Assegnazione Fama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2016, 12:02
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ennesimo topic importante nella vostra sezione uber xD

Discutete qui della fama che volete assegnare ai Pg per azioni che hanno fatto o che faranno. Se volete preparare una scaletta di riferimento in base al tipo di azioni va bene uguale, in caso prendete anche come riferimento quella che abbiamo per le Taglie dei Nukenin e Ricercati


.. eee ricordiamoci che di base questi prendono giù un bonus alla Fama su Taglia totale/40
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2016, 13:47
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Inauguro questo topic proponendovi di valutare alcune cose; essendo queste prettamente personali, trattiamo quindi della fama del mio 1° PG - Setsuna Hyuga.

[1] - Attacco Sventato.
Durante la quest per l'apprendimento delle tecniche Hyuga del rango chunin, Setsuna si è ritrovata in mezzo a un attacco ai danni del clan; con il carattere impulsivo che si ritrova e con quel suo non volere accettare la divisione fra casata principale e cadetta si lancia in mezzo alla mischia e si ritrova con di fronte un criminale che vuole portarsi via un membro della casata principale per - se non ricordo male - sottrargli gli occhi con comodo. Quando questi fa per scappare e arrivano gli ANBU ad aiutare, Setsuna si butta dalla finestra per inseguire il tipo e lo blocca alle spalle, per acquistare tempo e permettere al ragazzo di scappare in barba alla regola "la casata cadetta protegge la casata principale" e non viceversa.
POST #1 - L'inizio dell'attacco [X]
POST #2 - Inseguimento [X]

[2] - Konoha vs Hyou
Durante la libera dell'attacco a Konoha da parte di Hyou di Akatsuki e delle salamandre, Setsuna - come tutti i chunin - è stata messa a capo di un piccolo gruppo di genin per poter evacuare il villaggio; la Hyuga ha fatto però di più, perché non solo ha coadiuvato l'ospedale al collasso rendendo casa sua una sorta di succursale ma non si è nemmeno risparmiata nel salvare quante più persone possibili, spingendosi ben oltre l'area per portare quanti più civili da sua madre per le cure (indossando pure il copricapo piumato dei rapaci, che comunque è vistoso e le da abilità sopra la media).
POST #1 - Un nuovo ospedale. [X]
POST #2 - Setsuna indossa il copricapo piumato. [X]
POST #3 - Setsuna non si risparmia. [X] [X]

A voi l'ardua sentenza; calcolando la nuova Fama mi sono resa conto che non sono nemmeno conosciuta dall'intero villaggio e alla luce di queste due cose - soprattutto la seconda - mi pare un po' assurdo.
Se vi serve sapere a quanto ammonta la mia fama attuale (col nuovo regolamento) siamo a 25 di passaggio chunin, 25 medico da guerra e 30 come soldato all'evento Masayume per un totale di 80 (conosciuta anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi). ^^
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2016, 11:56
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


CITAZIONE
Oi giammo, per quanto riguarda l'assegnazione della fama volevo che discutesse di alcune role-missioni che ho compiuto

Missione di ritorno della nebbia con Ki Momochi

RItorno di Hayate a Kiri con annuncio della medesima nebbia e del mio pg come spadaccia

Masayume E' l'evento watashi ma io ero solo uno dei prescelti, non ho continuato poi

Presentazione dell'Hachidaime

Ritorno di Kaminari

1) Hayate e Harou si recano verso la colonna di nebbia ove si trova Ki Momochi. Dopo una lunga conversazione con quest'ultimo in cui lo convincono ad aiutarli e ridare la nebbia a Kiri intraprendono il cammino per il tempio di Gisei. Vengono attaccati dalla progenie di Watashi e Ki si fa sigillare all'interno del tempio per distruggere la progenie che li stava inseguendo.

2) Hogo viene a sapere del ritorno della nebbia e che Hayate si sia impadronito delle Hiramekarei. Hogo per far divampare l'orgoglio dei Kiriani indice un annuncio di piazza dove Hayate parla a riguardo e invita tutti a combattere Watashi.

3) Hayate viene scelto come uno dei prescelti. Vengono chiamati davanti a Watashi il quale ne mangia un gruppetto (npc) e poi il resto riesce a fuggire attraverso una tecnica.

4) Partecipa semplicemente alla proclamazione di Ryushi come Kage.

5) Ritorno di Kaminari che combatte con Ryushi. Hayate si esprime e dice che proteggerà l'Erede di Kiri, una bambina, portata dalla stessa Becchina.


Steve.
Aggiunti i singoli post di Hayate.
-----------------------------------------

Allora allora, per quanto riguarda Hide l'unica cosa veramente degna di nota è la liberazione di Kiri, cioè l'occasione in cui Hide, neo Rokudaime Kokage, segue la scia di Keiichi arrivando alla Nebbia per sollevare il governo messo in piedi dal Suono e rimuovere il chip installato in ogni ninja. Gli spadaccini sono fuggiti, ma il villaggio è in aperta rivolta.
In questa occasione Hide appare assieme a Gin Aikido di fronte all'intero villaggio, dalla balconata del palazzo del Mizukage, dopo aver sollevato dall'incarico il governatore ed aver discusso il patto di alleanza tra i due villaggi. Gin è nominato Mizukage per acclamazione, ed Hide, al veder apparire gli Spadaccini(cui aveva concesso appello nonostante l'odio) è temporaneamente sopraffatto dal Segno. A quel punto, dopo aver lasciato il giudizio in mano a Gin, Hide si ritira.
Interno dello studio, arrivo di Hide e discussione dei patti.

Annuncio a Kiri e Dichiarazione di Alleanza e Liberazione, arrivo degli Spadaccini


Ci sono poi due altri momenti cui accenno, ma solo per dovere di cronaca, perché io stesso non sono per ammettervi fama.
Il primo è lo scontro al Secondo Torneo Chunin con Shog, e tralasciando il fatto che non venne data fama al tempo come ricompensa di evento(non esisteva ancora), lo scontro in sé vede Hide perdere il controllo del Segno e rilasciarlo davanti a tutti. Non credo sia passibile di fama perché Hide era al tempo uno sconosciuto, e soprattutto non era riconoscibile per via del travestimento che tutti gli shinobi di Oto portavano.
Il secondo è il salvataggio di una città nel Paese della Neve durante la missione B "L'Equilibrio dello Yeti". L'evento in sé è testimoniato da molte anime, ma il luogo in cui avvenne è talmente isolato che parlare di fama è impossibile.

Edited by Quello lì - 4/8/2016, 19:15
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 13:30
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ragazzi come siamo messi qua con la fama, non vedo ancora discussione sul quantitativo da assegnare per le varie proposte. Vedo di smuovere un po' mettendo come base i quantitativi per le missioni, lo schema e delle mie ipotesi per aiutare.


CITAZIONE
Ricompense possibili in Missione

Missione D: max 10
Missione C: max 20
Missione B: max 40
Missione A: max 50
Missione S: max 70


Scaletta Punti Fama |-> Conseguenze generali


| 0-50 |-> Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni
| 51-100|-> Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi
| 101-200 |-> Conosciuto nell'intero villaggio
| 201-400 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative
| 401+ |-> Conosciuto in tutto il mondo

Setsuna Hyuga - Chunin di Konoha

    1 - Attacco al Clan Hyuga Sventato durante una quest:

      +20?


    2 - Partecipazione alla role Konoha vs Hyou di Aktasuki:

      +40?


Hayate Kobayashi - Chunin - Kiri
    1 - Fa riottenere la Nebbia a Kiri (insieme ad altri?)

      +30

    2 - Il Mizukage Hogo inneggia al nuovo Artefice di Kiri in un discorso in piazza dopo che ha fatto riottenere la caratteristica nebbia al villaggio

      +30?

      indecisa qua perchè di base prende già 50 fama per essere spadaccino, però è anche vero che qua effettivamente il Kage parla dell'impresa e Hayate stesso parla in pubblico

    3 - Hayate è uno dei prescelti di Watashi e si ritrova insieme agli altri 12 difronte al tempio del dio, nel Paese della Cascata (Taki)

      +0?

      Si, lo vedono gli altri 12 ma se prima di quel momento non aveva comunicato pubblicamente di essere uno dei prescelti non penso sia il caso di dare fama x.x

      Se lo sapevano al villaggio allora un :

      +20?

    4 - Partecipa semplicemente alla proclamazione di Ryushi come Mizukage

      0

      La fama al limite andrebbe al Kage eletto (lol), partecipare alla cerimonia di qualcun altro senza che si parli espressamente di lui non penso debba dare nulla

    5 - Ritorno di Kaminari che combatte con Ryushi. Hayate si esprime e dice che proteggerà l'Erede di Kiri, una bambina, portata dalla stessa Becchina.

      +30




Queste sono ovviamente le mie bozze, sta a voi decidere e accordarvi come ritenete meglio.


Mi sono tenuta bassa perchè non si tratta di azioni chissà che plateali (la più in vista è Setsuna con la sua partecipazione attiva alla battaglia contro le salamandre) e poi ora che le fasce sono state ristrette se diamo bonus troppo alti rischiamo di sballare le cose facendo arrivare i PG come "conosciuti in diversi villaggi" o in "tutto il mondo" per la somma di tante piccole cose che però in ciccioli, non spiegano una simile fama.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2016, 13:40
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Hayate Kobayashi - Chunin - Kiri
    1 e 2 - Fortunatamente (o sfortunatamente, a seconda di come la si vuole vedere) mi sono letta non soltanto il post segnalato ma tutta la missione per intero. In quello che è stato segnalato effettivamente abbiamo la conferma che la nebbia è tornata, e che Hayate Kobayashi era lì in prima linea.. ma chi è stato a vederlo? Erano in un tempio, soli con lo spettro di Ki Momochi che - praticamente - ha fatto tutto da solo.
    Qualche post prima (la fortuna di aver letto tutto, se volete vi linko), alcuni abitanti curiosi hanno visto Hayate e Harou - il compagno che parla in siciliano.. immaginate gli aghi negli occhi, in profondità, e la sofferenza che ne deriva - aggirarsi per le vie con lo spettro del Momochi. Questa cosa può dare fama, soprattutto rapportata alla conferma del punto [2]. In questo caso quindi direi di accorpare le due cose: il fatto che sia stato nominato spadaccino già da in automatico la sua fama (anche abbondante), quindi l'essere presentato pubblicamente è un surplus GDR ON e non dovrebbe aggiungere fama; che sia stato confermato il fatto che grazie ad Hayate e Harou sia stata riportata la nebbia, direi che conferma il 20 di Fama derivante da missione C. Se proprio vogliamo essere generosi al massimo per tutte e due cose assieme si da 25, ma appunto bisogna essere generosi. Io sono comunque per il 20.

      +20 (oltre a quella base dello spadaccino, che mi pare sia 50)

    3 - Come dice giustamente Angy, se prima di quell'evento (dopo non l'ha fatto sicuro, dato che non c'era e non ha partecipato attivamente) non ha mai detto a nessuno di essere un prescelto, no fama.

    PS. Se vogliamo portarci avanti su questo punto, anche se sono veramente pochi i superstiti; chi è stato un prescelto di Watashi e ha spiattellato la cosa al vento prima o dopo in qualche modo, ci faccia pervenire i post incriminati. In quel caso darei un massimo di 10 Fama (sono generosissima eh, perché già i soldati semplici all'evento prendono 30).

      +0 (se lo sapevano al villaggio o comunque può dimostrare di averlo detto a qualcuno, allora un 10)

    4 - Va bene, Hayate ha partecipato all'auto proclamazione del nuovo Kage.. e quindi? Presenziare non da fama, agire forse si (in questo caso l'unico che si è messo lì a urlare contro il Kage era stato il PG di Splif, e forse lui un 5 di fama ce lo poteva pure prendere.. ma è scomparso, quindi bona).

      0

    5 - Per il giuramento pubblico direi che la fama ci sta - dopotutto, tutto il villaggio era presente all'evento post apocalittico spadaccino vs spadaccino. 30 però mi sembra un'esagerazione, quindi direi di andare di 15/20. Sarei più per il 15, semplicemente perché i veri protagonisti di quella role sono Kaminari e Ryushi - entrambi scomparsi, ma pace. Ovviamente questa fama dovrebbero prenderla tutti quelli che hanno partecipato facendo il giuramento, ma anche lì non ci sono superstiti quindi siamo fortunelli.

      +15


Al più presto possibile faccio per Hide, con la mia calma (preferisco leggere per bene cosa succede, anche se ci vuole più tempo quantomeno sono più precisa).
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2016, 14:02
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Approfitto della valutazione della Fama di Hideyoshi Kaguya per fare un uppino carino. E' un lavoro tedioso, ma si deve fare.


Hideyoshi "Jiyuu" Kaguya - Jonin - Oto
    1 - Nello studio. Sono stati discussi tanti punti, importantissimi per la liberazione e il successivo riallacciamento fra il Suono e la Nebbia; l'unico spettatore ufficiale di queste discussioni è il governatore Akiyama, colui che era stato posto al vertice del potere per poter amministrare il villaggio per conto del Suono. La sua presenza è stata fondamentale per mettere nero su bianco i patti discussi da Hideyoshi e il rivoluzionario Gin Aikido, che in questa sede si proclama Nanadaime Mizukage.
    Queste cose sono state poi confermate nella successiva ruolata, davanti all'intero Villaggio della Nebbia; quella infatti dovrebbe dare fama, rafforzata dai patti discussi in questa.

    2 - Stanco dei soprusi e delle restrizioni imposte dal Suono, il villaggio insorge grazie alla folle azione d'un genin rivoluzionario (Gin Aikido). Deciso a porre rimedio a una situazione oramai insostenibile da ambo le parti, Hideyoshi si mostra alla folla insorta invocando Oogata e prelevando di forza Gin dalla piazza centrale per poter parlare con lui faccia a faccia. - qui si colloca la discussione dei patti, all'interno dello studio - Arrivati a un accordo, Hideyoshi e Gin proclamano la liberazione del Villaggio della Nebbia e la nuova alleanza militare dei due villaggi.
    Arriveranno successivamente gli spadaccini superstiti, mandati a chiamare tramite una missiva: qui Hideyoshi perde il controllo del segno maledetto e si trasforma per qualche attimo, quel che basta per farsi vedere dalla folla in una veste del tutto nuova e perdere dunque le energie una volta recuperata la coscienza. Direi che questo, allacciato a quanto sopra, può benissimo dare una consistente fama - stiamo parlando di cose importantissime, reali pezzi di storia del GDR che ho avuto un grosso piacere di leggere.

    +50 (ha mostrato sia un'evocazione in pubblica piazza, che ha attaccato Gin; seppur non volontariamente ha mostrato il suo aspetto deviato dal seal maledetto e ha praticamente liberato/proclamato una nuova alleanza davanti a un intero villaggio, con tanto di nuovo Mizukage)
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 15:52
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Oi giammo, per quanto riguarda l'assegnazione della fama volevo che discutesse di alcune role-missioni che ho compiuto

Missione di ritorno della nebbia con Ki Momochi

RItorno di Hayate a Kiri con annuncio della medesima nebbia e del mio pg come spadaccia

Masayume E' l'evento watashi ma io ero solo uno dei prescelti, non ho continuato poi

Presentazione dell'Hachidaime

Ritorno di Kaminari

1) Hayate e Harou si recano verso la colonna di nebbia ove si trova Ki Momochi. Dopo una lunga conversazione con quest'ultimo in cui lo convincono ad aiutarli e ridare la nebbia a Kiri intraprendono il cammino per il tempio di Gisei. Vengono attaccati dalla progenie di Watashi e Ki si fa sigillare all'interno del tempio per distruggere la progenie che li stava inseguendo.

2) Hogo viene a sapere del ritorno della nebbia e che Hayate si sia impadronito delle Hiramekarei. Hogo per far divampare l'orgoglio dei Kiriani indice un annuncio di piazza dove Hayate parla a riguardo e invita tutti a combattere Watashi.

3) Hayate viene scelto come uno dei prescelti. Vengono chiamati davanti a Watashi il quale ne mangia un gruppetto (npc) e poi il resto riesce a fuggire attraverso una tecnica.

4) Partecipa semplicemente alla proclamazione di Ryushi come Kage.

5) Ritorno di Kaminari che combatte con Ryushi. Hayate si esprime e dice che proteggerà l'Erede di Kiri, una bambina, portata dalla stessa Becchina.


5) se l'evento è privato (e dal post linkato pare così) non mi pare il caso di assegnare fama. Correggetemi se sbaglio.

4) continuo ad avere problemi di comprensione. Dove è che si parla della proclamazione esattamente?

3) qui per fortuna è più chiaro. Mi accodo agli altri: se qualcuno ha potuto riconoscerlo, o sapeva della "nomination" e ha sparso voce va bene anche un 10; in caso contrario era solo un ninja a caso in quella circostanza.

2) Qui mi pare assodato che ci sia il +50 delle spade. Un +20 per la proclamazione pubblica ci sta.

1) L'ha visto qualcuno? Mi pare di ricordare che in effetti avanzasse in pubblico con Ki e il compagno di squadra (avevo letto la ruolata tempo fa per sistemare il bg del Villaggio). Se in effetti la cosa è stata notata dai civili, almeno un 20 lo darei. Non è cosa di tutti i giorni che uno shinobi passeggi accanto al cadavere dello Yondaime.


Prossima "vittima" programmata per donami.
Proporrei di stilare almeno un elenco della gente che ci ha inviato gli elementi da valutare su base cronologica, per evitare di far scavalcare gente in attesa. Ho MP di:

- Melo (3 Agosto)
- Makoto (28 Agosto)
- Vale93 (4 Settembre)

Prima di loro 3 c'è il materiale già inserito nel post, quindi per forza di cose va sistemato prima quello. Se avete gente che vi ha piemmato comunicate magari la data, così non scontentiamo nessuno.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 17:30
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Nessun PM per la fama, per quanto mi riguarda. Mi raccomando solo di valutare anche me, che sto sopra il post di Giammy (non vorrei che non si noti rispetto a tutti i link messi sotto). ^^
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2016, 15:42
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Raccolgo i pochi voti espressi fino ad ora, se blazing non fa avere le sue valutazioni tenete conto anche dei miei e se ritenete necessario scomodiamo anche Makoto e Matt.

CITAZIONE
Setsuna Hyuga - Chunin di Konoha

    1 - Attacco al Clan Hyuga Sventato durante una quest:

      + 20 (angy)
      + ?? (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 20 (blazing)


    2 - Partecipazione alla role Konoha vs Hyou di Aktasuki:

      + 40 (angy)
      + ?? (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 40 (blazing)

CITAZIONE
Hayate Kobayashi - Chunin - Kiri
    1 - Fa riottenere la Nebbia a Kiri (insieme ad altri?)

      + 30 (angy)
      + 10 (bloodyrose)
      + 20 (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 30 (blazing)

    2 - Il Mizukage Hogo inneggia al nuovo Artefice di Kiri in un discorso in piazza dopo che ha fatto riottenere la caratteristica nebbia al villaggio

      + 30 (angy)
      + 10 (bloodyrose)
      + 20 (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 20 (blazing)

    3 - Hayate è uno dei prescelti di Watashi e si ritrova insieme agli altri 12 difronte al tempio del dio, nel Paese della Cascata (Taki)

      + 0 (angy)
      + 0 (bloodyrose)
      + 0 (egeria)
      + // (quello li)
      + 0 (blazing)

    Si, lo vedono gli altri 12 ma se prima di quel momento non aveva comunicato pubblicamente di essere uno dei prescelti non penso sia il caso di dare fama x.x

    Se lo sapevano al villaggio allora un :

      + 20 (angy)
      + 10 (bloodyrose)
      + 10 (egeria)
      + // (quello li)
      + 10 (blazing)


    4 - Partecipa semplicemente alla proclamazione di Ryushi come Mizukage

      + 0 (angy)
      + 0 (bloodyrose)
      + ?? (egeria)
      + // (quello li)
      + 0 (blazing)


    5 - Ritorno di Kaminari che combatte con Ryushi. Hayate si esprime e dice che proteggerà l'Erede di Kiri, una bambina, portata dalla stessa Becchina.

      + 30 (angy)
      + 15 (bloodyrose)
      + 0 (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 0 (blazing)

CITAZIONE
Hideyoshi "Jiyuu" Kaguya - Jonin - Oto
    1 - Interno dello studio, arrivo di Hide e discussione dei patti.

      + 0 (angy)
      + 0 (bloodyrose)
      + ?? (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 0 (blazing)

    2 - Annuncio a Kiri e Dichiarazione di Alleanza e Liberazione, arrivo degli Spadaccini

      + 50 (angy)
      + 50 (bloodyrose)
      + ?? (egeria)
      + ?? (quello li)
      + 50 (blazing)





Mancano:
    i voti di Quello li su Setsuna e Hayate
    i voti di Egeria su Setsuna e Hideyoshi
    i voti di Blazing su Setsuna, Hayate e Hideyoshi

ce la possiamo fare :goku:

Edited by ~Angy. - 18/10/2016, 22:02
 
Web  Top
Blazing Phoenix
view post Posted on 15/10/2016, 14:23




CITAZIONE
Setsuna Hyuga- Qui sono d'accordo con i valori proposti da Angy

CITAZIONE
Hayate Kobayashi- D'accordo con 30 fama per il punto 1, direi 20 per il punto 2, per il punto 3 direi massimo 10 fama se lo ha comunicato a qualcuno, altrimenti 0.
Anche per i punti 4 e 5 direi 0 fama.

CITAZIONE
Hideyoshi "Jiyuu" Kaguya- D'accordo con i valori già suggeriti anche qui
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 20:37
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Steve intanto mi ha confermato per quanto riguarda il punto 3, il suo pg ha tenuto per se il discorso dell'essere uno dei prescelti, ergo, per quanto poi la cosa sia stata rivelata al tempio in presenza di Watashi e degli altri 11 prescelti, niente fama bonus.


Come dicevo su Wa possiamo anche procedere con le medie dei voti che abbiamo raccolto:

Setsuna: +60 fama (qui ho contato anche i miei voti visto che dei Narra si è espresso solo blazing)
Hayate: +50 fama
Hide: +50 fama


I prossimi se non erro sono questi, postate pure i vari MP così chi può inizia a leggersi le proposte
CITAZIONE
- Melo (3 Agosto)
- Makoto (28 Agosto)
- Vale93 (4 Settembre)
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 20:57
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Almeno a postarvi gli MP ci riesco

Melo

CITAZIONE
Eccoci qua alla fine, sono pronto a riportarvi quanto il mio 1° PG - Fuyuki Hyuga - ha fatto (in piccolo o in grande) per ottenere un po' di notorietà.
Al momento, come punteggio fama, avrei: 50 Generale + 50 Jonin + 75 Akatsuki +75 Eremita + 500 Taglia = 750

Ma passiamo al sodo..

1 - Villici e Villani
In una vecchia missione C, quando Fuyuki era ancora genin, era riuscito a salvare un piccolo paesino di Suna dalla rovina. Niente di eccezionale ovviamente, ma dato che si trattava di una C non credo che questa cosa riceverà chissà quale punteggio (e giustamente). In realtà, dovendo riportare un post, non saprei nemmeno quale prendere. Al più quello che tratta più o meno della gratitudine degli abitanti è un post del master, nello specifico questo.

2 - Il Bestiario
Avete presente Hunger Games? Ecco, prima ancora del VI Torneo Chunin mi ero imbattuto in qualcosa del genere, un gioco sadico in cui il team vincitore avrebbe potuto chiedere come premio che il Daimyo del Gelo cessasse di utilizzare gli shinobi come carne da macello e che si ritirasse dal proprio incarico. Seppur fosse partita come missione in veste di ANBU, Fuyuki ha praticamente agito tutto il tempo senza indossare la maschera - e allo stesso modo i suoi compagni, anch'essi ANBU. Insomma, alla fine grazie al team Ikari, capitanato da Fuyuki, lo spettro dell'Hidoi Game ha smesso di tormentare il paese. In questo post del master si vede la gratitudine nei confronti del team vincitore; come ciliegina sulla torta, in questo mio post avviene uno dei passaggi più importanti per Fuyuki; in pratica, egli usa il Chakra (nonostante avesse un sigillo che glielo impedisse) per evitare che i propri compagni facciano una brutta fine per mano del Grande Drago della riserva. Nel successivo post del master è mostrata la reazione dei compagni e le conseguenze del gesto, la perdita dell'uso di parte della mano, con tanto di malus GDR OFF annesso.

3 - Il Paese delle Terme Nere e la maledizione di Azura
Appena dopo l'inizio della guerra, Fuyuki - ancora chunin - viene messo a capo di un team di genin e mandato a risolvere la crisi del Paese delle Terme, afflitto da una pioggia nera che aveva distrutto i campi e decimato la popolazione. Ad un certo punto della missione, Fuyuki è costretto a separarsi dal team - sarà costretto a fronteggiare direttamente Azura (e una sua vecchia conoscenza), spezzandone la maledizione, mentre il resto della squadra affronterà un compagno contaminato dal morbo ed infine vedrà risolta la situazione (nel momento esatto in cui Fuyuki, nel suo filone di missione separata, spezzerà la maledizione). Qui si notano gli effetti della guarigione e si conclude la missione, mentre qua e nel mio post successivo viene spezzata la maledizione.
Oltre alla gratitudine degli abitanti, la diffusione dell'informazione è dovuta anche alla presenza di una Bacheca in cui si diffondevano le notizie riguardanti la lotta contro il flagello. In questo topic non è stato riportato dal master l'esito della nostra missione - così come quello di molte altre, alla fine non l'ha fatto quasi nessuno - ma è ovvio che in GDR ON figurasse anche lì la vicenda di Fuyuki e del suo team. Anche perché, sempre in GDR ON, Fuyuki ha ricevuto la promozione a jonin proprio per questa impresa.

4 - La (falsa) minaccia a Konoha
Dopo il Summit avvenuto a Kumo prima del conflitto finale (Fuyuki aveva presenziato insieme a Jagura), Akane intrattiene una discussione con Fuyuki, al termine della quale verrà a conoscenza delle sue vere intenzioni. Qui è il momento in cui tutto diventa chiaro, mentre nei post precedenti viene sviscerata meglio l'intenzione di Fuyuki. La sua (falsa) minaccia di distruggere Konoha sarà poi diffusa dalla stessa Akane all'interno del villaggio, come concordato, per garantire la sua copertura in Akatsuki. Poi vabbè, da lì continuerà a mantenere con lei i rapporti e riferirà qualche info di tanto in tanto, ma nel mondo Fuyuki è al momento riconosciuto come traditore e nemico giurato della Foglia. Una farsa che prima o poi verrà rivelata (con le conseguenze che ne derivano), ma fino alla cattura di Hyou manterrà tale copertura.

Dovrebbe essere tutto, per il momento, dato che la maggior parte delle missioni fatte hanno portato a risultati conosciuti solo da Fuyuki e pochi altri ^^



Makoto

CITAZIONE
La cattura di due Jashiniste che hanno attaccato Konoha insieme e al pg di BlackJin (la fama sarebbe per entrambi) e un chunin che fa aprte anche della squadra Anbu. Da quest post in poi descriviamo la cattura che si conclude con l'interrogatorio delle prigioniere da parte di Angy.

#entry418562854


Ringrazio ancora per la disponibilità! :clap:


Vale93ba

CITAZIONE
Visto che state discutendo di fama surplus dovuta alle libre, ne approfitto per sottoporvi anche io quelle poche azioni svolte in libere (et similia) degne di nota del mio unico pg.

Kinji Uchiha - Chunin di Konoha

[1] - Attacco dell'Akatsuki a Konoha.
Kinji torna a Konoha dopo un addestramento svoltosi all'eremo dei Rapaci e si trova davanti uno scenario drammatico: Hyou ha già fatto breccia nelle mura grazie all'aiuto delle salamandre seminando il panico.
[X] Senza alcun indugio arriva al palazzo dell'Hokage, dove Akane si sta già preparando alla battaglia, per ricevere istruzioni dal Sandaime e fare la sua parte assieme agli altri Anbu già divisi in team.
[X] Kinji decide di cooperare ad evacuare molte zone avvalendosi della maggiore mobilità fornitagli da Higyo, il rapace dal piumaggio osseo, e nel mentre riesce anche a salvare le vite di alcuni civili e shinobi (tra cui anche Mitsunobu e Setsuna [X]) attaccando le salamandre minori sparse per il villaggio; prende nuovamente il volo per distrarre Reshef attaccando i suoi occhi a distanza, fornendo così supporto a coloro che attaccano il bestione prima che quest'ultimo se ne vada accompagnato dal discorso infinito del capo Akatsuki [X].

[2] - Ricostruzione di Konoha
[X] [X] Post mio e di Angy in studio dove viene menzionato che Kinji, al termine della sua missione B in un paese stranamente florido e ricco nonostante l'attacco a Konoha, torna al villaggio facendosi strada per le vie fino allo studio a bordo di un convoglio di carri ricolmi di rifornimenti (tra materiali di costruzione, viveri, medicinali e altri beni di prima necessità).
Non sarebbe nulla di rilevante, se non fosse per il fatto che grazie a quei rifornimenti Konoha potrà tranquillamente risollevarsi dall'attacco dell'Akatsuki come ha affermato la stessa Akane. Penso che un villaggio in crisi che vede tanti carri pieni di roBBa capisca che l'unico compaesano a bordo abbia il merito di questo intervento.

[3] - VI Torneo Chunin (Kiri)
[X] Qui in realtà Kinji rimane al fianco di Akane sin dall'imbarco per recarsi in quel di Kiri (credo che in molti tra gli shinobi di Konoha e non, si accorgono della sua presenza come "braccio destro" e quindi gli valga un po' di fama) e, più tardi, presenzia alla riunione con tutti i cinque Kage e i loro accompagnatori [X]. Viene anche nominato in questa sede mentore di alcuni dei partecipanti, altra cosa che credo abbia rilevanza per la fama visto l'afflusso di gente che partecipa o che è anche solo spettatrice.

E questo purtroppo, o per fortuna, è tutto. A voi decidere se e quanto dare di fama per quello che vi ho descritto.
Grazie in anticipo!


E visto che ci siamo, ho altri MP inviatimi nel frattempo <3 mi ha scritto anche Elda, ma da Telegram ho perso i link... mi faccio inviare il tutto di nuovo, ma sostanzialmente il nodo della questione è il ruolo scatenante che Ying ha avuto nell'esplosione della guerra civile a Kumo.


Wrigel (14/10)

CITAZIONE
Come sempre, da qualche tempo, scasso te. perdonami mon amour XD Ma visto che la fama l'avete cambiata ho alcune role da porre all'attenzione di voi narra.
Per Ryu pure se ci sono non mi cambia poi molto avere +10/20 di fama, ma forse ti serviranno per l'interferimento.

Partiamo con Shinta

Missione 2 B - “Reborn” Project
In pratica la nuvola fa degli esperimenti genetici sulla progenie per potergli sfruttare per creare supersoldati. Uno di essi Taruno diventa una minaccia.
Shinta non solo distrugge il laboratorio, disubbidendo ad un ordine diretto di Giichi, uccide Taruno ma fa un discorso sia ai cittadini che agli scienziati. Si stava per creare una guerra civile tra chi voleva, appunto, continuare e chi invece pensava fosse troppo pericoloso.

Per Ryu vi sono alcune cose(mammamia troppo tempo è passato sò vecchio).

La pantera e la pallida
In pratica Ryu dice a Shiroko che è stato uno dei prescelti di watashi.

The Freedom is slavery

Posto pari quello che scrisse V: Il villaggio di Wakaza è stato distrutto, ma la sua gente (o meglio, gran parte di essa) è salva, e ricorderà per sempre l'uomo che l'ha salvata. Le operazioni di ricostruzione sono già iniziate, puoi osservarle se ti affacci dalla montagna visto che la grotta in cui si trova ora Ryu si trova poco sopra la base di essa: è probabile che Wakaza decida di rendere omaggio alla Pantera e all'Angelo che la portò con sé sul monte Kohai, ricordandoli per sempre come i protettori del villaggio che vivono sulla montagna.

Qui è dove perde il braccio, qui è dove diventa leader dell'aka. Qui è dove Ryu si rivela di nuovo al mondo. Per cui credo che ti possa servire e non sò se è buono per la fama aggiuntiva.

ci sarebbero altre cose ma non mi interessa avere fama in più.

grazie per l'attenzione e arrivederci :P


edit: ecco Elda

CITAZIONE
CITAZIONE
Io:
Missione 17D - "Un'insolita battuta di caccia": http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.ne...iew=getlastpost

Evento Live - Gruppo 1 - 経験の波 Keiken no nami - Onda di Esperienza: https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=59054244

Studio del Raikage: https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=47820361

Alloooooora

La missione lo sai già cosa succede, l'avevi letta. Quella del cinghiale

Ying salva un ragazzo (chunin), dopo che lui era stato aggredito e preso in... ostaggio...? ...dall'orso di una selvaggia della foresta e fa un baratto con lei (le dà la sua armatura da guardia imperiale) affinché li lasci tornare entrambi con le proprie gambe, riuscendo persino a farsi dare un passaggio e riportando il giovane in tempo (era messo maluccio)

È stata premiata per questo quindi pensavo potesse essere abbastanza di rilievo

Nel mini evento lei e i suoi compagni hanno salvato da un'orda di kappa (re kappa incluso) un villaggio dov'erano stati mandati, quindi penso anche questo non sia passato inosservato

E come cosa principale lei stessa, nella discussione al tempio; lei è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i due Kage... E ho detto tutto.

I'm too sexy for my village. u.ú



Karen:

CITAZIONE (Karen91 @ 05/11/2016, 15:23)

Missione D ~ Il nuovo team [x]
La prima missione si svolse a Koto, un villaggio al confine tra le terre di Suna e Konoha dove avrebbe dovuto collaborare con altri due genin: Hariken Akarui e Takeshi Uchiha. La convocazione era dovuta al fatto che nel luogo decine di insetti di dimensioni spropositate si stavano nutrendo dei campi di alcuni poveri contadini che vivevano solo di quello, toccava a loro debellare il problema, salvare ciò che era rimasto del raccolto e provvedere a un riequilibrio delle coltivazioni in attesa che i feriti venissero curati. L’insieme del lavoro arretrato non fu per niente agevolato dalle inimicizie che si formarono all’interno del gruppo tra i due ninja di sesso maschile, senza contare la virilità messa in discussione da una simile missione di basso livello. Dopo diverse peripezie che fecero assaggiare al trio la vita di un ninja fuori casa, finalmente il gruppo riuscì a scovare le tane di quelle bestiacce distruggendo definitivamente le loro ultime uova, tranciando il problema fino alla radice. La loro prima missione era conclusa con successo. Seguirono i festeggiamenti verso i piccoli salvatori, che godettero di una magnifica serata in compagnia dei paesani che li considerarono dei veri e propri eroi e finalmente riuscirono a relazionarsi tra loro in maniera differente dopo essersi conosciuti meglio. Persino la Hyuga non venne più vista come una debole ma qualcosa di ben più macabro si celava dietro a quelle bizzarre creature che non comparivano nemmeno sui libri.

SUNTO: Il villaggio di Koto viene salvato dai tre genin che si occupano della coltivazione delle terre distrutte, della protezione ai granai con le scorte per l'invernata e della distruzione di tutti gli insetti giganti (e uova) modificati geneticamente. Il villaggio li considera degli eroi e li invita a tornare.


[Watashi] Missione C ~ Tears in the Rain [x]
Nemmeno il tempo di assaporare di nuovo il calore della propria terra che già, Chiaki e il suo sensei vengono inviati, direttamente da Akane, a combattere contro la furia di Watashi, appena messasi in azione. Il team si amplia, Fuyuki viene incaricato di controllare lo svolgimento della missione come capogruppo mentre altri tre ragazzi, due sunesi e un medico di Konoha, si aggregano sotto l'ordine dell'Hokage. I ninja nonostante i primi diverbi, soprattutto con il carattere pungente di Jaku (il medico), si incamminano verso il Paese delle Terme afflitto da un morbo all'apparenza incurabile. Già sul loro percorso il quintetto, assaggerà una piccola parte del potere del Dio che li logorerà lentamente: sia psicologicamente che mentalmente. Infatti il mostro distruttivo di nome Watashi, preferirà attaccare nell'ombra, cercando con tutto se stesso, di mettere il gruppo uno contro l'altro pur di mantenere il controllo di quella terra. Persino la popolazione che dovrebbero salvare, vive schiava di un illusione dettata dal desiderio e dalla corruzione. Paura che travolge persino la piccola Chiaki, quando scopre che il suo sangue come quello di Hiro, è contaminato dalla pioggia maledetta che si abbatte fatale su quelle terre un tempo longeve, uccidendo tutti quelli che incontra. Vittime di un gioco che sembra non avere soluzione, Fuyuki si separa dalla squadra, nella speranza di arrivare dove il team non era riuscito. A Jaku vengono affidate le cure degli ammalati e la supervisione dei ragazzi; ormai libero dal chunin, approfitta della sua assenza per svelare il suo contagio e attaccare i genin. Fortunatamente grazie ad una brillante intuizione dell'albino, tutto finisce per il meglio, riportando alla realtà il medico. Improvvisamente, nonostante lo Hyuga non faccia più il suo ritorno tra i compagni, sembra che le speranze del gruppo non siano state vane; infatti, tutto torna alla normalità, lasciando dei grandi dubbi e perplessità tra tutti i presenti.

SUNTO: Il Paese delle Terme è completamente caduto in mano di Watashi che prendendo possesso di un'Uchiha di alto rango fa vivere la popolazione in un'illusione di sofferenza e devozione verso il Dio. Grazie a Fuyuki che uccide la donna in un mondo parallelo, la popolazione riacquista la memoria. Viene riconosciuto lo sforzo del gruppo ed i loro meriti.


[Watashi] Missione C ~ Sangue e carne [x]
La giornata inizia con la convocazione di uno shinobi di Suna tra le tende degli accampamenti. Hayao, il Daimyo del Paese del Fiume e suo figlio Aiko avrebbero avuto bisogno di una scorta per raggiungere la loro residenza privata sul fiume Kugiri. Alcuni criminali secondo le fonti di quell'uomo sembravano essere sulle loro tracce e dieci uomini designati da lui, avrebbero avuto il compito di proteggerli: Chiaki fu una di questi. Il viaggio proseguì tranquillo con a capo un certo Kori che non si era dimostrato proprio il massimo della gentilezza con la piccola Hyuga ma che le aveva comunque affidato uno dei compiti più ardui, rimanere accanto al piccolo del signorotto. Dopo due giorni di cammino, arrivati a destinazione, i presenti ricevettero uno strano marchio. Inizialmente venne ignorato ma quando l'uomo che li aveva ingaggiati rivelò le sue vere intenzioni, scoprirono che quel sigillo sottraeva loro chakra. Tutti i presenti vennero divisi e condotti ad affrontare sofferenze diverse, a Chiaki toccò la prigione buia e tetra del seminterrato. La sua unica speranza, rinchiusa ed inutile come si sentiva, fu che gli altri stessero bene. Purtroppo il suo desiderio venne spezzato dalle parole del Daimyo che mentendo, le rivelò d'essere l'ultima sopravvissuta e che avrebbe sfamato la sete di vendetta dell'Onryō, un demone della vendetta che risiedeva nella reggia. Nonostante la battaglia interiore e il tentativo di suicidio, la ragazzina dai capelli blu non riuscì a far desistere lo spirito che ottenne il controllo del suo corpo, portandola alla morte. Fortunatamente Ashi e Fuyuki alle prese con alcuni tomi, riusciranno a scoprire il segreto della maledizione. "Solo un gesto d'amore potrà oscurare l'odio che nutre la vendetta". Fuyuki decide di sacrificare se stesso per la sua allieva, facendosi colpire dalla lama della Hyuga e donandole la libertà agognata. Privata delle energie, la ragazzina sviene e si risveglierà solo all'eremo dei mustelidi, dove deciderà di rimanere per parlare con l'eremita, riguardo a ciò che è successo.

SUNTO: Anche qui la maledizione scaturita per colpa del Daimyo del Paese del Fiume viene spezzata dal gruppo. Ashi, Fuyuki e Chiaki si trovano nella stessa stanza dell'uomo che posseduto da uno spirito della vendetta muore sotto i loro occhi. Questo perché l'Onryō ha trovato un corpo più forte ed accogliente che è quello di Chiaki. Una volta che Fuyuki spezza la maledizione i tre sono costretti a fuggire per paura che venisse loro imputata la colpa dell'accaduto. Aiko, il figlio del Daimyo viene portato via e protetto all'eremo, dove crescerà in seguito come figlio adottivo della coppia. La notizia si è poi diffusa e tra i nomi dei ninja arruolati come scorta del Daimyo figura quello di Chiaki, una delle poche sopravvissute alla strage.




Giulio:

CITAZIONE
Ho visto un po' la sezione dell'assegnazione fama, e - visto che mi è sembrato ci fosse poca roba da valutare - ho pensato ci potesse essere spazio per un vaglio su quest'evento qui (te ne segnalo i post salienti):

1]
2]
3], questo forse non necessario, ma dà una continuità al tutto
4]

L'evento è, come vedrai dai link, il celeberrimo attacco della pantera. Qui Hakurei, da buon genin mezzasega, si immagina che starà tranquillamente nelle retrovie, a scortare i civili negli appositi "bunker" della foglia - cosa che, come immagini, non gli dispiacerebbe per nulla.
Durante le operazioni di smistamento dei civili, la situazione prende però una piega inaspettata, e una nube di panico si insinua tra i civili: a placare gli animi ci pensa l'intervento di Setsuna, che tranquillizza tutti e ha la malsana idea di affidare ad Hakurei il controllo delle operazioni di scorta del gruppo in questione.
Questi perciò esegue gli ordini, guida il gruppo al rifugio designatogli dalla kunoichi - che altro non sarà che la stessa abitazione di quest'ultima - dove sua madre, Kanae Hyuga, offre le sue abilità mediche nella cura degli eventuali feriti.
Tutto sereno, fin quando l'inferno non spunta da sottoterra minacciando di inondare col magma loro, i rifugiati, l'abitazione, Konoha, e forse l'intero pianeta.
Dopo essersi "urinato nelle mutande", Hakurei decide di prendere in mano la situazione e organizzare la difesa del rifugio, chiamando a raccolta i genin presenti, e l'intervento di Setsuna lo aiuta non poco in questo.
Dopo diversi tentativi di difesa, con barriere di pietra e getti d'acqua, l'avanzata del magma si arresta, fino a spegnersi - incredibile, ma vero; rileggendolo mi chiedo ancora come sia stato possibile!
E poi niente, seppur allo stremo per lo sforzo sostenuto, Hakurei, il suo amico e alcuni altri shinobi - da veri badass - riescono ancora a camminare, ed entrano nell'abitazione a svolgere le restanti funzioni che competono loro.


Edited by -Egeria- - 24/11/2016, 20:42
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 13:57
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Uppete: Aggiunta Karen. Non metto la data in quanto non ho notizie circa altre candidature.
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 16:35
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Intanto che leggete e valutate riporto qui una cosa rapida, l'idea di dare un piccolo bonus fama ai genin mutilati dalla Raikage. La storia la conoscete e penso che un +5 possa bastare, se mi confermate aggiorniamo direttamente le schede senza che li scomodiamo tutti e 4 :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 16:43
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Come dissi al tempo, per me va bene... spero solo che questa cosa non inciti all'automutilazione per fama XD
 
Top
106 replies since 31/7/2016, 12:02   2278 views
  Share