Inseguimenti e Caccia

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view post Posted on 27/7/2020, 17:08
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Regolamento



Tracce, UI e territorio



Collegamenti: "Richiesta e Lista Master/Quester"

Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"






I ninja sono soldati, e il Continente Ninja, il cui territorio è spartito da generazioni tra i Villaggi Nascosti, è un'area profondamente militarizzata: le rivalità tra Paesi si intrecciano con quelle tra shinobi, in un quadro che si complica con l'entrata in scena di alleanze internazionali e ninja traditori.
In un quadro simile, tenere sotto controllo il proprio territorio per prevenire infiltrazioni è un'attività di fondamentale importanza per i Kage, così come per gli shinobi è di vitale importanza saper lavorare con discrezione estrema, tanto più se l'incarico ricoperto è delicato.

Lasciare tracce del proprio passaggio infatti, in determinate circostanze, può condurre a gravissime conseguenze per il ninja in primis, e in secondo luogo, anche per il paese che egli rappresenta: lasciare Tracce è profondamente connesso difatti a tutti i meccanismi che portano all'inseguimento e alla cattura dello shinobi disertore, criminale o semplicemente Ricercato.

Data la complessità e la delicatezza del Regolamento in oggetto, invitiamo tutti gli interessati a darne una lettura attenta e approfondita. Tenete sempre a mente che:

  • chiunque può lasciare Tracce e diventare quindi un Target: sia i ninja in servizio regolare che i Nukenin

  • chiunque può inviare UI per rilevare le Tracce di un target, sia pure con opportune distinzioni tra Capi di Stato (Kage, Taisho, Daimyo) e committenti privati




Regolamento Tracce
Tipologie e Deperimento



Una Traccia è la conseguenza di errori nelle scelte di gioco, e deve essere proporzionata all'entità dell'errore stesso; viene attribuita dal master ed è soggetta a revisione in caso di segnalazione di abusi allo Staff.
Ongame, una Traccia può essere costituita da qualsiasi elemento che possa condurre, mediante un'opportuna indagine, all'autore della medesima.

Fondamentale per il funzionamento del presente Regolamento è la precisione delle indicazioni temporali da parte del master, il quale:

  • deve segnalare obbligatoriamente nel topic Trame* date di inizio e fine della giocata, insieme ad eventuali skip di uno o più giorni

  • deve segnalare obbligatoriamente, sempre nel topic Trame*, la data di rilascio e quella di scadenza* di eventuali Tracce, il luogo di rilascio e la loro entità, insieme a una breve descrizione del loro aspetto

*Tutte le date vanno indicate come giorno/mese/anno.
La scadenza va espressa in numero di giorni ON.
Tenere le date nascoste al pubblico è una misura per scoraggiare quanto più possibile eventuali tentativi di meta. I Master sono tenuti a non divulgarle per non incorrere in sanzioni proporzionate all'entità del danno arrecato al giocatore.


La scaletta che segue indica i quattro gradi di consistenza della Traccia.
Può essere presa come falsariga, senza voler essere vincolante nelle descrizioni:

  • Lieve: da 1 settimana ad 1 mese ongame (impronte generiche su superfici esposte alle intemperie, danni di entità lieve a cose/animali, oggetti spostati, eccetera)

  • Consistente: da 1 mese a un trimestre ongame (cadaveri lasciati a vista, lesioni a PG/NPC in grado di riferire dell'aggressione, danni ben visibili a edifici/cose/animali)

  • Persistente: da 1 trimestre ongame a 1 anno ongame (incendi, operazioni svolte in presenza di testimoni, omicidio plurimo)

  • Catastrofica: permanente (eccidi, frane, crolli, esplosioni, atti plateali in pubblico). Questa tipologia di Traccia può far scattare una Ricognizione (vedi paragrafi seguenti) anche in assenza di UI o pg in Avanscoperta nell'area


Attenzione: l'identikit del pg che dovesse fare danno a volto scoperto, il suo nome, l'uso stesso di jutsu personali rappresentano una Traccia ad effetto immediato, che allo scattare del Trimestre potrà dare anche Fama in base al Regolamento in vigore. Confrontare Regolamento Fama.


Controllo del territorio
Unità Inseguitrici



Ogni Capo di Stato ha gratuitamente a disposizione, per motivi di sicurezza Nazionale, 12 Unità Inseguitrici (in seguito abbreviate come UI)

Le UI sono unità OFF, che ONgame si traducono - nel caso dei Kage - come singole squadre ANBU; nel caso dei Paesi Minori e Oto o di eventuali committenti privati, le UI possono tradursi narrativamente in squadre di sicari/mercenari/varie ed eventuali, coerentemente con la lore di appartenenza.
1 UI OFFgame = massimo 3 ANBU/sicari/mercenari/ecc... ONgame


Anche il singolo PG può assoldare delle UI ai propri ordini, se ne ha la disponibilità economica: egli diventerà quindi un Committente privato e dovrà pagare il mantenimento delle UI ogni Trimestre.
Qualora sia un'associazione regolarmente schedata a desiderare delle UI, figurerà a sua volta come Committente privato e dovrà anch'essa occuparsi di pagarne il mantenimento ogni Trimestre. I membri dell'Associazione potranno fare una colletta per la causa comune.
Il limite di UI per i Committenti privati è sempre 12.

N.B.: non è consentito a un Capo di Stato acquisire UI in qualità di Committente privato.

Disponibilità UI:

  • Capo di Stato*: 12 UI

  • Committente privato: in base all'esborso, per un massimo di 12 UI

* ciascun Paese Minore fa gioco a sé, nel caso in cui venga capeggiato da un PG giocante. Il PG-Daimyo di un Paese Minore non avrà mai a disposizione più delle suoi 12 Unità: quelle degli altri Paesi Minori saranno controllate dai Narratori.

Costi
Listino prezzi



Più è alto il numero di UI assegnate a un target, più le Unità saranno costose da mantenere a causa della pericolosità del loro obbiettivo. La scaletta dei costi trimestrali è la seguente:

1 UI - 100 Ryo
2 UI - 300 Ryo
3 UI - 600 Ryo
4 UI - 1000 Ryo
5 UI - 1500 Ryo
6 UI - 2100 Ryo
7 UI - 2800 Ryo
8 UI - 3600 Ryo
9 UI - 4500 Ryo
10 UI - 5500 Ryo
11 UI - 6600 Ryo
12 UI - 7800 Ryo

Controllo del territorio
Collocamento UI e Rilevazione Tracce



Dovrà essere dichiarato preventivamente a ogni cambio Trimestre ON la collocazione delle UI, il numero impiegato e le motivazioni ON della decisione.

Chiunque abbia a disposizione delle UI può decidere quindi autonomamente, sulla base delle informazioni a disposizione ON, di dispiegarle in un territorio ben preciso, all'interno del quale esse rileveranno automaticamente tutte le Tracce presenti alla loro portata [prendete visione delle tabelle presenti nei paragrafi seguenti per conoscere i numeri precisi].

L'unica differenza tra UI Nazionali (adoperate da Kage e Reggenti) e quelle Private, sarà che le seconde vanno pagate a inizio Trimestre, in base al numero di Unità assoldate; per il resto, anche committenti privati devono segnalare luogo di dispiegamento e motivazioni del medesimo a inizio trimestre.

N.B.: la localizzazione delle UI non inficia la mobilità del pg, che può impegnarsi in qualsiasi giocata mentre le sue Unità cercano le Tracce.


Schierare le UI
Sospetto e oltre



Schierare le UI può avere diverse funzioni, in base alle intenzioni del Kage/Committente e delle informazioni in possesso Ongame dall'aspirante Inseguitore.

  1. Controspionaggio: si mantengono le UI nel proprio Paese, per intercettare eventuali infiltrati

  2. Avanscoperta: si sospetta che il Target si trovi in un determinato territorio

  3. Ricognizione: si è certi che il Target si trovi in un determinato territorio, ma servono approfondimenti


Caso 1 - Controspionaggio: invitiamo a leggere il paragrafo seguente

Caso 2 - Avanscoperta: si sospetta che il Target (lo shinobi che si desidera catturare) si trovi in un dato Paese, e si invia un numero ridotto di UI a sondare il terreno.
In Avanscoperta, per principio, più alto è il rango del Target, più si alzerà il numero di UI necessario a captarne le Tracce.
Le UI in questa fase capteranno solo Tracce Consistenti, Persistenti e Catastrofiche, a meno che il Target non abbia LV Fama 4 o superiore: in quel caso, anche le Tracce Lievi saranno rilevate.
Una volta che la Traccia è rilevata, l'informazione viene ricevuta automaticamente dal Kage/Committente, facendo scattare la Certezza che il Target si trovi in loco.

Scaletta UI necessarie in Avanscoperta in base al rango:
[aumentare il numero rispetto alla scaletta non porta ad un aumento dell'efficienza nei rilievi]

  • Genin: 1

  • Chūnin: 3

  • Jōnin: 5

  • Jōnin-S: 7

    SPECIFICHE FAMA: se il Target è un personaggio famoso nel territorio in cui viene preso di mira, il numero di UI necessarie a stanarlo scende in maniera proporzionale, fino a un minimo di 1 (non si può toccare lo 0 perché corrisponde a nessuna Unità schierata = nessuna possibilità di reperire Tracce, salvo Infiltrazione diretta).

    Fama LV 3: -1UI (valido solo per il territorio in cui il PG si è procurato la Fama)
    Fama LV4: -2 UI
    Fama LV5: -3 UI
    Fama LV6: -4 UI

E se il Target lascia Tracce in un Paese diverso da quello in cui normalmente risiede/si rifugia?

Nel nostro GdR gli spostamenti non sono un'eventualità remota, data la facilità estrema con cui essi vengono fatti, ed è necessario bilanciare questa caratteristica. Per scongiurare un dispiegamento inutile di forze, la Traccia rilevabile di un Target reindirizzerà automaticamente le UI inseguitrici nel Paese di destinazione, senza rendere necessaria una doppia Avanscoperta, per tutto il periodo di durata della Traccia stessa - fino quindi alla sua Scadenza.
Lo spostamento delle UI in questo caso può essere effettuato nel corso del Trimestre, senza attendere l'inizio di quello seguente, poiché esso viene fortemente motivato dalle circostanze ONgame.

Esempio: la nukenin Kiki Kaido provoca una Traccia Persistente nel Paese del Cielo, dove viene rilevata dalle UI inseguitrici già posizionate in Avanscoperta, ma lei fugge subito dopo nel Paese delle Terme. Le UI la rintracciano nel Paese delle Terme, e scatta comunque la Ricognizione/Infiltrazione.
Se la Traccia Persistente in questione scade dopo 4 mesi, vorrà dire che per 4 mesi ON la nostra Kiki sarà tallonata dalle UI in Ricognizione, che la individueranno al primo passo falso, anche se lei dovesse continuare a spostarsi tutti i giorni.



Caso 3 - Ricognizione: si è certi che il Target si trovi in un determinato territorio, o perché le UI mandate in Avanscoperta hanno rilevato qualcosa, o perché è stata acquistata un'informazione ottenuta col medesimo metodo, o perché il fuggitivo ha lasciato una Traccia Catastrofica. Si hanno a questo punto due possibilità:

  • Inviare nel dato territorio un numero maggiore di UI

  • Recarsi in loco e svolgere un'Infiltrazione (cioè una raccolta di Tracce svolta di persona, senza l'ausilio delle UI)


In ambo i casi, la Ricognizione scatta appena si ha l'informazione in mano (non bisogna attendere quindi il Trimestre seguente per spostare le UI e metterle dietro al Target). A quel punto si deve solo attendere che appaia di nuovo una Traccia del target: giunti a quel punto, si sarà certi dell'ubicazione del medesimo e si potrà procedere ad aggredirlo senza ulteriori attese.
Contrariamente a quanto accade in Avanscoperta, in questo caso un aumento delle UI può portare ad effettivi aumenti di efficienza nella captazione delle Tracce.
Il numero di inseguitori ruolati ONgame invece non ha ripercussioni né sulla possibilità di reperire Tracce, né sull'effettiva missione di Inseguimento (vedi post seguente).


Consultate la seguente tabella per conoscere le possibilità pratiche delle UI che desiderate schierare in Ricognizione: come potete notare, all'aumentare del rango dell'autore della Traccia (o Target), non corrisponde un aumento lineare delle UI necessarie. Anche la rilevanza della Traccia e la Fama vanno tenuta in considerazione.

RangoLieveConsistentePersistenteCatastrofica
Genin6543
Chūnin8652
Jōnin10842
Jōnin-S12931


    SPECIFICHE FAMA: se il Target è un personaggio famoso nel territorio in cui viene preso di mira, il numero di UI necessarie a stanarlo scende in maniera proporzionale, fino a un minimo di 1 (non si può toccare lo 0 perché corrisponde a nessuna Unità schierata = nessuna possibilità di reperire Tracce, salvo Infiltrazione diretta).

    Fama LV 3: -1UI (valido solo per il territorio in cui il PG si è procurato la Fama)
    Fama LV4: -2 UI
    Fama LV5: -3 UI
    Fama LV6: -4 UI


Controspionaggio
Nemici e Alleati




Non ci sono limiti ai luoghi in cui le UI possano venire dispiegate: esse possono svolgere non solo compiti di spionaggio, ma anche di controspionaggio; tuttavia risentono fortemente dell'ostilità eventuale del territorio in cui vengono collocate.

  • In territorio ostile, il costo in UI raddoppia

  • In territorio Neutrale, il costo è quello standard

  • In territorio alleato e in patria, il loro costo dimezza


Esempio: rilevare la Traccia Persistente di un genin nel Paese di origine e Paesi Alleati richiede 2 UI, in territorio Neutrale ne richiede 4, in territorio ostile e richiede 8.

Dal momento che anche un Target può disporre di UI, nel momento in cui il numero di esse è pari al numero di quelle eventualmente ingaggiate dall'inseguitore nello stesso territorio, il reciproco lavoro si annulla. Anche questo meccanismo è soggetto alle variazioni dovute all'ostilità del territorio.
A scanso di equivoci e per motivi di bilanciamento, specifichiamo che le UI dispiegate da un Target non possono rilevare la presenza delle UI avversarie, ma solo annullarne l'operato in caso di parità o superiorità numerica.

N.B.: i moltiplicatori del Controspionaggio non si applicano anche alle specifiche della Fama.

Esempio: il genin Shinichi Kudo diserta da Konoha e scappa a Suna. Fa un errore madornale, perché se lascia una Traccia Persistente (costo base 4 UI), a Konoha bastano 2 UI per trovarlo, e di converso a lui servirebbero 8 UI per coprire le proprie tracce.


Bounty Hunting
Cacciatori di Taglie




I Cacciatori di Taglie, cioè coloro che intendono cacciare di persona Nukenin e Ricercati senza ricorrere alle UI, individuano nel Territorio prescelto tutte le tracce lasciate dai pg di rango pari o inferiore al proprio; anch'essi devono dichiarare la collocazione a inizio Trimestre, e sono tenuti a non lasciare il territorio fino all'inizio del Trimestre seguente, pena la perdita di tutte le eventuali Tracce presenti.
In caso si abbia la rischiosa idea di rintracciare uno Shinobi di rango superiore al proprio, il pg ha la possibilità di assoldare UI seguendo quanto indicato in Avanscoperta, e pagando la differenza in UI tra il proprio Rango e quello del Target.

  • Genin: 1

  • Chūnin: 3

  • Jōnin: 5

  • Jōnin-S: 7


Esempio: un cacciatore di taglie Chūnin (valore 3 UI) che vuole rintracciare un Jōnin (valore 5 UI), deve pagare 3 UI per poter rilevare le sue Tracce.

Una volta rilevate le Tracce [Avanscoperta] può decidere se vendere l'informazione o seguire con una Ricognizione (se ne ha le capacità economiche) o un'Infiltrazione.
Per maggiori informazioni sulle varie Fasi invitiamo a consultare i paragrafi seguenti.


Vendita informazioni
Delatori e alleanze




Si è più volte accennato alla possibilità di vendere un'informazione riguardo al Target rilevato: è una prassi molto libera, in quanto il prezzo può essere concordato tra venditore e compratore.
Il vincolo è che il compratore sia un PG schedato: in caso si desideri vendere l'informazione a un Paese retto da un Capo di Stato NPC (sprovvisto quindi di un Conto), si può chiedere al Reggente di proporre la collaborazione ai giocatori del Paese in questione, che possono pagare la soffiata facendo una colletta in base alle proprie disponibilità.

L'informazione venduta può essere sia il frutto di un'Avanscoperta che di una Ricognizione/Infiltrazione: nel secondo caso, dato che può condurre a una cattura immediata (vedi post seguente), va da sé che il delatore richieda un prezzo decisamente superiore - sempre a sua discrezione.
Nulla vieta al delatore di allearsi col suo cliente e piombare addosso al Target insieme ad esso, esattamente come nulla vieta al Target di combattere insieme ad eventuali alleati che si trovassero con lui al momento dell'aggressione.

Ricordiamo tuttavia che posticipare l'assalto al Target per procurarsi alleati espone l'inseguitore al rischio di perdere di nuovo le tracce del Target, qualora egli dovesse spostarsi.
I tempi di spostamento da un luogo all'altro del Continente non sono regolamentati con scacchiere o sistemi analoghi. Usate la logica: se i vostri alleati si trovano a mezzo Continente di distanza, aspettarsi che il Target resti immobile per tutto il tempo del viaggio di andata e ritorno è pretenzioso. Allo stesso modo non è verosimile che il Target venga improvvisamente raggiunto da alleati che non vedeva da mesi, guarda caso proprio in concomitanza con il probabile pvp.

Lo Staff sottopone questo tipo di situazioni a un'attenzione particolare e si riserva di rileggere e rivalutare parzialmente o interamente le giocate, in caso si sospetti una condotta antisportiva (aka Metagame). La rilettura comporta il blocco della giocata in corso e tempistiche non sempre brevi: il consiglio (scontato ma non troppo) resta quello di giocare pulito ed accettare che gli errori ongame portino a delle conseguenze.
Le penalità in caso di Meta vengono decise in base al caso ed estese a tutti i giocatori coinvolti nelle irregolarità; allo stesso modo, tartassare lo Staff al lavoro per chiarire la faccenda può portare a warn e/o ban.

Esempio: l'Inseguitore individua il covo del Target, il quale non ha alcun motivo per volersi trasferire da lì a un altro covo. Se guarda caso decide di levare le tende proprio nel momento in cui viene individuato, il sospetto di Meta è più che legittimo.



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:26
 
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Regolamento



Ricognizione e Infiltrazione



Collegamenti: "Richiesta e Lista Master/Quester"

Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"








Proprio a causa della natura militarizzata del Continente Ninja, non è raro assistere a perentorie reazioni delle autorità di fronte a sospette diserzioni e potenziali fughe di informazioni riservate, o addirittura a infiltrazioni nemiche nel proprio territorio. Le Tracce giocano un ruolo essenziale in molti casi, insieme alla Fama, che costituisce un preoccupante fardello per coloro che desiderassero vivere nell'ombra.



Individuare un Target




Gli effetti della rilevazione di una Traccia da parte delle UI varia in base all'azione in corso (Avanscoperta o Ricognizione).
Fate sempre riferimento al post precedente per le basi di quanto segue.

Avanscoperta: le UI rilevano automaticamente (OFF) tutte le Tracce alla loro portata lasciate dal Target nel territorio in cui sono state dispiegate, con l'effetto immediato di trasmettere l'informazione al Kage/committente. Sarà lui/lei a stabilire se attivare subito una Ricognizione oppure se optare per un'Infiltrazione.

Si può saltare l'Avanscoperta se si acquista una Traccia da parte di un delatore, purché egli abbia effettuato ongame un'Avanscoperta a sua volta, per poterla reperire

Attenzione alla scadenza delle Tracce: se si lascia trascorrere troppo tempo ON a partire dalla segnalazione delle UI, la Traccia decade (in base alla sua data di scadenza) e non è più possibile attivare il Rintracciamento. Se quindi nella data della Segnalazione il committente risultasse non raggiungibile, potrebbe perdere un'occasione d'oro; se al contrario decidesse di dedicarsi al Target, dovrà chiaramente sospendere la giocata in cui è impegnato (reg. Abbandoni) e dedicarsi alla nuova priorità. Ciò vale anche per i bounty hunters e le Tracce rilasciate nel territorio che coprono.
Ricordiamo che la scadenza di una Traccia è un dato non disponibile al pubblico.


Ricognizione e Infiltrazione



Ambedue possono essere attivate solo dopo aver ottenuto o acquistato una Traccia proveniente da Avanscoperta; lo spostamento delle UI o del pg infiltratore può essere immediato, senza attendere il Trimestre seguente.

  • se l'interessato ha la possibilità di inviare/pagare le UI necessarie, può dare inizio alla Ricognizione

  • se l'interessato non ha la possibilità di inviare UI, può effettuare un'Infiltrazione diretta.


Nel caso della Ricognizione, fare riferimento alla tabella nel post precedente [consistenza Tracce e rilevabilità in UI]. Le UI svolgeranno il loro lavoro di rilevazione, mentre chi le ha inviate può giocare senza altre incombenze, mentre attende che il Target compia il prossimo passo falso.

Per l'Infiltrazione diretta, cioè una raccolta di informazioni fatta di persona da un pg, è richiesto ad esso di stabilirsi nel territorio in cui si è rilevata la Traccia durante l'Avanscoperta.
Il Capo di Stato/Committente può delegare un altro pg a portare avanti questa operazione, tenendo in considerazione gli alti rischi che il PvP comporta; una volta iniziata la giocata però, non sarà più possibile effettuare scambi.
Come per i Bounty Hunters, gli Infiltrati rilevano tutte le Tracce dei pg di rango pari o inferiore.
Il pg ha la possibilità di svolgere tutte le tipologie di giocata, col vincolo della localizzazione (non può lasciare il territorio in cui si è Infiltrato) e della pertinenza (le giocate devono essere in qualche modo orientate al reperimento delle Tracce: Master e Narra lavoreranno in sede di approvazione Trame in tal senso).

Sia nel caso della Ricognizione che dell'Infiltrazione, nel momento in cui viene rilevata una Traccia (che corrisponde a un secondo errore del Target), il bersaglio è ormai definitivamente localizzato: l'inseguitore può recarsi sul posto e ingaggiare il Target di persona.

In quel momento entra in vigore il Regolamento che disciplina il PvP, e l'esito del combattimento decreta la riuscita o meno della cattura: se il Target riesce a fuggire, sconfiggendo o meno l'inseguitore, bisognerà reperire di nuovo una Traccia con un'Avanscoperta (se il Target fugge dal Paese) o con una Ricognizione (se il Target non esce dai confini del territorio occupato).

La fazione vincente del combattimento avrà pieni poteri sul destino di quella perdente. Se l'ultimo attacco porta allo svenimento e non alla morte diretta, il vincitore potrà decidere se dare il colpo di grazia, oppure di imprigionare il Target e consegnarlo a chi vuole.


Rintracciamento consensuale



Può capitare che giocando al presente, le due parti (inseguitore e Target) siano concordi sull'incontro.
In questo caso i due PG possono incontrarsi liberamente, senza collocare UI o dover superare un'Infiltrazione; ovviamente Gdr On devono esserci delle motivazioni, per poter attivare una giocata simile.
L'incontro può avvenire aprendo un nuovo topic, oppure con l'inserimento dell'inseguitore nella giocata del Target.
Nel secondo caso, sarà necessario fare i seguenti passaggi Off:
    Fare richiesta qui (Topic Centrale Master/Quester) specificando bene cosa si vuole fare, dove e perché.

    1. Motivo dell'intervento

    2. Luogo d'incontro

    3. Perché non è possibile aspettare che la quest/missione finisca per ruolare col Target


    Per potersi inserire dovrà quindi ottenere 3 consensi:

    1. dei Narratori

    2. del Giocatore o di tutti i Giocatori impegnati nella missione/quest

    3. del Master/Quester


    Se anche solo uno di questi non è d'accordo, non si potrà effettuare l'inserimento e si dovrà attendere il termine della giocata in corso.


Fama



In base al rango e alla notorietà del Target eventualmente catturato, nonché a diversi elementi circostanziali come scontri plateali o elementi di grande risonanza, è possibile che venga attribuito all'inseguitore un boost nel Livello di Fama. La condizione per ottenere Fama è che egli giochi a volto scoperto.
Nel caso in cui giochi a volto coperto, senza aver registrato un alter-ego, il guadagno di Fama sarà nullo.

Per quanto riguarda i PvP consensuali, l'attribuzione di Fama dipende comunque dalla risonanza GdRON dell'evento.
Se ad esempio si sparge la voce che il Target si è fatto catturare volontariamente, l'inseguitore riceverà chiaramente meno onori e riconoscimenti.




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:28
 
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Regolamento



Missioni di Caccia su NPC



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I PG non sono i soli a poter essere rintracciati, inseguiti e catturati: è possibile intraprendere infatti Missioni che prevedano la cattura di NPC.

Missioni di Caccia su NPC
(Personaggi non Giocanti)



La differenza tra un PG e un NPC è che il secondo, non essendo giocato in senso stretto, non può lasciare Tracce. L'assenza di Tracce autentiche lasciate Ongame è il motivo per cui è necessario differenziare le indagini svolte su NPC: le fasi di Avanscoperta e Ricognizione/Infiltrazione quindi non sono applicabili. Al loro posto si dovrà effettuare una giocata unica, in forma di missione, denominata Missione di Caccia su NPC.
Questa è una missione in tutto e per tutto, che segue il normale procedimento di approvazione e valutazione pur avendo, naturalmente, una struttura orientata al rintracciamento e caccia del NPC.

  • Quali pg possono svolgere missioni di Caccia?
    Nei Villaggi sono gli ANBU a svolgere ufficialmente questo genere di incombenze: essi eseguono gli ordini del proprio Kage e lavorano per assicurare alla giustizia criminali e disertori. Possono essere all'occorrenza accompagnati da Medici da guerra o da recupero.

    - Tutti gli altri appartenenti ai Villaggi, normalmente non svolgono Missioni di Caccia; tuttavia può accadere che per forti motivi personali del pg si desideri attivarne una. Ciò può avvenire con o senza autorizzazione del Kage, ma nel secondo caso si deve essere preparati a subirne le conseguenze.

    I Liberi Allineati seguono lo stesso tipo di logica: vanno autorizzati dal Daimyo, ma possono cacciare comunque di nascosto, a loro rischio e pericolo.

    I Liberi non allineati, i Nukenin e gli appartenenti alle Associazioni schedate (Akatsuki inclusa) sono liberi di muoversi come meglio credono: riscuotere taglie e rubare informazioni sono infatti le attività principali di sostentamento di questa categoria di pg. Possono offrire i loro servigi ai vari Capi di Stato, che sono liberi di accettarli o meno; gli appartenenti alle Associazioni sono caldamente invitati a fare riferimento al proprio Capo, prima di imbarcarsi in imprese pericolose.
  • Quali NPC cacciare?

  • Generalmente si tratta di NPC particolarmente famosi, apparsi in eventi o missioni d'alto rango, ad avere una taglia sulla loro testa. In realtà, però, un villaggio ha molti più traditori, soprattutto se nel conteggio vengono anche considerati quelli introdotti all'occorrenza dai master per i personaggi.

    - I Kage e i Reggenti di ogni paese sono responsabili di aggiornare il proprio Bingo Book, potendo creare NPC ad hoc, con relativo nome, innata e il tipo di cattura (vivo/morto), piuttosto che gli NPC creati dai master e significativi per le trame dei giocatori. Non sono costretti a creare una storia o una trama per giustificare la presenza di quei Nukenin, bensì possono limitarsi a inserirli in una lista, ci penserà poi il master di turno a costruire un racconto attorno all'NPC di riferimento. Non sarà necessario specificare l'ammontare di Ryo retribuito, questo dipende dalle ricompense spiegate più in basso.



Regole Caccia su NPC


  • PG appartenenti a Villaggi e Liberi Allineati
    - Possono cacciare ufficialmente NPC segnalati nel Bingo Book, purché si trovino in Paesi coperti dalle UI nel Trimestre in corso oppure in Paesi alleati, ma solo dietro accordi specifici.

    - In alternativa possono cacciare, sia ufficialmente che di nascosto, NPC non inseriti nel Bingo Book, perché siano stati incontrati rigorosamente ongame dal pg (in giocate gestite da master): in questo caso senza vincoli di collocamento delle UI, in quanto le informazioni vengono reperite grazie agli sforzi personali del pg in questione.

    - Se la Missione di Caccia è avviata ongame per volere del Kage o di un committente privato, va preceduta da una giocata in cui il pg viene convocato e/o viene pattuito l'ammontare esatto del compenso.

    - Se la Caccia si svolge senza autorizzazione delle autorità, il pg vittorioso può comunque consegnare ad esse la prova della sua impresa... se ritiene che ciò possa portargli qualcosa di buono.


  • PG Liberi Puri, Nukenin
    - Possono cacciare i membri dell'Akatsuki, i cui manifesti sono pubblicati ovunque; possono offrire i propri servigi a uno dei Kage, proponendo di catturare PG nel Bingo Book, oppure cacciare NPC non schedati, purché siano apparsi ongame: l'elemento fondamentale è che o il pg abbia incontrato in gioco il suo bersaglio, o che ne abbia ricevuto notizie dirette da chi l'ha incontrato nella propria giocata.

    - Nel caso in cui decidessero di cacciare senza colloquio col Kage, la taglia verrà riscossa una volta che le prove della cattura/morte del nukenin saranno presentate al diretto interessato. Starà poi a quest’ultimo, secondo carattere e cautela, decidere se pagare bandire libero, inserendolo di conseguenza nel Bingo Book.


Precisazioni e restrizioni

    - Si possono cacciare al massimo bersagli del proprio stesso rango.

    - Se in un Villaggio non sono presenti ANBU pg, il Kage può incaricare chi ritiene più adatto ad intraprendere una Caccia, purché sia almeno di rango pari al bersaglio.

    - Si può partire in squadre di massimo tre elementi, in tutti i casi, e la Taglia va divisa in parti uguali tra i partecipanti.

    - Ricevono Fama i pg che cacciano a volto scoperto, quelli che sfruttano un alter-ego registrato, quelli riconoscibili per via di cimeli o armi leggendarie e coloro che dovessero utilizzare tecniche personali già note e riconoscibili; tutti gli altri non ne ricavano.

    - Non è consentito ai pg appartenenti ai Villaggi e ai Liberi Allineati svolgere due Missioni di Caccia non ufficiali consecutive; la limitazione non sussiste per gli ANBU e tutte le altre categorie di pg.

    - Di base è possibile catturare il ricercato vivo e con un'operazione chirurgica (svolta dalle persone incaricate per ciascun gruppo/Villaggio) trapiantarsi eventuali kekkei genkai dell'NPC in questione. Sarà obbligatoria una quest per rendere efficace il trapianto ed ottenere la Disciplina connessa al materiale genetico prelevato.


Ricompense



Le missioni di Caccia fanno guadagnare ricompense analoghe alle normali missioni: è nella riscossione della Taglia che lo shinobi si rifà del rischio corso.

Ogni mezza pagina di gioco effettuata oltre la lunghezza consigliata conferisce i compensi bonus previsti per tutte le altre giocate.



Dovranno essere rispettati i limiti minimi di lunghezza, in base al rango del Target
    Target Jonin-s: 3 pagine
    Target Jonin: 2,5 pagine
    Target Chunin: 2 pagine
    Target genin: 1,5 pagine

Con le seguenti riduzioni in base ala Fama del Target:
    | Lv 1-2 |-> - 0.5 pagina
    | Lv 3-4|-> - 1 pagina
    | Lv 5-6|-> - 1.5 pagine


A cui vanno sottratti i seguenti valori, in base al rango dell'Inseguitore
    Infiltratore genin: - 0
    Infiltratore chunin: - 0,5
    Infiltratore Jonin: - 1
    Infiltratore Jonin-s: - 1,5

Se l'Inseguitore è famoso, inoltre, riceverà i seguenti "malus", sempre calcolati sulla durata in pagine della giocata:
    | Lv 1-2 |-> + 0,5 pagina
    | Lv 3-4|-> + 1 pagina
    | Lv 5-6|-> + 1,5 pagine

Esempio: Infiltratore Chunin [-0,5] con Fama 3 [+1] insegue Target Chunin [2] con Fama 2 [-0,5]. La Missione durerà di conseguenza un minimo di 2 pagine.




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:28
 
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view post Posted on 8/4/2021, 14:42
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Regolamento



Schieramento UI


Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"







Dicembre 252 DN - Febbraio 253 DN



Invitiamo i Reggenti e i Kage-PG a segnalare l'eventuale schieramento delle UI per il Trimestre in corso.
Sarà necessario soltanto indicare (anche in forma discorsiva) il numero delle Unità, il luogo di schieramento e la motivazione del posizionamento.

Compiere questa operazione non è obbligatorio, ma consigliamo di farlo per mettere in moto il Regolamento Inseguimenti: ricordiamo che senza UI schierate, è impossibile rilevare Tracce e aprire una Missione di Caccia su PG.
Ricordiamo che le UI a disposizione sono 12, e che i Kage/Reggenti non devono sostenere costi per mantenerle.

Qualora il Kage-PG fosse non disponibile (avviso di assenza, varie ed eventuali), invitiamo i giocatori del Villaggio ad accordarsi per un eventuale schieramento concordato dal basso.

Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente i dati sullo schieramento: esso non opera infatti in modo retroattivo, per scongiurare eventuali problemi di meta. Schierare una UI in un'area dopo il rilascio di eventuali Tracce (fanno fede data e ora di invio dei post) ne rende impossibile la rilevazione.

Si prega di non editare i post una volta inviati.



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:28
 
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Trimestre Settembre-Novembre 252 DN

Schiero tutte le squadre. Tutte quante sono composte da 3 ANBU.

- 2 UI Paese dell'Acqua - Per seguire le tracce dei Korekuta e Controllare i movimenti dell'Acqua. - Avanscoperta, Ricognizione e Controspionagio.

- 2 UI Nel nuovo arcipelago. - Per seguire le tracce dei Korekuta e fornire informazioni su territorio e popolazione. - Avanscoperta e Ricognizione.

- 2 UI Nel Paese del Fulmine. - Trovare Tracce di Akatsuki e controllare il passaggio di informazioni. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Fuoco. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Fuoco. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Vento. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Vento. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese della Terra. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti della Terra. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Suono. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Suono. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese della Pioggia. - Trovare tracce di Akatsuki essendo un crocevia tra i paesi minori. L'obiettivo è raccogliere informazioni più varie. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Cielo. - Trovare tracce di Akatsuki e avere un quadro chiaro di cosa succede dall'altra parte del continente. - Avanscoperta Controspionaggio.
 
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view post Posted on 8/4/2021, 21:07
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CITAZIONE
Mi sono auto-nominata portavoce per Kiri, data l'assenza del Mizukage

Trimestre Settembre-Novembre 252 DN: schieriamo tutte le unità

Paese dell'Acqua -> 4 UI
motivazione: sicurezza interna [controspionaggio]

Paese del Fuoco -> 4 UI
motivazione: si tratta di uno dei due grandi Villaggi al confine col Paese dell'Acqua; verifica delle notizie relative a Sabaku no Keiichi per noti motivi storici, monitoraggio della situazione politica per rilevare eventuali intenti ostili

Paese del Fulmine -> 4 UI
motivazione: si tratta di uno dei due grandi Villaggi al confine col Paese dell'Acqua; monitoraggio della situazione a seguito delle dichiarazioni pubbliche del Raikage

Se per qualche motivo le motivazioni per Konoha e Kumo non risultano accettabili, vedremo di rielaborare lo schieramento^^
 
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view post Posted on 9/4/2021, 10:18
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[Avviso rettifiche in corso] - a seguito dei primi feedback di chi ha già effettuato gli schieramenti, stiamo procedendo ad effettuare alcune rettifiche nelle descrizioni di alcune componenti del regolamento.

Controspionaggio/Avanscoperta/Ricognizione sono termini OFF, che in questo momento non sono richiesti. Si utilizzeranno nel momento in cui le Unità dovessero rilevare la presenza di Tracce.

Potete comunque procedere a schierare le vostre Unità: la forma sarà sistemata, ma la sostanza resta la stessa: indicare il numero delle UI, la loro collocazione e la ragione ON per cui viene presa la decisione indicata.

Non occorre editare i post già effettuati per il momento: in caso fosse necessario, ve lo indicheremo esplicitamente.
 
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Settembre-Novembre 252 DN

[ 4 UI ] Paese della Terra
Semplice sicurezza interna al territorio, per scongiurare eventuali attacchi e fughe di informazioni. - Controspionaggio

[ 4 UI ] Paese del Fulmine
Dalla dichiarazione pubblica del nuovo Raikage si rende opportuno carpire maggiori informazioni e mantenere un certo controllo della situazione, in quanto forza portante manifesta al potere. - Avanscoperta

[ 4 UI ] Paese del Fuoco
Sospetto manifesto e avallato da tanti eventi, che risalgono tanto alla storica colonizzazione della Roccia quanto ai più recenti avvenimenti di reintegro di due dei più pericolosi membri di Akatsuki (Fuyuki/Chiaki). E' d'uopo cercare di comprendere a che gioco stanno giocando. - Avanscoperta/Ricognizione
 
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view post Posted on 11/4/2021, 07:10
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Trimestre Settembre-Novembre 252 DN

- 1 UI Paese dell'Acqua - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 2 UI Nel Paese del Fulmine. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura. A maggior ragione dopo le dichiarazioni del Raikage.

- 1 UI Nel Paese del Fuoco. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 2 UI Nel Paese del Vento. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura. A maggior ragione considerata la storia inimicizia tra i vertici della Sabbia ed il Suono.

- 1 UI Nel Paese della Terra. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 3 UI Nel Paese del Suono. - A fini di sicurezza interna.

- 1 UI Nel Paese della Neve. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 1 UI Nel Paese delle Terme. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.
 
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view post Posted on 12/4/2021, 21:25
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[Comunicazione di servizio] - abbiamo ufficializzato la possibilità di schierare le UI nell'Arcipelago interessato dall'Evento. Se qualche Reggente/Kage volesse approfittare e spostare qualche Unità sul posto, è libero di farlo. Chiediamo solo di non cancellare il post precedente, ma di quotarlo con le modifiche desiderate.
 
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view post Posted on 12/9/2021, 13:48
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Schieramento UI


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Trimestre Dicembre 252 - Febbraio 253 DN



Invitiamo i Reggenti e i Kage-PG a segnalare l'eventuale schieramento delle UI per il Trimestre in corso.
Sarà necessario soltanto indicare (anche in forma discorsiva) il numero delle Unità, il luogo di schieramento e la motivazione del posizionamento.

Compiere questa operazione non è obbligatorio, ma consigliamo di farlo per mettere in moto il Regolamento Inseguimenti: ricordiamo che senza UI schierate, è impossibile rilevare Tracce e aprire una Missione di Caccia su PG.
Ricordiamo che le UI a disposizione sono 12, e che i Kage/Reggenti non devono sostenere costi per mantenerle.

Qualora il Kage-PG fosse non disponibile (avviso di assenza, varie ed eventuali), invitiamo i giocatori del Villaggio ad accordarsi per un eventuale schieramento concordato dal basso.

Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente i dati sullo schieramento: esso non opera infatti in modo retroattivo, per scongiurare eventuali problemi di meta. Schierare una UI in un'area dopo il rilascio di eventuali Tracce (fanno fede data e ora di invio dei post) ne rende impossibile la rilevazione.

Si prega di non editare i post una volta inviati.

 
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Trimestre Dicembre-Febbraio 252 DN

- 1 UI Paese dell'Acqua - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 1 UI Nel Paese del Fulmine. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura. A maggior ragione dopo le dichiarazioni del Raikage.

- 1 UI Nel Paese del Fuoco. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 1 UI Nel Paese del Vento. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura. A maggior ragione considerata la storia inimicizia tra i vertici della Sabbia ed il Suono.

- 1 UI Nel Paese della Terra. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 2 UI Nel Paese del Suono. - A fini di sicurezza interna.

- 1 UI Nel Paese della Neve. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 1 UI Nel Paese delle Terme. - Monitoraggio della stabilità politica e dei movimenti militari a fini di garanzia della propria neutralità, come imposto da Legislatura.

- 3 UI Nel Paese delle Onde. - Per controllare le attività della Compagnia.


Chiedo scusa per l'edit, avevo lasciato in cima il vecchio trimestre.

Edited by Sir Onion - 12/9/2021, 21:25
 
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la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

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Trimestre Dicembre-Febbraio 252 DN

Mira - Sora no Kuni

- 4 UI nel Paese del Cielo - Hanno lo scopo di captare tracce della gente che entra nei confini del Cielo. Considerando la Legislatura particolare del paese, si deve sempre tenere traccia di chi entra e chi esce.

- 4 UI nelle isole Oltremare. - Visto il periodo, e considerando la consapevolezza del "via vai" risaputo degli shinobi del continente nelle isole, è fondamentale per Mira avere traccia degli spostamenti dei ninja e dei progressi degli altri paesi sul morbo.

- 4 UI nel Paese del Fuoco. - Mira sta per partire verso Konoha per aiutare Fuyuki nel colpo di stato. Le UI schierate hanno lo scopo di coprire sue eventuali tracce. Per quest'ultimo caso, Mira non sta ovviamente agendo in veste di "Yurei", e schiererebbe la porzione di "uomini fidati" a disposizione che "sanno", altrimenti gdr on non avrebbe senso. Fatemi sapere se crea qualche problema.
 
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view post Posted on 13/9/2021, 20:30
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Schiero tutte le squadre. Tutte quante sono composte da 3 ANBU.

- 2 UI Paese dell'Acqua - Per seguire le tracce dei Korekuta e Controllare i movimenti dell'Acqua. - Avanscoperta, Ricognizione e Controspionagio.

- 2 UI Nel nuovo arcipelago. - Per seguire le tracce dei Korekuta e fornire informazioni su territorio e popolazione. - Avanscoperta e Ricognizione.

- 2 UI Nel Paese del Fulmine. - Trovare Tracce di Akatsuki e controllare il passaggio di informazioni. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Fuoco. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Fuoco. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Vento. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Vento. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese della Terra. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti della Terra. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Suono. - Trovare tracce di Akatsuki e Controllare i movimenti del Suono. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese della Pioggia. - Trovare tracce di Akatsuki essendo un crocevia tra i paesi minori. L'obiettivo è raccogliere informazioni più varie. - Avanscoperta Controspionaggio.

- 1 UI Nel Paese del Cielo. - Trovare tracce di Akatsuki e avere un quadro chiaro di cosa succede dall'altra parte del continente. - Avanscoperta Controspionaggio.
 
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view post Posted on 14/9/2021, 21:19
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♫ Peace ♫

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Trimestre Dicembre-Febbraio 252 DN

- 1 UI Nel Paese delle Onde. - Per controllare le attività della Compagnia.

- 11 UI Nel Paese del Fuoco - Per la sicurezza interna. I controlli vengono intensificati su cose e persone in ingresso e uscita per via delle voci che circolano sul ritorno di Fuyuki con annesse accuse alle autorità e la seguente morte sospetta di Sachiyo (Consigliere in pensione). Dalla rapidità della diffusione si presume non sia da solo, diversi png legati a lui vengono seguiti costantemente, allievi, figli e moglie compresi. Sorveglianza estesa all'area in cui sanno trovarsi l'eremo dei mustelidi.
Controspionaggio Avanscoperta Ricognizione
 
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