Punteggi per i messaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2022, 20:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,979

Status:


Più che di un consiglio o proposta, il mio è un suggerimento considerata l'utilità delle nuove Notifiche implementate dal Circuito.
Avete mai preso in considerazione, l'idea di attivare nel forum il sistema di valutazioni (per dare +1/-1) ai vari post? Più che per i punteggi di per sé, che non interessano a nessuno, in realtà è veramente utile per tenere d'occhio le role e se Tizio e Caio hanno letto un determinato post o si son persi strada facendo. Tra l'altro, mi sono spesso trovata a leggere determinate giocate e pensare "Bello sto post", ma non avendo la possibilità di farlo sapere all'utente perché magari non si vuole rompere a random per MP alla gente. Quindi boh, utilizzando il sistema anche in altri lidi, so per certo che i vecchi bug e problemi son stati risolti e funziona benissimo - ti invia anche una notifica, quando Tizio ti lascia un like ad un tuo post. Potrebbe essere anche un mezzo di indice di gradimento per gli utenti, quando si scrivono altre proposte, idee, etc. e non si ha il tempo per scrivere sul momento una risposta.
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 21:27
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Sì ricordo il sistema, lo usavamo nel primo GdR in cui ho "lavorato". Appena finiamo di votare per sbloccare le sezioni visibili potremmo valutare anche questa proposta, sentendo Get prima, che di solito è molto attento a questi elementi - il pensiero che mi viene è "se non l'ha proposto lui, deve esserci una ragione". Ma magari mi faccio le pare.

CITAZIONE
è veramente utile per tenere d'occhio le role e se Tizio e Caio hanno letto un determinato post o si son persi strada facendo

nel senso di far sapere al master (o al giocatore) che hai letto e risponderai presto o tardi, senza dover per forza whatsappare? (perché il metodo è quello, ma in effetti secca pure me stare sempre lì a digitare, specie con persone che non conosco benissimo. Figuriamoci coi nuovissimi arrivati, con cui chiaramente non ci si scambia i contatti prima di aver consolidato la presenza)
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 22:13
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


:lurk: Ehilà!

In realtà, in base a quanto mi raccontarono, prima che arrivassi io sul forum (2016 circa) era stato fatto un tentativo d'implementazione dei punteggi, motivo per cui nel Forum di prova è ancora attivo (buffamente chiamato Livello barbone). Gli staffer del tempo mi avevano raccontato perché non era stato tenuto ed era stato rimosso, da allora non ci ho più pensato in parte perché non lo ritenevo molto utile e in parte per quello che mi era stato detto. Ripensandoci, le preoccupazioni di allora forse erano legittime ma si applicavano a un clima e una community ben diversa rispetto ad adesso.

Ciò detto, ecco come lo implementerei:

- Si attiva il sistema dei punteggi
- Il bottone del dislike viene rimosso, tenendo solo il bottone dei like
- L'immagine del like viene sostituita con qualcosa di personalizzato/inerente a Naruto
- Si rimuove il sistema della reputazione (i punti che si accumulano)
- Il sistema dei punteggi viene attivato solo nelle sezioni rilevanti

Il motivo è che se da una parte sono molto convinto dell'utilità di questa nuova funzione, un po' alla doppia spunta di Whatsapp, dall'altra non mi piace affatto l'idea di aggiungere un sistema di reputazione, piuttosto che un modo per dare un "segno negativo" ai post degli altri. Eventualmente i dettagli più spinosi possono essere discussi e votati dallo staff.

Grazie della proposta! :smile:
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 12:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,979

Status:


Sì, Ege in linea di massima il concetto è quello di lasciare una "notifica" di avvenuta lettura, senza dover necessariamente stare a scrivere in privato ad ogni giro di post - anche se io in primis, sono una di quell* che preferisce commentare e confrontarsi nella maggior parte delle giocate. Però penso anche ai nuovi utenti come hai detto tu, o anche semplicemente a role di altri alle quali si vuole lasciare un feedback. O negli eventi, con più post e vari utenti da avvisare.

@Get onestamente non ricordo, ma immagino i vari problemi che possano essere nati dal sistema dei punteggi. Infatti trovo sensato, mantenere soltanto il bottone del like e disattivare quello del dislike e il sistema generale di reputazione. Alla fine hai espresso esattamente ciò che consigliavo, con l'esempio delle doppie spunte, un po' come la conferma degli mp di avvenuta lettura insomma.

Grazie a voi :sisi:
 
Top
3 replies since 13/1/2022, 20:02   140 views
  Share