[Konoha] - Clan del Loto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 21:52
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan del Loto




Origini



Volendo decantare le qualità intrinseche del gruppo a cui si appartiene, di qualunque natura esso sia, spesso si sceglie una retorica incentrata su di un mitico progenitore, il quale, sfidando ostacoli ritenuti insormontabili, in barba alle critiche e ai pronostici infausti, sarebbe riuscito a scalare vette inesplorate, intentate e inaccessibili alla pletora di uomini mediocri che comprendeva i loro detrattori. La scuola del Loto, in ciò, apparentemente non fa eccezione: ai giovanissimi che vi aderiscono vengono narrati aneddoti e imprese attribuite al grande Maestro Tobira, figura presentata come modello morale da seguire, e che presto appare agli allievi com’è realmente stata concepita... un’ispirazione, personaggio fittizio che incarna il bisogno dei più giovani di imitare un eroe per crescere forti e tenaci. Nessun documento ufficiale di Konohagakure conterrà mai il nome di Tobira, e difficilmente un allievo nell’età della ragione continuerà ad essere convinto della sua esistenza. Si ritiene, in ogni caso, che il kinjutsu tramandato nella scuola sia il frutto più raffinato delle antichissime arti marziali elaborate dagli esseri umani, prima ancora della scoperta del Ninjuts. La rivoluzione del Chakra spinse molti rivali e colleghi ad abbandonare le antiche vie per battere le promettenti potenzialità della nuova fonte di energia, ed è assai probabile che, almeno inizialmente, per confidenza o addirittura per orgoglio, la scuola del Loto abbia rifiutato di imbastardire la sua antica disciplina, ibridandola con le nuove nozioni in via di scoperta. Ai posteri tuttavia questa scuola ha consegnato l’Hachimon, che per quanto abbia implicazioni con l’esistenza del Chakra come energia corporea, si configura più come la facoltà di rimuovere le limitazioni fisiologiche che impediscono al fisico di manifestarsi in tutta la sua potenza, che come una manipolazione o proiezione di energia all’esterno del proprio corpo.

Descrizione



Le tecniche che girano intorno al perno delle 'Otto Porte del Chakra' (八門 Hachimon) vengono trasmesse nell'ambito del Villaggio ai giovani allievi direttamente dai principali esperti in campo, affinché questo prezioso kinjutsu non vada perduto nel corso del tempo: non per niente questi jutsu possono essere tramandati a qualsiasi ninja, senza la necessità di un legame di sangue.
Allenamento, caparbietà, resistenza, allenamento: il nindo del clan è semplice e allo stesso tempo molto ferreo. Un buon ninja non prende tale nomina in base al numero delle tecniche che apprende negli anni, bensì dalla devozione verso se stesso e l'arte del combattimento. Ogni scusa è buona per una sfida, ogni sfida viene considerata perfetta per una crescita interiore ed esteriore. Nonostante il passare degli anni il loro corpo rimane vigoroso grazie alle rinunce e alla fatica che il desiderio di diventare più forte comporta: non è un caso che la parola 'Giovinezza' sia incisa all'interno dello stabile che ospita gli adepti della disciplina corpo a corpo. Il loro modo di pensare è un po' fuori dagli schemi e a volte vengono presi di mira e derisi per quelle loro frasi che ripetono costantemente, come 'Il chakra non è tutto'. Data la pessima resistenza all'alcool, molte locande del Villaggio della Foglia hanno posto dei cartelli fuori dai locali che vietano la somministrazione di queste bevande agli esponenti della disciplina, per evitare i numerosi guai che si sono susseguiti negli anni. Infatti è proprio lo 'Stile dell'Ubriaco' a rendere imprevedibile e irruento chiunque entri a contatto con il Saké o qualsiasi altra sostanza simile, portando a risultati disastrosi: non è uno scherzo, infatti, se si dice che alcuni ninja del Loto abbiano addirittura distrutto il locale in cui è stato somministrato loro dell'alcool. Sono soliti passare il loro tempo tra loro, anche per il costante tempo occupato nelle arti marziali e la sala pesi. Lo scopo principale di tutte le sedute distruttive alle quali si sottopongono è aprire le 'Otto Porte del Chakra', un kinjutsu che permette loro per un breve lasso di tempo d'essere indistruttibili e inarrestabili; si possono contare sulla punta delle dita gli utilizzatori ancora in vita che hanno completato il ciclo dell'apprendimento, e il numero si è ulteriormente ridotto dopo il Turbamento. Chiunque entri a far parte di questo clan non solo troverà compagni affidabili, ma anche una vera e propria famiglia in cui i componenti si prendono cura l'uno dell'altro.

Requisiti



2 Kobushi



Tecnica Segreta



Il primo passo verso il controllo perfetto del proprio corpo, passa attraverso la consapevolezza e la facoltà di padroneggiarne leve ed articolazioni in maniera fluida e rapida. Ripetizione e perfezionismo, pulizia dei movimenti e rapidità sono i fondamenti dell’addestramento di base degli allievi della scuola del Loto. L’energia cinetica è un elemento prezioso, che non va sprecato: al contrario di molti utilizzatori di ninjutsu, spesso focalizzati sul risultato nonostante i suoi costi, gli shinobi appartenenti al Loto si addestrano nella pratica di combinazioni di tecniche mirate ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo: sassolini che insieme scatenano una frana rovinosa sull’avversario.

Base



Meccanica: Stordimento e Combo

Le tecniche del Loto, veloci e consecutive, tendono a stordire l'avversario con la loro velocità e foga piuttosto che a colpirlo con un unico e potente colpo. Per questo motivo tutte le tecniche che presentano il Tratto Combo si comportano in maniera Particolare, e accumulano inoltre uno Status che prende il nome di Stordimento. Data la necessità di venire utilizzate in maniera rapida e senza costi estremi, le tecniche con il tratto Combo non potranno mai superare il Limite 3.

Combo:

Queste tecniche sfruttano il massimo del loro potenziale quando vengono utilizzate in serie nella stessa Fase Attiva. In particolare, quando una tecnica presenza un effetto con condizione "Inizio Combo", questo si attiverà se la stessa viene utilizzata come Prima di una serie di tre tecniche nella stessa Fase Attiva. Allo stesso modo, la dicitura "Fine Combo" si deve intendere come effetto che si attiva solo se la tecnica chiude la serie di tre tecniche. In una combo, salvo specificato diversamente, la tecnica "di mezzo" non ha effetti particolari.


Status Stordimento
: Viene inflitto nel momento in cui l'avversario subisce almeno 12 Danni dalla somma di tutte le tecniche con il tratto Combo (per un minimo di 3) scagliate in una singola Fase Attiva.

Effetti:

- Malus di 1 Limite in Fase Difensiva
- Moltiplicatore Danno in Difesa aumentato di 2
- Dura fino alla fine del Turno successivo in cui viene inflitto
- Mentre si è in Staus Stordimento, non vengono accumulati ulteriori Punti Status Stordimento.





Tecniche



Apparentemente semplici, forse banali, necessitano di una preparazione atletica fuori del comune per poter essere eseguite a queste velocità. Ogni muscolo è allenato e pronto a colpire, dalla testa alle punte dei piedi, passando persino dalle singole dita della mano: movimenti effettuati con leggerezza e rapidità mostrano la loro reale forza al momento dell’impatto, quando non è più possibile evitarli. Sottovalutare uno shinobi del Loto equivale a sorseggiare l’amaro calice del pentimento.


Taijutsu - Vento della Foglia (Limite: 1) [STM: -2] {FRZ * 25}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo

“Un calcio che colpisce come il vento in tempesta.”
Effetti:
  • Inizio Combo: La velocità di esecuzione coglie impreparato l'avversario, per questo la Seconda e Terza tecnica della Combo causano +1 Danno ai fini del calcolo dello Status Stordimento (ma da non considerare come effettivo danno aggiuntivo alla SLT)

  • Fine Combo: Il Moltiplicatore Danno di questa tecnica è aumentato di 1.


Taijutsu - Vento Ascensionale della Foglia (Limite: 2) [STM: -5] {FRZ * 50}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo

“Il ninja effettua un rapido balzo che dà la sensazione all'avversario di sparire, per poi attaccare con forza dal basso verso l'alto con un calcio alla base del mento.”

Effetti:
  • Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento, causa Status "Sbalzato". Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.

  • Inizio Combo: La Seconda e la Terza tecnica della Combo hanno un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.

  • Fine Combo: Abbassa la soglia del prossimo Stordimento a 10


Taijutsu - Assalto della foglia (Limite: 3) [STM: -8] {FRZ * 80}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo

“Un potente calcio rotante che prima di impattare con l’avversario prende forza e velocità da una serie di rotazioni incontrollabili. Generalmente la tecnica mira alla parte laterale della testa dell'avversario, per assordarlo e lasciarlo così intontito.”

Effetti:
  • Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento e dello Status Indolenzito, protrae lo Status Indolenzito per un altro Turno a prescindere dal contatto.Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.

  • Inizio Combo: Causa Status Indolenzito.

  • Fine Combo: Causa Assordamento [1] per due turni. Se la tecnica viene utilizzata sia per aprire che per chiudere la combo, lo status Assordamento arriva a [2], altrimenti utilizzi multipli della tecnica ripristinano soltanto i turni in cui è attivo.


Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”

Effetti:
  • Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.

  • Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:25
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2020, 22:30
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan del Loto




Disciplina Avanzata: Hachimon




Requisiti



5 Kobushi




Descrizione



Le Otto Porte Difensive del Corpo sono nodi presenti all’interno del sistema circolatorio del Chakra di tutti i ninja, che limitano e regolano il flusso di chakra nello stesso. I membri del Dojo del Loto però hanno imparato a manipolare questi “cardini” in modo tale da sfondarli e permettere al proprio chakra di fluire incontrollato al loro interno, così da poter ottenere effetti incredibili sul proprio corpo.
Se però da una parte l’apertura delle porte è miracolosa per quello che può fare al fisico, dall’altra è anche estremamente pericolosa, motivo per il quale non tutti i ninja appartenenti al Dojo vengono addestrati alla manipolazione delle stesse. Solo un'élite del clan, o comunque chi si ritiene degno, viene iniziato a quest’arte estremamente pericolosa, che può persino portare alla morte del suo utilizzatore.
Meccanicamente, questa Disciplina non presenta una vera e propria meccanica, data la potenza delle quattro tecniche che la compone, che rappresentano le varie fasi dell’apertura delle Porte. L’unica regola generale per le stesse tecniche è che sono sequenziali: non si può adoperare la seconda se non si sta già mantenendo la prima, non si può adoperare la terza se non si sta già mantenendo la seconda, non si può adoperare la quarta se non si sta già mantenendo la terza.
Gli effetti delle quattro tecniche sono però cumulabili: qualora si dovesse usare la terza, di conseguenza, si avranno gli effetti anche della prima e della seconda. In compenso, si paga il costo di mantenimento solo dell’ultima tecnica utilizzata.





Tecniche




Taijutsu - Porta dell’Apertura, Porta del Riposo (Limite: 1) [CHK: -10]
Tratti: Supporto

“Le prime due Porte vengono aperte. Il flusso di chakra influenzano principalmente la mente, che perde il limite autoimposto sul movimento dei muscoli, così da permettere di eseguire movimenti più rapidi.”

Effetti:
  • Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

  • Mantenimento: [CHK: -2]


Taijutsu - Porta della Vita, Porta della Ferita, Porta della Chiusura (Limite: 3) [CHK: -8]
Tratti: Supporto

“La terza, la quarta e la quinta porta vengono aperte, in particolar modo gli effetti sono dati dalla terza, che essendo più vicina al midollo spinale, inonda di Chakra dunque il sistema nervoso. La reattività è al massimo, così come l’ossigenazione del sangue, data dall’apertura della quarta, vicino ai polmoni.”

Effetti:
  • Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

  • Mantenimento: [CHK: -4]


Taijutsu - Porta della Visione, Porta dello Stupore (Limite: 5) [CHK: -6]
Tratti: Supporto

“La sesta e la settima porta vengono aperte, aumentando vertiginosamente il flusso di Chakra nel corpo del ninja, al punto da iniziare a bruciare le proteine e i grassi presenti nello stesso così da generare più energia possibile per lo Shinobi. Il ninja viene avvolto da un’aura azzurra, che però non è composta da Chakra, ma bensì dal suo sudore che evapora con una forza dirompente. Alla conclusione della tecnica, però, il contraccolpo è davvero pesante, e difficilmente il Ninja potrà continuare a combattere.”

Effetti:
  • Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

  • Si è immuni alle Genjutsu e non si possono subire Status o Malus.

  • La FRZ, VEL, DIF e DST del Ninja aumentano di un valore pari al suo livello.

  • Mantenimento: [CHK: -10]

  • Quando si smette di mantenere questa tecnica, la STM è azzerata e il ninja sviene.


Kinjutsu - Porta della Morte (Limite: 8) [CHK: -0]
Tratti: Supporto, Proibita

“Si spalanca l’ultima Porta, la Porta della Morte. Il corpo è in grado di sopraelevarsi oltre a qualsiasi limite umano, raggiungendo delle prestazioni inimmaginabili. Il Ninja che adopera questa tecnica viene avvolto da un’aura rossa, generata dalle sue cellule che vengono devastate dal flusso di chakra. Purtroppo, pur garantendo quasi certamente la vittoria, l’esito dell’apertura di quest’ultima porta è devastante anche per il ninja stesso che la utilizza: l’effetto che ha sul suo corpo il flusso di chakra incontrollato causerà quasi certamente la sua morte, o comunque gli impediranno di combattere per sempre.”

Effetti:
  • Si ottiene un bonus al Limite di 2. Può andare oltre il 10.

  • Si è immuni alle Genjutsu e non si possono subire Status o Malus.

  • La FRZ, VEL, DIF e DST del Ninja vengono raddoppiate. Ignora il bonus dato dalla tecnica precedente.

  • Mantenimento: [CHK: -10] [SLT: -10]

  • Quando si smette di mantenere questa tecnica, il Ninja subisce un danno muscolare estremo, e i Narratori determinano se morirà o subirà “solo” un danno permanente al suo corpo, che gli impedirà di combattere per il resto della sua vita.





Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:25
 
Web  Top
1 replies since 1/5/2020, 21:52   529 views
  Share