Molluschi, vasto raggio e d'intorni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2021, 11:36
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Lavorando alla mia evocazione personale che riprende la linea e la meccanica dei Molluschi, mi sono venute tre domande in testa per cui avrei bisogno di una risposta.

1) Le tecniche della disciplina di evocazione sono tutte mirate ad un singolo bersaglio, nonostante la meccanica faccia intendere che tutti i presenti all'interno della nebbia vengono colpiti dai suoi effetti. Se volessi trasformare tutti i raggi delle tecniche da: Lungo Raggio a Vasto Raggio, quanto dovrei aumentare i costi? + 1 al limite basterebbe ad esempio?

2) A differenza di altre evocazioni, le cui tecniche e meccanica possono essere utilizzate generalmente anche dallo shinobi senza l'evocazione, le tecniche e la meccanica base dei molluschi è prettamente legata all'uso dell'evocazione che crea la nebbia in campo ( Che ha un costo di mantenimento a turno ). Posso considerare questi fattori per bilanciare il potenziale ed i costi delle tecniche della disciplina?

3) Nel regolamento Evocazioni viene specificato che le caratteristiche della creatura vengono divise per tre quando si arriva ai calcoli nell'uso delle tecniche. Ma anche per quanto riguarda i Genjustu? Perché va da se, che se divido MST per tre, considerando che i Gen hanno moltiplicatore da (0,5 a 1 solitamente), tutte le illusioni possono essere spezzate subito al turno successivo.
p.s. non so se la cosa è voluta per via della meccanica base dei Molluschi, peró in questo modo si dovrebbe rispendere limite e chakra ad ogni turno per rinnovare l'illusione, con costi insostenibili. Almeno ovviamente che l'evocatore non intervenga con una sua genjustu.


Grazie!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 12:23
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Dunque, andiamo con ordine:

1. una Lungo Raggio differisce da tante cose da una Vasto Raggio, e cambia totalmente il bilanciamento che deve essere fatto. È fin troppo limitante riassumere e risolvere il tutto aumentando un po' il limite di utilizzo.

Ci sono da valutare effetti, c'è da valutare il Bonus. Insomma, dipende, la risposta alla tua domanda in maniera secca e concisa è no. Proponi la tua versione e poi ne discutiamo.

2. In qualche modo sì, ma è sempre tutto da vedere. Dipende anche dalla competenza con cui la crei.

3. Sì, anche nelle genjutsu la stats va /3. Ricorda che il sospetto inizia sempre da 0 al turno dell'avversario , quindi anche un bonus minimo ha sempre almeno un turno di efficacia. Arrivare a 2 tra pari livelli è abbastanza probabile.
Considera sempre che una genjutsu usata da un'evocazione è pur sempre un plus che dà al PG principale , che è libero a sua volta di attaccare a pieno limite.

Approfitto della tua domanda per specificare che, come abbiamo detto più volta a più di voi, il Sospetto non è una meccanica che è possibile modificare in alcun modo per usa serie di problematiche da bilanciamento. Quindi, essendo quella dei molluschi una meccanica che invece lo fa (sono una versione molto vecchia rispetto al regolamento attuale) verrà probabilmente modificata.

Aggiungo inoltre che è auspicabile, quando si crea una evocazione personale, creare qualcosa di abbastanza originale sebbene ci si rifà a un eremo esistente, senza andare a semplicemente "rafforzare" una base prendendola così com'è, aumentarne i bonus e i raggi delle tecniche :asd:

 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 12:36
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Capito!
In realtà io ero proprio interessato alle meccanica base dell' eremo ed all'ultima tecnica come parte del mio gameplan. Mi consigli quindi di aspettarne la modifica?
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 13:20
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Se quello era il tuo focus mi sa di si :asd:
 
Top
3 replies since 5/7/2021, 11:36   89 views
  Share