[Fase IV] The chamber of secrets, per Angy, Vale93, Karen, Jöns e Tuttoruge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2018, 10:54
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


A nulla valsero le parole di incoraggiamento degli shinobi: il polpotauro rimase statico nella sua placida gabbia di inchiostro, fin quando Raion non si fece venire una delle sue idee.
Armato di spazzolone, l'artista cominciò a parlare a sproposito come suo solito per poi dipingere sulle pareti della caverna dove erano relegati una sua personalissima versione del Bijuu; l'idea del Kamata era di sfruttare l'ultra illustrazione animale per dare nuovamente un corpo all'Hachibi, ma per farlo aveva bisogno di molto più chakra di quanto disponesse con le sue sole forze.
Inizialmente Kinji storse il naso. Era un'idea bislacca, tipica di Raion, e non avevano la minima idea se il piano potesse davvero funzionare oppure no... eppure era qualcosa.


Beh in fondo non si allontana affatto dalla mia proposta, solo che non sono sicuro che riuscirà a dar vita ad un mini Hachibi... tentar non nuoce.

Mentre Raion disegnava in preda ad un mix di devozione ai limiti del possibile e apparente stato di ebbrezza, anche Hakurei cominciò a mostrare una parlantina seconda forse solo allo stesso Raion, ma a dirla tutta l'Uchiha non seppe dire a cosa mirasse il discorso del Chunin; sembrava non voler portare a nulla se non far sprofondare ancora di più il Bijuu nel suo stato di depressione.
Comunque sia, non appena il Kamata ebbe finito la sua opera più mastodontica, fece qualcosa che nessuno dei presenti si sarebbe mai aspettato: ingerì l'inchiostro dell'Hachibi.


Ma è pazzo!? Così si sta esponendo a troppi rischi! Anche con il nostro aiuto per animare la bestia, come può il suo organismo resistere all'inchiostro chakrato?
Diavolo, non sappiamo nemmeno SE si può bere... e a giudicare dalla reazione dell'amico tentacolare direi che nessuno prima d'ora aveva mai avuto un'idea simile.


Kinji osservò come Hakurei si arrese all'idea che ormai l'artista non l'avrebbero potuto più fermare nemmeno con le cattive, quindi gli sorrise per poi dargli il suo supporto.
Per quanto ciò che stava realizzando non era altro che un tentativo per poter muovere nuovamente il Bijuu, Raion stava mettendo consapevolmente a repentaglio la sua incolumità e -a giudicare dai primi sintomi- non ci sarebbe voluto molto prima che il suo fisico rigettasse del tutto il chakra estraneo.
Il Vermiglio capì che forse il discorso che gli aveva fatto tempo addietro aveva sortito i suoi effetti: il pallido ragazzo dell'inchiostro non era più alla ricerca di qualcuno con cui confrontarsi, non aveva più bisogno di una figura altisonante a cui fare riferimento, assolutamente. Stava prendendo in mano il suo destino e lo stava facendo proprio come gli aveva consigliato lo stesso Kinji... certo, magari l'Uchiha aveva delle riserve sul metodo di applicazione, ma era pur sempre Raion di cui stavano parlando.
Il Jonin si avvicinò quindi al Kamata mettendogli una mano sulla spalla e dandogli parte del proprio chakra esattamente come aveva richiesto per proseguire con quel bizzarro piano.


- Facciamolo.

Si limitò a proferire sorridendo in direzione dall'artista. Anche gli altri membri del team sembrarono rassegnarsi all'idea che dovevano quantomeno fare un tentativo per capire se con l'aiuto del Bijuu potevano anche solo sperare di uscire da li.
L'energia di tutti i presenti confluì nell'organismo di Raion per poi esplodere nella tecnica tipica del clan della manipolazione dell'inchiostro dando, di fatto, il dono della vita alla sua creazione.
Un dettaglio però attirò l'attenzione del Vermiglio così come senza dubbio anche degli altri presenti: il Kamata era diventato completamente nero, come se avesse fatto il bagno nell'inchiostro e sugli arti superiori si erano sviluppate delle serie di ventose che lo rendevano un incrocio tra umano e polpo.


Che gli sta accadendo? E' un effetto collaterale dell'aver ingerito l'inchiostro? E' reversibile in qualche modo? Abbiamo con noi Chiaki che è un medico, quindi forse potrebbe...

Non fece in tempo a terminare il flusso di pensieri che l'ambiente attorno al gruppo di shinobi sembrò reagire in qualche modo alla tecnica, costringendoli a cadere al suolo per via delle scosse.
Kinji giurò di riuscire a sentire sentimenti di sgomento e timore, facendogli intuire che forse adesso riuscivano a percepire le emozioni anche del Bijuu, il quale sfogò tutta la potenza sopita con un ruggito che fece tremare nuovamente la caverna; diverse bolle cominciarono a farsi strada dal basso verso l'alto come se fossero in una pentola in procinto di bollire.
In un solo istante il terreno sul quale si erano accasciati scomparve e poterono realizzare di essere letteralmente dentro il Bijuu, riuscendo addirittura a vedere attraverso il suo corpo una enorme caverna alla quale era ancorato tramite una catena che terminava attorno al collo del colosso.
Superato lo stupore iniziale, Kinji cercò con lo sguardo i compagni soffermandosi particolarmente su Raion: le sue condizioni sembravano essere peggiorate e con esse anche la creatura di inchiostro sembrava in procinto di scomparire. Si avvicinò quindi al compaesano per accertarsi della gravità della situazione.


- Raion-kun, resisti! Ce l'abbiamo quasi fatta.

Si rivolse poi agli altri membri del gruppo.

- Dobbiamo cercare di mantenerlo cosciente, altrimenti potremmo tornare al punto di partenza e chissà cosa gli succederebbe... un supporto medico non sarebbe male, però c'è il rischio che staccando il nostro flusso di chakra porterebbe comunque alla scomparsa della creazione.

Dobbiamo trovare il modo di mantenere in salute Raion e la sua opera, ma al tempo stesso la catena che tiene fermo l'Hachibi per il collo sembra abbastanza robusta da non lasciargli spazio di manovra, a meno che non mettiamo in conto il nostro possibile intervento... bilanciare la quantità di chakra in possesso di raion, tenerlo cosciente e trovare il sistema per attaccare la catena... sarà una sfida.

- Vedete quell'affare che l'Hachibi ha attorno al collo? Sicuramente è l'ultimo muro che ostacola la sua liberazione, e di conseguenza la nostra. Se Akane-sama riesce a infondere del chakra su Raion-kun anche al mio posto, potrei essere abbastanza veloce da riuscire a distruggerlo prima che sia troppo tardi...è un azzardo, ma ormai dovremmo esserci abituati. Avete obbiezioni o idee migliori?

Chiese al gruppo intero, sperando che la loro buona stella continuasse a brillare e guidarli verso il mondo terreno.
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 07:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Curioso come il cercoterio si interessasse della vita di un misero essere umano. Forse, a prescindere dalla situazione in cui versava al momento, era davvero diverso da Matatabi. Forse ognuno di loro era diverso dagli altri otto. Non sommariamente, ma nei dettagli perlomeno, proprio come gli esseri umani.
Mentre l'urlo della creatura di Raion fa tremare la caverna, non può fare a meno di notare le condizioni del disegnatore: il suo corpo stava mutando, a vista d'occhio, assumendo fattezze sempre più simili a quelle di un cefalopode.

Sperava sopravvivesse almeno il tempo necessario a dar loro una via d'uscita. Ammesso che davvero si potesse ottenere una via d'uscita.

Poi quella scossa, il tremore della caverna, i flussi di energia intorno a loro come impazziti, e il ruggito del titano. Non sapeva cosa volesse dire, se fosse un urlo di dolore, di rabbia, di sgomento... in ogni caso, un buon segnale. Non era così quieto e rassegnato all'idea di morire allora, come aveva mostrato loro sino a quel momento.
Dovevano solo trovare il modo di metterlo in moto, di sferrare il colpo di grazia. Non che fosse sicuro sarebbe servito realmente a qualcosa - in fondo, quanto sapevano sul loro nemico, sulla natura della loro prigione?
Ma cos'altro restava loro da fare, in fondo?

Non ebbe il tempo di elaborare null'altro, perché improvvisamente il mondo collassò su se stesso.

E ricomparve sotto nuova forma.

Era vero, dunque. Completamente intorno a loro. Era come se qualcosa, o qualcuno, avesse squarciato un velo illusorio che intorpidiva i loro sensi, che li corrompeva mostrando loro una realtà fittizia ma impossibile da riconoscere, poiché trascendente i loro strumenti per interrogare la natura. Persino per lui, e questo doveva inquietarlo non poco. Quale maligno li stava prendendo in giro in questo modo?
No, non era il momento di pensarci, le parole di Kinji Uchiha lo riconcentrarono sulla loro priorità: mantenere Raion operativo - sembrava sul punto di crepare da un momento all'altro. Bhe, non sapeva dire se quel cambiamento di scenario fosse dovuto alla sua iniziativa, poteva essere nulla più che una coincidenza, ma anche nella remota ipotesi che tra i due fenomeni esistesse davvero una correlazione di causa-effetto, perché rischiare di mandare tutto bellamente a puttane?
No, era utile che sopravvivesse.
Gli parve di scovare un vago ricordo di Chiaki Hyuga all'ospedale della Foglia; forse lei avrebbe potuto aiutarlo, ma al momento le sue condizioni parevano non avere intenzione di migliorare. Che cos'era il sigillo di cui parlava? Chi gliel'aveva imposto? Qualcuno di vicino diceva, da cui non se lo sarebbe mai aspettata. Troppi pochi indizi, sebben ci fossero le carte in tavola per azzardare delle ipotesi; azzardare, appunto. Suo marito? Il sandaime stesso? Il consiglio di Konoha? Qualcuno a lui sconosciuto?
Sì, certo, ma vaffanculo! Non aveva alcun senso pensarci al momento, men che mai gli sarebbe stato utile.
Annuì alle parole di Kinji Uchiha, poi si guardò un po' attorno.
"D'accordo su tutto. Credo però sia meglio che lei provi a dare una mano a Raion Kamata, le sue condizioni mi sembrano tutt'altro che buone. Ho paura che schiatterà da un momento all'altro. Benché lei non sia un medico, credo, la sua esperienza credo sia di gran lunga superiore alla mia.
Io nel frattempo proverò ad attaccare la catena. Se il mio attacco non risulterà sufficiente a distruggerla, cosa che penso fortemente, attenderò il suo supporto, Kinji Uchiha, non appena avrà rimesso Raion Kamata in sesto. O quanto meno reso più in salute.
Cosa ne dice?
"
Lasciò la presa su Chiaki Hyuga, adagiandola al suolo, poi convogliò il chakra nei suoi polmoni, quindi lo gettò verso la catena, sotto forma di una palla di fuoco.

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - 火 - Katon: Palla di Fuoco Suprema - [Chk: 85][Int: +110] "Il ninja concentra il chakra elementale nelle vie respiratorie, per poi soffiarlo fuori con tutta la propria forza sotto forma di una gigantesca onda di fuoco, che riesce a colpire fino a due avversari. Il calore sprigionato da questa fiamma è tale da rendere molto più faticoso qualsiasi movimento, perciò per un turno dopo l'utilizzo di questa tecnica le elusioni e gli attacchi in movimento faranno consumare il doppio della stm normale."
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 16:50
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Raion: Parlato
***Pensato SOLITARIO***
*Pensato CONDIVISO*
Hachibi


Brush-white_zpsaof3edp0
Brush-white_zpsaof3edp0

Il destino dell'Eremita dell'Inchiostro





I compagni assecondarono la folle idea del disegnatore pazzo. Nemmeno lui era sicuro che funzionasse, ma altre scelte non ne aveva. Se doveva morire, voleva essere ricordato per aver fatto l'ultima magnifica opera d'arte.

Il mezzo sigillo fatto dalla mano del Kamata prese a vibrare senza controllo non appena il chakra dell'Hokage di Kinji-sama e degli altri compagni inizo' a fluire attraverso il suo corpo impastandolo con il chakra del Bijuu. Di sicuro bere il suo inchiostro non era stata una idea saggia ma non aveva scelta.
Doveva fornire al Bijuu un catalizzatore per impastare il chakra suo e dei compagni.
Ricordava bene quanto era difficile controllare con puro chakra umano l'inchiostro, e impastarlo era a suo parere l'unica soluzione.

Gli effetti secondari non si fecero attendere.
Il corpo del ragazzo inizio' sin da subito a rigettare il chakra della bestia: conati di vomito nero con tosse feroce, tremolii vari, occhi neri come la pece, lacrime d'inchiostro.
Stringeva i denti ma il dolore lo attanaliava.
E tra un urlo e un altro un conato di inchiostro fuorisuciva dalla sua bocca.

I primi risultati della tecnica poterono osservare. Quasi non credettea ai suoi occhi.
Si trovavano all'interno dello stesso Bijuu . La cosa gli sembrava impossibile.... tutto quel tempo a cercarlo e ora era addirittura dentro il suo corpo. Ma vide presto le catene a cui era tenuto l'Hachibi.
Tento' di aprire bocca, ma tremante come una foglia gli usci' solo inchiostro misto saliva. Ma non demordeva. Il mezzo sigillo nella mano destra era sempre li.
Raion: AHHHHH!!!! caccio' un urlo di disperazione misto dolore, stringendo occhi e denti fin quasi a farsi male.
Solo in seguito noto' il suo corpo....
***Per tutti gli stramaledetti e fottuti Kami! Sono diventato nero come la pece! e... queste ventose... maledizione... mi sto trasformando in quel vecchio bavoso del Taisei... no... maledizioine.... non volevo finire come lui! Preferisco morire piuttosto che ritrovarmi queste ventose di merda! Non potro' avvinicarmi piu' a nessuna ragazza con queste .... e ... cazzo.. e se avessi una ventosa anche sulla punta del.... NOOOOOO*** La rabbia lo prese e una nuova scossa di determinazione lo prese.
***Non finiro' come lui! devono darmi tutto il chakra che possono cosi' da aver successo in questa tecnica e poi... morire in santa pace!! ***

s-l300_zpshytlrgmm

Guardo' negli occhi i suoi compagni uno ad uno con quei suoi occhi neri come la pece grondanti inchiostro dalle sacche lacrimose. Poi con la sinistra fece segno agli altri di continuare, di dargli di piu!
Non voleva saperne di fermarsi ora. E nonostante in quel momento il suo dolore era solitario, non se la sentiva di abbandonare.

***Sono troppo vicino a compiere il destino dell'Eremita dell'Inchiostro.. o adesso o mai piu'. Sto provando solo io questo dolore... da solo***

Proprio in quell'istante una bocceta gli arrivo' sotto il naso. Era il Vermiglio che sembrava dirgli qualcosa. Ma non capi'... le orecchie fischiavano e sanguinavano inchiostro.
Ma l'Uchiha fece un singolo gesto: strizzo' l'occhiolino a Raion. Quel gesto valse piu' di mille parole.
Le loro discussioni nei bagni dell'accademia non erano state vane. I due non solo parlarono apertamente, ma fu per Raion un punto di svolta.
Un abbandono del suo sensei forse, ma una nuova rinascita. La rinascita verso un destino ancora da compiersi. E quel gesto per Raion valse come una rinascita. Un incoraggiamento a compiere il suo destino.
***Kinji-sama... la ringrazio.... lei... lei... mi ha aperto gli occhi... non riesco nemmeno a ringraziarla... ma il suo occhiolino mi da forza! Mi motiva a continuare... a compiere il mio destino.. il destino del nuovo Eremita dell'Inhciostro... solo come un vero eremita ora dovro' procedere incurante delle conseguenze...saro' solo.. si... ma il suo occhiolino mi terrà compagnia... grazie Kinji-sama...*** e con un movimento tremolante prese la boccettina di quello che sermbrava essere un rimedio o un tonico.
Ne bevve quel che potè cercando di non rigettarlo insieme ad altri conati di inchiostro.
E poi con un gran sorriso alzo' il pollice verso l'alto dando segno al Vermiglio che ora era pronto per continuare e terminare il suo destino.

Chiuse gli occhi un secondo per rivedere in un istante tutta la sua vita passargli davanti.
***Se sono giunto al capolienea.. non è un dramma... ma se devo finire... finiro' come il piu' grande artista... come colui che è riuscito a disegnare un Akuma no- Inku... colui che ha finalmente compiuto la profezia della famiglia Kamata... me ne andro' felice con un gran sorriso sul volto...***

Si concentro' mettendosi in ginocchio, perchè anche restare in piedi era un azione che richiedeva fin troppa energia.
Il suo corpo tremava e grondava inchiostro da ogni poro e la sua pelle era nera piu' della pece, ma il mezzo sigillo era saldo.. o almeno provava a mantenerlo.

Sentiva ancora fluire le energie dei suoi compagni attraverso lui stesso e le sue mani, ma non aveva ormai piu' nemmeno un briciolo di forza per voltarsi e guardare cosa stessero combinando.
***Come loro hanno fiducia in me... io ora devo aver fiducia in loro! Non fermatevi... e tu... Hachibi-sama... vedrai quanto la mia arte sarà magnifica! Quanto l'Eremita dell'Inchiostro è capace di fare!***

Strinse ancora di piu' i denti e si sforzo' usando tutta la sua concentrazione.

***Non mollare Raion! Non mollare! In paradiso ti attendono solo grosse tette e bei culetti danzanti di ragazze ignude! Questo sarà il tuo lieto riposo nell'aldilà!*** chiuse gli occhi e strinse i denti per lo sforzo.




//Gdr OFF - > Riguardo l'uso del tonico, ci siamo messi d'accordo in privato. compreso l'occhiolino del bell'uomo dai capelli rossi.
Caro Raion,
è stao bello impersonarti.
Spero tu riesca a trovare tutti seni e le natiche che tanto desideri.
Lascio con te un commosso sentimento di amicizia.
Ne abbiamo viste tante... ma... è giunto ora il momento di sutarti. È il momento che ora tu compia il tuo destino. Immolati da Eremita dell'Inchiostro e riposa in un mare di figa pelosa...

Addio...

Tuttorouge
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2018, 17:51
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


La sclera bianca di quegli occhi enormi stagliati nel buio non sparì mai del tutto, pur continuando a trasmettere il suo risentimento infatti il demone sembrò interessarsi ai loro discorsi. Tutti e cinque stavano tentando il tutto per tutto e spalleggiando il più scapestrato del gruppo, la creazione d'inchiostro che prese vita dal suo pennello fu una vera sorpresa, senza dubbio la sua opera più grande e importante. Gyuki per contro definì pazzi i mortali al suo cospetto e mal sopportando gli sproloqui del chunin - come chiunque sano di mente - sospirò, un'azione che Akane riflesse senza volerlo, compatendo il demone e al contempo se stessa: a prescindere dall'approccio e dalla situazione sapeva bene quanta pazienza servisse con il giovane.
Quando il demone lo vide bere l'inchiostro i suoi occhi di bue tornarono a splendere come fari nella notte e la zona d'ombra in cui galleggiavano iniziò a collassare su se stessa. Guardandosi attorno il Sandaime non potè far nulla per rallentare il processo, il chakra primordiale era ovunque intorno a loro e non seppe dire con esattezza cosa avevano scatenato supportando la trovata del Kamata.


(Raion..)

Come una tela immacolata il pallore solito del ragazzo iniziò a mutare, a macchiarsi con esattezza, pennellata dopo pennellata la sua pelle finì a scurirsi trasformando il suo corpo in un'ombra d'inchiostro e le sue braccia in qualcosa di molto simile a dei tentacoli. Fu un processo rapido e oltremodo pericoloso che ad Akane ricordò i suoi allenamenti con l'energia naturale, sopratutto agli inizi non erano state poche le volte in cui aveva rischiato di trasformare il suo corpo in quello di un rospo. Similmente Raion stava perdendo il controllo del suo di corpo, indebolito dal veleno color pece che aveva ingerito e chiaramente destabilizzato dall'enorme quantità di chakra che si era visto arrivare, si trovava a dover manipolare il tutto per permettere alla sua creatura di vivere.
Resistendo con un coraggio da leoni portò la figura a ruggire, fluttuando sopra le loro teste il Gyuki in miniatura si fece vivo e la sua presenza parve disturbare l'equilibrio della caverna più di prima. Tutt'attorno l'acqua in cui galleggiavano prese a ribollire come se dalle profondità fosse pronta ad esplodere una vera e propria eruzione ascendente.


(Kinji!)

Tutti sentirono quel richiamo ma quanto seguì fu una conversazione privata tra sensei e allievo.

(Dagli tutti i rimedi che hai prima che lo schifo che ha ingerito finisca per avere il sopravvento. Se lasciamo che si trasformi del tutto potrebbe non tornare mai più come prima e nella peggiore delle ipotesi potrebbe morire. Sembra un processo molto simile a quello del controllo del chakra naturale di cui ti accennavo.. dobbiamo aiutarlo e concludere la faccenda il prima possibile.)

La stanchezza precedentemente accumulata nel mentre si fece sentire e in tal senso il drastico calo di chakra del Sandaime non fu d'aiuto. Visibilmente provata i suoi compagni la videro assumere un tonico con lo scopo di migliorare temporaneamente le sue prestazioni, non poteva permettere che gli sforzi di Raion andassero sprecati insieme alle loro vite e al desiderio di libertà di ognuno. Masticando rapidamente la pillola dal gusto amarognolo in men che non si dica avvertì l'energia che aveva in corpo rianimarsi, il chakra prese a scorrere con più fluidità e si stupì di come il tutto tramutò in una maggiore tonicità fisica e mentale: era la prima volta che ricorreva ad un simile trucco, aveva sempre fatto affidamento sulle sue sole forze e su quelle dei compagni.
Amaramente si trovo a constatare che anche così il chakra che le era rimasto non era in grado di rimuovere il sigillo che imprigionava la Hyuga nel suo stesso corpo e così, mentre Hakurei l'adagiò in parte, si preparò ad affiancarli nell'attacco. Portando le mani dietro la schiena iniziò a trafficare con il contenuto della sua sacca ninja mentre i suoi occhi cremisi saettarono da una parte all'altra portandola ad effettuare in men che non si dica i primi lanci verso Gyuki. Questi, seguiti presto da un secondo lancio e altri ancora generarono un sibilo metallico continuo. Attaccando delle carte bomba ad una serie di kunai e shuriken di forma e pesi diversi, l'Uchiha calcolò con estrema precisione ogni lancio, a mezz'aria le armi avrebbero dovuto cozzare tra loro a più riprese cambiando traiettoria e finendo così per conficcarsi esattamente dove voleva: manovrando il filo di nylon anche con i denti per un attimo sembrò di vedere all'opera un marionettista si Sunagakure.
L'obiettivo? Semplice, aldilà del grosso lucchetto l'Uchiha aveva notato diversi amuleti attaccati agli anelli di quelle spesse catene e con la sua mossa puntò a colpirli e farli saltare in aria per facilitare il lavoro ai compagni. In passato aveva già sbagliato diverse volte nel farsi carico da sola della riuscita di una missione, stavolta il protagonista era il Kamata e a dirla tutta non le dispiacque affatto fargli da spalla insieme a Kinji e Hakurei.

L'unione fa la forza e in quel momento avvertì la vera capacità di collaborazione che si tramandava da sempre a Konoha: nonostante l'invalidità di Chiaki erano un tutt'uno, un albero stanco e morente in balia della tempesta eppure ancora in grado di resistere alle intemperie grazie allo scudo delle singole foglie.





Lascio qui l'idea di fondo:

1 - Mantiene attivo il Mangekyou e l'attivazione personale che potenzia il chk



<attivazione> - Mangekyou Sharingan - [Chk: 100][PV: -2 x turno] [Frz/Def: +30/Int: +140/Res: +20] "E' lo stadio definitivo dello sharingan Uchiha. Ancora, dopo tanto tempo, non si è riusciti a comprenderne bene né il funzionamento né i reali poteri, l'unica cosa certa è che rende il possessore oltre modo temibile. Chiunque sia riuscito a portare la propria Doujutsu fino a questo livello è stato vittima, nella propria vita, di traumi inimmaginabili che l'hanno segnato fino al profondo dell'animo, ma come si suol dire, il gioco vale la candela. Il Mangekyou mantiene e potenzia esponenzialmente le abilità e le peculiarità dello Sharingan a tre tomoe, ma il suo utilizzo richiede un grande sacrificio da parte dell'utilizzatore: esso consuma infatti una discreta quantità di chakra per essere mantenuto attivo e, dopo un uso eccessivamente prolungato, anche la vista stessa inizia risentirne, a causa dell'enorme sforzo al quale vengono sottoposti gli occhi. Ogni volta che si eseguirà una qualsiasi tecnica che usa chakra, i Punti Vista totali dello shinobi subiranno un calo pari alla stamina spesa per la tecnica distribuita equamente nei PV dei due occhi."
-Mangekyou Sharingan Eterno: Per ottenerlo, dovrete strappare gli occhi ad un vostro consanguineo e farveli trapiantare. Anche i consaguinei potranno essere indifferentemente PG o PNC. La particolarità del Mangekyou Sharingan Eterno è che permette all'utilizzatore di mantenerlo attivo e di sfruttarlo per normali tecniche senza che la vista ne risenta minimamente. Tuttavia, a rango Jonin-S, il Mangekyou Sharingan permetterà di ottenere la padronanza di jutsu potentissimi che andranno ad influire ugualmente sulla vista dello shinobi, anche se in maniera piuttosto ridotta(1/2 PV necessari).


<passiva> - Controllo dello Sharingan - [Lvl 4: 40/40] “Chi possiede questa abilità controlla meglio lo sharingan che riesce a prevedere prima le mosse . I bonus che danno i vari livelli di sharingan aumentano di:
Liv 3: +12 (+2 numero massimo di tecniche copiabili)

<attivazione> - 目覇気 - Me: Haki - Occhi: Determinazione [Chk: 200 x turno][Chk:+180/Vel:+180]“In preda a forti emozioni Akane ricorre a tutta la sua determinazione riuscendo a trarre il meglio dalla sua emotività. Le pupille si restringono e con esse le tomoe nel suo sharingan quando attivo (o le forme geometriche del mangekyou stesso) donando al suo sguardo un che di folle. Ha sviluppato questa capacità inconsapevolmente durante uno scontro che non poteva assolutamente perdere. In questo stato più grande sarà il suo coinvolgimento e più potere acquisiranno le sue tecniche, il suo fisico risulta più scattante nelle reazioni ottenendo quindi un miglioramento dei riflessi e dell'agilità negli spostamenti. Dopo aver eseguito con successo un attacco con questa attivazione (se c'è danno certo quindi) si avranno i seguenti effetti a catena a seconda di se l'avversario ha:
    meno Int base dell'utilizzatore di Haki, subirà un malus a Vel e Res in base al residuo/5
    meno Vel base dell'utilizzatore di Haki, subirà un malus a Def e Frz in base al residuo/5
    meno Res base dell'utilizzatore di Haki subirà un malus a Int in base al residuo/5
NB:Se non si verifica la prima condizione non sarà possibile applicare le successive. Pagando nuovamente il costo dell'attivazione sarà possibile spostare il bonus da Int a Vel o viceversa nello stesso turno."
[Richiede appartenenza al Clan Uchiha]


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 1: 51/60] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.




2 - Assume il tonico per potenziare Chk, Int e Res

yoQ72pW
Tonico Spirituale Supremo : [Int/Res/Chk: +90] “Tonico per la mente in generale, di estrema potenza









3 - Utilizza la bukijutsu similmente al mulino sharingan, tecnica di clan intrappolante. Sfrutta il filo di nylon per manipolare la meglio le armi da lancio, farà quindi diversi lanci coordinati; utilizza 20 piccole armi e su ognuna lega una carta bomba mirando agli amuleti posti sulle catene.


<bukijutsu a lungo raggio> - Tecnica Perfetta della Moltiplicazione Shuriken - [Chk: 200] [Frz: +80 +(armi originali)*2] “Evoluzione della moltiplicazione minore. Il ninja lancia più shuriken, e può tramite questo jutsu moltiplicarne il numero mentre è in aria, così da poter colpire con molteplici attacchi il nemico. Il numero di copie create è a discrezione dell'utilizzatore, indicativamente una ventina (non influenzano la tecnica dal momento che la loro forza dipende dal chakra speso e non dal numero di frazionamenti), inoltre secondo questa tabella, a seconda delle armi impiegate si aggiungerà un effetto:
Shuriken normali: l'affinità di un sannin con questi shuriken, ormai quasi suoi amici, è a livelli estremi: la tecnica prende un bonus di +70 e diventa a vasto raggio
Shuriken Doppio: son triplicati i danni così come i malus da ferita e i PF stessi, dal momento che ormai un sannin non conosce limiti nell'uso di queste infide armi
Shuriken Gigante: questi bestioni di shuriken infliggono anche ferita urto con pf basati su residuo/3 (anziché danno/5) e la tecnica prende un bonus di +60. Se il nemico difende in qualunque modo che non sia elusione o sostituzione in base vel, subirà comunque 10 PF taglienti e contundenti(non danno, comunque)
Fuuma Shuriken: peggio dei boomerang, eludere questi shuriken porta un malus nella propria elusione di 60, insieme alla possibilità di infliggere status paralisi se ai fuuma shuriken vengono legati almeno 2 m di un qualunque filo.
I vincoli nel numero di armi lanciabili insieme dipendono dalla quantità di dita e mani occupate: uno shuriken o shuriken doppio occupa un dito, ma se ne possono usare al massimo 3 per mano, il fuuma shuriken occupa tutta la mano, quello gigante le occupa tutte e due. Ai fini di questa tecnica, tuttavia, si può considerare di avere 6 mani per l'elevata velocità di esecuzione. E' comunque possibile considerare solo l'effetto di un arma, le altre contribuiranno unicamente al bonus.”



Oggetti e Armi

9BhM4MZ
[6] K u n a i: "Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def. Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item."

fF65KqL
[6] S h u r i k e n: "La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione. Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item."

8JA7WvV
[5] S h u r i k e n D o p p i: "Si tratta dell'evoluzione del normale Shuriken, le cui potenzialità vengono praticamente raddoppiate. Le quattro lame dalle quali questa stella ninja è formata le permettono di acquisire una maggiore velocità di rotazione e al tempo stesso di infliggere più danni, anche se il suo impiego prevede una maggiore esperienza, motivo per il quale gli studenti dell'accademia sognano soltanto lontanamente di esercitarsi con armi del genere. Mantiene il suo status di arma tagliente e fornisce un bonus di +6 alla Frz. Ha un peso trascurabile e un set di 5 occupa uno slot item."

AhniI59
[3] U c h i h a' s S h u r i k e n: "Shuriken molto simili a quelli canonici, tuttavia possiedono una forma che ricorda quella di una svastica arrotondata. Questo particolare ne aumenta i danni all'impatto, lacerando maggiormente rispetto ai normali Shuriken e conficcandosi più saldamente nei materiali, cosa che li rende utili, sia al posto delle loro controparti tradizionali che per tecniche quali il Mulinello Sharingan e la Pioggia di Fuoco. Uno Shuriken Uchiha conferisce un bonus alla frz di +27; In caso di attacco con armi tradizionale ne può essere utilizzato solo uno alla volta. Hanno un peso insignificante e un set di 5 occupa 1 posto Item."

[20]
gotnaruto_bomba_carta
C a r t a B o m b a : "Sono dei piccoli fogli di carta, su cui è incisa una formula centrata da un unico sigillo. Utilizzando una quantità variabile di chakra sarà possibile rompere questo sigillo, in modo da provocare un'esplosione di considerevoli dimensioni. Tuttavia resta un oggetto molto instabile, data la fragilità della formula stessa, tanto che un semplice urto o una scintilla possono provocare la rottura del sigillo, degenerando in una relativa deflagrazione. Viene solitamente piazzata su oggetti controllati, in modo da poterne detonare l'impatto a piacimento. La forza dell'esplosione sarà uguale al Chk che l’utilizzatore vi immetterà (consumando quindi stamina) e difendibile solo con def/res/vel + chk, con ferita da urto e status ustione ed accecamento. Se utilizzata in combinazione con un arma da lancio (come kunai o spiedi), se elusa l'effetto della carta bomba si disperde, mentre se difesa col corpo, in caso l'effetto dell'esplosione sia maggiore alla difesa base del ninja colpito, questo potrà solo assorbire il residuo con la regola del def/5.
[La carta bomba può essere applicata anche senza l’ausilio di armi da lancio con una forza di deflagrazione pari al chakra immesso. Nel caso in cui si utilizzi l'Abilità del Piazzare trappole per applicare la carta bomba, si aggiungeranno l'efficacia e le relative regole di difesa alle risultanti dell'abilità stessa]
[Possono essere individuate con un lv minimo di Sensi Migliorati 5/4/2/1 e dal Byakugan. In quest'ultimo caso solo se già attivate]
[10 Carte Bomba occupano uno slot item]

gzbbAdb
[100m] F i l o N y l o n: "Lungo filo metallico, sottile e resistente. Raccolto in un piccolo cilindro, è un oggetto utile agli Uchiha per eseguire la tecnica del triplice mulino sharingan."
[100m occupano 1 spazio]


4 - Se alla fine della fiera non dovesse bastare farà scorrere il chakra (raiton) che le resta attraverso il filo nel tentativo di danneggiare ulteriormente le catene attaccate già da Kinji e Hakurei

<ninjutsu elementale ravvicinata> - - Chidori [Chk: 250][Int: +300] "Tecnica creata dall'uchiha prima di partire per la sua seconda missione. Spinta dalla voglia di eguagliare in potenza gli attacchi fiammanti che vide fare al suo ormai ex-compagno Kairi, ha migliorato sempre più questa sua particolare attitudine con il chakra di tipo fulmine e con il tempo è riuscita a creare il suo jutsu personale. Il Chidori consiste nella concentrazione di chakra attorno ad una mano che trasformandosi in caria elettrica poi si estende verso l'esterno prendendo la forma di mille saette con un'enorme potenza distruttiva. L'accumulo di energia elettrostatica quando raggiunge i massimi livelli arriva a delineare attorno al corpo del ninja che la esegue un addensamento di chakra azzurrino, una vera e propria aura che si estende verso l'esterno."
[Richiede l'attivazione minima dello Sharingan Completo] [Incanalabile solo se ravvicinata o a lungo raggio] [Causa ferita tagliente e perforante con status paralisi]
<vasto raggio> - Chidori Senbon - "Ormai jonin, constatata la pericolosità del suo jutsu migliorato, Akane intende sviluppare ulteriormente la tecnica anche in fase difensiva e dopo intensi allenamenti è riuscita nell'intento. Il nuovo stadio infatti utilizza un ampio raggio d'azione dove il chakra viene come espulso da ogni singolo punto di fuga creando istantaneamente centinaia di lame molto più piccole e acuminate. Con una mano riesce a indirizzare una moltitudine di questi piccoli aghi molto simili agli spiedi ninja; questi risultano difficili da individuare per via delle dimensioni ridotte e si contraddistinguono per la velocità con cui schizzano verso l'esterno e l'incredibile range di possibilità nel colpire punti vitali del suo avversario."
[Tecnica utilizzabile anche in difesa come flusso (spostando il bonus su Res) prende il nome di Chidori Nagashi e si calcolerà lo status Sonnolenza e Paralisi sul Danno Certo/5 solo in caso difenda attacchi di tipo Ravvicinato]



GdrOff// Continua in [覚醒 Kakusei: scontro finale] //GdrOn

Edited by ~Angy. - 1/9/2018, 21:58
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 18:35
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Segnalazioni varie: il tonico ANBU rallenta l'effetto dell'avvelenamento ma non lo cura, ne riparliamo più avanti in off; confermo la trasmissione di chakra senza contatto o jutsu, visto che il dubbio è uscito in chat. Se mi sto dimenticando qualcosa, al solito, tiratemi una manica.

edit: Akane ha usato armi e cartebomba, non katon. Yay.

In tutto quel trambusto, l'unico supporto che potrebbero avere per sentirsi meno sperduti e fragili, è proprio il primo a venire meno: presto sarebbe stato chiaro a tutti coloro che abbiano doti sensitive, che qualcosa di sconvolgente stia accadendo non solo all'Ottocode, bensì all'intera struttura che lo racchiude. Paura? Furore? Speranza? Un desiderio viscerale di sopravvivere?
È un caleidoscopio di emozioni quello che investe i prigionieri, in un alternarsi di ghiaccio e fuoco: neppure lui pare comprendere cosa gli stia accadendo, e come tutte le bestie fa ciò che la natura lo ha programmato per fare quando ci si trova con le spalle al muro.
Cerca di scappare.
Combatte, per poter fuggire.
I suoi ospiti potrebbero anche sparire, davanti all'immanità di ciò che sta per accadere.
I ninja osservano i tentacoli contorcersi e frustare le pareti della grotta come giganteschi flagelli, un paio si attorcigliano attorno alla catena nera e la strattonano convulsamente; il demone ruggisce con tutte le sue forze, tentando di forzare i suoi vincoli per percuotere il soffitto con le poderose corna; è in questi attimi concitati che il le lame della Sandaime lacerano gli amuleti, che crepitano e si consumano in pochi istanti sotto i colpi delle carte-bomba.

Gli altri assalti di fuoco aggrediscono la catena: quella si arroventa, si arrossa, la bestia mugghia di dolore. Raddoppia gli sforzi per liberarsi dal suo giogo, mentre la creatura d'inchiostro che si agita dentro al demone si fa strada nel plasma ribollente, sostenuta dal corpo di Raion sempre più intaccato dall'intossicazione, e dall'energia generosamente donata dai suoi compagni di squadra. La volontà dello shinobi sembra fallire l'obbiettivo, ma dove essa manca, è quella del Bijuu a prendere il controllo: liberarsi di quel dannato vincolo deve, ed è ciò che in virtù del legame d'inchiostro trasmette alla Figura Animata.
Il polpo di china nera infila i tentacoli nella serratura, ormai libera dai dannati sigilli; la caverna in cui l'Ottocode è recluso trema violentemente, si contrae, sembra implodere lentamente sotto la pressione esterna; il Cercoterio estende le sue propaggini, sbuffa ringhiando, li preme contro le pareti per rallentarne la contrazione... per guadagnare tempo al suo gemello d'inchiostro, che si arresta improvvisamente, dopoché un clangore metallico si ode appena al di sotto del trambusto.

È finalmente libero.

Il collare precipita al suolo, mentre con un sospiro colossale Gyuki spalanca le fauci, condensando tra di esse una massa di energia che fa impallidire gli assalti sferrati nella scacchiera: nera come il suo inchiostro e blu come il cielo che desidera rivedere, veloce eppure inesorabilmente lenta, cresce sospesa tra le due arcate dentali della creatura... ma non sarebbe mai stata esplosa contro le pareti – poiché quelle, balenando improvvisamente di luce propria, avrebbero investito ogni cosa con la loro deflagrazione... un boato così potente da cancellare qualsiasi percezione sonora, una luce tanto forte da privare della vista.
Il buio li avvolge assieme al freddo dell'ignoto: attorno a loro è venuto a mancare quel grembo di energia che li avvolgeva dolcemente, pur nel dolore che dilaniava l'animo della bestia dalle otto code. Un fiume di chakra impazzito li avrebbe ghermiti e sballottati come foglie al vento, finché la coscienza stessa non sarebbe fuggita dalle loro menti.

Un volo senza rumore, caduta senza dolore.
Forme di puro spirito, si rivestono delle carni di cui furono brutalmente svestiti: gli occhi dei più fortunati si riaprono a fatica alla luce delle stelle, cercando appigli evanescenti nello scenario oscuro e sfuggente... poi, gradualmente, anche i rumori tornano a sfiorare le loro orecchie e con essi, le prime voci umane.

Sono tornati.

Sì, ma non tutti... non ancora.




Metto in spoiler la spiegazione, piuttosto articolata, della lore della giocata.

Parte prima - La scacchiera

Se può consolarvi, lo sgradevole effetto del “non capirci nulla” era sia inevitabile, che comune a parecchie delle giocate della fase 4; come per gli altri, dico anche a voi che probabilmente (col senno di poi) vi sareste trovati meglio con meccaniche meno inibenti nella prima parte: una missione di ricerche [cfr Il filo di Arianna] vi avrebbe permesso di esprimervi al meglio.
Anche in questo caso, mi scuso per la bassa qualità del risultato; le energie ce le ho messe tutte, il problema è che erano poche. Per questo l'ennesimo ringraziamento doveroso ad Angy per l'aiuto con le tabelle e i frequenti reminder u.u la giocata era quel che era, ma il supporto ha reso più preciso tutto il resto.

Siete stati trascinati bel Gedo assieme all'Hachibi, che vi ha portati via come un pezzo di pane col ragù, quando fai la scarpetta nel piatto. La prima grotta, quella con la scacchiera, altro non era che lo stesso Gyuki – o almeno, il suo mondo interiore. In senso sia materiale che psicologico. Siete stati sempre inglobati nel Bijuu: da qui la strana acqua respirabile, la telepatia, gli scambi di chakra, le interferenze della volontà di Gyuki e la percezione del suo stato d'animo; il plasma circostante aveva solo l'apparenza di un fluido vero, mentre in realtà era materia costitutiva del Cercoterio stesso.

L'ho accennato solo molto brevemente nella seconda parte della giocata, per bocca dell'Ottocode: siete stati sottoposti a una “prova” da parte del Bijuu, per decidere se valesse la pena tenervi in vita o piuttosto, farvi fuori. Era essenziale giocare di squadra, affinché il più forte proteggesse il più debole e si agisse in concerto: da qui il Bijuu avrebbe giudicato il cuore della squadra.
Gli anemoni erano la personificazione dei “neuroni” del Bijuu, per così dire il suo “hardware”: presi da soli, erano praticamente imbecilli, quasi del tutto privi di consapevolezza di sé e scarsamente consapevoli della creatura a cui appartengono (“lui ha poco tempo”, “lui si è arrabbiato”), come se si trattasse di un'entità superiore avulsa da loro; lavorando assieme, potevano scatenare le blastate devastanti a cui siete stati sottoposti. Cosa diversa è stato il “software”, quello responsabile dei sentimenti irrazionali della creatura e della sua volontà, il quale innescava le varie sensazioni di minaccia che avete provato nel corso della ruolata.

Era come se quegli esseri - il piccolo abominio attuale, e il suo gemello dipartito - fossero null'altro che propaggini prive di autocoscienza - propaggini di un'entità trascendente, di qualcosa - o qualcuno - di superiore.

Leggere le blastate di chk demoniaco non era roba da farsi facilmente, così come era quasi impossibile riuscire ad intaccare la mente degli Hachi: come mischiare acqua e olio, e l'olio in proporzione 100:1
Il suicidio di Hachi -1 era previsto, per farvi capire da voi come funzionasse il meccanismo, evitando quindi danni “ingiusti” per ignoranza e consentirvi di riorganizzare la formazione.
La randomizzazione degli attacchi si traduceva, ongame, nel risultato della combinazione della pressione delle varie caselle occupate dai pg. Si poteva sicuramente organizzare uno schema regolare legato alle caselle, ma era decisamente più complicato per me da attuare... poco tempo, come sempre.

Hokage-sama se gli attacchi sono tutti di tale portata non può difendere ognuno di noi ed in contemporanea proseguire... ha visto anche lei che se ci si protegge si rimane bloccati.

Le cose andate storte: sicuramente la randomizzazione deve essere stata buggata, perché veder colpiti sempre i tre soliti pg rischiava di rallentare troppo l'attraversamento della scacchiera; l'alternarsi casuale di colpi più o meno forti avrebbe dovuto aiutare i pg “difensori” ad avanzare, in caso di blastata meno pericolosa ai danni dei chuunin... salvo sfiga nera. Altra cosa che non potevo aspettarmi era l'attivazione del sigillo, di cui ho avuto una certa difficoltà a capire il funzionamento per quel qui pro quo con la Dominazione attivata contemporaneamente: in ogni caso Chiaki non poteva restare ferma sulla scacchiera, costringendo altri pg a difenderla, né potevo permettere che per una circostanza diversa da un errore sciocco di strategia venisse danneggiata (l'aiutino l'aveva già bruciato Raion, in caso di blastata poteva rimanerci secca). Non era ovviamente previsto che subiste danni permanenti da questa fase della missione, salvo stupidaggini colossali.
Un'altra cosa utile sarebbe stata farvi risvegliare direttamente sulla scacchiera: avrei guadagnato due giri buoni e ci saremmo risparmiati tutte le pippe con Hachi che tentava di convincervi a salirci sopra. Tutta esperienza per me, indubbiamente.


Parte seconda – Incontro con Gyuki

Lui si mostra esasperato, rassegnato, depresso e decisamente vittimista, piuttosto scazzato con gli esseri umani e per niente incline ad accettare collaborazione o a tentare l'evasione, figuriamoci tollerare le critiche. Metterla sul filosofico non può smuoverlo un gran ché; fargli notare i suoi errori, per quanto palesi essi siano, è un'idea pessima.
L'idea originale di gestione di questa parte era estremamente pericolosa, e parlo dell'ongame: ne ho lasciato traccia in Trame, e si intuisce dove volessi andare a parare, nel primo dialogo di Gyuki con Chiaki (sei prigioniera / non c'è pietà), ma l'ho dovuta abbandonare per la piega che avete preso ongame. Chiaramente Gyuki era imbestialito con Akane per esserne stato intrappolato, vedere un ninja della foglia ridotto a uno stoccafisso dalla stessa persona avrebbe consolidato dubbi sulla “bontà d'animo” dei ninja di Konoha (da qui le sue interferenze con la scacchiera).
Stuzzicare conflitti interni alla squadra per mettere alla prova il Nindo della Foglia sarebbe stato a mio avviso uno spunto di role a dir poco ottimo, ma in prima battuta Chiaki è stata piuttosto diplomatica... poi sono subentrati gli altri, Raion ha rubato la scena con le sue pirlate e alla fine siamo arrivati all'undicesimo giro senza che potessi concretizzare la cosa. Col senno di poi è andata più che bene così, anche se vi siete sorbiti una giocata più insipida di quanto avrei voluto: quando ho elaborato l'idea non potevo immaginare le imminenti polemiche in staff per il caso Fuyuki/Mira, insistere in quella direzione sarebbe stato fuori luogo, oltre che forzare stupidamente l'attenzione su qualcos'altro che non fosse Mr. Kamata (non potrete mai ringraziarlo abbastanza per questo). Gli spunti di role li avete avuti in ogni caso u.u
Gli scossoni che avete sentito nel finale erano (per chi ha seguito i post centrali) i contraccolpi del tentativo di Kataritsuen di toccare Hajme.

CITAZIONE
... anche per Raion, che dopo lo sforzo sostenuto inizia ad avere la vista offuscata e il respiro corto. La sua creatura, forse la CHIAVE per la libertà, tentenna: cosa sarebbe accaduto, se il Kamata si fosse accasciato a terra?

Forse dovevo levare quel “forse”. Ma non ci ha pensato nessuno, a scassinare il lucchetto coi tentacoli della figura animata? XDD va beh che sareste usciti comunque... almeno l'Homage mi ha dato fuoco agli amuleti, già è qualcosa.


Passiamo alle valutazioni: sì, vi ho fatti aspettare anche troppo, ma sono andata a rileggermi tutta la giocata perché di fatto non ricordavo assolutamente NULLA di cosa aveste fatto prima dell'altro ieri.


CITAZIONE
@Akane

CITAZIONE
mentre Hakurei l'adagiò in parte

XD questo lo dice pure Luca, ma per i più è un'espressione oscura e criptica (se mezza Chiaki è a terra, dove sta l'altra mezza?) - eeeeh, sti bf mangiapolenta che ci contaminano l' “itagliano correggiuto”

È la prima volta che mi trovo a gestire una giocata con Akane, non è mai impresa facile entrare in contatto con un pg con tanti anni di gioco alle spalle. È piuttosto chiaro che il lavoraccio che fai ti abbia ostacolata abbastanza pesantemente, perché ho trovato post davvero forti accanto ad altri molto meno grintosi e dettagliati: i migliori sono stati senza dubbio quello immediatamente seguente allo scattare del Sigillo per quanto riguarda l'introspezione, mentre l'ultimo sulla scacchiera ha sfoggiato delle bellissime descrizioni delle jutsu adoperate. Le descrizioni delle jutsu nel complesso ti vengono particolarmente bene, sono decisamente vivide e dettagliate.
In media hai avuto la tendenza a riassumere i moti interiori in una forma narrativa un po' troppo concisa, spesso glissando sulle reazioni corporee (che trovo importantissime per un'immersione nel role); la descrizione dei movimenti risulta a sua volta un poco trascurata, sia per la gestualità del pg che per le azioni di moto vere e proprie, ma mi rendo anche conto che sono le prime cose che saltano quando si ha poco tempo.
Scrittura molto buona, ho trovato solo un paio di casi di po' di congiuntivite; sono le virgole a non piacerti particolarmente, facci caso.
Collaborazione e partecipazione decisamente ottima nel setting della strategia, l'assalto agli amuleti è stato a sua volta una trovata più che sensata, l'idea di criticare il Bijuu al contrario è stata abbastanza pericolosa, considerato il suo stato d'animo e le vostre condizioni.

Role: 9
Scrittura: 9
Strategia: 9
Conoscenza del Regolamento: [sicuramente migliore della mia ahahah, ma come per gli altri, non ho richiesto calcoli]
Media: 9 (Eccellente); ricevi 10 PM, 70 Fama, 6000 px.

Immagino che il Sigillo su Chiaki permanga attivo all'uscita dal Gedo, anche se è la parte "incorporea" di Chiaki ad esserne stata bloccata in prima battuta. Il resto è in mano vostra.

CITAZIONE
@Chiaki

Quella che si è goduta la giocata più di tutti: prima niente Byakugan, poi niente Evo, poi niente e basta. Yume a un certo punto ha tirato fuori i ferri da calza e s'è messa a cucire sciarpine per gli anemoni, per disperazione. Guardiamo al lato positivo: Chiaki non ha dovuto fare un tubo, gli altri hanno lavorato al posto suo, e i px se li è beccati lo stesso ('ste casalinghe disperate...)
Stupidate a parte, scrivi bene: hai poco tempo, ma mai un post tirato via – e questa cosa mi sa che te l'avevo già detta; Chiaki è un po' altalenante tra speranza e rassegnazione/amarezza, se ne comprende perfettamente il motivo ma il passaggio non avviene sempre in modo fluido. Per la strategia, chiaramente hai avuto le mani legate: l'osservazione di Chiaki era più che corretta nel contenuto, il problema è che si è scontrata con gli ordini dall'alto. La conclusione della faccenda poi è stato puro roleplay: interazione, ma senza particolare intento strategico.
Se non sbaglio, i giri saltati sono due – se sbaglio mi correggerete, come sempre.

Role: 9.5
Scrittura: 10
Strategia: 8
Conoscenza del Regolamento: //
Media: 9.2 (Eccellente); ricevi 10 PM, 50 Fama e 4800 px.

Occhio che il sigillo potrebbe dover essere disattivato ancora, una volta fuori dal Gedo! Lo ricordo pure ad Angy, poi vedrete voi come procedere.

CITAZIONE
@Hakurei

Il “graziato”, dietro profezia di Sosui: è stata una bella noia doversi ruolare il resto della squadra che fa cose, mentre lui gioca a Campana con le caselle; il fatto è che se non avevi niente da dire, te lo sei comunque andato a cercare. Hakurei è sempre coerente col suo essere filosofoide, il che rende sicuramente i post meno scorrevoli da leggere di altri, ma nel contempo esprime esattamente quello che è la sua caratterizzazione (e poi la qualità della prosa è fuori discussione). Volendo essere ripetitiva, è un pg per cui parlare di “scrittura” separatamente dal role non ha senso.
Il discorso con te è che mi sfasi la scala dei voti: se devo mettere 10 a te in scrittura, le medie degli altri precipitano rovinosamente. Ti detesto profondamente per questo.
A livello di strategia non c'era un gran ché da fare, abbasso un pochetto giusto perché ti ho visto un po' meno partecipe alle elucubrazioni del resto della cricca; sappi che voglio vedere l'Eremita alle prese con una delle trame di Giammo – a quel punto vedremo il cervello di Hakurei deflagrare fragorosamente =D

Role: 10
Scrittura: 10
Strategia: 8
Conoscenza del Regolamento: //
Media: 9.3 (Eccellente); ricevi 8 PM, 40 Fama e 6000 px.

Libero di postare nel topic Centrale, sapendo che Hakurei si riprenderà in ritardo rispetto agli altri, per poter sistemare il nuovo inquilino.

CITAZIONE
@Kinji

Anche qui come per Akane, prima esperienza con lui (onestamente non considero le autogestite nel novero, sono tutt'altra cosa...)
La scrittura è sempre molto, molto corretta; per la strategia, assieme ad Angy, sei stato un po' il motore per quanto riguardava la parte della scacchiera, sempre decisamente reattivo nel rispondere e partecipare; come per Akane, rimbeccare Gyuki in quel modo – per quanto palesemente corretto nel contenuto delle osservazioni – è stato piuttosto pericoloso: in certi momenti è più saggio mordersi la lingua...
Non so bene che impegni tu abbia normalmente, può tranquillamente darsi che – come accaduto per Yolo – la giocata non ti abbia preso particolarmente, ma ti suggerirei davvero (per la sezione “consigli non richiesti”) a prenderti un po' più di tempo per elaborare i post: nel tuo scritto prevalgono mediamente le descrizioni delle azioni dei compagni e quelle degli eventi ongame, ma senza aggiungere molto di personale. Anche i pensieri del pg ci sono e sono espressi chiaramente, ma i moti interiori sono embrionali e i riflessi delle emozioni sul fisico praticamente assenti; come per Akane, la gestualità è abbastanza trascurata, salvo casi isolati di interazione con i compagni. È come se ci fossero tutti gli ingredienti per fare un'ottima torta, ma mancasse quel calore che serve per attivare il lievito e cuocerla a puntino. Just switch on the oven u.u

Role: 8
Scrittura: 10
Strategia: 9
Conoscenza del Regolamento: //
Media: 9 (Eccellente); ricevi 10 PM, 50 Fama e 6000 px.

CITAZIONE
@Raion

È un pg per cui parlare di “strategia” separatamente dal role non ha senso: è perfettamente coerente, passa dall'idea all'attuazione in un petosecondo, per quanto l'azione possa essere folle. Chiaro, questo porta a un 50% di possibilità di avere il lampo di genio e cavarsela egregiamente, ed un inevitabile 50% di rischio di farsi ammazzare in modo orribile. Personalmente apprezzo enormenente questa modalità di gioco, proprio perché è – appunto – un giocare nella sua forma più pura. Raion può non piacere, può apparire un po' greve, ma vaffanzappa: è uno dei pg verso cui punto il dito se mi si chiede “cosa vuol dire giocare di ruolo”.
Nel caso presente hai avuto un culo pazzesco, bisogna dirlo, perché l'Hachibi è stato il filo rosso che ha condotto Raion già a partire dal passaggio a chunin, innestandosi nell'ambito del clan di appartenenza: non potevi toppare, non potevi proprio, e probabilmente ti sei goduto la giocata molto, molto più degli altri proprio per questa tua fortuna.
La forma di questo giocare è ancora perfezionabile però XDD già vedo grossi miglioramenti dalla passaggio rango, refusi pochissimi, ti fanno ancora schifo però le virgole, i due punti e i punti e virgola. Giuro sulla Bibbia e sulla Costituzione che non mordono.

Role: 10
Scrittura: 7.5
Strategia: 7
Conoscenza del Regolamento: //
Media: 8.1 (Eccellente); ricevi 8 PM, 40 Fama e 6000 px.

Effetti collaterali: Raion resta nero, con tanto di ventose su tutte e 5 le estremità. Chiaramente ciò è soggetto al regolamento sui “”premi”” (AHAHAHAHAH) a fine quest: se non ti va di tenere i tratti (o vuoi tenerne solo alcuni o solo in parte) puoi disfartene – chiaramente non bevendoti un banale antidoto... possono o affievolirsi nell'arco di qualche mese ongame se non trattati specificamente, oppure molto smorzati nel momento in cui farai curare lo status Veleno di 1° grado che ti sei auto-inflitto <3 decidi tu, se vuoi tenerti il pg a chiazze tipo mucca e con una sola ventosa sulla cappella va bene lo stesso...

Sai già cosa fare nel topic centrale: mentre gli altri si alzano, Raion resterà a terra a causa di un ospite inatteso.

E per concludere, lanciamo il Toto-bug (con forte nostalgia per il caro, vecchio Totokill), in modo da risolvere eventuali malfunzionamenti ed eventualmente riutilizzare la cosa in maniere più piacevoli, lol.

Il presupposto è il lancio di 5 d20;
Ai pg è stata assegnato randomicamente un numero da 1 a 5; la somma dei lanci va a cadere nell'ambito dei 5 intervalli di 20 punti indicati sotto, e designa il bersaglio del colpo.
Esempio: se la somma è 13 la blastata va su Hakurei.
Come me, avrete notato che i numeri 1 e 5 non sono mai stati colpiti, ed è questo che temo sia colpa di un eventuale bug (no, niente vendette dell'Hachibi o dei kami incazzati per le bestemmie di Raion). O forse è stata solo sfiga: non ho studiato statistica ma so che le leggi di probabilità riferite ai grandi numeri non possono essere applicate a sequenze troppo corte di lanci; spero anche che il mio adorato uomo-bot abbia interpretato bene i miei farfugliamenti, ed abbia costruito il bot come sono convinta di avergli detto di fare :,D

4 Akane 61-80
3 Kinji 41-60
2 Raion 21-40
5 Chiaki 81-100
1 Hakurei 1-20

Secondo parametro: l'Elemento della blastata. Anche qui numeri ed Elementi sono stati abbinati randomicamente; il range da 1 a 10 è riferito alla decina in cui ricade la somma dei d20.
Esempio: se la somma dei lanci è 13, l'attacco sarà di Terra, perché il numero 3 appartiene al suo range.

1 acqua 1-2
3 aria 5-6
2 terra 3-4
4 fuoco 7-8
5 elettricità 9-0

Terzo parametro: potenza del colpo, da 1 (chuunin) a 3 (jonin-s), anche qui gli intervalli sono stati assegnati randomicamente. In questo caso si prende la somma dei d20, se ne sommano le cifre et voilà, il terzo dannato parametro.
Esempio: la somma di 1+3 è 4, il risultato sarà un colpo di potenza jonin.

1-6 secondo grado
7-12 grado severo
13-18 grado base

Vedendo che Hakurei e Chiaki non venivano cagati di striscio dai lanci, ho tentato di invertire primo e secondo parametro, ma di nuovo, nessun risultato: sempre i soliti Kinji e Raion. Di qui l'appello, da estendere al Lounge se non dovessimo capirci qualcosa... trovate il cazzo di bug.
Metto in palio un bacio con la lingua di Raion, e una sua toccatella con ventose, per pg ambosessi.


Edited by -Egeria- - 13/8/2018, 20:13
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 21:35
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


CITAZIONE
Come stabilito su WA, passiamo direttamente alle valutazioni prima di ritenerci tutti degli elfi liberi.

Premetto che non ti avevo mai avuta come master e non avevo idea di come gestivi le ruolate, specialmente queste di difficoltà abbastanza elevata che necessitano di una certa dimestichezza e bravura nel gestire le situazioni e i tempi di attesa.
Detto questo, purtroppo la prima esperienza non è stata un granchè per quanto mi riguarda e con questo non voglio assolutamente offenderti, bensì darti modo di pensare a come prendere dimestichezza con questo tipo di missioni (sei narratrice, sei admin del gruppo, chi meglio di te dovrebbe riuscire a creare delle S da manuale indipendentemente da quanto imprevedibili sono i PG che ti trovi tra le grinfie?). Il tuo scritto è sempre piacevole da leggere e mai pieno di fronzoli che allungano il brodo e basta, ma non essendo un parametro di valutazione come per noi masterati, il massimo che posso fare è dirti che da quel punto di vista non ci sono affatto lamentele.

Coinvolgimento Personale
Sinceramente non mi aspettavo di ottenere i voti che mi hai dato perchè ritengo che il mio rendimento è andato calando man mano che la missione procedeva, vuoi un po' per mie mancanze, vuoi per la missione che non è stata esattamente di mio gradimento.
Mi spiego meglio: io sono quel tipo di roler che effettivamente lavora molto su ciò che scrive il master, rielaborando azioni altrui e avvenimenti dal punto di vista del suo personaggio con i dovuti risvolti e relativi pensieri. Se mi dai pochi dettagli descrittivi su cui lavorare o troppo vaghi/blandi sulle ambientazioni (cruciali per immedesimarmi), ne risento indipendentemente da quanti chiarimenti posso chiederti: se siamo in una caverna con delle rocce in giro, non posso descrivere granchè e quindi -inevitabilmente- o faccio post minuscoli o faccio mille ragionamenti inutili che un PG più d'azione non farebbe in maniera così smodata.
Anche a livello di pippe mentali sono ben consapevole di essere carente (e qui c'è già Simo che mi bacchetta spesso e volentieri) ma purtroppo ripeto, se siamo in una scacchiera dove il massimo che riceviamo come spunto di role è una blastata randomica, non mi piace rimestare nel marasma all'infinito (semi cit.) e da qui il mio avvertito calo anche dal punto di vista "psicologico" per il povero Kinji.
L'incipit della missione non era affatto male, ma dopo già un paio di giri entra in gioco la scacchiera... eh niente, forse sulla carta era un'idea carina e innovativa su come mettere difficoltà e pepe al cOOlo ai membri del team introducendo il fattore randomico, ma sulla carta è venuto fuori qualcosa di davvero difficile da gestire sia per te che per noi; tralasciando il fatto che eravamo in cinque (ognuno con i propri impegni off) e quindi lo sforzo per metterci d'accordo in privato su cosa fare e come muoverci entro la settimana stabilita non è stato da poco... ma il fatto che alla fine il programmino sul quale si basava tutto l'ambaradan fosse risultato buggato, mi ha fatto storcere il naso non poco.
Ti giuro, al posto di Jons o Karen che non hanno fatto pressochè nulla se non fare da spettatori per gran parte del tempo, non avrei saputo cosa darti come coinvolgimento personale. Ma per tua fortuna un po' d'azione, anche se buggata, l'abbiamo vista.
Anche la parte finale dove cerchiamo di far smuovere il polipazzo mi ha lasciato l'amaro in bocca: se tu hai un piede nella fossa e non vuoi toglierlo di li, hai bisogno di qualcuno che ti smuova. Se dobbiamo cooperare, il primo passo è quello di ammettere ognuno i propri errori... e puoi dirmi che il Bijuu è permaloso e non va bene quel che dice Kinji, ma da qui a dire che altri tipi di discorsi sono più giusti... insomma, non ho capito perchè il Bijuu dovrebbe prendere sul naso chi lo sprona e non chi lo lascia crogiolare nel suo brodo.
Quindi alla fine della fiera mi spiace tanto perchè si capisce che le idee c'erano, ma sono state gestite decisamente male almeno per quanto mi riguarda. Non è una missione epica che ricorderò nel tempo, ma alla fine è anche (e soprattutto) dagli errori che si impara. Voto: 6.

Tempistiche
Qui posso essere più di manica larga ma solo perchè avevi altre role all'attivo e alcuni degli altri partecipanti hanno postato allo scadere dell'ultimo giorno concesso. Il problema è che, come per l'evento Oto a cui ho preso parte, mi aspettavo che i 7 giorni fossero dal tuo ultimo post per poi riprendere un nuovo giro con te.
Qui invece ti sei presa il tuo tempo rispettando raramente la scadenza che vi eravate imposti all'inizio della Fase 4, questo nonostante mi pare abbiano fatto uso della possibilità di saltare il turno per poi recuperare solo una volta.
E purtroppo anche questo tasto è piuttosto dolente, ma più di un 7 non mi sento di darti.

E niente, mi spiace per come andata perchè so bene che puoi dare molto di più come master, ma a questo giro ci sono state troppe sviste, fraintendimenti di post e tempi ristretti per poter ambire ai voti che meriteresti in circostanze normali. Sono sicuro che ti rifarai e con il tempo imparerai a fare le S come tutti i tuoi colleghi (lo so che in privato hai detto che non sei capace di farle, ma stai pur certa che la pratica rende perfetti).
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 22:13
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


GdrOff|| Per lo scritto potevi darmi anche un voto più basso, so perfettamente che potevo fare di più ma purtroppo spesso mi sono trovata a dover fare il post in un dato momento della giornata altrimenti rischiavo di slittare a filo della scadenza oppure oltre. In sostanza diversi post li ho dovuti inviare senza rilettura oppure con una correzione al volo fatta da cellulare (una vera comodità con il cellulare che mi lagga xD).


## V A L U T A Z I O N I ##



Tempistiche: 6
So che avevi anche altre giocate da gestire e che il più delle volte karen e jons hanno finito per postare il giorno della scadenza, da questo punto di vista infatti ti faccio tanto di cappello perchè non potevi fare di più; il ritardo maggiore, sempre avvisandoci, è stato di 5 giorni se non erro.

L'impostazione delle scadenze come sai mi è stata indigesta - non te ne ho fatto un mistero nè su Wa nè qui - diciamo che per quanto sottile la differenza tra i due modi di fare c'era. Un conto è dire "la scadenza da regolamento è questa, avete 7 giorni, per favore se riuscite postatemi prima" e un'altra è dire "vi anticipo la scadenza a 6 giorni perchè devo organizzarmi", aldilà che non intendevi penalizzare chi postava al settimo giorno il risultato era comunque una maggiore pressione (postare magari a 5 giorni invece che a 6) e tecnicamente un'irregolarità nella trascrizione. Sono pignola lo so è.è

Per finire a influenzare il mio voto ci sono i dadi e il programmino per la scacchiera, di solito questi mezzi vengono utilizzati per velocizzare le giocate fornendo al contempo l'effetto random ma in questa missione ho avuto la netta impressione che ci abbiano solo complicato la vita. Il loro utilizzo ha rallentato il processo decisionale e quindi le comunicazioni su ciò che accadeva ad un tentativo X.
Anzichè creare un programma e assegnare punteggi a fasce bastava assegnare ad ogni pg un numero da 1 a 5 e fare tre lanci, il primo decretava il bersaglio, il secondo l'elemento e il terzo la forza dell'attacco (in base alla forza dell'attacco minimo potevi lanciare 1d3 così come 1d4 o un 1d5 che comprendeva forza studente xD).


Coinvolgimento Personale: 6
A grandi linee ho avuto l'impressione che leggessi di sfuggita i nostri post o che cogliessi solo lo stretto necessario per scrivere il post seguente perdendoti dettagli qua e la.

Gestire un pg datato può sembrare difficile ma almeno per quanto concerne la mia esperienza dico che offre molti più spunti sul cosa fargli fare, hai più materiale su cui lavorare rispetto ad un pg poco caratterizzato. Per contro il rischio è quello di mettergli davanti qualcosa che ha già vissuto nella sua lunga esperienza, tipo io inizialmente temevo fosse una "normale scacchiera", cosa che avevo già visto in un addestramento che mi aveva warpata nell'Oblio affrontando una sorta di refuso di watashi). Per pararsi il c00lo comunque basta informarsi. Per la serie "i consigli non richiesti" il trucco sta nel farsi mandare un sunto della storia del pg - magari più dettagliato sulle ultime cose fatte - e facendo aggiungere "le volontà" del giocatore circa cosa vorrebbe affrontare con il pg (senza ovviamente doverlo accontentare a tutti i costi, serve solo per avere un'idea di cosa potrebbe piacergli in quel dato momento).


Impedirci di utilizzare le tecniche evocative ha avuto un senso e immagino sia stato così per tutti i partecipanti finiti nel Gedo, per il blocco delle tecniche jonin-S invece è stato un limite più forzato, va bene che il potere deriva dai Kami ma una volta appresi ho faticato a trovare il nesso per cui la loro benedizione non potesse più giungerle; per altro il manga insegna che i kami sono al di sopra del terreno, governano altri universi e quindi sono superiori ai bijuu, che il Gedo schermasse il legame con loro è stato per lo più un espediente per avere meno rogne da gestire e da un lato posso comprenderlo xD.
Qui comunque imprevisti e depotenziamenti a parte il problema è stata la trama che non è mai decollata (cosa accadeva nel mentre in staff non lo metterei nel minestrone). Ora che la missione è finita sono andata a leggermi la trama approvata, come ci avevi detto dopo l'imprevisto del sigillo hai dovuto improvvisare sottraendo Chiaki al gioco e l'idea di darle un ruolo fondamentale nel dialogo con il bijuu era ottima. Malgrado la paralisi e il risentimento si è giocata la cosa (forse il post che ha saltato ha fatto la differenza), tu comunque hai interpretato la sua reazione come diplomatica mentre io in realtà ci ho letto una reazione pro Konoha, ovvero che nonostante tutto il suo pg accettava la sua condizione per il bene dei figli: non so che altra dimostrazione cercavi ma quel passaggio secondo me è stato bello forte.

Se il demone cercava lo spirito di unione e collaborazione avrebbe dovuto apprezzare il cambio di rotta di Akane che l'ha vista inizialmente dettare ordini e poi fermarsi a difendere guidando dalle retrovie (un po' come la leadership del lupo alfa che marcia in coda al branco).

CITAZIONE
l'idea di criticare il Bijuu al contrario è stata abbastanza pericolosa, considerato il suo stato d'animo e le vostre condizioni.

Non so esattamente dove hai letto una critica al demone, l'unica che mi sovviene è in seguito al post in cui l'Hachibi parla in prosa (cosa che non ho apprezzato molto, in faq ci fu risposto di caratterizzare i demoni come da manga e non i pare di averlo mai sentito parlare così). In quel post il polpo dice con rammarico che provava pietà nel vederli arrivare a destinazione proprio allo scadere del tempo e Akane risponde con un discorso filosofeggiante sul tramonto, non era una critica al demone ma solo un esprimere il suo punto di vista, era anci un tentativo di rassicurarlo e per l'occasione riconosce nuovamente i suoi errori (averlo rinchiuso e aver messo il sigillo a Chiaki nonostante non avesse avuto molta scelta in entrambi i casi).

Di buono c'è che ho dovuto ruolare l'esecuzione di varie tecniche e finchè c'è da menare le mani e descrivere azioni e attacchi non me la passo male, come ben dice Vale senza di quello la situazione sarebbe stata davvero tragica.
Per puro divertimento mi sarebbe piaciuto ricevere una conferma o una risposta da Gyuki sul perchè avesse letteralmente trascinato Raion dai cessi di Konoha fino a Fukagizu :asd:


PS: per quanto riguarda Chiaki e il sigillo che si è attivato, la cosa più logica è che al risveglio Chiaki venga soccorsa e portata a Konoha, li poi ruoleremo in ospedale o in studio e vedrò di sbloccarle il sigillo o rimuoverlo del tutto.


PPS: come anticipato a breve a Konoha spopolerà il nuovo gioco "Gyuki", una versione narutiana degli scacchi dei maghi di HP, le pedine verranno blastate da piccoli attacchi caricati dal chakra dei giocatori, un gioco da ninja che il figlio dell'HoMage si divertirà a testare con le sue manine xD ||GdrOn
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2018, 07:31
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


// OFF

Ed eccoci alla fine!
Innanzitutto grazie per il tuo impegno e il tuo lavoro per averci fatto giocare!
Ringraziare il master è sempre importante dato che lavora per far divertire noi!

Per quanto riguarda lo "giocare Raion",hai perfettamente ragione. Il pg è una bomba pronta a scoppiarti in faccia. Ma devo essere sincero, stando vicino ad Akane e a Kinji il pg ha maturato molto e come hai potuto vedere ha sempre obbedito agli ordini da buon soldatino.
Ho praticamente giocato con il colpo in canna... non aspettavo altro che vi fosse un minimo contatto tra bijuu e Raion per farlo sclerare.
Questo giustifica le azioni finali.
Ma ripeto: Raion è maturato molto. Mantiene ancora in se parecchi sentimenti pronti a esplodere ma ha ancora bisogno di un buon amico con cui confidarsi... restare solo gli fa male.

Conseguenze per il pg: beh vedremo. Per ora resta nero e con le ventose come giusto che sia. Forse in un primo tempo le ventose spariranno ma resterà nero. Tanti spunti ne verranno fuori!

Grammatica e punteggiatura: yep... ne sono a conoscenza... e me ne scuso. Ma non scrivo bene.

E ora... totovoti!

Tempistiche: 8
Credo che tu ci abbia messo veramente anima e corpo nel gestire quattro pg. Le tempistiche serrate da una settimana non ti davano di certo relax. Un consiglio che posso darti per evitare slittamenti: se hai il target di sette giorni, devi dare agli utenti 6 giorni per postare... 1 te lo lasci a te per rileggere tutto e scrivere. Ma sono conscio del fatto che poi sarebbero sorte rimostranze sul poco tempo

Coinvolgimento personale: 6
Come detto, ho giocato Raion col colpo in canna pronto a farlo sclerare. Se devo essere sincero gli scacchi son durati troppo.
La parte randomizzata e bug non mi ha turbato, anzi, mi ha dato spunti per preparare lo sclero a Raion. E più è sfigato e più mi diverto.
Ma a parte questo... la scacchiera è durata troppo. E gli ultimi due post avrebbero dovuto essere molto più sviscerati. Alcuni dettagli (come il lucchetto) ce li siamo persi perché di fretta e forse stanchi.

Per quanto mi riguarda, devo dare ragione a Vale in quanto qualità dei post. Sopratutto per missioni di questo calibro le descrizioni le ho trovate al di sotto dei requisiti. Pochi dettagli e molte frasi che a mio parere davano un magnifico senso di poesia e "sogno" ma che alla fine confondevano e costringeva a chiederti tutto per wa.
Tu mi dirai "eh ma tutto doveva essere abbastanza incasinato come in un sogno". Chiaro, e di fatti ne tengo conto. Infatti il mio appunto è più sulla scelta del gioco degli scacchi.



E ora... andiamo a dare due sberle per svegliare quel coglione di Raion!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2018, 09:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


CITAZIONE
- Coinvolgimento personale: Inizialmente anche a me la parte della scacchiera era sembrata un pochino statica; non tanto perchè non succedesse nulla effettivamente, anzi - eravamo sotto bombardamento costante -, quanto forse perchè le regole del campo di battaglia erano, per la sua stessa natura, molto rigide e restrittive, com'è giusto che sia negli scacchi.
Capisco perciò quanto è stato già detto... però personalmente, se devo parlare di coinvolgimento, io devo dire di averlo sentito; magari non l'ho dimostrato appieno in molte occasioni - purtroppo due post li ho fatti lo stesso giorno degli esami, col cervello più fuso di com'è di solito -, ma sia nella parte dell'incontro col bijuu, sia ripensandoci durante il percorso della scacchiera, specialmente nell'ultima parte, ho sentito non solo la possibilità di far fuoriuscire il mio personaggio, ma anche la possibilità di mettere nuova carne al fuoco del suo percorso - l'aspetto credo più importante in ogni giocata del proprio personaggio.
Pur con tutti i limiti che organizzare missioni di questo tipo comporta - un topic già preordinato, una situazione antecedente restrittiva, che penso limiti non poco le possibilità di fantasticare sulla trama -, è riuscita comunque a inserirsi in tutto e per tutto nel bg del mio pupo, credo dando anche una svolta non da poco in certi suoi aspetti (l'autogestita da fare e la successiva quest credo lo sviscereranno ancora).
Sviluppo che, lo preciso, non è nato sul momento in questa giocata - il che magari potrebbe essere letto come "un'escamotage per riuscire a giocare", nonostante il culo rotto del mio pupo -, ma che era in continua digestione penso dagli albori della sua creazione. Ho colto gli spunti, e in questi casi il merito non può che essere sempre spartito equamente col master. 8.5

- Tempistiche: E' risaputo che io non soffra molto i problemi di tempistiche, anzi prediliga una "digestione serpentesca" nell'elaborazione del post. Perciò, per il mio modo di concepire il gioco, i pochi ritardi avvenuti mi sono stati così irrisori da risultare per me praticamente ininfluenti - e che inoltre nella stragrande maggioranza delle volte sono stati causati da miei post sul filo di lana e anche oltre. Io non avrei saputo fare di meglio personalmente, neanche se mi fossi messo a piangere. 10

Ci si ribecca allora, in qualsiasi veste - di questo ne sono sicuro.
Miao!
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 14:18
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


- Valutazione -
Meno chiacchiere e più azione! Diamoci da fare con sta lista da smaltire :sese: e meno male che dovevo valutarla subito, l'ho letta settimane fa sta missione e mi son sempre dimenticata di postare la valutazione, maledetta me D:

Stando alle direttive date per l'evento, la missione è classificata come difficoltà S, quindi la valuterò come tale, senza però tenere considerazione del numero di pagine richieste. Questo perché tutte le missioni hanno la partenza in comune, 覚醒 Kakusei: scontro finale, e quindi sommando le pagine ci stiamo più che bene nei conteggi...

Parliamo quindi della missione: l'idea della scacchiera è davvero tanto ficcante, peccato, però, che a lungo andare sia diventata pesante da giocare. L'ideale, a mio avviso, sarebbe stato, chessò, variare, inserendo diverse tipologie di minigiochi a cui giocare (?) Tutto sommato, però, non ci trovo nulla da ridire, anzi, mi dispiace addirittura di vedere, da parte dei partecipanti, assegnarti voti così bassi, però de gustibus, quindi pazienza...

Piccola nota personale, giusto perché leggere certe cose mi ha particolarmente infastidita: per come la vedo io, il master ha sempre l'ultima voce in capitolo su qualsiasi azione venga eseguita, specie considerando che non disponiamo, al momento, di un regolamento meccanico. Vedere quindi utenti che hanno PG potenti, pretendere di aver ragione a qualunque costo, anche a costo di screditare l'operato e le scelte del master, è a dir poco patetico e infantile. Riuscire a gestire e sopportare una situazione del genere è davvero lodevole e da ammirare, e uno sforzo simile, per fare in modo che, nonostante certi interventi, il gioco sia reso piacevole per tutti, merita sicuramente di un premio.

Peccato manchi la valutazione di Karen, ma direi che si può fare tranquillamente la media dei voti senza troppi problemi, quindi bando agli indugi e diamo sta votazione, così almeno archiviamo anche questa giocata XD

Votazione Finale

Voto:8,5
Paga: 1.105 ryo
8tUHTbJ
 
Top
69 replies since 5/5/2018, 21:53   2553 views
  Share