Ecco le regole: liv 40 - Base - Avanzata - (Evo) - (Personali)
Ecco il Marionettista del forum
~ Parametri e Risorse ~
| MST (0 punti) 40 | |
RES (0 punti) 80 | | DIF (0 punti) 40 |
DST (40 punti) 120 | | FRZ (0 punti) 40 |
| VEL (0 punti) 80 | |
Tecniche, Base e Avanzata
qui (quelle già approvate)
Testo una modifica a Yua
Abbraccio della Madre (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80} - Yua
Tratti: Meccanismo, Difensiva (Barriera)
Yua dispone la sua lunga e folta chioma candida tutt’intorno a lei irrigidendo le fibre fino a creare un involucro compatto, formando un cono che è in grado di proteggere anche una persona.
Effetti:
In caso di attacco ravvicinato, l'avversario spenderà 2 risorse aggiuntive nella prima tecnica della nuova Fase Attiva
e due a Yamato
Quarantena (Limite: 5) [CHK: -9/STM: -9] {RES * 170} - Yamato
Meccanismo, Difensiva (Barriera)
Yamato irrobustisce il proprio mantello per proteggere se stesso o un alleato, avvolgendolo completamente e difendendolo dall’attacco. Aki, in aggiunta, lo ricopre del proprio Chakra, pronto a farlo espandere in caso di contatto con l’avversario.
Effetti:
È possibile pagare X (≤ 2) per modificare di altrettanti punti il MD della tecnica offensiva.
Se fa contatto con l’avversarioIn caso di attacco ravvicinato, l’espansione improvvisa di Chakra si comporta come un geyser che sbalza in aria il nemico. Causa Status Sbalzato.
Jetpack a propulsione (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] [Mantenimento: -3 STM] - Akihiro
Meccanismo, Supporto
Meccanismo originariamente pensato per la marionetta Yamato, il jetpack consiste in un paio di propulsori alimentati da piccole bombole ad azoto che permettono di sollevarsi dal suolo. Aki ha successivamente scorporato il meccanismo dal Cerusico, installandolo invece su una cintura che indossa, apportando delle modifiche. I serbatoi si aprono tramite una scarica di Chakra ed il circuito per il pompaggio del liquido è tenuto attivo da una dinamo, che trasforma il movimento meccanico provocato dal continuo ondeggiare degli arti di Aki in corrente elettrica. Il risultato è un simpatico effetto visivo che fa volare il ninja come per magia.
Effetti:
Permette al ninja di Volare.
Nella fase difensiva successiva all'attivazione di questa tecnica, non può ricevere contatto in nessun modo.
Fendente col bisturi (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] {DST * 100}
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
“Yamato si lancia contro l’avversario rivolgendo il bisturi verso punti sensibili. La presenza di eventuali Fili di Chakra già addosso all'avversario ne alterano le capacità motorie e reattive, rendendo questo attacco più difficile da difendere.”
Effetti:
Permette di cambiare Zona, senza però prendere il bonus.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.
Se l’avversario ha addosso dei Fili di Chakra, la difesa di questa tecnica ha un malus al MD di 2.
Provo anche queste due tecniche
VARIANTE LIV 40
Marionettismo 6
Ninjutsu - Fili di Chakra: Telecinesi del Marionettista - Bastione di rottami (Limite: 5) [CHK: -6/STM: -12] {RES * 180}
Tratti: Difensiva (Barriera)
“”
Effetti:
Al costo aggiuntivo di 5 STM, l’attacco ottiene un malus al MD di 2
Se è attivo il campo “Cimitero delle marionette”, crea la zona “Trabocchetti nascosti”. Se difende un attacco ravvicinato, l’avversario si trova all’interno della zona.
Trabocchetti nascosti
Tratti: Zona (Sovrapposizione)
Approfittando di un momento di confusione o di distrazione dell’avversario, Aki manovra con i suoi fili di chakra oggetti di piccole dimensioni che trova nelle vicinanze (sassi, rami, detriti, lame) e li nasconde grossolanamente nel suolo. Questi, azionati dal movimento dell’avversario su di essi, schizzeranno verso l’alto disturbando i suoi movimenti.
Effetti:
L’avversario che si trova in questa zona avrà un malus in attacco e in difesa di 1 al MD
Entrare o uscire dalla zona causa all’avversario Sanguinamento {1} per un turno
Al costo di 1 CHK e 2 STM, è possibile spostare in qualsiasi momento la zona al di sotto di una marionetta. Questo effetto non attiva l’effetto del Sanguinamento.
TECNICA PERSONALE LIV 40
Marionettismo 6
Ninjutsu - Qualcosa (Limite: 1) [CHK: -2]
Tratti: Supporto
“”
Effetti:
Crea la zona “Riserva di Chakra”
Riserva di Chakra
Tratti: Zona (Sovrapposizione)
“La Zona contiene numerosi fili di Chakra che possono all’occorrenza sopperire immediatamente ad un uso improvviso degli stessi per quanto riguarda il funzionamento meccanico delle marionette o il supporto aggiuntivo in caso di attacco.”
Effetti:
Il costo in CHK di una tecnica che riguarda ognuna delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Il costo in CHK per ripristinare i fili danneggiati delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Al costo di 1 CHK, la Zona segue una delle marionette che erano all’interno. Usabile una volta per turno. (se intercettare fa uscire dalla zona..altrimenti no)
Se è presente anche la Zona “Trabocchetti nascosti”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.
Se è presente anche il Campo “Cimitero delle marionette”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.
Si parte
TURNO 1
Fase di Mantenimento//
Fase Difensiva//
Fase di LimiteLimite 0 -> 1
Fase AttivaCITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto
“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”
Effetti:
Muove la marionetta.
Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.
CITAZIONE
Bisturi di precisione (Limite: 1) [CHK: -2] {DST * 13} - Yamato
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
Un semplice scompartimento segreto sbloccato a molla permette la fuoriuscita dal palmo della mano sinistra di un bisturi estremamente affilato.
Effetti:
Provoca un malus al modificatore danno avversario di -X per 1 turno (X ≤ 1). Se vengono spesi CI, non è possibile accumulare nuovi punti CI nello stesso attacco.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.
Eff: 120 * 13 = 1560
Ruba 5 CHKCHK: 100 - 1 - 2 = 97
Fase ConclusivaSLT: 100
CHK: 97
STM: 100
CI: 0