Spedizione C/B - Blätter, per Ardyn e Elda

« Older   Newer »
  Share  
-Egeria-
view post Posted on 1/4/2021, 23:03 by: -Egeria-     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Ciao ragazze (oddio sembro Clio Makeup a inizio videolog...)
faccio un'apertura abbastanza atipica per me: di solito preferisco iniziare con qualche riga GdRON, ma stavolta farò diversamente, un po' per la stanchezza del momento, un po' perché gestire PNG non coniati da me mi fa stare sempre sempre sulle spine.
Tra l'altro abbiamo in ballo due cose complesse da gestire, come l'attuale ""residenza"" di Masaru (massì, usiamo un eufemismo) e come coniugare questo status ancora indefinito con la necessità di tirare dentro Hachi.

L'idea che si incontrino per caso non mi piace nemmeno per sbaglio: stavolta Masaru farà la brava professionista e ingaggerà Kacchan, perché è una persona su cui ormai può fare affidamento.
Veeeeeeero?

Il motivo è il seguente: Satomi – medico e vecchia conoscenza di Masaru – la contatta per vie traverse perché ha bisogno di un aiuto efficace e discreto. Deve recuperare un piccolo carico di materiale dall'arcipelago a sudest, ma vuoi per le dimensioni del pacco, vuoi per la lunghezza del viaggio, non se la sente di affidarsi esclusivamente agli spedizionieri: si tratta di materia prima di origine vegetale, che potrebbe potenzialmente essere utile per alleviare o curare gli effetti del Morbo. Da qui l'esigenza di avere il pacco a tutti i costi.
Satomi raccomanda fortemente di muoversi con discrezione, fare attenzione alla barriera culturale esistente con la cultura indigena e mantenere buoni i rapporti con gli isolani, per lasciare aperte possibilità future di ottenere altri campioni da parte loro.
La committente consiglia a Masaru di farsi accompagnare da una persona di sua massima fiducia, perché un paio di occhi in più non guasta mai e i mari del sudest sono troppo pieni di avventurieri senza scrupoli da potersi dire sicuri.

Sulla mappa che consegna a Masaru è indicata Sado, una cittadina portuale nel Paese dell'Acqua, da cui potranno salpare dal molo sud, il 6 Ottobre, col traghetto delle 5; una volta approdate sull'isola dovranno soltanto attendere di essere raggiunte dal contatto locale di Satomi e farsi consegnare il pacchetto, per poi rientrare con la prima nave disponibile.

Dato che non si tratta di una Missione del Villaggio, potete gestirvi con una certa libertà la preparazione alla Missione: Masaru può benissimo presentarsi da Satomi con Kacchan, dopo aver ricevuto la lettera dalla dottoressa, oppure contattare Kacchan solo dopo aver ricevuto tutte le istruzioni e incontrarsi in un luogo comodo per entrambi. Io subentro solo nel momento in cui arrivate a Sado: fermatevi lì coi vostri post. Vi descrivo qualcosetta e si parte.
 
Top
48 replies since 1/4/2021, 23:03   1164 views
  Share