[Comunicazione n°2] Rapporto Utenza-Staff e Giocatori-Master, Founder 6.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2016, 23:34
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Comunicazione n°2

Founder 6.0





Rapporto

Utenza-Staff e Giocatori-Master




#A Natale siamo tutti più buoni.. ma anche no :beer:

Come da titolo mi appresto a scrivere queste due righe per via di un problema che, per così dire, ci affligge da un po' di tempo.

Per quanto lo Staff del forum si impegni ad essere presente e disponibile, voglio ricordare che il nostro impegno preso è, e rimane, legato al forum.

Ci tengo quindi a specificare che come tale ogni membro dello Staff non è tenuto a fornire chiarimenti, consultazioni o risolvere questioni tramite mezzi esterni al circuito di Forumcommunity.

I motivi sono semplici e adesso ve li spiego.

Se vi è stato passato il numero di cellulare o un contatto privato da un Staffer (Whattsapp, Facebook, Skype o altro che sia) è stato sicuramente per conoscersi meglio, fare gruppo, chiacchierare in amicizia o anche per facilitare eventuali giocate; al limite per comodità nel comunicare eventuali assenze. Dicendo questo specifico anche la controparte e cioè che questi contatti non vi sono stati dati per appesantire ulteriormente il loro lavoro, per ottenere chiarimenti o esporre le vostre proteste a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Spero capiate che uno Staffer nel momento stesso in cui logga sul forum è già mentalmente predisposto nello svolgere il suo ruolo, fatto l'accesso sa che deve rispondere ad eventuali questioni ed è in quel momento - ripeto, entrando sul forum -che ha anche più mezzi per poter rispondere e ha la possibilità di farlo con calma e con criterio. Questo ovviamente non può avvenire tramite richieste abbozzate su Whattsapp e anzi al contrario, questo può portare solo disordine, stress inutile fino ad eventuali risposte errate o incomplete.

Chiedo quindi la cortesia all'Utenza di contenersi nell'utilizzo dei mezzi privati, sia degli Staffer, sia dei rispettivi Master/Quester di turno.

Utilizzate gli MP, la chat del forum e al limite la tag e se in risposta vi viene detto: "parliamone su Whattsapp che con i vocali facciamo prima", allora benvenga.


  • Per domande sul regolamento e altro esiste la sezione "Faq"


  • Per le proposte o le incongruenze che notate c'è la sezione "Consigli e Proposte".


  • Per i Master/Quester in difficoltà con l'utente di turno ci sono le rispettive sezioni private in cui poter dialogare e chiedere consiglio allo Staff: Trame Quest, Trame Missioni, Trame Eventi.


  • Per eventuali diverbi, divergenza di opinioni e polemiche invece ricordiamo che avete il Rappresentante Utenza da poter contattare (sempre sul forum).

Il corretto utilizzo di questi mezzi serve a non incappare in spiacevoli inconvenienti e mantenere un clima sereno tra Utenza e Staffer così come tra Giocatori e Master.

Essere contattati in privato per questioni di gioco mentre magari si è impegnati a lavoro, all'università o altro è, senza mezzi termini, un'invasione della sfera personale che alla lunga può infastidire: il gdr non mi stancherò mai di ripeterlo è un gioco e non deve pesare o stressare nessuno. Non lo Staffer, non il Master, nè l'Utente.

Finita la ramanzina, potete tornare a barboneggiare, vi saluto e torno a lavorare sulla piccola sorpresa pre-natalizia.

Con affetto

:superman: Angy




Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:44
 
Web  Top
0 replies since 15/12/2016, 23:34   299 views
  Share