Proposta - Riunione di Clan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2022, 16:05
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Ciao ragazzi. La proposta è indirizzata ai membri del clan Uchiha. Mi piacerebbe riportare sul forum la buona e tradizionale riunione del clan. Il motivo principale, oltre allo spingere per un gioco di "clan", è anche per creare un contesto condiviso o una linea guida se vogliamo, riguardo l'opinione degli Uchiha a proposito degli avvenimenti on.
Come ad esempio il nuovo hokage, l'imminente summit ( fra cui tra l'altro vi parteciperanno due Uchiha come scorta del Quarto) e cose così.
Ovviamente un Narratore farebbe comodo per stabilire il pensiero da seguire secondo me.
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 17:45
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
894

Status:


È una proposto secondo me molto interessante anche per gli Hyuga, ma credo che una cosa del genere porterebbe la storia avanti, e pertanto credo sia meglio una giocata al presente anziché al passato... E immagino che tutti siamo già impegnati in missione
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 17:54
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Visto che parlate del diavolo xD allora, giocare al Presente è necessario nel momento in cui ci si scambiano informazioni di rilievo. Finché si tratta di una riunione tra cugggini che parlano di attualità, la cosa non dovrebbe sfuggire di mano; il problema si presenta solo se i partecipanti sono PG di spicco (rango elevato) e, ad esempio, ci si accorda per cosucce come colpi di Stato e congeneri.

Vedete insomma chi aderisce e poi definite il taglio.
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 22:57
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Per rispondere a Rei, io credo che sarebbe utile per ogni clan avere almeno un infarinatura del pensiero verso il governo, le figure chiave e gli altri clan. Parlando sempre del colpo di stato ad esempio, il clan hyuga aveva rapporti molto stretti con Akane ed il consiglio, se non sbaglio. Cosa che comunque potrebbe portare a ripercussioni. ( interessanti da giocare)
Ma questa "linea guida" comunque dovrebbe venire dallo staff, sempre per non rischiare che due membri dello stesso clan ruolino l'atmosfera e le opinioni all'interno di esso in modo contrastante.
Riguardo il passato od il presente, io sono sempre per giocare al presente, ma non è esattamente questo il tema della proposta.
La "riunione" del clan è più un escamotage coerente per mettere tutti i "cugini" sulla stessa lunghezza d'onda, avere una scusa per "intramare" i PG, e dare contesto e profondità alle role. Perché dopo un evento così importante, sicuramente gli Uchiha ( come gli altri clan) avranno un opinione e una linea d'azione d seguire, considerando quanto, per ambientazione, siano chiusi socialmente.
E parlando per me, io ho sentito la mancanza di contesto, quando mi sono trovato a fare le ultime role.
Con contesto intendo:
- Gli Uchiha sono contenti del cambio al vertice ?
- Qualcuno non trova curioso la sequenza di eventi ?
- Quali sono le aspettative ?
- Quali le paure?

Giusto per spiegarmi.
 
Top
3 replies since 22/1/2022, 16:05   138 views
  Share