[Test] Akihiro Imai vs Tensai (versione Aliexpress), Test limite ed evo

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view post Posted on 22/2/2022, 15:38
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Ecco le regole: liv 40 - Base - Avanzata - (Evo) - (Personali)

Ecco il Marionettista del forum



~ Parametri e Risorse ~


MST (0 punti)
40
RES (0 punti)
80
DIF (0 punti)
40
DST (40 punti)
120
FRZ (0 punti)
40
VEL (0 punti)
80




Tecniche, Base e Avanzata qui (quelle già approvate)

Testo una modifica a Yua
Abbraccio della Madre (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80} - Yua
Tratti: Meccanismo, Difensiva (Barriera)
Yua dispone la sua lunga e folta chioma candida tutt’intorno a lei irrigidendo le fibre fino a creare un involucro compatto, formando un cono che è in grado di proteggere anche una persona.

Effetti:
In caso di attacco ravvicinato, l'avversario spenderà 2 risorse aggiuntive nella prima tecnica della nuova Fase Attiva

e due a Yamato
Quarantena (Limite: 5) [CHK: -9/STM: -9] {RES * 170} - Yamato
Meccanismo, Difensiva (Barriera)
Yamato irrobustisce il proprio mantello per proteggere se stesso o un alleato, avvolgendolo completamente e difendendolo dall’attacco. Aki, in aggiunta, lo ricopre del proprio Chakra, pronto a farlo espandere in caso di contatto con l’avversario.

Effetti:
È possibile pagare X (≤ 2) per modificare di altrettanti punti il MD della tecnica offensiva.
Se fa contatto con l’avversarioIn caso di attacco ravvicinato, l’espansione improvvisa di Chakra si comporta come un geyser che sbalza in aria il nemico. Causa Status Sbalzato.

Jetpack a propulsione (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] [Mantenimento: -3 STM] - Akihiro
Meccanismo, Supporto
Meccanismo originariamente pensato per la marionetta Yamato, il jetpack consiste in un paio di propulsori alimentati da piccole bombole ad azoto che permettono di sollevarsi dal suolo. Aki ha successivamente scorporato il meccanismo dal Cerusico, installandolo invece su una cintura che indossa, apportando delle modifiche. I serbatoi si aprono tramite una scarica di Chakra ed il circuito per il pompaggio del liquido è tenuto attivo da una dinamo, che trasforma il movimento meccanico provocato dal continuo ondeggiare degli arti di Aki in corrente elettrica. Il risultato è un simpatico effetto visivo che fa volare il ninja come per magia.

Effetti:
Permette al ninja di Volare.
Nella fase difensiva successiva all'attivazione di questa tecnica, non può ricevere contatto in nessun modo.


Fendente col bisturi (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] {DST * 100}
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
“Yamato si lancia contro l’avversario rivolgendo il bisturi verso punti sensibili. La presenza di eventuali Fili di Chakra già addosso all'avversario ne alterano le capacità motorie e reattive, rendendo questo attacco più difficile da difendere.”

Effetti:
Permette di cambiare Zona, senza però prendere il bonus.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.
Se l’avversario ha addosso dei Fili di Chakra, la difesa di questa tecnica ha un malus al MD di 2.

Provo anche queste due tecniche
VARIANTE LIV 40
Marionettismo 6
Ninjutsu - Fili di Chakra: Telecinesi del Marionettista - Bastione di rottami (Limite: 5) [CHK: -6/STM: -12] {RES * 180}
Tratti: Difensiva (Barriera)
“”

Effetti:
Al costo aggiuntivo di 5 STM, l’attacco ottiene un malus al MD di 2
Se è attivo il campo “Cimitero delle marionette”, crea la zona “Trabocchetti nascosti”. Se difende un attacco ravvicinato, l’avversario si trova all’interno della zona.

Trabocchetti nascosti
Tratti: Zona (Sovrapposizione)
Approfittando di un momento di confusione o di distrazione dell’avversario, Aki manovra con i suoi fili di chakra oggetti di piccole dimensioni che trova nelle vicinanze (sassi, rami, detriti, lame) e li nasconde grossolanamente nel suolo. Questi, azionati dal movimento dell’avversario su di essi, schizzeranno verso l’alto disturbando i suoi movimenti.

Effetti:
L’avversario che si trova in questa zona avrà un malus in attacco e in difesa di 1 al MD
Entrare o uscire dalla zona causa all’avversario Sanguinamento {1} per un turno
Al costo di 1 CHK e 2 STM, è possibile spostare in qualsiasi momento la zona al di sotto di una marionetta. Questo effetto non attiva l’effetto del Sanguinamento.

TECNICA PERSONALE LIV 40
Marionettismo 6
Ninjutsu - Qualcosa (Limite: 1) [CHK: -2]
Tratti: Supporto
“”

Effetti:
Crea la zona “Riserva di Chakra”

Riserva di Chakra
Tratti: Zona (Sovrapposizione)
“La Zona contiene numerosi fili di Chakra che possono all’occorrenza sopperire immediatamente ad un uso improvviso degli stessi per quanto riguarda il funzionamento meccanico delle marionette o il supporto aggiuntivo in caso di attacco.”

Effetti:
Il costo in CHK di una tecnica che riguarda ognuna delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Il costo in CHK per ripristinare i fili danneggiati delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Al costo di 1 CHK, la Zona segue una delle marionette che erano all’interno. Usabile una volta per turno. (se intercettare fa uscire dalla zona..altrimenti no)
Se è presente anche la Zona “Trabocchetti nascosti”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.
Se è presente anche il Campo “Cimitero delle marionette”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.


Si parte



TURNO 1

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva

//

Fase di Limite

Limite 0 -> 1

Fase Attiva
CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

CITAZIONE
Bisturi di precisione (Limite: 1) [CHK: -2] {DST * 13} - Yamato
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
Un semplice scompartimento segreto sbloccato a molla permette la fuoriuscita dal palmo della mano sinistra di un bisturi estremamente affilato.

Effetti:
Provoca un malus al modificatore danno avversario di -X per 1 turno (X ≤ 1). Se vengono spesi CI, non è possibile accumulare nuovi punti CI nello stesso attacco.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.

Eff: 120 * 13 = 1560 Ruba 5 CHK

CHK: 100 - 1 - 2 = 97

Fase Conclusiva

SLT: 100
CHK: 97
STM: 100

CI: 0
 
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Sono sicuro che tutti voi vi siate chiesti, magari più volte, cosa sarebbe accaduto se Tensai avesse effettivamente firmato le tartarughe prima di venire archiviato e poi, svariati anni dopo, avesse affrontato un certo marionettista. Non temete: risponderemo a questa comunissima domanda qui e adesso, in arena gdr off.
Per chiunque se lo chiedesse stiamo testando una modifica all'evocazioni e una al sistema del limite che al momento non sono in regolamento.


Parametri e risorse
Yuki
MST (20 punti)
90
RES (20 punti)
90
DIF (0 punti)
60
DST (0 punti)
60
FRZ (0 punti)
40
VEL (0 punti)
40

SLT: 100CHK: 100STM: 100



Tartaruga
MST (0 punti)
80
RES (40 punti)
120
DIF (0 punti)
40
DST (0 punti)
80
FRZ (0 punti)
40
VEL (0 punti)
40

SLT: 100CHK: 100STM: 100



Le discipline sono base e avanzata dello yuki, visibili ad esempio qui e un'evocazione personale creata per l'occasione: X.


TURNO1

Fase di Mantenimento

//

Fase di Limite

Limite 0 -> 1

Fase Difensiva

CITAZIONE
Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Eff: 90*20 = 1800
Danni: 1560/1800*10 = 9
SLT: 100-9 = 91
CHK: 100-2-5 = 93

Fase Attiva
CITAZIONE
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

La uso con maestria e attacco Yamato
Eff: 90*20 = 1800
CHK: 93-2 = 91

Fase Conclusiva

SLT: 91
CHK: 91
STM: 100
 
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TURNO 2

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva
CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

CITAZIONE
Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Eff = 80 * 20 = 1600

Danni: 1800 / 1600 * 10 = 11

INTYamato: 100 - 11 = 89 Marionetta danneggiata

CHK: 97 - 1 = 96

STM: 100 - 2 = 98

Fase di Limite

Limite 1 -> 2

Fase Attiva
CITAZIONE
Tecnica - Ripristinare i Fili (Limite: 1) [CHK: -4]
Tratti: Supporto

“Il Marionettista ripristina i fili di Chakra danneggiati, rendendo di nuovo funzionale la Marionetta.”

Effetti:
Può essere utilizzata sia in Fase Difensiva che in Fase Attiva.

Il Costo di questa Tecnica è pari all’ultimo Danno subito dalla Marionetta, diviso per 3.

La Marionetta torna Funzionante.

Yamato torna funzionante
CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

CITAZIONE
Bisturi di precisione (Limite: 1) [CHK: -2] {DST * 13} - Yamato
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
Un semplice scompartimento segreto sbloccato a molla permette la fuoriuscita dal palmo della mano sinistra di un bisturi estremamente affilato.

Effetti:
Provoca un malus al modificatore danno avversario di -X per 1 turno (X ≤ 1). Se vengono spesi CI, non è possibile accumulare nuovi punti CI nello stesso attacco.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.

Eff: 120 * 13 = 1560 Ruba 5 CHK

CHK: 96 - 4 - 1 - 2 = 89

Fase Conclusiva

SLT: 100
CHK: 89
STM: 98

INTYamato: 98

CI: 5
 
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TURNO 2

Fase di Mantenimento

//

Fase di Limite

Limite 1 -> 2

Fase Difensiva

CITAZIONE
Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Ghiaccio

“Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

Effetti:
  • La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).

Eff: 90*50 = 4500
Danni: 1560/4500*10 = 3
SLT: 91-3 = 88
CHK: 91-5-5 = 81
Creo una Zona di Gelo
Zona - Zona di Gelo

“La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

Effetti:
  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.

  • Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.


Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Turbine Gelido (Limite: 2) [CHK: -7] {MST * 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“L’utilizzatore tende il proprio braccio verso il nemico mostrandogli il palmo della mano, dopodichè un piccolo tornado formato da vento e piccoli frammenti di ghiaccio inizierà ad avvolgere l’avversario. Questo tornado inizierà a seguire il bersaglio per un po’ di tempo fino a ‘sganciarsi’ da esso, lasciando una Zona di Gelo nel punto in cui si ferma.”

Effetti:
  • La Zona di Gelo di questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dal suo bersaglio.

  • Nel Turno seguente, all’inizio dell’Azione Attiva del bersaglio, si creerà una Zona di Gelo nella Zona occupata da esso.

  • Le Zone di Gelo generate da questa Tecnica non si generano se il bersaglio si trova già all’interno di una di esse nel momento in cui si dovrebbero generare.

Attacco di nuovo Yamato
Eff: 90*50 = 4500
CHK: 81-(7-1) = 75
Crea una Zona di Gelo sullo sventurato che difende questa tecnica

Fase Conclusiva

SLT: 88
CHK: 75
STM: 100
Dopo che avrai difeso il turbine in campo ci saranno due zone di gelo, e quindi la Bufera di Neve
Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
  • Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

  • Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.
 
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TURNO 3

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva
CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yua
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

CITAZIONE
Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:
Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.

CITAZIONE
Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Eff = 80 * 20 = 1600

Danni: 4500 / 1600 * 10 = 28

INTYua: 120 - 28 = 92 Marionetta danneggiata

CHK: 89 - 1 = 88

STM: 98 - 3 = 95

Fase di Limite

Limite 2 -> 3

Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Qualcosa (Limite: 1) [CHK: -2]
Tratti: Supporto
“”

Effetti:
Crea la zona “Riserva di Chakra”

Riserva di Chakra
Tratti: Zona (Sovrapposizione)
“La Zona contiene numerosi fili di Chakra che possono all’occorrenza sopperire immediatamente ad un uso improvviso degli stessi per quanto riguarda il funzionamento meccanico delle marionette o il supporto aggiuntivo in caso di attacco.”

Effetti:
Il costo in CHK di una tecnica che riguarda ognuna delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Il costo in CHK per ripristinare i fili danneggiati delle marionette in questa zona è diminuito di 1.
Al costo di 1 CHK, la Zona segue una delle marionette che erano all’interno. Usabile una volta per turno. (se intercettare fa uscire dalla zona..altrimenti no)
Se è presente anche la Zona “Trabocchetti nascosti”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.
Se è presente anche il Campo “Cimitero delle marionette”, ogni attacco da difendere per la marionetta che si trova in questa Zona ha un malus al MD di 1.

Creo la Zona su Yua
CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

2x
CITAZIONE
Bisturi di precisione (Limite: 1) [CHK: -2] {DST * 13} - Yamato
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
Un semplice scompartimento segreto sbloccato a molla permette la fuoriuscita dal palmo della mano sinistra di un bisturi estremamente affilato.

Effetti:
Provoca un malus al modificatore danno avversario di -X per 1 turno (X ≤ 1). Se vengono spesi CI, non è possibile accumulare nuovi punti CI nello stesso attacco.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.

Eff: 120 * 13 = 1560 x2 Ruba 10 CHK

CHK: 88 - 3 - 2 - 3 -3 = 77

Fase Conclusiva

Congelamento {1}

SLT: 100
CHK: 78
STM: 95

INTYua: 92
INTYamato: 98

CI: 10
 
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(Nel turno precedente avrei dovuto pagare il turbine 1 in meno, perché il bersaglio era nella zona di gelo)
TURNO 3

Fase di Mantenimento

Mantengo la Zona di Gelo su Yua
CHK: 76-2 = 74

Fase di Limite

Limite 2 -> 3

Fase Difensiva

CITAZIONE
Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Ghiaccio

“Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

Effetti:
  • La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).

Eff: 90*50 = 4500
Danni: 1560/4500*10 = 3 (due volte)
SLT: 88-3-3 = 82
CHK: 74-5-5-5 = 59
Creo una Zona di Gelo
Zona - Zona di Gelo

“La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

Effetti:
  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.

  • Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.


Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Cristallo Mortale (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio, Sigilli

“Spiedi di ghiaccio si formano intorno all’avversario, apparendo da tutte le direzioni. A un cenno dello Yuki le armi di gelo partono in avanti tutte insieme, con un unico obiettivo: uccidere.”

Effetti:
  • Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.

Attacco di nuovo Yamato
Eff: 90*50 = 7200
CHK: 59-(9-1-1) = 52
Crea una Zona di Gelo sullo sventurato che difende questa tecnica

Fase Conclusiva

SLT: 82
CHK: 52
STM: 100
In campo ci sono due zone di gelo, e quindi la Bufera di Neve
Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
  • Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

  • Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.
 
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Fase di Mantenimento

Congelamento {1}

Zona di Gelo su Yua

Riserva di Chakra su Yua

Fase Difensiva
CITAZIONE
Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:
Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.

CITAZIONE
Ninjutsu - Fili di Chakra: Telecinesi del Marionettista - Paratia improvvisata (Limite: 2) [CHK: -3/STM: -4] [RES * 65]
Tratti: Difensiva(Barriera)
Il Marionettista raccoglie il primo oggetto dalle dimensioni modeste che gli capita a tiro e vi attacca sopra i suoi Fili di Chakra, quindi lo utilizza come difesa improvvisata intercettando l’attacco avversario. Impiegando più energie, è possibile smuovere anche oggetti di dimensioni più considerevoli. Approfittando poi della confusione, Aki rilascia i Fili scagliandoli addosso all’avversario.

Effetti:
Al costo aggiuntivo di 5 STM, l’attacco ottiene un malus al MD di 2
Se l’attacco è ravvicinato, attacca alcuni Fili di Chakra addosso all’avversario.

Eff: 80 * 65 = 5200

Danni: 7200 / 5200 * 8 (-2MD)= 11

SLT: 100 - 11 = 89

CHK: 78 - 4 - 5 = 69

STM: 95 - 2 = 93

Zona di Gelo su Aki

Fase di Limite

Limite 3 -> 4

Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Cimitero delle marionette (Limite: 4) [CHK: -7/STM: -7]
Tratti: Sigillo, Campo
Aki evoca tramite un rotolo del richiamo parte dei “cadaveri” delle innumerevoli marionette dell'intero clan ormai in disuso, formando ammassi sconfusionati di legno e metallo, zone d’ombra e punti ciechi.

Effetti
Crea un Campo a Sovrapposizione Terrestre. Il campo è considerato a Copertura Alta per l'utilizzatore e Bassa per nemici e alleati.
Spendendo X * 2 CHK è possibile nascondere X marionette
Data la confusione causata dai rottami, attacchi diretti contro un bersaglio (Marionettista o Marionette) hanno una penalità di 1 al MD per due turni.
Uscire o entrare da una qualsiasi zona provoca un attacco immediato a distanza (considerato di Limite 1) da parte del Marionettista e di ogni Marionetta (solo se nascosti) di efficacia DST*10. Questo attacco non altera il valore di copertura.

Nascondo Yamato

CHK: 69 - 7 - 2 = 60

STM: 93 - 8 = 85

Fase Conclusiva

Congelamento {2}

SLT: 89
CHK: 60 (-2) 58
STM: 85 (+2) 87

INTYua: 92
INTYamato: 98

CI: 20

Zona di Gelo su Yua

Zona di Gelo su Aki

Riserva di Chakra su Yua
 
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view post Posted on 23/2/2022, 20:37
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TURNO 4

Fase di Mantenimento

Mantengo la Zona di Gelo su Aki e quella sullo yuki
CHK: 52-2-2 = 48

Fase di Limite

Limite 3 -> 4

Fase Difensiva

//

Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Tecnica segreta degli Specchi Diabolici (Limite: 4) [CHK: -16]
Tratti: Campo (Sovrapposizione), Sigilli

“Dopo aver eseguito diversi sigilli, lo Yuki rilascia una gran quantità di chakra per il campo di battaglia, aumentando a dismisura le correnti e il gelo presente, fino a cristallizzarne l’energia. In questo modo, il ninja riesce a rinchiudere se stesso e gli avversari in una grande cupola formata da specchi di ghiaccio, generando una sorta di labirinto senza uscita. Lo Yuki è inoltre in grado di utilizzare questi specchi come portali e nascondigli, attaccando gli avversari mentre continua a muoversi tra gli stessi, celandosi tra i riflessi e le correnti gelate”.

Effetti:
  • Tutte le difese dello Yuki, sebbene sfruttino la RES, diventano “Elusioni” ai fini del regolamento. Inoltre il ninja, continuandosi a spostare tra gli specchi, ha un Moltiplicatore Difensivo settato a 5.

  • Finché si rimane all’interno del Campo, lo Yuki inizia sempre per prima la turnazione a prescindere della Vel dei combattenti.

  • Tra gli specchi, lo Yuki può utilizzare, senza ripercussioni, tecniche che non superino il costo di 3 Limite in Fase Attiva. Se decide di usarne di più potenti, diventa “Esposto” Per 1 turno
    Esposto
    • Perde il Bonus alla difesa.

    • MD in difesa +2

  • Dentro il Campo, non si può fuggire.

  • Si può usare una sola volta per scontro.

  • Mantenimento: CHK -5

  • Gli Specchi possono essere bersagliati dai colpi, e hanno un loro valore di Costituzione e Difesa pari a: COS: 50 e DIF: LV*150

  • Se distrutti, la tecnica viene sciolta e lo Yuki subisce Status Bloccato per il Contraccolpo, fino alla fine del turno successivo.

CHK: 48-16 = 32

Fase Conclusiva

SLT: 82
CHK: 32
STM: 100
In campo ci sono gli specchi, due zone di gelo, e quindi la Bufera di Neve
Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
  • Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

  • Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.


Passo il turno a me stesso.

Edited by Pellegrinxi - 23/2/2022, 20:58
 
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view post Posted on 23/2/2022, 21:02
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TURNO 5

Fase di Mantenimento

Mantengo la Zona di Gelo su Aki, quella sullo yuki e gli specchi
CHK: 32-2-2-5 = 23

Fase Difensiva

//

Fase di Limite

Limite 4 -> 5

Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Richiamo (Limite: 2) [CHK: -5]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

CHK: 23-5 = 18
Evoco la tartaruga

CITAZIONE
Ninjutsu - Cristallo Mortale Spettrale (Limite: 3) [CHK: -6] [STM: -5] {MST * 105}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“Similmente alla tecnica gemella, questa genera una pioggia di stalattiti ghiacciati provenienti da tutte le direzioni, con la differenze che stavolta provengono dagli specchi, generando una sorta di illusione ottica a causa dei riflessi che li faranno sembrare degli spilli spettrali attraverso le correnti gelide dello Yuki”.

Effetti:
  • Se la tecnica viene Elusa, aumenta il suo Moltiplicatore Danno di 2

  • Se la tecnica causa contatto, le stalattiti conficcate sull’avversario gli paralizzeranno il punto del corpo colpito, aumentandogli il Costo del prossimo Cambiare Zona di STM: +2 e diminuendo il Bonus al Moltiplicatore Danno in caso di Attacco Ravvicinato di 1

  • Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.

  • Utilizzabile solo dentro agli Specchi Diabolici

Eff: 90*105 = 9450
CHK: 18-(6-2) = 14
STM: 82-5 = 77

Fase Conclusiva

SLT: 82
CHK: 14
STM: 95
In campo ci sono gli specchi, due zone di gelo, e quindi la Bufera di Neve
Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
  • Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

  • Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.


Tartaruga
TURNO 5

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva

//

Fase di Limite

Limite 4 -> 5

Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - Ritirarsi nel guscio (Limite: 2) [STM: -5]
Tratti: Supporto

“”
Effetti:
  • Questa azione può essere utilizzata solo se l’evocazione è in campo.

  • Riduce di 2 il moltiplicatore danno degli attacchi difesi nel prossimo turno.

  • Nella fase attiva in cui si utilizza questa azione non è possibile utilizzare tecniche offensive che utilizzino più di un totale di 3 limite.

  • Se nella fase attiva in cui viene utilizzata questa azione non viene utilizzata nessuna tecnica offensiva, la riduzione del moltiplicatore danno è di 3.

SCHK: 50-5 = 45

CITAZIONE
Ninjutsu - Mulinello di Chakra (Limite: 2) [SCHK: -5]
Tratti: Supporto, Zona

“"

Effetti:
  • Si seleziona una zona in campo, questa tecnica crea una zona a sovrapposizione Mulinello sovrapposta alla zona scelta.


SCHK: 45-5 = 40
Creo il Mulinello sulla Zona di Gelo di Aki

CITAZIONE
[size=3]Zona - Mulinello/size]
Tratti: Zona, Terrestre, Sovrapposizione
“”

Effetti:
  • Cambiare Zona per entrare o uscire da questa Zona richiede 2 Limite e ha un costo aggiuntivo di 5 CHK.

  • Alla fine del secondo turno passato in questa Zona, si subisce Panico {1} finché non si termina un turno al di fuori del Mulinello.

Recupero con 1 Limite
SCHK: 40+4 = 44
Fase Conclusiva

SLT: 50
SCHK: 44

Edited by Pellegrinxi - 4/3/2022, 20:11
 
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view post Posted on 24/2/2022, 17:34
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Where's my money, bitch??

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TURNO 5

Fase di Mantenimento

Congelamento {2}

Fase Difensiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Fili di Chakra: Telecinesi del Marionettista - Paratia improvvisata (Limite: 2) [CHK: -3/STM: -4] [RES * 65]
Tratti: Difensiva(Barriera)
Il Marionettista raccoglie il primo oggetto dalle dimensioni modeste che gli capita a tiro e vi attacca sopra i suoi Fili di Chakra, quindi lo utilizza come difesa improvvisata intercettando l’attacco avversario. Impiegando più energie, è possibile smuovere anche oggetti di dimensioni più considerevoli. Approfittando poi della confusione, Aki rilascia i Fili scagliandoli addosso all’avversario.

Effetti:
Al costo aggiuntivo di 5 STM, l’attacco ottiene un malus al MD di 2
Se l’attacco è ravvicinato, attacca alcuni Fili di Chakra addosso all’avversario.

Eff: 80 * 65 = 5200

Danni: 9450 / 5200 * 7 = 13 Contatto

SLT: 89 - 13 = 76

CHK: 58 - 4 = 54

STM: 87 - 5 - 5 = 77

Fase di Limite

Limite: 4 -> 5

Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

Effetti:
Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

Attaccare con una Offensiva (Ravvicinata) dopo aver Cambiato Zona, nella stessa Fase Attiva, gli concede un +2 al Moltiplicatore Danno. Questo effetto è cumulabile se si cambiano due Zone (per tirarsi fuori dalla propria ed entrare in quella dell'avversario).

CITAZIONE
Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1] muovo Yamato
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

CITAZIONE
Fendente col bisturi (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] {DST * 100}
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
“Yamato si lancia contro l’avversario rivolgendo il bisturi verso punti sensibili. La presenza di eventuali Fili di Chakra già addosso all'avversario ne alterano le capacità motorie e reattive, rendendo questo attacco più difficile da difendere.”

Effetti:
Permette di cambiare Zona, senza però prendere il bonus.
Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.
Se l’avversario ha addosso dei Fili di Chakra, la difesa di questa tecnica ha un malus al MD di 2.

Eff: 120 * 100 = 12000

CHK: 54 - 5 - 3 - 4 = 42

STM: 77 - 6 - 8 = 63

Fase Conclusiva

Congelamento {1}

SLT: 76
CHK: 42
STM: 63

INTYua: 92
INTYamato: 98

CI: 20

Zona di Gelo su Yamato

Riserva di Chakra su Yua
 
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view post Posted on 4/3/2022, 20:09
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TURNO 6

Fase di Mantenimento

Mantengo gli specchi
CHK: 14-5 = 9

Fase Difensiva

Attacco agli specchi intercettato dall'evocazione

Fase di Limite

Limite 5 -> 6

Fase Attiva

Recupero con 6 limite
CHK: 9+4*6 = 33

Fase Conclusiva

SLT: 82
CHK: 33
STM: 95
In campo ci sono gli specchi

Tartaruga
TURNO 6

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva

CITAZIONE
Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:
Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.

CITAZIONE
Ninjutsu - Bastione (Limite: 4) [SCHK: -12] {RES*130}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“"

Effetti:
  • Quando questa tecnica viene utilizzata per intercettare attacchi rivolti ad un alleato, essa viene considerata a limite 8 ai fini della difesa da multipli attacchi.

  • Quando questa tecnica viene utilizzata per difendere multipli attacchi, il moltiplicatore danno di ognuno di essi è ridotto di una quantità pari al numero di quelli difesi in precedenza (massimo 2).

Eff: 120*130/3 = 5200
Danno: 12000/5200*7 = 16
SLT: 50-16 = 34
SCHK: 44-1-12-5 = 26


Fase di Limite

Limite 5 -> 6

Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - Ritirarsi nel guscio (Limite: 2) [STM: -5]
Tratti: Supporto

“”
Effetti:
  • Questa azione può essere utilizzata solo se l’evocazione è in campo.

  • Riduce di 2 il moltiplicatore danno degli attacchi difesi nel prossimo turno.

  • Nella fase attiva in cui si utilizza questa azione non è possibile utilizzare tecniche offensive che utilizzino più di un totale di 3 limite.

  • Se nella fase attiva in cui viene utilizzata questa azione non viene utilizzata nessuna tecnica offensiva, la riduzione del moltiplicatore danno è di 3.

SCHK: 26-5 = 21

Recupero con 4 Limite
SCHK: 21+4*4 = 37
Fase Conclusiva

SLT: 34
SCHK: 37
 
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