Salve bella gente, AndrySanjuu colpisce ancora xD.
Sto iniziando ad infastidirmi da solo con tutta la presenza che sto facendo sul forum ahahaha
comunque questa volta sono venuto qui da voi con un idea (brillante, oserei dire) su cui c'è ancora da lavorare ma che potrebbe aiutare per i lavori futuri.
QUI ho messo giù una bozza di quello che andrò a spiegare, più o meno, sotto.
Quello che vi propongo è un metodo più veloce per:
1) La creazione da parte degli utenti delle tecniche (non devi più spaccarti le meningi per pensare agli effetti e a come poterli incastrare senza fare qualcosa di OP)
2) Il controllo delle tecniche da parte dello staff (non devi più stare ore e ore a controllare se la tecnica è bilanciata a dovere)
La mia idea è di dare una base delle tecniche (consumi, limiti, efficacia) e poi dei "Punti Miglioramento [PM]" con i quali personalizzare gli effetti /efficacia / consumi della tecnica usando una lista di bonus/malus che in automatico rendono la tecnica equilibrata.
Ogni bonus avrà il suo costo in PM e ogni malus darà un certo tipo di vantaggio (in PM o altro, per ora non mi è venuto in mente niente)
Ogni utente potrà poi proporre il suo effetto che andrà ad essere aggiunto alla lista con un costo per renderlo efficiente e non rompere il gdr.
In questo modo anche i tratti hanno un utilità anche meccanica e non solo narrativa.
La cosa "bella" è che se una persona propone effetti complessi si possono dividere in effetti più semplici a cui dare un costo, oppure si tiene complesso con un costo elevato.
Beh per ora è tutto, passo e chiudo.
Spero vi piaccia l'idea, se non vi piace non è un problema.