Jouri 場裏 - Anello Esterno

« Older   Newer »
  Share  
Blazing Phoenix
view post Posted on 25/10/2018, 23:32 by: Blazing Phoenix




Fummo in grado di scorgere il nostro comitato di benvenuto già prima di varcare il confine con il Paese della Pietra. Una piccola squadra di Anbu ci affiancò e ci scortò fino al luogo dove si sarebbe tenuto il torneo. Non avremmo avuto modo di visitare il Villaggio della Roccia in sé, ma le cose si prospettavano comunque molto interessanti. Il clima qua non era affatto male, il sole splendeva e scaldava il terreno roccioso. In un certo senso, mi faceva sentire a mio agio, come se fossi familiare con il territorio. Non esattamente rovente come le sabbie del deserto, e decisamente molto meno soffice, ma quel calore era il benvenuto.

La marcia stava cominciando a farsi faticosa pure per me quando finalmente potemmo scorgere Jouri, l'Anello Esterno di Iwa. Era, semplicemente, magnifico. Una gigantesca arena, circondata da mura colossali, sembrava essersi fatta strada tra le rocce sotterranee, apparendo come un bellissimo bocciolo perlaceo tra due immensi petali rocciosi. Più ci avvicinavamo a quel meraviglioso luogo e più dettagli si facevano chiari ai miei occhi. Da prima, la grandiosità delle sue arcate, seguirono poi i lucenti stendardi cremisi che garrivano sospinti da una gentile brezza. Per ultime arrivarono le miriadi di rifiniture che adornavano le pareti, segno di impareggiabile maestria. Sì, un'arena mozzafiato come quella era senz'altro perfetta per un evento di questa portata e ben di più! Varcando le mura ed entrando nell'enorme piazza appena oltre, ciò che ci accolse fu un'esplosione di vita e attività. Shinobi, mercanti, semplici spettatori, tutti quanti si stavano riversando ordinatamente sulle strade in pietra. Mi sentii così elettrizzato davanti a tale spettacolo, inevitabilmente. Per adesso potevo lasciarmi andare e godermi queste sensazioni senza problemi, ma dovevo comunque stare attento a non lasciarmi prendere la mano e montarmi la testa. Fummo scortati oltre quella piazza gremita e lungo un percorso via via sempre più deserto. Ci fermammo davanti ad un cancello sorvegliato da delle guardie, facile intuire che si trattasse di una zona riservata ai partecipanti.

« Heheh, ci siamo! »

Poggiai i pugni contro i fianchi, ghignando soddisfatto.
 
Top
16 replies since 16/10/2018, 16:11   1150 views
  Share