Missione 105D - Haunted, Per Foxcatcher e L'King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2021, 20:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Hollywood

Status:


Pensato
Parlato

La visione, le parole che la bambina aveva pronunciato...
Era tutto lì, nelle sue mani.

Il nastro si era legato morbidamente, come di propria volontà, al corno della sua maschera.

"Possiamo farcela... Se questo nastro è la chiave, possiamo salvare la piccola Sayaka!"

Giichi si mosse rapido, uscendo dalla stanza, ma si arrestò nel sentire la voce di Saito che lo chiamava.

Ricevuto il messaggio, gridò in risposta.

"Perfetto!!! Ci vediamo fuori!!!"

Quindi avrebbe ruotato rapidamente sul posto e si sarebbe scagliato fuori dalla porta da cui era venuto a tutta velocità.

Nel correre e nel chiamare avrebbe ripensato allo spirito della bimba. Aveva attorcigliato quel nastro alla maschera da oni senza esitazione, anche se poco prima era rimasta spaventata da quell'oggetto così particolare.

"Anch'io posso vincere la mia indecisione, la mia paura, le mie insicurezze! Non falliremo questa prima missione, per nessun motivo al mondo!"

Una volta raggiunto il genin all'esterno gli avrebbe mostrato il nastro che aveva trovato, e gli avrebbe raccontato della visione, seguendolo nel percorso che li avrebbe portati, con un po' di fortuna, al termine della loro missione.

"Io... spero che lo spirito abbia ragione! Confidiamo in te, piccola!"
 
Top
view post Posted on 6/3/2021, 20:05     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Dunque era questa la loro decisione, avrebbero continuato imperterriti e accettato le istruzioni del fantasma, ricongiungendosi. Dove li avrebbe portati questa scelta? Verso la più tragica delle rovine o verso la luce della salvezza?

"Perché ci mettono così tanto... ?" una domanda quella di Katsumi, una richiesta quasi disperata per l'unico spiraglio di luce che avrebbe potuto annientare l'oscurità di quella situazione.

L'avrebbero scoperto soltanto dopo, quando, a seguito di un viaggio privo di ostacoli né minacce, sarebbero giunti di nuovo nella dimora della disperata famiglia.
Vedendoli i genitori sarebbero entrambi accorsi verso di loro, non sapendo più che fare, in stato d'agitazione che persino il padre riusciva a malapena a controllare, e a maggior ragione: Katsumi era riversa a terra, stanca e prosciugata delle energie per quel spasmodico e continuo dispendio al fine di curare Sayaka. O meglio i genitori delle gemelle l'avevano trovata riversa, prima di sistemarla sul divano.

Era svenuta da poco secondo quanto affermato dalla coppia e i sintomi della bambina stavano peggiorando, era questione di pochissimi minuti a questo punto, avrebbero dovuto agire in fretta, seguire le istruzioni del fantasma di dare gli oggetti a Sayaka.
Una volta fatto ciò, avrebbero potuto osservare il nastrino che si annodava meglio attorno al polso della piccola e da esso, come dall'orsacchiotto che sembrava essersi mosso di proposito quasi a volerla abbracciare, tutti i presenti avrebbero osservato un evento incredibile: uno strano alone lucente e azzurrino sarebbe fuoriuscito dai due oggetti, illuminando la stanza, prendendo forma umana mentre avvolgeva il corpo della bambina.

Era lo spirito della sorella gemella che stava abbracciando l'altra. Le reazioni dei genitori furono diversamente sconvolte. Lei si portò le mani a coprirsi la bocca, lui semplicemente restò allibito a fissare la scena.
In quel momento si poté vedere chiaramente il chakra corrotto che abbandonava il corpo della bambina viva per essere assimilato dall'altra e muoversi oltre, verso l'altro, dissolvendosi nel nulla.

L'espressione rasserenata del fantasma fu l'ultima cosa che videro, prima che questa si dissolvesse a sua volta nel nulla ringraziandoli, e gli oggetti tornarono ad essere... oggetti. Nell'espressione della piccola, ripreso il colorito e le normali funzioni, la stessa serenità vista nel fantasma.
Era finita. Quella situazione, la loro missione e anche la giornata.

Non ci volle molto prima che Katsumi si riprendesse - anche se a svenire dopo la scena fu la madre delle due stavolta - memore della situazione incresciosa che stava cercando di salvare si sarebbe agitata anche lei, salvo poi calmarsi una volta osservato, e ascoltato, l'esito.
Inutile rimproverarli per il tempo trascorso, per aver fatto il loro lavoro fino in fondo e nel minor tempo possibile, specie dopo aver sentito la loro storia, confermata dalle testimonianze dei genitori delle gemelle.

Avevano fatto il loro lavoro, il salvabile era stato salvato e tutto era tornato alla normalità, così come loro sarebbero potuti finalmente tornare a casa.




CITAZIONE
Giocate pure liberamente il dopo, missione conclusa e ritorno a casa!
E non dimenticate di lasciare le valutazioni sia sull'operato di Broken che sul mio!
Io lascerò le mie nel post dopo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2021, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha

<span style="display:block;font-family: times; font-size: 16px; text-align: justify; margin-right:25px; margin-left:25px">






Narrato, Pensato, Parlato,





Era entrato trafelato, perdendo quell'eleganza maturata e meticolosamente costruita con l'attenzione alla postura, al movimento, al passo, al dettaglio. Insieme al compagno aveva consegnato quegli oggetti con reverenza mistica ed a buon ragione, visto quello di cui furono testimoni fu un miracolo.
Se il chakra era di per se qualcosa oramai accomunato alla scienza, studiabile, comprensibile ed utilizzabile, esattamente come le arti mediche che avrebbero dovuto salvare la bambina, quell'apparizione e quella storia, gettava una luce sulla connessione delle anime. Sulla loro trascendenza, sul peregrinare lungo la Ruota dell'Esistenza.
Ed improvvisamente quelle storie che con un filo sottile intrecciavano il mito, all'origine delle arti ninja e alle capacità innate come lo stesso sharingan, prendevano tutto un altro significato.
Avrebbe ascoltato con orecchio diverso le leggende del clan, avrebbe guardato in modo diverso ai luoghi di culto.
Quella prima missione aveva insospettabilmente spinto l'uchiha in una direzione molto diversa da quella che avrebbe intrapreso altrimenti. Soltanto che ancora non lo sapeva.
La maschera disciplinata si era lasciata crepare da un sorriso nel vedere la bambina sentirsi meglio, per poi tornare intatta nel momento di fare rapporto alla caposquadra e congedarsi dalla famiglia.
La via del ritorno fu una traversata fatta di silenzi contemplativi per lui, mentre la mente vagava fra i ricordi, domande e nuova consapevolezza. Si sarebbe distaccato dagli altri due con un tradizionale inchino per poi dirigersi verso il quartiere del clan, al centro del Villaggio.
Fra gli aranci ed i gialli dell'imminente tramonto, si sarebbe seduto all'ombra del piccolo tempietto dedicato agli antenati, rimanendo lì per un po', con sguardo assorto e cuore aperto.


Valutazione:
La missione in generale non mi è dispiaciuta, anche se ovviamente con i tempi così dilatati, il cambio di master in corso d'opera che ha inevitabilmente dato un senso d'incompiuto o comunque chiusura affrettata alla trama, non posso dire di essermi sentito particolarmente trascinato, preso o ispirato.


Parte con Broken Neko
Coinvolgimento personale: 5
Tempistiche: 5
Trama e Impostazione: 7
Scrittura: 10
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10

Parte con Eldarius

Coinvolgimento personale: 6
Tempistiche: 10
Trama e Impostazione: 7
Scrittura: 8
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 8


Riguardo gli altri partecipanti.

Broken Neto - Nonostante una piccola incomprensione, ed ovviamente il tuo abbandono, mi sono trovato molto bene. Disponibile al confronto, con una metodo di scrittura scorrevole alla lettura. La caratterizzazione dei png e dell'ambiente è stata ottima che è una cosa che apprezzo molto sia da parte dei giocatori ma soprattutto dei master, il cui compito di fatto è creare il mondo di gioco, mentre spesso in giro per i forum si leggono post che non offrono spunti creativi o che stimolano all'azione. Spero che tornerai a ruolare onestamente.

King - A me è piaciuto il tuo inserimento ed ho trovato nel tuo scrivere un crescendo. Io tendo ad essere molto sintetico e questo mi porta ad apprezzare la qualità sopra alla quantità di parole usate per esprimere una situazione, un immagine o una digressione personale. Ed ho avuto l'impressione che negli ultimi post il pg sia maturato come struttura, ho apprezzato. Sono sicuro che avremo modo di confrontarci ancora, magari portando avanti la nostro piccola "guerra fredda".

Eladarius - Sei stata la salvatrice predestinata in corso d'opera, che ci ha portato alla conclusione della missione. Trovandoti a dover sostituire un collega in un operato che non era il tuo, credo che te la sia cavata egregiamente. Poi ovviamente ho poco su cui basare una "valutazione" costruttiva, se mi passi il termine. Quindi aspetterò la prossima giocata insieme.


Editato per dividere i punteggi numerici















Edited by Foxcatcher - 7/3/2021, 16:45
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 11:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Hollywood

Status:


Pensato
Parlato

Avevano corso il più in fretta possibile, e raggiunto l'abitazione dove la maestra Katsumi si trovava, a quanto pare appena in tempo.

La mestra era svenuta per il dispendio di chakra, e solo gli dei sapevano come sarebbe andata a finire se avessero ritardato anche solo di un altro minuto. Ma per fortuna, i due genin ce l'avevano fatta.

Posti gli oggetti sul corpo della bimba, la scena a cui assistettero tolse loro il fiato. Giichi non credeva ai suoi occhi, ma quando la bambina si svegliò, non potè fare a meno di tirare un profondo sospiro di sollievo.

Per essere una prima missione, sentiva di essersi innervosito troppo, e troppo spesso. Non mancava di determinazione, ma abituato com'era a perdere il controllo, temeva sempre che i risultati deviassero troppo dalle sue aspettative. Doveva avere più fiducia in sè stesso, e nei risultati che poteva ottenere, se voleva continuare sulla strada che aveva intrapreso.

Quando Katsumi si riprese, il sollievo di Giichi crebbe e lo invase, facendolo sentire sollevato come non mai. Sentì però, anche una piccola fitta al petto, dovuta al senso di colpa che provava. In fondo la maestra aveva esaurito tutte le energie per dare loro il tempo di trovare il necessario a salvare la piccola.

"Forse se mi fossi impegnato di più, se fossi stato più deciso... Allora la mestra non avrebbe dovuto passare quello che ha passato..."

Scacciò parte di quei pensieri. Quel che era fatto era fatto. Se c'era qualcosa che poteva fare ora, era imparare da quella prima missione.

"Un giorno sul campo insegna più di un anno di accademia" diceva sempre suo padre. E Giichi sentiva di avere imparato molto da quella piccola, grande avventura. Sull'essere un ninja e su sè stesso. Perfino il suo compagno gli aveva dato una lezione, con quei suoi modi freddi ma decisi.

Anche se erano molto diversi, anche se il giovane genin ogni tanto gli dava sui nervi con quel suo atteggiamento da adulto.

Giichi sorrise. "Ho davvero molto da imparare. Ma sono di un passo più vicino a trovare la mia strada!"

Saito accettò i ringraziamenti della famiglia e lasciò l'abitazione con un inchino formale. Giichi si fermò un attimo, a ringraziare la maestra Katsumi per avergli permesso di partecipare. Sentiva che quella missione gli avrebbe aperto la strada verso altre avventure più importanti, e per lui, non era cosa da poco.

Si congedò dalla maestra e dalla famiglia, e si diresse di nuovo verso casa, seguendo lo stesso percorso che aveva fatto all'andata.
Questa volta però, faticava a trattenere l'emozione, dovuta all'avere portato a termine la sua prima missione.

E sono di nuovo in ritardo ;-; Ma ci sono, ci sono!

Valutazione:
La missione mi è piaciuta abbastanza direi! Forse le premesse la rendevano, almeno ai miei occhi, un po' forte per essere una missione di rango basso, cosa che ha inciso un po' sullo svolgimento e sul finale a mio parere! L'idea molto bella, ma forse andava meglio per una missione di rango più alto, con uno sviluppo un po' più pesante! (Ma qui, sarò anch'io che mi aspettavo di andare a cercare gattini smarriti XD)
Per quanto riguarda i tempi prolungati, penso di aver fatto la mia parte, avrei sicuramente dovuto mantenere un ritmo un po' più serrato, ma mi sono capitate un po' di cose fra capo e collo e purtroppo ho dovuto rallentare! Il cambio di master si è sentito un po' nel mood della missione in effetti, ma è normale che due master abbiano due stili diversi, quindi nulla da dire a riguardo!

Prima parte (Broken Neko):
Coinvolgimento personale: 7
Tempistiche: 7
Trama e impostazione: 8
Scrittura: 8
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 9

Seconda Parte (Eldarius):
Coinvolgimento personale: 8
Tempistiche: 8
Trama e impostazione: 7
Scrittura: 8
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 8

Sui giocatori/master invece:

Broken Neko: Molto bravo e disponibile. Mi ha fatto un paio di lavate di capo che mi sono meritato XD ma ho sicuramente imparato un po' di cose su come funziona questo tipo di gdr! Penso che i suoi tempi dilungati siano stati, almeno in parte, un po' dovuti anche ai miei quindi non lo biasimo troppo! L'abbandono è stata una cosa un po' così, ma forse pensava che avrebbe chiuso il tutto più in fretta, quindi ancora, non lo biasimo più di tanto!

Fox: Non sapevo come l'avresti presa visto che mi hanno inserito in corso d'opera, ma penso che alla fine il tutto abbia retto! Sicuramente i nostri personaggi non potevano essere più agli antipodi di così come carattere, e penso questo abbia aggiunto un po' al tutto! Molto bravo a scrivere e a rendere il tuo pg, Giichi non si dimenticherà facilmente di Saito!

Eldarius: Comincio ringraziando per aver recuperato la missione e per la pazienza che hai dimostrato! Penso tu abbia lavorato molto bene con la missione scritta da qualcun altro, cosa non semplice a mio parere, quindi ottimo lavoro! Inoltre, sempre disponibile e chiara, quindi di nuovo grazie mille!

A tutti quanti grazie, e chissà, magari finirò di nuovo in una missione con qualcuno di voi! :)
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 21:50     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


CITAZIONE
Oooookay, non credo ci sia molto da dire, ve la siete cavata entrambi bene e mi fa piacere che avete continuato fino alla fine in questa disavventura.
Se vi è sembrata frettolosa mi dispiace molto, ma semplicemente non potevo e non volevo allungarvi il brodo più del dovuto in una trama che non era la mia, ma soprattutto rallentandovi la possibilità di fare altro in una missione che era già durata anche troppo.

Detto ciò a voi il forziere ora:

Focatcher:
Role: 10
Scrittura: 10
Strategia/Approccio: 8

Voto Medio: 9.3

+1 PM
Exp: 651
Ryo: 93




L'King:
Role: 10
Scrittura: 8
Strategia/Approccio: 10

Voto Medio: 9.3

+1 PM
Exp: 651
Ryo: 93


Byebye! :coffee: :rose: :beer:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2021, 11:41     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ragzzi ci ricordiamo pls di segnare il voto medio quando valutiamo i Master? Ci toglierebbe dalle scatole un passaggio in più quando paghiamo. Thanks in advance!

Voto medio Broken 7.6, effettuati 6/13 post master, paga 123 ryo

Voto medio Elda 7.8, effettuati 7/13 post master, paga 147 ryo
 
Top
35 replies since 4/12/2020, 00:34   591 views
  Share