Tanto va il gatto al lardo..., Valutazione Matatabi Sho per BloodyRose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2021, 11:38
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Friendly reminder: manca poco alla conclusione della quest.
>>click here<<

Vediamo chi tra di noi deve valutare, che se serve chiedo al master precedente (Gaeshi) di darci un suo responso :coffee:
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:45
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Sicuramente devo mettermi in moto io, ma verosimilmente lo farò nel weekend, adesso sto annaspando.
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 11:10
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Allora, dato che siamo alle battute finali, direi di lasciare qui i miei due spicci:

Takumi è un ottimo personaggio e il modo in cui Simona lo espone è sublime, tanto da renderlo uno di quei pg di cui vorresti leggerti tutte le giocate fatte, per capire il modo in cui è cresciuto.

Parlando della quest in questione (scusate il gioco di parole), non manca un colpo, fila liscio come l'olio, e con il Matatabi sembra trovarsi particolarmente a proprio agio, ma... Si, purtroppo c'è un ma, ma non è dipeso da lei, quanto da come è stata impostata la giocata dal master precedente: di Matatabi sho effettivo si è visto molto poco e solo adesso, negli ultimi giri di post, il nostro Takumi sta capendo cosa comporta avere a che fare con il suo potere.

Al momento il Matatabi è in emersione, ha il controllo sul corpo del giovanotto, mentre Takumi sta subendo le conseguenze del particolare potere del nostro gatto bicodato, un qualcosa che, se non ci stai con la testa, rischia di farti ammattire.

Per come si sta svolgendo la giocata, lascerei che sia Takumi a dare consenso o meno al prolungamento della loro convivenza, ma per me è una luce verde abbagliante.

(Anche perché voglio vedere poi come la prenderà Matatabi, quando scoprirà che il suo "protetto" se la fa con quello di Kurama :troll: )
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 17:46
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Finally. Mi si incrociavano gli occhi ma ho finito, mi dispiace solo di aver letto di corsa e non essermi goduta pienamente la giocata.

Sì, effettivamente l'impostazione iniziale era più tarata sulle fiamme che sulle genjutsu; in sé la cosa non mi preoccupa eccessivamente, visto che la distinzione è più un nostro vezzo che un elemento canon. Bene in ogni caso per la virata finale, vista anche la vocazione di Takumi alle illusioni.

L'aderenza alla caratterizzazione mi è piaciuta molto, sia nella parte iniziale - in cui il pg non si è fatto scrupoli a sfanculare la ragazzina tediosa, ma sempre con un occhio di riguardo al lavoro. Ero quasi dispiaciuta per lei. Apprezzo molto anche questo filo di Arianna che consente a Takumi di uscire dal labirinto di Matatabi, ossia il legame con Yu: una qualsiasi altra motivazione non sarebbe stata abbastanza forte per ottenere lo stesso risultato, almeno in questa fase di crescita e maturazione di Takumi.

Se lo scopo della giocata era trovare una concordia e una prospettiva di sinergia col Bijuu, per me è luce verde: sono scesi insieme all'inferno e assieme ne stanno uscendo, tutto sommato con una dose accettabile di reciproco affidamento. E sì, concordo, rideremo tantissimo quando Micio scoprirà il suo nuovo, vecchio vicino di casa.
 
Top
3 replies since 20/10/2021, 11:38   99 views
  Share