Jouri 場裏 - Anello Esterno

« Older   Newer »
  Share  
Pellegrinxi
view post Posted on 23/10/2018, 15:10 by: Pellegrinxi
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Stamattina sveglia presto. Quando sono uscita di casa, le braccia strette intorno al corpo per proteggermi dal freddo umido del mattino, oltre la densa coltre di nebbia si scorgevano appena i bagliori dell'alba. Non era passato davvero molto tempo quando dalle porte la carovana ha iniziato la strada verso Iwa. I bagagli di tutti sono stati caricati sui carri, noi camminiamo a piedi scortati dagli anbu. Dal viaggio verso Fukagizu non è trascorso molto tempo, ma sembra tutto così diverso. Un po' di tensione nell'aria c'è anche oggi, certo, ma l'entusiasmo, l'eccitazione, i sorrisi, quelli l'altra volta mancavano del tutto. La strada procede, tranquilla, attraversando paesaggi e luoghi diversi, finché a un certo punto non prende a salire e lascia spazio al muro di calce che ci indica che la destinazione è vicina. Questa però non sembra essere il villaggio, una sorpresa, perché sono sicura che almeno entrambe le volte che il torneo si è tenuto a Kiri, è stato all'interno delle mura. Il mio pensiero corre ovviamente a quel luogo spaventoso, all'arena delle lame, e rabbrividisco. Non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmici, lo spettro del Momochi non è più lì, ma il suo ricordo non sarà seppellito così facilmente. E pensare che i miei genitori si sono conosciuti proprio lì.

Brilla, alla fine della strada. Come una gemma incastonata tra le rocce, riflette il bagliore del sole ormai alto nel cielo, ma è come se rifulgesse di luce propria. Una volta più vicini, con gli occhi che si abituano all'incredibile vista, ciò che appare allo sguardo è un'arena, un'arena enorme, mastodontica, di una bellezza fredda e terribile, ma certo eccezionale.
Il torneo chunin, per quanto il nome possa trarre in inganno, non esiste per selezionare gli shinobi adatti alla promozione, o meglio, questa è solo una parte inessenziale del più grande evento politico del continente ninja. Il torneo di selezione dei chunin è, in sostanza, una prova di forza tra villaggi, e Iwa sta già facendo sfoggio della sua.

Entro nella piazza zoppicando, appoggiandomi al bastone per sostenere la gamba buona. Le gambe buone in realtà sono tutte e due, per imparare a zoppicare in modo credibile ci ho messo un po', ma sono davvero soddisfatta del risultato. Sarebbe sciocco negare che il torneo mi preoccupa, so che nel passato le prove sono state molto varie tra loro, molto varie e spesso molto pericolose. Fingermi zoppa potrebbe distogliere l'attenzione dal bastone, e chissà che la cosa non mi torni utile in qualche modo.
Mangiucchio timidamente qualcosa al rinfresco, ma è come se l'arena, le strade, la piazza, tutto volesse prepotentemente ricordarmi che c'è una cosa a cui guardare, un solo pensiero da avere. Chissà se questa è opera del ramo di Iwa del clan, ho sentito che la loro abilità nelle costruzioni è eccezionale, così come, del resto, è eccezionale tutto questo.

Seguiamo un anbu della roccia in direzione dell'arena. La folla chiassosa lascia spazio a un silenzio solenne. Sento le parole di incoraggiamento del Mizukage. Quel luogo è sempre più vicino. Ho il cuore in gola, ogni passo aumenta la tensione. Manca poco. Ce la posso fare?
 
Top
16 replies since 16/10/2018, 16:11   1150 views
  Share