color=gray]= [(33 Frz +34 Dif +37 Int +35 Res +35 Vel) /5] +34 Vta[/color]

<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=green][size=1]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 5:</b> 11/20]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=1]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<ul><u><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=1]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 1/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

<b>Udito:</b> le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 100 m di raggio</u>
<b>Liv 5:</b> 200 m di raggio
<b>Liv 4:</b> 300 m di raggio
<b>Liv 3:</b> 400 m di raggio
<b>Liv 2:</b> 500 m di raggio
<b>Liv 1:</b> 600 m di raggio
<b>Liv 0:</b> 800 m di raggio</ul>

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=1]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 6 :</b> 0/10]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><u><b>Liv 6:</b> Vel*1,1</u>
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
<b>Liv 4:</b> Vel*1,3
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=1]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=1][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Specializzazione in [color=gray]Ninjutsu[/color][/size]</b>
<b>Punti Specializzazione</b> (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

[size=0.5]Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.[/size]

<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>

//

<b>[size=10]Tecniche[/size]</b>

<ul><b>Slot Totali: 9</b>
<b>Slot Occupati: 8</b> (1 Genjutsu, 2 Ninjutsu, 1 Taijutsu, 1 Bukijutsu, 3 Clan)
<b>Slot Disponibili: 1</b></ul>

<p align="center">[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/proxy/lVFPekrMWVQxL9x4d_f40a24gk1SMuEGT3n8NXofcpRaCV8VdfR2lBM4Is0vh_9Z3bn_DjtWZniyDbCPDvlGZ4gkeeowmJ4wo4PODJWOc5RmXWwD4ycgViT0VtaqGaxK[/IMG]</p>

<b>[size=7]Passive[/size]</b>

<passiva> - [color=lightgreen][size=3]&#39080;[/size][/color] - [size=1]<b>[color=lightgreen]Sussulto nel Vento[/color]</b>[/size]
[SPOILER]"L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
[color=lightgreen]Sussurro senza Angustia[/color]: la vita spesso pone d'innanzi alle persone grandi problemi, spesso impossibili da scavalcare... Ma non così imponenti da essere impossibili da eludere. Questa filosofia di vita si rispecchia anche nei duelli, infatti come il guerriero possente preferisce parare e subire ogni colpo con prepotenza e ira, quello più snello e agile preferisce scansare gli assalti con calma e pacatezza portandosi in situazioni a lui vantaggiose. Infatti, non appena uno o più colpi verranno vibrati verso di lui esso involontariamente genererà una corrente di vento misto al chakra, il quale favorirà i suoi movimenti fendendo l'aria di fronte a se, spingendo le membra a muoversi più velocemente e con meno fatica. Di conseguenza ogni elusione avrà un bonus pari a [color=royalblue]5[/color]/[color=#FF3333]10[/color]/[color=#339900]15[/color]/[color=#B31CFF]20 [/color]+ Lv/2.[/SPOILER]

[size=7]<b>Tecniche Studente</b>[/size]

[color=gray]<passiva> -[size=1] [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color][/size]
[SPOILER]"Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>[size=1]Trasformazione[/size]</b>[/color] -(Chk: variabile)
[SPOILER]"Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:

<ul>- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"</ul>
[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>[size=1]Sostituzione[/size]</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
[SPOILER]"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>[size=1]Trasparenza[/size]</b>[/color] - (Chk: 20 x turno)
[SPOILER]"Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>[size=1]Moltiplicazione del Corpo[/size]</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno]
[SPOILER]"Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"[/SPOILER]

<genjutsu> -[color=orange] <b>[size=1]Kai! - Tecnica della Liberazione[/size]</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]]
[SPOILER]“Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color][/SPOILER]

<b>[size=7]Ninjutsu[/size]</b>
<b>Slot utilizzati:</b> 2

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightgreen][size=1]&#39080;[/size][/color] -[size=1][color=royalblue]<b>Fuuton: Folata di Vento</b>[/color][/size] - [[color=royalblue]Chk: 40[/color]][[color=royalblue]Int: +70[/color]]
[SPOILER]"Tecnica base nella manipolazione dell'aria: il ninja lancia una serie di raffiche di vento affilate come lame all'avversario, ferendolo superficialmente. La ferita da taglio provocata non può superare il 4° grado."[/SPOILER]

<ninjutsu elementale> - [color=lightgreen][size=1]&#39080;[/size][/color] - [size=1]<b>[color=royalblue]Fuuton: Barriera di Vento[/color]</b>[/size] - [[color=royalblue]Chk: 55[/color]][[color=royalblue]Def/Res: +65[/color]]
[SPOILER]"Il ninja manipola il vento in modo da creare una forte corrente davanti a sè, deviando efficacemente gli attacchi. Il turbinio del vento ferirà comunque l'avversario, che subirà, in caso di attacco ravvicinato, 5 puntoi ferita da taglio."[/SPOILER]

<b>[size=7]Genjutsu[/size]</b>
<b>Slot utilizzati:</b> 1

<genjutsu> - <b>[size=1][color=royalblue]Tecnica della Moltiplicazione del Peso[/color][/size]</b> - [Chk: 40] [Eff: +50]
[SPOILER]"Il ninja modifica i sensi dell'avversario con il proprio chakra portandolo a percepire gli oggetti che indossa come molto più pesanti di quel che sono. Questa tecnica può diventare molto pericolosa soprattutto se l'avversario non è fisicamente portato al trasporto di grandi pesi. Per liberarsi di questa tecnica è comunque possibile abbandonare gli oggetti in questione, ma così facendo, ovviamente se ne perdono i vantaggi a meno che non si voglia usare l'azione di recupero."

<ul>[color=royalblue]Liv 1: “Peso x3”[/color]
[color=#FF3333]Liv 2: “Peso x4”[/color]
[color=#339900]Liv 3: “Peso x5”[/color]
[color=#B31CFF]Liv 4: “Peso x6”[/color]</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Taijutsu[/size]</b>
<b>Slot utilizzati:</b> 1

<taijutsu Ravvicinata> - [color=royalblue][size=1]<b>Stile della Luna: Morte Silente</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: 3[/color]] [[color=royalblue]Frz: +40 +Bonus Arma*3/2[/color]]
[SPOILER]“Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”[/SPOILER]

<b>[size=7]Bukijutsu[/size]</b>
<b>Slot utilizzati:</b> 1

<bukijutsu - attivazione> [color=royalblue][size=1]<b>-Shuriken Fiore-</b>[/size][/color] (Chk: 5 x armi da creare, max 5/20/40/80)
[SPOILER]“Il nome della tecnica si riferisce all'utilizzo principale e forse più spettacolare che si possa fare di questa tecnica, ma in generale, questa consente di trasformare oggetti innocui come foglie, fiori, o rametti, in pericolose armi, semplicemente immettendo il proprio chakra nell'oggetto. Le armi così create acquistano gli stessi bonus, effetti e status di shuriken, kunai o spiedi a seconda dell'oggetto preso (rametti-->kunai, foglie, fiori-->shuriken, aghi secchi-->spiedi, ecc.), che dovrà ovviamente essere coerente con l'ambiente nel quale il ninja si trova. Alternativa trasformazione può essere il chakrare sassolini o altri oggetti dalle forme apparentemente ben poco adatte a diventare armi. Questi diventeranno generiche armi contundenti il cui bonus sarà di +1 a Frz/Def/Res. Purtroppo, il chakra è fugace, dunque ciò che è stato chakrato con questa tecnica varrà come arma per un solo turno, dunque è necessario ripetere la procedura successivamente in caso non si sia utilizzata l'arma. Tuttavia, se il chakra viene sigillato insieme all'arma all'interno di un rotolo, l'arma creata sarà immediatamente utilizzabile quando richiamata dal rotolo, tuttavia dopo un turno subirà il naturale degradamento da cui era stata sospesa.”[/SPOILER]

[size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

[size=7]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
<b>Slot:</b> 4

<attivazione> [size=1]-[color=pink]<b>Migliore controllo di se stessi</b>[/color]-[/size] (Chk:60/80)(Res/Vel: 40/60)
[SPOILER]Il ninja dello Yamanaka è molto abile ad elaborare il chakra, molto più di altri ninja, esempi sono le tecniche di scambio spirituale, ma il ninja di questo clan non riesce a fare solo questo. E' infatti in grado di stimolare con il proprio chakra vari parti del suo corpo, in modo da ottenere maggiore velocità, ad esempio stimolando nervi e muscoli delle proprie gambe, di stimolare i neuroni del proprio cervello, in modo da ottenere una maggiore abilità nelle arti magiche difensive e una maggiore concentrazione e lucidità che gli permettono di essere in grado di difendersi meglio dalle illusioni che potrebbe subire.[/SPOILER]

<ninjutsu> -[size=1] [color=pink]<b>Shintenshin no Jutsu: Capovolgimento spirituale</b>[/color][/size] -(Chk: 40 / 80 / 120 / 160)(Efc: 60 / 100 / 140 / 180)
[SPOILER]“In questa basilare Ninjutsu, anche se in realtà non è veramente una pura Illusione, il Ninja si intrufola nella mente dell'avversario prendendo il controllo del suo corpo. Naturalmente però la tecnica a questo livello non permette di scovare alcuna informazione dall'inconscio del malcapitato. Quando lo Yamanaka usa questa particolare Jutsu, la più rappresentativa di tutto il Clan stesso, perde la concezione del proprio corpo rendendolo così vulnerabile a qualsiasi attacco, però l'anima dello Shinobi in compenso si troverà in quella del proprio avversario, da cui potrà sferrare insidiosi attacchi, ma attenzione, tutti i danni subiti all'interno di un'altra persona verranno comunque ridiretti sul corpo madre. Fondamentalmente per sfruttare questa Jutsu ci sono infinite possibilità, ma quelle più utili a tutte le situazioni e di conseguenza le più banali sono quelle di sferrarsi un colpo chakrato semplice difendibile solo con Def + Chk, usare una ninjutsu elementale contro di se conosciuta dallo Yamanaka, sempre difendibile con Res+Chk o eludibile con Vel+Chk, oppure si potrà sprecare l'azione per creare una trappola e farvici cadere sopra lo Shinobi nemico, trasmigrando il proprio spirito all'ultimo momento. Per liberarsi bisognerà raggiungere un valore di Res+Chk maggiore all'efficacia totale del Capovolgimento Spirituale, il cui valore verrà diminuito di 10/20/30/40 turno dopo turno dalla resistenza opposta. Il calcolo da fare è uguale a quello di una normale Genjutsu.”[/SPOILER]

<ninjutsu-attivazione> - [size=1][color=pink]<b>Ishindenshin: Spargere i Capelli </b>[/color][/size]- (Chk: 50)
[SPOILER]“Chakrando i propri capelli per poi strapparseli, lo Yamanaka li getta su tutto il campo, facendoli fluttuare il più a lungo possibile grazie al suo potere spirituale. Questa tecnica a prima vista inutile è fondamentale per lo Shinobi, il quale con questa jutsu è in grado di sondare tutto il campo. Per questo tutti i nemici avranno un Malus all'Abilità Nascondersi di un Livello, in più tutte le Genjutsu hanno un bonus di +20.”[/SPOILER]

<ninjutsu> - [size=1][color=pink]<b>Kyuushiisshou: Fuga dalla Morte</b>[/color][/size] - (Stm: 3)
[SPOILER]“Abili e scattanti gli Yamanaka sono conosciuti anche per essere dei ninja a cui è difficilissimo tendere imboscate, poiché grazie alla loro velocità mista ai poteri telepatici sono in grado di scappare senza troppi problemi. Grazie a dei veloci sigilli il ninja è in grado di anticipare seppur di poco le intenzioni del nemico, ottenendo così un vantaggio considerevole per poter evitare i suoi attacchi. Per questo la loro reattività si dimostra assai utile anche nei durante i duelli e gli garantisce un bonus di +70 alla Vel, in più il bonus alla Vel dato da "Migliore controllo di se stessi", è moltiplicato per 1.5 .”[/SPOILER]

[size=7]<b>Talenti Clan</b> [/size]
<b>Punti Talento</b> (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5>Divisa (Rango)
[Livello - punti]
//</td>
<td rowspan=5>Nome Potenziamento
[bonus]</td>
<td>Amuleto 1</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 2</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 3</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Set Kunai (6/6)</td>
<td>Set Spiedi (6/6)</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 33 - Peso Equip = 33</p>

<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>

<b>Kunai</b> [SPOILER]Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6[/SPOILER]

<b>Spiedo </b> [SPOILER]Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6[/SPOILER]

<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

</div></div></div>
</div></div>


Edited by 'nD - 26/5/2020, 23:55
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2020, 22:57
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Correzioni fatte.

- Ti ho sistemato il conteggio di SLT e STM dopo le modifiche alle stat.

Aggiornato.

Adesso puoi aprire il conto del tuo PG nella banca della Foglia con 200 Ryo.

Quando sarai pronto passa pure in Accademia per richiedere il tuo esame Genin, in questo momento consigliamo l'esame Autogestito.

Buon proseguimento. ^^
 
Top
2 replies since 21/5/2020, 04:07   107 views
  Share