[Kiri] - Clan Hozuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:37
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Clan Hozuki




Origini



Dagli archivi della biblioteca di Kiri, documento No. 34748, risalente alla Colonizzazione.

- Dalla corrispondenza del Maestro Isahim, anno tredicesimo del suo viaggio.

Maestra Ajani, una volta mi dicesti che l'acqua è vita, che non vi sarebbe civiltà senza la sua mano nutrice... ma io non sono d'accordo. Non crederai ad una parola di ciò che ti scrivo, e lo comprendo bene; io stesso fatico a ritenermi un uomo di scienza...

Quando sono partito per fare dello studio pratica, ho affrontato le più terribili tempeste. Il mare mi ha quasi inghiottito, le onde hanno spezzato remi e squarciato vele... eppure io ho sempre prestato fede alle tue parole. Conoscevo la natura e le sue meraviglie, e così la nostra storia, come tu le conosci... ed è per questo che i miei occhi non hanno voluto credere fino all'ultimo.
Avvicinandomi a queste sponde ho udito di uomini abitanti gli abissi, di volti fatti di spuma ed alga, di interi equipaggi trascinati nelle profondità dal mare in forma umana... e nella mia caparbietà ho creduto solo alla parola scritta. Ma quando le onde hanno imbracciato le armi, quando la marea ha levato il suo grido di battaglia, sono stato costretto all'umiltà. Molti sono periti sotto il mio sguardo, combattendo lame intangibili, e la preparazione dei ninja di guarnigione non è servita a nulla. Alla fine non rimase che lo scrosciare delle onde, e l'odore del sangue misto alla salsedine.
La vita mi è stata risparmiata, perché costoro si battono contro un nemico che non sono io, ma il tempo speso in loro prigionia mi ha insegnato che qui in occidente la natura non è semplice madre o serva, è anche sorella. Hozuki; dei barbari ai miei occhi terrorizzati, eppure capaci di mostrare la dignità di chi combatte per la propria terra senza divenire carnefice. Altri innocenti sono passati per le loro sale, e ritenuti tali le hanno lasciate indenni, perché negli Hozuki c'è una fierezza che va oltre lo spirito tribale.
La loro discendenza si perde negli albori della storia, aggrappata ad un'esistenza fatta più di oceano che di terra. Impossibile dire come abbiano sviluppato tale abilità, e come sempre è nell'ignoranza che il mito ci viene incontro...
Si narra che, millenni or sono, gli dèi avessero tracciato una linea ben definita tra mare, cielo e terra. Il primo sarebbe appartenuto agli animali, il secondo a loro, la terza agli esseri umani. Si può dibattere sul come sia originata questa distinzione, e personalmente potrei attribuirla alla carenza di fauna silvestre, ma meglio non soffermarsi su ciò, per ora; quel che interessa è che le divinità non ammettevano eccezioni: chiunque avesse messo piede in acqua sarebbe stato punito severamente.
Da ciò la paura per l'oceano, ed inevitabilmente la nascita di una sua icona. Una creatura mostruosa, venuta per distruggere il regno della terra. Si ebbe dunque un eroe, secondo alcuni egli stesso di nome Hozuki, che combatté per difendere il mondo emerso. Gli dèi vennero in suo soccorso, fornendogli armi in grado di penetrare la corazza invincibile della bestia, e per loro tramite egli riuscì a respingerla negli abissi. Conoscendo la natura vendicativa del mostro, tuttavia, l'eroe non lasciò che fuggisse, e contravvenendo agli assiomi divini commise quanto il mostro aveva minacciato di fare.
Nelle profondità riuscì finalmente ad uccidere il flagello, ma una volta intenzionato a rimettere piede a terra sentì una presa invincibile trattenerlo. I piedi si liquefacevano al solo toccare gli scogli, e le mani non erano più in grado di stringere materia solida. Era stato bandito oltre il confine, condannato ad essere dimenticato da coloro che aveva salvato.
Una storia tragica, senz'altro, probabilmente animata dalla repulsione che le popolazioni dell'entroterra devono aver sviluppato per una natura simile... ma ora, nonostante tutto, sento di non avere le prove per bollare la leggenda di mera allegoria. Sono stato liberato, e finalmente ho potuto stabilirmi in una delle isole maggiori. Qui posso dedicarmi allo studio, e alla scrittura, protetto dalle forze armate che stanno inesorabilmente esplorando ed occupando questo paradiso perduto... tuttavia, dopo aver visto quello che ho visto, non sono più certo che questo sia il mio posto, o che gli Hozuki combattano per una causa meschina.
Perciò comprendi come mai il mio disaccordo: se la nostra civiltà è nata dall'acqua, loro ne sono l'incarnazione. La loro fierezza e libertà è qualcosa che non riavremo mai indietro, un tesoro selvaggio ed insondabile, inarrivabile, come l'oceano.

A presto.



Descrizione



Clan tra i più antichi dell'Acqua, l'Hozuki ha governato per secoli la vasta fascia di scoglio e mare che racchiude le quattro isole più occidentali dell'Arcipelago. Secondi in ferocia solo ai Kaguya dell'entroterra, questi dominatori dell'acqua vivevano in simbiosi con l'oceano, sopravvivendo tanto di pesca quanto di pirateria ai danni dei mercantili che osavano solcare la costa orientale del Continente. Tale era la loro fama, che molte leggende ancora oggi tramandate nel Paese delle Onde riguardo sirene e fantasmi possono essere plausibilmente ricondotte al clan Hozuki, e alla sua natura spettrale. Caratteristica di questo clan è infatti la capacità di tramutare il proprio corpo in acqua, cosa che li rende combattenti marini assolutamente impareggiabili.

Requisiti



1 Suiton, 1 Yang



Innata



Gli Hozuki sono in grado di trasformare il proprio corpo nell'elemento Acqua, con il quale hanno un'affinità impareggiabile. Questo consente loro di assorbire colpi che potrebbero facilmente uccidere un ninja comune, ed anzi sfruttarne l'impatto per contrattaccare immediatamente. Allo stesso modo, per via del legame stretto che vi è tra carne e liquido, una crescente disponibilità d'acqua significa possibilità per l'Hozuki di incrementare la propria massa muscolare e sferrare attacchi devastanti. Qualora ciò non funzioni, la forma acquatica consente di muoversi non visto o sentito in maniera quasi insuperabile, specie in presenza di specchi d'acqua.
L'unica debolezza di questa Kekkei Genkai risiede proprio nel suo innato vantaggio: trasformandosi in acqua, l'Hozuki eredita tutti gli svantaggi legati a questo elemento, primo tra tutti il bisogno di rimanere costantemente idratato. Fu proprio questa debolezza ad essere sfruttata per prima dal Collettivo dei Sette, quando invasero le isole.


Base



Meccanica: Idratazione

L’Hozuki inizia lo scontro con un livello di Idratazione (3), il quale può aumentare fino a un massimo di 5 o diminuire fino a un minimo di 0. Ci sono vari modi per recuperare Idratazione. Le seguenti azioni ripristinano Idratazione:
  • Bere da una Borraccia aumenta l’Idratazione di 2.

  • Fare Contatto con una Ninjutsu d’Acqua aumenta l’Idratazione di 1.

  • ?

Altri modi per recuperare idratazione possono essere descritti da tecniche e zone specifiche.

Lo Hozuki è sempre Idratato (3) fuori combattimento, salvo indicazioni differenti.






Tecniche



Le tecniche del clan Hozuki sono un misto di furia elementale e ferocia selvaggia. Inestricabilmente legato alla natura del clan, questo stile esisteva da ben prima che il ninjutsu si diffondesse nell'Arcipelago... e si vede. Nessuna particolare competenza marziale è richiesta per apprenderlo ed utilizzarlo con efficacia letale, dato che esso fa leva solo ed esclusivamente sui due tratti innati in qualsiasi Hozuki che si rispetti: affinità con il mare e sete di sangue.


Ninjutsu (Suiton) - Pugno Acquatico (Limite: 1) [STM: -2, CHK: -1, Idratazione: -1] {FRZ * 32}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“L’Hozuki manipola i liquidi che compongono il suo corpo, concentrandoli nel braccio. Questo provoca il rafforzamento e l’ingrossamento dell’arto, cosa che rende devastante il pugno che segue.”


Ninjutsu (Suiton) - Pistola d’Acqua (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Vedere l’Hozuki che fa il gesto della pistola può far pensare a uno scherzo, ma gli shinobi del clan sanno bene che ogni traccia di ilarità sparisce quando una goccia d’acqua fuoriesce dall’indice alla velocità di un proiettile. Bang.”

Effetti:
  • E’ possibile pagare 1 punto di Idratazione invece del costo in CHK della tecnica.


Ninjutsu (Suiton) - Assalto Acquatico (Limite: 3) [CHK: -2, STM: -7, Idratazione: -1] {FRZ * 80}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“L’Hozuki utilizza la sua capacità di trasformarsi momentaneamente in acqua per sparire dalla vista dell’avversario. E’ solamente un istante, ma è più che sufficiente per riapparire alle sue spalle e colpirlo con una velocità e una forza invidiabili.”

Effetti:
  • Se per difendersi da questo attacco si utilizza una tecnica difensiva che richiede più di 3 limite, il moltiplicatore del danno aumenta di 2.


Ninjutsu (Suiton) - Difesa Liquida (Limite: 2) [CHK: -5] {DEF * 45}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Attaccare un Hozuki è come cercare di colpire l’acqua, letteralmente. La parte del corpo bersaglio diventa improvvisamente liquida, al punto che una katana potrebbe attraversarla senza infliggere danni consistenti. Questo però non è l’unico scopo della tecnica: liberarsi dall’acqua è molto più difficile che affondarci, ed è facile che un avversario incauto si ritrovi scoperto e impossibilitato a difendersi al meglio dal contrattacco dell’Hozuki.”

Effetti:
  • Se non si paga 1 punto di Idratazione per utilizzare questa tecnica, essa non ha effetti aggiuntivi.

  • Il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi da questa tecnica è ridotto di 2 ed essi non possono infliggere sanguinamento.

  • Se questa tecnica fa Contatto e si utilizza Pugno Acquatico come prima tecnica durante la propria fase attiva successiva, il modificatore danno è aumentato di 2.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Suiton - 1 Yang</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Idratazione</i>

L’Hozuki inizia lo scontro con un livello di Idratazione (3), il quale può aumentare fino a un massimo di 5 o diminuire fino a un minimo di 0. Ci sono vari modi per recuperare Idratazione. Le seguenti azioni ripristinano Idratazione:

<ul><li>Bere da una Borraccia aumenta l’Idratazione di 2.</li>
<li>Fare Contatto con una Ninjutsu d’Acqua aumenta l’Idratazione di 1.</li>
<li>?</li></ul>

Altri modi per recuperare idratazione possono essere descritti da tecniche e zone specifiche.

Lo Hozuki è sempre Idratato (3) fuori combattimento, salvo indicazioni differenti.

<u>Tecniche:</u>

[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Pugno Acquatico (Limite: 1) [STM: -2, CHK: -1, Idratazione: -1] {FRZ * 32}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“L’Hozuki manipola i liquidi che compongono il suo corpo, concentrandoli nel braccio. Questo provoca il rafforzamento e l’ingrossamento dell’arto, cosa che rende devastante il pugno che segue.”


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Pistola d’Acqua (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Vedere l’Hozuki che fa il gesto della pistola può far pensare a uno scherzo, ma gli shinobi del clan sanno bene che ogni traccia di ilarità sparisce quando una goccia d’acqua fuoriesce dall’indice alla velocità di un proiettile. Bang.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>E’ possibile pagare 1 punto di Idratazione invece del costo in CHK della tecnica.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Assalto Acquatico (Limite: 3) [CHK: -2, STM: -7, Idratazione: -1] {FRZ * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“L’Hozuki utilizza la sua capacità di trasformarsi momentaneamente in acqua per sparire dalla vista dell’avversario. E’ solamente un istante, ma è più che sufficiente per riapparire alle sue spalle e colpirlo con una velocità e una forza invidiabili.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se per difendersi da questo attacco si utilizza una tecnica difensiva che richiede più di 3 limite, il moltiplicatore del danno aumenta di 2.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu (Suiton) - Difesa Liquida (Limite: 2) [CHK: -5] {DEF * 45}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Parata)</i>

“Attaccare un Hozuki è come cercare di colpire l’acqua, letteralmente. La parte del corpo bersaglio diventa improvvisamente liquida, al punto che una katana potrebbe attraversarla senza infliggere danni consistenti. Questo però non è l’unico scopo della tecnica: liberarsi dall’acqua è molto più difficile che affondarci, ed è facile che un avversario incauto si ritrovi scoperto e impossibilitato a difendersi al meglio dal contrattacco dell’Hozuki.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se non si paga 1 punto di Idratazione per utilizzare questa tecnica, essa non ha effetti aggiuntivi.</li>
<li>Il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi da questa tecnica è ridotto di 2 ed essi non possono infliggere sanguinamento.</li>
<li>Se questa tecnica fa Contatto e si utilizza Pugno Acquatico come prima tecnica durante la propria fase attiva successiva, il modificatore danno è aumentato di 2.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:40
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:37   344 views
  Share