TEST Ventagli, Cercasi avversario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2022, 14:12
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


MST (10 punti)
30
RES (0 punti)
20
DIF (0 punti)
20
DST (0 punti)
10
FRZ (0 punti)
10
VEL (0 punti)
10

SLT: 100CHK: 100STM: 100



Clan Ventagli - Livello 10
Disciplina:
    Competenze:

    • 1 Heiki - 1 Fuuton


    Meccanica: Tre Astri

    Il grosso ventaglio portato dai membri del Clan è la loro arma principale ed i metodi di costruzione degli stessi sono custoditi gelosamente dai Ninja in loro possesso. Data la grande mescolanza di famiglie miste a Suna, è assai probabile che la costruzione originale del Ventaglio derivi da qualche ingegnoso Marionettista, ma non si hanno notizie certe sulla cosa. Sta di fatto che la struttura d’acciaio resistente, unita all’ampiezza del Ventaglio, garantiscono un’arma efficace, che permette di manipolare al meglio il Fuuton dei loro utilizzatori. Ogni ventaglio, per quanto possono variare per colore, disegni o forma, ha due elementi essenziali: sono estremamente grandi, tanto da rendere difficoltoso l’addestramento dei ninja più giovani del clan, e rappresentano tre astri nella loro “ventola”. Gli astri non sono esclusivamente un decoro, ma sono il vero focus che permette al Ventaglio di manipolare il Chakra, sono di fatto composti da una tintura particolare, che risuona con il Chakra del loro utilizzatore e lo canalizza all’interno del Ventaglio, permettendo loro di generare forti correnti d’aria con movimenti anche piuttosto minimi.

    Ogni Ninja che acquisisce questa Disciplina ottiene automaticamente un Ventaglio. Il Ventaglio può essere adoperato, quando è Chiuso, come fosse un’arma contundente, ed è quindi utilizzabile nelle Bukijutsu. Per esigenze pratiche, dovute al trasporto, normalmente il ventaglio all’inizio dello scontro è sempre Chiuso. Il ventaglio può essere aperto (o chiuso) fino a tre volte, scoprendo di volta in volta uno degli Astri al suo interno, adoperando questa tecnica:

    Azione - Aprire il Ventaglio (Limite: 1) [Stm: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja apre il suo ventaglio, rivelando uno degli Astri disegnati al suo interno.”

    Effetti:
    • Aumenta o Diminuisce di 1 gli Astri aperti sul Ventaglio, fino ad un massimo di 3.

    Se non ci sono Astri rivelati, il Ventaglio è considerato Chiuso, com’è ovvio che sia, e il Ninja non può adoperare le tecniche Fuuton che possiedono il tratto Ventaglio.


    Tecniche:


    Ninjutsu (Fuuton) - Folata di Vento Tagliente (Limite: 2) [CHK: -4] {MST * 43}
    Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

    “Tecnica basilare del Clan, una feroce raffica di vento mossa dal ventaglio contro uno dei suoi avversari, che diventa gradualmente più forte più sono gli astri che la canalizzano.”

    Effetti:
    • Con 2 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 3, costa CHK: -7 e si calcola con MST * 67.

    • Con 3 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 4, costa CHK: -10 e si calcola con MST * 92.


    Bukijutsu - Difesa del Ventaglio (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 24}
    Difensiva (Barriera)

    “Data la struttura estremamente rigida del Ventaglio, lo stesso si presta particolarmente bene alla difesa di chi l’utilizza, e anche semplicemente frapporlo fra il Ninja e l’attacco garantisce una solida barriera.”

    Effetti:
    • Questa tecnica si può usare anche se il Ventaglio non è Chiuso.

    • Se il ventaglio è completamente aperto, cioè con 3 Astri Aperti, la tecnica richiede Limite 3, costa STM: -8 e si calcola con DIF * 79.

    • Se questa tecnica difende una tecnica Ravvicinata, il modificatore del danno di quella tecnica è diminuito di 1.


    Ninjutsu (Fuuton) - Furore del Vortice (Limite: 3) [CHK: -5] {MST * 20}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

    “Complessa tecnica del Clan, che manipola l’aria in una corrente vorticante, che diventa dopo la prima folata tagliante contro il suo bersaglio, ritorna qualche attimo dopo per colpirlo nuovamente.”

    Effetti:
    • Il turno seguente a quando si difende questa tecnica, l’avversario subirà un attacco aggiuntivo oltre a tutti quelli che normalmente dovrebbe subire. Questo attacco ha lo stesso valore dell’attacco originale di questa tecnica, ed è considerato con i tratti Ninjutsu, Fuuton e Lungo Raggio, ed è considerato di limite 1 ai fini della Difesa da molteplici attacchi.

    • Con 2 Astri Aperti: L’avversario subisce 2 attacchi aggiuntivi, al posto di 1.

    • Con 3 Astri Aperti: L’avversario subisce 3 attacchi aggiuntivi, al posto di 2.


    Ninjutsu (Fuuton) - Spazzare Via (Limite: 2) [CHK: -4] {RES * 43}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Fuuton, Ventaglio

    “Il Vento può essere tanto utile offensivamente quanto in ambito difensivo, permettendo di ridirigere e mitigare gli attacchi in arrivo con le sue folate, specie se in arrivo dalla lunga distanza.”

    Effetti:
    • Con 2 o 3 Astri Aperti: La tecnica avversaria subisce un Malus al Modificatore del Danno di 1.

    • Se questa tecnica difende una Bukijutsu a Lungo Raggio, il Modificatore del Danno di quella tecnica subisce un malus di 2. (Si cumula con l’effetto precedente).


TURNO 1

FASE DI MANTENIMENTO:

//

FASE DIFENSIVA:

//

FASE DI LIMITE:

Limite 0 -> 1

FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Azione - Aprire il Ventaglio (Limite: 1) [Stm: -1]
Tratti: Supporto

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 100
CHK: 100
STM: 99
Astri aperti: 1
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 16:10
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


Mi unisco io, vorrei fare ulteriori test per la mia disciplina personale.
Se non erro inizio io, dal momento che ho VEL più alta, quindi il tuo turno che hai appena fatto, viene dopo il mio.

MST (0 punti)
10
RES (0 punti)
20
DIF (0 punti)
10
DST (10 punti)
30
FRZ (0 punti)
10
VEL (0 punti)
20


SLT: 100 CHK: 100 STM: 100




- Disciplina personale
    Competenze:

    • Tamahagane (2)



    Meccanica: Polvere di Acciaio


    La meccanica si basa essenzialmente su due fattori, che stenderanno le fondamenta di quello che sarà relativo allo stile di combattimento di Kuro: Polvere e Cristallizzazione.
    La Polvere rappresenta i residui di acciaio derivanti dal polverizzarsi e moltiplicarsi della lama di Kuro, che si depositano sotto forma di fine polvere d’acciaio naturalmente intorno al campo di battaglia. Viene elaborata sotto forma di Punti specifici, chiamati Punti Polvere (PP).

    Cristallizzare

    I Punti Polvere (PP) vengono utilizzati dalle tecniche di Kuro per amplificare o modificare gli effetti delle stesse: ogni tecnica propria di questa disciplina, caratterizzate dal tratto Sussurro, ha tra i suoi effetti una dicitura chiamata Cristallizzare (X). Questa dicitura rappresenta un costo, opzionale e ripetibile, per ogni tecnica in punti Polvere, dove la X è il costo per sbloccare quello specifico effetto (gli effetti sono cumulabili, Kuro può utilizzare lo stesso effetto tutte le volte che desidera sulla stessa tecnica fintanto ha punti Polvere da utilizzare. Inoltre sarà possibile sommare al massimo due effetti generati da Cristallizzare).

    I Punti Polvere si generano in due modi:
      - 1 Punto all’inizio di ogni Turno;
      - 1 Punto ad ogni utilizzo dalle Tecniche di Kuro: ogni volta che Kuro esegue una tecnica con tratto Sussurro, si genera della polvere in esubero.

    Questa polvere, essendo dello stesso metallo di tutte le altre tecniche di Kuro, può essere usata come nuovi punti di generazione dell’acciaio, con effetti aggiuntivi. Per far si che Kuro possa moltiplicare e polverizzare Shinso, è necessario l’utilizzo di una tecnica dal costo irrisorio ma necessario. Shinso si moltiplica in Infinite Lame e Sussurri, per poi polverizzarsi e scomparire dal campo visivo.

    Azione - Disperditi, Shinso (Limite: 0) [CHK: -1]

    “La lama di Shinso sublima in una miriade di frammenti, troppo leggeri per poter cadere in terra.”

    Effetti:
      - Questa Azione è necessariamente utilizzata prima dell'impiego di tecniche con Competenza Tamahagane, attivando la generazione dei PP.
      - Una volta che Shinso è dispersa, questa Azione non è più utilizzabile.
      - Genera 1 Punto Polvere.

    Nebbia

    Se non esplicitamente indicato, i Punti Polvere sono presenti nell’ambiente circostante, sul terreno di gioco, nei pressi di Kuro e dell’avversario, sotto forma di flebile Nebbia, maggiormente visibile a seconda della presenza di più o meno PP. Più sarà fitta la Nebbia, più essa diventerà tangibile e visibile. Suddetta Nebbia agisce sullo scontro seguendo le regole del Campo a sovrapposizione o Zone a sovrapposizione, influenzando positivamente o negativamente chi c’è all’interno. Fino a PP = 10 si parlerà di Zona, con PP > 10 si parlerà di Campo.

      -Zona: La Zona inizia a prendere forma intorno a Kuro o all'avversario, a scelta di Kuro, influenzando se stesso o l’avversario alternativamente:

        - Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.

        Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1.

      Campo: Il campo è sempre più esteso e questa volta avvolge sia Kuro che l’avversario. I Bonus e Malus sono gli stessi della Zona ma si verificheranno assieme, lievemente aumentati.

        Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.

        Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1. Il costo in STM di Cambiare Zona è raddoppiato.

    Tecniche:

    1. • Ninjutsu - Ikorose: Idra (Limite: 2) [CHK: -5] {DST * 50}
      Tratti: Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio), Sussurro

      “Al Sussurro “Ikorose” Kuro modella la sua Shinso, scomponendola, mutandola in tentacoli acuminati che verranno lanciati contro l’avversario frontalmente. Qualora la Nebbia sia un Campo sarà possibile generare Tentacoli non solo in maniera frontale, ma anche laterale o da qualunque altro punto presente.. ”
      Effetti:
        - Il modificatore del danno aumenta di 1.
        - Cristallizzare (2): Causa Status Sanguinamento {1} per un Turno.
        - Cristallizzare (5): La quantità di PP è abbastanza elevata da permettere un attacco su più bersagli contemporaneamente. Permette di colpire un secondo bersaglio che deve essere diverso dal primo.

    2. • Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro
      “La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “


      Effetti:
        - Il modificatore danno diminuisce di 1.
        - Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica.
        - Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1) {DST * 15}.

    3. • Ninjutsu - Nake: Ottenebramento (Limite: 3) [CHK: -8] {DST * 80}
      Tratti: Sussurro, Offensiva (Lungo Raggio)

      “Le reminiscenze del passato di Kuro portano lo Shinobi a ritornare sui suoi passi, utilizzando una delle tecniche portanti del suo Villaggio natio. Sviluppa un controllo di Shinso tale da poter concretizzare una vera e propria nebbia che avanza verso l’avversario.

      Effetti:
        Cristallizzare (2): Ottenebramento infligge lo Status Accecamento {1} per due turni
        Cristallizzare (5): Ottenebramento infligge anche lo Status Panico {2} per due turni
        Cristallizzare (6): Ottenebramento infligge lo Status Bloccato fino al prossimo attacco, o comunque fino alla fine del prossimo turno.
      Qualora Kuro volesse continuare a mantenere Ottenebramento attivo e quindi cumulare gli status, non potrà utilizzare alcun PP in fase offensiva.

    4. • Ninjutsu - Kakeru: Crescita Rigogliosa(Limite: 2)[CHK: -5]
      Tratti: Supporto (Difensiva), Sussurro

      “La conoscenza dell’acciaio porta Kuro ad essere in grado di attingere alla natura che compone l’ambiente circostante, scomponendo in frammenti ancor più piccoli la polvere di Shinso che, mista al chakra del ninja, andrà ad accorparsi a tutto ciò che è composto di ferro e metallo, rubando delle piccole particelle da utilizzare per potenziare l’accumulo di Polvere. Ne consegue un aumento graduale di PP ogni turno, fintanto che è mantenuta attiva la tecnica.

      Effetti:
        - Fintanto che Kakeru è attiva, ogni tipo di generazione di PP è aumentata di 1.
        - Fintanto che Kakeru è attiva, gli effetti di Cristallizzare 2 e 4 di Nake: Ottenebramento aumentano di 1 Turno.
        - Mantenimento [CHK: -2]




TURNO 1


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 1

FASE DI DIFENSIVA:

//

FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Azione - Disperditi, Shinso (Limite: 0) [CHK: -1]

“La lama di Shinso sublima in una miriade di frammenti, troppo leggeri per poter cadere in terra.”

Effetti:
- Questa Azione è necessariamente utilizzata prima dell'impiego di tecniche con Competenza Tamahagane, attivando la generazione dei PP.
- Una volta che Shinso è dispersa, questa Azione non è più utilizzabile.
- Genera 1 Punto Polvere.

Chk: 100 - 1 = 99
PP: 1


CITAZIONE
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

STM: 99 - 2 = 97
DST: 30*20 = 600

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:

Attacco da 600
PP: 1
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 18:50
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Yes, sorry. La modifico un pochino.

Turno 1

FASE DI MANTENIMENTO:
Limite 1

FASE DIFENSIVA:
CITAZIONE
Bukijutsu - Difesa del Ventaglio (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 24}
Difensiva (Barriera)

“Data la struttura estremamente rigida del Ventaglio, lo stesso si presta particolarmente bene alla difesa di chi l’utilizza, e anche semplicemente frapporlo fra il Ninja e l’attacco garantisce una solida barriera.”

Effetti:
Questa tecnica si può usare anche se il Ventaglio non è Chiuso.

Se il ventaglio è completamente aperto, cioè con 3 Astri Aperti, la tecnica richiede Limite 3, costa STM: -8 e si calcola con DIF * 79.

Se questa tecnica difende una tecnica Ravvicinata, il modificatore del danno di quella tecnica è diminuito di 1.

Efficacia difesa 20*24=480

Danni=(600/480)*9=11

STM=100-2=98

FASE ATTIVA:
CITAZIONE
Azione - Aprire il Ventaglio (Limite: 1) [Stm: -1]
Tratti: Supporto

“Il ninja apre il suo ventaglio, rivelando uno degli Astri disegnati al suo interno.”

Effetti:
Aumenta o Diminuisce di 1 gli Astri aperti sul Ventaglio, fino ad un massimo di 3.

Se non ci sono Astri rivelati, il Ventaglio è considerato Chiuso, com’è ovvio che sia, e il Ninja non può adoperare le tecniche Fuuton che possiedono il tratto Ventaglio.

STM=100-1=97

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 100-11=89
CHK: 100
STM: 97
Astri aperti: 1
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 19:02
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


TURNO 2


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 2
PP: 1 + 1 (Generato ogni turno) = 2

FASE DI DIFENSIVA:

//

FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Nebbia

Se non esplicitamente indicato, i Punti Polvere sono presenti nell’ambiente circostante, sul terreno di gioco, nei pressi di Kuro e dell’avversario, sotto forma di flebile Nebbia, maggiormente visibile a seconda della presenza di più o meno PP. Più sarà fitta la Nebbia, più essa diventerà tangibile e visibile. Suddetta Nebbia agisce sullo scontro seguendo le regole del Campo a sovrapposizione o Zone a sovrapposizione, influenzando positivamente o negativamente chi c’è all’interno. Fino a PP = 10 si parlerà di Zona, con PP > 10 si parlerà di Campo.

-Zona: La Zona inizia a prendere forma intorno a Kuro o all'avversario, a scelta di Kuro, influenzando se stesso o l’avversario alternativamente:

- Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.

Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1.

Campo: Il campo è sempre più esteso e questa volta avvolge sia Kuro che l’avversario. I Bonus e Malus sono gli stessi della Zona ma si verificheranno assieme, lievemente aumentati.

Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.

Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1. Il costo in STM di Cambiare Zona è raddoppiato.

Genero Nebbia intorno a me, riduco i costi.

CITAZIONE
• Ninjutsu - Kakeru: Crescita Rigogliosa(Limite: 2)[CHK: -5]
Tratti: Supporto (Difensiva), Sussurro

“La conoscenza dell’acciaio porta Kuro ad essere in grado di attingere alla natura che compone l’ambiente circostante, scomponendo in frammenti ancor più piccoli la polvere di Shinso che, mista al chakra del ninja, andrà ad accorparsi a tutto ciò che è composto di ferro e metallo, rubando delle piccole particelle da utilizzare per potenziare l’accumulo di Polvere. Ne consegue un aumento graduale di PP ogni turno, fintanto che è mantenuta attiva la tecnica.

Effetti:
- Fintanto che Kakeru è attiva, ogni tipo di generazione di PP è aumentata di 1.
- Fintanto che Kakeru è attiva, gli effetti di Cristallizzare 2 e 4 di Nake: Ottenebramento aumentano di 1 Turno.
- Mantenimento [CHK: -2]

Chk: 99 - 4 = 95
PP: 2 + 1 (Tecnica Sussurro) + 1 (Bonus Kareku) = 4

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:


PP: 1
SLT: 100
CHK: 94
PP: 4
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 23:51
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


TURNO 2

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 2

FASE DIFENSIVA:

//

FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Folata di Vento Tagliente (Limite: 2) [CHK: -4] {MST * 43}
Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

“Tecnica basilare del Clan, una feroce raffica di vento mossa dal ventaglio contro uno dei suoi avversari, che diventa gradualmente più forte più sono gli astri che la canalizzano.”

Effetti:
Con 2 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 3, costa CHK: -7 e si calcola con MST * 67.

Con 3 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 4, costa CHK: -10 e si calcola con MST * 92.

Efficacia attacco: 30 x 43 = 1290

CHK: 100-4=96

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 89
CHK: 96
STM: 99
Astri aperti: 1
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 09:12
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


TURNO 3


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 3
Mantenimento Kareku CHK - 1 = 93
PP: 4 + 2 (Generato ogni turno) = 6

FASE DI DIFENSIVA:

CITAZIONE
• Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro
“La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “


Effetti:
- Il modificatore danno diminuisce di 1.
- Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica.
- Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1) {DST * 15}.

RES: 20 x 50 = 1000
EFF: 1290-1000 * 9 (Modificatore -1 Sentinella) = 12
SLT: 100 - 12 = 88
CHK: 93 - 4 (Riduzione Nebbia) = 89

FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu - Nake: Ottenebramento (Limite: 3) [CHK: -8] {DST * 80}
Tratti: Sussurro, Offensiva (Lungo Raggio)

“Le reminiscenze del passato di Kuro portano lo Shinobi a ritornare sui suoi passi, utilizzando una delle tecniche portanti del suo Villaggio natio. Sviluppa un controllo di Shinso tale da poter concretizzare una vera e propria nebbia che avanza verso l’avversario.

Effetti:
Cristallizzare (2): Ottenebramento infligge lo Status Accecamento {1} per due turni
Cristallizzare (5): Ottenebramento infligge anche lo Status Panico {2} per due turni
Cristallizzare (6): Ottenebramento infligge lo Status Bloccato fino al prossimo attacco, o comunque fino alla fine del prossimo turno.
Qualora Kuro volesse continuare a mantenere Ottenebramento attivo e quindi cumulare gli status, non potrà utilizzare alcun PP in fase offensiva.

MST: 30 x 80 = 2400
Cristallizzazione 6

Status Bloccato: il bersaglio non può muoversi in maniera ottimale. Questo comporta alcuni impedimenti:

- Impossibilità a Fuggire
- Eludere non schiva la Zona della tecnica ricevuta
- Moltiplicatore danno aumentato di 3
- Impossibilità a utilizzare "Cambiare Zona"
- Impossibilità a Nascondersi


CHK: 89 - 7 = 82
PP: 6 - 6 + 2 = 2

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:


SLT: 88
CHK: 82
PP: 2

Attacco da 2400 (+3 Modificatore danno Status Bloccato)
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 09:33
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


TURNO 3

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 3

FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Spazzare Via (Limite: 2) [CHK: -4] {RES * 43}
Tratti: Difensiva (Barriera), Fuuton, Ventaglio

“Il Vento può essere tanto utile offensivamente quanto in ambito difensivo, permettendo di ridirigere e mitigare gli attacchi in arrivo con le sue folate, specie se in arrivo dalla lunga distanza.”

Efficacia difesa= 20*43= 860

Danni= (2400/860)*13= 36

CHK= 89 - 4=85

FASE ATTIVA:
CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Folata di Vento Tagliente (Limite: 2) [CHK: -4] {MST * 43}
Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

“Tecnica basilare del Clan, una feroce raffica di vento mossa dal ventaglio contro uno dei suoi avversari, che diventa gradualmente più forte più sono gli astri che la canalizzano.”

Efficacia attacco= 30 x 43 = 1290

CHK= 85-4 = 81

CITAZIONE
Azione - Aprire il Ventaglio (Limite: 1) [Stm: -1]
Tratti: Supporto

“Il ninja apre il suo ventaglio, rivelando uno degli Astri disegnati al suo interno.”

Effetti:

Aumenta o Diminuisce di 1 gli Astri aperti sul Ventaglio, fino ad un massimo di 3.

STM= 99-1 = 98

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 89 - 36 = 53
CHK: 81
STM: 98
Astri aperti: 2


'Mazza che schiaffi che tiri.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 10:25
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


TURNO 4


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 4
Mantenimento Kareku CHK - 1 =81
PP: 2 + 2 (Generato ogni turno) = 4

FASE DI DIFENSIVA:

CITAZIONE
• Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro
“La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “


Effetti:
- Il modificatore danno diminuisce di 1.
- Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica.
- Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1) {DST * 15}.

RES: 20 x 50 = 1000
EFF: 1290-1000 * 9 (Modificatore -1 Sentinella) = 12
SLT: 88 - 12 = 76
CHK: 81 - 4 (Riduzione Nebbia) = 77

FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu - Ikorose: Idra (Limite: 2) [CHK: -5] {DST * 50}
Tratti: Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio), Sussurro

“Al Sussurro “Ikorose” Kuro modella la sua Shinso, scomponendola, mutandola in tentacoli acuminati che verranno lanciati contro l’avversario frontalmente. Qualora la Nebbia sia un Campo sarà possibile generare Tentacoli non solo in maniera frontale, ma anche laterale o da qualunque altro punto presente.. ”
Effetti:
- Il modificatore del danno aumenta di 1.
- Cristallizzare (2): Causa Status Sanguinamento {1} per un Turno.
- Cristallizzare (5): La quantità di PP è abbastanza elevata da permettere un attacco su più bersagli contemporaneamente. Permette di colpire un secondo bersaglio che deve essere diverso dal primo.

Sanguinamento {X}: Le ferite causate da un ninja possono sanguinare copiosamente rendendo pericoloso un combattimento prolungato.
Si subisce un Danno di X alla Salute all’inizio del proprio Turno.

MST: 30 x 50= 1500
Cristallizzazione 2


CHK: 77 - 4 = 73
PP: 4 + 2 (Tecnica) - 2 (Cristallizzare 2) = 4

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:


SLT: 76
CHK: 73
PP: 4

Attacco da 1500
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 10:44
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


TURNO 4

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 4

FASE DIFENSIVA:
CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Spazzare Via (Limite: 2) [CHK: -4] {RES * 43}
Tratti: Difensiva (Barriera), Fuuton, Ventaglio

“Il Vento può essere tanto utile offensivamente quanto in ambito difensivo, permettendo di ridirigere e mitigare gli attacchi in arrivo con le sue folate, specie se in arrivo dalla lunga distanza.”

Effetti:

Con 2 o 3 Astri Aperti: La tecnica avversaria subisce un Malus al Modificatore del Danno di 1.

Efficacia difesa= 20*43= 860
Danni= (1500/860)*10= 17
CHK= 81-4 = 77

FASE ATTIVA:
CITAZIONE
Azione - Aprire il Ventaglio (Limite: 1) [Stm: -1]
Tratti: Supporto

“Il ninja apre il suo ventaglio, rivelando uno degli Astri disegnati al suo interno.”

Effetti:

Aumenta o Diminuisce di 1 gli Astri aperti sul Ventaglio, fino ad un massimo di 3.

Apro terzo astro
STM=98-1=97

CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Furore del Vortice (Limite: 3) [CHK: -5] {MST * 20}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

“Complessa tecnica del Clan, che manipola l’aria in una corrente vorticante, che diventa dopo la prima folata tagliante contro il suo bersaglio, ritorna qualche attimo dopo per colpirlo nuovamente.”

Effetti:

Il turno seguente a quando si difende questa tecnica, l’avversario subirà un attacco aggiuntivo oltre a tutti quelli che normalmente dovrebbe subire. Questo attacco ha lo stesso valore dell’attacco originale di questa tecnica, ed è considerato con i tratti Ninjutsu, Fuuton e Lungo Raggio, ed è considerato di limite 1 ai fini della Difesa da molteplici attacchi.

Con 2 Astri Aperti: L’avversario subisce 2 attacchi aggiuntivi, al posto di 1.

Con 3 Astri Aperti: L’avversario subisce 3 attacchi aggiuntivi, al posto di 2.

Efficacia attacco= 30*20 = 600
CHK= 77-5 = 72

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 53 - 17 = 36
CHK: 72
STM: 97
Astri aperti: 3

Se ho ben capito, il sanguinamento lo risolvo nella prossima fase di mantenimento

Edited by Masaaki - 23/2/2022, 11:23
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 11:39
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


TURNO 5


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 5
Mantenimento Kareku CHK - 1 =72
PP: 4 + 2 (Generato ogni turno) = 6

FASE DI DIFENSIVA:

CITAZIONE
• Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro
“La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “


Effetti:
- Il modificatore danno diminuisce di 1.
- Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica.
- Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1){DST * 15}.

RES: 20 x 50 = 1000
EFF: 600-1000 * 9 (Modificatore -1 Sentinella) = 6
SLT: 76 - 6= 70
CHK: 72 - 4 (Riduzione Nebbia) = 68
Cristallizzazione 6

PP: 6 - 6 + 2 = 2

FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu - Ikorose: Idra (Limite: 2) [CHK: -5] {DST * 50}
Tratti: Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio), Sussurro

“Al Sussurro “Ikorose” Kuro modella la sua Shinso, scomponendola, mutandola in tentacoli acuminati che verranno lanciati contro l’avversario frontalmente. Qualora la Nebbia sia un Campo sarà possibile generare Tentacoli non solo in maniera frontale, ma anche laterale o da qualunque altro punto presente.. ”
Effetti:
- Il modificatore del danno aumenta di 1.
- Cristallizzare (2): Causa Status Sanguinamento {1} per un Turno.
- Cristallizzare (5): La quantità di PP è abbastanza elevata da permettere un attacco su più bersagli contemporaneamente. Permette di colpire un secondo bersaglio che deve essere diverso dal primo.

Sanguinamento {X}: Le ferite causate da un ninja possono sanguinare copiosamente rendendo pericoloso un combattimento prolungato.
Si subisce un Danno di X alla Salute all’inizio del proprio Turno.

Cristallizzazione 2

MST: 30 x 50= 1500
CHK: 68 - 4 = 64
PP: 2 + 2 (Tecnica) - 2 (Cristallizzare 2) = 2

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:


SLT: 70
CHK: 64
PP: 2
Attacco da 450 (contrattacco in difesa)
Attacco da 1500 (modificatore +1)

Edited by .Kuroro - 23/2/2022, 12:49
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 12:59
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


TURNO 5
FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 5
Sanguinamento 1
SLT = 36-1=35

FASE DIFENSIVA:
CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Spazzare Via (Limite: 2) [CHK: -4] {RES * 43}
Tratti: Difensiva (Barriera), Fuuton, Ventaglio

“Il Vento può essere tanto utile offensivamente quanto in ambito difensivo, permettendo di ridirigere e mitigare gli attacchi in arrivo con le sue folate, specie se in arrivo dalla lunga distanza.”

Effetti:

Con 2 o 3 Astri Aperti: La tecnica avversaria subisce un Malus al Modificatore del Danno di 1.

Efficacia difesa= 20*43= 860

Danni= (1500/860)*10= 17
CHK= 72 - 4 = 68

In teoria il contrattacco non avviene, perchè la tecnica da cui ti sei difeso non era ravvicinata ma a lungo raggio.

FASE ATTIVA:
CITAZIONE
Ninjutsu (Fuuton) - Folata di Vento Tagliente (Limite: 2) [CHK: -4] {MST * 43}
Offensiva (Lungo Raggio), Ventaglio

“Tecnica basilare del Clan, una feroce raffica di vento mossa dal ventaglio contro uno dei suoi avversari, che diventa gradualmente più forte più sono gli astri che la canalizzano.”

Effetti:

Con 2 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 3, costa CHK: -7 e si calcola con MST * 67.

Con 3 Astri Aperti: La tecnica richiede Limite 4, costa CHK: -10 e si calcola con MST * 92.

Efficacia attacco: 30 x 92 = 2760

CHK: 68-10=58

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:
SLT: 35-17 = 18
CHK: 58
STM: 97
Astri aperti: 3

Prossimo turno ho un altro sanguinamento
Tu ora devi difendere da 4 attacchi:
1 da 2760
3 da 600 (tecnica turno precedente)
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 15:03
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


TURNO 6


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 6
Mantenimento Kareku CHK - 1 =63
PP: 2 + 2 (Generato ogni turno) = 4

FASE DI DIFENSIVA:

CITAZIONE
• Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro
“La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “


Effetti:
- Il modificatore danno diminuisce di 1.
- Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica.
- Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1){DST * 15}.

RES: 20 x 50 = 1000
EFF: 2760/1000 * 9 (Modificatore -1 Sentinella) = 25
SLT: 70 - 25= 45
CHK: 63 - 4 (Riduzione Nebbia) = 59
PP: 4 + 2 = 6

La uso altre due volte per parare 3 attacchi di limite 1 da 600.

RES: 20 x 50 = 1000
EFF: [600/1000 * 9] * 3 (Modificatore -1 Sentinella) = 15
SLT: 45 - 15 = 30


FASE DI ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu - Nake: Ottenebramento (Limite: 3) [CHK: -8] {DST * 80}
Tratti: Sussurro, Offensiva (Lungo Raggio)

“Le reminiscenze del passato di Kuro portano lo Shinobi a ritornare sui suoi passi, utilizzando una delle tecniche portanti del suo Villaggio natio. Sviluppa un controllo di Shinso tale da poter concretizzare una vera e propria nebbia che avanza verso l’avversario.

Effetti:
Cristallizzare (2): Ottenebramento infligge lo Status Accecamento {1} per due turni
Cristallizzare (5): Ottenebramento infligge anche lo Status Panico {2} per due turni
Cristallizzare (6): Ottenebramento infligge lo Status Bloccato fino al prossimo attacco, o comunque fino alla fine del prossimo turno.
Qualora Kuro volesse continuare a mantenere Ottenebramento attivo e quindi cumulare gli status, non potrà utilizzare alcun PP in fase offensiva.

Cristallizzazione 6

MST: 30 x 80= 2400
CHK: 59 - 7 = 46
PP: 6 - 6 + 2 = 2
Limite: 6 - 3 = 3

CITAZIONE
Ninjutsu - Nake: Ottenebramento (Limite: 3) [CHK: -8] {DST * 80}
Tratti: Sussurro, Offensiva (Lungo Raggio)

“Le reminiscenze del passato di Kuro portano lo Shinobi a ritornare sui suoi passi, utilizzando una delle tecniche portanti del suo Villaggio natio. Sviluppa un controllo di Shinso tale da poter concretizzare una vera e propria nebbia che avanza verso l’avversario.

Effetti:
Cristallizzare (2): Ottenebramento infligge lo Status Accecamento {1} per due turni
Cristallizzare (5): Ottenebramento infligge anche lo Status Panico {2} per due turni
Cristallizzare (6): Ottenebramento infligge lo Status Bloccato fino al prossimo attacco, o comunque fino alla fine del prossimo turno.
Qualora Kuro volesse continuare a mantenere Ottenebramento attivo e quindi cumulare gli status, non potrà utilizzare alcun PP in fase offensiva.

MST: 30 x 80= 2400
CHK: 46 - 7 = 39
PP: 2 + 2 = 4

FASE DI CONCLUSIVA E RECAP:


SLT: 30
CHK: 39
PP: 4

Attacco da 2400 (modificatore +3)
Attacco da 2400

BURN
IN
HEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 18:12
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


TURNO 6
FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 6
Sanguinamento 1
SLT = 18-1=17

FASE DIFENSIVA:
CITAZIONE
Bukijutsu - Difesa del Ventaglio (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 24}
Difensiva (Barriera)

“Data la struttura estremamente rigida del Ventaglio, lo stesso si presta particolarmente bene alla difesa di chi l’utilizza, e anche semplicemente frapporlo fra il Ninja e l’attacco garantisce una solida barriera.”

Effetti:

Questa tecnica si può usare anche se il Ventaglio non è Chiuso.

Se il ventaglio è completamente aperto, cioè con 3 Astri Aperti, la tecnica richiede Limite 3, costa STM: -8 e si calcola con DIF * 79.

Se questa tecnica difende una tecnica Ravvicinata, il modificatore del danno di quella tecnica è diminuito di 1.

Efficacia difesa= 20*79=1580
Danni= (2400/1580)*13= 20

+la riutilizzo per il secondo attacco

Efficacia difesa= 20*79=1580
Danni= (2400/1580)*10= 15

SLT= 17 - 35 = -18

(forse se usavo questa difesa anche turno precedente era meglio)

SPATASCIATO. Grazie, bel combattimento! :asd:
 
Top
12 replies since 22/2/2022, 14:12   159 views
  Share