Elezione Rappresentante Utenza 3.0, Votazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 23/3/2015, 01:15 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Rappresentante Utenza 3.0

79phoVg


Dalla Guida allo Staff [X]:

Il Rappresentante Utenza viene rieletto periodicamente ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze come gli Admin con la differenza che questi verrà scelto dall'Utenza stessa del Naruto GdR tramite votazioni della community. Allo scadere del precedente mandato lo Staff provvederà infatti ad aprire un topic spiegando le modalità di voto in cui ogni utente, dal più anziano all'ultimo arrivato, potrà fare un nome e dare una motivazione per cui crede che quell'utente sia adatto a rappresentare la community.

Come qualunque Utente o Staffer se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito e sezione, comprese quelle dei Narratori, Meccanici e Supervisori e in generale sull'intera community.

- E' da tener presente che lui o lei che si andrà a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi gli evidenzia una problematica di sorta; da essere senziente qual'è potrà parlare esponendo il suo personale punto di vista, tuttavia dovrà premurarsi di tener sempre bene a mente la questione di riferimento e il disagio che crea in chi l'ha contattato e votare di conseguenza.

- Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.

- La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

    Riepilogando:

    ~ Deve votare nelle discussioni ferme in stallo o in cui uno o più gruppi coinvolti nelle votazioni contino 3 membri o meno, come gli Admin
    ~ Può esprimere la sua opinione ovunque
    ~ La carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che può proporre una rielezione con a sostegno tutte le motivazioni del caso
    ~ Avrà la possibilità di postare nella sezione Staff
    ~ Non ha nessuna moderazione o amministrazione

[Ritenuto responsabile al pari di un Admin, può intervenire congelando la partenza di una determinata modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare.]



Votazione e Metodo:

~ Scegliete chi vorreste avere come Rappresentante Utenza all'interno dello Staff


~ FATE 1 SOLO POST A TESTA ~
~ INDICATE 1 SOLO NOME CON A SEGUITO LA MOTIVAZIONE SENSATA DELLA VOSTRA SCELTA ~

    ~ I voti non motivati non saranno presi in considerazione
    ~ Tutti gli utenti possono votare, dal veterano all'ultimo arrivato
    ~ Come sempre non ci si può autovotare
    ~ Si può invece votare uno Staffer (Supervisore, Narratore, Meccanico) che non sia già Admin
    ~ Gli Staffer e gli Admin possono partecipare a questo topic solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare
    ~ Le votazioni resteranno aperte 2 settimane
    ~ il topic verrà chiuso il giorno 6 Aprile 2015 alle ore 00:00


I post e quindi i voti o le motivazioni saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

• Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.


Per commenti e simili all'uso dei [Barboni], ci occorre tenere il topic pulito per facilitare il conteggio delle votazioni, grazie per la collaborazione^^



- Se avete domande contattate pure la sottoscritta in privato^^
 
Web  Top
12 replies since 23/3/2015, 01:15   418 views
  Share