[Sora no Kuni] Legislatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 09:16     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


rr6o15_th
rr6o15_th

Legislatura
Sora no Kuni


Yurei, Primo Tenshi - Terzo Daimyo



Regole fondamentali e Filosofia

Il Tenshi di Sora no Kuni ha promesso al suo popolo Verità e Protezione in un luogo completamente privo di pregiudizi, giudizi e guerre intestine. Ogni persona all'interno dei confini del paese, che ne sia abitante o meno, deve sentirsi libero di professare la propria cultura e religione, inseguendo la sua Verità, senza doversi preoccupare che i suoi nemici possano riconoscerlo o combatterlo. Questo si traduce nella più assoluta Neutralità del Paese nei confronti di qualsiasi Ente, che sia Villaggio, Organizzazione criminale, o una singola persona ricercata o no. Chiunque può entrare a Sora no Kuni seguendo i valori principali e rispettandoli a sua volta.

All'interno dei Confini dei Paese è severamente vietato l'Omicidio in qualsiasi sua forma e per qualsiasi ragione. Chi si macchia di Omicidio verrà immediatamente portato a Processo al cospetto del Daimyo per essere giudicato. La Pena capitale è contemplata.

Chiunque entri nei territori del Cielo, se rispettoso dei Valori fondamentali del paese, ne viene immediatamente considerato "Figlio". Oltre all'Omicidio dunque, che è il caso più estremo, è assolutamente vietato nuocere alla sua tranquillità e alla sua ricerca della Conoscenza. Ogni tipo di faida in corso, o eventuale colpa contro qualsiasi tipo di istituzione che non sia quella del Cielo, viene "Congelata". Non si può dunque essere perseguiti.

Parte della "Grande Biblioteca" di Chishiki è aperta a tutti, mentre la parte più interna è accessibile solo tramite consenso del Daimyo. Non si possono portare via i tomi della biblioteca ma è possibile trascriverne tutto o parte del testo per usi e studi personali. Chiunque può contribuire alla crescita della Conoscenza donando i propri lavori alla Grande Biblioteca. Chi lo fa attivamente e regolarmente, può ambire alla possibilità di accedere alle zone più interne della biblioteca.



Gerarchia delle Istituzioni e funzionamento dei singoli organi

Il Tenshi e la Pura
Il Sākuru
Jonin e Seijin
Chunin e Genin
Studenti e Civili

Il Tenshi, Daimyo di Sora no Kuni
Massima autorità del paese con poteri esecutivi, legislativi e giudiziari, sebbene si appoggi al Consiglio del Sākuru. La sua carica è a Vita, e si occupa della gestione governativa del paese e della sua protezione. Ha il compito di gestire la divisione delle missioni, catalogandole in base alla difficoltà, e nomina personalmente i Seijin e i Jonin, e le eventuali squadre di Genin da affidare a questi ultimi. È anche l'unica autorità che può permettere l'accesso all'ala più interna della Grande Biblioteca, essendo sua principale gestrice e fautrice della conoscenza contenuta in essa. È sempre possibile chiederle udienza, soprattutto per discutere eventuali passi dei tomi della biblioteca o per questioni che possano contribuire alla crescita dell'informazione.

Pura
Sebbene il Tenshi abbia pieno potere decisionale sul paese, la Pura, di nome Eikou, rappresenta un organo parallelo e indipendente rispetto al governo del Daimyo, con a sua volta il potere di prendere decisioni indipendenti per tutto ciò che riguarda il suo culto Religioso. Ha la libertà di professare la sua Fede in maniera del tutto autonoma e controlla il Secondo Anello della città di Chishiki.

Il Sākuru
Il Consiglio personale del Daimyo. È formato dai più fidati uomini di Yurei, nonché dai Capi Divisione delle forze speciali del paese. Presenzia al tavolo del Tenshi prima di ogni decisione importante riguardante il paese, rivelandosi estremamente prezioso per la giusta condotta del Cielo. Nonostante questo, non ha direttamente potere di voto.

È formato da:
    Kakumei - Capo della Divisione di Spionaggio

    Burbero e ormai in là con gli anni, Kakumei non perde però la sua abilità nel captare tutte le novità più interessanti del paese. Sebbene non ami particolarmente combattere, e non ne sia poi così in grado, è un guerriero dall'intelligenza strabiliante e grande conoscitore del Fuuinjutsu. È il Capo della Squadra Seijin di spionaggio, e si racconta non ci sia luogo in cui non sia in grado di infiltrarsi. In passato ha servito Jagura di Akatsuki, legandosi poi in maniera indissolubile a Mira, e dunque al nuovo Daimyo.
    È di statura media, ha i capelli bianchi e gli occhi di un particolare riflesso color ambra.

    Zugai - Capo della Divisione di Assalto

    Membro della vecchia Kirinaki di Kai, divenuto un guerriero solitario in seguito alla sua disfatta, prima di unirsi alla causa del Tenshi. È un guerriero strabiliante e combatte utilizzando il Fulmine e una Kusari Gama. È il Capo Divisione della Squadra Seijin di Assalto.
    È piuttosto alto e snello, capelli corti scuri, come gli occhi, e in combattimento indossa la maschera di un teschio fatta di ossa pure.

    Gazoo - Capo della Divisione Medica

    Bambina di circa sette anni dall'innata predisposizione all'Arte Medica. È incredibilmente matura e intelligente per la sua età, e ha un'animo estremamente buono. È la figlia di Kai e di Mira, sebbene la donna non abbia reso pubblico questo dettaglio. È il Capo Divisione, insieme alla madre, della Squadra Seijin Medica.
    Ha i capelli lunghi biondi e gli occhi dorati, come quelli caratteristici del padre.

Seijin

Sono la squadra speciale del paese del Cielo, i corrispettivi degli ANBU dei villaggi più importanti. La loro identità è tenuta nascosta durante le missioni e al momento della nomina, vengono assegnati a una delle tre divisioni. Hanno pieno accesso alla Grande Biblioteca.


Politica Interna


La legge del Cielo non ammette sbagli. Chi lede un "figlio del Cielo" viene immediatamente perseguito e portato a giudizio.

Non esistono "Paesi alleati" o "Paesi Nemici". Il Cielo è Neutrale verso ogni terra e ogni suo abitante, fintanto che questo non leda ai Figli del Cielo e contribuisca alla Conoscenza.

Il governo del Tenshi è basato sul concetto di "Verità e Conoscenza". Le libertà di parola e di espressione sono sacre, e punti di vista e opinioni differenti sono la base su cui costruire della nuova Conoscenza. Questo vale anche per la Libertà di Religione, purché quest'ultima non intralci il culto ufficiale della Pura.


Legislazione Penale e Osservanze

Omicidio
Chiunque premediti un omicidio, anche senza portarlo a termine (o ne è semplicemente un complice), sarà portato a giudizio direttamente dal Tenshi, che ne deciderà le sorti. Le pene possono essere la Morte, la Prigionia o l'Elisio Assoluto dai confini, in base alla gravità e alla recidività del crimine. Agire in maniera premeditata per danneggiare un "Figlio del Cielo", chiunque sia al di fuori dai confini, che sta attivamente contribuendo allo scambio di Conoscenza, è considerabile un'aggravante.

Ostilità
Nel caso in cui un "Figlio del Cielo" riceva minacce, o disturbi insistenti, avrà il diritto e il dovere di denunciare il fatto alle autorità competenti, che decideranno in base alla gravità se portare il caso a giudizio del Tenshi o meno.

Tradimento
Non esiste un vero concetto di "Tradimento" per il Paese del Cielo. Tutti sono considerati Figli del Cielo, e la Conoscenza è di ognuno di loro. Pertanto si è sempre liberi di tramandare la Verità e le informazioni ricevute dalla Grande Biblioteca così come è incoraggiato il riceverne di nuove. L'unico crimine considerato alla stregua di un "Tradimento" è rubare i Tomi della Grande Biblioteca, fatto considerabile un "intralcio" alla ricerca della conoscenza del prossimo. Rubare dalla Grande Biblioteca è un crimine GRAVE da giudizio con il Tenshi.




Edited by .Astaroth - 1/2/2022, 09:45
 
Top
0 replies since 1/2/2022, 09:16   88 views
  Share