Proposta Creazione Tecniche FM

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view post Posted on 11/5/2021, 11:57
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K U M O W A V E

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Salve bella gente, AndrySanjuu colpisce ancora xD.

Sto iniziando ad infastidirmi da solo con tutta la presenza che sto facendo sul forum ahahaha

comunque questa volta sono venuto qui da voi con un idea (brillante, oserei dire) su cui c'è ancora da lavorare ma che potrebbe aiutare per i lavori futuri.

QUI ho messo giù una bozza di quello che andrò a spiegare, più o meno, sotto.

Quello che vi propongo è un metodo più veloce per:
1) La creazione da parte degli utenti delle tecniche (non devi più spaccarti le meningi per pensare agli effetti e a come poterli incastrare senza fare qualcosa di OP)
2) Il controllo delle tecniche da parte dello staff (non devi più stare ore e ore a controllare se la tecnica è bilanciata a dovere)


La mia idea è di dare una base delle tecniche (consumi, limiti, efficacia) e poi dei "Punti Miglioramento [PM]" con i quali personalizzare gli effetti /efficacia / consumi della tecnica usando una lista di bonus/malus che in automatico rendono la tecnica equilibrata.

Ogni bonus avrà il suo costo in PM e ogni malus darà un certo tipo di vantaggio (in PM o altro, per ora non mi è venuto in mente niente)


Ogni utente potrà poi proporre il suo effetto che andrà ad essere aggiunto alla lista con un costo per renderlo efficiente e non rompere il gdr.


In questo modo anche i tratti hanno un utilità anche meccanica e non solo narrativa.

La cosa "bella" è che se una persona propone effetti complessi si possono dividere in effetti più semplici a cui dare un costo, oppure si tiene complesso con un costo elevato.

Beh per ora è tutto, passo e chiudo.
Spero vi piaccia l'idea, se non vi piace non è un problema. :riot:
 
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view post Posted on 11/5/2021, 12:45
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la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

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Apprezziamo veramente tantissimo la tua passione e presenza sul forum, ma non si può fare un cambiamento del genere senza andare a stravolgere tutta la FM, e il senso di essa.

Fidati di noi che tutto il lavoro che facciamo lo facciamo per una ragione ben specifica senza andare a caso, e cambiare la meccanica di creazione andrebbe a distruggere tutto un sistema di fondamenta su cui gente ha lavorato per anni. Siamo ben felici di valutare le tecniche di ogni utente e ragionare insieme a come bilanciare il tutto, senza dare ulteriori paletti come PM vari o robe preimpostate.

Le scelte di limite, costi ed efficacia hanno già effetti precisi sulle tecniche, e sono valori che noi prendiamo in considerazione, ma è difficile dare una base standard per tutti, perché ogni cosa è influenzata da tratti, effetti e competenze. Questo però è un lavoro che siamo felici di fare noi, lasciando all'utente la libertà di proporre quello che vuole senza limitazioni, limitazioni che andremo successivamente a bilanciare noi meccanici.

Stiamo pensando di rendere pubblica una tabella in cui sarà possibile vedere costi ed eff di una tecnica in base a competenze e limite, sintetizzata per dare una linea guida di creazione, fermo restando che non ci sarà mai un valore assoluto perché tutto dipende da effetti, tratti e meccaniche di tecniche e discipline.

Quindi grazie mille, ma non è fattibile cambiare un sistema che già esiste.

PS. I tratti non hanno solo utilità narrativa. Non capisco come ti venga in mente. La differenza fra una Offensiva (Lungo Raggio), una Vasto Raggio, una Raggio Totale, oppure fra le difese, Elusione, Barriera, Parata, sono ben nette e concrete. Se non ti è chiaro questo punto, sono felice di spiegarti.
 
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