Fibre Nere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2022, 14:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
508

Status:


Ciao a tutti eccomi qui a rompere per la prima (ma vi assicuro non unica volta) le scatole con domande sui regolamenti (e non ho ancora iniziato con quelle sulla lore, lì mi odierete :sad:)
Ecco le domande:
-riguarda per lo più la distribuzione delle competenze, all'interno delle fibre nere. Viene detto che divenendo possessore dell'abilità si perdono tutte le competenze e si ottiene solo quella "fibre nere" dipendente dal livello, fin qui ok. Assorbendo cuori ottieni le competenze, comuni o non comuni dei vecchi possessori, ma ottieni il loro livello di competenza o tutte assumono il livello della competenza fibre nere?

-Non essendo una disciplina avanzata, ottenendo le fibre nere se ne potrà creare una?

-"Il cuore Originale, quello del Ninja prima della trasformazione, è associato a due capacità al posto di una. La scelta tra queste è strettamente legata alle Competenze precedentemente sviluppate, e non possono essere scelte Competenze in cui non possedeva punti." Si può scegliere anche una competenza non comune se prima la si possedeva?
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 11:25
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


Eccomi, provo a risponderti io ^^ E lo farò al contrario, dall'ultima domanda alla prima xD

3- Per rispondere a questo dubbio, cito una parte del regolamento presa non dalle Fibre Nere ma direttamente dalla sezione Competenze
CITAZIONE
Le Competenze Non Comuni sono molto più numerose e sempre legate ad una Disciplina.

La Disciplina delle Fibre Nere "cancella" ogni altra cosa già appresa. In sostanza, quindi, si possono scegliere due Competenze Comuni tra quelle che già si conoscevano prima, ma niente Competenze Non Comuni

2- La Disciplina delle Fibre Nere è speciale, occupa lo slot della Disciplina Base più gli altri tre disponibili per una eventuale Disciplina Avanzata. Con un'eccezione:
CITAZIONE
In ultimo, i Ninja delle Fibre possono decidere di rinunciare all’acquisizione di un Cuore, riducendo il totale massimo a 4, e ottenere comunque una Disciplina. Questa Disciplina però può essere esclusivamente una Disciplina basata su una Tecnica Segreta (Con comunque delle limitazioni, chiedere ai Meccanici per scrupolo), Peculiare (Con comunque delle limitazioni, chiedere ai Meccanici per scrupolo), oppure un Bijuu.

Per maggiori dettagli, ti indirizzo sull'ultima sezione della Disciplina delle Fibre Nere "Tecniche di Base e Eccezioni"

1- Dunque, per questa domanda credo sia più facile partire subito con degli esempi. Come hai ben detto, le classiche Competenze di un ninja delle Fibre Nere sono sostituite da questa nuova Competenza "Fibre", che aumenta a mano a mano che si sale di livello e non più nella solita maniera. Che succede all'acquisto di un nuovo cuore? Facciamo un esempio: il ninja è di livello 15, quindi ha un valore di Fibre di 3 (come ci suggerisce la tabella), ed entra in possesso di un nuovo cuore. A questo punto sceglie una Competenza da attribuire al nuovo cuore (da apprendere tramite Quest) che sarà settata al grado 3 -quello del valore attuale delle Fibre- così come le 4 tecniche associate. Al livello 50 prende un nuovo cuore. La Competenza e le quattro tecniche, stavolta, saranno settate a grado 5.


Spero di aver risolto questi tre dubbi, se hai altro chiedi pure ^^
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 12:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
508

Status:


Innanzitutto grazie delle risposte^^
3- okok però con altri cuori c'è scritto che posso prendere competenze non comuni "Attraverso l’acquisizione di un cuore, che va fatta attraverso una Quest dedicata, il Ninja può scegliere di fare una Quest più complicata e difficile per ottenere un Cuore associato ad una Competenza Non Comune. Si possono scegliere, però, solo Competenze Non Comuni basate su Abilità Innate." Quindi non vale la stessa cosa?

2-chiarissimo, mi sorge solo la domanda sulle limitazioni, in che consistono rispetto a discipline di ninja "normali". Cioè una disciplina basata sulle competenze che ho risulta meno efficace di quella di un ninja non con fibre nere?

3-Ottimo, le competenze appartenenti al cuore originale però non saliranno mai di livello giusto?
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 16:00
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


CITAZIONE
3- okok però con altri cuori c'è scritto che posso prendere competenze non comuni "Attraverso l’acquisizione di un cuore, che va fatta attraverso una Quest dedicata, il Ninja può scegliere di fare una Quest più complicata e difficile per ottenere un Cuore associato ad una Competenza Non Comune. Si possono scegliere, però, solo Competenze Non Comuni basate su Abilità Innate." Quindi non vale la stessa cosa?

Quando prendi un cuore, se il ninja a cui l'hai preso ha delle Competenze Non Comuni, puoi chiedere una quest più difficile per imparare una di quelle Competenze. La differenza sta nel cuore originale, il primo, per il quale si può scegliere due Competenze, ma Comuni

CITAZIONE
2-chiarissimo, mi sorge solo la domanda sulle limitazioni, in che consistono rispetto a discipline di ninja "normali". Cioè una disciplina basata sulle competenze che ho risulta meno efficace di quella di un ninja non con fibre nere?

A parità di grado competenza, le tue tecniche saranno efficaci tanto quanto quelle di un ninja non delle fibre nere. Tornando all'esempio di prima, se il ninja al livello 50 vuole creare una Tecnica Personale che si basa sul cuore a Fibre 3 (supponiamo che abbia scelto Katon 3), è naturale che questa Tecnica Personale avrà la Competenza pari al livello attuale della Fibra (quindi potrà fare una tecnica con competenza Katon 5)

CITAZIONE
3-Ottimo, le competenze appartenenti al cuore originale però non saliranno mai di livello giusto?

Giusto, le quattro tecniche che scegli al momento dell'acquisizione di un cuore rimangono a quel livello di Competenza. Come detto sopra, con le Personali puoi andare a creare Tecniche con la Competenza più alta
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 18:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
508

Status:


Ok grazie mille, spero di aver capito, ma probabilmente mi sarà tutto più chiaro ambientandomi meglio in game^^
 
Top
4 replies since 27/1/2022, 14:16   101 views
  Share