Proposta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2021, 11:32
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Ciao ragazzi, ho una proposta/richiesta che vorrei fosse presa in esame, ed ho pensato di aprire una discussione in modo che chiunque condivida il mio pensiero, o meno, possa argomentare.

Vorrei chiedere se fosse possibile aumentare le discussioni attive a cui un pg puó partecipare, ovviamente tenendo conto delle discrepanze temporali e delle altre meccaniche.

Il motivo della richiesta merita una piccola premessa.
Sono arrivato qui da voi cercando un alternativa diversa al forum, sempre a tema Naruto, su cui giocavo da un annetto. Ed onestamente ho trovato molti di quei dettagli che sentivo mancare nella mia esperienza ruolistica. ( Uno su tutti l'attenzione allo sviluppo dell'ambientazione. Il dettaglio che il contratto delle Salamandre, sia difficilmente ottenibile dagli shinobi di Konoha é una piccola chicca.) Mi sono trovato bene sia con i giocatori che con lo staff con cui mi sono relazionato.

Semplicemente, vorrei ruolare di piú, ma le limitazioni alle discussioni non me lo permette.
La quest e la libera che sto svolgendo vanno a rilento, ma ci tengo a sottolineare, non é una critica ai giocatori con cui sto giocando, ne vorrei che ci fossero limiti pressanti per le risposte. Ognuno ha i suoi tempi! (io faccio un lavoro molto impegnativo che a volte mi concede di connettermi una volta a settimana. ) E soprattutto questo è un gioco e non va vissuto come un impegno. Solo, proprio perché è un gioco e dovrebbe divertire, fatico a mantenere l'attenzione e l'interesse se muovo il pg raramente.

Avere la possibilità, di ruolare addestramenti o giocate per lo sviluppo del pg, credo aiuterebbe ad evitare situazioni come quella che sto vivendo.
Con la speranza che il messaggio non sia stato travisato, vi auguro una buona giornata!

Fox
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 22:21
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Fantastico, mi sono accorta del topic prima di far passare un'era!

Allora, di soluzioni a questo problema (che non sei assolutamente il solo a sentire) ne abbiamo proposte almeno un paio, tuttora valide. La cosa che ostacola il loro concretizzarsi è, assurdamente, il fatto che bisogna avere qualcuno con cui giocare x.x

Dico "assurdamente" perché per quanto appunto siano stati attivati sia i Matsuri, sia le i recentissimi Libere bonus (pagate in Ryo) e Addestramenti bonus (sempre pagati in Ryo), il primo Matsuri si è abbastanza arenato, per problemi legati alla costanza degli iscritti. Cose legate alla tirannica vita di tutti i giorni, con tutto che siamo tutti tappati in casa.

Ora, visto che il Matsuri aperto ormai nel tardo Cretaceo è fermo, visto che per motivi vari devo aspettare prima di poter richiedere una giocata al presente, potrei benissimo dire: chiudiamo il vecchio Matsuri (tanto nessuno posta da mesi) e ne apriamo uno nuovo, ripescando oltre te le persone che hanno tempo di giocare a ritmo più serrato. Io onestamente avrei un gran bisogno di scrivere e conoscere gente nuova ongame.
Unico difetto: non si guadagna nulla, è un giocare per amore di giocare.

Se la cosa ti può far piacere, vediamo di attivarla: non credo di far torto a nessuno, vista appunto l'immobilità generale. Se al contrario preferivi attivare qualcosa di remunerativo, riflettiamo un attimo sulle alternative a disposizione: chiaramente per te, che sei relativamente appena arrivato, andare a pagare giocate bonus diventa un po' pesante. Anche se posso dire con tranquillità che non ti conviene tenersi da parte i Ryo in questa fase di gioco.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:08
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Ciao Egeria. Grazie per la risposta.

Non tutte le role devono portare ad un vantaggio meccanico, quindi anche ruolare il pg, magari creando contesto, spunti e legami con altri giocatori mi sembra un ottimo intermezzo nell'attesa di portare avanti le normali attività. Se mi linki la discussione "Matsuri" vado a dare un occhiata.

Non avevo riflettuto sulla possibilità di pagare per le giocate extra, visti i pochi Ryo a disposizione, ma se lo consigli, proverò anche questa strada. Penso che giocatori con cui ruolare salteranno fuori!
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:40
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ti giro direttamente il collegamento al topic di gioco X; spero funzioni, se no te lo rimando più tardi appena accendo il PC.

Sicuramente qualcuno che ha voglia di aggregarsi lo si trova... i Matsuri erano nati apposta per avere una "scusa non sospetta" per incontrarsi, specie tra PG di Villaggi lontani o in cattivi rapporti.

Fammi sapere insomma!
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:53
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


A me piace come iniziativa.
Se ci fossero un numero sufficiente di giocatori interessati si potrebbe aprire un evento simile.
Altrimenti vedró come sfruttare le eventuali "role a pagamento"
Grazie!
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:58
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ok, oggi pomeriggio mi metto in moto e ti aggiorno, cerco di non metterci un'era!
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:58
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Fantastico!
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:17
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Foxy ho aperto qui un topic per cercare giocatori. Ne mancano un paio, vediamo chi risponde nei prossimi giorni; appena arriviamo a 5 posso lanciare le iscrizioni con trama e tutto^^
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 23:13
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


UP anche qui, l'iniziativa è in fase di avvio [X]
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 10:50
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Grazie!!
 
Top
9 replies since 28/1/2021, 11:32   158 views
  Share