Torneo Chūnin ma non proprio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2022, 15:45
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


L'idea nasce dalla necessità, per via degli eventi accaduti durante il summit, di creare una squadra congiunta di shinobi provenienti da tutti i villaggi.
Tenendo questa come premessa si potrebbe creare un evento simile al torneo Chūnin per mettere in mostra i vari candidati, o anche solo per permettere ad ogni villaggio di farsi un idea di come creare in futuro accoppiamenti sinergici delle proprie forze con quelle provenienti dagli eserciti alleati, in vista del futuro conflitto.

Opinioni o pareri al riguardo?
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 17:30
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


In soldoni sarebbe da fare missioni inerenti l'evento, con possibilità di passaggio rango, con partecipanti Genin di diversi villaggi. È un opzione fattibilissima e possibile da regolamento, basta semplicemente fare richiesta in topic master, a patto che si abbia i requisiti per il passaggio. Ora come ora fare un nuovo torneo sarebbe impensabile, in termini di gestione. Se riesci ad accordarti con altri giocatori che hanno i requisiti, tranquillamente si può fare un gruppo atto appositamente per la promozione
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 21:51
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


A parte la questione promozione, che non è il centro "narrativo" della cosa ( lo è creare una forza militare congiunta in risposta agli eventi del summit), anche se mi mettessi a sentire eventuali giocatori interessati alla cosa ed i relativi "kage" , non dovrebbe comunque essere poi gestito dal gruppo narratori/master?
A sto punto non avrebbe più senso che venisse concordato direttamente in staff, e magari sfruttato come pretesto narrativo per portare avanti gli accadimenti in relazione all'evento?
Non sto facendo polemica eh :flower: , è che non capisco quale sarebbe la differenza fra creare un torneo/evento/addestramento congiunto e una richiesta di una missione di gruppo che coinvolga player da ogni villaggio.

Edit
Comunque mi piacerebbe che anche gli altri giocatori si esprimessero al riguardo, perché magari è una roba che in generale non riscontra interesse. Io da grande appassionato del manga mi piacerebbe ruolare eventi come quelli apparsi nei volumi o nella serie. Come, sempre parlando in generale, mi piacerebbe vedere il mio PG ed il suo bagaglio di tecniche messo a confronto con quello di altri PG e non solo contro PNG. Il torneo sarebbe un ottimo pretesto.

Edited by The Catcher in the Rye - 20/5/2022, 23:27
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 07:29
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Da regolamento Consigli e Proposte, gli utenti non possono rispondere direttamente nei topic, ma solo lo staff. Potranno commentare in Commenti a Consigli e proposte per il forum. Invito a leggere i regolamenti di sezione, prima di dare consigli che potrebbero fare rischiare il warn a qualcuno :love:


Con la situazione geopolitica attuale, un torneo Chunin è impensabile e, a livello di gestione, impossibile da seguire, dato che, al momento, siamo concentrati con l'evento attuale.

Con il Summit (evento che non è stato gestito dallo staff, ma cui ha preso parte come "partecipante") è stato deciso di avviare una task force, bene, e ci saranno sviluppi a riguardo.

Tutta Kiri, ad esempio, a breve partirà per una spedizione di ricerca, mentre a Sora ci saranno indagini su quanto accaduto al Summit, e noi narratori/staff staremo alla regia di queste giocate.

Stiamo organizzando le prossime giocate, chiediamo solo pazienza, perché siamo umani e il tempo ci è tiranno, ma davvero nulla vieta di accordarsi con i Kage, informare i propri ninja della situazione attuale e partire con altri villaggi in spedizione, dato che l'evento è in fase "esplorativa"
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 08:06
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


CITAZIONE
A sto punto non avrebbe più senso che venisse concordato direttamente in staff, e magari sfruttato come pretesto narrativo per portare avanti gli accadimenti in relazione all'evento?
Non sto facendo polemica eh :flower: , è che non capisco quale sarebbe la differenza fra creare un torneo/evento/addestramento congiunto e una richiesta di una missione di gruppo che coinvolga player da ogni villaggio.

Tranquillo, nessuna polemica.
La differenza, dal nostro punto di vista, è puramente organizzativa. Quello che Paola suggeriva e quello che tu proponi nella seconda parte di questo paragrafo sono sostanzialmente la stessa cosa, promozione o meno: allo stato attuale, stante l'evento (e l'alleanza post-summit), è possibile partecipare ad una singola Spedizione da molteplici villaggi, anche senza alleanze sottostanti. Questa Spedizione può essere gestita tanto dai Narratori quanto da un master non staffer.

Naturalmente qui però si chiede qualcosa di più elaborato, sia On che Off. Off si chiede non una semplice Spedizione, ma un torneo(classico o meno), che anche nella forma più semplice impegnerebbe comunque meccanici, narratori e diversi master per un lungo periodo. Niente di nuovo, né di complicato di per sé (unica cosa è l'aspetto approvazione discipline, anche se parliamo di genin quindi dovrebbe essere poca roba, ma abbiamo anche tutto il resto in ballo): tocca solo trovare la gente.
On bisognerebbe creare una cornice per il torneo, che tenga conto del fatto che una manifestazione, con tutto quello che sta accadendo, non sembra giustificabile. Detto questo, può essere presentata come una sessione di addestramento congiunto tra tutte le forze dell'alleanza, come tu stesso suggerivi. L'idea mi piace sicuramente.

Quindi, per farla breve, io stesso sarei felice di sentire l'opinione generale. Oltre questo, come al solito, se si gioca insieme e si coinvolge gente io sono contento. Gli unici timori, miei e sicuramente degli altri Narra, riguardano l'eventuale rallentamento sulla progressione dell'evento e l'effettiva capacità del comparto staff/master di seguire un torneo come meriterebbe.
Ma di mio non mi tiro certo indietro. Abbiamo Kiri praticamente tutta occupata, abbiamo un altro troncone post summit in partenza, ma chi non è coinvolto in questi due aspetti non mi piace che si senta escluso in alcun modo: se l'idea di una sorta di torneo/addestramento stuzzica ed è fattibile, ben venga.
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 08:23
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Grazie ad entrambi delle risposte. Vedrò di sentire un poco a destra e manca se ci sono eventuali giocatori interessati ed i presupposti.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 10:17
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Mi intrufolo nella discussione, più come giocatore che come Staffer coinvolto direttamente - anche perché è chiaro, questa è roba narrativa, i Meccanici al più sarebbero responsabili del correggere Tecniche e Discipline dei partecipanti.

Al momento, mi trovo come Kage in un Villaggio che ha almeno un paio di candidati con i requisiti (Catcher e Rei). Eventualmente, se i due giocatori si mostrassero interessati a partecipare ad una sorta di torneo interno per la selezione a Chunin, potrei organizzare come Kage qualcosa di valevole per la promozione, rispetto alla solita missione? Ovviamente, inserendo NPC con scheda per compensare il fatto che i partecipanti siano due, altrimenti tanto vale che si prendano a botte da soli :asd:
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 12:37
Avatar

Paura, ansia, solitudine, buio. E poi forse anche un barlume di speranza.

Group:
Narratori
Posts:
792
Location:
Caos

Status:


Io sarei pure interessato ma attualmente devo prima procedere con la missione di Kiri e poi viene tutto il resto
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 12:40
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


Mi intrufolo pure io, e mi aggrego al buon Kusanagi
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 12:50
Avatar

Paura, ansia, solitudine, buio. E poi forse anche un barlume di speranza.

Group:
Narratori
Posts:
792
Location:
Caos

Status:


Postilla: ovviamente mi rendo conto che richiederebbe uno sforzo non indifferente quindi semplicemente ho scritto perché l’idea mi intriga ma mi rendo anche conto della potenziale difficoltà di gestione a livello di masteraggio con un numero di utenti cospicuo come candidati al passaggio di grado.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 13:53
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Ragazzi, calma per favore. Come ha scritto Ardyn sopra, questo non è un off-topic.
La domanda è stata posta da Catcher e ha ricevuto risposta, eventuali altre proposte vanno presentate in altri topic (senza considerare che solo lo staff può rispondere qui, e magari non per aggregarsi ma per rispondere all'utenza).

Detto questo, ringrazio staff e non per l'entusiasmo.

CITAZIONE
Al momento, mi trovo come Kage in un Villaggio che ha almeno un paio di candidati con i requisiti (Catcher e Rei). Eventualmente, se i due giocatori si mostrassero interessati a partecipare ad una sorta di torneo interno per la selezione a Chunin, potrei organizzare come Kage qualcosa di valevole per la promozione, rispetto alla solita missione? Ovviamente, inserendo NPC con scheda per compensare il fatto che i partecipanti siano due, altrimenti tanto vale che si prendano a botte da soli

Sei perfettamente libero di farlo per Konoha, ma come si diceva sopra, volendo, l'idea può essere allargata a tutti i villaggi proprio sulla scia dell'alleanza emersa in Summit. Questo perché il troncone "vs Impero", almeno nella forma emersa dal Summit, vedrà partecipare ninja di grado alto, mentre il troncone "proposta di Fuyuki", che si unirà alla spedizione di Kiri, vedrà partecipare solo Kiri e gente che ha un legame con Hayate.
Chi non si trova in queste due sfere, specie quindi shinobi di basso rango non di Kiri, resterebbero fuori, e come detto sopra questa di Catcher è un'ottima idea per coinvolgere tutti in una sorta di mega allenamento/torneo. Il problema, come sempre, è organizzare e gestire.

Facciamo sapere, anche perché bisogna far sapere anche per la famosa role dell'alleanza stessa.
 
Top
10 replies since 20/5/2022, 15:45   182 views
  Share