Scheda di Kaoru Takeda Kamizuru, Genin
[Utente: -Egeria- 2° Pg]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 20:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Scheda di



Kaoru Takeda




Informazioni generali:



zY2piHr
Nome: Kaoru
Cognome: Takeda
Clan: Kamizuru
Villaggio: Iwa
Abilità Prescelta: Rapidità
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Terra
Lavoro: Kunoichi
Rango: Genin
Fama: 20

Descrizione fisico-caratteriale: alta circa un metro e settanta, ha le forme morbide tipiche di chi non indulge eccessivamente nei piaceri della tavola ma che non pratica costante attività fisica. Ha ancora un aspetto grazioso: incarnato chiaro e soffice, lunghi capelli lisci color miele ed occhi nocciola; l'abbigliamento è sobrio ma curato, così come il trucco e la manicure. Le piace aspergersi di fragranze floreali, forse in dosi un poco eccessive.

La sua non è una mente particolarmente brillante: dopotutto non serve esserlo per trovare marito. La sua psicologia si fonda su pochi e semplici principi a cui si attiene scrupolosamente, senza mai dubitare della loro validità e trattando con benevola condiscendenza chi rifiuta di fare altrettanto. Perdere le staffe è da popolani, quindi controllare i sentimenti negativi è una delle sue priorità sociali... in pochi sanno cosa possa accadere quando si arrabbia, tutti servitori in famiglia da anni, e nessuno di loro lo racconterebbe in giro per non perdere il lavoro. Ha conosciuto il sapore amaro della tristezza solo di recente, e non ha ancora capito come porsi in relazione con essa -o quale posto debba essa occupare nella galassia dei suoi valori. Dopo il crollo delle sue speranze per il futuro ha deciso di fare della giustizia il proprio caposaldo, e lottare contro la violazione dei diritti. La domanda più opportuna ora è: i diritti di chi... ?


Storia:
“non è una storia tragica la mia, niente affatto. Anzi, si può dire che io sia stata piuttosto fortunata... e chi non direbbe altrettanto, essendo nata all'interno di un'antica e potente casata? Mio padre commercia pietre dure, come il nonno e il padre di mio nonno: ha alle sue dipendenze molte persone che la mattina entrano nelle miniere e ne escono la sera, con le ceste piene di minerali lucenti sulle spalle incurvate. È un lavoro duro quello di mio padre, deve sempre controllare che quei morti di fame non si riempiano le tasche con ciò che gli appartiene -per questo ha sempre il volto scuro e non parla mai a tavola; ma forse è un po'anche colpa della mamma, di lei e di quei suoi insetti. È a causa sua se li ho anche io: li ho percepiti per la prima volta quando avevo dodici anni, mi facevano solletico frullando le ali sottopelle quando sono sbucati dalle loro crisalidi nascoste. Sono usciti alla luce del sole e mi sembravano belli, erano gialli e neri, come dei gioielli vivi d'oro e giaietto: non mi rendevo conto che invece avrebbero solo spezzato il cuore a mio padre. La mia governante aveva gli occhi gonfi e singhiozzava quando mi ha spiegato che nessun uomo avrebbe preso in moglie una donna con delle larve che le crescono dentro, se non uno della stessa stirpe... cosa fuori questione, dato che mio padre si era sforzato di farsi andare bene la mamma per un motivo preciso, e io non l'avrei certo deluso. I nonni avevano combinato il suo matrimonio, e dato che il denaro non mancava vollero di unire la loro famiglia ad una più famosa e in vista: Asami, la mamma, era -ed è ancora- bellissima e loro pensavano di fare un ottimo affare per il loro unigenito legandolo al potente clan Kamizuru. Non potevano immaginare che il disgusto verso quei maledetti insetti lo tenesse ben lontano dal letto della sua sposa -e che l'unica volta che si sforzò di passare sopra quel difetto, il risultato fosse un'inutile femmina.

Mio padre l'ha sempre detto che sarebbe stato meglio se fossi nata maschio, ma è andata così, e da quando sono stata abbastanza grande da comprendere la mia condizione ho fatto qualsiasi cosa per compiacerlo, diventare un buon partito e dare una discendenza alla mia famiglia -è naturale, cos'altro avrei potuto aspirare a diventare? Ho studiato il canto, la danza, la poesia, il galateo e ho sempre curato il mio aspetto per diventare un giorno una moglie desiderabile, perché il mio destino era quello... e l'apparizione di quelle api ha distrutto il mio mondo per come l'avevo sempre immaginato. Quando mio padre usciva a lavorare mi recavo in silenzio nelle stanza di mia madre, che mi ha insegnato a tenerle dentro: nessuno avrebbe dovuto mai vederle, sarebbe stato il segreto della nostra famiglia. Mi ha spiegato come rallentare il flusso di chakra, così che loro dormissero private del loro nutrimento: purtroppo non sarebbero mai morte, ma almeno non sarebbero saltate fuori se avessi preso il tè con qualche pretendente. Ha funzionato, sapete? La mamma era una vera esperta, e anche mio padre ha smeso di lanciarmi certe occhiate a tavola -come se potessi liberare lo sciame da un momento all'altro; una volta era quasi allegro, aveva bevuto un po' di sakè per festeggiare un grosso affare ed aveva commentato che forse il mio sangue annacquato avrebbe reso quei vermi schifosi più facili da tenere a bada: la mamma ha chinato la testa senza dire nulla, ma io ero felicissima... il mio impegno non sarebbe caduto nel vuoto, forse sarei riuscita lo stesso ad avere la vita che mi spettava -quella per cui mi preparavo da sempre.

Sono cresciuta, il mio corpo è sbocciato ed hanno continuato a istruirmi: declamazione di versi, disposizione dei fiori, come compiacere gli uomini. Insomma, ero la ragazza ideale, una da sposare! Io... io proprio non capisco cosa sia andato storto, so solo che a vent'anni nessuno ancora aveva chiesto la mia mano... e le cose sono andate avanti fino ai ventiquattro, i ventisei, i ventotto... mio padre aveva sempre più rughe e capelli argentati, e io presto avrei iniziato a sfiorire. Un giorno la mia governante è sparita da casa, l'ho chiamata per ore ma non rispondeva: non mi hanno mai spiegato cosa le sia accaduto, mio padre ha detto tra i denti che era colpa sua se ero ancora lì con loro e che aveva avuto ciò che meritava. Io non credo che abbia rivelato a qualcuno il mio segreto, ma forse lui sì. Ancora mi manca.
Nessuno parlava più in casa, giorno dopo giorno era come se l'aria stessa diventasse più difficile da respirare. E poi è arrivato lui. Hideki. Una sera all'improvviso la sala da pranzo era illuminata a giorno, si sentiva la risata di papà attraverso la carta di riso dei divisori e i domestici andavano e venivano con i vassoi carichi di frutta e pasticcini; io tornavo da una festa -l'ennesima a cui presenziavo nella speranza di farmi notare- quando mi hanno chiamata in fretta e furia: mi hanno fatto togliere il soprabito ed accomodare sui cuscini di fronte all'uomo più bello che avessi mai visto -occhi verdi come giada polita e pelle baciata dall'ambra del sole. Era spiritoso, sorrideva con quell'aria un po' di superiorità e non mancava di lanciarmi certe occhiate, con le papebre socchiuse... non potevo non innamorarmene perdutamente, dopotutto è per questo che ero stata cresciuta.

Non so perché sia capitato in casa, di certo aveva qualche affare in corso con papà -cose in cui una donna non deve mettere il naso. Io avrei dovuto pensare solo ad essere bella per il matrimonio, che è stato celebrato in uno dei più bei templi della città: avreste dovuto vedere le facce di quelle smorfiose che mi prendevano in giro fino a poco prima, dandomi della tardona... che volgari! E così siamo andati a vivere in una grande casa aggrappata ad uno dei pinnacoli più alti che dominano il villaggio, così selvaggia fuori e rivestita di marmi e dorature dentro. Io l'ho riempita di fiori profumati e fini ceramiche dipinte, come mi era stato insegnato, e trascorrevo le notti a dare piacere al mio sposo in attesa che i Kami ci concedessero un erede: non mi sfiorava neppure l'idea che la maledizione di mia madre avrebbe potuto gravare anche sul frutto del mio grembo, o che gravasse ancora su di me -in modi che non potevo ancora immaginare.
Sono trascorsi così quattro anni, e con mia sempre maggiore costernazione il mio ventre è rimasto piatto, sterile come la steppa fuori dalle mura. Non stava bene che piangessi, quindi non piangevo -anche se mi sentivo vuota dentro e temevo che mio destino mi sfuggisse crudele tra le dita: continuavo a curare la mia casa e accogliere mio marito nel letto, quando ne aveva voglia, perché non mi visitava più così spesso come all'inizio -anzi, a un certo punto ha smesso del tutto di venire da me. Non gli ho mai rimproverato nulla, perché è questo ciò che una brava moglie fa. Ma una sera ventosa mi sono sentita terribilmente sola, ho avuto il desiderio di vederlo anche se avrei dovuto saperlo, non è consentito a una donna andare a disturbare il sonno del proprio uomo: è allora che l'ho scoperto. Giaceva con un'altra al lume delle candele, una di quelle sue domestiche scialbe, tirate nella livrea, che se ne vanno in giro con le labbra assottigliate in una lieve smorfia contegnosa. Senza vestiti, allora l'ho capito, anche le altre sono come me: i seni liberi di fiorire, le natiche non più fasciate da stoffe inamidate, le cosce pronte ad accogliere l'intimità dell'uomo che mi si era promesso.
Ammutolita, umiliata, ho richiuso la porta senza fare rumore.

Da quel momento in avanti non ho potuto chiudere occhio la notte, immaginando che i gemiti del vento che accarezza i pinnacoli di pietra fossero i gemiti d'amore del mio sposo tra le braccia di un'altra, che i sussurri delle domestiche non fossero nient'altro che i mormorii di scherno al mio passaggio, che le stesse opere con cui avevo decorato la mia abitazione non fossero che inutile ciarpame; il cibo più raffinato sapeva di cenere, ho trascorso i giorni consumandomi di vergogna e invidia, desolazione ed acredine, mentre il ventre di un'altra si ingrossava sotto il mio stesso tetto e i profughi si ammassavano alle mura di Iwa. Sta arrivando -dicevano- arriva la Progenie. Avremmo dovuto dar loro asilo -sporchi pezzenti! Con che diritto invadere le nostre case, con che pretesa desiderare il nostro cibo? Un villaggio, una vita si costruiscono in anni di cura e sacrificio; un villaggio -una vita- sono ciò che sono perché qualcuno ha speso tempo prezioso a renderle tali. Un villaggio... una vita... non possono essere carne da macello, pronta ad essere divorata da chiunque passi davanti al bancone! Le nostre mura superbe sono nate dal sangue e dal sudore dei nostri antenati, nessun diritto del cielo o della terra ci obbliga ad aprire le porte a chi non ha versato del suo in libagione alla terra. Nessuno può prendere ciò che è nostro. Nessuno!
Ed è questa ira sacra che mi ha messo le ali ai piedi quando i vagiti di quel piccolo nato bastardo hanno squarciato il silenzio della mia dimora, la rabbia sacrosanta di chi è stata privata di ciò che è suo di diritto, di ciò per cui ho lavorato una vita, come quando gli straccioni correvano via dalla miniera con le tasche gonfie dei tesori di mio padre! Tutto ciò per cui mi sono preparata, ciò che sarei dovuta essere mi furono portati via in un istante... e i fautori di questa ingiustizia avrebbero pagato a caro prezzo la loro arroganza.

E la maledizione si risvegliò, strisciò alla luce del sole, spiegò una moltitudine di ali vibranti e si librò in volo, tanto abbondante da oscurare il cielo: d'oro e giaietto la sua armatura, si sarebbe avventata sulla madre indegna, sul piccolo spregevole frutto del suo seno e sì, più tardi avrebbe atteso anche il padre infedele... se solo l'avesse lasciata operare. Avrebbe sussurrato nei meandri della casa parole di morte, e le false complici della mia disgrazia sarebbero cadute una ad una sotto i suoi strali acuminati. Grida alte ed atroci sarebbero salite quel giorno tra le mura, ma quel giorno non era ancora giunto: il boato della folla rapace squarciò la quiete maestosa del Villaggio nascosto. Strazio dentro le case e strazio nelle strade, nessuno avrebbe badato allo svanire di una singola donna nel tumulto selvaggio del popolo. Fu così che infransi ciò che restava del giuramento di fedeltà a colui che era mio marito, e spiegai le mie ali verso il luogo a cui ho sempre appartenuto. Quel giorno ho capito una cosa: ciò che era stato fonte di disperazione sarebbe stato anche mezzo di giustizia, e l'avrei nutrito col mio corpo per tutti i giorni della mia vita, finché tutto il male che mi circonda non fosse perito in modo terribile a dirsi. Sono tornata nel luogo in cui sono cresciuta: le mie api mi hanno protetta mentre camminavo per le strade piene di stranieri libidinosi, amiche fedeli nonostante il mio tradimento: non dimenticherò mai il loro dono. Nelle mie stanze era tutto come lo ricordavo, nella mia camera non era stato toccato nulla; solo il tempo era trascorso senza pietà sui corpi dei miei genitori... ma neanche lì ero al sicuro. Mi avrebbero riempita di parole vuote, parole cariche di doveri e vincoli per forzare i miei passi di nuovo sotto quel tetto maledetto: non mi ribellai. Spiegai le mie ali e volai di nuovo, lasciando loro e le loro parole a confortarsi gli uni con gli altri, mentre le mie amiche mi indicavano la strada per una nuova casa: la vera casa, quella che mio padre mi aveva insegnato a disprezzare e mia madre a dimenticare.

La Roccia veniva squassata da terremoti più forti di qualsiasi evento sismico finché non è apparsa lei... Chiye Koizumi, la donna che ha difeso le mura della sua casa... la donna che si è ripresa ciò che spettava di diritto ai suoi concittadini, e ricacciato quei ratti famelici da dove erano venuti. La donna che forse io non ho avuto il coraggio di essere: una nuova Ape Regina per un alveare sull'orlo della catastrofe, una Regina che avrebbe scacciato i calabroni smaniosi di bere il suo miele e ripristinato l'ordine delle cose. Forse allora per me c'è ancora una via. Ora che la vita per me non ha più nulla in serbo, forse potrei dedicare a lei tutti i miei respiri -perché sotto la sua guida nessuno, come me, venga privato di ciò che è suo di diritto. Infine ho deciso: mi sarei accostata a lei con cautela, osservando ed aspettando da costei un segno, un gesto che chiariscano ciò che intuisco -che confermino ciò che sento- ed aprano la strada ad una nuova era.


Dall'inizio del GdR:

Kaoru fugge dalla casa di suo marito, cerca rifugio presso il clan e viene accolta; inizia un periodo di istruzione e recupero delle abilità atrofizzate dal lungo inutilizzo – che naturalmente lei trova noioso, preferendo sgattaiolare in incognito al Villaggio per fare shopping, nonostante le sue finanze non siano più così floride. Un bel giorno legge un annuncio in bacheca riguardante una missione a cui sente di dover assolutamente partecipare, e ignorando le direttive del clan – che la vogliono più competente prima di consentirle di lavorare davvero – si tuffa a capofitto nell'azione.
La missione riesce... nonostante la sua presenza, e il fatto che abbia sacrificato il suo sciame con una mossa azzardata. Al suo rientro alla sede del clan tuttavia subirà una sonora lezione.
Si risveglia in una cella, rasata e vestita di abiti stracciati e sudici, piena di punture d'ape e una minaccia: impegnarsi nel seguire le direttive dei suoi carcerieri o morire avvelenata per la massiccia quantità di veleno iniettatole dagli insetti. Sempre più indebolita, nel suo ultimo barlume di orgoglio riscopre il legame col suo sciame e rifiuta di piegarsi alle pretese di chi tira le fila di quella trappola: da allora in avanti saranno le api stesse a guidarla, mostrandole l'accesso ad una botola e guidandola in una segreta in cui sta legato niente meno che suo padre, accusato di aver tradito il villaggio.
Vogliono che disponga di lui perché paghi per le sue azioni.
E non è immediato, non è facile capirlo ed accettarlo: che le sofferenze attraverso cui ha fatto passare lei e sua madre per il suon nome della famiglia, erano lacrime gettate alle ortiche - per il semplice fatto che il tradimento stesso avrebbe vanificato il senso dei loro sacrifici.
Quell'uomo sarebbe bruciato come un calabrone invasore.
Ad accoglierla, rinata Kamizuru, sua madre e quella donna così alta, così terribilmente affascinante che è Joou Kamizuru, la capoclan.
Una nuova vita per Kaoru e una nuova prova per Iwa, mentre la guerra incombe all'orizzonte.


Statistiche:

Livello: 24
Punti Exp totali: 11.936

+3.350 Creazione 2° PG
+1600 Missione C “Diamanti gialli”
+200 sessione autogestita #1
+786 Quest Talento Clan “La condanna di Osea”
+ 6000 Kakusei - Kouun

Frz: 54 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 65 (base 54)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Chk: 97 (base 54)(+0 rango)(+10 missioni)(+30 vestiti)(+3 Livello)
Vta: 54 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 86 (base 54)(+25 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+7 Livello)
Res: 82 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+28 Livello)
Vel: 72 (base 54)(+15 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+3 Livello)

Tot: 510 (base 378)(+50 rango)(+10 missioni)(+30 vestiti)(+42 Livello)

Salute: 270 = (Vta 54*5)

Stamina: 355 = [(54 Frz +65 Def +86 Int +82 Res +72 Vel) /5] +54 Vta



Abilità
Punti Abilità (PA): 32 [ 5 rango +24 Lvl +3 Missioni +0 Addestramenti]



<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6:0/10]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm:-2] [Liv 6: 6/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi]

Tatto: il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento;

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 4 : 37/40]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede quest'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm:-5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 27 [ 5 rango + 12 (Lvl/2) +10 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Mani di velluto. (10 PS)

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.
    Lv.1: La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.


Conoscenze

Reigi. Eloquenza e galateo.
Uno shinobi che si rispetti deve essere capace di essere convincente quando parla, si tratti di ordini impartiti ai propri sottoposti, di crudeli inganni o qualsivoglia forma di espressione orale. Molti preferiscono far parlare le proprie armi, prediligendo il suono del ferro a quello della propria voce, mentre alcuni hanno reputato questa strada parecchio comoda, affinando la propria capacità di espressione, imparando a padroneggiare la dialettica e divenendo di conseguenza ottimi oratori. "La lingua non ha ossa, ma spacca le ossa". I ninja che hanno approfondito i propri studi sulle forme d’eloquenza lo hanno capito e per questo hanno fatto della propria lingua un'arma fidata, da usare nelle situazioni ove la forza bruta potrebbe fare ben poco. Leader di insindacabile carisma, maestri della sottile arte della retorica, tali shinobi sono abili nel far valere le proprie idee e convinzioni davanti ad un uditorio. Forti dei propri mezzi e consapevoli della reale potenza delle parole, non esitano a ricorrere al proprio talento per diffondere il proprio pensiero, spesso riuscendo a creare così tanta confusione nella mente dei propri interlocutori da spingerli a sposare le tesi che vengono proposte. Allo stesso modo sono parecchio sciolti nei legami interpersonali, tanto che riescono ad approcciarsi in maniera naturale con qualsiasi persona, che sia una bella donna o un pericoloso nemico, potendo emulare i comportamenti adatti alla situazione in cui si trovano.


Gaikō. Diplomazia
Alcuni shinobi nascono sapendo esattamente cosa dire, quando e perché dirlo, altri invece apprendono questa sottile capacità strada facendo, attraverso esperienza o tirocinio. La diplomazia, l'arte del compromesso, è l'abilità di stringere accordi e contrattare soluzioni di reciproca convenienza. Per alcuni cinici è utile strumento, per altri idealisti l'unica nobile strada al di sopra dello scontro. Ma l'arte del compromesso non concerne soltanto la parola; un diplomatico sa essere discreto osservatore e feroce opportunista, scaltro nell'ottenere posizioni di vantaggio dalle quali monopolizzare un diverbio, tagliente nello sfruttare gli errori altrui, equanime nell'accordare due parti contrapposte. Qualsiasi tipo di alterco, sia esso verbale o armato, è occasione per calcare la mano e cercare un punto di accordo con l'altra parte; fosse solo per guadagnare quel poco di tempo in più che occorre alla propria fazione per vincere il nemico, o salvare vite umane.
"Stare nel mezzo" è il motto di qualsiasi diplomatico, sguazzare nella fanghiglia del più subdolo dei compromessi per un fine ulteriore, utile o nobile che sia.



Tecniche
    Slot Totali: 32
    Slot Liberi: 24


Tecniche Clan
Slot: 2

<ninjutsu diversivo a lungo raggio> - All'attacco! - (CHK: 50) (INT +60) “Il Kamizuru lancia le sue vespe contro il nemico con eleganza, il particolare tipo di insetti adoperato però per questo genere di attacchi non ha pungiglione e non è usato per causare danni all'avversario ma per prepararsi ad una seconda offensiva - oppure ad una fuga strategica: infatti nel caso in cui non ci si riuscisse a difendere completamente dall'attacco, gli insetti si intrufoleranno sotto ai vestiti del ninja causandogli dolore e prurito impedendogli di agire prontamente alla prossima azione del Kamizuru. Infligge danni da contusione pari a residuo/20, il difendente subisce un malus alla difesa successiva pari a residuo/10 e, nel caso che il suo sfidante decidesse di fuggire nel turno successivo, subisce anche un malus all'inseguimento di residuo/10. La prima volta che viene utilizzata durante uno scontro ottiene un bonus di 10/20/30/40, a causa dell'effetto sorpresa che sortiscono queste peculiari vespe senza pungiglioni.”

<ninjutsu> - Muro di Miele – (CHK: 70) (DEF/RES +80) “Il Kamizuru lascia fuoriuscire dal proprio corpo migliaia di speciali api fatte di uno speciale tipo di miele le quali, nel momento in cui vengono colpite, tornano al proprio stato naturale formando una vera e propria barriera densa e appiccicosa che attutisce il colpo lanciato contro il ninja. Nel caso in cui ci si difenda completamente da un attacco ravvicinato si otterrà un bonus al successivo attacco oppure alla fuga pari a (difesa-attacco)/10, in quanto l'avversario sarà rimasto bloccato nel miele.”

<attivazione> - Di qua! - (CHK: 20) “Il ninja imprime del chakra in un'ape che invia in avanscoperta per individuare i nemici circostanti, e grazie al legame instaurato il Kamizuru riesce a percepire istantaneamente quello che la sua ape scopre. Usata generalmente nelle missioni di spionaggio per non farsi scoprire, questa tecnica perde ogni utilità in combattimento in quanto il tempo e la concentrazione che richiede lasciano lo shinobi scoperto ad offensive nemiche.” [Non utilizzabile in combattimento.]


Talenti Clan
Punti Talento (PT): 16 [ 0 rango +12 (Lvl/2) +3 Missioni +0 Addestramenti]

<passiva> - Quanto Vorrei Diventare un Fuco [Liv 5: 16/20]
- "Il rapporto tra i Kamizuru e gli apocriti che lo abitano, pur cominciando come simbiosi, diviene con il tempo più una complicità: due organismi, tanto vicini per così tanto tempo, acquisiscono una sensibilità unica, questo permette di risparmiare chakra nelle tecniche che coinvolgono gli insetti pari a:

LV.6: -5
LV.5: -10
LV.4: -15
LV.3: -20
LV.2: -25
LV.1: -30"


Taijutsu
Slot: 1

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Taglio di Pietra - (STM -2)(FRZ +70) "Per potenziare i propri attacchi il ninja non esita a ricorrere alla potenza del Doton; lo Stile della pietra levigata consiste nell'esecuzione di tecniche che, pur sfruttando il bruto potenziale della roccia, nel complesso risultano eleganti quanto letali. Durante l'utilizzo di questo jutsu lo shinobi concentra il chakra nelle unghie di mani o piedi: di conseguenza la lunghezza di queste aumenterà, ma soprattutto diventeranno più resistenti ed affilate. Il resto è affidato alla bravura del ninja in questione, che altro non dovrà fare che sfruttare un simile potenziale per causare quanto più danno possibile al nemico." [Causa Ferite da Taglio; richiede Chakra Doton]


Bukijutsu
Slot: 1

<bukijutsu a lungo raggio> - Improvvisazione: Lancio di Stalattiti - (CHK: 10*arma+Improvvisazione; max 3)(FRZ +30+Bonus Armi create) “Lo shinobi si regge su una gamba sola e inizia a roteare su sé stesso, lanciando le armi appena create: queste assomigliano agli spiedi ma sono molto più spesse e di conseguenza anche la potenza risulterà superiore. Non sono armi di precisione ma destinate a perforare il corpo altrui in qualunque punto esse colpiscano. Si usa solo con la particolarità improvvisazione e reca danno perforante."


Ninjutsu
Slot: 2

<passiva> - 土 - Difesa Oltremisura - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

<ninjutsu elementale> - - Barriera Marmorea - [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 15 punti ferita da Contusione per l'impatto con la roccia."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Pioggia di Pietre - [Chk: 50][Int: +55] "Il ninja sgretola il terreno, per poi controllare una serie di piccole rocce e lanciarle contro l'avversario, rendendogli molto difficile difendersi a mani nude. Se questo attacco è difeso con Res+Chk, il difensore subirà comunque 10 punti ferita da Contusione."


Genjutsu
Slot: 1

<genjutsu> - Tecnica dei Mille Colpi - "Non tutte le illusioni prevedono il creare realtà alternative o il fare sprofondare l’avversario in un incubo particolare; a volte persino degli effetti molto semplici, se usati al momento, giusto possono mettere in crisi il nemico. Questa genjutsu punta ad attaccare i nervi ottici dell'avversario facendogli credere che, nel momento in cui sta per ricevere un colpo, questo si moltiplichi improvvisamente spingendolo a scoprirsi nel tentativo di pararsi da tutto."

Liv 1: [Chk: 35] [Eff: +50] Malus a Def e Res di 10 +(Danno Certo/4)

Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +90] Malus a Def e Res di 20 +(Danno Certo/4)


Fuuinjutsu
Slot: 1

<fuuinjutsu> Sigillo di Incisione (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



Equipaggiamento

    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto Chakra (genin) ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    • P e s i - d i - A l l e n a me n t o: (Rango)


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [Spiedi (x6)][Shuriken (x6)]
    [ Slot 2 Libero ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz 54 - 0 Kg Peso Equip = 54



Armi e Oggetti

Spiedo: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk


Missioni
Punti Missione (PM): 8

Liv D : 0
Liv C : 1
Liv B : 1
Liv A : 0
Liv S : 0



Edited by Kuroi Inu - 10/9/2018, 22:40
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2016, 20:57
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">
<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>



<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Kaoru Takeda</b></i></span></p> <hr>

<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE"><b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

<div style="float: right; margin-left: 10px"><iframe src="https://www.youtube.com/embed/-0btRCbrZRQ?fs=1&amp;autoplay=1&amp;loop=1" allowfullscreen="" width="30" height="25" frameborder="0"></iframe>

[IMG=zY2piHr]https://i.imgur.com/zY2piHr.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: Kaoru
<b>Cognome</b>: Takeda
<b>Clan</b>: Kamizuru
<b>Villaggio</b>: Iwa
<b>Abilità Prescelta</b>: Rapidità
<b>Specializzazione</b>: Ninjutsu
<b>Elemento</b>: Terra
<b>Lavoro</b>: Kunoichi
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Fama</b>: 20

[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size] alta circa un metro e settanta, ha le forme morbide tipiche di chi non indulge eccessivamente nei piaceri della tavola ma che non pratica costante attività fisica. Ha ancora un aspetto grazioso: incarnato chiaro e soffice, lunghi capelli lisci color miele ed occhi nocciola; l'abbigliamento è sobrio ma curato, così come il trucco e la manicure. Le piace aspergersi di fragranze floreali, forse in dosi un poco eccessive.

La sua non è una mente particolarmente brillante: dopotutto non serve esserlo per trovare marito. La sua psicologia si fonda su pochi e semplici principi a cui si attiene scrupolosamente, senza mai dubitare della loro validità e trattando con benevola condiscendenza chi rifiuta di fare altrettanto. Perdere le staffe è da popolani, quindi controllare i sentimenti negativi è una delle sue priorità sociali... in pochi sanno cosa possa accadere quando si arrabbia, tutti servitori in famiglia da anni, e nessuno di loro lo racconterebbe in giro per non perdere il lavoro. Ha conosciuto il sapore amaro della tristezza solo di recente, e non ha ancora capito come porsi in relazione con essa -o quale posto debba essa occupare nella galassia dei suoi valori. Dopo il crollo delle sue speranze per il futuro ha deciso di fare della giustizia il proprio caposaldo, e lottare contro la violazione dei diritti. La domanda più opportuna ora è: i diritti di chi... ?


[size=4]<b>Storia</b>[/size]: [SPOILER]“non è una storia tragica la mia, niente affatto. Anzi, si può dire che io sia stata piuttosto fortunata... e chi non direbbe altrettanto, essendo nata all'interno di un'antica e potente casata? Mio padre commercia pietre dure, come il nonno e il padre di mio nonno: ha alle sue dipendenze molte persone che la mattina entrano nelle miniere e ne escono la sera, con le ceste piene di minerali lucenti sulle spalle incurvate. È un lavoro duro quello di mio padre, deve sempre controllare che quei morti di fame non si riempiano le tasche con ciò che gli appartiene -per questo ha sempre il volto scuro e non parla mai a tavola; ma forse è un po'anche colpa della mamma, di lei e di quei suoi insetti. È a causa sua se li ho anche io: li ho percepiti per la prima volta quando avevo dodici anni, mi facevano solletico frullando le ali sottopelle quando sono sbucati dalle loro crisalidi nascoste. Sono usciti alla luce del sole e mi sembravano belli, erano gialli e neri, come dei gioielli vivi d'oro e giaietto: non mi rendevo conto che invece avrebbero solo spezzato il cuore a mio padre. La mia governante aveva gli occhi gonfi e singhiozzava quando mi ha spiegato che nessun uomo avrebbe preso in moglie una donna con delle larve che le crescono dentro, se non uno della stessa stirpe... cosa fuori questione, dato che mio padre si era sforzato di farsi andare bene la mamma per un motivo preciso, e io non l'avrei certo deluso. I nonni avevano combinato il suo matrimonio, e dato che il denaro non mancava vollero di unire la loro famiglia ad una più famosa e in vista: Asami, la mamma, era -ed è ancora- bellissima e loro pensavano di fare un ottimo affare per il loro unigenito legandolo al potente clan Kamizuru. Non potevano immaginare che il disgusto verso quei maledetti insetti lo tenesse ben lontano dal letto della sua sposa -e che l'unica volta che si sforzò di passare sopra quel difetto, il risultato fosse un'inutile femmina.

Mio padre l'ha sempre detto che sarebbe stato meglio se fossi nata maschio, ma è andata così, e da quando sono stata abbastanza grande da comprendere la mia condizione ho fatto qualsiasi cosa per compiacerlo, diventare un buon partito e dare una discendenza alla mia famiglia -è naturale, cos'altro avrei potuto aspirare a diventare? Ho studiato il canto, la danza, la poesia, il galateo e ho sempre curato il mio aspetto per diventare un giorno una moglie desiderabile, perché il mio destino era quello... e l'apparizione di quelle api ha distrutto il mio mondo per come l'avevo sempre immaginato. Quando mio padre usciva a lavorare mi recavo in silenzio nelle stanza di mia madre, che mi ha insegnato a tenerle dentro: nessuno avrebbe dovuto mai vederle, sarebbe stato il segreto della nostra famiglia. Mi ha spiegato come rallentare il flusso di chakra, così che loro dormissero private del loro nutrimento: purtroppo non sarebbero mai morte, ma almeno non sarebbero saltate fuori se avessi preso il tè con qualche pretendente. Ha funzionato, sapete? La mamma era una vera esperta, e anche mio padre ha smeso di lanciarmi certe occhiate a tavola -come se potessi liberare lo sciame da un momento all'altro; una volta era quasi allegro, aveva bevuto un po' di sakè per festeggiare un grosso affare ed aveva commentato che forse il mio sangue annacquato avrebbe reso quei vermi schifosi più facili da tenere a bada: la mamma ha chinato la testa senza dire nulla, ma io ero felicissima... il mio impegno non sarebbe caduto nel vuoto, forse sarei riuscita lo stesso ad avere la vita che mi spettava -quella per cui mi preparavo da sempre.

Sono cresciuta, il mio corpo è sbocciato ed hanno continuato a istruirmi: declamazione di versi, disposizione dei fiori, come compiacere gli uomini. Insomma, ero la ragazza ideale, una da sposare! Io... io proprio non capisco cosa sia andato storto, so solo che a vent'anni nessuno ancora aveva chiesto la mia mano... e le cose sono andate avanti fino ai ventiquattro, i ventisei, i ventotto... mio padre aveva sempre più rughe e capelli argentati, e io presto avrei iniziato a sfiorire. Un giorno la mia governante è sparita da casa, l'ho chiamata per ore ma non rispondeva: non mi hanno mai spiegato cosa le sia accaduto, mio padre ha detto tra i denti che era colpa sua se ero ancora lì con loro e che aveva avuto ciò che meritava. Io non credo che abbia rivelato a qualcuno il mio segreto, ma forse lui sì. Ancora mi manca.
Nessuno parlava più in casa, giorno dopo giorno era come se l'aria stessa diventasse più difficile da respirare. E poi è arrivato lui. Hideki. Una sera all'improvviso la sala da pranzo era illuminata a giorno, si sentiva la risata di papà attraverso la carta di riso dei divisori e i domestici andavano e venivano con i vassoi carichi di frutta e pasticcini; io tornavo da una festa -l'ennesima a cui presenziavo nella speranza di farmi notare- quando mi hanno chiamata in fretta e furia: mi hanno fatto togliere il soprabito ed accomodare sui cuscini di fronte all'uomo più bello che avessi mai visto -occhi verdi come giada polita e pelle baciata dall'ambra del sole. Era spiritoso, sorrideva con quell'aria un po' di superiorità e non mancava di lanciarmi certe occhiate, con le papebre socchiuse... non potevo non innamorarmene perdutamente, dopotutto è per questo che ero stata cresciuta.

Non so perché sia capitato in casa, di certo aveva qualche affare in corso con papà -cose in cui una donna non deve mettere il naso. Io avrei dovuto pensare solo ad essere bella per il matrimonio, che è stato celebrato in uno dei più bei templi della città: avreste dovuto vedere le facce di quelle smorfiose che mi prendevano in giro fino a poco prima, dandomi della tardona... che volgari! E così siamo andati a vivere in una grande casa aggrappata ad uno dei pinnacoli più alti che dominano il villaggio, così selvaggia fuori e rivestita di marmi e dorature dentro. Io l'ho riempita di fiori profumati e fini ceramiche dipinte, come mi era stato insegnato, e trascorrevo le notti a dare piacere al mio sposo in attesa che i Kami ci concedessero un erede: non mi sfiorava neppure l'idea che la maledizione di mia madre avrebbe potuto gravare anche sul frutto del mio grembo, o che gravasse ancora su di me -in modi che non potevo ancora immaginare.
Sono trascorsi così quattro anni, e con mia sempre maggiore costernazione il mio ventre è rimasto piatto, sterile come la steppa fuori dalle mura. Non stava bene che piangessi, quindi non piangevo -anche se mi sentivo vuota dentro e temevo che mio destino mi sfuggisse crudele tra le dita: continuavo a curare la mia casa e accogliere mio marito nel letto, quando ne aveva voglia, perché non mi visitava più così spesso come all'inizio -anzi, a un certo punto ha smesso del tutto di venire da me. Non gli ho mai rimproverato nulla, perché è questo ciò che una brava moglie fa. Ma una sera ventosa mi sono sentita terribilmente sola, ho avuto il desiderio di vederlo anche se avrei dovuto saperlo, non è consentito a una donna andare a disturbare il sonno del proprio uomo: è allora che l'ho scoperto. Giaceva con un'altra al lume delle candele, una di quelle sue domestiche scialbe, tirate nella livrea, che se ne vanno in giro con le labbra assottigliate in una lieve smorfia contegnosa. Senza vestiti, allora l'ho capito, anche le altre sono come me: i seni liberi di fiorire, le natiche non più fasciate da stoffe inamidate, le cosce pronte ad accogliere l'intimità dell'uomo che mi si era promesso.
Ammutolita, umiliata, ho richiuso la porta senza fare rumore.

Da quel momento in avanti non ho potuto chiudere occhio la notte, immaginando che i gemiti del vento che accarezza i pinnacoli di pietra fossero i gemiti d'amore del mio sposo tra le braccia di un'altra, che i sussurri delle domestiche non fossero nient'altro che i mormorii di scherno al mio passaggio, che le stesse opere con cui avevo decorato la mia abitazione non fossero che inutile ciarpame; il cibo più raffinato sapeva di cenere, ho trascorso i giorni consumandomi di vergogna e invidia, desolazione ed acredine, mentre il ventre di un'altra si ingrossava sotto il mio stesso tetto e i profughi si ammassavano alle mura di Iwa. Sta arrivando -dicevano- arriva la Progenie. Avremmo dovuto dar loro asilo -sporchi pezzenti! Con che diritto invadere le nostre case, con che pretesa desiderare il nostro cibo? Un villaggio, una vita si costruiscono in anni di cura e sacrificio; un villaggio -una vita- sono ciò che sono perché qualcuno ha speso tempo prezioso a renderle tali. Un villaggio... una vita... non possono essere carne da macello, pronta ad essere divorata da chiunque passi davanti al bancone! Le nostre mura superbe sono nate dal sangue e dal sudore dei nostri antenati, nessun diritto del cielo o della terra ci obbliga ad aprire le porte a chi non ha versato del suo in libagione alla terra. Nessuno può prendere ciò che è nostro. Nessuno!
Ed è questa ira sacra che mi ha messo le ali ai piedi quando i vagiti di quel piccolo nato bastardo hanno squarciato il silenzio della mia dimora, la rabbia sacrosanta di chi è stata privata di ciò che è suo di diritto, di ciò per cui ho lavorato una vita, come quando gli straccioni correvano via dalla miniera con le tasche gonfie dei tesori di mio padre! Tutto ciò per cui mi sono preparata, ciò che sarei dovuta essere mi furono portati via in un istante... e i fautori di questa ingiustizia avrebbero pagato a caro prezzo la loro arroganza.

E la maledizione si risvegliò, strisciò alla luce del sole, spiegò una moltitudine di ali vibranti e si librò in volo, tanto abbondante da oscurare il cielo: d'oro e giaietto la sua armatura, si sarebbe avventata sulla madre indegna, sul piccolo spregevole frutto del suo seno e sì, più tardi avrebbe atteso anche il padre infedele... se solo l'avesse lasciata operare. Avrebbe sussurrato nei meandri della casa parole di morte, e le false complici della mia disgrazia sarebbero cadute una ad una sotto i suoi strali acuminati. Grida alte ed atroci sarebbero salite quel giorno tra le mura, ma quel giorno non era ancora giunto: il boato della folla rapace squarciò la quiete maestosa del Villaggio nascosto. Strazio dentro le case e strazio nelle strade, nessuno avrebbe badato allo svanire di una singola donna nel tumulto selvaggio del popolo. Fu così che infransi ciò che restava del giuramento di fedeltà a colui che era mio marito, e spiegai le mie ali verso il luogo a cui ho sempre appartenuto. Quel giorno ho capito una cosa: ciò che era stato fonte di disperazione sarebbe stato anche mezzo di giustizia, e l'avrei nutrito col mio corpo per tutti i giorni della mia vita, finché tutto il male che mi circonda non fosse perito in modo terribile a dirsi. Sono tornata nel luogo in cui sono cresciuta: le mie api mi hanno protetta mentre camminavo per le strade piene di stranieri libidinosi, amiche fedeli nonostante il mio tradimento: non dimenticherò mai il loro dono. Nelle mie stanze era tutto come lo ricordavo, nella mia camera non era stato toccato nulla; solo il tempo era trascorso senza pietà sui corpi dei miei genitori... ma neanche lì ero al sicuro. Mi avrebbero riempita di parole vuote, parole cariche di doveri e vincoli per forzare i miei passi di nuovo sotto quel tetto maledetto: non mi ribellai. Spiegai le mie ali e volai di nuovo, lasciando loro e le loro parole a confortarsi gli uni con gli altri, mentre le mie amiche mi indicavano la strada per una nuova casa: la vera casa, quella che mio padre mi aveva insegnato a disprezzare e mia madre a dimenticare.

La Roccia veniva squassata da terremoti più forti di qualsiasi evento sismico finché non è apparsa lei... Chiye Koizumi, la donna che ha difeso le mura della sua casa... la donna che si è ripresa ciò che spettava di diritto ai suoi concittadini, e ricacciato quei ratti famelici da dove erano venuti. La donna che forse io non ho avuto il coraggio di essere: una nuova Ape Regina per un alveare sull'orlo della catastrofe, una Regina che avrebbe scacciato i calabroni smaniosi di bere il suo miele e ripristinato l'ordine delle cose. Forse allora per me c'è ancora una via. Ora che la vita per me non ha più nulla in serbo, forse potrei dedicare a lei tutti i miei respiri -perché sotto la sua guida nessuno, come me, venga privato di ciò che è suo di diritto. Infine ho deciso: mi sarei accostata a lei con cautela, osservando ed aspettando da costei un segno, un gesto che chiariscano ciò che intuisco -che confermino ciò che sento- ed aprano la strada ad una nuova era.[/SPOILER]

[size=4]<b>Dall'inizio del GdR</b>[/size]:

Kaoru fugge dalla casa di suo marito, cerca rifugio presso il clan e viene accolta; inizia un periodo di istruzione e recupero delle abilità atrofizzate dal lungo inutilizzo – che naturalmente lei trova noioso, preferendo sgattaiolare in incognito al Villaggio per fare shopping, nonostante le sue finanze non siano più così floride. Un bel giorno legge un annuncio in bacheca riguardante una missione a cui sente di dover assolutamente partecipare, e ignorando le direttive del clan – che la vogliono più competente prima di consentirle di lavorare davvero – si tuffa a capofitto nell'azione.
La missione riesce... nonostante la sua presenza, e il fatto che abbia sacrificato il suo sciame con una mossa azzardata. Al suo rientro alla sede del clan tuttavia subirà una sonora lezione.
Si risveglia in una cella, rasata e vestita di abiti stracciati e sudici, piena di punture d'ape e una minaccia: impegnarsi nel seguire le direttive dei suoi carcerieri o morire avvelenata per la massiccia quantità di veleno iniettatole dagli insetti. Sempre più indebolita, nel suo ultimo barlume di orgoglio riscopre il legame col suo sciame e rifiuta di piegarsi alle pretese di chi tira le fila di quella trappola: da allora in avanti saranno le api stesse a guidarla, mostrandole l'accesso ad una botola e guidandola in una segreta in cui sta legato niente meno che suo padre, accusato di aver tradito il villaggio.
Vogliono che disponga di lui perché paghi per le sue azioni.
E non è immediato, non è facile capirlo ed accettarlo: che le sofferenze attraverso cui ha fatto passare lei e sua madre per il suon nome della famiglia, erano lacrime gettate alle ortiche - per il semplice fatto che il tradimento stesso avrebbe vanificato il senso dei loro sacrifici.
Quell'uomo sarebbe bruciato come un calabrone invasore.
Ad accoglierla, rinata Kamizuru, sua madre e quella donna così alta, così terribilmente affascinante che è Joou Kamizuru, la capoclan.
Una nuova vita per Kaoru e una nuova prova per Iwa, mentre la guerra incombe all'orizzonte.


<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 24
<b>Punti Exp totali</b>: 11.936

+3.350 Creazione 2° PG
+1600 [URL=?t=59152738&st=75#entry425571365]Missione C “Diamanti gialli”[/URL]
+200 [URL=?t=60135920#entry426462630]sessione autogestita #1[/URL]
+786 [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60173006]Quest Talento Clan “La condanna di Osea”[/URL]
+ 6000 [URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60704261&st=45#entry434141114]Kakusei - Kouun[/URL]

<b>Frz</b>: 54 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Def</b>: 65 (base 54)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
<b>Chk</b>: 97 (base 54)(+0 rango)(+10 missioni)(+30 vestiti)(+3 Livello)
<b>Vta</b>: 54 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 86 (base 54)(+25 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+7 Livello)
<b>Res</b>: 82 (base 54)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+28 Livello)
<b>Vel</b>: 72 (base 54)(+15 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+3 Livello)

<b>Tot</b>: 510 (base 378)(+[color=royalblue]50 rango[/color])(+10 missioni)(+30 vestiti)([color=#FF5555]+42 Livello[/color])

[size=3]<b>Salute</b>:[/size] 270 [color=gray]= (Vta 54*5)[/color]

[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 355 [color=gray]= [(54 Frz +65 Def +86 Int +82 Res +72 Vel) /5] +54 Vta [/color]



<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 32 [ 5 rango +24 Lvl +3 Missioni +0 Addestramenti]



<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b>0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<ul><u><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b>-2] [<b>Liv 6:</b> 6/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[<b>Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi</b>]

<b>Tatto:</b> il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento;

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=red][size=3]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 4 :</b> 37/40]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><b>Liv 6:</b> Vel*1,1
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
<u><b>Liv 4:</b> Vel*1,3</u>
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede quest'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b>-5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Specializzazione in [color=gray]Ninjutsu[/color][/size]</b>
<b>Punti Specializzazione</b> (PS): 27 [ 5 rango + 12 (Lvl/2) +10 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

<b>Mani di velluto.</b> (10 PS)

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.

<ul><b>Lv.1:</b> La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.
</ul>


<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>

Reigi. Eloquenza e galateo.
[SPOILER]Uno shinobi che si rispetti deve essere capace di essere convincente quando parla, si tratti di ordini impartiti ai propri sottoposti, di crudeli inganni o qualsivoglia forma di espressione orale. Molti preferiscono far parlare le proprie armi, prediligendo il suono del ferro a quello della propria voce, mentre alcuni hanno reputato questa strada parecchio comoda, affinando la propria capacità di espressione, imparando a padroneggiare la dialettica e divenendo di conseguenza ottimi oratori. "La lingua non ha ossa, ma spacca le ossa". I ninja che hanno approfondito i propri studi sulle forme d’eloquenza lo hanno capito e per questo hanno fatto della propria lingua un'arma fidata, da usare nelle situazioni ove la forza bruta potrebbe fare ben poco. Leader di insindacabile carisma, maestri della sottile arte della retorica, tali shinobi sono abili nel far valere le proprie idee e convinzioni davanti ad un uditorio. Forti dei propri mezzi e consapevoli della reale potenza delle parole, non esitano a ricorrere al proprio talento per diffondere il proprio pensiero, spesso riuscendo a creare così tanta confusione nella mente dei propri interlocutori da spingerli a sposare le tesi che vengono proposte. Allo stesso modo sono parecchio sciolti nei legami interpersonali, tanto che riescono ad approcciarsi in maniera naturale con qualsiasi persona, che sia una bella donna o un pericoloso nemico, potendo emulare i comportamenti adatti alla situazione in cui si trovano.[/SPOILER]

Gaik&#333;. Diplomazia
[SPOILER]Alcuni shinobi nascono sapendo esattamente cosa dire, quando e perché dirlo, altri invece apprendono questa sottile capacità strada facendo, attraverso esperienza o tirocinio. La diplomazia, l'arte del compromesso, è l'abilità di stringere accordi e contrattare soluzioni di reciproca convenienza. Per alcuni cinici è utile strumento, per altri idealisti l'unica nobile strada al di sopra dello scontro. Ma l'arte del compromesso non concerne soltanto la parola; un diplomatico sa essere discreto osservatore e feroce opportunista, scaltro nell'ottenere posizioni di vantaggio dalle quali monopolizzare un diverbio, tagliente nello sfruttare gli errori altrui, equanime nell'accordare due parti contrapposte. Qualsiasi tipo di alterco, sia esso verbale o armato, è occasione per calcare la mano e cercare un punto di accordo con l'altra parte; fosse solo per guadagnare quel poco di tempo in più che occorre alla propria fazione per vincere il nemico, o salvare vite umane.
"Stare nel mezzo" è il motto di qualsiasi diplomatico, sguazzare nella fanghiglia del più subdolo dei compromessi per un fine ulteriore, utile o nobile che sia.[/SPOILER]


<b>[size=7]Tecniche[/size]</b>

<ul><b>Slot Totali</b>: 32
<b>Slot Liberi</b>: 24</ul>


[size=5]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
<b>Slot:</b> 2

<<i>ninjutsu diversivo a lungo raggio</i>> [color=royalblue]- <b>All'attacco!</b> - (CHK: 50) (INT +60)[/color] “Il Kamizuru lancia le sue vespe contro il nemico con eleganza, il particolare tipo di insetti adoperato però per questo genere di attacchi non ha pungiglione e non è usato per causare danni all'avversario ma per prepararsi ad una seconda offensiva - oppure ad una fuga strategica: infatti nel caso in cui non ci si riuscisse a difendere completamente dall'attacco, gli insetti si intrufoleranno sotto ai vestiti del ninja causandogli dolore e prurito impedendogli di agire prontamente alla prossima azione del Kamizuru. Infligge danni da contusione pari a residuo/20, il difendente subisce un malus alla difesa successiva pari a residuo/10 e, nel caso che il suo sfidante decidesse di fuggire nel turno successivo, subisce anche un malus all'inseguimento di residuo/10. La prima volta che viene utilizzata durante uno scontro ottiene un bonus di [color=royalblue]10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]30[/color]/[color=#B31CFF]40[/color], a causa dell'effetto sorpresa che sortiscono queste peculiari vespe senza pungiglioni.”

<<i>ninjutsu</i>> [color=royalblue]- <b>Muro di Miele</b> – (CHK: 70) (DEF/RES +80)[/color] “Il Kamizuru lascia fuoriuscire dal proprio corpo migliaia di speciali api fatte di uno speciale tipo di miele le quali, nel momento in cui vengono colpite, tornano al proprio stato naturale formando una vera e propria barriera densa e appiccicosa che attutisce il colpo lanciato contro il ninja. Nel caso in cui ci si difenda completamente da un attacco ravvicinato si otterrà un bonus al successivo attacco oppure alla fuga pari a (difesa-attacco)/10, in quanto l'avversario sarà rimasto bloccato nel miele.”

<<i>attivazione</i>> [color=royalblue]- <b>Di qua!</b> - (CHK: 20)[/color] “Il ninja imprime del chakra in un'ape che invia in avanscoperta per individuare i nemici circostanti, e grazie al legame instaurato il Kamizuru riesce a percepire istantaneamente quello che la sua ape scopre. Usata generalmente nelle missioni di spionaggio per non farsi scoprire, questa tecnica perde ogni utilità in combattimento in quanto il tempo e la concentrazione che richiede lasciano lo shinobi scoperto ad offensive nemiche.” [Non utilizzabile in combattimento.]


[size=5]<b><b>Talenti Clan</b> </b>[/size]
<b>Punti Talento</b> (PT): 16 [ 0 rango +12 (Lvl/2) +3 Missioni +0 Addestramenti]

<passiva> - Quanto Vorrei Diventare un Fuco [Liv 5: 16/20]
- "Il rapporto tra i Kamizuru e gli apocriti che lo abitano, pur cominciando come simbiosi, diviene con il tempo più una complicità: due organismi, tanto vicini per così tanto tempo, acquisiscono una sensibilità unica, questo permette di risparmiare chakra nelle tecniche che coinvolgono gli insetti pari a:

LV.6: -5
LV.5: -10
LV.4: -15
LV.3: -20
LV.2: -25
LV.1: -30"


[size=5]<b>Taijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<taijutsu ravvicinata> - [color=royalblue]Stile della Pietra Levigata: Taglio di Pietra[/color] - (STM -2)(FRZ +70) "Per potenziare i propri attacchi il ninja non esita a ricorrere alla potenza del Doton; lo Stile della pietra levigata consiste nell'esecuzione di tecniche che, pur sfruttando il bruto potenziale della roccia, nel complesso risultano eleganti quanto letali. Durante l'utilizzo di questo jutsu lo shinobi concentra il chakra nelle unghie di mani o piedi: di conseguenza la lunghezza di queste aumenterà, ma soprattutto diventeranno più resistenti ed affilate. Il resto è affidato alla bravura del ninja in questione, che altro non dovrà fare che sfruttare un simile potenziale per causare quanto più danno possibile al nemico." [Causa Ferite da Taglio; richiede Chakra Doton]


[size=5]<b>Bukijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<bukijutsu a lungo raggio> - [color=royalblue]Improvvisazione: Lancio di Stalattiti [/color]- (CHK: 10*arma+Improvvisazione; max 3)(FRZ +30+Bonus Armi create) “Lo shinobi si regge su una gamba sola e inizia a roteare su sé stesso, lanciando le armi appena create: queste assomigliano agli spiedi ma sono molto più spesse e di conseguenza anche la potenza risulterà superiore. Non sono armi di precisione ma destinate a perforare il corpo altrui in qualunque punto esse colpiscano. Si usa solo con la particolarità improvvisazione e reca danno perforante."


[size=5]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 2

<passiva> - [color=brown]&#22303; - Difesa Oltremisura [/color]- "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

<ninjutsu elementale> - [color=brown]&#22303;[/color] - [color=royalblue]Barriera Marmorea[/color] - [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 15 punti ferita da Contusione per l'impatto con la roccia."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=brown]&#22303;[/color] - [color=royalblue]Pioggia di Pietre[/color] - [Chk: 50][Int: +55] "Il ninja sgretola il terreno, per poi controllare una serie di piccole rocce e lanciarle contro l'avversario, rendendogli molto difficile difendersi a mani nude. Se questo attacco è difeso con Res+Chk, il difensore subirà comunque 10 punti ferita da Contusione."


[size=5]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<genjutsu> - [color=royalblue]Tecnica dei Mille Colpi[/color] - "Non tutte le illusioni prevedono il creare realtà alternative o il fare sprofondare l’avversario in un incubo particolare; a volte persino degli effetti molto semplici, se usati al momento, giusto possono mettere in crisi il nemico. Questa genjutsu punta ad attaccare i nervi ottici dell'avversario facendogli credere che, nel momento in cui sta per ricevere un colpo, questo si moltiplichi improvvisamente spingendolo a scoprirsi nel tentativo di pararsi da tutto."
[color=blue]
Liv 1: [Chk: 35] [Eff: +50] Malus a Def e Res di 10 +(Danno Certo/4)[/color]
[color=red]Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +90] Malus a Def e Res di 20 +(Danno Certo/4)[/color]


[size=5]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<fuuinjutsu> [color=royalblue]Sigillo di Incisione[/color] (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.


[size=3]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

[color=gray]<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color]


<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


<ul><table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=7]Divisa[/size]</b> (RANGO)
<b>Livello e punti:</b> //
<b>Potenziamento</b>: //
- - - - -</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[size=3]• <u>O g g e t t i - E x t r a</u>[/size]</b></td>
<td><b>[size=3]• <u>D i s t i n t i v o</u>[/size]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto Chakra (genin) ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 2 ]</td>
<td>[ Slot Distintivo Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 3 ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -
<b><u>• P e s i - d i - A l l e n a me n t o</b></u>: (Rango)</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=3]<u> • S a c c a - N i n j a</u>[/size]</b> (Oggetti e Armi Semplici)</td>
</tr>

<tr>
<td>[[color=white]Spiedi (x6)[/color]]</td>
<td>[[color=white]Shuriken (x6)[/color]]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot 2 Libero ]</td>
<td>[ Slot 5 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot 3 Libero ]</td>
<td>[ Slot 6 Libero ]</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b><u>[size=3]• A r m i[/size]</u></b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot Schiena Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot Vita 1 Libero]</td>
<td>[ Slot Vita 2 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -

<b>Peso Trasportato Positivo</b>: Frz 54 - 0 Kg Peso Equip = 54</td>
</tr>

</table>
</ul>


<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>

[color=white]Spiedo[/color]: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

[color=white]Shuriken[/color]: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

[color=white]Amuleto del Chakra ([color=royalblue]Genin[/color])[/color]: questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk


<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 8

Liv D : 0
Liv C : 1
Liv B : 1
Liv A : 0
Liv S : 0</div></div></div>
</div></div>


Edited by Kuroi Inu - 10/9/2018, 22:41
 
Web  Top
Kuroi Inu
view post Posted on 10/9/2018, 21:41




Aggiornato.
 
Top
2 replies since 27/7/2016, 20:55   943 views
  Share