Jouri 場裏 - Anello Esterno

« Older   Newer »
  Share  
Bambi155
view post Posted on 26/10/2018, 22:45 by: Bambi155




Legenda:
"Parlato Rikku"
*Pensato Rikku*


Uscì dalla porta di casa salutando il piccolo Maru per ultimo. Era vestita come al solito, con la lunga coda bionda, ma quel giorno sembrava particolarmente più carina. Era radiosa, stava per iniziare il viaggio che l’avrebbe condotta alla promozione Chunin. Se qualcosa fosse andato per il verso storto, si sarebbe comunque accaparrata un bel bagaglio di esperienza che le sarebbe servito in futuro. Si sentiva una donna di mondo, già immaginava tutte le storie che avrebbe raccontato al suo ritorno. Avrebbe narrato di tutti i posti visitati e tutti gli ostacoli incontrati all’esame. Si sentiva forte e pronta per affrontare qualsiasi avventura che l’aspettava all’orizzonte, in un paese sconosciuto.

***


“Quando arriviamo?”

Dopo 5 minuti che sembravano ore…

“Quando arriviamo?”

Rikku chiedeva continuamente la stessa cosa a chiunque fosse vicino a lei. Poteva essere fastidiosa e assillante ma proprio non riusciva a percepirlo. Era al culmine dell’emozione da ore, sentiva la meta avvicinarsi e il suo corpo non era provato dalla stanchezza o dalla fame o dalla sete, perché l’adrenalina non lasciava spazio ad altro.
Per tutta la durata del viaggio aveva represso le sue emozioni, le nascondeva cercando di distrarsi con i nuovi paesaggi che le forniva la lunga marcia. A volte cercava di scambiare qualche parola con gli altri partecipanti della nuvola per cercare di accelerare il tempo.

“Quando arriviamo? Siamo arrivati?”

Questa fu finalmente l’ennesima e ultima di quelle inutili domande, perché davanti a lei poteva finalmente scorgere quelle architetture maestose e lucenti. Era difficile distinguere quale bagliore fosse più forte, se la roccia di Iwa o gli occhi di Rikku. Se si potesse associare uno smile alla sua espressione facciale, sarebbe senza dubbio quello con gli occhi a stellina.

*Devo concentrarmi, non devo far vedere a tutti quanto sono contenta! Devo controllarmi, Rikku ce la puoi fare! Ma sono così felice!*

Cercò di darsi un contegno, quindi riuscì ad aggiustare l’espressione facciale rendendola un po’ più seria. Ma aimè! Quel fiume di emozioni positive doveva sfociare in qualche modo e senza accorgersene iniziò a saltellare rendendo il suo viso assolutamente non credibile.
Ed è così che attraversò tutto il percorso di roccia con arcate e vessilli. Era così sopraffatta che non si accorse neanche dell’arrivo degli Ambu, ovviamente anche se fosse stata attenta non gli avrebbe visti. L’entrata era epica, la marcia era epica e lei non poteva essere da meno. Si sarebbe data parecchio da fare per poter essere all’altezza di quell’evento così importante. E’ con questo stato d’animo che la piccola Rikku avrebbe iniziato quell’esame. Niente paure e timori, c’era spazio solo per una grande determinazione e voglia di farcela.
 
Top
16 replies since 16/10/2018, 16:11   1150 views
  Share