Posts written by Memphos

view post Posted: 10/12/2019, 00:37     [Liberi, Nukenin, Aka] Censimento Dicembre - Paesi Minori
Gruppo: Nukenin

[Mestiere GdR On] - Sasaki Keigo [Memphos] - [Conto con link]
Impegnato in: "未完の頁 - Mikan no pēji - La pagina incompleta" link

Ninja o Nukenin di Grado: B
Clan: ..
Lavoro GdR Off: Master/Quester
view post Posted: 17/11/2019, 16:42     [Liberi, Nukenin, Aka] Censimento Novembre - Paesi Minori
Gruppo: Nukenin

[Mestiere GdR On] - Sasaki Keigo [Memphos] - [Conto con link]
Impegnato in: "未完の頁 - Mikan no pēji - La pagina incompleta" link

Ninja o Nukenin di Grado: B
Clan: ..
Lavoro GdR Off: Master/Quester
view post Posted: 17/10/2019, 07:26     [Sondaggio] Introduzione Rinnegan - Off-Topic
Solo per dire che no,il Rinnegan è l evoluzione dello Sharingan, ma richiede la ricongiunzione della sacra bloodline col sangue Senju, cosî come il Tenseigam richiederebbe sangue Hyuga e Ootsutsuki, Madara e Sasuke sobo le reincarnazioni di Indra, ma quello poco ha a che fare col risvegliare la doujutsu.

Imho, se si vuoke fare, si potrebbe pure creare abilktà incrociate per tutti gli altri clan che richiedani gli incroci di bloodline. Agganciandomi agli eventi di mmorpg quali wow, si potrebbsro creare eventi di raccolta info e scoperta del modo per ricreare queste antiche abilità.
view post Posted: 16/10/2019, 21:58     [Sondaggio] Introduzione Rinnegan - Off-Topic
Citando gli utenti qui sopra, aggiungo qualche cosa.

Oltre al Rinnegan dovremmo introdurre pure il Tenseigan, la vera evoluzione del Byakugan secondo la lore di Naruto (Il Rinnegan p l'evoluzione dello sharingan, gli Hyuga poco c'entrano al riguardo) e volendo ci si potrebbe domandare a questo punto se non prendere spunto da quella fan fiction che è Boruto e introdurre il Karma e il Jougan.

Aspetto pure io maggiori info per votare, ma qualche considerazione mi viene di farla.

Se si vuole davvero introdurre queste abilità oculari, farle davvero bilanciate è impossibile. Per definizione e per Lore, queste abilità sono in grado di tenere testa ai bijuu, tutti e nove messi assieme, e sono in grado di distruggere interi pianeti o affetta a metà la luna (oltre a crearla, a quanto pare).
Se quindi si vuole introdurlo con un limite meccanico per renderlo bilanciato, si snatura la sua essenza di abilità ultraOP sulla quale sbavare. Se si dovesse introdurre, sarebbe il caso di farlo/i come dio comanda: Doujutsu riservate a veri e propri déi.

Introdurli come varianti dell'abilità oculare è una buona idea, e si potrebbe considerare quindi una versione meccanicamente bilanciata come una versione impura della doujutsu, il che la renderebbe applicabile nel GDR.

Entrano in gioco poi però i fattori di impatto a livello community: si sa che Kishimoto ha un fetish per gli occhi e quindi sempre su quello si concentrerà. Con la possibilità di ottenere qualcosa di così prestigioso, fosse anche una sua versione depotenziata, nessuno vorrebbe davvero giocare pg che non fossero Hyuga, Uchiha o eventuali Uzumaki, venissero mai introdotti. Col fatto poi che questi clan sono/sarebbero ospitati da Konoha, renderebbe il resto dei villaggi vuoto, a meno di inventare di sana pianta abilità assurde per tutti i clan, rischiando di sfiorare la realtà che questo GDR ha già infranto in diverse occasioni in cui ha predetto il corso del manga.

Quindi per ora non mi esprimo, aspetto maggiori considerazioni, ma invito a riflettere attentamente sul peso che questa introduzione avrebbe. Rendere bilanciate le cose a livello meccanico può essere fattibile, ma bilanciarle narrativamente significa inventare di sana pianta tutta una serie di tecniche o kekkei genkai incredibili per rendere appetibile tutto lo scenario del gdr.

That's all folks.
view post Posted: 1/10/2019, 05:19     [Liberi, Nukenin, Aka] Censimento Ottobre - Paesi Minori
Gruppo: Nukenin

[Mestiere GdR On] - Sasaki Keigo [Memphos] - [Conto con link]
Impegnato in: "未完の頁 - Mikan no pēji - La pagina incompleta" link

Ninja o Nukenin di Grado: B
Clan: ..
Lavoro GdR Off: Master/Quester
[
view post Posted: 11/9/2019, 13:11     Conoscenze Perdute - Paese del Fuoco
*Poi un giorno, quando meno se lo aspettava, una voce comparve nella sua testa*

Ci ho dovuto riflettere a lungo, baka-ningen. Ma alla fine ho deciso.
Millenni fa la vostra razza era molto diversa. Da un certo punto di vista, avevate più valori allora, anche se la vostra piccolezza e la vostra ignoranza vi rendevano delle bestie senza cervello. Oggi alcune cose le avete perse, ma ne avete guadagnate altre. A differenza del Kyo Dan o del Taisei, te hai effettivamente cercato di aiutarmi, fin da quando ci siamo conosciuti, anzi, no, anche da prima. Ho avuto modo di vedere le tue memorie, il tuo passato, quello che hai affrontato. Sei un ragazzo in cerca di se stesso, ed è giusto che sia così. Non fai sempre la cosa giusta, ma ci provi, ed è questo l'importante.

In quella biblioteca ho avuto modo di vedere il tuo ardore e il tuo spirito. Non so se questa sia la famigerata Volontà del Fuoco di cui tanto sento parlare, ma sento in te del potenziale, Raion. Mi trovo quindi in una situazione particolare, in cui dovrei sono costretto a stare con te...potrei ribellarmi, combattere la cosa, ma credo che, nonostante alcune cosucce da sistemare, è il caso di collaborare l'uno con l'altro. Quando quindi avrai bisogno, fai pure un fischio, che sia chakra o consigli per evitare che quella tua zucca dura combini pasticci, io sarò al tuo fianco.

E poi un credulone come te ha davvero tanto bisogno di uno come me!


*Cosa stesse facendo Raion in quel momento non è importante. Qualsiasi la situazione fosse, questo messaggio sarebbe giunto alle sue orecchie direttamente dall'interno del suo cranio. Iniziava una nuova fase della sua vita.

Raion Kamata, Forza Portante dell'Otto Code.*




/// Dopo molta sofferenza la quest giunge al termine. Avrai avuto modo di leggere il parere dei narratori quindi ora tocca a me.

Come già accennato da altri e da me medesimo in altre occasioni, fai refusi e typo vari, dovuti al tuo avere una tastiera francese e alla perdita dell'uso della lingua italiana abitando in terra straniera. La cosa a me non interessa più di tanto tranne quando le frasi risultavano incomprensibili, cosa che ho fatto editare quando ritenevo necessario.
Alcuni momenti della quest sono stati molti cringe. Rompere la quarta barriera va più che bene, ma andare oltre rischia di trasformare un simpatico espediente narrativo in uno spettacolo al limite del grottesco. A parte questo, per il resto non ho molto da dire, essendo già stato detto tutto il dicibile. Passiamo dunque alle valutazioni

Role: 8
Dovendo valutare pure la coerenza con l'ambientazione, come detto sopra, alcuni momenti di rottura della quarta barriera hanno stonato assai.

Scrittura: 7
Checché non sia assolutamente uno che dà importanza a questo aspetto, qualora la struttura sintattica e la grammatica della frase rendano incomprensibili le gesta svolte, mi trovo costretto a valutare pure questo ambito. Non è stato malaccio nel complesso, ma l'ececsso di typo ha reso davvero ardua la lettura.

Strategia/approccio: 9
Sei andato oltre le mie previsioni in molte occasioni, dando soluzioni più che accettabili a indovinelli non proprio comprensibili. Non posso dare il massimo perché all'inizio ci sono state sbavature su cose abbastanza intuitive e per correttezza non posso assegnare un voto perfetto.

Media: 8
Exp guadagnata: 1200*0,8=960
Di questi 960, 200 sono per lo scontro contro Fumio. Se hai pesi, calcola la percentuale su questo.

Mi pare sia tutto. See ya, Space ninja.
view post Posted: 2/9/2019, 19:42     [Liberi, Nukenin, Aka] Censimento Settembre - Paesi Minori
Gruppo: Nukenin

[Mestiere GdR On] - Sasaki Keigo [Memphos] - [Conto con link]
Impegnato in: "未完の頁 - Mikan no pēji - La pagina incompleta" link

Ninja o Nukenin di Grado: B
Clan: ..
Lavoro GdR Off: Master/Quester
view post Posted: 30/8/2019, 12:10     未完の頁 - Mikan no pēji - La pagina incompleta - Eremi


Q
uanto potevano essere potenti i polmoni di quella stupida femmina?

Una frase che già si era chiesto e che ancora si chiese una volta che si rese conto di cosa stava per fare. Interrompere quello strano flusso di coscienza che l'aveva imprigionato come un'automa in quell'orrido atto fu come il risveglio da un incubo nel cuore della notte. Sudato, affannato, il cuore che impazziva a mille. Le frasi di Sun Wukong nelle orecchie, le immagini che, confuse e opache, roteavano nelle sue sinapsi, confondendo visione con realtà. Le parole di Chisaru giunsero alle sue orecchie potenti e acute, taglienti come rasoi.

Sasaki: ”AH! Cazzo...stupido Jiijii...possibile che pure da assente sei in grado di rompere le palle?”

Disse ad alta voce, rivolgendosi a Sun Wukong, consapevole che, in qualche modo, era in grado di sentirlo.

Sasaki: ”Chisaru, occupati te di questa stupida...ho alcune cose da fare.”

***

Sulla cima del grande Ziggurat, cassaforte dei tesori dei Primati, a petto nudo e con la sua arma davanti a sé, l'Eremita dei Primati fissava il cielo. Chiuse gli occhi, iniziando a concentrarsi.

Sasaki: ”Sun Wukong” mormorò lievemente ”Mi rendo conto che quello che stai passando non dev'essere facile, e in parte capisco quello che stai provando. Stai commettendo una serie di errori dovuti alla fretta e alla voglia di un passato che non potrà tornare, Jiijii. Questa è l'era del Ninjutsu, determinate cose non funzionano più.

Tutte le volte che vado con una donna, ci vado col rischio che quella possa essere una dannata shinobi. Il motivo per cui vado a puttane è proprio quello: abbassare il rischio che di fronte a me ci sia qualcuno che, con un semplice gesto delle mani, possa scatenare un tornado. Capisci cosa intendo? Hai voluto fare le cose a modo tuo, fare le cose in un modo che non è sbagliato, Jiijii, ma è...fuori luogo.

Sento la tua apprensione per Yoori. Mi rendo conto che capisci di aver fatto una cazzata. Ma il tuo abbandonare le scene, così all'improvviso non sta facendo bene a nessuno. Le mie catene, che hai definito un'arma a doppio taglio, sono pur sempre parte di me, che tu lo voglia o no. So bene che col tuo aiuto ho raggiunto un picco di potenza che mai avrei pensato. So bene che col potere del chakra della natura sono in grado di eguagliare se non superare il mio vecchio maestro...ma se credi che questo sia un motivo per andare in giro con quel martello dalla mattina alla sera...ti sbagli, Sun Wukong”


Il vento fischiava nelle sue orecchie, accarezzando i suoi muscoli d'acciaio. Spirava una brezza intensa a quell'altezza, alquanto fredda anche, nulla che un uomo abituato alle sferzate delle montagne di Shirokabe non potesse siopportare.

”Devi capire che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Grandi capacità significa grandi preoccupazioni. Utilizzare il chakra della natura impunemente per risolvere qualsiasi problema vorrebbe dire svilire le sue proprietà, e sarebbe un'ammissione della mia incapacità di risolvere i problemi senza ricorrere a poteri più grandi. E non è detto che avere un grande potere serva a qualcosa, sai?

Quando possedevo una parte della fiamma smeraldina di Son Goku sentivo il mio corpo rombare di energia. Ma non è servito a nulla alla fine, non ho comunque ottenuto quello che speravo. Avere un potere simile, anche se di polarità opposta, dovrebbe cambiare le cose? Le mie catene sono me, così come sono le mie catene. Tu cerchi di darmi un'identità nuova, Padre dei Primati, ma forse sei tu a non ricordare neppure chi sei”


Una seconda pausa. Le membra del corpo che si fanno insensibili, mentre si concentra solo sui suoi pensieri e sulle sue parole.

”Queste visioni, queste interferenze, sono dovute alla tua mancanza d'identità. Per questo vuoi proiettare te stesso in me. Ma io non sono e mai sarò Sun Wukong, Padre dei Primati. Sono stato, sono e sempre sarò Sasaki Keigo. Non importa quanti soprannomi la gente possa affidarmi, quello che sono non cambierà solo perché ho acquisito nuove capacità. Non ho intenzione di abusare di quell'arma e del suo chakra per risolvere ogni cosa. Non ho intenzione di cambiare affinché tu ti senta meglio, Jiijii. Hai passato troppo tempo in solitudine, solo coi ricordi dei miei predecessori e questo ti ha mandato in pappa il cervello temo. Aiutami. Credo di aver intuito qualcosa tempo fa...ma non riesco neppure io a comprendere cosa. Aiutami ad aiutare Yoori, e io aiuterò te. Non vivere nel passato, non vivere attraverso di me. La tua presenza può ancora essere utile all'Eremo, e tu puoi ancora fare parte del Presente, se la smetterai di inseguire il Passato. Se sei in grado di vagare come spirito, se sei in grado di vedere cosa succede nel mondo...dimmi come sta Yoori. Se non so le sue condizioni, non posso neppure sapere come procedere. Se sei in grado di vedere i miei ricordi, fammi capire cos'è che non capisco. Aiutami a comprendere quello che, in un attimo di epifania, ho compreso e poi scordato. Sono sicuro che Yoori possa guarire. Ho visto di peggio, e ho visto le persone guarire da molto peggio.

Se l'ha fatto lui, posso farlo pure io. Ma non credo di farcela da solo, Jiijii. Non usciremo da questa assurda situazione senza collaborare.

Allora, che cosa rispondi?




view post Posted: 24/8/2019, 18:55     Conoscenze Perdute - Paese del Fuoco
Sì, decisamente ti servirà più acqua che altro, anche se un pizzico di Tisana non sarà certo negativo. Servirebbe che rimpolpassi un po' le tue carni, Raion Kamata. Sono tempi lunghi quelli che corrono, hai molte cose da essere e luoghi da fare.

*Una voce, quasi un eco, sussurra nella sua mente*

Baka-ningen, ammetto che ho avuto modo di vedere molte cose da quando mi sono risvegliato. Sia i momenti più bassi della vostra specie, ma anche quelli più alti. Devo...riflettere su alcune cose. Però sì. Ce la siamo cavata. E sì. Sei stato bravo.

*Poi, il silenzio. Passeranno giorni prima di quiete per Raion. Se anche proverà a contattare Gyuki, non riceverà risposta.*




Un mese quasi dal mio ultimo post. Mala tempora corrunt assai. Mi pare di capire che ora debba passare la palla ai narratori, non ho ben chiaro se debba postare ora o no la mia valutazione o se debba passarla ai narratori, mo' chiedo. Post scarno perché appunto sta passando troppo tempo tra un post e l'altro, e preferisco sacrificare il role per la velocità. Eventualmente, aggiungerò quando ci sarà il parere dei narratori.
view post Posted: 24/8/2019, 18:47     Missione 3S - Nosferatu - Missioni


R
umori sordi e passi affrettati sopraggiungono in lontananza. Poi urla concitate, lo sgomento di vedere il quieto ospite scomparso, l'agitazione di chi sa di aver commesso un errore.
O sottovalutato qualcuno.

Kinji opta per una soluzione pacifica. Collaborare fino all'ultimo, così che la sua innocenza venga provata, se non dimostrata, con la sua assoluta cooperazione.

Ma quando la squadra si avvicina, qualcosa di strano si può udire. E se anche Kinji volesse intervenire, noterebbe che la porta da cui è entrato non sembra neppure esistere più.

Urla di sorpresa si alternano ad urla di dolore. La morte piomba come un rapace sulla preda e in pochi sfuggenti attimi, tutto tace.

La porta sembra ricomparire, come se mai non si fosse spostata. Sembra riapparire ai suoi occhi come se una sorta di velo di nebbia gli avesse impedito di vedere la realtà fino ad allora.

Un'icore rossastra scorre sotto la porta. Dalla luce esterna, si può intravedere un'ombra dietro la porta.
Poi, una voce.

Non potrai mai sfuggire al destino scelto. Rimane solo la consapevolezza che sarai distrutto. La somma gloria spetta soltanto a me. Puoi cantare canzoni di tristezza nel mondo senza tempo.

Kinji






Credo che questo sia un mio record personale. Un mese dall'ultimo post. Sono davvero brutti tempi e non ho molte giustificanti se non "life happens". Pur di postare, ho scelto di troncare nettamente il post originale che avevo in mente e in parte preparato, velocizzando il tutto. nella speranza di aumentare il ritmo per non spezzare il flusso.
view post Posted: 23/8/2019, 10:31     Furetto Powa! - Off-Topic
"Le femmine in calore che non riescono ad accoppiarsi rischiano di morire"

At first I lol'd, but then i serious'd. Bella vita.
view post Posted: 22/8/2019, 13:41     Contest di disegno brutto! - Grafica
...cosa cacchio è il primo?


On better analysis, is that the due code? Good Lord, save us!
view post Posted: 22/8/2019, 13:13     Contest di disegno brutto! - Grafica
sì ma i disegni vanno inviati o postati qui?

e quanto brutti possono essere i disegni? perché le sticky figures sono il mio forte baby, fuck the 3D
view post Posted: 20/8/2019, 11:52     Potere ai Barboni - Off-Topic
Accurate, e Temari best waifu indeed
10826 replies since 20/7/2006