Mantenimento RU., Votazione per gli Admin.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2020, 16:31
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Cito la parte di regolamento interessata.

CITAZIONE
Gli Admin possono intervenire in caso di quorum non raggiunto (o altre situazioni di stallo anomale) e risolvere la situazione in merito a un sondaggio volto ad eleggere il Rappresentante Utenza. Hanno la facoltà di scegliere, a seconda dei casi, se contare i pochi voti espressi (non sufficienti a raggiungere il quorum), invalidare la votazione e riaprirne un'altra oppure direttamente rimuovere la figura in seguito al disinteresse percepito. In qualsiasi situazione di presente necessità della figura, gli Admin si occuperanno di aprire un sondaggio per rieleggere un nuovo rappresentante.
Queste decisioni avvengono, come di consueto, con una votazione a maggioranza tra i tre admin.

Anche in questo caso, come nella volta precedente, non sono stati raggiunti i voti necessari per il quorum.

Nello specifico abbiamo solamente tre voti.

Considerando che anche durante la scorsa votazione l'utenza aveva manifestato uno scarso interesse vero la carica non raggiungendo il Quorum necessario, questa volta direi che bisognerebbe proprio prendere in considerazione l'opzione di eliminare la carica per un periodo, in modo da comprendere se la stessa sia effettivamente necessaria. Il tutto, ovviamente, correlato alla possibilità che l'utenza risvegli interesse presso la stessa.

Per quanto mi riguarda, recentemente la carica non ha mostrato una grande utilità. Inoltre, il numero scarso di voti da parte dell'utenza mi fanno pensare che nemmeno la stessa tenga alla carica, non considerandola importante e/o utile.
Sarei quindi per eliminarla, ferma restando la possibilità di reintrodurla nel caso si rendesse necessaria o fosse richiesta a gran voce. :sisi:

Eliminazione (eventualmente momentanea) della carica?

Yes. ('nD, Asta)

No. (Onion)

Chiamerei a votare i due admin che al momento non mi fa taggare.
Cercherei di concludere il tutto entro la settimana. 27/11/2020

Edited by 'nD - 23/11/2020, 21:15
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 17:00
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


La mia opinione è la stessa dell'altra volta. Alcune persone hanno votato, se non altro, e piuttosto che rimuovere la carica preferirei mantenere Elda, che ha ottenuto quei tre voti.
L'eliminazione non porta particolari vantaggi, secondo me, perché la carica non è di ostacolo per il semplice esistere. Inoltre, lasciando perdere la valenza simbolica, può accadere in situazioni particolari che si senta il bisogno del RU, e se questo manca ne perde tutto il forum(in primis chi non ha mostrato interesse al suo mantenimento).

In breve, dunque, io sono per far valere l'interesse di quei pochi. Sono d'accordo però col fatto che si debba cercare un modo per risvegliare l'interesse alla carica, perché mi sembra che questo aumenti solo in situazioni di crisi per il forum(e di sfiducia verso lo staff).
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 18:31
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE
Considerando che anche durante la scorsa votazione l'utenza aveva manifestato uno scarso interesse vero la carica non raggiungendo il Quorum necessario, questa volta direi che bisognerebbe proprio prendere in considerazione l'opzione di eliminare la carica per un periodo, in modo da comprendere se la stessa sia effettivamente necessaria. Il tutto, ovviamente, correlato alla possibilità che l'utenza risvegli interesse presso la stessa.

Per quanto mi riguarda, recentemente la carica non ha mostrato una grande utilità. Inoltre, il numero scarso di voti da parte dell'utenza mi fanno pensare che nemmeno la stessa tenga alla carica, non considerandola importante e/o utile.
Sarei quindi per eliminarla, ferma restando la possibilità di reintrodurla nel caso si rendesse necessaria o fosse richiesta a gran voce. :sisi:

A malincuore, dato che ho sempre creduto nell'utilità di questa figura, concordo con And.
Per quanto riguarda una sua futura reintroduzione, ci spero vivamente. Così come spero che l'utenza, qualora risvegli il suo interesse, possa magari proporre nuove funzioni per la carica stessa che possano renderla più affine ai loro bisogni :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 21:17
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


La votazione è conclusa, la carica del RU viene momentaneamente sospesa.

Come da regolamento la sezione continuerà ad esistere e funzionare, mentre l'Admin dei Supervisori farà le vedi del RU stesso.

See yà!
 
Top
3 replies since 20/11/2020, 16:31   80 views
  Share