Ragni Nascosti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2022, 15:31

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Ave, scusate forse la domanda sciocca ma:
CITAZIONE
Taijutsu - Scivolare nelle Ombre (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 22}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“L’Aracnide scivola via, eludendo l’attacco nemico, per poi balzare rapidamente di nuovo nelle ombre, tornando in copertura e celandosi agli occhi degli avversari.”

Effetti:

Se si ha abbastanza Limite residuo, si può adoperare Nascondersi durante la Propria Fase attiva per tornare Nascosti. Non si può utilizzare per Nascondersi la prima volta.

In che senso? Non si può tornare nascosti in ogni caso se si hanno i 2Limite necessari?
Pensandoci mentre si è nascosti neanche si può essere attaccati (normalmente) quindi non comprendo il funzionamento.

Rimanendo in abito Nascondersi, per uscirne volontariamente basta dirlo? Magari facendo recupero. Bisogna cambiare zona?
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 16:01
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Mi sa che è scappata questa cosina nei mesi di modifiche a nascondersi ecc, effettivamente non ha senso.

Riguardo la seconda domanda, direi di si, puoi uscire volontariamente anche se non so che utilità possa avere (in genere si esce dall'essere nascosti utilizzando una qualsiasi tecnica che ti scopre e riduce un po' la copertura)

Comunque me la segno e vediamo un po' come renderla sensata :asd:
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 16:05

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Ottimo che sono stato utile hahaha

Può essere utile al ragno a distanza per evitare di farsi portare la copertura a 0 e rigenerarla con lo spruzzo di ragnatele... Anche se ora mi sta venendo un dubbio che forae ho inteso male il nascondersi. Una volta che si è portata la copertura è a 0 e non ci si può nascondere di nuovo, quindi non posso utilizzare fi nuovo nascondersi per generare nuova Copertura, giusto?
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 16:09
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Secondo me si voleva intendere che consente di nascondersi spendendo limite in fase difensiva, e c'è stato un errore di battitura.

In generale non si può utilizzare di nuovo nascondersi per generare copertura, ma nulla ti impedisce di utilizzare lo spruzzo di ragnatele per farlo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 19:33

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Se è nell fase difensiva sarebbe una bella cosa però rimane il punto: se non posso essere attacco mentre sono nascosto, a che mi serve o comunque quando la posso utilizzare?

Per il secondo punti, perfetto, allora l'avevo intesa bene.
Specifico per essere chiari, non si sa mai: intendevo che una volta portata a 0 e quindi tolto definitivamente il nascondersi, non posso utilizzare di nuovo nascondersi in quel combattimento generando nuova Copertura.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 19:36
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Quando attacchi da nascosto, vieni allo scoperto (a meno di effetti particolari), quella difesa (perché allo scoperto puoi essere attaccato) ti permette di tornare immediatamente nascosto già in fase difensiva (se la intendiamo come ha detto pelle)
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 19:38
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Quando si è nascosti e si attacca si smette di esserlo, ed è necessario nascondersi di nuovo. Usare nascondersi genera copertura solo al primo utilizzo durante lo scontro, quindi se ti nascondi altre volte dopo la prima torni nascosto con la stessa copertura che avevi prima (anche se attaccare in alcuni modi da nascosti fa perdere un po' di copertura, quindi in realtà non proprio la copertura di prima).
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 20:04

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


CITAZIONE (Griever_ @ 23/2/2022, 19:36) 
Quando attacchi da nascosto, vieni allo scoperto (a meno di effetti particolari), quella difesa (perché allo scoperto puoi essere attaccato) ti permette di tornare immediatamente nascosto già in fase difensiva (se la intendiamo come ha detto pelle)

Ah ok! Giusto! Allora si, molto molto utile.
CITAZIONE
Quando si è nascosti e si attacca si smette di esserlo, ed è necessario nascondersi di nuovo. Usare nascondersi genera copertura solo al primo utilizzo durante lo scontro, quindi se ti nascondi altre volte dopo la prima torni nascosto con la stessa copertura che avevi prima (anche se attaccare in alcuni modi da nascosti fa perdere un po' di copertura, quindi in realtà non proprio la copertura di prima).

Era quello che mi serviva per confermare che avevo capito bene.
Grazie ad entrambi per i celeri chiarimenti!
 
Top
7 replies since 23/2/2022, 15:31   80 views
  Share