Scheda di Sun Maeda, Genin
[Utente: Blazing Phoenix]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2016, 15:16
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



avSqVVD

Informazioni generali:

5usHo8S

Nome: Sun
Cognome: Maeda
Clan: Sabbia di ferro
Villaggio: Suna
Abilità Prescelta: Sensi Migliorati (Vista)
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Vento
Lavoro: Shinobi
Rango: Genin
Fama: 20




Descrizione fisico-caratteriale:
Nonostante il suo atteggiamento a tratti pigro e rinomata maestria nel bighellonare, Sun si presenta come un ragazzo alto poco oltre il metro e sessanta, con una corporatura snella e agile del tutto invidiabile. Sebbene la sua carnagione sia lievemente più scura rispetto a quella degli abitanti di paesi limitrofi, dai climi più miti, riesce comunque a spiccare per quanto appaia quasi pallida rispetto a molti altri esponenti di Suna. I suoi lucenti capelli dorati sono ereditati da suo padre, che lascia crescere in modo selvaggio ma mai oltre una lunghezza media, poiché tendono ad infastidirlo; i suoi occhi, di un chiarissimo e quasi gelido azzurro, sono, invece, dono di sua madre. In quanto a vestiario, Sun trova estremamente comodo indossare camicie o felpe lasciate completamente aperte, di tanto in tanto è possibile vederlo con una maglietta senza maniche ma trova molto più divertente l'effetto drammatico che solo una camicia che ondeggia al vento può dargli.
Perennemente sorridente o divertito, completamente privo di preoccupazioni, così si potrebbe definire Sun, anche solo osservandolo mentre passeggia con le mani in tasca, ridacchiando mentre ripensa a chissà quale battuta. Sebbene questa non fosse sempre stata la norma, quando fin da piccolo, cominciati gli studi all'accademia ninja, tentò con tutto se stesso di imitare in tutto e per tutto sua sorella maggiore, diventando caratterialmente più ermetico e freddo di quanto non gradisse, ma senza rendersene realmente conto né potendo immaginare di quanto confuso e insoddisfatto l'avrebbe lasciato pochi anni più avanti. Fu dopo aver abbandonato l'accademia per riflettere su cosa stesse provando dentro di sé che riuscì a sentire quale fosse il suo vero modo di essere, sentendosi come rinato una volta che imparò ad essere spensierato. Fare scherzi, stuzzicare e provocare, cercare di tirare fuori reazioni spontanee dai suoi amici e i suoi cari divenne il suo passatempo, sebbene si scoprì istintivamente più indulgente sull'infastidire le ragazze, dopotutto aveva una sorella maggiore che rispettava tantissimo e una più piccola che si sentiva in dovere di proteggere. Tuttavia, nonostante i suoi grandi cambiamenti, in fondo al suo cuore teneva ancora vivi gli insegnamenti della sua sorellona, poiché sapeva che non tutti sarebbero stati meritevoli del calore del suo sorriso e se avesse significato poter proteggere qualcuno a lui caro, avrebbe facilmente dato il peggio di sé senza il minimo rimorso.






Storia


Li avevo trovati. C'erano volute ore ed era ormai notte fonda ma avevo ritrovato Rin, mia sorella minore, insieme agli altri due studenti scomparsi dal villaggio insieme a lei. Fortunatamente erano tutti interi, qualche livido e piccoli graffi ma nulla di grave. Quello fu un enorme sollievo. Molto meno rassicurante, invece, era il fatto che tutti e tre gli studenti fossero legati e attentamente sorvegliati da due loschi uomini, il tutto dentro una piccola grotta, una rientranza alla base della parete rocciosa. Probabilmente doveva trattarsi di un vecchio magazzino in disuso, ora usato dai due banditi come rifugio temporaneo. Si trattava effettivamente dei due ricercati descritti nella missione rubata di nascosto dai piccoli, sebbene definirli ricercati fosse un'esagerazione. Due piantagrane provenienti da uno degli insediamenti minori che si trovano nel deserto, si sono spinti troppo oltre e le autorità locali li hanno cacciati. Heh... Se i piccoli avessero atteso di aver completato i loro studi avrebbero potuto catturarli senza problemi... Invece guarda in che guaio vanno a cacciarsi. Almeno sono riusciti ad avere una bella zuffa con quello pelato, a giudicare dal suo occhio pesto e gli evidenti lividi sparsi sulle sue braccia. Non aveva segni di tagli addosso, i piccoli si devono essere fatti disarmare immediatamente, ma non avrebbero dovuto avere con loro molto più di un kunai a testa e un pugno di shuriken, e i due banditi non dovrebbero essere in grado di usarli a dovere. Decisi di aver sbirciato abbastanza, sgattaiolai via dall'unica entrata del magazzino prendendomi un momento per riflettere.
Ripensai al caos scoppiato solo poche ore prima, quando le famiglie si accorsero della scomparsa dei piccoli, certo appena saputo che Rin era scomparsa con loro devo essermi perso qualche anno di vita, non ricordo neanche come ci fossi finito nella sua stanza. Ma fu un gran colpo di fortuna. Per terra, probabilmente caduto durante l'uscita frettolosa della mia sorellina, c'era un rotolo di pergamena contenente informazioni su una missione di livello D. Mocciosetti esaltati... Almeno avevamo trovato una pista. Avvertii immediatamente la mia già furibonda sorella maggiore, Ren, la quale ricambiò l'informazione con altre urla rabbiose e la promessa di precipitarsi sul posto indicato dalla pergamena appena radunata una piccola squadra. Mi offrii di andare in avanscoperta, il luogo non era lontano e potevo vedere cosa fosse successo, attendendo l'arrivo degli altri.

<< Tu non sei un ninja! Non ti immischiare!>>

Mia sorella era ancora arrabbiata con me per aver abbandonato l'accademia ninja due anni prima, nulla di nuovo... Tuttavia il fatto che me lo rinfacciasse nonostante la situazione che si era creata, quello mi ferì profondamente. Mi reputava inutile. E' vero, mi ero rifiutato di partecipare all'esame finale nonostante avessi completato gli studi, ma solo perchè aveva perso ogni senso per me andare avanti. Da quando iniziai gli studi all'accademia cambiai e in peggio, mi imposi di seguire le ferree regole di mia sorella per diventare un ninja eccezionale come lei, che in così poco tempo era già riuscita ad essere promossa a chunin. Ma fui uno sciocco a pensarlo; io non ero lei. Certo, riuscivo con il giusto impegno a risultare sempre tra i migliori della classe ma il sentirsi eternamente in competizione, il voler incessantemente essere il primo era diventata un'ossessione. Ed infatti, infine crollai. Me ne resi conto quando litigai furiosamente con Rin... La poverina volevo soltanto provare a tirarmi su di morale, mi si spezzò il cuore quando mi resi conto di come l'avevo trattata. Mollai l'accademia il giorno seguente, fra lo stupore di tutti. Potevo superare la prova con facilità, dicevano. Ma le mie priorità erano cambiate. Avrei trovato la mia via, il mio modo di vivere e soprattutto avrei fatto tornare la mia sorellina a sorridere, avrebbe avuto tutto il mio sostegno dato che anche lei, di lì a poco avrebbe iniziato a studiare le arti ninja.

“Rin... Devo ancora farmi perdonare.”

I miei pensieri furono interrotti da un improvviso sbraitare, che mi riportò alla realtà. I due banditi stavano iniziando a discutere su cosa farne degli ostaggi. Sembravano ben d'accordo sul chiedere un riscatto direttamente alle famiglie, ma discutevano sulle quantità di denaro da spartire e, mi si torse lo stomaco ad udirlo, il pelato aveva intenzione di tagliare qualche mano o piede per far capire che facevano sul serio. Mi voltai ad osservare in lontananza. Ancora nessuna traccia di Ren, dei miei genitori o di una squadra di soccorso. Sospirai.

<< Io non lo farei se fossi in voi!>>

A stento riuscivo a credere di essermi appena rivelato in quel modo, Ren avrebbe preteso il mio scalpo se fossi sopravvissuto a questo. Ci fu un lungo momento di silenzio, mi feci avanti con le mani ben in vista per evitare reazioni violente. Rin mi notò subito, mi fissava trattenendo a stento le lacrime, ma non disse nulla.

<< E tu saresti?>>

Chiese il più “pacato” dei due. Teneva in mano un kunai in modo un po' goffo.

<< I-Il vostro colpo di fortuna! Heh..!>>

Scoppiarono a ridere, li seguiì con una risatina nervosa. Provocarli non sarebbe servito a niente, tanto valeva fargli credere di avere la situazione in pugno.

<< Non credo tu sappia in che guaio ti sia cacciato, ragazzino!>>

<< C-Credo di saperlo benissimo, i-invece... La piccola dai capelli biondi è mia sorella. Non ho potuto fare a meno di sentire cosa dicevate mentre mi avvicinavo da fuori e credo ci possa essere una soluzione utile per tutti, se siete disposti ad ascoltarmi.>>

Ovviamente abboccarono, se non altro avevano già tra le mani qualcuno da usare per recapitare la lettera per chiedere il riscatto. Chiesero di spiegarmi.

<< Mio padre... lui è già diretto qui, immagina di potervi convincere a rilasciare gli ostaggi con del denaro. Ma io l'ho preceduto di nascosto... Non posso e non voglio rischiare che qualcosa vada storto e non poter più rivedere mia sorella... Liberate i bambini e prendete me al loro posto, mio padre sarebbe disposto a pagare anche di più, sono il suo primogenito e unico erede maschio! Vi prego!>>

I due banditi si scambiarono uno sguardo, e si misero a parlottare tra di loro. Mi voltai verso Rin. Grosse lacrime le sgorgavano dagli occhi.

<< Fratellone...>>

Mormorò. Accertandomi che i due ricercati non mi stessero guardando, le sorrisi e le lanciai un rapido occhiolino; rimase stupita per un attimo, poi sembrò tranquillizzarsi, quasi riuscì ad accennare un sorriso in ritorno. Mi si scaldò il cuore, aveva ancora piena fiducia in me, come sempre. Speravo di meritarla, davvero. I due banditi rivolsero di nuovo a me la loro attenzione.

<< Molto bene, ragazzo! Affare fatto!>>

<< Vi ringrazio.>>

Mi feci avanti, attendendo che i due banditi tenessero fede alla loro parte dell'accordo, mentalmente mi preparai al peggio. Sorprendentemente, i due avevano davvero deciso di accettare la mia proposta, probabilmente attratti dalla promessa di un guadagno maggiore, e sciolsero le corde che tenevano bloccati i giovani studenti.

<< Siete stati uomini di parola, anch'io manterrò la mia parte.>>

I due mi guardarono confusi.

<< Beh, vorrete legarmi, no? Apprezzo la vostra fiducia nella mia buona fede ma...?!>>

Rin mi si gettò addosso, abbracciandomi con tutte le forze che aveva, le arruffai i capelli e le misi le mani sulle spalle, chinandomi per guardarla negli occhi.

<< Ora vai, Rin. Io ti raggiungerò appena posso...>>

Mi avvicinai al suo orecchio, bisbigliando.

<< ...Ren ha un po' una giornataccia, cerca di evitarla e vedrò di prendermi io la lavata di capo.>>

Le sorrisi e la lasciai andare. La guardai mentre raggiungeva i suoi amici e poi sparire nel buio della notte.

<< Come stato dicendo, di certo non vi dispiacerà tenermi lega...>>
Un tonfo improvviso mi costrinse nuovamente ad interrompermi. Mi voltai per vedere cosa l'avesse causato e, quando i miei occhi scorsero una piccola bomba fumogena pronta a esplodere.

<< Oh...>>

E in un baleno il piccolo magazzino venne riempito di fumo. Potei sentire diversi rapidi passi farsi strada all'interno della struttura, ma ci vollero diversi secondi prima che la cortina fumogena potesse disperdersi. Mia sorella Ren era arrivata. Lei teneva un kunai puntato alla gola del bandito “ragionevole” mentre un altro ninja di Suna si occupava di quello pelato. Altri due ninja, e pure mio padre, se ne stavano appostati all'entrata.

DTjVuKB
<< Abbiamo visto gli studenti uscire di corsa da qua, nostra madre li sta già riportando al villaggio. Suppongo sia opera tua, razza di testa dura, eppure ricordavo di averti detto di non immischiarti.>>

L'assenza di pura ferocia nel suo tono mi lasciò intuire che anche lei, come tutti, doveva sentirsi immensamente sollevata. Per cui decisi di interpretare la sua frase come un ringraziamento.

<< Di nulla, sorellona.>>

Abbandonai la parte del giovincello intimorito e m'incamminai verso l'uscita, infilandomi le mani nelle tasche dei pantaloni.

<< E' stata una lunga nottata per me, zeppa di preoccupazioni ma anche di riflessioni, ora che è tutto finito per il meglio potrei anche dire di dover ringraziare i piccoletti per essersi fatti catturare e tu per avermi chiamato “inutile”. Sono stato fin troppo placido negli ultimi due anni, credo che rimettermi in sesto non sarebbe una cattiva idea... Domattina farò sapere all'accademia che intendo ritornare e prepararmi per l'esame genin.>>


Mio padre mi sorrise soddisfatto, mia sorella sospirò mormorando qualcosa del tipo “era ora”.

<< Oh, e vediamo di dare una seconda possibilità a questi due temibili briganti, alla fine si sono mostrati uomini di parola in una situazione di cui potevano facilmente approfittare. Dopo che avranno pagato per le loro recenti scorribande potrebbero anche trovare spazio da qualche parte nel villaggio... Conosco un paio di locali a cui farebbero comodo dei buttafuori.>>

I due banditi, nonostante tutto, sembrarono apprezzare la mia considerazione e si lasciarono arrestare senza oppore resistenza. Ren mi si avvicinò.

<< Locali? Sun, hai quattordici anni...>>

Percepii l'irritazione crescere nella voce di mia sorella, segnale più che sufficiente. Mi diedi immediatamente alla fuga.

<< Ma tu guarda che ora si è fatta, devo scappare Ren! Ciaooo~!>>




Missioni e Storico
Punti Missione (PM): 7

Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 1
Liv A : 0
Liv S : 0

*1 da Esame Genin



Statistiche:

Livello: 17
Punti Exp totali: 8.526
    +6000 Missione Evento - Kakusei (Fase IV) - Lacrime di un futuro passato

    Frz: 47 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Def: 47 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Chk: 110 (base 47)(+30 rango)(+0 missioni)(+30 equip)(+3 Livello)
    Vta: 50 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+3 Livello)
    Int: 124 (base 47)(+10 rango)(+5 missioni)(+53 equip)(+9 Livello)
    Res: 100 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+53 equip)(+0 Livello)
    Vel: 130 (base 47)(+10 rango)(+0 missioni)(+64 equip)(+9 Livello)
    Tot:608 (329 base)(+50 rango)(+5 missioni)(+200 equip)(+24 Livello)

    Salute: 250 = Vta 50 *5
    Stamina: 106 = [(47)Frz + (47)Def + (71)Int + (47)Res + (66)Vel] / 5 + (50)Vta



    Abilità:
    Punti Abilità (PA): 22 [ 5 rango +17 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

    <abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]
    "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
    Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
    [Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]

    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

    NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


    <abilità/attivazione> - Sensi Migliorati (Vista) - [Stm: -2] [Liv 4: 22/30]
    "I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

    Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);

    NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.

    Liv 4: 300 m di raggio


    <abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 5 : 11/20]
    “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
    Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
    Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."

    Liv 5: Vel*1,2


    <abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]
    "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

    - Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

    - L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

    - Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

    Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:

    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

    [Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


    <attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]
    "Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

    - Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

    -Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range

    NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


    <abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]
    "Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

    Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado



    Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

    - Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

    - Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

    Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

    - Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

    Liv 6: 10 [max 3 volte]

    - Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]


    - Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:


    <ul>Liv 4: 20




Specializzazione in Ninjutsu:
Punti specializzazione (PS): 18 [ 5 rango +8 (Lvl/2) +5 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Mani di Velluto [Lv. 1] (10 PS)
La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.




Conoscenze:
Ongaku.
Musica, pittura ed altre arti. Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.


Reigi.
Eloquenza e galateo. Uno shinobi che si rispetti deve essere capace di essere convincente quando parla, si tratti di ordini impartiti ai propri sottoposti, di crudeli inganni o qualsivoglia forma di espressione orale. Molti preferiscono far parlare le proprie armi, prediligendo il suono del ferro a quello della propria voce, mentre alcuni hanno reputato questa strada parecchio comoda, affinando la propria capacità di espressione, imparando a padroneggiare la dialettica e divenendo di conseguenza ottimi oratori. "La lingua non ha ossa, ma spacca le ossa". I ninja che hanno approfondito i propri studi sulle forme d’eloquenza lo hanno capito e per questo hanno fatto della propria lingua un'arma fidata, da usare nelle situazioni ove la forza bruta potrebbe fare ben poco. Leader di insindacabile carisma, maestri della sottile arte della retorica, tali shinobi sono abili nel far valere le proprie idee e convinzioni davanti ad un uditorio. Forti dei propri mezzi e consapevoli della reale potenza delle parole, non esitano a ricorrere al proprio talento per diffondere il proprio pensiero, spesso riuscendo a creare così tanta confusione nella mente dei propri interlocutori da spingerli a sposare le tesi che vengono proposte. Allo stesso modo sono parecchio sciolti nei legami interpersonali, tanto che riescono ad approcciarsi in maniera naturale con qualsiasi persona, che sia una bella donna o un pericoloso nemico, potendo emulare i comportamenti adatti alla situazione in cui si trovano.




Tecniche
Slot Tecnica: 9/25

Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua -
"Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."


<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile)
"Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].


<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno)
"Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno]
"Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"


<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40]
“Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]


• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]


Taijutsu:
Slot: 1

<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”

Bukijutsu:
Slot: 1

<bukijutsu> Kikai-tekina ninpō: Puropera. (Ryo: 40 ad utilizzo)(eff: speciale)
"Le armi ravvicinate possono essere di vario tipo, spade, bastoni, tonfa, pugni meccanici... ma hanno in comune un singolo, importante particolare: si basano su forza e velocità di chi le usa -o nel caso dei burattinai, anche di una certa arguzia e capacità di utilizzo- Per questo, montando un propulsore in un qualche punto dell'arma, questa acquisisce una potenza decisamente maggiore, anche se solo per un singolo utilizzo. Ogni attacco ravvicinato portato con quell'arma viene potenziato dal propulsore, guadagnando un bonus di 30/50/80/100, ma ogni attacco di questo tipo spreca una cartuccia, piuttosto costosa, e necessariamente assemblata dal ninja che usa questa tecnica. E' indispensabile scrivere in scheda quante cartucce si possiede. "


Ninjutsu:
Slot: 1

<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Def."

Ninjutsu Elementali:
Slot: 2

<ninjutsu elementale ravvicinata> -Fuuton: Intrusione- [Chk: 45/80][Int: +40/85+vel/4] "Il ninja sfrutta la propria rapidità per portarsi vicino all'avversario, scartando poi di colpo, aiutandosi con il movimento di un braccio per colpire con una lama di vento l'avversario a distanza ravvicinata. Se usata come prima tecnica nel combattimento, acquisterà un ulteriore bonus di 15."

<ninjutsu elementale> -Fuuton: Alzata- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."

Genjutsu:
Slot: 1

<genjutsu> - Tecnica del miraggio - [Chk: 35][Eff: +60] “Quest’illusione è molto semplice e si basa sul principio della distrazione. Attraverso il chakra l’utilizzatore si spinge sino nella mente del proprio avversario sondando sogni, aspettative obiettivi e desideri. A ricerca completata esso materializza davanti agli occhi del nemico ciò che brama maggiormente creando così un diversivo difficilmente contrastabile proprio per la sua natura. Distraendosi dall’incontro, ammaliato dalla visione del proprio desiderio, l’avversario avrà un malus di 5+(Danno Certo/3) a Intelligenza e Resistenza.“

Fuuinjutsu:
Slot: 1

<fuuinjutsu> Sigillo di Incisione (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.




Passive:
<passiva> - Sussulto nel Vento - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Sussurro senza Angustia: la vita spesso pone d'innanzi alle persone grandi problemi, spesso impossibili da scavalcare... Ma non così imponenti da essere impossibili da eludere. Questa filosofia di vita si rispecchia anche nei duelli, infatti come il guerriero possente preferisce parare e subire ogni colpo con prepotenza e ira, quello più snello e agile preferisce scansare gli assalti con calma e pacatezza portandosi in situazioni a lui vantaggiose. Infatti, non appena uno o più colpi verranno vibrati verso di lui esso involontariamente genererà una corrente di vento misto al chakra, il quale favorirà i suoi movimenti fendendo l'aria di fronte a se, spingendo le membra a muoversi più velocemente e con meno fatica. Di conseguenza ogni elusione avrà un bonus pari a 5/10/15/20 + Lv/2.

<passiva> - Difesa Oltremisura - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."



Tecniche Clan - Sabbia di ferro
Slot: 2

<ninjutsu elementale difensiva> -“Muro di ferro”[Chk: 50][Dif/Res +90]“Il ninja si limita ad utilizzare il proprio chakra per innalzare la sabbia ferrifera sparsa attorno a sé utilizzandola come barriera contro gli attacchi.”

-Ninjutsu elementale a Lungo Raggio- “Fiume di metallo”[Chk: 50][Int: +100] “Il ninja immette il suo chakra nella sabbia ferrifera scagliandola contro il nemico come un fiume in piena, l'impatto con il fiume di metallo è tremendo e spesso letale.” [Causa ferita da Contusione]



Talenti Clan - Sabbia di ferro:
Punti Talento (PT): 10 [ 0 rango +8 (Lvl/2) +2 Missioni +0 Addestramenti]

<passiva> - Padronanza del Magnetismo [Liv 6: 10/10] - “Grazie alla sua abilità nel controllo del magnetismo le tecniche che utilizzano la sabbia ferrifera ottengono un bonus di:"
    Liv 6 : +5
    Liv 5 : +10
    Liv 4 : +15
    Liv 3 : +20
    Liv 2 : +25
    Liv 1 : +30”




Equipaggiamento
    Divisa Genin
    Livello e punti: Livello 3, 160 punti
    Potenziamento: Divisa in Seta +10 Vel
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto del Chakra Genin ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
    Descrizione: //


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai x6 ][ Slot 4 Libero ]
    [ Shuriken x6 ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ][ Bastone Bo - Fodero]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz: 35 - 3 Kg Peso Equip = 31



Armi

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Shuriken:
La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Bastone Bo [Base, Livello 3, Chakracciaio]: L'arma più antica del mondo è anche tra le più efficaci. Il bastone Bo e l'arte di combattimento che lo riguarda provengono da antiche tradizioni di monaci combattenti che hanno fatto evolvere quest'arma fino alla sua forma attuale: un'anima d'acciaio per sopportare i colpi più tremendi e un rivestimento di legno che rende quest'arma insolitamente leggera e maneggevole, per una lunghezza totale che viene sempre calcolata per essere di poco superiore all'altezza di chi lo impugnerà. E' l'ideale per affrontare grandi numeri di nemici tenendoli a distanza di sicurezza. Arma a due mani contundente.
Frz/Def/Res +18 (Peso: 3 Kg)

Fodero: Ogni ninja vuole il meglio per la sua arma, questo è risaputo. Certo, le eccezioni non mancano mai, i meno attenti non badano molto allo steso delle loro lame, ma c'è chi considera la propria arma al pari una compagna fidata, un'amica con la quale affrontare ogni nemico e difficoltà. Addirittura essa viene venerata, nota è infatti la religione praticata dagli Shinobi di Kumo, i quali vedono qualcosa di molto più profondo ed intimo nel legame tra il guerriero e la propria arma. Per questo motivo, affinché essa non si senta nuda o risulti meno ingombrante, viene spesso riposta in appositi foderi. Questi sono costruiti con i materiali più svariati, che possono dipendere dalla competenza del fabbro o anche dalle richieste del cliente, che magari desidera qualcosa di più elaborato per la sua più cara compagna. Non ha peso, se non quello dell'arma riposta al suo interno e al contempo permette di Equipaggiare un'arma extra.
Non occupa Slot, aumenta di 1 gli Slot Arma in Schiena o Vita.

Divisa Genin: un set di abiti per tutti quegli shinobi e kunoichi che cominciano la loro avventura e non devono affrontare sfide eccessive. Questo articolo è completamente personalizzabile nell’aspetto e nelle prestazioni, variando da forme che aiutano maggiormente le capacità di movimento e di attacco, sia fisico che mentale, ad altre più robuste.
Lv.3: 160 punti
Potenziamento Divisa in Seta: +10 Vel

Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk


Edited by Get scared. - 14/10/2018, 11:11
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2016, 16:59
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
[size=1]<div style="font-size:11px; text-align:justify;"><b>
<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=avSqVVD]https://i.imgur.com/avSqVVD.png[/IMG]</div>
<p align="center">[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

[IMG=5usHo8S]https://i.imgur.com/5usHo8S.jpg[/IMG]

<b>Nome</b>: Sun
<b>Cognome</b>: Maeda
<b>Clan</b>: Sabbia di ferro
<b>Villaggio</b>: Suna
<b>Abilità Prescelta</b>: Sensi Migliorati (Vista)
<b>Specializzazione</b>: Ninjutsu
<b>Elemento</b>: Vento
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Rango</b>:[color=royalblue] Genin[/color]
<b>Fama</b>: 20</p>


[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Nonostante il suo atteggiamento a tratti pigro e rinomata maestria nel bighellonare, Sun si presenta come un ragazzo alto poco oltre il metro e sessanta, con una corporatura snella e agile del tutto invidiabile. Sebbene la sua carnagione sia lievemente più scura rispetto a quella degli abitanti di paesi limitrofi, dai climi più miti, riesce comunque a spiccare per quanto appaia quasi pallida rispetto a molti altri esponenti di Suna. I suoi lucenti capelli dorati sono ereditati da suo padre, che lascia crescere in modo selvaggio ma mai oltre una lunghezza media, poiché tendono ad infastidirlo; i suoi occhi, di un chiarissimo e quasi gelido azzurro, sono, invece, dono di sua madre. In quanto a vestiario, Sun trova estremamente comodo indossare camicie o felpe lasciate completamente aperte, di tanto in tanto è possibile vederlo con una maglietta senza maniche ma trova molto più divertente l'effetto drammatico che solo una camicia che ondeggia al vento può dargli.
Perennemente sorridente o divertito, completamente privo di preoccupazioni, così si potrebbe definire Sun, anche solo osservandolo mentre passeggia con le mani in tasca, ridacchiando mentre ripensa a chissà quale battuta. Sebbene questa non fosse sempre stata la norma, quando fin da piccolo, cominciati gli studi all'accademia ninja, tentò con tutto se stesso di imitare in tutto e per tutto sua sorella maggiore, diventando caratterialmente più ermetico e freddo di quanto non gradisse, ma senza rendersene realmente conto né potendo immaginare di quanto confuso e insoddisfatto l'avrebbe lasciato pochi anni più avanti. Fu dopo aver abbandonato l'accademia per riflettere su cosa stesse provando dentro di sé che riuscì a sentire quale fosse il suo vero modo di essere, sentendosi come rinato una volta che imparò ad essere spensierato. Fare scherzi, stuzzicare e provocare, cercare di tirare fuori reazioni spontanee dai suoi amici e i suoi cari divenne il suo passatempo, sebbene si scoprì istintivamente più indulgente sull'infastidire le ragazze, dopotutto aveva una sorella maggiore che rispettava tantissimo e una più piccola che si sentiva in dovere di proteggere. Tuttavia, nonostante i suoi grandi cambiamenti, in fondo al suo cuore teneva ancora vivi gli insegnamenti della sua sorellona, poiché sapeva che non tutti sarebbero stati meritevoli del calore del suo sorriso e se avesse significato poter proteggere qualcuno a lui caro, avrebbe facilmente dato il peggio di sé senza il minimo rimorso.




<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<p align="center">[size=4]<b>Storia</b>[/size]</p>
Li avevo trovati. C'erano volute ore ed era ormai notte fonda ma avevo ritrovato Rin, mia sorella minore, insieme agli altri due studenti scomparsi dal villaggio insieme a lei. Fortunatamente erano tutti interi, qualche livido e piccoli graffi ma nulla di grave. Quello fu un enorme sollievo. Molto meno rassicurante, invece, era il fatto che tutti e tre gli studenti fossero legati e attentamente sorvegliati da due loschi uomini, il tutto dentro una piccola grotta, una rientranza alla base della parete rocciosa. Probabilmente doveva trattarsi di un vecchio magazzino in disuso, ora usato dai due banditi come rifugio temporaneo. Si trattava effettivamente dei due ricercati descritti nella missione rubata di nascosto dai piccoli, sebbene definirli ricercati fosse un'esagerazione. Due piantagrane provenienti da uno degli insediamenti minori che si trovano nel deserto, si sono spinti troppo oltre e le autorità locali li hanno cacciati. Heh... Se i piccoli avessero atteso di aver completato i loro studi avrebbero potuto catturarli senza problemi... Invece guarda in che guaio vanno a cacciarsi. Almeno sono riusciti ad avere una bella zuffa con quello pelato, a giudicare dal suo occhio pesto e gli evidenti lividi sparsi sulle sue braccia. Non aveva segni di tagli addosso, i piccoli si devono essere fatti disarmare immediatamente, ma non avrebbero dovuto avere con loro molto più di un kunai a testa e un pugno di shuriken, e i due banditi non dovrebbero essere in grado di usarli a dovere. Decisi di aver sbirciato abbastanza, sgattaiolai via dall'unica entrata del magazzino prendendomi un momento per riflettere.
Ripensai al caos scoppiato solo poche ore prima, quando le famiglie si accorsero della scomparsa dei piccoli, certo appena saputo che Rin era scomparsa con loro devo essermi perso qualche anno di vita, non ricordo neanche come ci fossi finito nella sua stanza. Ma fu un gran colpo di fortuna. Per terra, probabilmente caduto durante l'uscita frettolosa della mia sorellina, c'era un rotolo di pergamena contenente informazioni su una missione di livello D. Mocciosetti esaltati... Almeno avevamo trovato una pista. Avvertii immediatamente la mia già furibonda sorella maggiore, Ren, la quale ricambiò l'informazione con altre urla rabbiose e la promessa di precipitarsi sul posto indicato dalla pergamena appena radunata una piccola squadra. Mi offrii di andare in avanscoperta, il luogo non era lontano e potevo vedere cosa fosse successo, attendendo l'arrivo degli altri.

[color=#af438f]<< Tu non sei un ninja! Non ti immischiare!>>[/color]

Mia sorella era ancora arrabbiata con me per aver abbandonato l'accademia ninja due anni prima, nulla di nuovo... Tuttavia il fatto che me lo rinfacciasse nonostante la situazione che si era creata, quello mi ferì profondamente. Mi reputava inutile. E' vero, mi ero rifiutato di partecipare all'esame finale nonostante avessi completato gli studi, ma solo perchè aveva perso ogni senso per me andare avanti. Da quando iniziai gli studi all'accademia cambiai e in peggio, mi imposi di seguire le ferree regole di mia sorella per diventare un ninja eccezionale come lei, che in così poco tempo era già riuscita ad essere promossa a chunin. Ma fui uno sciocco a pensarlo; io non ero lei. Certo, riuscivo con il giusto impegno a risultare sempre tra i migliori della classe ma il sentirsi eternamente in competizione, il voler incessantemente essere il primo era diventata un'ossessione. Ed infatti, infine crollai. Me ne resi conto quando litigai furiosamente con Rin... La poverina volevo soltanto provare a tirarmi su di morale, mi si spezzò il cuore quando mi resi conto di come l'avevo trattata. Mollai l'accademia il giorno seguente, fra lo stupore di tutti. Potevo superare la prova con facilità, dicevano. Ma le mie priorità erano cambiate. Avrei trovato la mia via, il mio modo di vivere e soprattutto avrei fatto tornare la mia sorellina a sorridere, avrebbe avuto tutto il mio sostegno dato che anche lei, di lì a poco avrebbe iniziato a studiare le arti ninja.

“Rin... Devo ancora farmi perdonare.”

I miei pensieri furono interrotti da un improvviso sbraitare, che mi riportò alla realtà. I due banditi stavano iniziando a discutere su cosa farne degli ostaggi. Sembravano ben d'accordo sul chiedere un riscatto direttamente alle famiglie, ma discutevano sulle quantità di denaro da spartire e, mi si torse lo stomaco ad udirlo, il pelato aveva intenzione di tagliare qualche mano o piede per far capire che facevano sul serio. Mi voltai ad osservare in lontananza. Ancora nessuna traccia di Ren, dei miei genitori o di una squadra di soccorso. Sospirai.

[color=#f6e066]<< Io non lo farei se fossi in voi!>>[/color]

A stento riuscivo a credere di essermi appena rivelato in quel modo, Ren avrebbe preteso il mio scalpo se fossi sopravvissuto a questo. Ci fu un lungo momento di silenzio, mi feci avanti con le mani ben in vista per evitare reazioni violente. Rin mi notò subito, mi fissava trattenendo a stento le lacrime, ma non disse nulla.

[color=gray]<< E tu saresti?>>[/color]

Chiese il più “pacato” dei due. Teneva in mano un kunai in modo un po' goffo.

[color=#f6e066]<< I-Il vostro colpo di fortuna! Heh..!>>[/color]

Scoppiarono a ridere, li seguiì con una risatina nervosa. Provocarli non sarebbe servito a niente, tanto valeva fargli credere di avere la situazione in pugno.

[color=gray]<< Non credo tu sappia in che guaio ti sia cacciato, ragazzino!>>[/color]

[color=#f6e066]<< C-Credo di saperlo benissimo, i-invece... La piccola dai capelli biondi è mia sorella. Non ho potuto fare a meno di sentire cosa dicevate mentre mi avvicinavo da fuori e credo ci possa essere una soluzione utile per tutti, se siete disposti ad ascoltarmi.>>[/color]

Ovviamente abboccarono, se non altro avevano già tra le mani qualcuno da usare per recapitare la lettera per chiedere il riscatto. Chiesero di spiegarmi.

[color=#f6e066]<< Mio padre... lui è già diretto qui, immagina di potervi convincere a rilasciare gli ostaggi con del denaro. Ma io l'ho preceduto di nascosto... Non posso e non voglio rischiare che qualcosa vada storto e non poter più rivedere mia sorella... Liberate i bambini e prendete me al loro posto, mio padre sarebbe disposto a pagare anche di più, sono il suo primogenito e unico erede maschio! Vi prego!>>[/color]

I due banditi si scambiarono uno sguardo, e si misero a parlottare tra di loro. Mi voltai verso Rin. Grosse lacrime le sgorgavano dagli occhi.

[color=orange]<< Fratellone...>>[/color]

Mormorò. Accertandomi che i due ricercati non mi stessero guardando, le sorrisi e le lanciai un rapido occhiolino; rimase stupita per un attimo, poi sembrò tranquillizzarsi, quasi riuscì ad accennare un sorriso in ritorno. Mi si scaldò il cuore, aveva ancora piena fiducia in me, come sempre. Speravo di meritarla, davvero. I due banditi rivolsero di nuovo a me la loro attenzione.

[color=gray]<< Molto bene, ragazzo! Affare fatto!>>[/color]

[color=#f6e066]<< Vi ringrazio.>>[/color]

Mi feci avanti, attendendo che i due banditi tenessero fede alla loro parte dell'accordo, mentalmente mi preparai al peggio. Sorprendentemente, i due avevano davvero deciso di accettare la mia proposta, probabilmente attratti dalla promessa di un guadagno maggiore, e sciolsero le corde che tenevano bloccati i giovani studenti.

[color=#f6e066]<< Siete stati uomini di parola, anch'io manterrò la mia parte.>>[/color]

I due mi guardarono confusi.

[color=#f6e066]<< Beh, vorrete legarmi, no? Apprezzo la vostra fiducia nella mia buona fede ma...?!>>[/color]

Rin mi si gettò addosso, abbracciandomi con tutte le forze che aveva, le arruffai i capelli e le misi le mani sulle spalle, chinandomi per guardarla negli occhi.

[color=#f6e066]<< Ora vai, Rin. Io ti raggiungerò appena posso...>>[/color]

Mi avvicinai al suo orecchio, bisbigliando.

[color=#f6e066]<< ...Ren ha un po' una giornataccia, cerca di evitarla e vedrò di prendermi io la lavata di capo.>>[/color]

Le sorrisi e la lasciai andare. La guardai mentre raggiungeva i suoi amici e poi sparire nel buio della notte.

[color=#f6e066]<< Come stato dicendo, di certo non vi dispiacerà tenermi lega...>>[/color]
Un tonfo improvviso mi costrinse nuovamente ad interrompermi. Mi voltai per vedere cosa l'avesse causato e, quando i miei occhi scorsero una piccola bomba fumogena pronta a esplodere.

[color=#f6e066]<< Oh...>>[/color]

E in un baleno il piccolo magazzino venne riempito di fumo. Potei sentire diversi rapidi passi farsi strada all'interno della struttura, ma ci vollero diversi secondi prima che la cortina fumogena potesse disperdersi. Mia sorella Ren era arrivata. Lei teneva un kunai puntato alla gola del bandito “ragionevole” mentre un altro ninja di Suna si occupava di quello pelato. Altri due ninja, e pure mio padre, se ne stavano appostati all'entrata.

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG=DTjVuKB]https://i.imgur.com/DTjVuKB.png[/IMG]</div>[color=#af438f]<< Abbiamo visto gli studenti uscire di corsa da qua, nostra madre li sta già riportando al villaggio. Suppongo sia opera tua, razza di testa dura, eppure ricordavo di averti detto di non immischiarti.>>[/color]

L'assenza di pura ferocia nel suo tono mi lasciò intuire che anche lei, come tutti, doveva sentirsi immensamente sollevata. Per cui decisi di interpretare la sua frase come un ringraziamento.

[color=#f6e066]<< Di nulla, sorellona.>>[/color]

Abbandonai la parte del giovincello intimorito e m'incamminai verso l'uscita, infilandomi le mani nelle tasche dei pantaloni.
[color=#f6e066]
<< E' stata una lunga nottata per me, zeppa di preoccupazioni ma anche di riflessioni, ora che è tutto finito per il meglio potrei anche dire di dover ringraziare i piccoletti per essersi fatti catturare e tu per avermi chiamato “inutile”. Sono stato fin troppo placido negli ultimi due anni, credo che rimettermi in sesto non sarebbe una cattiva idea... Domattina farò sapere all'accademia che intendo ritornare e prepararmi per l'esame genin.>>[/color]

Mio padre mi sorrise soddisfatto, mia sorella sospirò mormorando qualcosa del tipo “era ora”.

[color=#f6e066]<< Oh, e vediamo di dare una seconda possibilità a questi due temibili briganti, alla fine si sono mostrati uomini di parola in una situazione di cui potevano facilmente approfittare. Dopo che avranno pagato per le loro recenti scorribande potrebbero anche trovare spazio da qualche parte nel villaggio... Conosco un paio di locali a cui farebbero comodo dei buttafuori.>>[/color]

I due banditi, nonostante tutto, sembrarono apprezzare la mia considerazione e si lasciarono arrestare senza oppore resistenza. Ren mi si avvicinò.

[color=#af438f]<< Locali? Sun, hai quattordici anni...>>[/color]

Percepii l'irritazione crescere nella voce di mia sorella, segnale più che sufficiente. Mi diedi immediatamente alla fuga.
[color=#f6e066]
<< Ma tu guarda che ora si è fatta, devo scappare Ren! Ciaooo~!>>[/color]

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Missioni e Storico[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 7

Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 1

*1 da Esame Genin</div>[/size]
<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 17
<b>Punti Exp totali</b>: 8.526

<ul>
<ul>+950 [URL=?t=58475223]Esame Genin[/URL]
+600 [URL=?t=58598921]Ci sei dentro fino al collo - Quest Clan Sabbia di Ferro[/URL]
+776 [URL=?t=58828272]Missione 48D - Sacrilegio![/URL]
+200 [URL=?t=60651624]Sessione Autogestita #1 - “Chiacchiere” tra fratelli[/URL]</ul>
+6000 [URL=?t=60704011&st=45#entry434306043]Missione Evento - Kakusei (Fase IV) - Lacrime di un futuro passato[/URL]

<b>Frz:</b> 47 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Def:</b> 47 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Chk:</b> 110 (base 47)(+30 rango)(+0 missioni)(+30 equip)(+3 Livello)
<b>Vta:</b> 50 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+3 Livello)
<b>Int:</b> 124 (base 47)(+10 rango)(+5 missioni)(+53 equip)(+9 Livello)
<b>Res: </b>100 (base 47)(+0 rango)(+0 missioni)(+53 equip)(+0 Livello)
<b>Vel:</b> 130 (base 47)(+10 rango)(+0 missioni)(+64 equip)(+9 Livello)
[color=gray]Tot:608 (329 base)(+50 rango)(+5 missioni)(+200 equip)(+24 Livello)[/color]

<b>Salute</b>: 250 [color=gray]= Vta 50 *5 [/color]
<b>Stamina</b>: 106 =[color=gray] [(47)Frz + (47)Def + (71)Int + (47)Res + (66)Vel] / 5 + (50)Vta[/color]

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Abilità: [/size]</b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 22 [ 5 rango +17 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]
[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."[/SPOILER][<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.</div>

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>abilità/attivazione</b>> -[color=yellow][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] (Vista) - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 4:</b> 22/30] [SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

<b>Vista:</b> gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]
<b>Liv 4:</b> 300 m di raggio</div>

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 5 :</b> 11/20] [SPOILER]“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."[/SPOILER]
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
</div>

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]
[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]</div>

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10] [SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

-Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."[/SPOILER]
<b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range

[color=black]<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/color]</div>

<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10] [SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i>


Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20</ul>
[/SPOILER]</div>

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<div style="font-size:12px; text-align:justify;"><b>[size=7]Specializzazione in Ninjutsu:[/size]</b>
<b>Punti specializzazione</b> (PS): 18 [ 5 rango +8 (Lvl/2) +5 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

<b>Mani di Velluto [Lv. 1]</b> (10 PS)
[SPOILER]La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.[/SPOILER]

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Conoscenze: [/size]</b>
Ongaku. [SPOILER]Musica, pittura ed altre arti. Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.[/SPOILER]

Reigi. [SPOILER]Eloquenza e galateo. Uno shinobi che si rispetti deve essere capace di essere convincente quando parla, si tratti di ordini impartiti ai propri sottoposti, di crudeli inganni o qualsivoglia forma di espressione orale. Molti preferiscono far parlare le proprie armi, prediligendo il suono del ferro a quello della propria voce, mentre alcuni hanno reputato questa strada parecchio comoda, affinando la propria capacità di espressione, imparando a padroneggiare la dialettica e divenendo di conseguenza ottimi oratori. "La lingua non ha ossa, ma spacca le ossa". I ninja che hanno approfondito i propri studi sulle forme d’eloquenza lo hanno capito e per questo hanno fatto della propria lingua un'arma fidata, da usare nelle situazioni ove la forza bruta potrebbe fare ben poco. Leader di insindacabile carisma, maestri della sottile arte della retorica, tali shinobi sono abili nel far valere le proprie idee e convinzioni davanti ad un uditorio. Forti dei propri mezzi e consapevoli della reale potenza delle parole, non esitano a ricorrere al proprio talento per diffondere il proprio pensiero, spesso riuscendo a creare così tanta confusione nella mente dei propri interlocutori da spingerli a sposare le tesi che vengono proposte. Allo stesso modo sono parecchio sciolti nei legami interpersonali, tanto che riescono ad approcciarsi in maniera naturale con qualsiasi persona, che sia una bella donna o un pericoloso nemico, potendo emulare i comportamenti adatti alla situazione in cui si trovano.[/SPOILER]

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Tecniche[/size]</b>
<b>Slot Tecnica</b>: 9/25

[size=3]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - [SPOILER]"Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) [SPOILER]"Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"[/SPOILER]
<tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
[SPOILER]"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) [SPOILER]"Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."[/SPOILER]

<tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] [SPOILER]"Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"[/SPOILER]

<genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]][SPOILER]“Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>][/SPOILER]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>


[size=3]<b>Taijutsu</b>:[/size]
Slot: 1

[color=#5555FF]<taijutsu><b> -Illusione del Deserto-</b> (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”[/color]

[size=3]<b>Bukijutsu</b>:[/size]
Slot: 1

[color=#5555FF]<bukijutsu> <b>Kikai-tekina ninp&#333;: Puropera.</b> (Ryo: 40 ad utilizzo)(eff: speciale)
"Le armi ravvicinate possono essere di vario tipo, spade, bastoni, tonfa, pugni meccanici... ma hanno in comune un singolo, importante particolare: si basano su forza e velocità di chi le usa -o nel caso dei burattinai, anche di una certa arguzia e capacità di utilizzo- Per questo, montando un propulsore in un qualche punto dell'arma, questa acquisisce una potenza decisamente maggiore, anche se solo per un singolo utilizzo. Ogni attacco ravvicinato portato con quell'arma viene potenziato dal propulsore, guadagnando un bonus di 30/50/80/100, ma ogni attacco di questo tipo spreca una cartuccia, piuttosto costosa, e necessariamente assemblata dal ninja che usa questa tecnica. E' indispensabile scrivere in scheda quante cartucce si possiede. "[/color]

[size=3]<b>Ninjutsu</b>:[/size]
Slot: 1

[color=#5555FF]<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teik&#333;: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Def."[/color]

[size=3]<b>Ninjutsu Elementali</b>:[/size]
Slot: 2

[color=#5555FF]<ninjutsu elementale ravvicinata> -<b>Fuuton: Intrusione</b>- [Chk: 45/80][Int: +40/85+vel/4] "Il ninja sfrutta la propria rapidità per portarsi vicino all'avversario, scartando poi di colpo, aiutandosi con il movimento di un braccio per colpire con una lama di vento l'avversario a distanza ravvicinata. Se usata come prima tecnica nel combattimento, acquisterà un ulteriore bonus di 15."[/color]

[color=#5555FF]<ninjutsu elementale> -<b>Fuuton: Alzata</b>- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."[/color]

[size=3]<b>Genjutsu</b>:[/size]
Slot: 1

[color=#5555FF]<genjutsu> - <b>Tecnica del miraggio</b> - [Chk: 35][Eff: +60] “Quest’illusione è molto semplice e si basa sul principio della distrazione. Attraverso il chakra l’utilizzatore si spinge sino nella mente del proprio avversario sondando sogni, aspettative obiettivi e desideri. A ricerca completata esso materializza davanti agli occhi del nemico ciò che brama maggiormente creando così un diversivo difficilmente contrastabile proprio per la sua natura. Distraendosi dall’incontro, ammaliato dalla visione del proprio desiderio, l’avversario avrà un malus di 5+(Danno Certo/3) a Intelligenza e Resistenza.“[/color]

[size=3]<b>Fuuinjutsu</b>:[/size]
Slot: 1

[color=#5555FF]<fuuinjutsu> <b>Sigillo di Incisione</b> (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.[/color]

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

[size=7]Passive[/size]:
<passiva> -<b> [color=lightgreen]Sussulto nel Vento[/color]</b> - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
<b>Sussurro senza Angustia</b>: la vita spesso pone d'innanzi alle persone grandi problemi, spesso impossibili da scavalcare... Ma non così imponenti da essere impossibili da eludere. Questa filosofia di vita si rispecchia anche nei duelli, infatti come il guerriero possente preferisce parare e subire ogni colpo con prepotenza e ira, quello più snello e agile preferisce scansare gli assalti con calma e pacatezza portandosi in situazioni a lui vantaggiose. Infatti, non appena uno o più colpi verranno vibrati verso di lui esso involontariamente genererà una corrente di vento misto al chakra, il quale favorirà i suoi movimenti fendendo l'aria di fronte a se, spingendo le membra a muoversi più velocemente e con meno fatica. Di conseguenza ogni elusione avrà un bonus pari a 5/10/15/20 + Lv/2.

<passiva> - <b>[color=brown]Difesa Oltremisura[/color]</b> - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Tecniche Clan - [color=white]Sabbia di ferro[/color][/size]</b>
Slot: 2

[color=#5555FF]<ninjutsu elementale difensiva> -“Muro di ferro”[Chk: 50][Dif/Res +90]“Il ninja si limita ad utilizzare il proprio chakra per innalzare la sabbia ferrifera sparsa attorno a sé utilizzandola come barriera contro gli attacchi.”[/color]

[color=#5555FF]-Ninjutsu elementale a Lungo Raggio- “Fiume di metallo”[Chk: 50][Int: +100] “Il ninja immette il suo chakra nella sabbia ferrifera scagliandola contro il nemico come un fiume in piena, l'impatto con il fiume di metallo è tremendo e spesso letale.” [Causa ferita da Contusione][/color]



[size=7]Talenti Clan - Sabbia di ferro[/size]:
<b>Punti Talento</b> (PT): 10 [ 0 rango +8 (Lvl/2) +2 Missioni +0 Addestramenti]

<passiva> - <b>Padronanza del Magnetismo </b>[Liv 6: 10/10] - “Grazie alla sua abilità nel controllo del magnetismo le tecniche che utilizzano la sabbia ferrifera ottengono un bonus di:"

<ul><u>Liv 6 : +5</u>
Liv 5 : +10
Liv 4 : +15
Liv 3 : +20
Liv 2 : +25
Liv 1 : +30”</ul>


<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>

<ul><table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=7]Divisa [color=royalblue]Genin[/color][/size]</b>
<b>Livello e punti:</b> [color=white]Livello 3, 160 punti[/color]
<b>Potenziamento</b>: [color=royalblue]Divisa in Seta +10 Vel[/color]
- - - - -</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[size=3]• <u>O g g e t t i - E x t r a</u>[/size]</b></td>
<td><b>[size=3]• <u>D i s t i n t i v o</u>[/size]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ [color=royalblue]Amuleto del Chakra Genin[/color] ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 2 ]</td>
<td>[ Slot Distintivo Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 3 ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -
<b>P e s i - d i - A l l e n a me n t o</b> (Rango):
Descrizione: //</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=3]<u> • S a c c a - N i n j a</u>[/size]</b> (Oggetti e Armi Semplici)</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Kunai x6 ]</td>
<td>[ Slot 4 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Shuriken x6 ]</td>
<td>[ Slot 5 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot 3 Libero ]</td>
<td>[ Slot 6 Libero ]</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b><u>[size=3]• A r m i[/size]</u></b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot Schiena Libero ]</td>
<td>[ Bastone Bo - Fodero]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot Vita 1 Libero]</td>
<td>[ Slot Vita 2 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -

<b>Peso Trasportato Positivo</b>: Frz: 35 - 3 Kg Peso Equip = 31</td>
</tr>

</table></ul>

<div style="border-top: 2px dashed #100f0f; margin-top: 1em; padding-top: 1em;"> </div>

<b>[size=7]Armi[/size]</b>

<b>Kunai:</b> Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
<b>
Shuriken:</b> La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

<b>Bastone Bo [Base, Livello 3, Chakracciaio]:</b> L'arma più antica del mondo è anche tra le più efficaci. Il bastone Bo e l'arte di combattimento che lo riguarda provengono da antiche tradizioni di monaci combattenti che hanno fatto evolvere quest'arma fino alla sua forma attuale: un'anima d'acciaio per sopportare i colpi più tremendi e un rivestimento di legno che rende quest'arma insolitamente leggera e maneggevole, per una lunghezza totale che viene sempre calcolata per essere di poco superiore all'altezza di chi lo impugnerà. E' l'ideale per affrontare grandi numeri di nemici tenendoli a distanza di sicurezza. Arma a due mani contundente.
<b>Frz/Def/Res +18</b> (Peso: 3 Kg)

<b>Fodero:</b> Ogni ninja vuole il meglio per la sua arma, questo è risaputo. Certo, le eccezioni non mancano mai, i meno attenti non badano molto allo steso delle loro lame, ma c'è chi considera la propria arma al pari una compagna fidata, un'amica con la quale affrontare ogni nemico e difficoltà. Addirittura essa viene venerata, nota è infatti la religione praticata dagli Shinobi di Kumo, i quali vedono qualcosa di molto più profondo ed intimo nel legame tra il guerriero e la propria arma. Per questo motivo, affinché essa non si senta nuda o risulti meno ingombrante, viene spesso riposta in appositi foderi. Questi sono costruiti con i materiali più svariati, che possono dipendere dalla competenza del fabbro o anche dalle richieste del cliente, che magari desidera qualcosa di più elaborato per la sua più cara compagna. Non ha peso, se non quello dell'arma riposta al suo interno e al contempo permette di Equipaggiare un'arma extra.
Non occupa Slot, aumenta di 1 gli Slot Arma in Schiena o Vita.

[color=royalblue]<b>Divisa Genin</b>:[/color] un set di abiti per tutti quegli shinobi e kunoichi che cominciano la loro avventura e non devono affrontare sfide eccessive. Questo articolo è completamente personalizzabile nell’aspetto e nelle prestazioni, variando da forme che aiutano maggiormente le capacità di movimento e di attacco, sia fisico che mentale, ad altre più robuste.
<b>Lv.3: </b>160 punti
<b>Potenziamento Divisa in Seta:</b> +10 Vel

<b>Amuleto del Chakra</b> ([color=royalblue]Genin[/color]): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk</div>


Edited by Get scared. - 10/10/2018, 19:59
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 18:59
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Corretto il conteggio dei PM.

Aggiornato.
 
Top
2 replies since 2/7/2016, 15:16   560 views
  Share