C'è vita nel grande nulla agricolo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2022, 21:36     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Sì fantastico comunque, rasento la semi-letargia per mesi, e la prima cosa che faccio quando torno è suggerirvi il podcast con cui sono intrippata.

No seriamente, è tanta roba.

Genere: una specie di x-files senza agenti della FBI, ambientato nella (fittizia) cittadina di Villamara, situata nel mezzo della Pianura padana. Cito testualmente la descrizione su Spotify:

CITAZIONE
Il primo podcast bisettimanale in diretta dal Triangolo delle Bermuda Padano: il Grande Nulla Agricolo. Ogni episodio una nuova strana storia dalla profonda provincia romagnola: cani scomparsi, misteriose luci nel cielo, auto fantasma e molti altri eventi inspiegabili. Perché è proprio dove non accade mai nulla che può accadere di tutto. Benvenuti a Villamara e ricordate: noi non siamo mai stati qui.

>> Link a Spotify <<

Cosa adoro del podcast: intanto i personaggi ben caratterizzati e ricorrenti, che creano una rete molto vivace di relazioni tra un episodio e l'altro; lo storytelling ben fatto, mai lento o noioso, anche questo che pur presentando archi narrativi definiti in ciascun episodio, li concatena tra loro in trame più ampie e intricate; l'umorismo che per la miseria, ci sono stati momenti in cui ho pianto per il ridere.

E poi è tutta roba fatta in casa: sono ragazzi praticamente della nostra età, che si fanno un culo come una capanna per produrre tutto da zero.

Niente, spero di ampliare presto la rosa degli adepti dello GNA (Grande Nulla Agricolo per l'appunto). Unico neo dei primissimi episodi è che a volte gli effetti audio si mangiano un po' la voce narrante, ma accade per poco tempo ed è una cosa a mio avviso più che perdonabile.

Se vi convinco ad ascoltare almeno un episodio, fatemi sapere che così posso tormentare anche voi col mio groupismo :gimmifive:
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ringrazio sempre chi mi dà da ascoltare per il treno. Ti farò sapere le opinioni
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 19:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Praise for Beagul.

P.S. se posso azzardare anche io un consiglio sicuramente vi dico "Io ero il milanese", la storia di un rapinatore. Trovate i primi sette episodi su Spotify e gli altri su Rai Play Sound. Link
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


Messo tra i seguiti, prima o poi ne ascolterò qualcosa
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 17:34     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE (Masaaki @ 27/6/2022, 20:12) 
Praise for Beagul.

P.S. se posso azzardare anche io un consiglio sicuramente vi dico "Io ero il milanese", la storia di un rapinatore. Trovate i primi sette episodi su Spotify e gli altri su Rai Play Sound. Link

Naisu, grazie! Siamo sempre alla ricerca di nuovi podcast^^
 
Top
4 replies since 26/6/2022, 21:36   117 views
  Share