Scheda di Saeko Takahashi, Genin
[Utente: venusia]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2021, 16:29
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


 


Informazioni generali

Nome: Saeko
Cognome: Takahashi
Età: 14 anni
Altezza: 160 cm
Peso: 52 kg

Villaggio: Kumogakure no Sato
Clan: Kumogakure no Sato
Rango: Genin
Lavoro: //
Fama: 1

Conoscenze: Hensōjutsu. Travestimento e recitazione (grado B); Ongaku. Musica, pittura ed altre arti (grado C)

 




 



Descrizione fisico-caratteriale:

Saeko è una ragazza giovane, irriverente, vagamente ribelle: lo dimostrano i piercing alle orecchie, l'attitudine al fumo, l'abbigliamento spesso spregiudicato. Di statura mezzana, magra e tonica, appartiene al tipo di pelo rosso e ne ha la pelle lattiginosa e lentigginosa. I suoi occhi sono incolore, praticamente vitrei. Indossa degli occhiali rotondi, che non le servono poi a molto: dice che l'aiutano a non stancarsi quando legge. Il naso è all'insù, le sue labbra sono rosee. La sua voce calda, né troppo alta né, al contrario, troppo bassa.

Ha l'abitudine di mangiarsi le unghie, di muoversi in continuazione quand'è agitata; di parlare troppo quando dovrebbe star zitta e di tacere quando dovrebbe urlare.
Ha una passione per la musica, che coltiva da quand'è piccola: suona vari strumenti e di nascosto, a volte, canta pure.

È quasi un vizio, questo della musica: tende a isolarsi e a rinchiudersi in un mondo di note, talvolta più buio di quanto possa apparire. E poi è sommersa da vinili: se un giorno essi prendessero vita, si sporgessero dalle librerie in cui sono riposti e decidessero di accatastarsi per terra, l'uno vicino all'altro, finirebbero per riempire l'intera casa e di assumerne il controllo assoluto degli spazi - e quella di sua nonna, poi, (lo dico per dovere di cronaca) è una casa non così piccola.





Storia:

Saeko si diploma in ritardo, a quattordici anni.
La motivazione è presto data: voleva dedicare la sua vita all'arte; alla scrittura, alla pittura, alla musica. Le interessava poco del mondo militare. Per di più il suo aspetto era oggetto di discussione tra i membri del clan, in fattispecie tra i suoi coetanei e gli adulti più reazionari, che sono, per la maggior parte, di carnagione scura. Tale disuguaglianza le metteva ansia. E poi amava scherzare, lei. Amava stuzzicare, essere infantile e ironica: indossare un'uniforme equivaleva annullare il proprio carattere.

Ciononostante s'iscrisse, a causa, anche, delle pressioni esercitate dallo zio. Hai un obbligo morale: queste, parafrasando e riassumendo discorsi parecchio più articolati, erano le parole dell'uomo - membro di spicco, peraltro, della polizia di Kumogakure, il quale è stato a lungo l'unica figura autorevole di riferimento per Saeko: ella, difatti, non ha conosciuto i suoi genitori e non se n'è mai interrogata: poco le importava come sarebbe stata la sua vita con loro ed era ancora meno di suo interesse fare di tale sfortuna una tragedia. Talvolta, con assoluta noncuranza, e con un'arroganza che le appartiene di natura, ha osato ritenersi persino fortunata: fosse cresciuta in una famiglia di bigotti iper-leali al Raikage, sarebbe scappata di casa ancor prima dell'età della completa autosufficienza. Sua nonna, invece, non ha mai avuto grande simpatia per i kage, né per Shiroko, né per chi è venuto dopo di lei. Credere agli dei, poi, è follia. "Siamo fatti tutti di carne e ossa", dice quotidianamente con disprezzo, bevendo il tè con le mani rovinate di chi ha lavorato per una vita intera.


Il primo anno di accademia, comunque, andò male sotto ogni punto di vista, ma fu promossa. Successivamente le cose migliorarono: conobbe due ragazze, che divennero poi le sue migliori amiche. Una aveva la carnagione ambrata degli Yotsuki, Nanako, e l'altra era robusta, senza alcuna predisposizione genetica: si chiamava Naoko Nakajima. L'assonanza tra i due nomi, Naoko e Nanako, l'aveva sempre divertita.

Le incertezze sul suo aspetto continuarono. I membri del suo clan suoi coetanei la guardavano male, giudicandola come "impura" - un meticcio per così dire. Pareva irrilevante, però, per Saeko: aveva fatto della sua disuguaglianza un vanto, un motivo d'ironia. A tredici anni si era fatta dei piercing all'orecchio, facendo impallidire sua nonna. A quattordici vestiva come più l'aggradava, fregandosene delle convenienze. Pareva più grande della sua età e ciò la compiaceva alquanto.
Poi arrivò il vizio del fumo e infine un'inaspettata auto-consapevolezza che l'aiutò a moderarsi. Quello stesso anno ottenne il diploma e poi ci furono gli allenamenti; dopodiché gli screzi con sua nonna, che non approvava la sua nuova posizione da genin; dopo ancora le balenò in mente l'idea di mettere dei soldi da parte per andar via di casa e stabilirsi nella parte più verde di Kumogakure.

Frattanto, sotto l'ala protettiva di suo zio, cominciò a socializzare con quelli del suo clan - o perlomeno con i meno diffidenti -, e non solo: gli allenamenti di cui parlavamo sopra divennero, per così dire, "speciali". Le fu regalato un particolare flauto traverso - "arma" di ciascun membro del suo clan. Il suo era in osso, nero, persino elegante. Col tempo imparò a utilizzarlo, fino a che, dopo parecchi sforzi, fu in grado di stipulare il celeberrimo patto che vi è tra flautista e gli "Oni" cosiddetti - esseri demoniaci, conosciuti a Kumogakure, che rispondono al solo comando della musica.

Fu allora, in quel momento di positivo cambiamento, che accadde la vera tragedia: a sua nonna fu diagnosticata una malattia cronica ai polmoni, per di più in stato avanzato.
Quando apprese la notizia, Saeko sentì che per la prima volta il mondo sembrava gravarle sulle spalle: stava, come si suol dire, cadendole addosso.



 

Avanzamento:

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG






Parametri e risorse:


MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100





Competenze:


Yin: 1
Yang: 1

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0






Discipline:

Disciplina Base: Flauto ed Oni


Meccanica: Al momento del loro primo addestramento, i membri del Clan ricevono il tanto desiderato Flauto Traverso. A loro sarà inoltre richiesto di completare un rituale che consentirà loro di evocare i temuti Oni per i quali il Clan è tanto famoso.


Tecniche:

  1. Comando - Forte Fortissimo! (Limite: 4) [CHK: - 6 * X]
    Tratti: Supporto (Offensiva), Suono (Musica)

    “Il Flautista suona una melodia che incita i suoi Oni a tuffarsi nel cuore delle battaglia, scagliandoli contro i propri nemici. Controllare 3 Oni tutti insieme è tipo molto faticoso, quindi non si fa troppe volte troppo spesso o si rischia il collasso polmonare <3.”

    Effetti:
    • Richiede l’uso di un Flauto Traverso.

    • E’ possibile utilizzare questa Tecnica con X = 3 solo due volte per Combattimento.

    • Permette l’utilizzo della Tecnica “Falange Demoniaca” da parte delle proprie Pedine:

    • Taijutsu - Falange Demoniaca {Speciale}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

      “Gli Oni si avvicinano al nemico e lo attaccano secondo la fantasia del Flautista. Il nome lo ho improvvisato, proprio come questa melodia: RE-SOL-RE-SOL-LA-DO#-SIb-LA-LAb-LA.”

      Effetti:
      • Il Flautista sceglie X Oni tra quelli che controlla. Per ciascun Oni, seleziona un avversario. Ciascuno avversario subisce un Attacco con Efficacia pari a {MST * TOT FRZ Oni}, dove “TOT FRZ Oni” indica la somma della FRZ degli Oni che lo stanno attaccando.

  2. Comando - Canone Retrogrado (Limite: 2) [CHK: -4 * X] {Speciale}
    Tratti: Supporto (Difensiva), Suono (Musica)

    “Il Flautista comanda agli Oni di mettersi in posizione difensiva tutt’attorno al ninja da proteggere, in modo che siano loro a subire la maggior parte della potenza dell’attacco.”

    Effetti:
    • Richiede l’uso di un Flauto Traverso.

    • Permette l’utilizzo della Tecnica “Coorte Demoniaca” da parte delle proprie Pedine:

    • Taijutsu - Coorte Demoniaca {Speciale}
      Tratti: Difensiva (Barriera)

      “Gli Oni si chiudono attorno al Flautista per proteggerlo dagli attacchi imminenti.”

      Effetti:
      • Il Flautista sceglie X Oni tra quelli che controlla. L’Efficacia di questa Tecnica è {RES * TOT DIF Oni}, dove “TOT DIF Oni” indica la somma della DIF degli Oni scelti.

      • Ciascun Oni subisce il Danno al posto del bersaglio originale. (Il Danno non è suddiviso tra gli Oni: ciascuno subisce il Danno intero). Il Danno in eccesso è inflitto comunque al Flautist (Se si desidera difendere uno specifico Oni utilizzando gli altri due, è sufficiente non utilizzare l’Oni che si vuole proteggere).

      • Se Il Kaguya elude o difende senza barriere una tecnica offensiva con il tratto Contatto, l’avversario subisce 1 danno alla Salute

      • Mantenimento: [STM: -3]

  3. Ninjutsu - Ritornello (Limite: 3) [CHK: -6, SLT: -6]
    Tratti: Supporto, Suono (Musica)

    “Una melodia a lungo dimenticata risuona nelle mente di tutti i combattenti, trasmettendo la forza vitale del Flautista ai suoi Oni.”

    Effetti:
    • Ripristina 3 Salute a tutti gli Oni in campo.

    • Utilizzabile solo 1 volta per Turno.

  4. Genjutsu - Catene infernali (Limite: 3) [CHK: -6]
    Tratti: Suono (Musica)

    “Il Flautista sfrutta una serie di note per stordire l’avversario e creare immagini fantasma nella sua mente. Dalla periferia del suo sguardo, il malcapitato scorge delle catene bianche come ossa che si levano dal terreno e si aggrappano alle sue carni, stringendo con forza per tenerlo fermo sul posto.”

    Effetti:
    • Riduce la VEL del bersaglio di 3.

    • Se un ninja sotto l’effetto delle Catene Infernali utilizza Cambiare Zona, subisce 5 Danni. Se la Genjutsu non viene spezzata utilizzando la Liberazione, il ninja non ottiene Sospetto bonus per la prossima Genjutsu (aka, penserà che le Catene Infernali siano state vere e proprie catene).




Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:











Tecniche Personali:








Tecniche Base:


Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).






Armi e Oggetti

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 BloccatoArma 2 LiberoArma 3 Libero





Lista Armi e Oggetti:

- Flauto Traverso
Arma Media Contundente da mischia a due mani

Integrità: 2

“Insieme agli Oni, è il migliore amico del flautista. Senza di essa sarebbe perduto perché gli permette di suonare le melodie per il controllo degli Oni. Da ciò si capisce che non è un semplice strumento: la lega metallica con cui è formato di colore scuro è un segreto gelosamente tramandato all’interno del Clan, ed è capace di irradiare il Chakra del possessore con enorme facilità sotto forma di suono per entrare nella mente dell’avversario.”

Effetti:
Permette l’esecuzione della Tecnica “Richiamo” e di qualunque Genjutsu senza necessitare di “Sigilli”, ma con il Tratto “Suono (Musica)”.

Fornisce un bonus di 10 alle Genjutsu.



Edited by ~Eldarius - 13/6/2021, 11:56
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2021, 13:36
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

CODICE
<table border="0">

<tr>
<td width=10%>&nbsp;</td>
<td width=85%><div align="center"><div style="width: 500px; text-align:justify; font-size:12px; ">

<table border="0">

<tr>
<td><p align=justify>[font=courier]<b>[size=9]Informazioni generali[/size]</b>

[size=5]<b>Nome</b>: Saeko
<b>Cognome</b>: Takahashi
<b>Età</b>: 14 anni
<b>Altezza</b>: 160 cm
<b>Peso</b>: 52 kg

<b>Villaggio</b>: Kumogakure no Sato
<b>Clan</b>: [color=lightblue]Kumogakure no Sato[/color]
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: //
<b>Fama</b>: 1

<b>Conoscenze</b>: <b>Hens&#333;jutsu.</b> <i>Travestimento e recitazione (grado 2)</i>; <b>Ongaku.</b> <i>Musica, pittura ed altre arti (grado 1)</i>[/font][/size]
<td width=50px>&nbsp;</td>
<td>[IMG]https://i.imgur.com/Zq5A33e.jpg?1[/IMG]</td>
</tr>
<td>
</tr>

</table>

</table></div></div></p>


<table border="0">

<tr>
<td width=10%>&nbsp;</td>
<td width=85%><div align="center"><div style="width: 500px; text-align:justify; font-size:12px; "> <p align="justify">

<table border="0">

<tr>[font=courier][size=5]<b>Descrizione fisico-caratteriale:[/size]</b>[size=4]

Saeko è una ragazza giovane, irriverente, vagamente ribelle: lo dimostrano i piercing alle orecchie, l'attitudine al fumo, l'abbigliamento spesso spregiudicato. Di statura mezzana, magra e tonica, appartiene al tipo di pelo rosso e ne ha la pelle lattiginosa e lentigginosa. I suoi occhi sono incolore, praticamente vitrei. Indossa degli occhiali rotondi, che non le servono poi a molto: dice che l'aiutano a non stancarsi quando legge. Il naso è all'insù, le sue labbra sono rosee. La sua voce calda, né troppo alta né, al contrario, troppo bassa.

Ha l'abitudine di mangiarsi le unghie, di muoversi in continuazione quand'è agitata; di parlare troppo quando dovrebbe star zitta e di tacere quando dovrebbe urlare.
Ha una passione per la musica, che coltiva da quand'è piccola: suona vari strumenti e di nascosto, a volte, canta pure.

È quasi un vizio, questo della musica: tende a isolarsi e a rinchiudersi in un mondo di note, talvolta più buio di quanto possa apparire. E poi è sommersa da vinili: se un giorno essi prendessero vita, si sporgessero dalle librerie in cui sono riposti e decidessero di accatastarsi per terra, l'uno vicino all'altro, finirebbero per riempire l'intera casa e di assumerne il controllo assoluto degli spazi - e quella di sua nonna, poi, (lo dico per dovere di cronaca) è una casa non così piccola.





[size=5]<b>Storia:</b>[/size]

Saeko si diploma in ritardo, a quattordici anni.
La motivazione è presto data: voleva dedicare la sua vita all'arte; alla scrittura, alla pittura, alla musica. Le interessava poco del mondo militare. Per di più il suo aspetto era oggetto di discussione tra i membri del clan, in fattispecie tra i suoi coetanei e gli adulti più reazionari, che sono, per la maggior parte, di carnagione scura. Tale disuguaglianza le metteva ansia. E poi amava scherzare, lei. Amava stuzzicare, essere infantile e ironica: indossare un'uniforme equivaleva annullare il proprio carattere.

Ciononostante s'iscrisse, a causa, anche, delle pressioni esercitate dallo zio. Hai un obbligo morale: queste, parafrasando e riassumendo discorsi parecchio più articolati, erano le parole dell'uomo - membro di spicco, peraltro, della polizia di Kumogakure, il quale è stato a lungo l'unica figura autorevole di riferimento per Saeko: ella, difatti, non ha conosciuto i suoi genitori e non se n'è mai interrogata: poco le importava come sarebbe stata la sua vita con loro ed era ancora meno di suo interesse fare di tale sfortuna una tragedia. Talvolta, con assoluta noncuranza, e con un'arroganza che le appartiene di natura, ha osato ritenersi persino fortunata: fosse cresciuta in una famiglia di bigotti iper-leali al Raikage, sarebbe scappata di casa ancor prima dell'età della completa autosufficienza. Sua nonna, invece, non ha mai avuto grande simpatia per i kage, né per Shiroko, né per chi è venuto dopo di lei. Credere agli dei, poi, è follia. "Siamo fatti tutti di carne e ossa", dice quotidianamente con disprezzo, bevendo il tè con le mani rovinate di chi ha lavorato per una vita intera.


Il primo anno di accademia, comunque, andò male sotto ogni punto di vista, ma fu promossa. Successivamente le cose migliorarono: conobbe due ragazze, che divennero poi le sue migliori amiche. Una aveva la carnagione ambrata degli Yotsuki, Nanako, e l'altra era robusta, senza alcuna predisposizione genetica: si chiamava Naoko Nakajima. L'assonanza tra i due nomi, Naoko e Nanako, l'aveva sempre divertita.

Le incertezze sul suo aspetto continuarono. I membri del suo clan suoi coetanei la guardavano male, giudicandola come "impura" - un meticcio per così dire. Pareva irrilevante, però, per Saeko: aveva fatto della sua disuguaglianza un vanto, un motivo d'ironia. A tredici anni si era fatta dei piercing all'orecchio, facendo impallidire sua nonna. A quattordici vestiva come più l'aggradava, fregandosene delle convenienze. Pareva più grande della sua età e ciò la compiaceva alquanto.
Poi arrivò il vizio del fumo e infine un'inaspettata auto-consapevolezza che l'aiutò a moderarsi. Quello stesso anno ottenne il diploma e poi ci furono gli allenamenti; dopodiché gli screzi con sua nonna, che non approvava la sua nuova posizione da genin; dopo ancora le balenò in mente l'idea di mettere dei soldi da parte per andar via di casa e stabilirsi nella parte più verde di Kumogakure.

Frattanto, sotto l'ala protettiva di suo zio, cominciò a socializzare con quelli del suo clan - o perlomeno con i meno diffidenti -, e non solo: gli allenamenti di cui parlavamo sopra divennero, per così dire, "speciali". Le fu regalato un particolare flauto traverso - "arma" di ciascun membro del suo clan. Il suo era in osso, nero, persino elegante. Col tempo imparò a utilizzarlo, fino a che, dopo parecchi sforzi, fu in grado di stipulare il celeberrimo patto che vi è tra flautista e gli "Oni" cosiddetti - esseri demoniaci, conosciuti a Kumogakure, che rispondono al solo comando della musica.

Fu allora, in quel momento di positivo cambiamento, che accadde la vera tragedia: a sua nonna fu diagnosticata una malattia cronica ai polmoni, per di più in stato avanzato.
Quando apprese la notizia, Saeko sentì che per la prima volta il mondo sembrava gravarle sulle spalle: stava, come si suol dire, cadendole addosso.[/font][/size]
<td>
</tr>

</table>

</table></div></div></p>

<table border="0">

<tr>
<td width=10%>&nbsp;</td>
<td width=85%><div align="center"><div style="width: 500px; text-align:justify; font-size:12px; ">
<table border="0">

<tr>
<td><p align=justify>[font=courier]<b>[size=9]Avanzamento:[/size]</b>

[size=4]Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 [/size][/font]

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG</div>





[font=Courier]<b>[size=9]Parametri e risorse:[/size]</b>[/font]


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>



[font=Courier]<b>[size=9]Competenze:[/size]</b>


[size=4]<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 1

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0
[/size][/font]





[font=Courier]<b>[size=9]Discipline:[/size]</b>

[size=4]<b>Disciplina Base: </b><i>Flauto ed Oni</i>


<u>Meccanica:</u> Al momento del loro primo addestramento, i membri del Clan ricevono il tanto desiderato Flauto Traverso. A loro sarà inoltre richiesto di completare un rituale che consentirà loro di evocare i temuti Oni per i quali il Clan è tanto famoso.


<u>Tecniche:</u>
[SPOILER]
<ol>
<li> [color=#B0E0E6]<b>Comando - Forte Fortissimo! (Limite: 4) [CHK: - 6 * X]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva), Suono (Musica)</i>

“Il Flautista suona una melodia che incita i suoi Oni a tuffarsi nel cuore delle battaglia, scagliandoli contro i propri nemici. Controllare 3 Oni tutti insieme è tipo molto faticoso, quindi non si fa troppe volte troppo spesso o si rischia il collasso polmonare <3.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede l’uso di un Flauto Traverso.</li>
<li>E’ possibile utilizzare questa Tecnica con X = 3 solo due volte per Combattimento.</li>
<li>Permette l’utilizzo della Tecnica “Falange Demoniaca” da parte delle proprie Pedine:</li></ul>
</li>
<li>
<ul>[color=#B0E0E6]<b>Taijutsu - Falange Demoniaca {Speciale}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Gli Oni si avvicinano al nemico e lo attaccano secondo la fantasia del Flautista. Il nome lo ho improvvisato, proprio come questa melodia: RE-SOL-RE-SOL-LA-DO#-SIb-LA-LAb-LA.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il Flautista sceglie X Oni tra quelli che controlla. Per ciascun Oni, seleziona un avversario. Ciascuno avversario subisce un Attacco con Efficacia pari a {MST * TOT FRZ Oni}, dove “TOT FRZ Oni” indica la somma della FRZ degli Oni che lo stanno attaccando.</li></ul>
</ul>
</li>
<li> [color=#B0E0E6]<b>Comando - Canone Retrogrado (Limite: 2) [CHK: -4 * X] {Speciale}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva), Suono (Musica)</i>

“Il Flautista comanda agli Oni di mettersi in posizione difensiva tutt’attorno al ninja da proteggere, in modo che siano loro a subire la maggior parte della potenza dell’attacco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede l’uso di un Flauto Traverso.</li>
<li>Permette l’utilizzo della Tecnica “Coorte Demoniaca” da parte delle proprie Pedine:</li></ul>
</li>
<li>
<ul>[color=#B0E0E6]<b>Taijutsu - Coorte Demoniaca {Speciale}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Gli Oni si chiudono attorno al Flautista per proteggerlo dagli attacchi imminenti.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il Flautista sceglie X Oni tra quelli che controlla. L’Efficacia di questa Tecnica è {RES * TOT DIF Oni}, dove “TOT DIF Oni” indica la somma della DIF degli Oni scelti.</li>
<li>Ciascun Oni subisce il Danno al posto del bersaglio originale. (Il Danno non è suddiviso tra gli Oni: ciascuno subisce il Danno intero). Il Danno in eccesso è inflitto comunque al Flautist (Se si desidera difendere uno specifico Oni utilizzando gli altri due, è sufficiente non utilizzare l’Oni che si vuole proteggere).</li>
<li>Se Il Kaguya elude o difende senza barriere una tecnica offensiva con il tratto Contatto, l’avversario subisce 1 danno alla Salute</li>
<li>Mantenimento: [STM: -3]</li></ul>
</ul>
</li>
<li>[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Ritornello (Limite: 3) [CHK: -6, SLT: -6]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Suono (Musica)</i>

“Una melodia a lungo dimenticata risuona nelle mente di tutti i combattenti, trasmettendo la forza vitale del Flautista ai suoi Oni.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Ripristina 3 Salute a tutti gli Oni in campo.</li>
<li>Utilizzabile solo 1 volta per Turno.</li></ul>
</li>
<li>[color=#B0E0E6]<b>Genjutsu - Catene infernali (Limite: 3) [CHK: -6]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Suono (Musica)</i>

“Il Flautista sfrutta una serie di note per stordire l’avversario e creare immagini fantasma nella sua mente. Dalla periferia del suo sguardo, il malcapitato scorge delle catene bianche come ossa che si levano dal terreno e si aggrappano alle sue carni, stringendo con forza per tenerlo fermo sul posto.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Riduce la VEL del bersaglio di 3.</li>
<li>Se un ninja sotto l’effetto delle Catene Infernali utilizza Cambiare Zona, subisce 5 Danni. Se la Genjutsu non viene spezzata utilizzando la Liberazione, il ninja non ottiene Sospetto bonus per la prossima Genjutsu (aka, penserà che le Catene Infernali siano state vere e proprie catene).</li></ul>
</li>
</ol>
[/SPOILER]


<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER][/size][/font]





[font=Courier]<b>[size=9]Tecniche Personali:[/size]</b>[/font]

<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>




[font=Courier]<b>[size=9]Tecniche Base:[/size]</b>


[SPOILER][size=4][color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

</div>[/size][/font][/SPOILER]




<b>[size=9][font=Courier]Armi e Oggetti[/font][/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Bloccato</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>




[font=Courier]<b>[size=4]Lista Armi e Oggetti[/size]:</b>

[size=3]<b>- Flauto Traverso</b>[/size]
[size=2]<i>Arma Media Contundente da mischia a due mani</i>

Integrità: 2

“Insieme agli Oni, è il migliore amico del flautista. Senza di essa sarebbe perduto perché gli permette di suonare le melodie per il controllo degli Oni. Da ciò si capisce che non è un semplice strumento: la lega metallica con cui è formato di colore scuro è un segreto gelosamente tramandato all’interno del Clan, ed è capace di irradiare il Chakra del possessore con enorme facilità sotto forma di suono per entrare nella mente dell’avversario.”

<b>Effetti:</b>
Permette l’esecuzione della Tecnica “Richiamo” e di qualunque Genjutsu senza necessitare di “Sigilli”, ma con il Tratto “Suono (Musica)”.

Fornisce un bonus di 10 alle Genjutsu.[/size][/font]
<td>
</tr>

</table>

</table></div></p>


Edited by ~Eldarius - 13/6/2021, 11:57
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2021, 11:02
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Aggiornata!

Mi sono permessa di cambiare i Gradi in lettere, perché vengono letti in questo modo.

Adesso puoi aprire il conto.
 
Contacts  Top
2 replies since 9/6/2021, 16:29   140 views
  Share