[Kiri] - Futton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2020, 20:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Clan Futton




Origini



Difficile trovare, nel Continente, un clan che non pretenda di collegare la propria origine ad un mitico capostipite, ad una leggenda dagli indiscussi valori. Difficile ancor di più farlo nell'Arcipelago dell'Acqua, dove la volontà dei singoli Clan di emanciparsi dal giogo del dominatore straniero, dalla sua eredità, ha fatto sì che quasi sempre, in qualche modo, si cercasse una storia alternativa da raccontare. Non così, tuttavia, per il Clan Futton, che ha fatto della consapevolezza e dell'umiltà delle proprie origini un punto di forza.
Il Clan del Futton, o meglio i suoi primi rappresentanti, erano indigeni delle isole, nati come membri di una delle innumerevoli tribù che abitavano l'Arcipelago prima dell'arrivo dei Sette. Esattamente come per moltissime altre, il nome di questa tribù, le sue tradizioni e la sua storia, sono stati cancellati dal furore della guerra: al loro posto, unico rappresentante, il nome della straordinaria arte che ne caratterizza i membri.
Stanziata nelle isole più inospitali, là dove il clima è perennemente avvolto da una foschia così calda da rendere impossibile l’accesso a chiunque non fosse nato in quei territori brulli e aridi, la tribù imparò a sopravvivere e fiorire grazie alla propria, inspiegabile affinità con i vapori bollenti delle sorgenti. Ciò avvenne nonostante i possessori di questa innata rimanessero più che altro frammentati in sottogruppi non cooperanti, probabilmente a causa della natura minuta e sparsa delle isole da loro abitate, a differenza delle tribù più centrali dell'Arcipelago, che nel corso dei secoli guadagnarono invece maggior coesione. La coltre soffocante e rovente alla quale il futuro Futton era resistente gli consentì di rimanere un'entità isolata molto più a lungo di altre analoghe, specialmente se si considera ciò a cui il Paese dell'Acqua sarebbe andato incontro.
Con l'invasione dei continentali e la fondazione di Kiri, tutto venne inevitabilmente a cambiare. A seguito delle guerre di colonizzazione, mentre la violenza nell'entroterra era ancora comune, il Villaggio della Nebbia cominciò ad accogliere gli abitanti delle isole che avevano deciso di perseguire una vita più civilizzata, almeno secondo il canone dell'invasore, anziché limitarsi a cacciare e costruire rudimentali capanne: molti autoctoni, forse convinti da simili promesse, forse, più realisticamente, per cercare di sopravvivere a quella nuova realtà, accettarono. Innumerevoli infatti erano coloro che a seguito della guerra avevano perso casa e famiglia, quando non, addirittura, una tribù. Kaguya ed Hozuki rimanevano soltanto in nome, la loro una resistenza senza speranza per mare e terra. Gli Yuki si erano alleati ai Sette sul finire della guerra, preservando nome e status. I Futton non avevano invece alcun nome e alcuno status: la guerra non era arrivata a toccarli, ma ciò non significava per loro scampare alla miseria. Con le nuove leggi dell'invasore a soffocare qualsiasi aspettativa di serenità per la tribù, diversi tra i gruppi eterogenei che la componevano decisero di partire alla volta della Nebbia. Essa, allora come ora avida di Kekkei Genkai, li accolse a braccia aperte, garantendone la sopravvivenza fintantoché avessero servito militarmente l'espansione dell'Acqua, e battezzandoli con il nome della loro Arte del Vapore: Futton.
A coloro che non potevano essere di alcun servigio, padri, madri, figli e malati, il villaggio riservò lo stesso trattamento di infinite altre anime: emarginazione e miseria. Relegate a vivere ai margini di un villaggio in sempre più rapida espansione, i Futton si risolsero così a popolare i quartieri più malfamati, sviluppando una tradizionale vicinanza con la malavita di Kiri.
Oggi, dopo secoli di proliferazione all’interno del Villaggio, la situazione non è cambiata: in uno dei quartieri peggiori, tra abitazioni fatiscenti e fumi nauseanti, spicca una delle case termali più antiche del villaggio. Qui, dove i primi arrivati decisero di stanziare la propria comunità, gli stessi vapori consentono alle anime dei loro discendenti di perdurare.



Descrizione



Dimesso e perfettamente inglobato nell'ambiente metropolitano di Kiri, il Clan Futton è tale, in larga parte, solo nel nome. Mancando di una forte identità storica per via dei propri trascorsi, il Clan si identifica attraverso la propria abilità innata, che gli ha consentito di assurgere ad una delle principali armi a disposizione della Nebbia e dell'Acqua. Similmente a quanto accaduto ai membri del ramo Yōton stabilitosi a Kiri, i membri del Futton devono in genere la propria fedeltà prima al villaggio che al clan, che è molto lontano dall'avere un casato simile a quello di Kaguya, Yuki o Hōzuki. A differenza dello Yōton, tuttavia, il Futton è un clan originario dell'Arcipelago, e l'affinità culturale con le altre grandi famiglie delle isole ha fatto sì che si mantenesse relativamente indipendente dalla leadership di Kiri. Questo suo orbitare a relativa distanza dall'autorità ne ha favorito il mescolarsi con la criminalità di città e campagne, che nel Futton vede uno dei propri partner tradizionali.



Requisiti



2 Futton



Innata



Ciò che contraddistingue la linea genetica del Futton è una duplice capacità, atta allo scopo di consentirne la sopravvivenza tra i vapori bollenti da cui il clan origina. Da un lato fisico, i suoi esponenti presentano un'innata resistenza alle alte temperature, tanto esterna quanto, soprattutto, interna: la pleura dei membri del Futton è infatti impervia tanto alle molecole d'acqua quanto alla loro temperatura, permettendogli di fondere Acqua e Fuoco già all'interno dei polmoni, per poi espellere il vapore ribollente a mo' di soffio. È proprio questa l'altra faccia della Kekkei Genkai Futton: la possibilità di creare un nuovo elemento, il Vapore, che dà all'Arte dell'Ebollizione versatilità e pericolosità uniche nel suo genere. I ninja del Futton possono espellere il vapore tanto in getti concentrati quanto in vaste nubi, moderando pressione e causticità del getto per infliggere ustioni terrificanti o oscurare la vista di chi guarda.



Base



Meccanica: Ribollire

Il Futton è un elemento assai peculiare, dato che non mira, a differenza di tutti gli altri, a gettare qualcosa di solido contro l’avversario. Di fatto, le nubi incandescenti generate da questi Shinobi devastano i loro avversari poco a poco, sfruttando la condensa che il vapore genera sulla pelle degli avversari per creare ustioni dolorose e costanti. Come se cucinassero delle aragoste, i manipolatori del Futton lasciano ribollire i loro bersagli, straziandoli poco a poco.

I Ninjutsu col tratto Futton si comportano in maniera diversa rispetto a tutti gli altri: al posto di calcolare il loro danno come le altre tecniche, convertono lo stesso in uno status chiamato Ribollire.

Una volta inferto lo status Ribollire, questo va diviso per 4, quindi l’avversario colpito dallo stesso subirà danni alla SLT pari al nuovo valore ottenuto per i prossimi 4 turni, all’inizio della sua Fase Attiva. Ogni istanza di questo danno è definita Condensa, e può essere manipolato dalle tecniche stesse del Clan.

Il Ribollire può essere applicato più volte sullo stesso ninja, anche in turni diversi, ed è indipendente dagli altri Ribollire applicati. Ogni istanza di Ribollire si può accavallare alle precedenti. Per esempio:

Ninja subisce al turno 1 Ribollire 12.

12 : 4 = 3, il Ninja subirà 3 Danni all’inizio della sua Fase Attiva per i prossimi 4 turni come Condensa.

Passato il primo turno, gli rimangono altri 3 di Condensa. Lo Shinobi Futton gli applica di nuovo Ribollire a 12, quindi per il calcolo di prima, la Condensa infiggerà di nuovo 3 Danni ogni turno.

Di conseguenza, nella sua prossima Fase Attiva, subirà 3 danni dalla prima Condensa, lasciandogliene altre 2 da subire, e 3 Danni dalla seconda Condensa, che dovrà essere calcolata per altri 3 turni.






Tecniche



Lo stile di combattimento dei membri di questo clan si basa sulla conoscenza piena e totale del calore prodotto da vapori che vengono generati, inizialmente, dalla condensa prodotta dal Suiton per poi mescolare la base Katon così da far ottenere l’aumento della temperatura e il conseguente tratto Ribollire.
Questi vapori potranno essere calibrati controllando l’intensità di propagazione e, conseguentemente, il quantitativo di danni inflitti mediante la peculiarità ustionante, nel dettaglio Ribollire, che acquisisce sempre più efficacia in base al tempo di stazionamento all’interno della nuvola di vapore rilasciata.


Ninjutsu - Getto di Vapore (Limite: 1) [CHK: -3] {MST * 25}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Futton

“Lo Shinobi soffia dalla sua bocca un getto di vapore incandescente, spruzzandolo contro uno dei suoi avversari.”


Ninjutsu - Vampata Umida (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 85}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Futton, Sigilli

“Il ninja emana una folata di vapore dalla sua bocca, che avvolge il suo avversario permeando nell’aria, incrementando la condensa incandescente sulla sua pelle.”

Effetti:
  • Incrementa il danno delle prossime 3 Condense sul colpito (escluse quelle generate da questa tecnica) di 1.


Ninjutsu - Getto Pressurizzato (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera), Futton, Sigilli

“I membri del clan dell’Ebollizione hanno parecchie difficoltà a difendersi, e l’unica forma di difesa che possiedono, data dal loro elemento, sono piccoli colpi di vapore pressurizzato, che mirano a deviare gli attacchi a loro diretti.”

Effetti:
  • Pur essendo una Barriera, questa tecnica non rende immuni dal Contatto.

  • Se questa tecnica difende una Tecnica Ravvicinata, incrementa il danno delle prossime 3 Condense sul ninja da cui si difende di 1.


Ninjutsu - Nebbia Bollente (Limite: 4) [CHK: -10]
Tratti: Supporto, Futton, Sigilli

“Lo Shinobi crea una coltre di nebbia calda intorno a sé e i suoi avversari, incrementando il calore e i danni agli stessi.”

Effetti:
  • Crea una Zona intorno a fino due avversari, oltre che all’utilizzatore.

  • Fintanto che un Ninja rimane nella Zona creata da questa tecnica, i danni delle sue Condense sono aumentati di 2. Chi possiede la Capacità Futton è immune da questo effetto.


CODICE
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Futton (2)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Ribollire</i>

Il Futton è un elemento assai peculiare, dato che non mira, a differenza di tutti gli altri, a gettare qualcosa di fisico contro l’avversario. Di fatto, le nubi incandescenti generate da questi Shinobi devastano i loro avversari poco a poco, sfruttando la condensa che il vapore genera sulla pelle degli avversari per creare ustioni dolorose e costanti. Come se cucinassero delle aragoste, i manipolatori del Futton lasciano ribollire i loro bersagli, straziandoli poco a poco.

I Ninjutsu col tratto Futton si comportano in maniera diversa rispetto a tutti gli altri: al posto di calcolare il loro danno come le altre tecniche, convertono lo stesso in uno status chiamato <b>Ribollire</b>.

Una volta inferto lo status <b>Ribollire</b>, questo va diviso per 4, quindi l’avversario colpito dallo stesso subirà danni alla SLT pari al nuovo valore ottenuto per i prossimi 4 turni, all’inizio della sua Fase Attiva. Ogni istanza di questo danno è definita <b>Condensa</b>, e può essere manipolato dalle tecniche stesse del Clan.

Il <b>Ribollire </b>può essere applicato più volte sullo stesso ninja, anche in turni diversi, ed è indipendente dagli altri <b>Ribollire </b>applicati. Ogni istanza di <b>Ribollire </b>si può accavallare alle precedenti. Per esempio:

<i>Ninja subisce al turno 1 Ribollire 12.

12 : 4 = 3, il Ninja subirà 3 Danni all’inizio della sua Fase Attiva per i prossimi 4 turni come Condensa.

Passato il primo turno, gli rimangono altri 3 di Condensa. Lo Shinobi Futton gli applica di nuovo Ribollire a 12, quindi per il calcolo di prima, la Condensa infiggerà di nuovo 3 Danni ogni turno.

Di conseguenza, nella sua prossima Fase Attiva, subirà 3 danni dalla prima Condensa, lasciandogliene altre 2 da subire, e 3 Danni dalla seconda Condensa, che dovrà essere calcolata per altri 3 turni.</i>

<u>Tecniche:</u>

<b>[color=#6699FF]Ninjutsu[/color] - Getto di Vapore (Limite: 1) [CHK: -3] {MST * 25}</b>
<b>Tratti</b>: <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Futton</i>

“Lo Shinobi soffia dalla sua bocca un getto di vapore incandescente, spruzzandolo contro uno dei suoi avversari.”



<b>[color=#6699FF]Ninjutsu [/color]– Vampata Umida (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 85}</b>
<b>Tratti</b>: <i>Offensiva (Lungo Raggio), Futton, Sigilli</i>

“Il ninja emana una folata di vapore dalla sua bocca, che avvolge il suo avversario permeando nell’aria, incrementando la condensa incandescente sulla sua pelle.”

<i><b>Effetti</b></i>:
<ul>
<li>Incrementa il danno delle prossime 3 Condense sul colpito (escluse quelle generate da questa tecnica) di 1.</li></ul>



<b>[color=#6699FF]Ninjutsu[/color]– Getto Pressurizzato (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}</b>
<b>Tratti</b>: <i>Difensiva (Barriera), Futton, Sigilli</i>

“I membri del clan dell’Ebollizione hanno parecchie difficoltà a difendersi, e l’unica forma di difesa che possiedono, data dal loro elemento, sono piccoli colpi di vapore pressurizzato, che mirano a deviare gli attacchi a loro diretti.”

<b><i>Effetti</i></b>:
<ul>
<li>Pur essendo una Barriera, questa tecnica non rende immuni dal Contatto.</li>
<li>Se questa tecnica difende una Tecnica Ravvicinata, incrementa il danno delle prossime 3 Condense sul ninja da cui si difende di 1.</li></ul>



<b>[color=#6699FF]Ninjutsu [/color]– Nebbia Bollente (Limite: 4) [CHK: -10]</b>
<b>Tratti</b>:<i> Supporto, Futton, Sigilli</i>

“Lo Shinobi crea una coltre di nebbia calda intorno a sé e i suoi avversari, incrementando il calore e i danni agli stessi.”

<i><b>Effetti</b></i>:
<ul>
<li>Crea una Zona intorno a fino due avversari, oltre che all’utilizzatore.</li>

<li>Fintanto che un Ninja rimane nella Zona creata da questa tecnica, i danni delle sue Condense sono aumentati di 2. Chi possiede almeno un punto in Competenza Futton è immune da questo effetto.</li>
</ul>




Edited by Sir Onion - 12/4/2022, 16:19
 
Top
0 replies since 15/10/2020, 20:44   407 views
  Share