Aiuto sviluppo disciplina base

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2022, 06:50

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Volevo chiedere pareri dal punto di vista narrativo prima di andare a scervellarmi sulla meccanica della mia prima disciplina base.

Il mio PG non fa parte di un clan, è abbastanza pessimo nel combattimento corpo a corpo, ma è relativamente bravo a controllare il chakra. Mi chiedevo se fosse possibile renderlo in grado di 'percepire' il chakra altrui -- alla Dragon Ball con le auree, per intenderci. Per esempio, potrebbe percepire la presenza di personaggi potenti entro un certo raggio d'azione, anche se non percepibili con altri sensi. La percezione si fa più acuta quando vengono utilizzate tecniche che richiedono lo "sprigionamento" di tanto chakra e potrebbe essere utilizzata sia in combattimento che in fase di ricerca.

La immagino un po' come un misto tra Hyuga e Yamanaka. Potrebbe andar bene? Mi sono complicato la vita inutilmente a non scegliere tra i due? :peo:
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 07:02
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Certo che va bene, tutto sta naturalmente a tradurlo in una scala di potenza plausibile per una Base. Ma l'idea di per sé è assolutamente fattibile.

Il problema principale, per un ninja non votato principalmente allo scontro (alla ricognizione, in questo caso), è concepire delle tecniche che si adattino a questo concept senza però privare completamente chi le usa di una capacità combattiva. L'equilibrismo sta nel concepire una disciplina del genere che sia bilanciata.
 
Top
1 replies since 14/7/2022, 06:50   42 views
  Share