Scheda di Hideo Tsukimoto, Genin
[Utente: Kuroi Inu]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2016, 15:42
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




Hideo Tsukimoto






Nome: Hideo
Cognome: Tsukimoto
Villaggio: Sunagakure no Sato
Clan: Argilla
Abilità Prescelta: Controllo Chakra
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Raiton
Lavoro: Shinobi
Rango: Genin
Fama: 20 (Conosciuto solo dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni)


Descrizione fisico-Caratteriale:
Passare anni isolati in una stanza ed avere un fisico possente non sono due cose che si conciliano molto facilmente; Ed Hideo, nonostante gli anni passati lontano dalla sua stanza-prigione, ne è la dimostrazione vivente con il suo corpo che, seppur pittosto tonico e definito, appena sfiora i 60 kg per 1,80 m d'altezza. I pochi muscoli che increspano qua e la il suo fisico esile sono per la maggior parte frutto dell'allenamento in Accademia e delle sue passeggiate tra i tetti di Suna, ma in ogni caso non si tratta di nulla di invidiabile per chiunque abbia superato il diciottesimo anno di età, soprattutto se paragonato a suoi coetanei Shinobi che, grazie ai geni ed all'allenamento hanno ricevuto fisici ben più imponenti.
I capelli corvini, rasati ai lati e raccolti in un particolare codino alto, incorniciano il volto dai tratti affilati ma piacenti, che producono un profilo insolitamente duro per un ragazzo della sua età. Con il tempo, la sua pelle, un tempo pallida e malaticcia, ha recuperato la colorazione tipica della gente di Suna, contrastando piacevolmente con gli splendenti occhi azzurri che, seppur un po' piccoli, sono il tratto più caratterizzante del suo volto. Durante i primi anni dopo la sua indipendenza, Hideo, da buon adolescente ribelle aveva assunto un abbigliamento volutamente appariscente e trasandato, per distaccarsi il più possibile dalla facciata di lusso e nobiltà che la sua famiglia sfoggiava regolarmente, indossando magliette e pantaloni di qualche taglia più grande, spesso e volentieri strappati e logori al punto giusto, abbastanza da apparire vecchi e ben usati, ma non abbastanza da essere inutilizzabili o indecenti. Con il passare degli anni, il ragazzo ha iniziato a dimenticare il giustificato disprezzo verso la sua famiglia e, maturando, ha iniziato a costruire un guardaroba più sensibile, più vicino a quello che tanti suoi coetanei mantenevano nella propria camera, senza però abbandonare del tutto lo stile adolescenziale, conservando alcune delle magliette strappate e dei pantaloni larghi, ma riservandoli ai momenti di allenamento o alle passeggiate al chiaro di luna. Decisamente appariscenti sono i vari anelli portati su entrambe le mani e l'orecchino nero sull'orecchio destro, semplice bigiotteria, certo, ma senza dubbio un altro segno di ribellione verso la famiglia Tsukimoto che da generazioni seguiva standard di bellezza piuttosto antiquati e dogmatici.

------------------------



Nonostante spesso si dimostri estremamente (forse addirittura eccessivamente) sicuro di se e delle sue capacità, di tanto in tanto Hideo si trova vittima del dubbio e dell'insicurezza. Non volendo però mostrare debolezza, un po' per orgoglio ed un po' per il bene dei pochi che tengono a lui, spesso il ragazzo nasconde questo lato della sua personalità dietro ad una maschera di spavalderia e fastidiosa boria, non molto diversa da quella a cui era stato esposto durante l'infanzia. Quello che più spesso lo muove è la Curiosità, simile a quella di un bambino, che occasionalmente lo porta a mettere da parte il buonsenso davanti alla possibilità di fare esperienze nuove, e che lo ha avvicinato per la prima volta alla lettura, attività che però il ragazzo ormai limita solo alle poche ore passate nel suo appartamento. La maggior parte delle sue giornate libere, Hideo le passa vagando per i vicoli affollati del mercato di Suna accontentandosi di immergersi un po' tra la gente indaffarata, e apprezzando ogni sguardo sbalordito (o disgustato) dalle bocche che porta sul corpo e di cui, con il tempo, è diventato piuttosto orgoglioso.










Background




Hideo a 14 anni



Storia
È incredibile come la superstizione possa trasformare anche il lieto evento di una nascita in un giorno di lutto per una famiglia.
Come anche il primogenito di una giovane coppia possa essere considerato un segno di sventura, un motivo di vergogna, un errore da nascondere.
Il giorno della sua nascita Hideo non trovò volti sorridenti ed occhi pieni di lacrime ad attenderlo. A salutarlo nel suo arrivo nel mondo furono solo facce serie ed espressioni corrucciate. Cosa aveva fatto quel bambino per meritare un accoglienza tanto fredda? Cosa poteva aver suscitato il timore che tutti in quella stanza covavano nel proprio cuore ma che temevano di esternare?
Hideo era nato con la colpa peggiore di tutte, portava in se i segni di una discendenza genetica che la famiglia Tsukimoto pensava di essere riuscita ad estirpare completamente dal proprio albero genealogico. Ma il piccolo non poteva sapere della sua colpa, non poteva sapera davanti a quale orrore aveva messo d'avanti la modesta e superstiziosa famiglia; lui aveva appena scoperto la gioia della vista, la piacevole sensazione delle morbide lenzuola sulla sua pelle delicata, il sapore della sua pelle e l'impercettibile odore dell'aria. A lui non importava sapere cosa preoccupasse le persone che lo circondavano, non sapeva neanche chi erano. Hideo era felice e, ora che lo sapeva, aprì la bocca in un sorriso sdentato. E poi un altro, ed un altro ed un altro ancora.
Un anziano signore si fece strada tra i pochi presenti all'interno della stanza angusta e con i suoi occhi stanchi e opachi scrutò il pargolo adagiato nella piccola culla di legno scuro, Hideo rimase incantato dalla danza che i suoi baffi eseguivano al suono della sua voce e scoppiò in una gorgogliante risatina quando il vecchio, indicando la bocca che il pargolo muoveva sul suo petto, si esibì in una serie di suoni che non riusciva a capire. Così come non capì cosa stesse facendo la signora in bianco che gli stava avvicinando la sua mano luminosa alla fronte, quello che sapeva era che si sentiva incredibilmente stanco.

-----------------

Il giovane Hideo capiva perchè la sua famiglia avesse timore delle sue..."particolarità": erano il simbolo di un patto con un Yokai, un marchio, una maledizione. Di certo non qualcosa a cui una famiglia per bene volesse essere associato.
Capiva perchè l'avessero lasciato isolato, confinato nella sua camera. Era per il suo bene, gli avevano detto, se gli altri lo avessero visto così sarebbe stato un male per lui e per tutta la famiglia, aveva aggiunto suo nonno, capo famiglia indiscusso.
Hideo sapeva che non doveva uscire, che non doveva mostrare le sue bocche, che le doveva tenere nascoste, ben fasciate con le bende di lino che gli avevano regalato. Per evitare di disturbare gli invitati, per evitare di farsi male.
Hideo sapeva tutte queste cose eppure si chiedeva come sarebbe stato uscire fuori, camminare per le strade del villaggio. Ogni giorno spiava dalla sua finestra i bambini giocare, gli amici chiacchierare spensierati, le madri trascinare i figli annoiati tra le bancarelle del mercato. Anche lui voleva far parte di quel mondo.
La finestra era rimasta aperta, la sua famiglia non aveva mai avuto motivo di chiuderla se non per tenere fuori la sabbia del deserto. In fondo Hideo, nonostante la sua colpa, era un così bravo ragazzo, mai si sarebbe permesso di sgattaiolare fuori dalla finestra, nel mondo che gli era stato proibito di esplorare. No no no, Hideo preferiva leggere la moltitudine di libri che quasi ogni giorno apparivano sugli scaffali della sua camera, non avrebbe mai fatto qualcosa del genere. Ma quel giorno Hideo, per la prima volta nella sua vita, decise di tradire le aspettative della sua famiglia e mosse il suo primo passo fuori dalla finestra, il suo primo passo nel mondo libero che per tanto tempo aveva osservato.

-----------------

Ad Hideo non importava cosa pensasse la sua famiglia, non gli importava che le bocche che portava sulle mani e sul petto fossero il segno di un patto demoniaco, non gli importava quanto poco conveniente fosse per la sua famiglia ammettere di averlo messo al mondo, non gli importava. Per troppo tempo era stato rinchiuso, isolato, costretto in una stanza che gli era sempre stata piccola. Nascosto ed educato a nascondersi, a coprire ciò che lo rendeva veramente lui, ciò che lo distingueva dagli altri, ciò che lo rendeva diverso.
Dalla prima volta in cui aveva messo piede fuori dalla sua prigione, Hideo si era sentito una persona nuova. Quando si era tolto le bende dalle mani ed aveva rivelato per la prima volta la pelle ingrigita dalla mancanza del sole, l'allora bambino aveva visto il segno che lo aveva costretto alla solitudine e, per la prima volta, lo aveva accettato. Quelle bocche erano parte di lui.
Dopo aver esalato una pesante boccata di fumo, il ragazzo sorrise pensando a come la sua famiglia inizialmente non avesse sospettato di nulla. Avevano così poco interesse a visitare la sua stanza che ci volle un anno prima che si accorgessero delle sue regolari fughe. E a quel punto Hideo già non avrebbe potuto più rinunciare alla sua ritrovata libertà. E pensare che per tutti quei mesi neanche i suoi genitori si erano accorti che il pallido ragazzo aveva iniziato a recuperare un po' di colore.
Se non fosse stato per i pettegolezzi delle zitelle del paese, non sarebbero mai venuti a sapere di come ogni giorno il ragazzo si aggirasse spensierato per le strade di Sunagakure, con le braccia ed il petto liberi dalle bende. Hideo non aveva solo imparato a convivere con il suo "problema": no, lo aveva accolto, accettato come pezzo integrale della sua identità, come un dono. Si era informato, aveva studiato la storia di quelle mani, di quelle bocche, si era allontanato dalle superstizioni che già dalla più tenera età gli erano state inculcate. Aveva scoperto, con il tempo, di quanto agili potessero essere le forti lingue celate sotto i suoi palmi, aveva imparato a modellare, e presto le sue piccole sculture avevano iniziato ad adornare ogni angolo del quartiere, come piccoli stormi d'argilla. Rozzi si, una pallida imitazione di qualunque cosa potesse creare una persona minimamente abituata a quell'arte, ma segno del suo passaggio e dell'accettazione della sua identità.
Con un altra boccata di fumo il ragazzo continò a ruminare. Oh, i suo genitori non ne erano stati contenti. Lo avrebbero confinato alla sua stanza per il resto della sua vita se non avessero saputo che Hideo sarebbe stato in grado di fuggirne. Ma non potevano lasciare che se ne andasse in giro così, a rivelare il suo segreto a tutti, a minare il buon nome della sua famiglia.
Per questo motivo suo Nonno, con il filo di voce roca che l'età ancora gli concedeva, decretò che Hideo fosse ufficialmente allontananto dalla casa comune degli Tsukimoto, che il suo volto non fosse più associato con la famiglia.

Dal tetto della sua nuova casa Hideo poteva ancora vedere la residenza Tsukimoto, come uno scherzo beffardo architettato da quelli che non poteva più chiamare familiari. Per lo meno avevano avuto la decenza di acquistare il piccolo monolocale in cui attualmente alloggiava, piuttosto che abbandonarlo a se stesso. Questo però non voleva dire che tutti i suoi problemi economici fossero risolti, doveva mantenersi da solo in fondo. Ed una cosa era certa, non era facile mantenere un lavoro al mercato quando la gente si schifava se le tue bocche sfioravano i loro ortaggi.
Ma in fondo era quello che Hideo voleva, stare a contatto con le persone, poter girovagare senza che nessuno lo giudicasse o, per lo meno, senza che nessuno glielo facesse sapere.

Da uno dei tetti adiacenti gli arrivò un fischio acuto, l'inconfondibile richiamo di Tsuchi. Si affrettò a gettare via la sigaretta mezza fumata, non voleva certo insegnare brutte abitudini al ragazzo, più giovane di lui di un paio d'anni. E poi era certo che Tsuchi gli avrebbe fatto una bella ramanzina se lo avesse beccato a fumare, lui era fatto così. Sorrise divertito: Tsuchi sembrava proprio la madre che non aveva mai avuto.
Mentre passeggiavano in silenzio sui tetti più percorribili di Suna, scendendo di tanto in tanto per i vicoli e le strade soleggiate e beandosi del piacevole calore di quella giornata, Hideo pensò che era stato fortunato ad incontrare una persona come Tsuchi. Per quanto gli piacesse essere immerso nelle persone, in quegli anni di libertà non era mai stato in grado di farsi qualche amico. Certo, ogni tanto qualcuno in mezzo alla strada gli sorrideva ed alcuni al mercato ricordavano addirittura il suo nome, ma si trattava sempre di poco più di un gesto di cortesia.
Un giorno però, mentre compiva la rutine dell'ennesimo lavoro da garzone che era riuscito ad elemosinare, si accorse di un particolare ragazzo che lo osservava interessato, precariamente seduto su un vecchio muro polveroso. Per quasi due ore il ragazzino rimase ad osservarlo, seguendo con attenzione ogni movimento delle sue mani, ogni piccolo accenno di movimento sui suoi palmi. Quando finalmente il suo turno finì, Hideo non potè fare a meno che avvicinarsi, altrettanto incuriosito da quel ragazzo che aveva deciso di sprecare il pomeriggio ad osservarlo spostare cassette.
Senza chiedere nulla, senza interrogarlo sulle sue mani, il ragazzino si era presentato come Tsuchi lo aveva invitato a fare un giro con lui per Suna. Da quel giorno, alla fine di ogni turno di lavoro, i due si erano incontrati per passeggiare insieme, all'inizio senza dire una parola, godendo solo della muta compagnia dell'altro. Col tempo iniziarono a parlare, a condividere pezzetti della loro vita privata. Hideo non si sentiva troppo a suo agio parlando della sua infanzia e spesso cercava di sorvolare su quegli anni. Tsuchi non aveva mai cercato di andare più a fondo.
Hideo insegnò a Tsuchi a lavorare l'argilla, seppur con scarsi risultati dato che neanche Hideo era il migliore scultore che ci fosse in giro, ed il ragazzo gli mostrava posti di Suna che Hideo non aveva mai esplorato. Per la prima volta, Hideo non era solo un silente osservatore.

-----------------

Nonostante la loro differenza d'età e di carattere, i due ben presto divennerto amici, senza nessun motivo migliore di una istintiva simpatia da parte del più giovane. Per questo, quando Tsuchi iniziò a diventare sempre più incostante con le sue apparizioni, Hideo non potè fare a meno di insospettirsi e, torchiando il suo insolitamente taciturno amico, riuscì a scoprire di come il ragazzo fosse stato costretto ad entrare in accademia a causa dell'imposizione del suo "clan". Hideo non conosceva la ragione di questo nuovo obbligo, ma con le storie su ciò che stava accadendo nel Paese delle Cascate, poteva farsene una buona idea.
Sentendosi quantomeno vicino al suo amico oppresso anch'esso da legami di sangue a cui non poteva opporsi, Hideo prese una decisione istintiva e quasi immotivata.
Qualche giorno più tardi Tsuchi trovò una faccia nuova tra quelle degli aspiranti Shinobi, una faccia che conosceva più che bene, la faccia annoiata ed un po' imbronciata dei Hideo, seduto ad un banco pensato per qualcuno di decisamente più piccolo di lui.
Se qualcuno gli avesse chiesto perchè di punto in bianco Hideo avesse deciso di diventare uno shinobi, il ragazzo avrebbe velocemente messo fine ad ogni dubbio parlando di come cercasse un posto tutto suo nel villaggio ed un modo per approfondire ed affinare le capacità che le sue particolarità fisiche gli conferivano. E certamente avrebbe detto il vero, poichè il desiderio di fama, rispetto e conoscenza giacevano da lungo tempo in un angolo della sua coscienza. Ma la miccia che li aveva permesso di portarli alla luce era stata il desiderio di accompagnare quello che considerava il suo miglior amico in un momento che gli ricordava molto le difficoltà che lui aveva dovuto affrontare da solo.

Dopo l'accademia:

Dopo aver finalmente ricevuto il coprifronte, Hideo si trovò a scoprire che la vita da Genin non era poi tanto diversa da quella che aveva vissuto fino a quel momento. Era passata oramai qualche settimana dalla sua promozione, eppure non gli era stato ancora assegnato neanche il più semplice degli incarichi. Come se non bastasse, erano ormai mesi che non sentiva di Tsuchi, aveva provato a parlarne con Eisuke,figlio adottivo degli Yamamoto e fratello minore di Tsuchi, ed il ragazzino, combattendo il suo solito torpore, gli aveva fatto sapere che neanche la sua famiglia aveva notizie del ragazzo. Sapeva che Tsuchi era stato promosso molto prima di lui, ma dal giorno della promozione ogni segno del suo amico era scomparso. Hideo era preoccupato, qualche tempo prima aveva visto alcune figure misteriose aggirarsi dalle parti della casa di Eisuke e Tsuchi, e, senza farsi notare, era riuscito a sentire i signori Yamamoto parlare con le figure. Ne lui ne Eisuke avevano la minima idea su cosa fosse successo, ciò che sapeva era che da quel giorno il pigro Eisuke aveva iniziato a ricevere molte più attenzioni dai suoi genitori e che i solitamente gioviali Yamamoto sembravano sorridere sempre meno.


L'uomo che non può creare, vuole distruggere:

Qualche settimana dopo la promozione a Genin, prima che gli venisse assegnata la sua prima missione, Hideo venne importunato da uno strano trio di venditori ambulanti: Ryo, Senzo e Fumimaro. Inizialmente i tre tentano di convincerlo a spendere i suoi già limitati fondi su oggetti d'argilla di poco valore, ma Hideo si accorge delle bocche che decorano le mani dei tre, come quelle che lui porta sui palmi, e convince i venditori a portalo alla sede del clan, di cui non conosceva l'ubicazione (o l'effettiva esistenza, avendone solo letto nei libri di storia). Qui, il Genin imparò i fondamenti della sua arte e impressionò i saggi del clan, guadagnandosi di fatto un posto nel clan.

Non dire falsa testimonianza se non per profitto:
Assegnato come compagno di Aiden Uchiha, un ninja di Konoha, Hideo si ritrovò a dover difendere un mercante dalla dubbia moralità dalle conseguenze delle sue decisioni professionali. Quel viaggio di poca apparente importanza però rivelò uno squarcio sul passato di Jou, la sua guardia del corpo, e sul suo legame con una banda di banditi. Con il suo incarico completato, Hideo si separò da quei due individui tanto particolari, ma non prima di aver promesso a Jou di aiutarlo ad "uccidere il suo drago".

Simulacrum:
Coinvolto in un conflitto di proporzioni ben più grande di quanto non fosse in grado di affrontare, Hideo si trovò presente ad uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni, il risveglio di qualcosa che il ragazzo, con le informazioni a sua disposizione, non avrebbe che potuto classificare come mostro. Una creatura in grado di abbattere le truppe di tutti i principali villaggi Ninja come semplice conseguenza del suo risveglio.
Intrappolato all'interno di questa creatura, il Genin si trovò suo malgrado ad agire da fonte di energia per un enorme carceriere di pietra, il cui compito era trattenere un demone in grado di controllare la sabbia stessa. Gradualmente privato dei ricordi, ridotto ad un ombra di ciò che era, Hideo riuscì a sopravvivere a quella situazione così buia solo grazie all'aiuto di Haiko nonché all'inaspettato aiuto dello stesso demone prigioniero di quel luogo.








Attributi del personaggio:



Statistiche


Livello: 13
Esperienza: 6.390

500 EXP : Esame Autogestito #5

600 EXP: L'uomo che non può creare vuole distruggere - Tecniche Genin

1450 EXP: Missione 44C - Non dire falsa testimonianza, se non per profitto


3840 EXP: [Fase IV] Simulacrum



ParametroTotBaseRangoMissioniVestitiLivello
Forza43430000
Difesa534300100
Chakra9443200301
Vita5043 +70000
Intelligenza111433052013
Resistenza534300100
Velocità794304302
Totali48330850910016

Stm: 118 = [(Frz 43 + Dif 53 + Int 111 + Res 53+ Vel 79) /5 + Vta 50]
Salute: 250 = (Vita 50 * 5)
Bonus Spec su Int: 24 = Int Base 111/10 + 13 lvl
Fama: 20



Missioni
PM: 3

Grado D: 0
Grado C: 1
Grado B: 1
Grado A: 0
Grado S: 0






Abilità



Punti Abilità (PA): 21 [ 5 rango +13 Lvl +3 Missioni +0 Addestramenti]



<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 4: 32/40]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati (Vista) - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100











Equipaggiamento

DivisaPotenziamentoOggetti Extra
Divisa (Genin)
[Livello 1 - 60 punti]
Divisa in Seta
[+10 Vel]
Amuleto del Chakra (Genin)
Amuleto 2
Amuleto 3
Pesi da allenamento (Rango)
Distintivo
Sacca Ninja
Spiedi x6Spiedi x6Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot VitaSlot Schiena
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero

Peso Trasportato: Frz: 43 - Peso Equip = 43




Spiedi x12: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Divisa (Genin): un set di abiti per tutti quegli shinobi e kunoichi che cominciano la loro avventura e non devono affrontare sfide eccessive. Questo articolo è completamente personalizzabile nell’aspetto e nelle prestazioni, variando da forme che aiutano maggiormente le capacità di movimento e di attacco, sia fisico che mentale, ad altre più robuste.
Lv.1: 60 punti (400 ryo)

Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk





Argilla



E' ormai da tempo immemore che il Clan dell'Argilla ha visto le proprie origini, tanto che esse si perdono nelle leggende. Il mitico fondatore di tale stirpe, il cui nome è ormai è andato perduto e che si indica solamente come il "Maestro", stando a ciò che viene tramandato, era un semplice ninja, anche se con una spiccata abilità per le ninjuutsu elementali ed una grande affinità con la Terra. Un giorno, egli si imbattè in un demone, che, bramoso delle sue carni e della sua forza vitale, lo assalì, tentando di divorarlo. Ma la forza del Maestro era troppo grande persino per quell'essere sovrannaturale, che non potè far altro che inginocchiarsi e chiedere pietà, pregando perchè gli fosse risparmiata la vita. In cambio della salvezza, il mostro offrì al Maestro un grande dono: l'abilità di lavorare uno tra i materiali più umili, l'argilla, e di farne delle armi terribili. Affascinato, lo shinobi accettò quel patto, senza rendersi conto dell'inganno nascosto nelle parole della bestia. Nel giro di pochi giorni, infatti, dopo che il demone gli ebbe sfiorato i palmi delle mani ed il petto con la sua immonda lingua, tre nuove bocche, tra atroci dolori, fecero la loro comparsa, esattamente dove il demone aveva toccato il corpo del mortale. In preda all'orrore, i compagni del Maestro lo abbandonarono, accusandolo di essere divenuto un demone a sua volta. Egli, disperato per ciò che gli era stato sottratto e per l'inganno subito, si mise alla ricerca del demone, deciso a vendicarsi. La sua ira lo fece vagare per più di dieci anni, fino a quando, sfinito, non fu salvato dagli abitanti di quello che sarebbe divenuto Iwa, incuriositi e non spaventati dalla sua strana abilità. Fu proprio ad Iwa che egli, nonostante l'aspetto assunto, trovò l'amore: una giovane donna che aveva perso il proprio marito in guerra. La maledizione, però, non colpì solamente il Maestro: quando, dopo due anni, nacque suo figlio, anche sul suo corpo svettavano, mostruose, le tre bocche. Folle per il dolore, dopo aver vergato il rotolo contenente le tecniche del Clan, il Maestro fuggì, deciso a trovare nuovamente il demone. Del capostipite, da quel giorno, non si ebbero mai più notizie. Alcuni voci vogliono però che egli abbia infine trovato il suo avversario e, con una terribile esplosione, abbia posto fine alla vita di entrambi.
I discendenti del Maestro rimasero ad Iwa, fondata alcuni anni dopo, per diverse generazioni, finchè l'incessante desiderio di viaggiare, certamente eredito dal loro progenitore, non li consumò, costringendo parte del Clan ad emigrare. Dopo molte peregrinazioni, ormai oggetto di storia e non più di leggende, essi giunsero a Suna, ancora guidata dal Primo Kazekage, che decise di accogliere favorevolmente quei ninja, certo che la loro forza avrebbe dato grande lustro al Villaggio.

Requisiti: Specializzazione in Ninjutsu
Elemento Esplosione (Terra + Fulmine); Primo elemento a scelta da genin (+ passiva del secondo); secondo elemento dal lv 20

Debole contro: Fulmine, Sabbia
Forte contro: Terra, Polvere
Status: Ustione

Quattro Bocche
Certamente, la maggior particolarità degli esponenti di questo clan sono le tre bocche aggiuntive che possiedono, due delle quali, di dimensioni limitate, sui palmi delle mani, ed una, molto più grande, sul petto, che viene sfruttata solo per le tecniche più avanzate e pericolose. Questa mutazione, ritenuta frutto di una maledizione, a volte viene sentita come una mostruosa deformità, mentre altre come un motivo di orgoglio, tanto che alcuni membri del Clan amano girare a petto nudo, mostrando la bocca che l'adorna. Le bocche rappresentanto anche l'elemento fondamentale, oltre all'argilla speciale, per le tecniche di Clan. L'argilla, infatti, preparata secondo un antico composto chimico noto solo ai membri del Clan, viene letteralmente masticata in una o in più delle bocche. Grazie alla particolare saliva dei membri, l'argilla viene caricata di chakra, che viene poi rilasciato in un solo istante, causando una violenta espolosione. Dato che la grande bocca sul petto è sigillata e che aprirla comporta gravi rischi anche per il ninja, solamente la normale bocca e le due più piccole sulle mani possono essere utilizzate per le comuni tecniche di Clan. Ogni volta che si usa una tecnica basata sull'argilla, si può decidere di usare più bocche di quelle necessarie (fino ad un massimo di due) per aumentare la compattezza dell'argilla e, dunque, l'intensità dell'esplosione stessa. Si spendono 40 Chk per ogni bocca aggiuntiva, che dà un bonus di +10/20/30/40 alle tecniche di Clan. Anche se la maggior parte delle tecniche richiedono che una sola bocca, di base, impasti l'argilla, alcune richiedono più bocche. In questo caso, si potrò avere il bonus solamente delle bocche libere. Se tutte e tre sono occupate, non si potrà avere alcun bonus.

Tempi di impasto
Alcune delle più potenti tecniche di Clan richiedono più turni per essere preparate. In questo caso, si potranno utilizzare solo le bocche non occupate per eseguire le altre tecniche che richiedano argilla. Nel turno in cui viene iniziata, una tecnica a lunga preparazione non consuma alcuna azione, mentre lo fa nel turno in cui viene completata e, dunque, agisce.
Esempio: nel turno 1, comincio una tecnica che richiede tre turni di preparazione. Quello stesso turno, che conta come il turno 0 per quella tecnica, posso anche usarne un'altra di clan, senza perdere alcuna azione. Nel secondo turno (turno 1 per la tecnica in preparazione) e nel terzo (turno 2 per la tecnica) posso comunque usare tecniche d'attacco, anche di clan, se non richiedono le bocche utilizzate per impastare la tecnica più lunga. Nel terzo turno, infine, durante l'azione offensiva (che viene dunque sprecata) la tecnica a lunga preparazione si completa e posso utilizzarla.
I ninja del Clan dell'Argilla possono anche decidere di non far esplodere immediatamente le loro creazioni, anche se non possono lasciarle per un tempo troppo lungo sul campo di battaglia, altrimenti perderebbero il loro potenziale. Una volta completata l'opera in creazione (sprecando dunque la propria azione d'attacco), si può decidere di farla esplodere con un certo ritardo, che può essere al massimo 2/3/4/5 turni. Oltre questo limite, la bomba si disattiva e perde tutta la propria efficacia.

Argilla
Lo speciale impasto di questo Clan, indispensabile per le sue tecniche quanto le bocche, viene conservato in particolari sacchetti, che riducono notevolmente i rischi di esplosioni accidentali grazie alla loro particolare fattura. I ninja di questo clan sono soliti portare con sè quantitativi limitati d'argilla, temendo che, in caso di cattura da parte dle nemico, possano fornirgli molto materiale da studiare per comprendere il segreto della miscela. Il sacchetto di argilla viene fornito gratuitamente ai membri del Clan subito dopo la quest e può essere riempito nuovamente sempre alla stessa sede. L'argilla fornita dal Clan per rango è:
Genin 400g
Chunin 800g
Jonin 3,5kg
Jonin-S 10 kg
Si può anche decidere di acquistare dell'argilla supplementare, il cui costo sarà 100 ryo per un sacchetto di 100g. Un genin può avere al massimo un sacchetto in più, un chunin 2, un jonin 4 e un Jonin-S 6. Quando si impasta l'argilla, si può scegliere di utilizzarne più di quella necessaria per una determinata opera, aumentando così la sua potenza, ma anche il chakra che deve essere impastato. Ogni grammo in più utilizzato, bisogna spendere 2 Chk in più e si ha un bonus di 1 all'efficacia della tecnica. Un genin può impastare al massimo 20 g in più, un chunin 40, un jonin 80 e un Jonin-S 150. Tale limite vale per tutte le tecniche.


SLOT: 4

Genin

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - C1: Insetti d'Argilla (Chk: 60)(Argilla: 60g)(Tempo di Impasto: 0 turni)(Int: +70) "Prima e più semplice tecnica che viene insegnati ai nuovi adepeti del clan, non appena sono in grado di manipolare l'argilla. Si tratta di un attacco estremamente facile da portare a termine, ma che si può rivelare letale per il nemico: il membro del clan crea diversi, piccoli insetti d'argilla, che poi fa dirigere rapidamente verso l'avversario. Tali creazioni, dall'aspetto innocuo, nascondono in realtà un potere esplosivo abbastanza elevato da uccidere una persona. Il loro massimo punto di forza, in ogni caso, è la difficoltà dell'avversario di notare delle piccole creature che, strisciando sul terreno, muovendosi silenziosamente verso il loro obiettivo, gli si avvicinano. Se l'avversario non possiede "Fiuto", la tecnica avrà un ulteriore bonus di 10. Anche se lo possedesse, non è comunque necessario usarlo per individuare gli insetti."

<ninjutsu elementale> - C1: Canarino d'Argilla - (Chk: 40)(Argilla: 60g)(Tempo di Impasto: 0 turni) "Un'altra tecnica, tipica del Clan dell'Argilla, che, pur essendo molto semplice, si rivela utile in svariate occasioni. Lo shinobi crea un semplice canarino d'argilla, che non ha alcun potenziale esplosivo e, dunque, si rivela del tutto inutile in combattimento. Il piccolo volatile, però, può esplorare il territorio e mandare messaggi agli alleati, avendo un'autonomia di svariati giorni (non permette di trovare nemici nascosti; utilizzabile solo in missione)."

<ninjutsu elementale> - Destriero - (Chk: 70)(Argilla: 100 g)(Tempo di Impasto: 1 turno) "La concetrazione, durante l'esecuzione delle loro tecniche o, come essi stessi dicono, delle loro opere d'arte, è fondamentale per i membri di questo clan. Si è così sviluppata con il tempo una tecnica che crei una cavalcatura, in grado trasportare il ninja e di schivare gli attacchi rivolti contro il suo creatore. La forma di tali esseri varia moltissimo da ninja a ninja, anche se, solitamente, si tratta di gigantesche lucertole, ragni o cavalli. Alcuni, però, amano mostrare la propria arte in forme particolari, che restano impresse nella memoria di chi le osserva: è così che sono nate delle cavalcatura con sembianze di buoi, cavallette e persino scimmie. La funzione di una cavalcatura non è certamente quella di esplodere, dato che, come i canarini d'argilla, non possiedono questa capacità. Devono invece trasportare il ninja, che sarà così in grado di schivare più facilmente gli attacchi nemici. La cavalcatura ha Vel pari a 150/250/390/590 e Slt 250/500/875/1250. Non essendo una creatura vivente e, dunque, affatto dotata di istinto o intelligenza, non possiede alcuna riduzione del danno e subirà per intero tutti i danni. Un destriero può anche essere in grado, eventualmente, di muoversi senza trasportare il ninja, sebbene questo debba rimanere nelle vicinanze per impartirgli ordini. Nel caso, invece, la creazione abbia già una destinazione prefissata (come nel caso del canarino), si può muovere autonomamente, ma non sarà in grado di reagire ad eventuali imprevisti (percorso bloccato, attacchi nemici o simili). Il destriero non può essere potenziato tramite l'utilizzo di più bocche, mentre si può impiegare una maggiore quantità di argilla (la Vel aumenterà tanto quanto l'argilla immessa, mentre la Slt di argilla immessa*2)."

<taijutsu> - Schivata - (Chk: 60)(Vel: Int/2+Vel destriero) "Questa tecnica rappresenta il modo principale in cui vengono utilizzati i destreri, che altrimenti sarebbero poco utili in battaglia. Tramite il chakra immesso durante la creazione, il ninja può dirigere il destriero, che, grazie alla sua rapidità, avrà maggiori possibilità di schivare gli attacchi nemici. L'avversario può decidere di mirare al destriero stesso, che subirà per intero il residuo non difeso dalla tecnica, oppure al ninja. Quest'ultimo, nel caso venga bersagliato e ci sia residuo, può decidere che il danno venga ridiretto contro di lui (nel qual caso potrà usare l'assorbimento con Def o Res/5), oppure di prendere solo metà dei danni, dirigendo l'altra metà contro il destriero (in questo caso, però, lo shinobi non potrà assorbire il residuo rimasto)."



Talenti:

Punti Talento (PT): 9 [ 0 rango +6 (Lvl/2) +3 Missioni +0 Addestramenti]



<passiva> - Abile utilizzatore dell'argilla[9/10] - "Il ninja riesce ad utilizzare sapientemente la propria argilla, le cui scorte sono limitate, diminuendone dunque la quantità necessaria per le proprie creazioni di:
Liv 6 : -5g
Liv 5 : -10g
Liv 4 : -20g
Liv 3 : -40g
Liv 2 : -60g
Liv 1 : -90g"















Tecniche

SLOT: 10/21

Studente



<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."


<tecnica> - Trasformazione - [Chk: variabile] "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
    - Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica/attivazione> - Sostituzione - [Stm [color=royalblue]-4/6/8/11
] [Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica."


<tecnica> - Trasparenza - [Chk: 20 x turno] "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][Eff +20 x copia] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Danno Certo/10)"


<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



Ninjutsu
SLOT: 3


<ninjutsu elementale ravvicinata> - - Contatto - [Chk: 55][Int: +40+Vel/4] "Dopo aver concentrato attorno alle mani una notevole quantità di chakra elementale, il ninja si scaglia contro l'avversario con il solo intento di afferrarlo. Se riuscisse a fare ciò, trasmetterebbe tutta la carica accumulata contro l'avversario, folgorandolo. Se l'avversario difende completamente questo attacco senza usare barriere, subirà 15 punti ferita da Sonnolenza e Paralisi."
    <ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Scarica a Terra - [Chk: 50/110][Int: +75/145] "Il ninja concentra il proprio chakra in una sfera instabile di elettricità, per poi scagliarla contro l'avversario. Non appena la sfera tocca il terreno, esso sarà pervaso per un attimo da una potente scossa elettrica, che renderà estremamente difficile difendersi da questo attacco. Chi si difende dall'attacco, qualora subisca danno certo, vedrà i punti Sonnolenza e Paralisi che subirebbe, aumentare di 10/15."

    <ninjutsu elementale> - - Scossa Statica - [Chk: 45][Vel: +70] "Più che una tecnica difensiva, è un deterrente all'attacco avversario: il ninja crea un campo di elettricità statica tra sè e l'avversario, costringendolo a cambiare direzione se attacca a distanza ravvicinata. In questo modo l'utilizzatore della tecnica avrà più tempo per eludere l'attacco, portandosi ad una distanza di sicurezza."
    <passiva> - - Inflessibile come una Folgore - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. Lo Shinobi gode di una difesa aggiuntiva contro le Genjutsu pari a 10/20/30/40
"
    <passiva> - - Possente come la Montagna - "L'elemento Terra è quello tra i cinque che sicuramente risulta essere il più brutale e al contempo grezzo, ma soprattutto riesce ad esprimere un senso di prestanza fisica decisamente strabiliante. Solitamente all'elemento Terra viene collegato il classico ninja grande, grosso, imponente ed è di solito così, o perlomeno il soggetto in questione dispone in parte di queste particolarità. Certo, non è sempre così, ma l'ascendente di tale elemento è sicuramente questo. Proprio per lo stesso motivo i suddetti Shinobi hanno una forza ed una vitalità tale da far impallidire chiunque, anche le creature più grandi e temibili del mondo ninja, nascoste dagli occhi della civiltà, rifugiati in luoghi ostili e pericolosi, ove o si è preda o predatore. Solitamente le persone che dispongono di questo elemento hanno una vita lunga, spesso quindi la morte sopraggiunge per via della vecchiaia e non altre malattie alle quali risultano stranamente resistenti. In termini di statistiche questo si traduce in un Bonus alla Vita permanente di 5/10/20/40 + Lv/5."


Genjutsu
SLOT: 1

    <genjutsu> - Tecnica dell’olfatto intaccato - "Questa tecnica illusoria è conosciuta in tutti i villaggi ninja per il suo caratteristico effetto. Concentrando la quantità di chakra necessaria nell’albiente circostante lo scontro e mischiandolo alle particelle d’aria, lo shinobi utilizzatore fa si che il proprio avversario inizi a percepire il caratteristico odore di uova marce del solfuro d’idrogeno. Attimo dopo attimo, l’odore sparirà poiché l’esposizione a quantità relativamente elevate al solfuro inibisce il senso dell’olfatto. A parte questo, sotto l’influsso dell’illusione, il soggetto colpito avrà l’impressione che il proprio organismo risenta dell’esposizione alla sostanza tossica, debilitandolo nel fisico."
      Liv 1: [Chk: 40] [Eff: 50] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 5 +(Danno Certo/4)
      Liv 2: [Chk: 60] [Eff: 75] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 15 +(Danno Certo/3)
      Liv 3: [Chk: 80] [Eff: 100] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 25 +(Danno Certo/2)
      Liv 4: [Chk: 100] [Eff: 125] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 35 +(Danno Certo)


Taijutsu
SLOT: 1


<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”


Fuuinjutsu
SLOT: 2


<fuuinjutsu>- Richiamo-Rilascio -(costo: 30 chk ad oggetto evocato) (eff: variabile)
Tecnica caratteristica dei sigilli, consiste nel legare un oggetto o una persona ad un particolare sigillo, permettendo di richiamarlo più volte.
Nel caso di un essere vivente e senziente, questi deve firmare con il proprio sangue il sigillo in questione, imprimendovi parte del proprio chakra. Si può quindi collegare l'attivazione del sigillo a condizioni particolari, come l'apertura di un contenitore, la presenza di una persona, o addirittura una tecnica particolare (come avviene per le evocazioni degli animali-ninja). Anche per richiamare qualcuno o qualcosa a questo modo è necessario bagnare col proprio sangue il sigillo stesso.
Senza conoscere questa tecnica, è impossibile utilizzare qualsiasi tecnica che richiami o rilasci oggetti, persone o animali, così come i rotoli del richiamo.
Nel caso di oggetti e laddove non sia legato a nessun'altra tecnica, richiamare un oggetto è una attivazione, così come rilasciare il sigillo e far sparire l'oggetto stesso. Non si può quindi "chiudere" un oggetto che si trova in giro all'interno di un rotolo, al massimo legare un oggetto nella propria abitazione al rotolo stesso, richiamandolo sul campo di battaglia all'occorrenza.

<fuuinjutsu> -Sigillo di Incisione- (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.



Bukijutsu



































Conoscenze


Hanashi. Storia e mitologia.
Gli shinobi, sono dei gran viaggiatori. Non è affatto raro, infatti, che per missioni di qualche genere o, anche se più raramente, per compiti d’interesse personale, si ritrovino a vagare fuori dai territori conosciuti e familiari del proprio Paese. Ciò ovviamente comporta non solo che si sappiano orientare nella gran varietà di territori geografici del Continente, ma anche che abbiano una qualche conoscenza storica dei luoghi in cui si devono recare, specialmente se si tratta di incarichi da svolgere all’interno di un villaggio specifico o di spionaggio in cui è necessario infiltrarsi sotto false spoglie e mescolarsi con la gente del posto.
La conoscenza della storia del Paese e del villaggio in questione, nonché l’eventuale presenza di tradizioni, miti o quant’altro, possono dare modo allo shinobi di conoscere più approfonditamente la mentalità del posto, aiutandolo ad ambientarsi, nonché ad adattarsi più facilmente alle leggi, convenzioni e modi di fare del luogo, senza il rischio di incappare in possibili e pericolose gaffe, capaci anche di far saltare la sua copertura studiata così tanto minuziosamente e mandando, di conseguenza, all’aria l’intera missione. Storie e miti di ogni singolo Paese e villaggio, non sono di dominio pubblico o, quanto meno, non vengono insegnate così minuziosamente agli shinobi da dargli una conoscenza approfondita della materia. Le nozioni accademiche sono esatte, ma non scendono nei minimi particolari, senza contare che le tradizioni di alcuni piccoli villaggi non vengono minimamente considerate come potrebbe fare, invece, uno studio approfondito della disciplina, in grado di dare una conoscenza ben più vasta della storia e dei miti di ciascuna piccola comunità. Proprio per facilitarsi in missione, alcuni shinobi scelgono di studiare i dettagli della storia e della mitologia dei vari villaggi e Paesi del continente, restando comunque ben consci del fatto che quelle conoscenze, da loro apprese attraverso documenti e pergamene varie, non sono altro che studi teorici. D’altronde non sempre ciò che viene riportato su carta corrisponde all’esatta verità, o meglio, le interpretazioni possono essere differenti: il diario di un vecchio viaggiatore può essere chiaro a lui stesso, ma non ad un ignaro lettore che, quindi, non dovrà prendere quelle informazioni come oro colato, ma imparare a filtrarle per raccogliere solamente quei dati che per confronti con altri documenti ed altre rilevazioni sembrano essere i più esatti.


Kojakujutsu. Fuoco ed esplosivi.
In base ai principi degli shinobi, è essenziale utilizzare al meglio qualunque oggetto a portata di mano, l’importante è che sia adattabile, portatile ed occultabile, poiché non è affatto raro che si trovino nella posizione di subire una perquisizione ed un controllo, quindi, se dovessero nascondere qualcosa addosso, sarebbe meglio che apparisse quanto più normale ed innocuo possibile ad occhi esterni.
Questa caratteristica difficilmente viene osservata dai sostenitori dell’arma bianca, i quali per ovvie ragioni, per quanto possano ben occultare le loro lame, non riuscirebbero mai ad ottenere lo stesso perfetto effetto degli shinobi esperti nella preparazione e nell’utilizzo degli esplosivi. Creati per lo più con materiali comuni come tubicini di carta, pezzi di bambù, bastoncini od argilla, con l’aggiunta della polvere nera, possono essere preparati direttamente pochi istanti prima del loro reale utilizzo.
Gli shinobi esperti in questa delicata arte, riescono ad ottenere l’effetto desiderato a seconda della miscela usata nella preparazione dell’esplosivo. Semplice fumo, una serie di piccole esplosioni a catena, un solo grosso botto, luce, rumore e quant’altro abbiano bisogno. Gli impieghi sono i più svariati, dall’ appiccare e spargere il fuoco, alle svariate azioni diversive atte a diffondere il panico e la confusione tra le schiere nemiche.










Specializzazioni

Ninjutsu

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Punti Specializzazione (PS): 10/20 [ 5 rango +6 (Lvl/2) +9 Missioni +0 Addestramenti]




CITAZIONE
Mani di velluto.

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.

Lv.1: La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.






Schedario - Bg - Attributi - Equip - Clan - Tecniche - Conoscenze - Spec



Edited by Bambi155 - 27/12/2018, 15:39
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2016, 15:46
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

CODICE
<fieldset style="color: #000000; background-color:#FFFAE3 ; font-family: arial; font-size: 10px; text-align:justify;line-height: 15px; border: 2px solid #0000000; border-radius: 10px; width:600px; height: 800px"><div style="overflow:hidden; height: 750px">

<a id="link1"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 760px; color:#A46D00; font-family: Optima; font-size:13px"><p align="center"><b>[size=14][color=#A46D00]Hideo Tsukimoto[/color][/size]</b></p><div style="float: left; margin-right: 10px; margin-left: 100px">

</div>


<div style="float: left; margin-right: 10px">[size=1][IMG]https://i.imgur.com/vv6VkUm.png?2[/IMG][/size]</div><b>Nome</b>: Hideo
<b>Cognome</b>: Tsukimoto
<b>Villaggio</b>: Sunagakure no Sato
<b>Clan</b>: Argilla
<b>Abilità Prescelta</b>: [color=#573A00]Controllo Chakra[/color]
<b>Specializzazione</b>: Ninjutsu
<b>Elemento</b>: [color=orange]Raiton[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Fama</b>: 20 <i>(Conosciuto solo dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni)</i>


<legend><b>[size=3][color=#A46D00]Descrizione fisico-Caratteriale:[/color][/size]</b></legend>
[color=#A46D00]Passare anni isolati in una stanza ed avere un fisico possente non sono due cose che si conciliano molto facilmente; Ed Hideo, nonostante gli anni passati lontano dalla sua stanza-prigione, ne è la dimostrazione vivente con il suo corpo che, seppur pittosto tonico e definito, appena sfiora i 60 kg per 1,80 m d'altezza. I pochi muscoli che increspano qua e la il suo fisico esile sono per la maggior parte frutto dell'allenamento in Accademia e delle sue passeggiate tra i tetti di Suna, ma in ogni caso non si tratta di nulla di invidiabile per chiunque abbia superato il diciottesimo anno di età, soprattutto se paragonato a suoi coetanei Shinobi che, grazie ai geni ed all'allenamento hanno ricevuto fisici ben più imponenti.
I capelli corvini, rasati ai lati e raccolti in un particolare codino alto, incorniciano il volto dai tratti affilati ma piacenti, che producono un profilo insolitamente duro per un ragazzo della sua età. Con il tempo, la sua pelle, un tempo pallida e malaticcia, ha recuperato la colorazione tipica della gente di Suna, contrastando piacevolmente con gli splendenti occhi azzurri che, seppur un po' piccoli, sono il tratto più caratterizzante del suo volto. Durante i primi anni dopo la sua indipendenza, Hideo, da buon adolescente ribelle aveva assunto un abbigliamento volutamente appariscente e trasandato, per distaccarsi il più possibile dalla facciata di lusso e nobiltà che la sua famiglia sfoggiava regolarmente, indossando magliette e pantaloni di qualche taglia più grande, spesso e volentieri strappati e logori al punto giusto, abbastanza da apparire vecchi e ben usati, ma non abbastanza da essere inutilizzabili o indecenti. Con il passare degli anni, il ragazzo ha iniziato a dimenticare il giustificato disprezzo verso la sua famiglia e, maturando, ha iniziato a costruire un guardaroba più sensibile, più vicino a quello che tanti suoi coetanei mantenevano nella propria camera, senza però abbandonare del tutto lo stile adolescenziale, conservando alcune delle magliette strappate e dei pantaloni larghi, ma riservandoli ai momenti di allenamento o alle passeggiate al chiaro di luna. Decisamente appariscenti sono i vari anelli portati su entrambe le mani e l'orecchino nero sull'orecchio destro, semplice bigiotteria, certo, ma senza dubbio un altro segno di ribellione verso la famiglia Tsukimoto che da generazioni seguiva standard di bellezza piuttosto antiquati e dogmatici.
<p align="center"><del>------------------------</del></p>

Nonostante spesso si dimostri estremamente (forse addirittura eccessivamente) sicuro di se e delle sue capacità, di tanto in tanto Hideo si trova vittima del dubbio e dell'insicurezza. Non volendo però mostrare debolezza, un po' per orgoglio ed un po' per il bene dei pochi che tengono a lui, spesso il ragazzo nasconde questo lato della sua personalità dietro ad una maschera di spavalderia e fastidiosa boria, non molto diversa da quella a cui era stato esposto durante l'infanzia. Quello che più spesso lo muove è la Curiosità, simile a quella di un bambino, che occasionalmente lo porta a mettere da parte il buonsenso davanti alla possibilità di fare esperienze nuove, e che lo ha avvicinato per la prima volta alla lettura, attività che però il ragazzo ormai limita solo alle poche ore passate nel suo appartamento. La maggior parte delle sue giornate libere, Hideo le passa vagando per i vicoli affollati del mercato di Suna accontentandosi di immergersi un po' tra la gente indaffarata, e apprezzando ogni sguardo sbalordito (o disgustato) dalle bocche che porta sul corpo e di cui, con il tempo, è diventato piuttosto orgoglioso.[/color]







</div>

<a id="link2"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 755px; color: #000000; font-family: optima; font-size:13px"><p align="center">[color=#A46D00][size=7]<b>Background</b>[/size][/color]</p>

<p align="center">[IMG]https://i.imgur.com/4AfsT6l.jpg?1[/IMG]</p>
<p align="center">[color=#A46D00][size=1]<i>Hideo a 14 anni</i>[/size][/color]</p>

<legend><b>[color=#A46D00]Storia[/color]</b></legend>
[color=#A46D00]È incredibile come la superstizione possa trasformare anche il lieto evento di una nascita in un giorno di lutto per una famiglia.
Come anche il primogenito di una giovane coppia possa essere considerato un segno di sventura, un motivo di vergogna, un errore da nascondere.
Il giorno della sua nascita Hideo non trovò volti sorridenti ed occhi pieni di lacrime ad attenderlo. A salutarlo nel suo arrivo nel mondo furono solo facce serie ed espressioni corrucciate. Cosa aveva fatto quel bambino per meritare un accoglienza tanto fredda? Cosa poteva aver suscitato il timore che tutti in quella stanza covavano nel proprio cuore ma che temevano di esternare?
Hideo era nato con la colpa peggiore di tutte, portava in se i segni di una discendenza genetica che la famiglia Tsukimoto pensava di essere riuscita ad estirpare completamente dal proprio albero genealogico. Ma il piccolo non poteva sapere della sua colpa, non poteva sapera davanti a quale orrore aveva messo d'avanti la modesta e superstiziosa famiglia; lui aveva appena scoperto la gioia della vista, la piacevole sensazione delle morbide lenzuola sulla sua pelle delicata, il sapore della sua pelle e l'impercettibile odore dell'aria. A lui non importava sapere cosa preoccupasse le persone che lo circondavano, non sapeva neanche chi erano. Hideo era felice e, ora che lo sapeva, aprì la bocca in un sorriso sdentato. E poi un altro, ed un altro ed un altro ancora.
Un anziano signore si fece strada tra i pochi presenti all'interno della stanza angusta e con i suoi occhi stanchi e opachi scrutò il pargolo adagiato nella piccola culla di legno scuro, Hideo rimase incantato dalla danza che i suoi baffi eseguivano al suono della sua voce e scoppiò in una gorgogliante risatina quando il vecchio, indicando la bocca che il pargolo muoveva sul suo petto, si esibì in una serie di suoni che non riusciva a capire. Così come non capì cosa stesse facendo la signora in bianco che gli stava avvicinando la sua mano luminosa alla fronte, quello che sapeva era che si sentiva incredibilmente stanco.

-----------------

Il giovane Hideo capiva perchè la sua famiglia avesse timore delle sue..."particolarità": erano il simbolo di un patto con un Yokai, un marchio, una maledizione. Di certo non qualcosa a cui una famiglia per bene volesse essere associato.
Capiva perchè l'avessero lasciato isolato, confinato nella sua camera. Era per il suo bene, gli avevano detto, se gli altri lo avessero visto così sarebbe stato un male per lui e per tutta la famiglia, aveva aggiunto suo nonno, capo famiglia indiscusso.
Hideo sapeva che non doveva uscire, che non doveva mostrare le sue bocche, che le doveva tenere nascoste, ben fasciate con le bende di lino che gli avevano regalato. Per evitare di disturbare gli invitati, per evitare di farsi male.
Hideo sapeva tutte queste cose eppure si chiedeva come sarebbe stato uscire fuori, camminare per le strade del villaggio. Ogni giorno spiava dalla sua finestra i bambini giocare, gli amici chiacchierare spensierati, le madri trascinare i figli annoiati tra le bancarelle del mercato. Anche lui voleva far parte di quel mondo.
La finestra era rimasta aperta, la sua famiglia non aveva mai avuto motivo di chiuderla se non per tenere fuori la sabbia del deserto. In fondo Hideo, nonostante la sua colpa, era un così bravo ragazzo, mai si sarebbe permesso di sgattaiolare fuori dalla finestra, nel mondo che gli era stato proibito di esplorare. No no no, Hideo preferiva leggere la moltitudine di libri che quasi ogni giorno apparivano sugli scaffali della sua camera, non avrebbe mai fatto qualcosa del genere. Ma quel giorno Hideo, per la prima volta nella sua vita, decise di tradire le aspettative della sua famiglia e mosse il suo primo passo fuori dalla finestra, il suo primo passo nel mondo libero che per tanto tempo aveva osservato.

-----------------

Ad Hideo non importava cosa pensasse la sua famiglia, non gli importava che le bocche che portava sulle mani e sul petto fossero il segno di un patto demoniaco, non gli importava quanto poco conveniente fosse per la sua famiglia ammettere di averlo messo al mondo, non gli importava. Per troppo tempo era stato rinchiuso, isolato, costretto in una stanza che gli era sempre stata piccola. Nascosto ed educato a nascondersi, a coprire ciò che lo rendeva veramente lui, ciò che lo distingueva dagli altri, ciò che lo rendeva diverso.
Dalla prima volta in cui aveva messo piede fuori dalla sua prigione, Hideo si era sentito una persona nuova. Quando si era tolto le bende dalle mani ed aveva rivelato per la prima volta la pelle ingrigita dalla mancanza del sole, l'allora bambino aveva visto il segno che lo aveva costretto alla solitudine e, per la prima volta, lo aveva accettato. Quelle bocche erano parte di lui.
Dopo aver esalato una pesante boccata di fumo, il ragazzo sorrise pensando a come la sua famiglia inizialmente non avesse sospettato di nulla. Avevano così poco interesse a visitare la sua stanza che ci volle un anno prima che si accorgessero delle sue regolari fughe. E a quel punto Hideo già non avrebbe potuto più rinunciare alla sua ritrovata libertà. E pensare che per tutti quei mesi neanche i suoi genitori si erano accorti che il pallido ragazzo aveva iniziato a recuperare un po' di colore.
Se non fosse stato per i pettegolezzi delle zitelle del paese, non sarebbero mai venuti a sapere di come ogni giorno il ragazzo si aggirasse spensierato per le strade di Sunagakure, con le braccia ed il petto liberi dalle bende. Hideo non aveva solo imparato a convivere con il suo "problema": no, lo aveva accolto, accettato come pezzo integrale della sua identità, come un dono. Si era informato, aveva studiato la storia di quelle mani, di quelle bocche, si era allontanato dalle superstizioni che già dalla più tenera età gli erano state inculcate. Aveva scoperto, con il tempo, di quanto agili potessero essere le forti lingue celate sotto i suoi palmi, aveva imparato a modellare, e presto le sue piccole sculture avevano iniziato ad adornare ogni angolo del quartiere, come piccoli stormi d'argilla. Rozzi si, una pallida imitazione di qualunque cosa potesse creare una persona minimamente abituata a quell'arte, ma segno del suo passaggio e dell'accettazione della sua identità.
Con un altra boccata di fumo il ragazzo continò a ruminare. Oh, i suo genitori non ne erano stati contenti. Lo avrebbero confinato alla sua stanza per il resto della sua vita se non avessero saputo che Hideo sarebbe stato in grado di fuggirne. Ma non potevano lasciare che se ne andasse in giro così, a rivelare il suo segreto a tutti, a minare il buon nome della sua famiglia.
Per questo motivo suo Nonno, con il filo di voce roca che l'età ancora gli concedeva, decretò che Hideo fosse ufficialmente allontananto dalla casa comune degli Tsukimoto, che il suo volto non fosse più associato con la famiglia.

Dal tetto della sua nuova casa Hideo poteva ancora vedere la residenza Tsukimoto, come uno scherzo beffardo architettato da quelli che non poteva più chiamare familiari. Per lo meno avevano avuto la decenza di acquistare il piccolo monolocale in cui attualmente alloggiava, piuttosto che abbandonarlo a se stesso. Questo però non voleva dire che tutti i suoi problemi economici fossero risolti, doveva mantenersi da solo in fondo. Ed una cosa era certa, non era facile mantenere un lavoro al mercato quando la gente si schifava se le tue bocche sfioravano i loro ortaggi.
Ma in fondo era quello che Hideo voleva, stare a contatto con le persone, poter girovagare senza che nessuno lo giudicasse o, per lo meno, senza che nessuno glielo facesse sapere.

Da uno dei tetti adiacenti gli arrivò un fischio acuto, l'inconfondibile richiamo di Tsuchi. Si affrettò a gettare via la sigaretta mezza fumata, non voleva certo insegnare brutte abitudini al ragazzo, più giovane di lui di un paio d'anni. E poi era certo che Tsuchi gli avrebbe fatto una bella ramanzina se lo avesse beccato a fumare, lui era fatto così. Sorrise divertito: Tsuchi sembrava proprio la madre che non aveva mai avuto.
Mentre passeggiavano in silenzio sui tetti più percorribili di Suna, scendendo di tanto in tanto per i vicoli e le strade soleggiate e beandosi del piacevole calore di quella giornata, Hideo pensò che era stato fortunato ad incontrare una persona come Tsuchi. Per quanto gli piacesse essere immerso nelle persone, in quegli anni di libertà non era mai stato in grado di farsi qualche amico. Certo, ogni tanto qualcuno in mezzo alla strada gli sorrideva ed alcuni al mercato ricordavano addirittura il suo nome, ma si trattava sempre di poco più di un gesto di cortesia.
Un giorno però, mentre compiva la rutine dell'ennesimo lavoro da garzone che era riuscito ad elemosinare, si accorse di un particolare ragazzo che lo osservava interessato, precariamente seduto su un vecchio muro polveroso. Per quasi due ore il ragazzino rimase ad osservarlo, seguendo con attenzione ogni movimento delle sue mani, ogni piccolo accenno di movimento sui suoi palmi. Quando finalmente il suo turno finì, Hideo non potè fare a meno che avvicinarsi, altrettanto incuriosito da quel ragazzo che aveva deciso di sprecare il pomeriggio ad osservarlo spostare cassette.
Senza chiedere nulla, senza interrogarlo sulle sue mani, il ragazzino si era presentato come Tsuchi lo aveva invitato a fare un giro con lui per Suna. Da quel giorno, alla fine di ogni turno di lavoro, i due si erano incontrati per passeggiare insieme, all'inizio senza dire una parola, godendo solo della muta compagnia dell'altro. Col tempo iniziarono a parlare, a condividere pezzetti della loro vita privata. Hideo non si sentiva troppo a suo agio parlando della sua infanzia e spesso cercava di sorvolare su quegli anni. Tsuchi non aveva mai cercato di andare più a fondo.
Hideo insegnò a Tsuchi a lavorare l'argilla, seppur con scarsi risultati dato che neanche Hideo era il migliore scultore che ci fosse in giro, ed il ragazzo gli mostrava posti di Suna che Hideo non aveva mai esplorato. Per la prima volta, Hideo non era solo un silente osservatore.

-----------------

Nonostante la loro differenza d'età e di carattere, i due ben presto divennerto amici, senza nessun motivo migliore di una istintiva simpatia da parte del più giovane. Per questo, quando Tsuchi iniziò a diventare sempre più incostante con le sue apparizioni, Hideo non potè fare a meno di insospettirsi e, torchiando il suo insolitamente taciturno amico, riuscì a scoprire di come il ragazzo fosse stato costretto ad entrare in accademia a causa dell'imposizione del suo "clan". Hideo non conosceva la ragione di questo nuovo obbligo, ma con le storie su ciò che stava accadendo nel Paese delle Cascate, poteva farsene una buona idea.
Sentendosi quantomeno vicino al suo amico oppresso anch'esso da legami di sangue a cui non poteva opporsi, Hideo prese una decisione istintiva e quasi immotivata.
Qualche giorno più tardi Tsuchi trovò una faccia nuova tra quelle degli aspiranti Shinobi, una faccia che conosceva più che bene, la faccia annoiata ed un po' imbronciata dei Hideo, seduto ad un banco pensato per qualcuno di decisamente più piccolo di lui.
Se qualcuno gli avesse chiesto perchè di punto in bianco Hideo avesse deciso di diventare uno shinobi, il ragazzo avrebbe velocemente messo fine ad ogni dubbio parlando di come cercasse un posto tutto suo nel villaggio ed un modo per approfondire ed affinare le capacità che le sue particolarità fisiche gli conferivano. E certamente avrebbe detto il vero, poichè il desiderio di fama, rispetto e conoscenza giacevano da lungo tempo in un angolo della sua coscienza. Ma la miccia che li aveva permesso di portarli alla luce era stata il desiderio di accompagnare quello che considerava il suo miglior amico in un momento che gli ricordava molto le difficoltà che lui aveva dovuto affrontare da solo.

[color=Brown]<b>Dopo l'accademia:</b>[/color]

Dopo aver finalmente ricevuto il coprifronte, Hideo si trovò a scoprire che la vita da Genin non era poi tanto diversa da quella che aveva vissuto fino a quel momento. Era passata oramai qualche settimana dalla sua promozione, eppure non gli era stato ancora assegnato neanche il più semplice degli incarichi. Come se non bastasse, erano ormai mesi che non sentiva di Tsuchi, aveva provato a parlarne con Eisuke,figlio adottivo degli Yamamoto e fratello minore di Tsuchi, ed il ragazzino, combattendo il suo solito torpore, gli aveva fatto sapere che neanche la sua famiglia aveva notizie del ragazzo. Sapeva che Tsuchi era stato promosso molto prima di lui, ma dal giorno della promozione ogni segno del suo amico era scomparso. Hideo era preoccupato, qualche tempo prima aveva visto alcune figure misteriose aggirarsi dalle parti della casa di Eisuke e Tsuchi, e, senza farsi notare, era riuscito a sentire i signori Yamamoto parlare con le figure. Ne lui ne Eisuke avevano la minima idea su cosa fosse successo, ciò che sapeva era che da quel giorno il pigro Eisuke aveva iniziato a ricevere molte più attenzioni dai suoi genitori e che i solitamente gioviali Yamamoto sembravano sorridere sempre meno.


[color=Brown]<b>L'uomo che non può creare, vuole distruggere:</b>[/color]

Qualche settimana dopo la promozione a Genin, prima che gli venisse assegnata la sua prima missione, Hideo venne importunato da uno strano trio di venditori ambulanti: Ryo, Senzo e Fumimaro. Inizialmente i tre tentano di convincerlo a spendere i suoi già limitati fondi su oggetti d'argilla di poco valore, ma Hideo si accorge delle bocche che decorano le mani dei tre, come quelle che lui porta sui palmi, e convince i venditori a portalo alla sede del clan, di cui non conosceva l'ubicazione (o l'effettiva esistenza, avendone solo letto nei libri di storia). Qui, il Genin imparò i fondamenti della sua arte e impressionò i saggi del clan, guadagnandosi di fatto un posto nel clan.

[color=brown]<b>Non dire falsa testimonianza se non per profitto:</b>[/color]
Assegnato come compagno di Aiden Uchiha, un ninja di Konoha, Hideo si ritrovò a dover difendere un mercante dalla dubbia moralità dalle conseguenze delle sue decisioni professionali. Quel viaggio di poca apparente importanza però rivelò uno squarcio sul passato di Jou, la sua guardia del corpo, e sul suo legame con una banda di banditi. Con il suo incarico completato, Hideo si separò da quei due individui tanto particolari, ma non prima di aver promesso a Jou di aiutarlo ad "uccidere il suo drago".

[color=brown]<b>Simulacrum:</b>[/color]
Coinvolto in un conflitto di proporzioni ben più grande di quanto non fosse in grado di affrontare, Hideo si trovò presente ad uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni, il risveglio di qualcosa che il ragazzo, con le informazioni a sua disposizione, non avrebbe che potuto classificare come mostro. Una creatura in grado di abbattere le truppe di tutti i principali villaggi Ninja come semplice conseguenza del suo risveglio.
Intrappolato all'interno di questa creatura, il Genin si trovò suo malgrado ad agire da fonte di energia per un enorme carceriere di pietra, il cui compito era trattenere un demone in grado di controllare la sabbia stessa. Gradualmente privato dei ricordi, ridotto ad un ombra di ciò che era, Hideo riuscì a sopravvivere a quella situazione così buia solo grazie all'aiuto di Haiko nonché all'inaspettato aiuto dello stesso demone prigioniero di quel luogo.
[/color]






</div>
<a id="link3"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 800px; color: #000000; font-family: arial; font-size:13px">[color=#A46D00][size=7]<b>Attributi del personaggio:</b>[/size][/color]



<p align="center">[color=#A46D00][size=7]Statistiche[/size][/color]


[color=#A46D00][size=3]<b>Livello: 13</b>[/size]
[size=3]<b>Esperienza:</b>[/size] 6.390

[size=3]<b>500 EXP :</b> [URL=?t=59123536][color=#A46D00]<u>Esame Autogestito #5</u>[/URL]

<b>600 EXP:</b> [URL=?t=59143527][color=#A46D00]<u>L'uomo che non può creare vuole distruggere - Tecniche Genin</u>[/color][/URL]

<b>1450 EXP:</b> [URL=?t=59558761][color=#A46D00]<u>Missione 44C - Non dire falsa testimonianza, se non per profitto</u>[/color][/URL][/color]

<b>3840 EXP:</b> [URL=?t=60705923][color=#A46D00]<u>[Fase IV] Simulacrum</u>[/color][/URL][/size]</p>

<div align="center"><table width="500" border="1">

<tr>
<td><b>[color=#A46D00]Parametro[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Tot[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Base[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Rango[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Missioni[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Vestiti[/color]</b></td>
<td><b>[color=#A46D00]Livello[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Forza[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Difesa[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]53[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]10[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Chakra[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]94[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]20[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]30[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]1[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Vita[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]50[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43 [color=#573A00]+7[/color][/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Intelligenza[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]111[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]30[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]5[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]20[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]13[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Resistenza[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]53[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]10[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Velocità[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]79[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]43[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]0[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]4[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]30[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]2[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#A46D00]Totali
<td>[color=#A46D00]483[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]308[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]50[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]9[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]100[/color]</td>
<td>[color=#A46D00]16[/color]</td>

</table>
<b>Stm: 118 </b>= [(Frz 43 + Dif 53 + Int 111 + Res 53+ Vel 79) /5 + Vta 50]
<b>Salute: 250</b> = (Vita 50 * 5)
<b>Bonus Spec su Int: 24</b> = Int Base 111/10 + 13 lvl
<b>Fama: 20</b> [/color]</div>


<p align="center">[color=#A46D00][size=7]Missioni[/size][/color]
PM: 3

[size=2]Grado D: 0
Grado C: 1
Grado B: 1
Grado A: 0
Grado S: 0[/size]</p>




[color=#A46D00][size=7]<p align="center">Abilità[/color]</p>[/size]

<p align="center"><b>Punti Abilità</b> (PA): 21 [ 5 rango +13 Lvl +3 Missioni +0 Addestramenti]</p>

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=#573A00][size=3]<b><u>Controllo Chakra</u></b>[/size][/color] - [<b>Liv 4:</b> 32/40]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<ul><del><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</del>
<del><b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</del>
<del><b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</del>
<u><b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=#573A00][size=3]<b> Sensi Migliorati</b> (Vista)[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

<b>Vista:</b> gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);

<ul><u><b>Liv 6:</b> 100 m di raggio</u>
<b>Liv 5:</b> 200 m di raggio
<b>Liv 4:</b> 300 m di raggio
<b>Liv 3:</b> 400 m di raggio
<b>Liv 2:</b> 500 m di raggio
<b>Liv 1:</b> 600 m di raggio
<b>Liv 0:</b> 800 m di raggio</ul>

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=#573A00][size=3]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 6 :</b> 0/10]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><u><b>Liv 6:</b> Vel*1,1</u>
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
<b>Liv 4:</b> Vel*1,3
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=#573A00][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=#573A00][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=#573A00]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]








</div>
<a id="link4"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height:800px; color: #000000; font-family: optima; font-size:13px">
[color=#A46D00][size=7]<b>Equipaggiamento</b>[/size][/color]

<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=#A46D00][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=#A46D00][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=#A46D00][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5><b>Divisa ([color=royalblue]Genin[/color])
[Livello 1 - 60 punti]</b></td>
<td rowspan=5><b>Divisa in Seta
[+10 Vel]</b></td>
<td><b>Amuleto del Chakra ([color=royalblue]Genin[/color])</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 2</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 3</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=#A46D00][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=black]Spiedi x6[/color]</b></td>
<td>[color=black]<b>Spiedi x6</b>[/color]</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=#A46D00]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=#A46D00]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 43 - Peso Equip = 43</p>


[color=#A46D00]<b>Spiedi x12:</b> Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Divisa </b>([color=royalblue]Genin[/color]): un set di abiti per tutti quegli shinobi e kunoichi che cominciano la loro avventura e non devono affrontare sfide eccessive. Questo articolo è completamente personalizzabile nell’aspetto e nelle prestazioni, variando da forme che aiutano maggiormente le capacità di movimento e di attacco, sia fisico che mentale, ad altre più robuste.
Lv.1: 60 punti (400 ryo)

<b>Amuleto del Chakra</b> ([color=royalblue]Genin[/color]): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk[/color]


</div>
<a id="link7"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 800px; color: #000000; font-family: arial; font-size:13px">
[size=14][font=Times][color=#A46D00]<i><b>Argilla</b></i>[/color][/font][/size]

[color=#A46D00]

E' ormai da tempo immemore che il Clan dell'Argilla ha visto le proprie origini, tanto che esse si perdono nelle leggende. Il mitico fondatore di tale stirpe, il cui nome è ormai è andato perduto e che si indica solamente come il "Maestro", stando a ciò che viene tramandato, era un semplice ninja, anche se con una spiccata abilità per le ninjuutsu elementali ed una grande affinità con la Terra. Un giorno, egli si imbattè in un demone, che, bramoso delle sue carni e della sua forza vitale, lo assalì, tentando di divorarlo. Ma la forza del Maestro era troppo grande persino per quell'essere sovrannaturale, che non potè far altro che inginocchiarsi e chiedere pietà, pregando perchè gli fosse risparmiata la vita. In cambio della salvezza, il mostro offrì al Maestro un grande dono: l'abilità di lavorare uno tra i materiali più umili, l'argilla, e di farne delle armi terribili. Affascinato, lo shinobi accettò quel patto, senza rendersi conto dell'inganno nascosto nelle parole della bestia. Nel giro di pochi giorni, infatti, dopo che il demone gli ebbe sfiorato i palmi delle mani ed il petto con la sua immonda lingua, tre nuove bocche, tra atroci dolori, fecero la loro comparsa, esattamente dove il demone aveva toccato il corpo del mortale. In preda all'orrore, i compagni del Maestro lo abbandonarono, accusandolo di essere divenuto un demone a sua volta. Egli, disperato per ciò che gli era stato sottratto e per l'inganno subito, si mise alla ricerca del demone, deciso a vendicarsi. La sua ira lo fece vagare per più di dieci anni, fino a quando, sfinito, non fu salvato dagli abitanti di quello che sarebbe divenuto Iwa, incuriositi e non spaventati dalla sua strana abilità. Fu proprio ad Iwa che egli, nonostante l'aspetto assunto, trovò l'amore: una giovane donna che aveva perso il proprio marito in guerra. La maledizione, però, non colpì solamente il Maestro: quando, dopo due anni, nacque suo figlio, anche sul suo corpo svettavano, mostruose, le tre bocche. Folle per il dolore, dopo aver vergato il rotolo contenente le tecniche del Clan, il Maestro fuggì, deciso a trovare nuovamente il demone. Del capostipite, da quel giorno, non si ebbero mai più notizie. Alcuni voci vogliono però che egli abbia infine trovato il suo avversario e, con una terribile esplosione, abbia posto fine alla vita di entrambi.
I discendenti del Maestro rimasero ad Iwa, fondata alcuni anni dopo, per diverse generazioni, finchè l'incessante desiderio di viaggiare, certamente eredito dal loro progenitore, non li consumò, costringendo parte del Clan ad emigrare. Dopo molte peregrinazioni, ormai oggetto di storia e non più di leggende, essi giunsero a Suna, ancora guidata dal Primo Kazekage, che decise di accogliere favorevolmente quei ninja, certo che la loro forza avrebbe dato grande lustro al Villaggio.

<b>Requisiti:</b> Specializzazione in Ninjutsu
<b>Elemento Esplosione</b> (<b>Terra</b> + <b>Fulmine</b>); Primo elemento a scelta da genin (+ passiva del secondo); secondo elemento dal lv 20

<u>Debole contro:</u> Fulmine, Sabbia
<u>Forte contro:</u> Terra, Polvere
<u>Status:</u> Ustione

<b>Quattro Bocche</b>
Certamente, la maggior particolarità degli esponenti di questo clan sono le tre bocche aggiuntive che possiedono, due delle quali, di dimensioni limitate, sui palmi delle mani, ed una, molto più grande, sul petto, che viene sfruttata solo per le tecniche più avanzate e pericolose. Questa mutazione, ritenuta frutto di una maledizione, a volte viene sentita come una mostruosa deformità, mentre altre come un motivo di orgoglio, tanto che alcuni membri del Clan amano girare a petto nudo, mostrando la bocca che l'adorna. Le bocche rappresentanto anche l'elemento fondamentale, oltre all'argilla speciale, per le tecniche di Clan. L'argilla, infatti, preparata secondo un antico composto chimico noto solo ai membri del Clan, viene letteralmente masticata in una o in più delle bocche. Grazie alla particolare saliva dei membri, l'argilla viene caricata di chakra, che viene poi rilasciato in un solo istante, causando una violenta espolosione. Dato che la grande bocca sul petto è sigillata e che aprirla comporta gravi rischi anche per il ninja, solamente la normale bocca e le due più piccole sulle mani possono essere utilizzate per le comuni tecniche di Clan. Ogni volta che si usa una tecnica basata sull'argilla, si può decidere di usare più bocche di quelle necessarie (fino ad un massimo di due) per aumentare la compattezza dell'argilla e, dunque, l'intensità dell'esplosione stessa. Si spendono 40 Chk per ogni bocca aggiuntiva, che dà un bonus di +[color=royalblue]10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]30[/color]/[color=#B31CFF]40[/color] alle tecniche di Clan. Anche se la maggior parte delle tecniche richiedono che una sola bocca, di base, impasti l'argilla, alcune richiedono più bocche. In questo caso, si potrò avere il bonus solamente delle bocche libere. Se tutte e tre sono occupate, non si potrà avere alcun bonus.

<b>Tempi di impasto</b>
Alcune delle più potenti tecniche di Clan richiedono più turni per essere preparate. In questo caso, si potranno utilizzare solo le bocche non occupate per eseguire le altre tecniche che richiedano argilla. Nel turno in cui viene iniziata, una tecnica a lunga preparazione non consuma alcuna azione, mentre lo fa nel turno in cui viene completata e, dunque, agisce.
Esempio: nel turno 1, comincio una tecnica che richiede tre turni di preparazione. Quello stesso turno, che conta come il turno 0 per quella tecnica, posso anche usarne un'altra di clan, senza perdere alcuna azione. Nel secondo turno (turno 1 per la tecnica in preparazione) e nel terzo (turno 2 per la tecnica) posso comunque usare tecniche d'attacco, anche di clan, se non richiedono le bocche utilizzate per impastare la tecnica più lunga. Nel terzo turno, infine, durante l'azione offensiva (che viene dunque sprecata) la tecnica a lunga preparazione si completa e posso utilizzarla.
I ninja del Clan dell'Argilla possono anche decidere di non far esplodere immediatamente le loro creazioni, anche se non possono lasciarle per un tempo troppo lungo sul campo di battaglia, altrimenti perderebbero il loro potenziale. Una volta completata l'opera in creazione (sprecando dunque la propria azione d'attacco), si può decidere di farla esplodere con un certo ritardo, che può essere al massimo [color=royalblue]2[/color]/[color=#FF3333]3[/color]/[color=#339900]4[/color]/[color=#B31CFF]5[/color] turni. Oltre questo limite, la bomba si disattiva e perde tutta la propria efficacia.

<b>Argilla</b>
Lo speciale impasto di questo Clan, indispensabile per le sue tecniche quanto le bocche, viene conservato in particolari sacchetti, che riducono notevolmente i rischi di esplosioni accidentali grazie alla loro particolare fattura. I ninja di questo clan sono soliti portare con sè quantitativi limitati d'argilla, temendo che, in caso di cattura da parte dle nemico, possano fornirgli molto materiale da studiare per comprendere il segreto della miscela. Il sacchetto di argilla viene fornito gratuitamente ai membri del Clan subito dopo la quest e può essere riempito nuovamente sempre alla stessa sede. L'argilla fornita dal Clan per rango è:
[color=royalblue]Genin[/color] 400g
[color=#FF3333]Chunin[/color] 800g
[color=#339900]Jonin[/color] 3,5kg
[color=#B31CFF]Jonin-S[/color] 10 kg
Si può anche decidere di acquistare dell'argilla supplementare, il cui costo sarà 100 ryo per un sacchetto di 100g. Un genin può avere al massimo un sacchetto in più, un chunin 2, un jonin 4 e un Jonin-S 6. Quando si impasta l'argilla, si può scegliere di utilizzarne più di quella necessaria per una determinata opera, aumentando così la sua potenza, ma anche il chakra che deve essere impastato. Ogni grammo in più utilizzato, bisogna spendere 2 Chk in più e si ha un bonus di 1 all'efficacia della tecnica. Un genin può impastare al massimo 20 g in più, un chunin 40, un jonin 80 e un Jonin-S 150. Tale limite vale per tutte le tecniche.


<b>SLOT: 4</b>

<b>[color=royalblue]Genin[/color]</b>

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=royalblue]C1: Insetti d'Argilla[/color] (Chk: [color=royalblue]<b>60</b>[/color])(Argilla: [color=royalblue]<b>60</b>[/color]g)(Tempo di Impasto: 0 turni)(Int: +[color=royalblue]<b>70</b>[/color]) "Prima e più semplice tecnica che viene insegnati ai nuovi adepeti del clan, non appena sono in grado di manipolare l'argilla. Si tratta di un attacco estremamente facile da portare a termine, ma che si può rivelare letale per il nemico: il membro del clan crea diversi, piccoli insetti d'argilla, che poi fa dirigere rapidamente verso l'avversario. Tali creazioni, dall'aspetto innocuo, nascondono in realtà un potere esplosivo abbastanza elevato da uccidere una persona. Il loro massimo punto di forza, in ogni caso, è la difficoltà dell'avversario di notare delle piccole creature che, strisciando sul terreno, muovendosi silenziosamente verso il loro obiettivo, gli si avvicinano. Se l'avversario non possiede "Fiuto", la tecnica avrà un ulteriore bonus di 10. Anche se lo possedesse, non è comunque necessario usarlo per individuare gli insetti."

<ninjutsu elementale> - [color=royalblue]C1: Canarino d'Argilla[/color] - (Chk: [color=royalblue]<b>40</b>[/color])(Argilla: [color=royalblue]<b>60</b>[/color]g)(Tempo di Impasto: 0 turni) "Un'altra tecnica, tipica del Clan dell'Argilla, che, pur essendo molto semplice, si rivela utile in svariate occasioni. Lo shinobi crea un semplice canarino d'argilla, che non ha alcun potenziale esplosivo e, dunque, si rivela del tutto inutile in combattimento. Il piccolo volatile, però, può esplorare il territorio e mandare messaggi agli alleati, avendo un'autonomia di svariati giorni (non permette di trovare nemici nascosti; utilizzabile solo in missione)."

<ninjutsu elementale> - [color=royalblue]Destriero[/color] - (Chk: [color=royalblue]<b>70</b>[/color])(Argilla: [color=royalblue]<b>100</b>[/color] g)(Tempo di Impasto: <b>1</b> turno) "La concetrazione, durante l'esecuzione delle loro tecniche o, come essi stessi dicono, delle loro opere d'arte, è fondamentale per i membri di questo clan. Si è così sviluppata con il tempo una tecnica che crei una cavalcatura, in grado trasportare il ninja e di schivare gli attacchi rivolti contro il suo creatore. La forma di tali esseri varia moltissimo da ninja a ninja, anche se, solitamente, si tratta di gigantesche lucertole, ragni o cavalli. Alcuni, però, amano mostrare la propria arte in forme particolari, che restano impresse nella memoria di chi le osserva: è così che sono nate delle cavalcatura con sembianze di buoi, cavallette e persino scimmie. La funzione di una cavalcatura non è certamente quella di esplodere, dato che, come i canarini d'argilla, non possiedono questa capacità. Devono invece trasportare il ninja, che sarà così in grado di schivare più facilmente gli attacchi nemici. La cavalcatura ha Vel pari a [color=royalblue]150[/color]/250/390/590 e Slt [color=royalblue]250[/color]/500/875/1250. Non essendo una creatura vivente e, dunque, affatto dotata di istinto o intelligenza, non possiede alcuna riduzione del danno e subirà per intero tutti i danni. Un destriero può anche essere in grado, eventualmente, di muoversi senza trasportare il ninja, sebbene questo debba rimanere nelle vicinanze per impartirgli ordini. Nel caso, invece, la creazione abbia già una destinazione prefissata (come nel caso del canarino), si può muovere autonomamente, ma non sarà in grado di reagire ad eventuali imprevisti (percorso bloccato, attacchi nemici o simili). Il destriero non può essere potenziato tramite l'utilizzo di più bocche, mentre si può impiegare una maggiore quantità di argilla (la Vel aumenterà tanto quanto l'argilla immessa, mentre la Slt di argilla immessa*2)."

<taijutsu> - [color=royalblue]Schivata[/color] - (Chk: [color=royalblue]<b>60</b>[/color])(Vel: [color=royalblue]<b>Int/2+Vel destriero</b>[/color]) "Questa tecnica rappresenta il modo principale in cui vengono utilizzati i destreri, che altrimenti sarebbero poco utili in battaglia. Tramite il chakra immesso durante la creazione, il ninja può dirigere il destriero, che, grazie alla sua rapidità, avrà maggiori possibilità di schivare gli attacchi nemici. L'avversario può decidere di mirare al destriero stesso, che subirà per intero il residuo non difeso dalla tecnica, oppure al ninja. Quest'ultimo, nel caso venga bersagliato e ci sia residuo, può decidere che il danno venga ridiretto contro di lui (nel qual caso potrà usare l'assorbimento con Def o Res/5), oppure di prendere solo metà dei danni, dirigendo l'altra metà contro il destriero (in questo caso, però, lo shinobi non potrà assorbire il residuo rimasto)."



Talenti:

<p align="center"><b>Punti Talento</b> (PT): 9 [ 0 rango +6 (Lvl/2) +3 Missioni +0 Addestramenti]</p>

<passiva> - <b>Abile utilizzatore dell'argilla</b>[9/10] - "Il ninja riesce ad utilizzare sapientemente la propria argilla, le cui scorte sono limitate, diminuendone dunque la quantità necessaria per le proprie creazioni di:
<u>Liv 6 : -5g</u>
Liv 5 : -10g
Liv 4 : -20g
Liv 3 : -40g
Liv 2 : -60g
Liv 1 : -90g"

[/color]











</div>

<a id="link9"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 800px; color: #000000; font-family: optima; font-size:13px">[color=#A46D00][size=7]<b>Tecniche</b>[/size][/color]

<b>SLOT: 10/21</b>

<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Studente[/color][/size]</b></legend>
[SPOILER]<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">


[color=#A46D00]<passiva> - [color=orange]<b>[size=3]Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua[/size]</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."


<tecnica> - [color=orange][size=3]<b>Trasformazione</b>[/size][/color] - [[color=orange]Chk: variabile[/color]] "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:

<ul>- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"</ul>

<tecnica/attivazione> - [color=orange]<b>[size=3]Sostituzione[/size]</b>[/color] - [[color=orange]Stm [color=royalblue]-4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color][/color]] [<b>Max 2 volte ad incontro</b>] "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- <b>Attivazione</b>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- <b>Tecnica</b>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica."


<tecnica> - [color=orange]<b>[size=3]Trasparenza[/size]</b>[/color] - [[color=orange]Chk: 20 x turno[/color]] "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> - [color=orange]<b>[size=3]Moltiplicazione del Corpo[/size]</b>[/color] - [[color=orange]Chk:10 x copia[/color]][[color=orange]Eff +20 x copia[/color]] [<b>Max 2 copie a turno</b>] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Danno Certo/10)"


<genjutsu> -[color=orange] <b>[size=3]Kai! - Tecnica della Liberazione[/size]</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color][/SPOILER]
</div></div></div></fieldset>

<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Ninjutsu[/color][/size]</b></legend>
[color=black]<b>SLOT:</b> 3[/color]

[color=#A46D00]
<ninjutsu elementale ravvicinata> - [color=yellow][size=3]&#38647;[/size][/color] - [size=3][color=royalblue]<b>Contatto</b>[/color][/size] - [[color=royalblue]Chk: 55[/color]][[color=royalblue]Int: +40+Vel/4[/color]] "Dopo aver concentrato attorno alle mani una notevole quantità di chakra elementale, il ninja si scaglia contro l'avversario con il solo intento di afferrarlo. Se riuscisse a fare ciò, trasmetterebbe tutta la carica accumulata contro l'avversario, folgorandolo. Se l'avversario difende completamente questo attacco senza usare barriere, subirà 15 punti ferita da Sonnolenza e Paralisi."

<ul><ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=yellow][size=3]&#38647;[/size][/color] - [size=3][color=royalblue]<b>Scarica a Terra</b>[/color][/size] - [Chk: [color=royalblue]50/[color=#FF3333]110[/color][/color]][Int: +[color=royalblue]75/[color=#FF3333]145[/color][/color]] "Il ninja concentra il proprio chakra in una sfera instabile di elettricità, per poi scagliarla contro l'avversario. Non appena la sfera tocca il terreno, esso sarà pervaso per un attimo da una potente scossa elettrica, che renderà estremamente difficile difendersi da questo attacco. Chi si difende dall'attacco, qualora subisca danno certo, vedrà i punti Sonnolenza e Paralisi che subirebbe, aumentare di 10/15."

<ninjutsu elementale> - [color=yellow][size=3]&#38647;[/size][/color] - [color=royalblue][size=3]<b>Scossa Statica</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Chk: 45[/color]][[color=royalblue]Vel: +70[/color]] "Più che una tecnica difensiva, è un deterrente all'attacco avversario: il ninja crea un campo di elettricità statica tra sè e l'avversario, costringendolo a cambiare direzione se attacca a distanza ravvicinata. In questo modo l'utilizzatore della tecnica avrà più tempo per eludere l'attacco, portandosi ad una distanza di sicurezza."</ul>

<ul><passiva> - [color=yellow][size=3]&#38647;[/size][/color] - [color=yellow][size=3]<b>Inflessibile come una Folgore</b>[/size][/color] - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. Lo Shinobi gode di una difesa aggiuntiva contro le Genjutsu pari a [color=royalblue]10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]30[/color]/[color=#B31CFF]40[/color]</ul>
"

<ul><passiva> - [color=#ac6f1a][size=3]&#22303;[/size][/color] - [color=#ac6f1a][size=3]<b>Possente come la Montagna</b>[/size][/color] - "L'elemento Terra è quello tra i cinque che sicuramente risulta essere il più brutale e al contempo grezzo, ma soprattutto riesce ad esprimere un senso di prestanza fisica decisamente strabiliante. Solitamente all'elemento Terra viene collegato il classico ninja grande, grosso, imponente ed è di solito così, o perlomeno il soggetto in questione dispone in parte di queste particolarità. Certo, non è sempre così, ma l'ascendente di tale elemento è sicuramente questo. Proprio per lo stesso motivo i suddetti Shinobi hanno una forza ed una vitalità tale da far impallidire chiunque, anche le creature più grandi e temibili del mondo ninja, nascoste dagli occhi della civiltà, rifugiati in luoghi ostili e pericolosi, ove o si è preda o predatore. Solitamente le persone che dispongono di questo elemento hanno una vita lunga, spesso quindi la morte sopraggiunge per via della vecchiaia e non altre malattie alle quali risultano stranamente resistenti. In termini di statistiche questo si traduce in un Bonus alla Vita permanente di [color=royalblue]5[/color]/[color=#FF3333]10[/color]/[color=#339900]20[/color]/[color=#B31CFF]40[/color] + Lv/5."
</ul>
[/color]</fieldset>

<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Genjutsu[/color][/size]</b></legend>
[color=black]<b>SLOT:</b> 1[/color]

[color=#A46D00]
<ul><genjutsu> - [size=3]<b>Tecnica dell’olfatto intaccato</b>[/size] - "Questa tecnica illusoria è conosciuta in tutti i villaggi ninja per il suo caratteristico effetto. Concentrando la quantità di chakra necessaria nell’albiente circostante lo scontro e mischiandolo alle particelle d’aria, lo shinobi utilizzatore fa si che il proprio avversario inizi a percepire il caratteristico odore di uova marce del solfuro d’idrogeno. Attimo dopo attimo, l’odore sparirà poiché l’esposizione a quantità relativamente elevate al solfuro inibisce il senso dell’olfatto. A parte questo, sotto l’influsso dell’illusione, il soggetto colpito avrà l’impressione che il proprio organismo risenta dell’esposizione alla sostanza tossica, debilitandolo nel fisico."

<ul>[color=royalblue]Liv 1: [Chk: 40] [Eff: 50] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 5 +(Danno Certo/4)[/color]
[color=#FF3333]Liv 2: [Chk: 60] [Eff: 75] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 15 +(Danno Certo/3)[/color]
[color=#339900]Liv 3: [Chk: 80] [Eff: 100] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 25 +(Danno Certo/2)[/color]
[color=#B31CFF]Liv 4: [Chk: 100] [Eff: 125] Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 35 +(Danno Certo)[/color]</ul>
</ul>
[/color]</fieldset>

<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Taijutsu[/color][/size]</b></legend>
[color=black]<b>SLOT:</b> 1[/color]

[color=#A46D00]
<taijutsu> [color=royalblue]-<b>Illusione del Deserto</b>-[/color] (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la [color=orange]<b>Tecnica della Moltiplicazione del Corpo</b>[/color], permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”[/color]</fieldset>

<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Fuuinjutsu[/color][/size]</b></legend>
[color=black]<b>SLOT:</b> 2[/color]


[color=#A46D00]<fuuinjutsu>[color=royalblue]-<b> Richiamo-Rilascio </b>-[/color](costo: 30 chk ad oggetto evocato) (eff: variabile)
Tecnica caratteristica dei sigilli, consiste nel legare un oggetto o una persona ad un particolare sigillo, permettendo di richiamarlo più volte.
Nel caso di un essere vivente e senziente, questi deve firmare con il proprio sangue il sigillo in questione, imprimendovi parte del proprio chakra. Si può quindi collegare l'attivazione del sigillo a condizioni particolari, come l'apertura di un contenitore, la presenza di una persona, o addirittura una tecnica particolare (come avviene per le evocazioni degli animali-ninja). Anche per richiamare qualcuno o qualcosa a questo modo è necessario bagnare col proprio sangue il sigillo stesso.
Senza conoscere questa tecnica, è impossibile utilizzare qualsiasi tecnica che richiami o rilasci oggetti, persone o animali, così come i rotoli del richiamo.
Nel caso di oggetti e laddove non sia legato a nessun'altra tecnica, richiamare un oggetto è una attivazione, così come rilasciare il sigillo e far sparire l'oggetto stesso. Non si può quindi "chiudere" un oggetto che si trova in giro all'interno di un rotolo, al massimo legare un oggetto nella propria abitazione al rotolo stesso, richiamandolo sul campo di battaglia all'occorrenza.

<fuuinjutsu> [color=royalblue]-<b>Sigillo di Incisione</b>-[/color] (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.[/color]</fieldset>


<fieldset><legend><b>[size=5][color=#A46D00]Bukijutsu[/color][/size]</b></legend>




</fieldset>
</div>





























<a id="link10"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 800px; color: #000000; font-family: optima; font-size:13px">[color=#A46D00][size=7]<b>Conoscenze</b>[/size][/color]


<b>Hanashi.</b> <i>Storia e mitologia.</i>
Gli shinobi, sono dei gran viaggiatori. Non è affatto raro, infatti, che per missioni di qualche genere o, anche se più raramente, per compiti d’interesse personale, si ritrovino a vagare fuori dai territori conosciuti e familiari del proprio Paese. Ciò ovviamente comporta non solo che si sappiano orientare nella gran varietà di territori geografici del Continente, ma anche che abbiano una qualche conoscenza storica dei luoghi in cui si devono recare, specialmente se si tratta di incarichi da svolgere all’interno di un villaggio specifico o di spionaggio in cui è necessario infiltrarsi sotto false spoglie e mescolarsi con la gente del posto.
La conoscenza della storia del Paese e del villaggio in questione, nonché l’eventuale presenza di tradizioni, miti o quant’altro, possono dare modo allo shinobi di conoscere più approfonditamente la mentalità del posto, aiutandolo ad ambientarsi, nonché ad adattarsi più facilmente alle leggi, convenzioni e modi di fare del luogo, senza il rischio di incappare in possibili e pericolose gaffe, capaci anche di far saltare la sua copertura studiata così tanto minuziosamente e mandando, di conseguenza, all’aria l’intera missione. Storie e miti di ogni singolo Paese e villaggio, non sono di dominio pubblico o, quanto meno, non vengono insegnate così minuziosamente agli shinobi da dargli una conoscenza approfondita della materia. Le nozioni accademiche sono esatte, ma non scendono nei minimi particolari, senza contare che le tradizioni di alcuni piccoli villaggi non vengono minimamente considerate come potrebbe fare, invece, uno studio approfondito della disciplina, in grado di dare una conoscenza ben più vasta della storia e dei miti di ciascuna piccola comunità. Proprio per facilitarsi in missione, alcuni shinobi scelgono di studiare i dettagli della storia e della mitologia dei vari villaggi e Paesi del continente, restando comunque ben consci del fatto che quelle conoscenze, da loro apprese attraverso documenti e pergamene varie, non sono altro che studi teorici. D’altronde non sempre ciò che viene riportato su carta corrisponde all’esatta verità, o meglio, le interpretazioni possono essere differenti: il diario di un vecchio viaggiatore può essere chiaro a lui stesso, ma non ad un ignaro lettore che, quindi, non dovrà prendere quelle informazioni come oro colato, ma imparare a filtrarle per raccogliere solamente quei dati che per confronti con altri documenti ed altre rilevazioni sembrano essere i più esatti.


<b>Kojakujutsu.</b> <i>Fuoco ed esplosivi.</i>
In base ai principi degli shinobi, è essenziale utilizzare al meglio qualunque oggetto a portata di mano, l’importante è che sia adattabile, portatile ed occultabile, poiché non è affatto raro che si trovino nella posizione di subire una perquisizione ed un controllo, quindi, se dovessero nascondere qualcosa addosso, sarebbe meglio che apparisse quanto più normale ed innocuo possibile ad occhi esterni.
Questa caratteristica difficilmente viene osservata dai sostenitori dell’arma bianca, i quali per ovvie ragioni, per quanto possano ben occultare le loro lame, non riuscirebbero mai ad ottenere lo stesso perfetto effetto degli shinobi esperti nella preparazione e nell’utilizzo degli esplosivi. Creati per lo più con materiali comuni come tubicini di carta, pezzi di bambù, bastoncini od argilla, con l’aggiunta della polvere nera, possono essere preparati direttamente pochi istanti prima del loro reale utilizzo.
Gli shinobi esperti in questa delicata arte, riescono ad ottenere l’effetto desiderato a seconda della miscela usata nella preparazione dell’esplosivo. Semplice fumo, una serie di piccole esplosioni a catena, un solo grosso botto, luce, rumore e quant’altro abbiano bisogno. Gli impieghi sono i più svariati, dall’ appiccare e spargere il fuoco, alle svariate azioni diversive atte a diffondere il panico e la confusione tra le schiere nemiche.








</div>

<a id="link11"></a><div style="overflow: auto; padding: 10px; height: 800px; color: #000000; font-family: optima; font-size:13px">[color=#A46D00][size=7]<b>Specializzazioni</b>[/size][/color]

[color=#A46D00]<b>Ninjutsu</b>

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

<p align="center"><b>Punti Specializzazione</b> (PS): 10/20 [ 5 rango +6 (Lvl/2) +9 Missioni +0 Addestramenti]</p>
[/color]

[QUOTE]
[color=#A46D00]<b>Mani di velluto.</b>

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.

<b> Lv.1:</b> La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.[/color]
[/QUOTE]
</div>

</div>

<hr><a href="#link1">[color=#573A00][size=5]<b>Schedario</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link2">[color=#573A00][size=5]<b>Bg </b>[/size][/color]</a> - <a href="#link3">[color=#573A00][size=5]<b>Attributi</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link4">[color=#573A00][size=5]<b>Equip</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link7">[color=#573A00][size=5]<b>Clan</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link9">[color=#573A00][size=5]<b>Tecniche</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link10">[color=#573A00][size=5]<b>Conoscenze</b>[/size][/color]</a> - <a href="#link11">[color=#573A00][size=5]<b>Spec</b>[/size][/color]</a>

</fieldset>


Edited by Bambi155 - 27/12/2018, 15:42
 
Web  Top
Bambi155
view post Posted on 27/12/2018, 15:45




Aggiornato!

Correzioni:
- Chakra Tot: 95 -> 94
 
Top
2 replies since 15/7/2016, 15:42   677 views
  Share