Topic Centrale Role, Clicca qui per l'indice esteso

« Older   Newer »
  Share  
Griever_
view post Posted on 16/2/2012, 18:56 by: Griever_
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:




2up8sxz

2up8sxz

Regolamento



Role Libere






Con Role Libera si intende una qualsiasi role intrapresa da un singolo giocatore fuori dai generi particolari di Missione, Quest o Autogestita. Sono dunque una categoria residuale di ruolate, le più semplici tra tutte, aperte non per ottenere un avanzamento nelle capacità del personaggio, ma semplicemente per narrare degli avvenimenti o approfondire il proprio background. In breve: qualsiasi giocatore che decida di aprire un topic in cui postare al presente, starà intraprendendo una Role Libera.

Data la natura del GDR, tuttavia, molto più spesso le Libere verranno utilizzate dal giocatore mentre il proprio personaggio si trova occupato al presente in una Missione o Quest. In questo caso, la Role Libera soggiace alle regole tassative che seguono.

Durante le normali mansioni da ninja, che siano quest, missioni o altro, sarà possibile intraprendere delle ruolate libere.

Questo perché il Naruto GdR promuove l'interazione tra personaggi, malgrado sia non poco difficile coordinare i tempi con qualcuno a causa della durata non proprio determinata di ogni singola missione. È un'opportunità rivolta in particolare chi si trova in alto mare con le proprie missioni, o a chi ha problemi nel postare regolarmente e non vuole rallentare troppo chi vorrebbe ruolare con lui.

Ogni utente potrà dunque aprire autonomamente un topic nel proprio villaggio o nel luogo in cui si trova per poter ruolare senza impedimenti dovuti al suo essere bloccato da qualche altro incarico al presente, in solitaria o insieme ad altri giocatori.


Regole e limitazioni



È assoluto l'obbligo per tutti i partecipanti di narrare situazioni poste in linea cronologica "AL PASSATO" rispetto all'impegno che si ha o alla quest/missione che si sta facendo.

- Eccezioni a questa regola sono le ruolate svolte tramite, Kage/Leader Aka/Reggente e Eremita dove questi, per favorire il gioco, ruoleranno al passato mentre l'allievo/recluta/aspirante firmatario ruolerà obbligatoriamente al presente.

- Nella propria giocata al Presente, non si può fare alcun riferimento a ciò che è accaduto o sta accadendo durante la role libera: questo per scongiurare tentativi di ottenere informazioni utili per l'avanzamento di una data situazione e non scadere quindi nel metagame. Lo scambio di informazioni tra partecipanti ad una Libera non è vietato dunque di per sé; lo è soltanto in vista di eventuali vantaggi indebiti che possano scaturirvi successivamente.

- In nessun modo si può uccidere un PG o venire uccisi, né subire ferite gravi o permanenti, così come non si prenderà Fama. Le Role Libere devono rimanere puri approfondimenti di background fatti per il piacere di farlo, o per ammazzare il tempo in caso di quest/missioni ferme per assenza di un master o un compagno. Non possono essere occasione per ribaltare equilibri geopolitici o eliminare/menomare un avversario.

- Per motivi di tempistiche e impegni, non tutte le libere possono essere controllate dai Narratori, per questo motivo chiediamo all'utenza di venirci incontro: dovranno essere evitati metagame e diffusioni di informazioni che possono influenzare pesantemente il presente del pg e bisognerà attenersi all'ambientazione del GDR (niente draghi, pistole ecc.) Chiunque noti qualche incongruenza con quanto previsto dal regolamento è invitato ad avvertire i Narratori.

    - Si potrà aprire solo 1 Role Libera per personaggio

    - La vicenda che si andrà a narrare potrà anche assumere i tratti di una missione (ovviamente non essendoci un master non si avranno ricompense di nessun tipo)

    - I Kage/Leader Aka/Reggenti e gli Eremiti avranno a disposizione una ruolata libera in più, ma solo in particolari casi. I primi per rispondere allo studio del Kage o per reclutare nuovi membri e i secondi per gestire un'eventuale Quest di Firma.

    - Un Jonin in grado di creare cloni potrà aprire al massimo 1 Role Libera in più. Bisognerà però avere un'ottima motivazione GDR on per farlo, sarà quindi necessario mandare la trama della Role Libera a un Narratore e aspettare che venga approvata. Questo perché nessuno crea cloni per mandarli a chiacchierare amichevolmente con qualcuno, senza motivo.

    Oltre ai casi appena elencati, è sempre possibile aprire un'ulteriore Libera pagando un costo fisso di 200 ryo.


    "Per maggiori chiarimenti consultare la Guida alle Linee Temporali, in Classificazione Role e Simultaneità"

- A prescindere dalla durata o dalla collocazione temporale, ciascun partecipante otterrà 100 exp al termine della Role Libera. Questa ricompensa è l'unica forma di conseguenza GDROFF ammessa per le Role Libere.
L'exp verrà automaticamente attribuita non appena sarà segnalata la conclusione della role in questo topic.

Subito dopo aver aperto la ruolata bisognerà postare in questo topic, compilando lo schema che segue..

CITAZIONE
Role Libera: Titolo con link
Nick partecipanti: Utente 1 - Utente 2 (specificare eventualmente se 1° o 2° PG)
Ambientazione: luogo dove avviene l'incontro e collocazione cronologica rispetto agli ultimi eventi importanti del GdR; in caso specificare tra quali delle vostre giocate concluse si colloca.
Trama: Per la trama basta una descrizione generale di come i pg si incontrano e all'incirca verso cosa mira; ovviamente non è sempre possibile sapere dove una discussione può condurre.

CODICE

CODICE
[QUOTE]<b>Role Libera:</b> [URL=http://]Titolo con link[/URL]
<b>Nick partecipanti:</b> [URL=http://]Utente 1[/URL] - [URL=http://]Utente 2[/URL] (specificare eventualmente se 1° o 2° PG)
<b>Ambientazione:</b> luogo dove avviene l'incontro e collocazione cronologica rispetto agli ultimi eventi importanti del GdR; in caso specificare tra quali delle vostre giocate concluse si colloca.
<b>Trama:</b> Per la trama basta una descrizione generale di come i pg si incontrano e all'incirca verso cosa mira; ovviamente non è sempre possibile sapere dove una discussione può condurre. [/QUOTE]


Non è necessaria l'approvazione ma tenete presente che in caso di irregolarità di sorta i Narratori potrebbero intervenire con un post per far modificare alcune cose, così come per chiudere o annullare del tutto la giocata a seconda del problema riscontrato.

  • Chiunque violerà anche solo una di queste regole riceverà una multa dai 200 a 400 ryo e non si escludono provvedimenti di diverso tipo a seconda della gravità del caso.


  • Role Libere in corso



    CITAZIONE
    Role Libera: Tra Polvere e Pagine
    Nick partecipanti: Sir Onion - Kuroro
    Ambientazione: Chishiki, Città Alta, Sora no Kuni, verso la grande biblioteca.
    Trama: Kuro e Hideyoshi si incammimano per far visita alla grande biblioteca di Sora, alla ricerca di informazioni sul passato di Kuro.

    CITAZIONE
    Role Libera: Nella pioggia, ma senza cantare
    Nick partecipanti: -Egeria- (PG1 - Libera extra pagata) - Yolomasterlol
    Ambientazione: Ame no Kuni, 29 dic 252 DN
    Trama: mentre Raikage e Mizukage discutono sulle recenti tensioni diplomatiche che interessano i due Paesi, Diavolo e Tessitore attendono in disparte. Solo la tela cerata della tenda potrà riferire cosa avvenga tra le sue anguste ed effimere pareti.

    CITAZIONE
    Role Libera: I segreti dell'Akatsuki
    Nick partecipanti: 'nD - lilj10 1° PG
    Ambientazione: Probabilmente faremo una parte immediatamente subito post Summit per poi traslare a Kumo.
    Trama: Il genin ha trovato un anello di Akatsuki, è il momento di snocciolare la questione e scoprire cosa nasconde.

    CITAZIONE
    Role Libera: Isan 遺産 - L'eredità della Nebbia
    Nick partecipanti: -Egeria- (1°pg) - Lugifergirl88 (1°pg)
    Ambientazione: Kiri, 10 ottobre 252 DN.
    Trama: Iniziando a mettere le mani in pasta nelle faccende in sospeso del Villaggio, Yu decide di convocare il Tessitore per chiarire i risvolti della ricognizione presso il villaggio di Sado, in quanto si era rifiutato di fare rapporto a chiunque non fosse il Mizukage.

    CITAZIONE
    Role Libera: Kawaki (Shōten) - Curiosità
    Nick partecipanti: Kyōmei Yūzora - Harada Takumi - Isao/Yosuke
    Ambientazione:31 Dicembre 252 DN, Grande Biblioteca di Sora.
    Trama: Role libera alla Grande Biblioteca in occasione dell'evento.

    CITAZIONE
    Role Libera: Cold Winter & Hot Springs (FERMA)
    Nick partecipanti: K.Wanderer - Rei_hyuga - SilverSoul69 - (altri interessati possono unirsi quando vogliono)
    Ambientazione: Sera del 24/12/252, terme cittadine di Konoha.
    Trama: Dopo i turbolenti avvenimenti, Matsuda decide di rilassarsi alle terme. Qui incontra vecchie e nuove amicizie...



    Role Libere Bonus
    (Kage/Leader Aka/Reggenti e Eremiti)








    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:16
     
    Top
    5285 replies since 29/1/2012, 19:04   147724 views
      Share