Posts written by NGDR - Staff

view post Posted: 23/3/2022, 21:54     +6Il Summit dei Kage - Paese del Cielo



2up8sxz

2up8sxz

Evento


Iyashi






rSzJGhn




Chishiki, Sora no Kuni, 31 dicembre 252 DN. Ore 12.20.


"Molto bene."

Ricevuto il proprio permesso, il capo di Akatsuki indossò l'anello rosso all'anulare della mano destra. Subito prima, quasi stesse eseguendo un gesto imposto da chissà quale rituale, ebbe cura di rimuovere un monile analogo dal pollice della stessa mano, consegnandolo al proprio accompagnatore.
Assolto questo compito, Tensai stese il braccio destro sopra il tavolo, il pugno chiuso verso il centro. La sua figura si ammantò di chakra, un'energia azzurra e fredda come la superficie di un lago ghiacciato, ma vibrante, celermente incanalata verso il rubino dell'anello. La pietra brillò con grande intensità, prima di generare un fascio di luce per proiettare un'immagine nel vuoto al centro della tavola.
La proiezione soffrì per qualche istante, tremolando e scomparendo per poi immediatamente riapparire, il tentativo della tecnica di riprodurla il più fedelmente possibile.
Poi, tutti assieme, suoni. Il rumore di quintali di legno che si piegano e si spezzano, il ruggito delle fiamme, il lamento di mille bocche. Ai loro occhi, l'inferno di una flotta devastata, le navi date in pasto alle fiamme, gli scafi sventrati e i corpi abbandonati alla corrente. Tale era l'intensità dell'incendio che l'acqua stessa pareva ribollire, incandescente al riflesso del fuoco e nera come l'abisso nei punti d'ombra, inghiottendo e consumando chi tentasse di attraversarla a nuoto, di mettersi in salvo.
Una battaglia, forse; un disastro, un massacro.






Fu allora che udirono un nuovo richiamo. Uno che nessuno di loro aveva mai udito prima. Profondo, assordante anche per loro, il ruggito si spanse per la stanza vibrando fin dentro la cassa toracica. Alieno, terribile, apparteneva ad un predatore che non aveva alcun legame con lo stato di natura.
Lo scorsero emergere dal fumo e dal fuoco, enorme, sfilando alle spalle di quella mattanza bardato di ferro e irto di cannoni. Una macchina galleggiante, priva di vela, di ponte o timone, grande cinque volte una giunca mercantile. Improvvisamente, il fianco del leviatano si illuminò come se l'avesse colpito un fulmine, generando un rombo capace di soffocare ogni altro.
In quel bagliore, l'immagine venne meno. Tuttavia l'anello continuò a brillare, e questa volta, dal silenzio terrificante che il boato si era lasciato dietro, emerse la voce di un uomo.
L'accento straniero era quasi impercettibile, ma presente, sconosciuto, segno di una lingua allenata a fondo.


Il mio signore si rammarica nel mostrarvi questa scena, che rappresenta ad un tempo il punto più alto e quello più basso raggiunto dalla sua gente. Egli parla a voi attraverso di me, nella vostra lingua, stimati signori della guerra.
Si rammarica inoltre di non potersi palesare, ma la sua posizione nella Repubblica è tale da non consentirgli alcun tipo di confidenza con lo straniero, specie di questo genere.
Nonostante le sue responsabilità e la sua autorità, il suo desiderio è quello di mettere un freno alle ambizioni della Repubblica, ambizioni che, oneste nello spirito e fruttifere nel proposito, hanno già significato grande sofferenza per le popolazioni sottosviluppate d'oltremare. Così, nella speranza che una sconfitta porti la Repubblica più vicina al tavolo delle trattative, alla comune ricerca per una cura a questa piaga, egli è disposto a condividere con voi la posizione di una delle principali fortezze strategiche approntate dalla Marina della Repubblica nelle Isole Occidentali.
Questa immensa concessione è la prima, effettuata in buona fede, attraverso l'agenzia dell'Akatsuki ed affidata alla sua discrezione. Ne seguiranno altre, a patto che i signori si dimostrino intenzionati a rispondere all'avanzata della Repubblica con eguale forza.
La scena cui avete assistito è prova di tale forza, una che non conosce alcun ostacolo fisico o morale. Essa ha avuto luogo il giorno 29 dicembre, nel sud dell'Isola di Honu, dove la Compagnia delle Isole Orientali aveva stabilito un porto per le proprie esplorazioni.

Notizia di questa strage vi perverrà presto, da altre fonti. La vostra risposta dovrà pervenire non in parola, ma in atto, giacché un uomo tra i vostri migliori è già prigioniero in questa fortezza.
La sua identità, come quella del mio signore, ininfluente alla presente situazione.


Così, senza alcun tipo di commiato, la voce e il lume sanguigno dell'anello vennero meno. Tensai lo rimosse con la medesima cura con la quale lo aveva indossato, consegnandolo a Shogun e recuperando il proprio prima di parlare.

"Questa è la minaccia di cui parliamo. È nostra convinzione che l'Impero disponga di numerose navi di quel tipo, ciascuna capace della distruzione che avete visto.
A differenza di chi invia questo messaggio, io qui non ho bisogno della vostra azione, ma della parola. Parola che verifichiate con i vostri occhi la natura di questa minaccia, e che, una volta fatto, decidiate di coalizzarvi contro di essa. Una vittoria contro questa fortezza, rapida e decisiva, potrebbe chiudere la guerra senza nemmeno iniziarla davvero."



view post Posted: 22/3/2022, 14:06     Richieste di Recupero Pg - Archivio Schede
CITAZIONE (VINOOOH @ 21/2/2022, 18:42) 
CITAZIONE
Link della Scheda del PG da Recuperare: Victor VonVin
Link ultima Role/Post fatto: Yfrit- Il Tempio del Fuoco
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: Non credo di aver mandato un messaggio
Link eventuale al post di saluti alla community: Non credo di aver mai salutato

Piccolo off-topic
Dovrei aggiornare il personaggio, nel caso venga ripristinato, in base agli ultimi aggiornamenti? Se si, dove li potrei trovare?
E ancora, sarebbe possibile, nel caso, modificare leggermente il personaggio in quanto ancora agli esordi e vecchio di 3 anni? Mi piace l'idea di un cavaliere occidentale nel mondo dei ninja, e per questo vorrei rispolverare il PG, ma credo che alcune scelte che feci all'epoca non siano più conformi con quello che attualmente penso/mi aspetto dal mio pg.
Ovviamente capisco che queste mie "richieste" siano abbastanza avventate e forse fuori luogo, ma tentar non nuoce!

Avevamo dimenticato di dare il responso riguardo il recupero, sorry :facepalm:

Recupero concesso [x]
Sarà necessario fare un'autogestita Speciale di 20k per spiegare gli eventuali motivi che hanno tenuto il pg lontano dalla scena per una manciata di anni (fino al 253 DN). Se hai bisogno di imbeccate sugli Eventi ON, contatta pure i Narratori.

Bentornato e buon game^^
view post Posted: 16/3/2022, 11:11     +6Il Summit dei Kage - Paese del Cielo



2up8sxz

2up8sxz

Evento


Iyashi






rSzJGhn




Chishiki, Sora no Kuni, 31 dicembre 252 DN. Ore 12.10.


Silenzio.
L'Angelo non era uomo da perdersi in ridicole pantomime. Le parole che uscivano dalle sue labbra avevano subito un processo di raffinazione talmente severo da lasciarle prive di qualsiasi elemento non fosse assolutamente cruciale. Così, avvedutosi del clima che regnava nella stanza, il leader di Akatsuki ascoltò una per una le parole di chi ritenne opportuno rivolgerglisi, non concedendo ad alcuno il beneficio di un'espressione conciliante, morbida in qualsiasi forma, che potesse confermargli l'esistenza di un vero Tensai dietro la maschera.
Ma non c'era alcuna maschera, alcun sollievo, per loro, dietro quell'espressione di ghiaccio.
Quello era il vero Tensai. L'unico Tensai.


"Giusto in tempo. Ottimo."

Affermò, rispondendo con un cenno del capo al saluto della Tsuchikage prima di alzarsi e lasciare il proprio mantello allo schienale della sedia. Sotto, abiti scuri, eleganti solo ad un occhio attento. Sobri ed essenziali.
Si preparò a rivolgere parola al gruppo, ma, ad un istante dal pronunciarla, intervenne gioviale il saluto del Raikage. L'Angelo si volse verso Eiji, osservandolo in silenzio per un paio di secondi prima di, inspiegabilmente, lasciare che un mezzo sorriso ne incrinasse la compostezza.


"Lieto."

Rispose, prima di recuperare ogni solennità, scorrendo uno ad uno i Kage con lo sguardo prima di arrivare a Yurei.

"Lasciate che vi dica, Daimyo-sama, che sono grato per l'invito, per la possibilità di partecipare ad un incontro di questa portata in un'occasione tanto pacifica e propizia.
La fama che precede l'Akatsuki è terribile, ce ne rendiamo bene conto, dunque deve esservi costato non poco estenderci una mano amica. Specie considerando la giovinezza del vostro regno.
Lo apprezziamo molto.

Tuttavia..."


Hyuga Fuyuki aveva parlato? Gli aveva detto qualcosa? Forse sì, così parve almeno. La voce lasciò effettivamente il volto, si spanse per la stanza... ma lì rimase. Il capo dell'Akatsuki non gli dedicò nemmeno la propria visuale periferica.
C'era sempre tempo per i convenevoli, se convenivano.
Ma non convennero a lungo. Rivolto il proprio elogio, il leader dell'Alba si volse verso il Kazekage, passando immediatamente a dimostrare il senso e l'utilità della loro presenza. Se lo sguardo di Himura era una muraglia in cemento armato, quello di Tensai era la tempesta del secolo.


"Tuttavia capirete bene la nostra ritrosia nel raggiungervi. Non siamo i benvenuti, non lo siamo mai stati, e benché ciascuno di noi accetti sempre di buon grado l'evidenza e semplicità di questa condizione, personalmente le ho fatto fronte, per tutta la vita, con assoluto distacco.
Se l'Alba vuole conferire con qualcuno, lo fa attraverso canali che non ne mettano a rischio i membri. Questo lo sapete.
A tale scopo sono dunque venuto a dirvi che non potrò riferire ogni informazione di cui sono in possesso, stante il vincolo che buonsenso e cameratismo mi impongono. Non minerò la sicurezza dei miei consociati, dell'Organizzazione o dei suoi obiettivi. Dopotutto, anche senza considerare la nostra... peculiare condizione, ciascuno dei presenti a questa assemblea conosce fin troppo bene il valore della segretezza per se stessa.

Ciò detto, qualsiasi altra informazione mi sentirete riferire quest'oggi sarà nient'altro che la verità, così come a noi nota."


La premessa di Tensai calò sulla riunione con un tono neutro, secco e gelido, che non lasciava spazio ad alcuna ambiguità riguardo la sua serietà. Se qualcuno avesse sfondato il soffitto in quel momento, fosse caduto sul tavolo per poi prenderlo a randellate, probabilmente avrebbe fatto meno rumore. Probabilmente non avrebbe distolto l'attenzione dal capo dell'Akatsuki.

"Non sappiamo nulla di questa malattia. Non della sua natura.
Noi stessi ne abbiamo subito gli effetti, ciascuno con alterne fortune, senza che alcuna delle nostre ricerche portasse a maggior chiarezza.
Tuttavia possiamo dirvi questo: il Morbo non affligge soltanto questa terra. Al di là del mare, in un continente persino più vasto del nostro, un altro popolo soffre e muore.
Come noi cerca una risposta, ma, a differenza di noi, è unito socialmente ed istituzionalmente. Alcuni di voi hanno già ricevuto informazione della sua esistenza, con ogni probabilità. L'Impero d'Oltremare, come è a noi noto, è un'entità capace di mobilitare un'armata che non ha eguali dal nostro lato del mare, né per dimensioni né per tecnologia.
La loro avanzata nell'Arcipelago, da una direzione opposta alla nostra, è stata decisamente più incisiva, rapida e spietata. L'Impero non si è fatto scrupolo a soggiogare e sterminare le popolazioni indigene, specialmente non nell'ultimo mese e mezzo, quando la sua missione esplorativa ha preso un decisivo movimento verso il sud delle isole. Il punto da cui è partito il Cataclisma.

Cosa li abbia indotti a questo movimento. Cosa abbiano trovato o pensino di aver trovato, è ancora in dubbio. Stiamo lavorando per arrivare ad una conclusione.
Il che mi porta alla Compagnia delle Isole Orientali."


Non sembrava che l'uomo avesse bisogno di riposare la lingua o la mente, nel parlare. Non un momento di esitazione, non uno iato in cui riprendere un filo o cercare la parola esatta. Erano già tutte lì, in attesa che le corde vocali facessero fuoco.

"La Compagnia è stata finanziata, direttamente ed indirettamente, da una persona a me vicina, anche attraverso la sua partecipazione all'Alba. Costui preferisce rimanere anonimo, ma ad animarlo sono anzitutto sentimenti filantropici, posso assicurarvelo, così come posso assicurarvi che la Compagnia mantiene una propria indipendenza da chi la finanzia. È stata premura di questa mia conoscenza agire perché il denaro di rifinanziamento passasse attraverso le piccole società prima, colpite maggiormente dal disastro, quindi risalisse verso il consorzio che gestisce l'operato della Compagnia.

I suoi scopi sono dichiarati, così come i suoi risultati, io credo. Ciò non toglie che rimangano insufficienti. La verità è che l'Impero, oltre a muoversi celermente ed autoritativamente, non ha alcun amore per noi, anzi: ogni informazione che abbiamo in merito suggerisce che la loro sia, nei nostri confronti, una visione in tutto ostile. C'è chi ci accusa del Morbo, condannando l'uso che facciamo del chakra, ma più radicata e pragmatica è la visione di chi ci vede come una minaccia.
Una minaccia diretta a cosa, se ad una generica supremazia sul piano intercontinentale o, più specificamente, al rinvenimento e all'impiego di una cura, difficile dirlo. Sta di fatto che l'Impero non si farà scrupoli ad eliminare ciascuno di noi, a danneggiare la Compagnia, a rallentarne i progressi.
Non possiamo permetterci di rimanere inerti di fronte alla sua avanzata, anche soltanto ipotizzando che stia cercando una cura."


Questa volta si concesse una pausa, voltandosi verso Shogun e facendosi passare qualcosa.

"Invero, mentirei se dicessi che la mia partecipazione a questa riunione non è stata indotta proprio dalla necessità di esortarvi a rivolgere la vostra attenzione all'Impero.
Non me ne vogliano i Kage, ma non sarei qui se l'unica mia prospettiva fosse quella di, nel migliore dei casi, rivelare informazioni critiche riguardo lo stato dell'organizzazione di cui faccio parte.
La stessa persona che ha impiegato le proprie fortune per finanziare la Compagnia, mi ha implorato di presenziare oggi. Lo ha fatto chiedendomi di portare un suo messaggio.
Con il vostro permesso, Daimyo-sama..."


Levò la mano destra, rivelando, stretto tra pollice, indice e medio, un anello d'argento. Nella montatura, incastonato, un rubino rosso come il sangue.

otwTITw




view post Posted: 8/3/2022, 23:10     +5Il Summit dei Kage - Paese del Cielo



2up8sxz

2up8sxz

Evento


Iyashi






rSzJGhn




Costa nord-orientale di Rai no Kuni, 13 dicembre 252 DN


C'è un vecchio faro, lontano, a nord, dove la costa incontra la montagna. In un tempo più meschino, quando l'ostilità della Nuvola e i pirati delle Onde forzavano le imbarcazioni a seguire quel tratto di mare traditore, la sua luce era un rifugio costante, mantenuto fulgido dall'attività di coloni locali. Le loro vite dedicate unicamente a quello scopo, lontane da qualunque altra, al soldo delle stesse compagnie commerciali la cui attività in quella regione, vitalmente, dipendeva dalla luce del faro.
Così, originariamente soli, singoli uomini chiamati a vivere come eremiti, negli anni i coloni divennero famiglie, comunità, villaggio. Un porto tra le rocce, un molo di pietra, e il faro, perenne segnale, da cui ora dipendevano anche le vite di chi si trovava a terra.
Poi venne la pace, tenue concordia tra le nazioni, e rotte migliori si resero disponibili. Dal giorno alla notte, privato della propria linfa vitale, il villaggio prese a regredire, per poi tornare al nulla dal quale era emerso: le capanne consumate dal vento, il molo vinto dall'acqua. Soltanto il faro era rimasto, immutato, immobile, invisibile.
Ma non da solo.


"Immaginavo di trovarti qui.

Hai deciso di farla finita?"


Una seconda figura si stagliava contro il bagliore accecante del sole. Infinitamente più piccola del faro, certo, ma comunque ben distinguibile sul promontorio. Indossava un mantello nero, coprente, ma di un cotone fuori stagione che si lasciava trasportare dal vento. Sotto, rivelati dall'aderire del pastrano, abiti da combattimento. I capelli erano lunghi, di un bianco quasi perfetto, sottratti al vento solo grazie ad un laccio che li raccoglieva in una coda di cavallo.
La voce di chi la chiamava dovette farsi largo tra la brezza e la spuma dorata, risalendo il costone di pietra da cui l'uomo osservava l'orizzonte. Questi, tuttavia, non rispose alla domanda.


"Immaginavi... simpatico.
Cosa devo fare per evitare che tu mi infastidisca?"


L'intruso si fermò a qualche passo dall'uomo sul promontorio, stringendosi nella propria, ricca pelliccia prima di trovare la forza di avanzare. In bocca portava un sigaro acceso, che rimosse prima di riprendere a parlare.

"Niente mio caro. Niente.
Trovare gente è il mio lavoro, come anche infastidirla, come ben sai. Devi solo rassegnarti.

Gli altri stanno ancora aspettando al luogo dell'appuntamento."


Gli si fece accanto, allungando una mano per assestargli due pacche sulla spalla senza troppa convinzione. L'altro non reagì minimamente, né lo degnò di uno sguardo.

"Oh tirati su vecchio mio! Dobbiamo festeggiare!
Se non ti conoscessi, direi che non sei contento di vedermi... oh wait. Eheh..."


Se la ridacchiò, tirando fuori dal pelliccione due bicchieri ed una bottiglia. Li appoggiò poco lontano, al riparo dal vento, prima di sedersi e versare.

"Ho portato solo due bicchieri. Tanto non stiamo aspettando altri, no? No."

Si alzò, allungando uno dei due bicchierini all'uomo dai capelli bianchi. Questi odorò il liquore, ma non andò oltre, limitandosi a squadrare di traverso l'altro. Questi attese un attimo, ricambiando lo sguardo e trattenendosi dal bere, quindi rise.

"Non è avvelenato, giuro.
E dai! Davvero, sono venuto qui solo per festeggiare. Non ci vediamo da più di un anno... dal vivo, almeno."


Usò la mano libera per assestare una seconda pacca sul petto dell'altro, che ne seguì il movimento senza commentare.

"Esito a domandarlo, ma cosa dobbiamo festeggiare, esattamente?"

L'altro alzò entrambe le sopracciglia, mimando un'espressione di esageratissimo stupore.

"Ma scherzi? È un momento lietissimo! Il mondo si risolleva dal suo torpore, grandi cambiamenti, grandi occasioni, grandi affari. La nostra migliore amica che si pensiona dopo una brillante carriera, la sostituisce un altro, caro collega... avrai sentito ormai."

Si scambiarono una seconda occhiata, più lunga questa volta. Dopo un paio di secondi, finalmente, l'importunato accennò un sorriso. L'altro prese la palla al balzo, tirandogli l'ennesima pacca sulla spalla prima di sbottare a ridere. Il gesto cancellò immediatamente qualsiasi gioia dal volto dell'uomo dai capelli bianchi.

"Allora hai sentito! Hehe...

A tal proposito... so che sei stato invitato a un altro party, uno persino più esclusivo di quello che ho organizzato io..."


"Ah... ecco perché sei qui."

Tornò a voltarsi verso l'oceano, il bicchiere pieno ancora in mano. L'altro alzò la mano libera in un gesto di resa.

"No! No... e dai, davvero. Sono venuto qui per rivederti, per fare un brindisi insieme.

Mi chiedevo solo perché invitarti, dopo tutto questo tempo. Perché andare, insomma. Uno come te, sempre così sulle sue, non mi sembra l'ambiente adatto..."


Fu allora che l'uomo dai capelli bianchi si voltò completamente verso chi lo infastidiva, avvicinandosi minacciosamente. L'altro, questa volta, non cedette di un centimetro, sostenendo lo sguardo di ghiaccio dell'uomo dai capelli bianchi come si fa con quello di una tigre.

"Se c'è qualcosa che vuoi dirmi, dilla subito."

"Allora è vero che andrai. Straordinario... tempi nuovi per tutti, davvero..."

Il confronto durò appena un istante. Poi, spezzandolo, l'uomo con la pelliccia tornò a sedersi accanto alla bottiglia.

"No, no... volevo solo sincerarmi che fosse vero. I nostri amici non staranno più nella pelle quando glielo dirò."

"Deduco che quindi sia tutto pronto."

"Deduci... certo che è tutto pronto."

"D'accordo allora, lo farò."

"Farai cosa?"

L'uomo dai capelli bianchi si lasciò andare ad un lungo, sconfortato sospiro.

"Quanto ancora devo sopportare questa pantomima? Andrò a Sora, porterò il tuo messaggio."

L'altro sorrise sotto i baffi, portando il bicchiere sotto il naso a nascondere l'espressione senza troppa convinzione. Quindi, in un gesto magniloquente, lo sollevò in aria.

Come mi conosci... un brindisi allora, al futuro! Ad amici vecchi e nuovi, ad Akane Uchiha e alla Pantera!

L'uomo dai capelli bianchi ne seguì più lentamente il gesto, sostando un momento prima di rispondere.

"A Ryu."



ttZzQwQ



Chishiki, Sora no Kuni, 31 dicembre 252 DN. Ore 12.10.


Ricevuto l'ordine, Kakumei ne trasmise uno proprio alla sentinella di guardia. La porta del naos si spalancò lentamente, rivelando agli occhi dei convenuti due figure ammantate di nero.
Anonime, singolarmente anonime, scivolarono attraverso la penombra della stanza quasi senza emettere rumore. Alte, private del cappuccio. Una chioma bianca, capace di catturare ogni luce superstite; una bruna, subito dietro, meno distinguibile.
Raggiunto il proprio seggio, l'uomo dai capelli chiari ne occupò lo spazio, rivolgendo un inchino ad ospite e commensali prima di rivolgerglisi con la massima cortesia.


"Daimyo-sama, stimati Kage, vi ringrazio dell'accoglienza e chiedo perdono per l'increscioso ritardo. Vi prego, continuate pure."

Non offrì alcuna presentazione... non che ce ne fosse davvero bisogno.
Al che, sedutosi con una nonchalance quasi disarmante, Tensai Takei si piegò in avanti, appoggiando i gomiti al tavolo e serrando le dita di fronte al volto, in ascolto.
E sarebbe stato un miracolo che potesse riuscirci, visto che, fino ad un attimo prima, le orecchie dovevano avergli fischiato terribilmente.




view post Posted: 3/3/2022, 16:47     Scheda di Inazo Nitobe - Kumo
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Inazo Nitobe</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=vagabond-musashi]https://c.tenor.com/33GMAhIK_1gAAAAd/vagabond-musashi.gif[/IMG]</div><b>Nome</b>:Inazo
<b>Cognome</b>: Nitobe
<b>Età</b>: 34
<b>Altezza PG</b>:1,86
<b>Peso PG</b>: 71

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Kumo
<b>Clan</b>://
<b>Rango</b>:Genin
<b>Lavoro</b>: Shinob
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray]Bukiro,
Reigi aumentato di 3 gradi
[/color]
-
-


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]Ninja dal fisico asciutto, alto un 1,86m.Di pelle chiara, ha occhi e lunghi capelli marroni. Indossa spesso un Kimono Blu. È una persona dal carattere mite, ma severo. Ha un indole benevola, ma al tempo stessa idealista. Amante del thè e della pittura, non gli dispiace stare da solo[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]È figlio di una famiglia di pescatori di un piccolo villaggio vicino a Kumo. Viene notato ormai da adulto da un Jonin in missione, quando difende il suo paesino da una bestia feroce grazie l'uso di una spada con cui sembra particolarmente portat[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 1
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 1
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]


<b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 5/3/2022, 15:46
view post Posted: 3/3/2022, 16:46     Scheda di Inazo Nitobe - Kumo






Scheda di
Inazo Nitobe








~ Anagrafica ~

vagabond-musashi
Nome:Inazo
Cognome: Nitobe
Età: 34
Altezza PG:1,86
Peso PG: 71

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Kumo
Clan://
Rango:Genin
Lavoro: Shinob
Fama: 1

"Conoscenze":
Bukiro,
Reigi aumentato di 3 gradi

-
-


Descrizione fisico-caratteriale:
Ninja dal fisico asciutto, alto un 1,86m.Di pelle chiara, ha occhi e lunghi capelli marroni. Indossa spesso un Kimono Blu. È una persona dal carattere mite, ma severo. Ha un indole benevola, ma al tempo stessa idealista. Amante del thè e della pittura, non gli dispiace stare da solo


Storia:
È figlio di una famiglia di pescatori di un piccolo villaggio vicino a Kumo. Viene notato ormai da adulto da un Jonin in missione, quando difende il suo paesino da una bestia feroce grazie l'uso di una spada con cui sembra particolarmente portat



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
1
DIF (0 punti)
1
DST (0 punti)
2
FRZ (0 punti)
2
VEL (1 punti)
3

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 1
Raiton: 0

Heiki: 1
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)


Disciplina Base: (Nome Disciplina)
    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:






Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



>> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 5/3/2022, 15:47
view post Posted: 2/3/2022, 15:46     Kakumei [NPC] - Paese del Cielo


Kakumei
soprannome



jyo2yME
---- « Codice colore ۰

--- « Età ۰
-- m (H) -- kg (W) « Misure ۰
Jonin « Rango ۰
--- « Lavoro ۰
Descrizione e Caratterizzazione
Inserire descrizione qui





Parametri & RisorseCompetenze
MST
(0 punti)
120
RES
(60 punti)
DIF
(0 punti)
18060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
12060
VEL
(0 punti)
60
Yin
Yang
Livello: 60Conoscenze
CHK
100
STM
100
SLT
100
• Conoscenza 1 •
---
• Conoscenza 2 •
---
• Conoscenza 3 •
---
• Conoscenza 4 •
---


Discipline &
Tecniche


» Yubijitsuin - Sigilli ad Anelli Disciplina Base

Competenze:
  • Yin (2)

Meccanica: Rituale per i Sigilli ad Anelli

Non sempre il combattimento diretto è la migliore soluzione in battaglia, e in generale, senza shinobi capaci di dare supporto particolare è complicato portare a casa una vittoria contro nemici organizzati. Molti ninja hanno infatti sviluppato la capacità di manipolare il chakra per creare dei sigilli, l’arte del “Fuuinjutsu”, capace di capovolgere l’esito di uno scontro pur senza arrecare necessariamente danno all’avversario. Kakumei, Capo divisione di Spionaggio di Sora no Kuni, ha sviluppato e perfezionato questo concetto, creandone un vero e proprio stile.

Gli utilizzatori di questa Disciplina, hanno un Moltiplicatore Danno settato a 6 per tutte le tecniche offensive.

In generale, la preparazione di una Fuuinjutsu richiede più tempo rispetto a qualsiasi altra tecnica, e le più potenti di questa disciplina in particolare, contraddistinte dal Tratto Sigilli (Anelli) necessitano di più turni per essere completate. Si può quindi accumulare Limite in Fase attiva per utilizzare le tecniche più potenti, attraverso questa tecnica:

Fuuinjutsu - Rituale di preparazione (Limite: 1) [CHK: -3]
Tratti: Rituale, Supporto (Difensiva)

“Il ninja muove il palmo di una mano ponendolo verso l’alto, lasciando che il suo chakra cominci a fluire attraverso le dita per generare delle piccole sfere dorate luminescenti. L’altra mano si pone specularmente sopra la prima, cominciando a roteare e facendo roteare con sé le sfere, che si distendono divenendo dei cerchietti di luce. Il processo genera un’aura protettiva che difende l’utilizzatore da eventuali attacchi ricevuti”.

Effetti:
• Da utilizzare prima di ogni Fuuinjutsu con Tratto Sigilli (Anelli)
• Durante il Mantenimento si può accumulare Limite in Fase Attiva per le tecniche con Tratto Sigilli (Anelli)
• Durante il mantenimento di questa tecnica, il Moltiplicatore Danno difensivo dell’utilizzatore diminuisce di 5
• Durante il mantenimento della tecnica non è possibile intercettare
• Utilizzare un’altra tecnica durante il Rituale, ne fa perdere i Limiti accumulati pari al Limite della tecnica usata
• Mantenimento: CHK: -1


È noto che durante la preparazione di una Fuuinjutsu, gli utilizzatori siano scoperti e vulnerabili ad attacchi. La preparazione dei Sigilli ad Anello invece, grazie al Rituale di Preparazione sprigiona un’energia che garantisce copertura e resistenza.


Tecniche:

  1. Fuuinjutsu - Assorbimento Rapido (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
    Tratto: Sigilli, Difensiva (Barriera), Supporto (Difensiva), Lungo Raggio

    “Il ninja scioglie rapidamente alcuni sigilli, battendo infine le mani davanti a sé per generare un varco luminoso composto di kanji dorati che assorbe l’energia dell’attacco in arrivo. Tale energia viene dunque assorbita dai simboli, trasformandosi in una fonte di potere per la creazione degli Anelli”.

    Effetti:
    • Si guadagna 1 Limite aggiuntivo utilizzabile esclusivamente per la preparazione delle Fuuinjutsu con Tratto: Sigilli (Anelli). Cumulabile massimo 2 volte a Fase.
    • Non interferisce con “Rituale di Preparazione”


  2. Fuuinjutsu - Primo Anello: confinamento difensivo (Limite: 3) [CHK: -5] [STM: -5]
    Tratto: Sigilli (Anelli)

    “Prima Fuuinjutsu dei praticamenti dei Sigilli ad Anello. Dopo il completamento del Rituale, le sfere luminose generate si uniscono formando un anello dorato dalla grandezza della mano stessa. Il suo funzionamento è per lo più difensivo, in quanto protegge, generando un perimetro di confinamento difensivo, il bersaglio che lo riceve.”

    Effetti:
    • Se lanciata in un turno diverso rispetto all’attivazione di “Rituale di Preparazione”, genera una barriera sul bersaglio con una propria Costituzione e Difesa, pari a: COS: 20 e DIF: LV * 150
    • Se lanciata in un turno diverso rispetto all’attivazione di “Rituale di Preparazione”, genera una barriera sul bersaglio con una propria Costituzione e Difesa, pari a: COS: 15 e DIF: LV * 150
    • La Barriera è fisica solo dall’esterno.


  3. Fuuinjutsu - Secondo Anello: confinamento rinvigorente (Limite: 5) [STM: -6] [CHK: -10]
    Tratto: Sigilli (Anelli), Supporto (Difensiva), Lungo Raggio

    “Secondo stadio della preparazione degli Anelli dorati. In questa forma, gli anelli generati dall’unione delle sfere luminose sono due, e cominciano a vorticare intorno a loro generando energia. Oltre a generare una protezione sul bersaglio, ne favoriscono anche la rigenerazione delle forze”.

    Effetti:
    • Finché perdura la barriera, il bersaglio può Recuperare con un Limite in più (Che non può essere usato per nessun’altra cosa) e ha un bonus a qualsiasi cura riceva di 1.
    • Se lanciata in un turno diverso rispetto all’attivazione di “Rituale di Preparazione”, genera una barriera sul bersaglio con una propria Costituzione e Difesa, pari a: COS: 25 e DIF: LV * 250
    • Se lanciata nello stesso turno di “Rituale di Preparazione”, la barriera ha COS: 18 e DIF: 230
    • La Barriera è fisica solo dall’esterno.


  4. Fuuinjutsu - Terzo Anello: globo imprigionante (Limite: 7) [CHK: -13][STM: -10] {MST * 170}
    Tratto: Sigilli (Anelli), Offensiva (Lungo Raggio)

    “Il ninja va fino in fondo al Rituale, o quantomeno fino a dove gli è concesso dalla conoscenza dei Sigilli ad Anello attuale. A questo punto, è capace di generare tre anelli, che cominciano a vorticare tra di loro generando una quantità incredibile di chakra ed energia. La luce dorata comincia a vibrare, divenendo più tendente al rosso, finché i tre anelli non divengono un vero e proprio globo pronto a esplodere, e a venire scagliato contro l’avversario”.

    Effetti:
    • Se lanciata in un turno diverso rispetto all’attivazione di “Rituale di Preparazione”, genera una barriera sul bersaglio con una propria Costituzione e Difesa, pari a: COS: 20 e DIF: LV * 300. La barriera non gli permette di Fuggire, Sostituirsi, Nascondersi e Cambiare Zona, ma non di attaccare.
    • Se utilizzata nello stesso turno di “Rituale di Preparazione”, la barriera ha COS: 15 e DIF: LV * 250
    • La Barriera è fisica solo dall’interno.



» Yubijitsuin - Confinamento Assoluto Disciplina Avanzata

Competenze:
  • Yin (8)
  • Yang (3)

Meccanica: Sigilli e Controsigilli

Disciplina ninja che evolve e sviluppa lo studio sui Sigilli ad Anelli, riuscendo a generarne di tanto potenti da ritenere fondamentale sviluppare dei “Controsigilli” efficaci per ognuno di essi, che oltre a sciogliere il sigillo per cui sono state create, vanno in combo con effetti particolari.

Tutti i Fuuinjutsu di questa disciplina funzionano massimo uno alla volta, e non è possibile farne coesistere due insieme.

Tecniche:

  1. Fuuinjutsu – Cinque Anelli: confinamento assoluto (Limite: 12) [CHK: -20] [STM: -20]
    Tratti: Sigilli (Anelli), Supporto, Raggio Ravvicinato

    “Potente Fuuinjutsu di confinamento dalla complessa esecuzione. L’utilizzatore comincia il Rituale di Preparazione arrivando a richiamare fino a cinque anelli attraverso le sfere luminescenti. Il potere emanato dagli anelli è talmente elevato e instabile da rendersi necessario contenere il globo, scaturito dalla loro rapida rotazione, in una piccola bolla di chakra che diviene a tutti gli effetti una camera stagna. Controllato e stabilizzato il potere, questo viene canalizzato nelle cinque dita del ninja, dividendo nuovamente il globo e generando piccoli anelli dorati. A questo punto, basta poggiare la mano su un recipiente, un involucro o qualsiasi cosa possa contenere un oggetto dalla grandezza massima di un umano adulto, per sigillarlo definitivamente ed inesorabilmente”.

    Effetti:
    • La tecnica sigilla un contenitore capace di contenere qualsiasi cosa non superi la grandezza di un umano adulto
    • Il contenitore così sigillato diventa indistruttibile e impossibile da aprire, se non tramite la tecnica di contro sigillo
    • Il contenuto non si deperirà, entrando in una sorta di stato conservativo fintanto che il sigillo non viene rimosso
    • Se un alleato viene sigillato con questo sigillo, non potrà chiaramente più prendere parte al combattimento, finché non verrà liberato




    Fuuinjutsu – Cinque Anelli: rottura del confinamento (Limite: 3) [CHK: -5] [STM: -5]
    Tratti: Controsigillo (Anelli), Raggio Ravvicinato

    “La tecnica presenta una preparazione molto simile a quella della sorella maggiore, ma effettuata con maggiore velocità, non si dà il tempo ai cinque anelli di cominciare a vorticare e generare energia. Il chakra viene immediatamente convogliato nel dito indice dell’utilizzatore, sul quale si sovrappongono le circonferenze dei cinque anelli. A quel punto, basta toccare il contenitore per forzare il sigillo di confinamento”.

    Effetti:
    • Rompe il sigillo “Cinque Anelli: confinamento assoluto
    • Se sia sigillo che contro sigillo vengono utilizzati nello stesso combattimento per imprigionare un bersaglio umano dentro un contenitore,con almeno due turni di distanza, l’alleato avrà Recuperato per tutto il Limite a disposizione per ogni turno che sarà stato confinato, e la sua SLT sarà stata ripristinata di 2 a turno.


  2. Fuuinjutsu – Cinque Anelli: calamità del tiranno (Limite: 5) [CHK: -10] [STM: -8]
    Tratti: Sigilli (Anelli), Supporto

    “Richiamando fino a Cinque Anelli attraverso il Rituale di preparazione, si ha la possibilità di comprimerli tra i palmi delle mani, fino a generare una singola sfera dorata luminescente. Questa sfera, a quel punto, viene schiacciata con forza, generando un accecante bagliore luminoso che non intacca però la vista degli avversari, non in maniera convenzionale almeno, ma tende a colpire solo avversari con Doujutsu particolari”.

    Effetti:
    • Aumenta il Costo in Mantenimento di 4 di qualsiasi Arte Oculare.
    • Raggiunto il Limite necessario, forza l’avversario ad attivare la sua Arte Oculare, senza poterla più disattivare fino alla fine del combattimento.




    Fuuinjutsu – Cinque Anelli: calamità del tiranno (Limite: 3)
    Tratti: Sigilli (Anelli), Supporto

    “Generati i Cinque Anelli, questi non vengono stavolta schiacciati. L’utilizzatore allarga lentamente le braccia come volesse allargare il diametro della sfera luminescente, fino a farla esplodere per generare una luce diversa, che rompe il sigillo originale.”.

    Effetti:
    • Rompe il Sigillo “Cinque Anelli: calamità del tiranno” .
    • Rotto il sigillo, per tre turni, tutte le tecniche che utilizzano effetti o vengono in qualche modo influenzate da un’Arte Oculare, hanno il Modificatore Danno ridotto di 1 in attacco e aumentato di 1 in difesa.


  3. Fuuinjutsu – Due Anelli: Creazione del Rivela Sigilli (Limite: TUTTO) [CHK: -10] [STM: -10]
    Tratti: Sigilli (Anelli), Supporto

    “Sigillo di preparazione incredibilmente complessa nonostante utilizzi solo due anelli. L’instabilità della sua preparazione è dovuta alla dimensione degli anelli creati, che devono rimanere estremamente piccoli durante la sua esecuzione. Una volta creati, questi si solidificano, divenendo dei normali anelli indossati dal bersaglio, come fossero gioielli di oro scintillante. Gli anelli si generano direttamente intorno alle dita del bersaglio e non possono essere rimossi. A questo punto, se si colpisce un bersaglio con le dita che stanno indossando gli anelli, sarà possibile rivelare eventuali sigilli celati nel suo corpo”.

    Effetti:
    • Crea due anelli nelle dita del bersaglio che non possono essere tolti.
    • Il Bersaglio può essere chiunque, anche se stessi.
    • Gli anelli durano fino alla fine del Combattimento.
    • Fuori dal Combattimento, gli anelli perdurano per 12 ore.
    • Con addosso gli anelli, la prossima Offensiva (Ravvicinata) che non utilizza Armi, Causa “Rivela Sigilli”




    Fuuinjutsu - Rivela Sigilli (Limite: 0) [CHK: -10] [STM: -10]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    “Sebbene non sia propriamente un Controsigillo, questa tecnica, una volta effettuata, distrugge gli anelli generati con il Fuuinjutsu di riferimento. A conti fatti, non è una vera e propria tecnica, quanto più un effetto aggiuntivo dato dagli Anelli indossati a qualsiasi tipo di attacco ravvicinato. Il suo potere non si manifesta attraverso un’aura intensa che circonda il possessore degli anelli”.

    Effetti:
    • Aumenta il Moltiplicatore Danno di 3 di qualsiasi Offensiva (Ravvicinata).
    • Causare almeno 18 Danni con questo attacco, permette di Rivelare qualsiasi Sigillo nel corpo del bersaglio, mostrandone il marchio come una cicatrice luminosa.
    • Contro un Avversario Sconfitto o Consenziente, può essere utilizzato anche senza dover scagliare un’Offensiva (Ravvicinata)
    • L’Offensiva (Ravvicinata) a cui si lega la Fuuinjutsu, non può essere Intercettata o Sostituita
    • Dopo l’utilizzo, gli anelli vengono distrutti.


  4. Fuuinjutsu – Otto Anelli: prigione di Gedo (Limite: 15) [CHK: -25] [STM: -25] {MST * 300}
    Tratti: Sigilli (Anelli), Offensiva (Ravvicinata)

    “Tra le più potenti Fuuinjutsu ad Anelli esistenti al mondo. Il ninja esegue il Rituale di Preparazione fino all’ottenimento di tre grosse sfere dorate, dalla grandezza di una mano, che cominciano a volteggiare tra di loro. Raggiunta la stabilità, implodono per prendere la forma di Otto Anelli, da tenere necessariamente sotto controllo per controllarne l’energia. A quel punto il chakra viene convogliato tutto sul palmo di una mano dell’utilizzatore, su cui comparirà un singolo anello rosso che circonda un puntino nero. A quel punto, il colpo deve essere portato a segno in modo ravvicinato, per colpire il ventre del Jinchuuriki e confinare il demone codato”.

    Effetti:
    • Confina un Bijuu fino alla fine dello scontro, negando la possibilità a un Jinchuuriki di Emergere.
    • Può essere utilizzata anche su bersagli diversi dai Jinchuuriki, sebbene non si attivi il primo effetto.




    Fuuinjutsu – Otto Anelli: Liberazione di Gedo (Limite: 7) [CHK: -15] [STM: -13] {MST * 280}
    Tratti: Sigilli (Anelli), Offensiva (Ravvicinata)

    “Se la preparazione del sigillo originale è complessa, non è da meno nemmeno quella del Controsigillo. Di fatto, il rituale si svolge nello stesso identico modo, così come la sua realizzazione. L’unica differenza sta nell’anello finale che viene a formarsi, che risulta stavolta nero con al centro il puntino luminoso che diventa rosso, esattamente al contrario del sigillo originale”.

    Effetti:
    • Rompe il Sigillo “Otto Anelli: Liberazione di Gedo
    • Dopo la rottura, tutte le tecniche con il Tratto Bijuu hanno un malus al Moltiplicatore Danno di 3, per tre turni




» Tecniche Personali


» Tecniche Base
(come da regolamento)


Equipaggiamento
Sacca Ninja
PozionePozioneBarretta Energetica
Tonico d'ErbeaCarta Bomba [X3]Borraccia
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Set ShurikenSet KunaiSet Kunai



view post Posted: 2/3/2022, 15:17     Zugai [NPC] - Paese del Cielo


Zugai
soprannome


---- « Codice colore ۰

--- « Età ۰
-- m (H) -- kg (W) « Misure ۰
Jonin « Rango ۰
--- « Lavoro ۰
Descrizione e Caratterizzazione

qoeq6Df
Inserire descrizione qui





Parametri & RisorseCompetenze
MST
(0 punti)
60
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
9060
DST
(30 punti)
FRZ
(0 punti)
15090
VEL
(30 punti)
150
Raiton
Heiki
Livello: 60Conoscenze
CHK
100
STM
100
SLT
100
• Conoscenza 1 •
---
• Conoscenza 2 •
---
• Conoscenza 3 •
---
• Conoscenza 4 •
---


Discipline &
Tecniche


» Falcetto della Morte Disciplina Base

Competenze:
  • Heiki (1)

Meccanica: Kusari Gama

La Kusari Gama è da sempre un’arma affascinante e versatile del mondo ninja, formata da un falcetto unito da una catena a un sfera di ferro, che prende il nome di Peso.

Molti shinobi che ne fanno uso, l’hanno sfruttata per creare un vero e proprio stile di combattimento, sfruttando sia la parte tagliente, che quella contundente.

Ogni volta che l’avversario subisce Contatto da una tecnica con il Tratto “Falcetto”, subisce Status Sanguinamento {1} per un turno. Parallelamente, per ogni punto Sanguinamento subito durante la battaglia, si accumula anche Status Emorragia [X/3]. Lo Status rimane “dormiente” finché non accumula fino a 3 Punti.
Status Emorragia
- Gli attacchi con il Tratto (Falcetto) generano Soverchiante con 10 o meno Danni.
- Se unito allo Status Ematoma, si è vulnerabili allo Status Incatenato


Ogni volta che l’avversario Subisce Contatto da una tecnica con il Tratto “Peso”, subisce Status Indolenzimento. Parallelamente, ogni volta che si subisce Indolenzimento, si accumula anche lo Status Ematoma [X/3].
Status Ematoma
- Gli attacchi con il Tratto (Peso) generano Soverchiante con 10 o meno Danni.
- Se unito allo Status Emorragia, si è vulnerabili allo status Incatenato.


Status Incatenato
- Gli attacchi con il tratto (Falcetto) e (Peso) generano Soverchiante con qualsiasi Danno
- Non si può Fuggire, né Nascondersi e il Moltiplicatore Danno in difesa è aumentato di 2
- In Fase Difensiva si ha una Fase aggiuntiva in cui “Liberarsi dalle catene”, da giocare in coda a tutti gli attacchi ricevuti. Liberarsi dalle catene consuma CHK: -25 e STM: -25
- Risolve gli Status Emorragia e Ematoma, e finché si è Incatenati non si accumulano Punti dei due Status.
- Lo Status dura 3 Turni, o finché non si subiscono 45 Danni (anche su più turni)


Bukijutsu - Gabbia di ferro (Limite: 4) [STM: -8] [STM: -5]
Tratto: Offensiva (Lungo Raggio)

“Il ninja utilizza la catena della Kusari Gama per incatenare l’avversario danneggiato, così da lasciarlo esposto ai suoi ultimi colpi decisivi.

Effetti:
  • Causa Status Incatenato.
  • Non può essere intercettata
  • Non può essere Sostituita
  • L’avversario deve essere in Ematoma e in Emorragia


  • Tecniche:

    1. Bukijutsu - Il filo della Kama (Limite: 1) [STM: -2] {DES * 25}
      Tratto: Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio)

      “Il ninja lancia il falcetto della Kusari Gama, mirando a lacerare le parti vulnerabili del suo avversario, cominciando una lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

      Effetti:
      • Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1


    2. Bukijutsu - La forza del Peso (Limite: 2) [STM: -5] {DES * 50}
      Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

      “Il ninja lancia il Peso della Kusari Gama, mirando a danneggiare e indolenzire le parti vulnerabili del suo avversario, continuando la lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

      Effetti:
      • La botta destabilizza l’avversario, che avrà il Moltiplicatore Danno aumentato di 1 nella prossima difesa.
      • L’eventuale Indolenzimento causato da questa tecnica dura 2 turni, a prescindere dal Contatto avversario.


    3. Bukijutsu - Kusari Gama (Limite: 5) [STM: -10] [CHK: -6] {DES * 140}
      Tratto: Arma (Peso), Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio)

      “Il Ninja effettua una serie di attacchi afferrando la Kusari Gama dalla porzione di catena a disposizione. In questo modo è in grado di colpire l’avversario sia con la lama del falcetto, sia con il peso della sfera di ferro. In genere, gli utilizzatori di Kusari Gama terminano l’avversario proprio con questa tecnica, dopo averlo immobilizzato con la catena”.

      Effetti:
      • Se la tecnica viene Elusa, si ha il Moltiplicatore Danno aumentato di 2
      • Se usata su un ninja in Status Incatenato, La tecnica non è Sostituibile


    4. Bukijutsu - Schivata Concatenata (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
      Tratto: Arma (Peso), Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio)

      Il ninja schiva il colpo in arrivo sfruttando la Kusari Gama come leva, così da tirarsi fuori dal pericolo e contrattaccare immediatamente”.

      Effetti:
      • Nella Fase Attiva subito successiva alla difesa, si ha il Moltiplicatore Danno aumentato di 1
      • Se non si subisce Soverchiante, il prossimo con attacco con Tratto Arma (Peso) o (Falcetto), causa 1 Punto Ematoma o Emorragia aggiuntivo all’avversario, pur senza causargli Indolenzimento o Sanguinamento.



    » Furia di Indra Disciplina Avanzata

    Competenze:
    • Heiki (4)
    • Raiton (6)

    Meccanica: L’Alfiere del Fulmine

    Esperto utilizzatore della Kusari Gama, Zugai, membro del Sākuru e Capo della Divisione d’Assalto di Sora, è riuscito a evolvere lo stile di combattimento classico legato a questa particolare arma. Attraverso l’uso del chakra Raiton, il ninja dissemina elettricità per il campo di battaglia, prendendo velocità insieme ad essa e colpendo l’avversario con lame di fulmini.

    Tecnica - Alfiere del Fulmine (Limite: 1) [CHK: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja rilascia una grande quantità di chakra Raiton che inizialmente riempie l’aria di energia elettrica, poi comincia a stabilizzarsi intorno al suo corpo, creando una fitta rete di chakra dorato che emana piccoli lampi e fulmini”

    Effetto:
    • Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
    • I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
    • Mantenimento [CHK: -1]
    • Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.
    • Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3


    Tecniche:

    1. Ninjutsu - Rombo di Tuono (Limite: 3) [STM: -6] [CHK: -5] {DES * 103}
      Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

      "Il Ninja concentra il chakra Raiton nel peso della sua Kusari Gama, che ne scherma la superficie e la rende una sfera di energia elettrica. Sebbene il peso venga dunque lanciato in questa forma contro l'avversario, il vero funzionamento della tecnica si palesa nel momento in cui la sfera colpisce una superficie, creando un assordante suono simile al rombo di un tuono"

      Effetto:
      • Causa Assordamento {1} per 2 turni
      • Se Causa Contatto, l'Assordamento dura 3 turni
      • Usi multipli della tecnica ripristinano i turni di effetto dello status


    2. Ninjutsu - Falce di Indra (Limite: 7) [STM: -10] [CHK: -17] {DES * 180}
      Tratto: Arma (Falcetto), Offensiva (Vasto Raggio)

      "Dopo aver infuso il Falcetto della Kusari Gama con il Raiton, la lama dell'arma si estende, così come l'impugnatura, assumendo le sembianze di una vera e propria falce. A questo punto, il ninja esegue un fendente aereo, rilasciando un tornado di lame ed elettricità"

      Effetti:
      • Causa Emorragia [3/3]
      • Causa Paralisi +2
      • Se questo colpo porta allo Status Paralisi [6/6], l'avversario avrà 1 Limite in meno in Fase Attiva durante la paralisi


    3. Ninjutsu - Sora no Raijin (Limite: 4) [STM: -7] [CHK: -8] {VEL * 140}
      Tratto: Difensiva (Elusione)

      "Il ninja rilascia una gran quantità di chakra Raiton che prende la forma di alcuni fulmini che gli roteano attorno. A quel punto, l'utilizzatore riesce a muoversi a velocità del fulmine tra le cariche di energia create, dando la sensazione di creare ologrammi di se stesso".

      Effetti:
      • Abbassa il Moltiplicatore Danno di 1
      • Se è attivo "Alfiere del Fulmine", la tecnica perde i malus contro l'elemento opposto ma non i bonus.


    4. Ninjutsu - Dominio di Indra (Limite: 4) [STM: -7] [CHK: -8] {DES * 140}
      Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

      "Il ninja tocca con due dita il Peso, infondendolo con il chakra Raiton. La sfera si satura a quel punto di elettricità, e compare anche un kanji su di essa raffigurante l'ideogramma di "Indra", antica divinità del fulmine secondo una leggenda. A quel punto, l'arma viene scagliata violentemente verso l'avversario, generando all'impatto un'esplosione di fulmini che rilascia sul terreno un cerchio con all'interno proprio lo stesso ideogramma".

      Effetti:
      • Crea la Zona "Indra"
      Zona (Sovrapposizione): Indra

      • Il bersaglio che si trova all'interno, avrà il Moltiplicatore Danno +1 contro le tecniche Raiton ricevute
      • La luce del Kanji causa Accecamento {1}
      • Cambiare Zona causa Paralisi +1




    » Tecniche Personali

    Variante di "Rombo di Tuono" - Heiki (6) Raiton (6)
    Ninjutsu - Lampo dorato (Limite: 3) [STM: -5] [CHK: -6] {DES * 103}
    Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

    "Il Ninja concentra il Raiton sul Peso, similmente alla tecnica gemella, ma scagliandola verso il terreno causa stavolta un lampo accecante insieme a un'onda d'urto satura di elettricità"

    Effetti:
    • Causa Accecamento {1} per due turni
    • Se fa Contatto causa Accecamento {2} per due turni


    » Tecniche Base
    (come da regolamento)


    Equipaggiamento
    Sacca Ninja
    PozionePozioneBarretta Energetica
    Tonico d'ErbeaCarta Bomba [X3]Borraccia
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Set ShurikenSet KunaiSet Kunai



    view post Posted: 1/3/2022, 00:00     [Marzo] - Censimento mensile - Censimenti

    FZjJcBd
    FZjJcBd

    Regolamento


    Censimento mensile


    Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





    Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

    CITAZIONE
    Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
    Rango: inserisci il rango del tuo pg
    Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
    Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
    Link al conto: link diretto al conto del pg

    HTML
    [QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



    Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

    Scaletta dei lavori


    CITAZIONE

    Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
    Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


    CITAZIONE

    Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
    Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
    Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


    CITAZIONE

    [X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


    Bonus: +60 ryo


    CITAZIONE

    [X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

    Bonus: +60 ryo


    CITAZIONE

    Controllore/Reggente



    Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

    Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

    In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

    Bonus mensile: +60 ryo


    view post Posted: 25/2/2022, 21:18     Scheda di Sokudo Uchiha - Konoha
    CODICE
    HTML
    <a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
    <div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

    <div style="float: left; margin-left: 20px">
    [IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
    <div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
    <span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Sokudo Uchiha</b></i></span></p>
    <hr>


    <div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

    <div style="float: right">[IMG=-Speed-o-Sound-Sonic-one-punch-man-42736827-300-402]https://images6.fanpop.com/image/photos/42700000/-Speed-o-Sound-Sonic-one-punch-man-42736827-300-402.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Sokudo
    <b>Cognome</b>: Uchiha
    <b>Età</b>: 13
    <b>Altezza PG</b>: 1,73
    <b>Peso PG</b>: 62 KG

    <b>Paese</b>: -
    <b>Villaggio</b>: Konoha
    <b>Clan</b>: Uchiha
    <b>Rango</b>: Genin
    <b>Lavoro</b>: -
    <b>Fama</b>: 1

    [color=#FF5555]"<b>Conoscenze[/color]</b>
    - Bukiro. Armi e metodi di forgiatura. (Grado C)
    - Tanken. Esplorazione ed osservazione. (Grado B)


    [size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
    [color=gray]Sokudo, a seguito delle esperienze vissute con la famiglia ha sviluppato una personalità di mezzo: E' buono ma non troppo, felice ma non troppo, cinico ma non troppo. La sua è una personalità tutta da plasmare poiché non è il tipo di persona che ama categorizzarsi, lui stesso non sa cosa rispondere quando qualcuno lo definisce un buono o un cattivo ragazzo. E' alto 1,73 e pesa 63 kg, il suo è il classico fisico di un 13enne ancora tutto da formare. Indossa una maglia blu scuro a maniche lunghe con orlo bianco abbinati a dei pantaloni grigio metallico e delle originali scarpe aperte di colore blu.[/color]


    [size=2]<b>Storia</b>[/size]:
    [color=gray]Sokudo è il più giovane di tre fratelli concepiti dalla madre Saori e dal padre Shigechi. Il ragazzo viene subito introdotto in una famiglia in cui regna l'indifferenza più totale tra genitori e figli. Venne presto a scoprire tramite alcune conversazioni con i suoi fratelli che entrambi divennero progressivamente più distaccati da essi a causa della loro poca propensione alla carriera di shinobi. I due infatti fallirono l'accademia ripetutamente non riuscendo mai ad eseguire nemmeno le più basilari delle tecniche. I due si buttarono dunque su altre mansioni essendo però marchiati come fallimenti dai genitori poiché i discendenti di questa famiglia Uchiha erano influenzati ad ogni generazione dalla precedente e in questo caso dalla storica attenzione che l'albero genealogico riservava esclusivamente solo a coloro che diventavano ninja.

    Indirizzato da Saori e Shigechi sulla stessa strada dei fratelli Sokudo venne sin da bambino educato in modo rigido con allenamenti estenuanti e uno stile di vita con diverse limitazioni. Passarono gli anni e arrivò finalmente il momento di entrare in Accademia e Sokudo al contrario dei suoi fratelli dimostrò una spiccata predisposizione verso l'arte magica e la manipolazione del chakra. Se in un primo momento ciò gli permise di migliorare il rapporto con i genitori dall'altra inasprì il rapporto con i fratelli divenuti sempre più gelosi di lui.

    La situazione precipitò quando avvenne una grossa lite di famiglia dove tutte le parti si scontrarono tra di loro accusandosi di ogni che, Saori e Shigechi minacciarono addirittura i due fratelli di cacciarli di casa e di disconoscerli come figli se non si fossero scusati per le brutte parole rivolte in precedenza. Fu allora che Sokudo capii che in fondo era lui quello di troppo: La sua abilità rovinò il rapporto con i fratelli e non fece altro che attirare su di se tutte le attenzioni dei genitori portandoli addirittura alla minaccia di disconoscenza.

    All'età di 13 anni decise allora di dire basta, stufo ormai della situazione decise che sarebbe stato lui stesso a disconoscere ogni membro della sua famiglia e di inseguire per conto suo i propri obbiettivi senza dover sottostare alle pressioni dei genitori o di dover sopportare gelosie che non aveva mai voluto creare dal primo momento. Si trasferì dunque in un piccolo appartamento modesto, il più lontano possibile dalla sua famiglia, continuando a sostenere la famiglia tramite l'appoggio economico di alcuni ninja del paese arrivando sino all'Esame per diventare Genin.[/color]



    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

    <b>Livello:</b> 1
    <b>P.ti Exp Totali</b>: 100
    <b>Punti Missione (PM): </b>0


    <div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG
    + n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
    + n/n P.ti Exp..
    .. ecc</div>


    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

    [color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

    <div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
    </tr>

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
    <td></td>
    </tr>

    </table>
    <table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td><b>SLT</b>: 100</td>
    <td><b>CHK</b>: 100</td>
    <td><b>STM</b>: 100</td>
    </tr>

    </table>
    </div>

    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

    <b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
    <b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

    <b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
    <b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
    <b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 1
    <b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
    <b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>:

    <b>Heiki</b>: 0
    <b>Kobushi</b>: 0
    <b>Kusuri</b>: 0



    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

    <b>Disciplina Base: </b><i>Clan Uchiha</i>

    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>1 Katon - 1 Yin</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>

    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    <i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    [color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
    <li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    [color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
    <li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

    [color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
    <li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


    [color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
    <li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
    <li>Non è possibile replicare:
    <ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
    <li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
    <li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
    </li></ul>



    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <ol>
    [color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

    “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
    <li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


    [color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

    “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
    <li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


    [color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

    "Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

    <li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
    [QUOTE]
    [color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

    "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
    <li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

    [/QUOTE]
    </ul>


    [color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

    “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>
    </ol>
    </ul>

    <b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]

    <b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>

    <u>Tecniche:</u>


    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]

    <b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]



    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>


    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

    <div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    <ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
    <li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
    <li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
    <li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
    Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    <ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
    <li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
    <li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
    <li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
    <li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    [color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    [color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    <ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
    </li>
    <li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

    <ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
    </ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    <ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
    <li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    <ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
    </div>




    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

    <table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

    <tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 1 Libero</td>
    <td>Slot 2 Libero</td>
    <td>Slot 3 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 4 Libero</td>
    <td>Slot 5 Libero</td>
    <td>Slot 6 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>F&#363;ma Shuriken</td>
    <td>Arma 2 Libero</td>
    <td>Arma 3 Libero</td>
    </tr>

    </table>

    [color=gray][QUOTE]- F&#363;ma Shuriken
    Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

    “È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”[/QUOTE]


    <p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
    </div></div></div>
    </div></div>


    Edited by ~Eldarius - 28/2/2022, 18:11
    view post Posted: 25/2/2022, 21:14     Scheda di Sokudo Uchiha - Konoha






    Scheda di
    Sokudo Uchiha








    ~ Anagrafica ~

    -Speed-o-Sound-Sonic-one-punch-man-42736827-300-402
    Nome: Sokudo
    Cognome: Uchiha
    Età: 13
    Altezza PG: 1,73
    Peso PG: 62 KG

    Paese: -
    Villaggio: Konoha
    Clan: Uchiha
    Rango: Genin
    Lavoro: -
    Fama: 1

    "Conoscenze
    - Bukiro. Armi e metodi di forgiatura. (Grado C)
    - Tanken. Esplorazione ed osservazione. (Grado B)


    Descrizione fisico-caratteriale:
    Sokudo, a seguito delle esperienze vissute con la famiglia ha sviluppato una personalità di mezzo: E' buono ma non troppo, felice ma non troppo, cinico ma non troppo. La sua è una personalità tutta da plasmare poiché non è il tipo di persona che ama categorizzarsi, lui stesso non sa cosa rispondere quando qualcuno lo definisce un buono o un cattivo ragazzo. E' alto 1,73 e pesa 63 kg, il suo è il classico fisico di un 13enne ancora tutto da formare. Indossa una maglia blu scuro a maniche lunghe con orlo bianco abbinati a dei pantaloni grigio metallico e delle originali scarpe aperte di colore blu.


    Storia:
    Sokudo è il più giovane di tre fratelli concepiti dalla madre Saori e dal padre Shigechi. Il ragazzo viene subito introdotto in una famiglia in cui regna l'indifferenza più totale tra genitori e figli. Venne presto a scoprire tramite alcune conversazioni con i suoi fratelli che entrambi divennero progressivamente più distaccati da essi a causa della loro poca propensione alla carriera di shinobi. I due infatti fallirono l'accademia ripetutamente non riuscendo mai ad eseguire nemmeno le più basilari delle tecniche. I due si buttarono dunque su altre mansioni essendo però marchiati come fallimenti dai genitori poiché i discendenti di questa famiglia Uchiha erano influenzati ad ogni generazione dalla precedente e in questo caso dalla storica attenzione che l'albero genealogico riservava esclusivamente solo a coloro che diventavano ninja.

    Indirizzato da Saori e Shigechi sulla stessa strada dei fratelli Sokudo venne sin da bambino educato in modo rigido con allenamenti estenuanti e uno stile di vita con diverse limitazioni. Passarono gli anni e arrivò finalmente il momento di entrare in Accademia e Sokudo al contrario dei suoi fratelli dimostrò una spiccata predisposizione verso l'arte magica e la manipolazione del chakra. Se in un primo momento ciò gli permise di migliorare il rapporto con i genitori dall'altra inasprì il rapporto con i fratelli divenuti sempre più gelosi di lui.

    La situazione precipitò quando avvenne una grossa lite di famiglia dove tutte le parti si scontrarono tra di loro accusandosi di ogni che, Saori e Shigechi minacciarono addirittura i due fratelli di cacciarli di casa e di disconoscerli come figli se non si fossero scusati per le brutte parole rivolte in precedenza. Fu allora che Sokudo capii che in fondo era lui quello di troppo: La sua abilità rovinò il rapporto con i fratelli e non fece altro che attirare su di se tutte le attenzioni dei genitori portandoli addirittura alla minaccia di disconoscenza.

    All'età di 13 anni decise allora di dire basta, stufo ormai della situazione decise che sarebbe stato lui stesso a disconoscere ogni membro della sua famiglia e di inseguire per conto suo i propri obbiettivi senza dover sottostare alle pressioni dei genitori o di dover sopportare gelosie che non aveva mai voluto creare dal primo momento. Si trasferì dunque in un piccolo appartamento modesto, il più lontano possibile dalla sua famiglia, continuando a sostenere la famiglia tramite l'appoggio economico di alcuni ninja del paese arrivando sino all'Esame per diventare Genin.




    ~ Avanzamento ~

    Livello: 1
    P.ti Exp Totali: 100
    Punti Missione (PM): 0


    D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG
    + n/n P.ti Exp [X]
    + n/n P.ti Exp..
    .. ecc



    ~ Parametri e Risorse ~

    Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

    MST (0 punti)
    1
    RES (0 punti)
    1
    DIF (0 punti)
    1
    DST (0 punti)
    2
    FRZ (0 punti)
    2
    VEL (1 punti)
    3

    SLT: 100CHK: 100STM: 100



    ~ Competenze ~

    Yin: 1
    Yang: 0

    Doton: 0
    Suiton: 0
    Katon: 1
    Fūton: 0
    Raiton:

    Heiki: 0
    Kobushi: 0
    Kusuri: 0



    ~ Discipline ~

    Disciplina Base: Clan Uchiha
      Competenze:

      • 1 Katon - 1 Yin


      Meccanica: Sharingan e Preveggenza

      Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

      L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
      Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

      NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

      Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

      Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
      Tratti: Supporto, innata

      “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

      Effetti:
      • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

      • Mantenimento: [CHK: -1]

      Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
      Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

      Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
      Tratti: Supporto (Difensiva)

      Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

      Effetti:
      • Richiede lo Sharingan attivo.

      • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

      Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
      Tratti: Supporto (Offensiva)

      Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

      Effetti:
      • Richiede lo Sharingan attivo.

      • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


      Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
      Tratti: Supporto

      Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

      Effetti:
      • Richiede lo Sharingan attivo.

      • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

      • Non è possibile replicare:
        • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

        • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

        • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)




        Tecniche:

            Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
            Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

            “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

            Effetti:
            • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

            • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


            Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
            Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

            “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

            Effetti:
            • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

            • Mantenimento: [CHK: -3]


            Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
            Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

            "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

            Effetti:
            • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


            • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

            • CITAZIONE
              Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
              Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

              "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

              Effetti:
              • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

              • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



            Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
            Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

            “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

            Effetti:
            • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.

      Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:

        Tecniche:




      Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:









      ~ Tecniche Personali ~






      ~ Tecniche di Base ~

      Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
      Tratti: Supporto

      “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

      Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
      Effetti:
      • Annulla completamente un attacco subito.

      • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

      • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

      • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

      Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

      “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
      Effetti:
      • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

      • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

      • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

      • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

      • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

      • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

      • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

      Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

      Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

      Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
      Tratti: Difensiva (Barriera)

      “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

      Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
      Effetti:
      • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
        Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

      Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
      Tratti: Supporto (Difensiva)

      “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

      • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

      Tecnica - Infliggersi Danno
      Tratti: Supporto

      “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
        Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


        Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


        Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 10 Danno

      Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
      Tratti: Supporto, Sigillo

      “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
      Effetti:
      • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

      • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

      Ninjutsu - Clone d'Ombra
      Tratti: Supporto, Sigilli

      “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
        Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





      ~ Armi e Oggetti ~

      Sacca Ninja
      Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
      Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
      Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
      Fūma ShurikenArma 2 LiberoArma 3 Libero


      [color=gray]
      CITAZIONE
      - Fūma Shuriken
      Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

      “È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”

      >> Torna all'Indice <<





    Edited by ~Eldarius - 28/2/2022, 18:10
    view post Posted: 23/2/2022, 12:28     Scheda di Mugetsu Hōzuki - Kiri
    CODICE
    HTML
    <a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
    <div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

    <div style="float: left; margin-left: 20px">
    [IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
    <div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
    <span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Mugetsu H&#333;zuki</b></i></span></p>
    <hr>


    <div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

    <div style="float: right">[IMG=Rwu22GA]https://i.imgur.com/Rwu22GA.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: Mugetsu
    <b>Cognome</b>: H&#333;zuki
    <b>Età</b>: 9 anni
    <b>Altezza PG</b>: 145cm
    <b>Peso PG</b>: 40kg

    <b>Villaggio</b>: Kirigakure No Sato
    <b>Clan</b>: H&#333;zuki
    <b>Rango</b>: Genin
    <b>Lavoro</b>: Shinobi
    <b>Fama</b>: 1

    [URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
    {Grado C} Tanken. <i>Esplorazione ed osservazione. </i>
    {Grado B} Shinobi-iri. <i>Metodi furtivi e d’occultamento. </i>


    [size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
    [color=gray]Potremmo definirlo un anziano nel corpo di un bambino, sembrerà strano ma è proprio così. I suoi capelli sono color argento, gli occhi, invece, violacei. Il fisico abbastanza esile, poco sviluppato ed allenato. Estremamente analitico sebbene conservi tutt'oggi atteggiamenti instabili per la comunità civile. Oscilla tra la purezza e la tranquillità assoluta all'essere il ragazzino più fastidioso se qualcosa non dovesse andargli a genio. Tende a credere nelle divinità, accusandole di manipolare il destino degli uomini ed è ciecamente convinto che l'uomo, tramite la scelta e la volontà, sia in grado di opporsi alle "stelle avverse"; proprio per questo è un grande estimatore del libero arbitrio, apprezzando chi ha il coraggio di decidere per sé e disprezzando coloro che si affidano ciecamente ai loro Dei.[/color]


    [size=2]<b>Storia</b>[/size]:
    [color=gray]<b>"Mugetsu, nella vita hai due scelte: preda o cacciatore. Tu cosa sei?"</b>
    Ryujin correva lungo la foresta adiacente Kiri superando arbusti e lasciando che l'oscuro tetto di fronde lo coprisse dalla neve che cadeva fitta dal firmamento grigio, cercando di raggiungere le Fauci di Ghiaccio prima dei suoi avversari.
    Il pianto di un neonato riecheggiava fra i tronchi delle betulle bianche, attraversando la bruma nefasta e gelida che attanagliava le ossa dell'uomo, ma soprattutto, raggiungendo l'udito fine di quest'ultimo che fermò la propria avanzata celere per prestare ascolto per sincerarsi che quella non sia stata un'illusione creata dalla stanchezza o dall'ansia di poter fallire, del resto le foreste sono trappole naturali per inganni e trappole sinistre che colpiscono la mente e la prima vittima a soccombere è l'orientamento. Eppure quel lamento innocente era concreto, vibrava nell'aria, attraversava il fitto come un eco che lottava per essere sentito in una richiesta d'aiuto comprensibile persino dalle bestie ma in quelle lande ghiacciate non vi è spazio per la compassione se si vuole sopravvivere. C'erano due possibilità: o si sarebbe fatto guidare dalla sua umanità o qualche bestia avrebbe trovato di cui sfamarsi quel giorno.
    Il clan Hozuki non si distingue particolarmente dagli altri clan vicini; forgia ninja indomiti facendogli sconfiggere la paura nel loro cuore ed affacciandoli a pericoli disumani che solamente dei pazzi incauti potrebbero affrontare. Il dogma principale è “l'acqua è vita e rendila tua alleata e compagna di vita.”
    Ruyjin, nonostante tutto, ha continuato a prendersi cura di Mugetsu come se fosse suo figlio, sebbene gli abbia sempre detto dal principio che lui non ha alcuna discendenza di sangue con lui ma è nato dall'acqua, o così ha sempre creduto. Del resto, la sua provenienza rimane tutt'ora un mistero. Ma non tutti erano premurosi come il vecchio uomo, il giovane ormai si stava avvicinando all'età adolescenziale e non aveva ancora portato a termine la sua missione principale: diventare Genin.
    Era il tramonto, il sole si nascondeva oltre le alte montagne ghiacciate del Villaggio della Nebbia, come denti aguzzi di cristallo che proiettavano la loro ombra sulle vaste lande, come un deserto innevato dove vige la legge del più forte, ma il piccolo non si fece alcuno scrupolo ad addentrarsi nella foresta per combattere ed uscire trionfante da quel maledetto esame che gli avrebbe conferito il tanto sognato cimelio che lo avrebbe reso a tutti gli effetti un ninja: Il coprifronte della Nebbia. La bruma avvolgeva il terreno innevato, ghermiva le caviglia e le ginocchia con quel freddo sinistro, cercando di trattenere Mugetsu da quell'impresa, un compito che il ragazzo, in cuor suo, sapeva che avrebbe dovuto compiere per una questione d'orgoglio, o semplicemente capire fino a quanto si poteva spingere.
    Nonostante gli sforzi, nonostante il tempo avverso che sembrava che remasse contro di lui, io giovane ce la fece a conquistare quell'oggetto tanto ambito come se fosse una pezzo di carne afferrato da una bestia famelica pronta a cibarsene e, successivamente, volerne sempre di più. E così valeva anche per lui. Quel "pezzo di carne" era solo l'inizio.[/color]



    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

    <b>Livello:</b> 1
    <b>P.ti Exp Totali</b>: 100
    <b>Punti Missione (PM): </b>0


    <div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG</div>


    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

    <div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    </tr>

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    </tr>

    </table>
    <table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td><b>SLT</b>: 100</td>
    <td><b>CHK</b>: 100</td>
    <td><b>STM</b>: 100</td>
    </tr>

    </table>
    </div>

    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

    <b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
    <b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 1

    <b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
    <b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 1
    <b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
    <b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
    <b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

    <b>Heiki</b>: 0
    <b>Kobushi</b>: 0
    <b>Kusuri</b>: 0



    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

    <b>Disciplina Base: </b> [color=#6699FF]<i>Meccanica: Idratazione</i>[/color]
    L’Hozuki inizia lo scontro con un livello di Idratazione (3), il quale può aumentare fino a un massimo di 5 o diminuire fino a un minimo di 0. Ci sono vari modi per recuperare Idratazione. Le seguenti azioni ripristinano Idratazione:

    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Bere da una Borraccia aumenta l’Idratazione di 2.</li>
    <li>Fare Contatto con una Ninjutsu d’Acqua aumenta l’Idratazione di 1</li>
    <li>Altri modi per recuperare idratazione possono essere descritti da tecniche e zone specifiche. Lo Hozuki è sempre Idratato (3) fuori combattimento, salvo indicazioni differenti.</li></ul>

    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li>• [color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Pugno Acquatico (Limite: 1) [STM: -2, CHK: -1, Idratazione: -1] {FRZ * 32}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
    “L’Hozuki manipola i liquidi che compongono il suo corpo, concentrandoli nel braccio. Questo provoca il rafforzamento e l’ingrossamento dell’arto, cosa che rende devastante il pugno che segue.”</li>
    <li>• [color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Pistola d’Acqua (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>
    “Vedere l’Hozuki che fa il gesto della pistola può far pensare a uno scherzo, ma gli shinobi del clan sanno bene che ogni traccia di ilarità sparisce quando una goccia d’acqua fuoriesce dall’indice alla velocità di un proiettile. Bang.”
    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>E’ possibile pagare 1 punto di Idratazione invece del costo in CHK della tecnica.</li></ul>
    </li>
    <li>• [color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Assalto Acquatico (Limite: 3) [CHK: -2, STM: -7, Idratazione: -1] {FRZ * 80}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
    “L’Hozuki utilizza la sua capacità di trasformarsi momentaneamente in acqua per sparire dalla vista dell’avversario. E’ solamente un istante, ma è più che sufficiente per riapparire alle sue spalle e colpirlo con una velocità e una forza invidiabili.”
    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se per difendersi da questo attacco si utilizza una tecnica difensiva che richiede più di 3 limite, il moltiplicatore del danno aumenta di 2.</li></ul>
    </li>
    <li>• [color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Difesa Liquida (Limite: 2) [CHK: -5] {DEF * 45}</b>[/color]
    <b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Parata)</i>
    “Attaccare un Hozuki è come cercare di colpire l’acqua, letteralmente. La parte del corpo bersaglio diventa improvvisamente liquida, al punto che una katana potrebbe attraversarla senza infliggere danni consistenti. Questo però non è l’unico scopo della tecnica: liberarsi dall’acqua è molto più difficile che affondarci, ed è facile che un avversario incauto si ritrovi scoperto e impossibilitato a difendersi al meglio dal contrattacco dell’Hozuki.”
    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se non si paga 1 punto di Idratazione per utilizzare questa tecnica, essa non ha effetti aggiuntivi.</li>
    <li>Il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi da questa tecnica è ridotto di 2 ed essi non possono infliggere sanguinamento.</li>
    <li>Se questa tecnica fa Contatto e si utilizza Pugno Acquatico come prima tecnica durante la propria fase attiva successiva, il modificatore danno è aumentato di 2.</li></ul>
    </li>
    </ol>
    </ul>

    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

    <div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    <ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
    <li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
    <li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
    <li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
    Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    <ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
    <li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
    <li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
    <li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
    <li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    [color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    [color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    <ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
    </li>
    <li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

    <ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
    </ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    <ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
    <li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    <ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
    </div>




    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

    <table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

    <tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 1 Libero</td>
    <td>Slot 2 Libero</td>
    <td>Slot 3 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 4 Libero</td>
    <td>Slot 5 Libero</td>
    <td>Slot 6 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Arma 1 Libero</td>
    <td>Arma 2 Libero</td>
    <td>Arma 3 Libero</td>
    </tr>

    </table>
    </div></div></div>
    </div></div>


    Edited by ~Eldarius - 23/2/2022, 21:27
    view post Posted: 23/2/2022, 12:26     Scheda di Mugetsu Hōzuki - Kiri






    Scheda di
    Mugetsu Hōzuki








    ~ Anagrafica ~

    Rwu22GA
    Nome: Mugetsu
    Cognome: Hōzuki
    Età: 9 anni
    Altezza PG: 145cm
    Peso PG: 40kg

    Villaggio: Kirigakure No Sato
    Clan: Hōzuki
    Rango: Genin
    Lavoro: Shinobi
    Fama: 1

    "Conoscenze":
    {Grado C} Tanken. Esplorazione ed osservazione.
    {Grado B} Shinobi-iri. Metodi furtivi e d’occultamento.


    Descrizione fisico-caratteriale:
    Potremmo definirlo un anziano nel corpo di un bambino, sembrerà strano ma è proprio così. I suoi capelli sono color argento, gli occhi, invece, violacei. Il fisico abbastanza esile, poco sviluppato ed allenato. Estremamente analitico sebbene conservi tutt'oggi atteggiamenti instabili per la comunità civile. Oscilla tra la purezza e la tranquillità assoluta all'essere il ragazzino più fastidioso se qualcosa non dovesse andargli a genio. Tende a credere nelle divinità, accusandole di manipolare il destino degli uomini ed è ciecamente convinto che l'uomo, tramite la scelta e la volontà, sia in grado di opporsi alle "stelle avverse"; proprio per questo è un grande estimatore del libero arbitrio, apprezzando chi ha il coraggio di decidere per sé e disprezzando coloro che si affidano ciecamente ai loro Dei.


    Storia:
    "Mugetsu, nella vita hai due scelte: preda o cacciatore. Tu cosa sei?"
    Ryujin correva lungo la foresta adiacente Kiri superando arbusti e lasciando che l'oscuro tetto di fronde lo coprisse dalla neve che cadeva fitta dal firmamento grigio, cercando di raggiungere le Fauci di Ghiaccio prima dei suoi avversari.
    Il pianto di un neonato riecheggiava fra i tronchi delle betulle bianche, attraversando la bruma nefasta e gelida che attanagliava le ossa dell'uomo, ma soprattutto, raggiungendo l'udito fine di quest'ultimo che fermò la propria avanzata celere per prestare ascolto per sincerarsi che quella non sia stata un'illusione creata dalla stanchezza o dall'ansia di poter fallire, del resto le foreste sono trappole naturali per inganni e trappole sinistre che colpiscono la mente e la prima vittima a soccombere è l'orientamento. Eppure quel lamento innocente era concreto, vibrava nell'aria, attraversava il fitto come un eco che lottava per essere sentito in una richiesta d'aiuto comprensibile persino dalle bestie ma in quelle lande ghiacciate non vi è spazio per la compassione se si vuole sopravvivere. C'erano due possibilità: o si sarebbe fatto guidare dalla sua umanità o qualche bestia avrebbe trovato di cui sfamarsi quel giorno.
    Il clan Hozuki non si distingue particolarmente dagli altri clan vicini; forgia ninja indomiti facendogli sconfiggere la paura nel loro cuore ed affacciandoli a pericoli disumani che solamente dei pazzi incauti potrebbero affrontare. Il dogma principale è “l'acqua è vita e rendila tua alleata e compagna di vita.”
    Ruyjin, nonostante tutto, ha continuato a prendersi cura di Mugetsu come se fosse suo figlio, sebbene gli abbia sempre detto dal principio che lui non ha alcuna discendenza di sangue con lui ma è nato dall'acqua, o così ha sempre creduto. Del resto, la sua provenienza rimane tutt'ora un mistero. Ma non tutti erano premurosi come il vecchio uomo, il giovane ormai si stava avvicinando all'età adolescenziale e non aveva ancora portato a termine la sua missione principale: diventare Genin.
    Era il tramonto, il sole si nascondeva oltre le alte montagne ghiacciate del Villaggio della Nebbia, come denti aguzzi di cristallo che proiettavano la loro ombra sulle vaste lande, come un deserto innevato dove vige la legge del più forte, ma il piccolo non si fece alcuno scrupolo ad addentrarsi nella foresta per combattere ed uscire trionfante da quel maledetto esame che gli avrebbe conferito il tanto sognato cimelio che lo avrebbe reso a tutti gli effetti un ninja: Il coprifronte della Nebbia. La bruma avvolgeva il terreno innevato, ghermiva le caviglia e le ginocchia con quel freddo sinistro, cercando di trattenere Mugetsu da quell'impresa, un compito che il ragazzo, in cuor suo, sapeva che avrebbe dovuto compiere per una questione d'orgoglio, o semplicemente capire fino a quanto si poteva spingere.
    Nonostante gli sforzi, nonostante il tempo avverso che sembrava che remasse contro di lui, io giovane ce la fece a conquistare quell'oggetto tanto ambito come se fosse una pezzo di carne afferrato da una bestia famelica pronta a cibarsene e, successivamente, volerne sempre di più. E così valeva anche per lui. Quel "pezzo di carne" era solo l'inizio.




    ~ Avanzamento ~

    Livello: 1
    P.ti Exp Totali: 100
    Punti Missione (PM): 0


    D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG



    ~ Parametri e Risorse ~

    MST (1 punti)
    3
    RES (0 punti)
    2
    DIF (0 punti)
    2
    DST (0 punti)
    1
    FRZ (0 punti)
    1
    VEL (0 punti)
    1

    SLT: 100CHK: 100STM: 100



    ~ Competenze ~

    Yin: 0
    Yang: 1

    Doton: 0
    Suiton: 1
    Katon: 0
    Fūton: 0
    Raiton: 0

    Heiki: 0
    Kobushi: 0
    Kusuri: 0



    ~ Discipline ~

    Disciplina Base: Meccanica: Idratazione
    L’Hozuki inizia lo scontro con un livello di Idratazione (3), il quale può aumentare fino a un massimo di 5 o diminuire fino a un minimo di 0. Ci sono vari modi per recuperare Idratazione. Le seguenti azioni ripristinano Idratazione:
      Competenze:

      • Bere da una Borraccia aumenta l’Idratazione di 2.

      • Fare Contatto con una Ninjutsu d’Acqua aumenta l’Idratazione di 1

      • Altri modi per recuperare idratazione possono essere descritti da tecniche e zone specifiche. Lo Hozuki è sempre Idratato (3) fuori combattimento, salvo indicazioni differenti.

      Tecniche:

      1. Ninjutsu (Suiton) - Pugno Acquatico (Limite: 1) [STM: -2, CHK: -1, Idratazione: -1] {FRZ * 32}
        Tratti: Offensiva (Ravvicinata)
        “L’Hozuki manipola i liquidi che compongono il suo corpo, concentrandoli nel braccio. Questo provoca il rafforzamento e l’ingrossamento dell’arto, cosa che rende devastante il pugno che segue.”

      2. Ninjutsu (Suiton) - Pistola d’Acqua (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)
        “Vedere l’Hozuki che fa il gesto della pistola può far pensare a uno scherzo, ma gli shinobi del clan sanno bene che ogni traccia di ilarità sparisce quando una goccia d’acqua fuoriesce dall’indice alla velocità di un proiettile. Bang.”
        Effetti:
        • E’ possibile pagare 1 punto di Idratazione invece del costo in CHK della tecnica.

      3. Ninjutsu (Suiton) - Assalto Acquatico (Limite: 3) [CHK: -2, STM: -7, Idratazione: -1] {FRZ * 80}
        Tratti: Offensiva (Ravvicinata)
        “L’Hozuki utilizza la sua capacità di trasformarsi momentaneamente in acqua per sparire dalla vista dell’avversario. E’ solamente un istante, ma è più che sufficiente per riapparire alle sue spalle e colpirlo con una velocità e una forza invidiabili.”
        Effetti:
        • Se per difendersi da questo attacco si utilizza una tecnica difensiva che richiede più di 3 limite, il moltiplicatore del danno aumenta di 2.

      4. Ninjutsu (Suiton) - Difesa Liquida (Limite: 2) [CHK: -5] {DEF * 45}
        Tratti: Difensiva (Parata)
        “Attaccare un Hozuki è come cercare di colpire l’acqua, letteralmente. La parte del corpo bersaglio diventa improvvisamente liquida, al punto che una katana potrebbe attraversarla senza infliggere danni consistenti. Questo però non è l’unico scopo della tecnica: liberarsi dall’acqua è molto più difficile che affondarci, ed è facile che un avversario incauto si ritrovi scoperto e impossibilitato a difendersi al meglio dal contrattacco dell’Hozuki.”
        Effetti:
        • Se non si paga 1 punto di Idratazione per utilizzare questa tecnica, essa non ha effetti aggiuntivi.

        • Il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi da questa tecnica è ridotto di 2 ed essi non possono infliggere sanguinamento.

        • Se questa tecnica fa Contatto e si utilizza Pugno Acquatico come prima tecnica durante la propria fase attiva successiva, il modificatore danno è aumentato di 2.


    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero




    Edited by Sir Onion - 3/3/2022, 23:56
    view post Posted: 22/2/2022, 22:51     Scheda di Masaaki Hyuga - Anagrafe
    3° POST - Descrizioni, Background e NPC

    CODICE

    HTML
    <div style="background-color:#fff;width:100%;"><div style="background-color:#990000;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Masaaki Hyuga[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff;"><div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-bottom:5px;font-size:14px;">Descrizione fisica</div><div style="text-align:justify;">Masaaki è un ragazzo dalla corporatura esile, non troppo alto per la sua età. Il suo fisico è asciutto e snello, costruito più per muoversi agilmente che per sopportare grandi fatiche. Sotto una disordinata chioma di capelli bianchi, il suo volto è caratterizzato principalmente dai tipici occhi vuoti e inespressivi simbolo della sua casata, mentre sotto all’occhio sinistro, si può notare invece una cicatrice a forma di graffio, procurata combattendo con uno shinobi del clan Inuzuka durante il suo esame Genin.
    Il giovane Hyuga apprezza molto la comodità degli abiti tradizionali, che utilizza solitamente in contesti casalinghi, ma durante le missioni o gli allenamenti preferisce abiti più pratici come le usuali tute ninja, con il copricapo del villaggio rigorosamente allacciato sul braccio sinistro.</div>
    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-bottom:5px;font-size:14px;">Descrizione caratteriale</div><div style="text-align:justify;">Fin dall’infanzia Masaaki è sempre stato respinto dai suoi compagni all’accademia per via della sua esile corporatura e dei suoi modi silenziosi e riservati. E’ un ragazzo di poche parole, che ama la compagnia delle altre persone senza però cercarla con troppa invadenza e rispettando i tempi degli altri.E’ un ragazzo fragile e chiuso in sé stesso, che tende a caricarsi il peso del mondo sulle spalle, incolpandosi con grande severità per ogni sua debolezza o fallimento. Inoltre, per via della sua riservatezza, tende a tenersi dentro dubbi e paure, senza sfogarsi con nessuno.Per ottenere l’approvazione dei genitori e renderli orgogliosi, cerca sempre di dare il massimo in tutto quello che fa, dall’accademia alle sue missioni ninja, senza però capire il reale significato del suo percorso.</div>
    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-bottom:5px;font-size:14px;">Background</div><div style="text-align:justify;">I suoi genitori, Hakito e Mirina, sono entrambi Shinobi della Foglia che hanno messo il proprio dovere nei confronti del Villaggio davanti a qualsiasi esigenza personale. Il poco tempo che riescono a dedicare all’educazione del figlio, viene sfruttato cercando di trasmettergli gli ideali e i principi cardine del villaggio e del clan, come lo spirito di sacrificio, la lealtà per i propri compagni e il rispetto per le tradizioni.Entrambi sono consapevoli delle fragilità del figlio, e per questo motivo cercano, ognuno con i propri metodi di aiutarlo a superare le proprie difficoltà.Il padre, ad esempio, cerca di nascondere il grande affetto e sentimento che naturalmente prova dietro una maschera rigorosa ed esigente, fatta di continue sfide e rari momenti di condivisione.La madre, invece, utilizza metodi più comprensivi, cercando di sovente di mediare fra la rigidità del padre e le difficoltà del figlio.
    </div></div><div style="background-color:#fff;width:100%;margin-top:20px;"><div style="background-color:#ff6600;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Akimaru[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff;"><table style="width:100%;">

    <tr>
    <td style="width:40%;">[IMG=OGLNnho]https://i.imgur.com/OGLNnho.jpeg[/IMG]</td>
    <td style="width:60%;padding-left:20px;">Akimaru - più comunemente chiamato Aki - è uno Shiba Inu molto vanitoso e chiacchierone che il sommo dell’eremo ha affidato a Masaaki come pegno del loro vincolo. Autoproclamatosi possessore della pelliccia più incantevole di tutto l’eremo, lo Shiba è in realtà un gran fifone, che cerca qualsiasi scusa possibile per non entrare in combattimento e non sporcarsi. Abile nelle operazioni di caccia ed inseguimento, è un valido compagno dal grande cuore e dalla incrollabile lealtà, proprio come tutti i rappresentanti del suo eremo.<div align="center" style="margin-top:30px;"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5"><tbody>

    <tr>
    <td></td>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">MST (0 punti)</div>6</td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">RES (0 punti)</div>6</td>
    <td></td>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">DIF (0 punti)</div>6</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">DST (0 punti)</div>12</td>
    <td></td>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">FRZ (0 punti)</div>12</td>
    </tr>

    <tr>
    <td></td>
    <td><div style="background-color:#ff6600;color:#fff;padding:2px 5px;font-size:13px;margin-bottom:5px;">VEL (6 punti)</div>18</td>
    <td></td>
    </tr></tbody>

    </table>

    <table style=" width: 400px;text-align: center; font-size:13px;" cellspacing="5" cellpadding="5" border="0"><tbody>

    <tr>
    <td><span style="padding:2px 5px;text-align:center;background-color:#FF3939;color:#fff;display:inline-block;margin-right:5px;font-size:14px;">SLT: 100</span></td>
    <td><span style="padding:2px 5px;text-align:center;background-color:#4169E1;color:#fff;display:inline-block;margin-right:5px;font-size:14px;">CHK: 100</span></td>
    <td><span style="padding:2px 5px;text-align:center;background-color:#390;color:#fff;display:inline-block;margin-right:5px;font-size:14px;">STM: 100</span></td>
    </tr></tbody>

    </table></div></td>
    </tr>

    </table></div><table style="width:100%;margin-top:20px;">

    <tr>
    <td style="width:50%;vertical-align:top;padding-right:10px;"><div style="background-color:#fff;width:100%;"><div style="background-color:#396;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Hakito e Mirina[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff;"><div style="text-align:justify;">Il padre è sempre stato uno shinobi completamente dedito alla sicurezza del Villaggio. Fin da piccolo ha sempre cercato di spronare il figlio (considerato troppo fragile) a crescere per poter un giorno essere all’altezza del ruolo di ninja della Foglia. Prova un grande sentimento per Masaaki, ma si costringe a non dimostrarlo per temprare il suo carattere e metterlo costantemente alla prova. Mirina invece è sempre stata più premurosa. Purtroppo per via delle missioni che hanno sempre dovuto compiere per il villaggio, non sono mai riusciti ad essere particolarmente presenti per il figlio, ma hanno sempre cercato di trasmettergli i valori del sacrificio, della forza e del rispetto tanto cari al villaggio e al clan.

    Dopo la battaglia di Fukagizu e le terribili visioni sperimentate dentro al Gedo Mazo, Hakito ha cominciato a dare segnali di instabilità mentale, rivivendo a momenti alterni le terribili sensazioni provate quel giorno. Inizialmente il disturbo era sotto controllo, ma in seguito alla contrazione del Morbo, le sue condizioni si sono aggravate.</div></div></td>
    <td style="width:50%;vertical-align:top;"><div style="background-color:#fff;width:100%;"><div style="background-color:#a0f;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Naori[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff;"><div style="text-align:justify;">Naori è una kunoichi della casata cadetta degli Hyuga che gli era stata affidata come protettrice da un membro del clan. Ricopre il ruolo che le viene imposto con grande premura e dedizione, odiando contemporaneamente la situazione della casata cadetta in quanto ritenuta assurda e immotivata. Quando si sente libera di essere sincera, è molto schietta e diretta, soprattutto con Masaaki, al quale cerca di mostrare i propri limiti. E’ molto riservata e fatica a fidarsi di chiunque, è sospettosa di natura e ha paura che le persone possano ferirla. Non parla mai del suo passato e dei suoi genitori che non ha mai conosciuto.

    Dal momento in cui il neo-Hokage Fuyuki Hyuga ha cambiato la legislazione del villaggio, abolendo l’utilizzo del marchio come strumento di oppressione, Naori non è più obbligata a rimanere al servizio di Masaaki. Ha deciso però di continuare a stargli vicino in quanto unica persona in grado di dimostrarle un affetto sincero e privo di secondi fini, nonostante il marchio sulla sua fronte.</div></div></td>
    </tr>

    </table>
    view post Posted: 22/2/2022, 22:49     Scheda di Masaaki Hyuga - Anagrafe
    2° POST - Tecniche base, Discipline e Tecniche

    CODICE

    HTML
    <div style="background-color:#fff;width:100%;margin-top:20px"><div style="background-color:#990000;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Tecniche di base[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff; height:200px;overflow-y:scroll;"><div style="font-size:11px;">[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/COLOR]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/COLOR]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/COLOR]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    <ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
    <li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
    <li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
    <li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

    [COLOR=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/COLOR]
    Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    <ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
    <li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
    <li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
    <li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
    <li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

    [COLOR=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/COLOR]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    [COLOR=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/COLOR]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/COLOR]
    Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    [COLOR=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/COLOR]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

    [COLOR=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    <ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
    </li>
    <li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

    [COLOR=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

    <ul>[COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</li></ul>


    [COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</li></ul>


    [COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
    </ul>

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    <ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
    <li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

    [COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/COLOR]
    Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    <ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
    </div></div><div style="background-color:#fff;width:100%;margin-top:20px;"><div style="background-color:#990000;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Disciplina base: Clan Hyuga[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff; height:400px; overflow-y:scroll;">
    <ul style="margin-top:0px;padding-left:0px;"><span style="padding:2px 5px;text-align:center;background-color:#fff;color:#000;display:inline-block;margin-right:5px;font-size:14px;">KOBUSHI: 2</span>
    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:14px;margin-top:20px;">Meccanica: Byakugan</div>Letteralmente “occhio bianco”, trasmesso dai genitori ai figli, rappresenta uno dei tesori genetici del Villaggio della Foglia. Quando l’utilizzatore decide di attivarlo, i vasi sanguigni attorno agli occhi si gonfiano e le facoltà visive subiscono un incremento spettacolare: lo shinobi appartenente al Clan Hyuga infatti può letteralmente vedere il sistema circolatorio dell’avversario e percepire lo scorrere del chakra al suo interno. Questa Innata è alla base della maggior parte delle Teniche di Clan, e consente allo shinobi di sfruttarle al meglio, permettendogli di mirare colpi molto precisi verso gli Tsubo dell’avversario per disturbarne o addirittura bloccarne il flusso di chakra.
    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Dojutsu - Byakugan (Limite: 1) [CHK: - 3]</div><b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

    “Lo Hyuga concentra il chakra negli occhi, attivando l’Innata di cui è portatore: i capillari sulle tempie si gonfiano, per fornire agli organi visivi l’energia necessaria a identificare lo scorrere del chakra avversario.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Quando il ninja utilizza cercare il valore di copertura dei nemici è diminuito di Liv*4 invece che di Liv*3 e non va diviso, ma abbassa tutti i valori di copertura dei ninja nascosti.</li>
    <li>Mantenimento [CHK: -1]</li></ul>

    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:14px;margin-top:20px;">Tecniche</div><div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Palmo Gentile (Limite: 2) [STM: -4, CHK: -3] {DST * 50}</div><b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Una delle jutsu più basilari trasmesse ai giovani del Clan: consiste in un affondo veloce e preciso della base del palmo della mano verso il corpo dell’avversario, immettendo nel contempo una piccola quantità di Chk in esso. Colpire il sistema circolatorio del Chakra con questa Tecnica può infliggere danni agli organi interni; la visione conferita dal Byakugan consente di attaccare con più precisione.”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se questa tecnica fa Contatto con il bersaglio, questo subisce, all’inizio del suo prossimo turno, un danno aggiuntivo pari a un ottavo di quello inizialmente inflitto.</li>
    <li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il modificatore danno è aumentato di 1.</li></ul>

    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Scivolata Hyuga (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}</div><b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Combattenti esperti nelle tecniche corpo a corpo, gli Hyuga sfruttano rapide schivate per portarsi al riparo dai colpi avversari”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, abbassa il modificatore del danno della tecnica che difende di 1.</li></ul>

    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Tenketsushin (Limite: 1) [STM: -1; CHK: -1] {DST * 25}</div><b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Il ninja effettua un rapido colpo con due dita unite, diretto al corpo dell’avversario; la tecnica mostra la sua vera forza se utilizzata con il Byakugan attivo: quando viene mirata agli Tsubo dell’avversario può momentaneamente bloccarne il flusso di chakra, aumentando di conseguenza l’energia necessaria a portare avanti i suoi colpi”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il bersaglio subisce status Panico {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
    <li>Se si ha attivato il Byakugan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li></ul>

    <div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Rotazione Fulminea (Limite: 5) [STM: -8; CHK: -8] {VEL * 140}</div><b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>

    “Un istante prima di essere colpiti da un attacco avversario, lo Hyuga ruota su sé stesso a forte velocità, mentre emette Chakra simultaneamente da tutti gli Tsubo. Ne risulta un vero e proprio scudo di chakra, difesa poderosa nata dalla combinazione tra l’energia emessa e la velocità di rotazione. Col Byakugan attivo, grazie all’aumento delle capacità visive che conferisce, è possibile per lo Hyuga adattare le tempistiche della tecnica per difendere più attacchi”

    <b><i>Effetti:</i></b>
    <ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, la Rotazione Fulminea è considerata di Limite 7 al fine della difesa da multipli attacchi.
    </li></ul>
    </div>
    2159 replies since 3/11/2015