Jouri 場裏 - Anello Esterno

« Older   Newer »
  Share  
Steve.
view post Posted on 22/10/2018, 11:57 by: Steve.
Avatar

.wanderlust

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Kirigakure no Sato, Viaggio verso Iwa, 249 DN


Come di consueto, Hayate aveva lasciato l'onere e l'onore di sostituirlo durante la sua permanenza nel villaggio della Roccia a Fuyuki. Si era sempre contraddistinto per la sua neutralità, non lasciandosi influenzare dalle varie vicissitudini nell'organigramma di Kiri. D'altronde, poi, le capacità di cui era dotato erano tali da renderlo l'unica persona in grado di poter organizzare il villaggio al meglio e affrontare le problematiche senza perderne il controllo. Dopo aver convocato gli aspiranti Chunin all'interno dello studio, l'Artefice incontrò gli Anbu che lo avrebbero accompagnato durante il viaggio; avrebbe fatto in modo di dividerli equamente, lasciando i più alti in grado a difendere la popolazione, mentre gli altri avrebbe racimolato un po' di esperienza, sia diplomatica, sia combattiva, durante l'evento. Non temeva per la propria incolumità; sebbene si fossero appena lasciati alle spalle una tragedia a dir poco immane, confidava ciecamente nelle proprie abilità e in quelle di quei genin che, da lì a poco, avrebbero messo in mostra cosa la prole di Kiri fosse in grado di fare. Certo, qualora si fosse palesata loro una difficoltà al di là della loro portata, non avrebbe esitato a brandire le Hiramekarei.

Il giorno seguente alla convocazione, l'adunata era stata stabilita alle porte del villaggio. Non ritardò, trovandosi lì esattamente all'orario riferito ai sottoposti. Era vestito come di consueto, tranne per il fatto che aveva fatto un po' più di attenzione per la capigliatura e l'aspetto in generale. Beh, avrebbe incontrato, nuovamente, le più alte cariche dei villaggi del mondo ninja. Non avrebbe mai potuto sfigurare rispetto agli altri. Aveva fatto allestire dei carri per portare i bagagli appartenenti ai sottoposti e a coloro che li avrebbero accompagnati, così da non affaticarli o porli in una situazione tale da renderli stanchi prima dell'inizio del Torneo.

- Possiamo partire.

Proferì, quando poté avvedersi della presenza di tutti coloro che erano stati chiamati. Il viaggio fu relativamente tranquillo, non dovette preoccuparsi di alcunché. Gli Anbu erano posizionati lungo i lati della carovana, nell'avanguardia e nella retroguardia, onde evitare qualsiasi problema o fastidio. Nel mentre, il Mizukage, esibiva sorrisi entusiasti a destra e a manca, per infondere positività in quei ragazzi che avrebbero dovuto affrontare, per la prima volta, un'esame del genere. Dopo Fukagizu avevano potuto assaporare un po' di pace, senza che nulla più potesse tediarli o incutere in loro timore. Ovvio, la piaga del Taisei e del Kyodan era ancora viva nella landa ninja, ma sarebbe bastato un po' di tempo prima di poterli scovare tutti.

...



Il sentiero iniziò a divenire ripido, rendendo più impervia la salita da parte dei carri. Sembrava essere la medesima montagna che lo accolse durante Masayume, ma era piuttosto differente. Non si era mai recato nel Villaggio della Roccia, quindi per lui era tutta una novità. Dovettero abbandonare, però, la propria carovana dato che sul percorso era stato eretto un muro di calce, probabilmente terra, per ragioni di sicurezza, presunse. Senza tergiversare ulteriormente, i cavalli vennero affidati al cocchiere che li portò con sé nella zona designata loro, per poi incamminarsi verso la meta prestabilita. Beh, che dire, uno spiazzale ampio li accolse con la propria maestosità. Chiye non aveva tralasciato alcun dettaglio; quel torneo sarebbe stato un modo per dimostrare agli altri villaggi il potere di Iwa. Comprensibile, dopotutto. Si compiacé nel ritrovare dinanzi a sé un banchetto di tutto rispetto, e l'intero gruppo si giovò dell'opportunità. Non che fossero affamati, ma quando una cosa è gratuita si suole approfittare.

Non dovettero attendere parecchio tempo prima di essere intercettati da quel che pareva essere un Anbu della Roccia; li invitò a seguirlo per giungere all'arena ove si sarebbe svolto il Torneo.

- E' il vostro momento.

Proferì Hayate, in direzione dei Genin che erano alle sue spalle.


 
Top
16 replies since 16/10/2018, 16:11   1150 views
  Share