Esame Genin #52 - L'esperimento., Per Saigi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2019, 16:37     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:



Sembrava che le cose fossero tornate alla normalità da quando era successo il fattaccio inerente le due organizzazioni ed il risveglio delle bestie codate. Inutile dire che la gente era ancora scossa dall'accaduto, ma la pace era tornata a regnare sovrana anche sopra la nebbia, con un nuovo Kage a presidiare il trono. Il villaggio di Kiri era sempre e comunque un covo di assassini, ma da molto tempo a questa parte ormai le dicerie si erano leggermente spente. La bravura degli abitanti del villaggio era indiscussa, ma la spietatezza con cui si svolgevano le selezioni per essere ammessi al corpo dei soldati si era persa nel tempo. Una fortuna o forse no, stava di fatto che per i ragazzi di oggi si poteva dire che l'esame genin non fosse più una prova mortale come per quelli di allora.

Quindi eccoci. Nonostante il trambusto nel villaggio non fosse poco ed i rifugiati al suo interno defluissero poco a poco, la vita di coloro che da sempre abitavano quelle mura doveva continuare, proprio come continuava quella del nostro giovane protagonista. Chi è costui vi chiederete? Beh, non sarò certo io ad introdurlo al pubblico, vi basti sapere che il suo nome era Satoshi. Quella era la sera prima del suo grande giorno, del giorno che avrebbe segnato il resto della sua vita. Prima avrebbe dovuto affrontare il test teorico e, se si fosse dimostrato abbastanza preparato, allora avrebbe avuto accesso a quello pratico. Semplice e conciso. Anche in questo caso, sarà qualcun altro a descrivervi come e in che stato d'animo trascorse la sua ultima serata da semplice studente, quello che vi dirò io è che la mattina arrivò in fretta.

Il sole splendeva nel cielo anche se i raggi dello stesso venivano ostacolati dalla presenza della costante nebbia che rendeva i contorni di Kiri mai definiti e sempre minacciosi. Sulla strada che portava all'accademia vi erano ancora vicoli bui, vicoli dove il sole non arrivava e la giurisdizione era ancora qualcosa da definire. La vecchia guardia si era lasciata andare, ma non era comparsa del tutto. Fortunatamente non era compito del ragazzo avere a che fare con la stessa, il suo obiettivo doveva essere uno ed uno solo, l'accademia. L'edificio lo attendeva nel solito posto, con la solita struttura ed il solito bidello sulla soglia, con uno sguardo serio e severo stampato in volto. Affianco all'ingresso erano affissi dei tabelloni, un semplice elenco di nomi con indicata la classe di assegnazione per la prova scritta. Il suo nome era nella sesta colonna, la classe era la 12 A. Terzo piano, seconda porta a destra. Una volta entrato avrebbe potuto rendersi conto che la maggior parte della classe era già in loco. Mancava ancora qualche studente e, soprattutto, il professore. L'orario d'inizio erano le dieci del mattino precise.

Le ultime persone fecero giusto in tempo ad entrare. Alle 9.59, una figura magra e leggermente gobba comparve dalla porta. Un uomo non troppo bello, che portava dei lunghi capelli grigi con punte rivolte nelle più disparate direzioni. Quello era il loro insegnante. All'apparenza sembrava un tipo indifeso e piccolo, persino la sua espressione smorta ed assente non sembrava rappresentare una minaccia. Era lì, davanti a loro mentre i secondi passavano ed i fogli restavano stretti nel suo pugno. Improvvisamente una folata di vento, l'immagine del sensei scomparve per qualche millisecondo per poi tornare ad essere vivida nella stessa posizione e nello stesso luogo di prima. Solo una cosa era cambiata, i fogli non erano più stretti nel suo pungo, ma poggiati sul banco di tutti i presenti. Si sedette in modo leggiadro e, proprio mentre la lancetta delle ore si muoveva, le sue dita schioccarono.
- Trenta minuti.

CITAZIONE
Hello. Io sono Andrea, molto piacere. Non sapendo quanto sia esperto nel settore gdr e, oltretutto, non conoscendo il tuo passato sul Ngdr (sempre che ne abbia uno) ti annoierò con qualche dettaglio.
- Divertiti, non farti troppi problemi, dopotutto questo è un passatempo.
- Non essere autoconclusivo nei post. Se vuoi fare una cosa e vuoi saperne il risultato, contattate me e ci accorderemo. L'autoconclusività porta spesso ad errori grossolani. Stesso discorso per le interazioni con NPC, si potranno concordare eventuali dialoghi se necessario.
- Non modificare i post senza prima avermi avvisato. E' una regola del cavolo, ma andando avanti ti sarà chiesto di fare in questo modo, quindi meglio abituati sin da subito. :asd:
- Scrivi in modo chiaro, rendendo facile comprendere la differenza tra narrato, parlato ed eventuale pensato, sempre che lo utilizzi.
- Non chiederò calcoli, visto che il regolamento è in rifacimento, quando e se ti ritroverai ad utilizzare tecniche, basterà metterle sotto spoiler per chiarezza.
- Questa ultima regola di solito la applico quando in classe siamo di più, ma la riporto comunque. Gradirei almeno un post a settimana, giusto per non tirare il tutto per le lunghe. Se hai problemi di sorta basterà avvisare.

Qualche dritta per il post. Parti pure con il presentare il personaggio, descrivendo emozioni e modi di preparazione per il test scritto. Tipo se ha studiato, se ha intenzione di copiare ecc ecc... Insomma, fammi capire con chi ho a che fare. Fermati a quando consegni il compito, decidi pure tu se far scadere il tempo o consegnare prima del dovuto.

Riceverai un Mp con delle domande inerenti la tua conoscenza del regolamento, ovviamente non rispecchiano le domande che il tuo pg vedrà in on che, come avrai capito, sono solo un puro espediente per ruolare l'esame.

Se hai domande di qualsiasi tipo sai dove trovarmi. :sisi:

 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 13:41     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Valutazione del master
LGex6ky


    Peccato per l'abbandono, la premessa era anche carina. Niente ryo di consolazione per i soli post introduttivi purtroppo.


Coinvolgimento Personale: X

Tempistiche: X

Trama e Impostazione: X

Scrittura: X
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: X

Voto Medio: X
Compenso: 0


 
Top
1 replies since 14/1/2019, 16:37   181 views
  Share