Clan Senju.

« Older   Newer »
  Share  
› Cursed.
view post Posted on 24/4/2021, 22:33




Dopo aver sentito Melo che mi annunciava una sorta di Patch per il Mokuton ho deciso di buttare giù qualche idea che mi era balenata in testa mentre leggevo il Regolamento. Facendo qualche calcolo con il Mokuton di adesso ho trovato strano il poter attingere alla Crescita Devastante solo in un paio di occasioni ad incontro (e praticamente sempre in fase Difensiva) per poi ritrovarmi fondamentalmente con circa 10 CHK. In più, il fatto di non poter disporre degli effetti delle Crescite quando più lo reputavo opportuno mi aveva fatto storcere il naso, perciò ecco a cosa ero arrivato a pensare.

Perdonatemi in anticipo Modificatori e numeri sparsi, ma avendo testato pochissimo saranno tutti un disastro.

________________________


Base


Meccanica: Mokuton.

Benché conosciuta universalmente come Arte del Legno, in virtù della più maestosa delle sue applicazioni, l'unione Senju di Acqua e Terra è ben lungi dal poter controllare soltanto questo aspetto della vita vegetale. Dalla radice al fiore, dal germoglio al frutto, la capacità del Ninja di manipolare crescita, dimensione e consistenza delle piante aumenta assieme al controllo del proprio Chakra Elementale. Tanto generata dai propri tessuti, quanto sviluppata dal terreno circostante, la forza dirompente della vita porta con sé innegabili vantaggi, ma a volte a scapito dell'ambiente circostante: come due facce della stessa medaglia, per creare a volte occorre distruggere.

Ciò si traduce, in combattimento, in un Contatore Vita riempito dal Limite speso per qualsiasi tecnica Mokuton. Quando il Contatore raggiunge le diverse soglie di Crescita, le Tecniche impiegate dal Senju possono guadagnare effetti aggiuntivi, a patto che se ne paghino i relativi costi. Nel momento in cui il Senju utilizzerà la Tecnica e sfrutterà gli effetti delle Crescite, non potrà in questo modo aumentare il proprio Serbatoio Vita, in quanto è proprio tramite questo scambio naturale che potrà servirsi della forza rude della natura.

  • Crescita Deviante

  • Le piante crescono ad un ritmo imprevedibile: ciò si traduce in una variazione degli effetti della Tecnica. Si sblocca a Vita 4.

  • Crescita Dirompente

  • Il secondo stadio della Crescita è violento, immediato e talvolta terribile. Le Tecniche saranno più forti, ma ad un costo elevato. Si sblocca a Vita 7.

  • Crescita Devastante

  • La nuova vita prende il posto dei dintorni, distruggendo il campo di battaglia e creando un nuovo teatro per il combattimento. Si sblocca a Vita 10.

A volte il Ninja è costretto a recuperare le forze, ad osservare il proprio avversario e a studiare la situazione nella quale si trova, pertanto potrà, durante questi periodi, sfruttare i tempi morti per "curare il proprio vivaio", donandogli linfa vitale direttamente tramite il suo Chakra.



Ninjutsu - Instillare Vita (Limite: 1) [Chk: -3]
Tratti: Supporto.

"Il Ninja consuma parte del suo Chakra e lo trasmette nel terreno sotto i suoi piedi, rinvigorendo il proprio Elemento per lo scontro a venire."

  • Aumenta il Serbatoio Vita di 2.
  • Utilizzabile solo una volta per Turno.


Alcune Tecniche del Clan faranno riferimento ad un particolare tipo di Zona, denominata Foresta. Tale Zona possiede determinati effetti.



Zona - Foresta.
Tratti: Zona Terrestre (Sostituzione).

"Il campo di battaglia si riempie di radici, liane e alberi dal tronco robusto, nati e cresciuti sotto la forza di volontà del Senju e del suo Chakra ricolmo di vita."

  • Aumenta la Copertura di 10 fintanto che il Senju si nasconde in questa Zona.
  • Il Senju è immune alle Zone Terrestri avversarie.
  • Il Costo in Chakra delle Tecniche di Clan (eccetto Instillare Vita) è ridotto di 3.

________________________

Tecniche

Ninjutsu - Mokuton: Seme. (Limite: 1) [CHK: -3]
Tratti: Supporto, Sigilli.

"Il Ninja del Clan Senju produce un seme, plasmandolo e cristallizzandolo con il Chakra. La prossima Tecnica Mokuton permette al Seme, se vi è Contatto, di piantarsi sotto la pelle o tra gli indumenti dell'avversario. Questo microscopico alleato consente di tracciare i movimenti con grande precisione."

Effetti:

Riduce il Moltiplicatore Danno dell’avversario di 1. Il Seme cessa i suoi effetti dopo 3 turni dall'essere stato piantato ma può essere rilevato dall’avversario con abilità sensitive. Piantare più di un seme sul medesimo avversario non ha effetti aggiuntivi."

  • Crescita Deviante [CHK: -1][Vita: -1]

  • Il Seme intensifica il proprio metabolismo secondario, riducendo il Moltiplicatore Danno di 2 e permettendo il rilevamento anche fuori dal combattimento.

  • Crescita Dirompente [CHK: -2][Vita: -2]

  • Il seme funge da vero e proprio parassita delle riserve energetiche del suo ospite. Prosciuga 3 CHK a Turno all'Avversario, trasferendolo al Senju.

  • Crescita Devastante [CHK: -3][Vita: -3]

  • Il seme germoglia violentemente al termine del proprio ciclo vitale, esplodendo e costringendo l'avversario a difendersi da un attacco di (MST*55).


Ninjutsu - Mokuton: Germoglio. (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli.

"Dopo aver rapidamente impastato il Chakra, il Ninja colpisce il terreno di fronte a sé con i palmi delle mani, rilasciandolo e stimolando la crescita febbrile della vegetazione sotterranea e immediatamente circostante. Guidate dalla mano invisibile del Senju, strutture lignee simili a petali fuoriescono dal suolo, chiudendosi come un bocciolo attorno al Ninja, proteggendolo."

Effetti:

  • Crescita Deviante [CHK: -1][Vita: -1]

  • I petali guadagnano spessore, crescono e generano autonomamente rovi e spine acuminate: gli avversari che entrano in Contatto con la Barriera perdono 3 SLT.

  • Crescita Dirompente [CHK: -2][Vita: -2]

  • La barricata lignea diventa pressoché impenetrabile, rivestendosi su sé stessa più volte, tanto da diventare una vera e propria scultura floreale. Il Bonus dato dalla Tecnica passa a {Res*60}.

  • Crescita Devastante [CHK: -3][Vita: -3]

  • La Barriera si ingigantisce, prendendo nutrimento dall'area attorno a sé. Il terreno si frantuma, lasciando spazio solo più ad una Foresta, casa del Senju, sulla Zona del Ninja.


Ninjutsu - Mokuton: Radici. (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 132}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli.

"Lo Shinobi compone una serie di sigilli, quindi rilascia un flusso costante di Chakra dai piedi. Viticci e radici circostanti corrono nel sottosuolo, guidati dalla mano invisibile del Ninja per emergere sotto al suo Avversario ed intrappolarlo."

Effetti:

  • Genera Stretta pari a [(Danno * MST)/4]. La tecnica non infliggerà danno alla SLT, ma causerà all'avversario un Malus alla VEL pari al Danno subito per 2 turni. L’avversario potrà tuttavia Liberarsi nella sua Fase Attiva, riducendo la Stretta di un valore pari alla propria FRZ ogni 2 Limite speso. Quando il valore Stretta arriva a 0, l'avversario è Libero.

  • Crescita Deviante [CHK: -2][Vita: -1]

  • Le radici continuano a crescere, stritolando il malcapitato, infliggendo 2 Danni a Turno alla Salute.

  • Crescita Dirompente [Chk: -3][Vita: -2]

  • Le radici produrranno autonomamente spine taglienti come rasoi, che sferzeranno le carni dell'avversario nel momento in cui si stringeranno attorno a lui, ferendolo e lasciandogli del veleno di cui occuparsi alla svelta. La Tecnica causa Avvelenamento {2} per ogni Turno che l'Avversario rimane sotto effetto della Stretta.

  • Crescita Devastante [Chk: -4][Vita: -3]

  • Le radici prendono il sopravvento sull'intero campo di battaglia, generando una Foresta attorno alla Zona del nemico. La Stretta non si esaurirà dopo i normali 2 Turni e l'avversario viene considerato Bloccato finché non si libererà.


Ninjutsu - Mokuton: Fronde. (Limite: 2) [CHK: -5]{MST * 46}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli.

"Giungendo le mani e lasciando che il proprio Chakra scorra libero lungo la pelle, il Senju trasforma il proprio corpo in un vivaio. Numerosi rami ricoperti di fogliame iniziano a crescere e protrudere dalle estremità e lo Shinobi è libero di allungarli in direzione dei propri avversari, lasciandoli schiantare con forza come fossero un inusuale martello.

Effetti:

  • Crescita Deviante [Chk: -1][Vita: -1]

  • Con una torsione del polso una volta estratte le lance di legno, queste si spezzano con forza, volando perpendicolarmente alla direzione della Tecnica. Possono colpire un Avversario aggiuntivo che si trovi nella stessa Zona del bersaglio principale.

  • Crescita Dirompente [CHK: -2][Vita: -2]

  • I rami continuano a crescere anche una volta colpito il proprio bersaglio, dilaniando il corpo del malcapitato, che dovrà difendersi da un Attacco di {MST*24} nella prossima Azione Difensiva.

  • Crescita Devastante [Chk: -3][Vita: -3]

  • L'intero campo di battaglia diventa teatro della forza distruttiva della natura e del Senju. Il terreno si sgretola sotto la forza delle radici che emergono dal suolo e un'intera Foresta forzata a crescere si accanisce contro l'Avversario del Ninja. L'Attacco genera una Zona Foresta e l'Attacco andrà calcolato su {MST*50} e, se genera Contatto, ferirà ulteriormente il malcapitato con un Danno alla SLT pari a 3 per 2 Turni.

________________________


In caso non sia chiaro qualcosa ovviamente son qui, anche se credo di aver fatto più danni che altro.

:coffee:


 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 11:19
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ti ringraziamo molto per il lavoro pensato e coerente, la versione risulta piuttosto interessante. Personalmente però reputo l'astrusità di alcune meccaniche del clan anche ciò che lo rende interessante, ma posso capire il voler rendere alcuni concetti più semplici e di immediata comprensione. Riporterò le mie opinioni al gruppo e sondo il terreno, nel frattempo, come consiglio e capriccio personale, quello che posso dirti è di provare a rendere l'accesso alle tre varianti più particolareggiato.

Comunque, ci aggiorniamo appena ho feedback :sisi:
 
Top
› Cursed.
view post Posted on 25/4/2021, 11:40




Era sicuramente interessante ma trovavo fosse poco "strategico" dal mio punto di vista. In particolari situazioni mi trovavo a dover accedere a Crescite senza volerlo e quindi sprecare una buona occasione per la quale avrei dovuto nuovamente aspettare e macinare Chakra inutile. Qui avevo pensato di dargli una sorta di accezione "Control" e quindi dare la possibilità al giocatore di poter aspettare per accedere alle variazione che più poteva servire. Però dai, mi son divertito almeno a buttarlo giù. xD
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 11:57
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


CITAZIONE (› Cursed. @ 25/4/2021, 12:40) 
Era sicuramente interessante ma trovavo fosse poco "strategico" dal mio punto di vista. In particolari situazioni mi trovavo a dover accedere a Crescite senza volerlo e quindi sprecare una buona occasione per la quale avrei dovuto nuovamente aspettare e macinare Chakra inutile. Qui avevo pensato di dargli una sorta di accezione "Control" e quindi dare la possibilità al giocatore di poter aspettare per accedere alle variazione che più poteva servire. Però dai, mi son divertito almeno a buttarlo giù. xD

È chiaro ciò che hai voluto fare, e ci sta in realtà, e hai anche ragione che per com'è adesso è molto poco sfruttabile strategicamente. Ti faccio sapere :sisi:
 
Top
3 replies since 24/4/2021, 22:33   85 views
  Share