[Kiri] - Awa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:39
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Scuola Awa




Origini



Kiri. Per molti basta solo questa parola per far capire tutto, per riversare nella mente immagini tremende e terribili sensazioni. Kiri, un villaggio duro. Un villaggio d'uomini che divorano altri uomini. Un villaggio dove l'innocenza non ha senso d'esistere: o viene deviata, o maciullata. E molti, troppi, infiniti bambini hanno vissuto questa realtà, vedendo i propri genitori strappati via per un capriccio di chi era più forte o, spesso, uccisi tra di loro stessi, macchiando il volto dei pargoli col proprio sangue. Quel dolce legame che esiste coi genitori viene reciso come niente, senza avere nemmeno il tempo di crearlo sul serio, e la marmaglia restante?.. Se fortunata, muore di fame. Se sfortunato, viene rinchiuso in un orfanotrofio della Nebbia.
Il micromondo di quelle sottili e fragili mura di cui sono composti gli orfanotrofi di Kiri è brutale, quasi peggio del villaggio stesso, essendo reso tale dai suoi stessi minuti abitanti. Bambini che hanno imparato, spesso anche solo a sei o sette anni, la dura legge del più forte. Ragazzi che, per nutrirsi, non ci pensano troppo a tagliare via un dito a morsi a qualche bimbo più piccolo solo per strappargli di mano un tocco di pane. Giovani adulti riversati nelle schiere di Shinobi della Nebbia, pronti a morire, non avendo mai vissuto, pronti ad uccidere, non avendo mai fatto altro.
Vivere da soli in questo universo è impossibile, per questo non è raro che i ragazzi si raggruppino in piccole "bande", difendendosi l'un l'altro e cercando di sopravvivere in un mondo troppo grande. Gruppi che nel loro piccolo mondo sudicio e cattivo, apparivano come veri e propri Clan del più grande villaggio. E proprio qualche anno fa, uno di questi gruppi divenne a tutti gli effetti un Clan di Kiri.
Di questo clan non c'è una storia antica, come non ci sono racconti mistici sulla sua creazione o nascita. Solo la semplice realtà. Il giovane capoclan, che conta d'avere non più di trent'anni, nonché fondatore di quello che ancora lui chiama "Banda Awa", la racconta con piacere. Lui, come tutti i suoi fratelli e protetti, si ritrovò solo e abbandonato in un orfanotrofio e, per essere precisi, proprio l'orfanotrofio più grande del villaggio che ora fa da sede del Clan, dove ragazzi più grandi di lui lo minacciavano e lo vessavano. Uscire fuori era un pericolo ancora maggiore e, come obbligato, al tempo venne iscritto all'accademia Ninja, un rifugio non meno crudele degli altri, ma comunque più confortevole. Lì incrementò la sua forza, divenne capace di difendersi, ma tornato all'orfanotrofio non faceva altro che subire, senza muovere un solo dito della sua nuova forza. Lui voleva essere un bambino. Uno dei pochi. Per questo si limitava a stare lì, sull'uscio dell'orfanotrofio, a giocare con il suo particolare strumento per creare delle bolle.
Continuò così fin quando poté, perché chi ha la forza prima o poi è costretto a mostrarla. Aveva quindici anni, era da poco diventato Chunin, scatenando le ire dei suoi coabitanti perché, vedendolo pacifico e pacato, non capivano come potesse lui essere diventato Chunin a differenza loro che avevano riportato solo brutte ferite. L'invidia spinse le loro mani. Mentre lui stava lì, fuori dal portone a giocare con le bolle, il ragazzo più grande e stupido del gruppo gli si gettò contro, brandendo una lama da cucina improvvisata ad arma. "Dovevo difendermi", continua a giustificarsi oggi, come se servisse in un villaggio come Kiri. Si voltò verso l'aggressore e gli puntò contro il suo soffietto, colpendolo con una bolla impregnata di Chakra, che lambì con tanta violenza il ragazzo da fracassargli il torace, uccidendolo all'istante. Da quel giorno, ogni bambino o ragazzino che viveva in quell'orfanotrofio iniziò a seguirlo come se fossero tante ombre, desiderosi della sua protezione, che però ricevettero in modo inaspettato. Iniziò ad insegnare la sua arte privata, a condividerla con quelli che avevano battezzato il gruppo creatosi con "Awa", bolla, appunto. Ben presto in quell'orfanotrofio non vi fu ragazzo che non stesse al suo ordine, strutturandosi come un vero e proprio Clan. Una volta adulto, il giovane prese possesso (tutt'oggi abusivamente) dell'Orfanotrofio, rivendicandolo come casa, iniziando a crescere secondo la sua dottrina i bambini che v'arrivavano, così come i figli suoi e dei suoi compagni. Il Mizukage, data la compattezza del gruppo e il loro numero sempre crescente, non poté fare altro che accettarli come Clan della Nebbia. Il Clan Awa.



Descrizione



//////////////////////////////////


Requisiti



1 Suiton, 1 Yang



Tecnica Segreta



Divertimento, imprevedibilità e varietà. Questi i pilastri portanti dello stile intrapreso dagli Shinobi del Gruppo Awa, veri maestri nell’utilizzare le loro bolle contro l’avversario nei modi più disparati. Avvantaggiati dall’apparente innocenza delle loro creazioni, sono in realtà dei leoni travestiti da agnelli pronti a riversare contro il proprio nemico la vasta gamma di effetti di cui le effimere sono portatrici. Scherzetti impossibili da prevedere anche per chi possiede potenti doujutsu in grado di smascherare la reale natura delle bolle, poiché il solo notare il chakra che le impregna non è abbastanza per capire quale brutto tiro abbiano in serbo al loro interno. Maestri nell’impastare il chakra che dà vita all’arcobaleno di effetti delle loro bolle, i membri di questo giovanissimo clan sono anche maestri nel manovrarlo per guidare e manipolare le loro creazioni come più preferiscono. Attacchi imprevedibili, difese efficaci, diversivi insidiosi: il limite è solo la fantasia dell’utilizzatore. Questo ed altro caratterizza questo clan tanto innocente quanto pericoloso. D’altronde…anche un foglio di carta ha due lati, giusto?


Base



Meccanica: Bolle

Il ninja del clan Awa produce bolle in continuazione ed ottiene vantaggi differenti in base a quale bolla impiega di volta in volta. All’inizio di ciascun Turno il membro del clan Awa sceglie una delle bolle a sua disposizione utilizzando la propria passiva “Gioco delle Bolle”.

(Si ricorda che gli effetti delle Bolle si applicano fino alla fine del Turno)
  • Bolle esplosive: La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, il suo moltiplicatore del danno aumenta di 1.

  • Bolle appiccicose: La prossima volta che l'awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, i bersagli diventano Appiccicosi (1). Quando un ninja Appiccicoso (X) utilizza Cambiare Zona, il suo costo è aumentato di 2*X, ma mai più di 4, dopodiché il ninja non è più Appiccicoso.

  • Bolle accecanti: La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, il bersaglio subisce status Accecamento {1} per un turno.

  • Bolle fumogene: La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica offensiva che impiega Bolle, tutti i ninja alleati ottengono un bonus alla Fuga pari a Liv/4 (dove Liv indica il livello dell’Awa) fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa.


Ninjutsu - Il gioco delle bolle (Limite: 0) [CHK: -2]
Tratti: Supporto

“L’Awa sceglie un tipo di bolla speciale, ottenendone gli effetti fino alla fine del turno.”

Effetti:
  • L’Awa sceglie una delle Bolle a propria disposizione e ne ottiene i benefici fino alla fine del proprio Turno.

  • Questa tecnica può essere utilizzata anche durante la fase difensiva, ma non più di una volta in un unico turno.

  • Se negli ultimi 3 Turni (incluso il Turno corrente) l’Awa ha utilizzato 3 tipi di Bolle diverse, genera Iridescenza.





Tecniche



//////////////////////////////////////////////////


Ninjutsu (Suiton) - Trappola di bolle (Limite: 3) [CHK: -8]
Tratti: Sigilli, Supporto, Bolle

“Le bolle circondano l’avversario, rimanendo sospese in aria. Può sembrare uno spettacolo divertente, ma basta toccarne una per innescare un’esplosione a catena.”

Effetti:
  • Crea una Zona a sovrapposizione, chiamata Cortile, con al suo interno uno shinobi a scelta dell’utilizzatore.

  • Se qualcuno elude all’interno della zona o utilizza Cambiare Zona per uscirne, tutti coloro che si trovano all’interno della zona subiscono un attacco di efficacia {MST * 100} e il Cortile cessa di esistere. Si applicano gli effetti della Bolla posseduta nel momento in cui si è utilizzata Trappola di bolle.

  • Non è possibile utilizzare questa tecnica scegliendo come bersaglio un ninja già all’interno del Cortile.

  • Quando l’Awa è in Iridescenza, può utilizzare la seguente tecnica:

    Ninjutsu - Schiocco di dita (Limite: 1) [CHK: -1]
    Tratti: Supporto (Offensivo)

    “Rimanere immobili non è abbastanza per evitare le bolle degli Awa che, con uno schiocco di dita, può innescare manualmente la reazione a catena.”

    Effetti:
    • Tutti coloro che si trovano all’interno del Cortile subiscono un attacco di efficacia {MST * 100} e questa cessa di esistere. Si applicano gli effetti della Bolla posseduta nel momento in cui si è utilizzata Trappola di bolle.


Ninjutsu (Suiton) - Bolle a impatto (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 45}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Bolle

“L'Awa genera una bolla che irrigidisce grazie al chakra, quindi la soffia in direzione dell'avversario. Questa, a differenza delle altre, rimane solida fino all'impatto, creando un colpo contundente, per poi dissolversi.”

Effetti:
  • Se l’Awa è in Iridescenza può scegliere l’effetto di una bolla aggiuntiva per questa tecnica. Questa bolla non deve essere considerata come tipo di bolla utilizzato ai fini de Il gioco delle bolle.


Ninjutsu (Suiton) - Bolla solida (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80}
Tratti: Difensiva (Barriera), Bolle

“Il ninja crea una bolla che lo avvolge e lo protegge, indurendo la superficie con il chakra per renderla incredibilmente resistente.”

Effetti:
  • Se l’Awa è in Iridescenza questa tecnica viene considerata di limite 4 per la difesa da multipli attacchi.

  • Può difendere anche 1 alleato oltre a se stessi.


Ninjutsu (Suiton) - Raffica difensiva (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 23}
Tratti: Difensiva (Barriera), Bolle

“L’Awa soffia una miriade di piccole bolle che si interpongono tra sé e l’attacco.”

Effetti:
  • Anche se è una barriera conta come se avesse il Tratto: "Difensiva (Parata)" ai fini del contatto.

  • Se il ninja ha scelto un tipo di Bolle questa tecnica ottiene un effetto aggiuntivo:
    • Bolle Esplosive: se questa tecnica fa Contatto con l’attaccante egli riceve 1 danno.

    • Bolle Appiccicose: se questa tecnica difende un attacco ravvicinato un’arma dell’attaccante diventa Appiccicosa (3).

    • Bolle Accecanti: se questa tecnica difende un attacco ravvicinato le Tecniche a Lungo Raggio dell’attaccante hanno il bonus ridotto di 1 fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa.

    • Bolle fumogene: tutti i ninja alleati ottengono un bonus alla Fuga pari a Liv/4 (dove Liv indica il livello dell’Awa) fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa

  • Se l’Awa è in Iridescenza il costo in CHK della sua prossima tecnica con il tratto bolle è ridotto di 1.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Suiton - 1 Yang</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Bolle</i>


Il ninja del clan Awa produce bolle in continuazione ed ottiene vantaggi differenti in base a quale bolla impiega di volta in volta. All’inizio di ciascun Turno il membro del clan Awa sceglie una delle bolle a sua disposizione utilizzando la propria passiva “Gioco delle Bolle”.

<i>(Si ricorda che gli effetti delle Bolle si applicano fino alla fine del Turno)</i>

<ul><li><b>Bolle esplosive:</b> La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, il suo moltiplicatore del danno aumenta di 1.</li>
<li><b>Bolle appiccicose:</b> La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, può scegliere un’Arma non da Lancio posseduta da uno tra i bersagli: l’Arma scelta diventa “Appiccicosa (3)”. <i>(Un’Arma “Appiccicosa (3)” rimane incollata alle mani dell’utilizzatore dopo essere stata utilizzata in una Tecnica, rendendo impossibile utilizzare Tecniche che impiegano Sigilli fino a quando il ninja non decide di Recuperare le forze per un valore di Limite maggiore o uguale a 3.)</i></li>
<li><b>Bolle accecanti:</b> La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica con il tratto bolle che genera un attacco, il bersaglio subisce status Accecamento {1} per un turno.</li>
<li>Bolle fumogene: [color=yellow]La prossima volta che l’Awa utilizza una Tecnica offensiva che impiega Bolle, tutti i ninja alleati ottengono un bonus alla Fuga pari a Liv/4 (dove Liv indica il livello dell’Awa) fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa.[/color]</li></ul>


[color=#6699FF][size=3]Ninjutsu - Il gioco delle bolle (Limite: 0) [CHK: -2][/size][/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“L’Awa sceglie un tipo di bolla speciale, ottenendone gli effetti fino alla fine del turno.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>L’Awa sceglie una delle Bolle a propria disposizione e ne ottiene i benefici fino alla fine del proprio Turno.</li>
<li>Questa tecnica può essere utilizzata anche durante la fase difensiva, ma non più di una volta in un unico turno.</li>
<li>Se negli ultimi 3 Turni (incluso il Turno corrente) l’Awa ha utilizzato 3 tipi di Bolle diverse, genera Iridescenza.</li></ul>

<u>Tecniche:</u>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Trappola di bolle (Limite: 3) [CHK: -8]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Sigilli, Supporto, Bolle</i>

“Le bolle circondano l’avversario, rimanendo sospese in aria. Può sembrare uno spettacolo divertente, ma basta toccarne una per innescare un’esplosione a catena.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Crea una Zona a sovrapposizione, chiamata Cortile, con al suo interno uno shinobi a scelta dell’utilizzatore.</li>
<li>Se qualcuno elude all’interno della zona o utilizza Cambiare Zona per uscirne, tutti coloro che si trovano all’interno della zona subiscono un attacco di efficacia {MST * 100} e il Cortile cessa di esistere. Si applicano gli effetti della Bolla posseduta nel momento in cui si è utilizzata Trappola di bolle.</li>
<li>Non è possibile utilizzare questa tecnica scegliendo come bersaglio un ninja già all’interno del Cortile.</li>
<li>Quando l’Awa è in Iridescenza, può utilizzare la seguente tecnica:

[color=#6699FF][size=3]Ninjutsu - Schiocco di dita (Limite: 1) [CHK: -1][/size][/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensivo)</i>

“Rimanere immobili non è abbastanza per evitare le bolle degli Awa che, con uno schiocco di dita, può innescare manualmente la reazione a catena.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Tutti coloro che si trovano all’interno del Cortile subiscono un attacco di efficacia {MST * 100} e questa cessa di esistere. Si applicano gli effetti della Bolla posseduta nel momento in cui si è utilizzata Trappola di bolle.</li></ul>
</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Bolle a impatto (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 45}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i> Offensiva (Lungo Raggio), Bolle</i>

“L'Awa genera una bolla che irrigidisce grazie al chakra, quindi la soffia in direzione dell'avversario. Questa, a differenza delle altre, rimane solida fino all'impatto, creando un colpo contundente, per poi dissolversi.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Awa è in Iridescenza può scegliere l’effetto di una bolla aggiuntiva per questa tecnica. Questa bolla non deve essere considerata come tipo di bolla utilizzato ai fini de Il gioco delle bolle.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Bolla solida (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Bolle</i>

“Il ninja crea una bolla che lo avvolge e lo protegge, indurendo la superficie con il chakra per renderla incredibilmente resistente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Awa è in Iridescenza questa tecnica viene considerata di limite 4 per la difesa da multipli attacchi.</li>
<li>Può difendere anche 1 alleato oltre a se stessi.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Raffica difensiva (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 23}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Bolle</i>

“L’Awa soffia una miriade di piccole bolle che si interpongono tra sé e l’attacco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Anche se è una barriera conta come se avesse il Tratto: "Difensiva (Parata)" ai fini del contatto.</li>
<li>Se il ninja ha scelto un tipo di Bolle questa tecnica ottiene un effetto aggiuntivo:

<ul><li><b>Bolle Esplosive:</b> se questa tecnica fa Contatto con l’attaccante egli riceve 1 danno.</li>
<li><b>Bolle Appiccicose:</b> se questa tecnica difende un attacco ravvicinato un’arma dell’attaccante diventa Appiccicosa (3).</li>
<li><b>Bolle Accecanti:</b> se questa tecnica difende un attacco ravvicinato le Tecniche a Lungo Raggio dell’attaccante hanno il bonus ridotto di 1 fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa.</li>
<li><b>Bolle fumogene:</b> tutti i ninja alleati ottengono un bonus alla Fuga pari a Liv/4 (dove Liv indica il livello dell’Awa) fino all’inizio del prossimo Turno dell’Awa</li></li></ul>

<li>Se l’Awa è in Iridescenza il costo in CHK della sua prossima tecnica con il tratto bolle è ridotto di 1.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:42
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:39   349 views
  Share