[Kiri] - Origami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:37
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Scuola degli Origami




Origini



Nonostante, ad oggi, non lo si possa definire propriamente un clan, strettamente inteso come gruppo di famiglie legate da una stessa linea di sangue, in passato le cose erano ben diverse. Originari del Paese dell'Erba, quando ancora la nazione non era nemmeno un'idea, questa comunità vantava un gran numero di centri ed una fortissima e radicata tradizione. Una delle particolarità principali della loro kekkei-genkai, sin da prima che il ninjutsu ne accentuasse l'emergere, è l'irregolarità con la quale la stessa si presenta o manifesta. Nessuno, tutt'oggi, è riuscito a spiegare tale fenomeno, ma il risvegliarsi dei suoi poteri era, e continua ad essere, un evento alquanto raro nella discendenza degli Origami. Nei tempi antichi, quando i concetti di ninjutsu e shinobi erano ancora sconosciuti, i cosiddetti "prescelti" erano venerati e protetti dal resto della comunità e, più che condottieri, erano considerati come dei veri e propri sacerdoti.

Adoravano la bellezza e l'armonia della natura, in tutte le sue forme, e vivevano solo dei frutti che la terra era disposta a condividere con loro. Si dice che fossero una comunità del tutto pacifica, per lo più coltivatori e commercianti, e che i loro piccoli villaggi fossero una meraviglia rara per gli occhi, un incredibile intrecciarsi di natura e civiltà, con piccoli e curati giardini pensili ad ornare ogni singola abitazione e profumati porticati in fiore a coprire ogni strada. Gli origami, nella loro forma puramente artistica, erano da sempre il mezzo per celebrare il loro amore per la natura, il loro culto, mentre i sacerdoti coloro che, durante le cerimonie, davano vita a queste creazioni, fondendo tramite il rituale della Fioritura della Carta uomini, flora e fauna e rafforzandone il legame. Non si sa con precisione, oltre a questa particolare forma di telecinesi, quali altri doni possedessero gli allora "prescelti"; si dice che fossero in grado di avere visioni del futuro, di comunicare col mondo dei defunti, ma nessun mito o reperto suggerisce che questi poteri fossero mai impiegati offensivamente.

Per diverse generazioni gli Origami continuarono a vivere in pace, nonostante il burrascoso evolvere dei tempi e dei conflitti feudali, ma pian piano tutto ciò che avevano costruito, tutto ciò che veneravano, cominciò a perdere di splendore. Logorati da questi eventi e dalle alte tasse imposte da Isao il "Codardo" per mantenere la pace nel Paese, il clan si ritrovò di fronte ad una crisi senza precedenti e all'inizio della sua decadenza. I grandi villaggi ninja cominciarono a fare la loro comparsa, i conflitti si intensificavano e i giardini degli Origami appassivano sempre di più. Fu allora che, nel corso di un'assemblea della comunità, si presentò un viandante, uno straniero, ricco di belle parole e promesse, portatore di speranza e ricordato per la particolarissima spada, sottile e appuntita, di cui alcune offuscate leggende narrano.

Tutt'oggi la sua vera identità è avvolta nel mistero, nessuno sa chi fosse, ma fu proprio lui a cambiare per sempre la storia del clan. Parlava di una terra promessa, uno scorcio di mondo ancora estraneo alla guerra, dove la natura, seppur minacciata da eretici, lottava splendida e con forza per regnare sovrana. Fu lui a suggerire l'esodo, fu lui a convincere gli Origami a lasciare tutto ciò che avevano per conquistarsi questo pezzo di paradiso dove rifiorire rigogliosi, fu lui a guidarli fino alle porte di Kiri. Alcuni manoscritti dall'origine non confermata parlano di un'ultima visione, avuta da un "sacerdote" poco prima di lasciare la loro terra natia, dove i fogli di carta si mischiavano al sangue, visione che spronò definitivamente gli Origami, ormai accecati dalle promesse del misterioso viandante e dal forte desiderio di rinascita, ad intraprendere questa crociata.

La proiezione, col senno di poi, si rivelò quanto mai veritiera, così come decisamente male interpretata. Tratti in inganno dalle parole di quello straniero, completamente estranei all'arte della guerra, gli Origami vennero annientati non appena entrati nella nebbia di Kiri, in una spietata e sanguinolenta guerra che terminò in poche ore. Gli shinobi del neonato villaggio ninja non ebbero pietà per nessuno, massacrando sacerdoti e bambini, donne e anziani, ma risparmiando gli infanti che la carovana portava con sé. Questa guerra, come il clan stesso degli Origami così come lo si conosceva, furono cancellati dalla faccia della terra, occultati. Ma da lì a poco, a Kiri, nacque dal nulla il primo di una lunga serie di orfanotrofi, tutt'ora casa dei "nuovi" manipolatori della carta e destinato a diventare leggenda. Naturalmente, questa storia, la verità, è un segreto che solo i più alti esponenti di Kiri conoscono; quelli che un tempo erano spirituali e pacifici sacerdoti, ora sono conosciuti come una delle armi più temibili della Nebbia.



Descrizione



Frammentario quanto la loro linea genetica, il clan Origami non è un clan. Questa nomea gli è attribuita per via della Kekkei Genkai che lega i suoi esponenti, ma essi nascono e crescono fuori da qualsivoglia istituzione dinastica. I loro palazzi sono troppo spesso orfanotrofi o case popolari, figli di genitori insospettabili, loro stessi ignari di possedere la tara genetica dell'Origami. Questa, marchio a Kiri di una discendenza disgraziata, è per la famiglia più povera un'occasione di riscattarsi, di presentare alla Nebbia un figlio inestimabile... ma per quella più ricca un marchio da nascondere in ogni modo ai propri pari.
Sdegnati, ostracizzati, divisi, gli Origami restano un'arma mortale nell'arsenale del villaggio, che ne monitora ed incentiva l'emergere in ogni maniera, al fine di raccogliere i frutti più promettenti.


Requisiti



1 Kusuri 1 Yang



Abilità Innata



La Kekkei Genkai di questo clan è tra le più distintive e caratteristiche al mondo, dato che, fin dal suo emergere, si manifesta visibilmente nel trasformare il corpo del depositario in frammenti di carta. A mano a mano che l'abilità è coltivata, i singoli pezzi possono essere plasmati tanto in forma quanto in sostanza, consentendo allo shinobi di coordinarne gli spostamenti per effettuare manovre dall'estrema versatilità, non ultima quella di scomporre parti del corpo per assorbire attacchi fisici in arrivo o evitarli del tutto.
Tutto ciò si traduce tuttavia in un notevole sforzo fisico per l'utilizzatore, che vede la struttura stessa del proprio corpo farsi più fragile a mano a mano che ne utilizza le doti. Inoltre, per la natura stessa dell'elemento che li compone, i ninja Origami sono particolarmente suscettibili a Katon e Suiton.

Base



Meccanica: Corpo Cartaceo

Pur non essendo una vera e propria Innata, l’addestramento e le tecniche di questo Clan cambia completamente la loro struttura corporea, che diventa in parte formata da carta. Per quanto il loro aspetto sia non dissimile da quello di una persona comune, toccando la loro pelle e soprattutto attaccandoli si può notare come il loro corpo sia morbido e, in un certo qual senso, estremamente fragile, al punto stesso da permettere di poterlo attraversare semplicemente spostando i vari fogli di cui sono composti. Ciò garantisce loro una difesa formidabile da una parte, ma anche tanti svantaggi dall’altra, dato che la loro struttura è sì assai resistente agli attacchi generici, ma diventa molto fragile contro il fuoco e l’acqua. Inoltre, gli Origami utilizzano il loro stesso corpo per eseguire i loro attacchi, lanciando la carta in varie forme per offesa.

In termini pratici, chi possiede questa Disciplina manca completamente del parametro SLT, sostituito al suo posto dal parametro Carta (CRT in breve). Di base, il paremetro CRT equivale a 120. Tutto ciò che riguarderebbe la SLT, nei confronti di un ninja con questa Disciplina, riguarda la CRT.
Come vedrete in seguito, le tecniche degli Origami richiedono nei loro costi di utilizzare CRT, diventando dunque via via più fragili man mano che attaccano. A loro vantaggio, però, modificano il Modificatore del Danno degli attacchi che ricevono secondo questo schema:
  • Tecniche con i tratti Taijutsu, Ninjutsu, Bukijutsu, Doton, Suiton e Ijutsu: Il modificatore della tecnica è settato a 8.

  • Tecniche con i tratti Raiton e Fuuton: il Modificatore della tecnica è settato a 10.

  • Tecniche con i Tratti Katon: Il Modificatore della tecnica è settato a 12.

I vari bonus dati o malus dati da specifiche tecniche al Modificatore del Danno di queste tecniche sono da applicare dopo l’aver ricalibrato il nuovo Modificatore del Danno. Se una tecnica ha più Tratti che influenzano il Modificatore del Danno, va preso in considerazione il Tratto più in basso.

Il Suiton, pur avendo un Modificatore del Danno più basso, si comporta in maniera completamente diversa rispetto al resto: l’acqua infatti, inzuppa la carta di cui è formato il Ninja Origami, dando a lui un malus alla Vel, Res e Dif pari a metà del danno che infliggono le tecniche con questo danno. Il malus dura 2 turni dalla sua applicazione e non cumulabile: in caso si considera sempre quello più grande ai fini di determinarlo. Tutti i malus che risulterebbero inferiori rispetto al nuovo applicato, semplicemente resettano il numero di turni per determinare la sua conclusione.

Per concludere, i Ninja di questo clan hanno un malus alla tecnica di Recupero, che ripristina per loro la metà del dovuto. In compenso, ottengono una nuova tecnica base:

Azione - Rigenerare la Carta (Limite: 1) [CHK: -2]

“Il ninja ripristina la carta del suo corpo.”

Effetti:
  • Rigenera 2 punti CRT.







Tecniche



A monte di tutte le Tecniche Origami, c’è la facoltà di trasformare e scomporre il proprio corpo in innumerevoli foglietti di carta: senza padroneggiarla pienamente, sarebbe impensabile effettuare tutte le jutsu che la presuppongono. La rarità e le caratteristiche del tratto genetico rendono cosa ardua sia reperire un abile maestro, che mettere in pratica i suoi insegnamenti… che non si concludono di certo con l’abilità di scomporsi in carta: bisogna infatti apprendere anche a muoverla nello spazio, sfruttando una sorta di telecinesi innata in luogo dei muscoli, delle ossa e degli impulsi nervosi. L’ultimo stadio a cui i discenti si approcciano è quello che consentirà loro di manipolare i singoli foglietti, alterandone la forma e le peculiarità tramite numerose e rapide piegature. Desta meraviglia la rapidità con cui lo shinobi ben addestrato riesce a compiere tali operazioni, interiorizzate dopo migliaia di ore di pratica ed allenamento, tanto da poter essere eseguite quasi come se fossero automatismi, gesti naturali per l’utilizzatore.


Ninjutsu - Aironi di Carta (Limite: 1) [CRT: -2] {MST * 24}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Lo shinobi sfalda parte delle proprie membra in un quantitativo proporzionale di foglietti, ai quali è in grado di imprimere, mediante rapidissime piegature, la forma di tanti piccoli aironi candidi. Essi si raccolgono a mezz’aria e quando lo stormo è sufficientemente nutrito, viene scagliato contro l’avversario. Fatto stupefacente è che l’intero processo non richieda più di un paio di secondi.”


Ninjutsu - Attacco del Corpo Cartaceo (Limite: 3) [CRT: -8] {MST * 65}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Tecnica peculiare, composta da due fasi. Nel corso della prima il ninja scompone il proprio corpo per intero, disfacendo le proprie membra in un nugolo di fogli di carta, quindi si scaglia contro l’avversario con insospettabile forza. La nuvola di carta si raccoglie poi alle spalle del nemico, si ricompone e sferra un secondo attacco, stavolta a distanza ravvicinata.”

Effetti:
  • Questa tecnica genera un secondo attacco contro lo stesso bersaglio. Questo attacco è considerato di Limite 1, si calcola con MST * 20, e prende il Tratto: "Offensiva (Ravvicinata)". Inoltre, questo secondo attacco ottiene un bonus al Modificatore del danno di 1.

  • Questa tecnica sposta automaticamente via da una zona, ma fa entrare nella zona del proprio bersaglio.


Ninjutsu - Macerazione (Limite: 1) [CRT: -2] {RES * 22}
Tratti: Ninjutsu, Difensiva (Elusione)

“Il Ninja sfrutta le proprie peculiarità fisiche per rendere vana l’offensiva nemica: gli è sufficiente infatti scomporre le proprie membra in carta fluttuante, sfruttando la sua condizione per opporre all’avversario una resistenza pressoché nulla. Il risultato è comparabile ad un’elusione, dal momento che il colpo in arrivo non viene parato o bloccato, bensì schivato, anche se non nel senso comune del termine.”

Effetti:
  • Questa tecnica da un malus al modificatore del danno della tecnica che difende di 1.


Ninjutsu - Diaspora (Limite: TUTTO) [CRT: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Misura estrema a cui il membro del Clan Origami ricorre, nel momento in cui la necessità di salvaguardare se stesso diventa pressante: il ninja si scompone con rapidità sbalorditiva, esplodendo in un nugolo di fogli di carta. Li ricomporrà in un secondo luogo e momento, approfittando della metamorfosi per migrare velocemente da un punto all’altro del campo di battaglia. La Tecnica tuttavia, per la misura massiccia con cui mette alla prova il fisico dell’utilizzatore, ha severi limiti di impiego.”

Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Cambia automaticamente Zona.

  • Se utilizzata contro una tecnica con il tratto Katon e con i tratti Vasto Raggio o Raggio Totale, il costo della tecnica è di -30 CRT.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Kusuri - 1 Yang</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Corpo Cartaceo</i>

Pur non essendo una vera e propria Innata, l’addestramento e le tecniche di questo Clan cambia completamente la loro struttura corporea, che diventa in parte formata da carta. Per quanto il loro aspetto sia non dissimile da quello di una persona comune, toccando la loro pelle e soprattutto attaccandoli si può notare come il loro corpo sia morbido e, in un certo qual senso, estremamente fragile, al punto stesso da permettere di poterlo attraversare semplicemente spostando i vari fogli di cui sono composti. Ciò garantisce loro una difesa formidabile da una parte, ma anche tanti svantaggi dall’altra, dato che la loro struttura è sì assai resistente agli attacchi generici, ma diventa molto fragile contro il fuoco e l’acqua. Inoltre, gli Origami utilizzano il loro stesso corpo per eseguire i loro attacchi, lanciando la carta in varie forme per offesa.

In termini pratici, chi possiede questa Disciplina manca completamente del parametro SLT, sostituito al suo posto dal parametro Carta (CRT in breve). Di base, il paremetro CRT equivale a 120. Tutto ciò che riguarderebbe la SLT, nei confronti di un ninja con questa Disciplina, riguarda la CRT.
Come vedrete in seguito, le tecniche degli Origami richiedono nei loro costi di utilizzare CRT, diventando dunque via via più fragili man mano che attaccano. A loro vantaggio, però, modificano il Modificatore del Danno degli attacchi che ricevono secondo questo schema:
<ul><li>Tecniche con i tratti Taijutsu, Ninjutsu, Bukijutsu, Doton, Suiton e Ijutsu: Il modificatore della tecnica è settato a 8.</li>
<li>Tecniche con i tratti Raiton e Fuuton: il Modificatore della tecnica è settato a 10.</li>
<li>Tecniche con i Tratti Katon: Il Modificatore della tecnica è settato a 12.</li></ul>

I vari bonus dati o malus dati da specifiche tecniche al Modificatore del Danno di queste tecniche sono da applicare dopo l’aver ricalibrato il nuovo Modificatore del Danno. Se una tecnica ha più Tratti che influenzano il Modificatore del Danno, va preso in considerazione il Tratto più in basso.

Il Suiton, pur avendo un Modificatore del Danno più basso, si comporta in maniera completamente diversa rispetto al resto: l’acqua infatti, inzuppa la carta di cui è formato il Ninja Origami, dando a lui un malus alla Vel, Res e Dif pari a metà del danno che infliggono le tecniche con questo danno. Il malus dura 2 turni dalla sua applicazione e non cumulabile: in caso si considera sempre quello più grande ai fini di determinarlo. Tutti i malus che risulterebbero inferiori rispetto al nuovo applicato, semplicemente resettano il numero di turni per determinare la sua conclusione.

Per concludere, i Ninja di questo clan hanno un malus alla tecnica di Recupero, che ripristina per loro la metà del dovuto. In compenso, ottengono una nuova tecnica base:

[color=#FFC655]<b>Azione - Rigenerare la Carta (Limite: 1) [CHK: -2]</b> [/color]

“Il ninja ripristina la carta del suo corpo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Rigenera 2 punti CRT.</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Aironi di Carta (Limite: 1) [CRT: -2] {MST * 24}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Lo shinobi sfalda parte delle proprie membra in un quantitativo proporzionale di foglietti, ai quali è in grado di imprimere, mediante rapidissime piegature, la forma di tanti piccoli aironi candidi. Essi si raccolgono a mezz’aria e quando lo stormo è sufficientemente nutrito, viene scagliato contro l’avversario. Fatto stupefacente è che l’intero processo non richieda più di un paio di secondi.”



[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Attacco del Corpo Cartaceo (Limite: 3) [CRT: -8] {MST * 65}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Tecnica peculiare, composta da due fasi. Nel corso della prima il ninja scompone il proprio corpo per intero, disfacendo le proprie membra in un nugolo di fogli di carta, quindi si scaglia contro l’avversario con insospettabile forza. La nuvola di carta si raccoglie poi alle spalle del nemico, si ricompone e sferra un secondo attacco, stavolta a distanza ravvicinata.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa tecnica genera un secondo attacco contro lo stesso bersaglio. Questo attacco è considerato di Limite 1, si calcola con MST * 20, e prende il Tratto: "Offensiva (Ravvicinata)". Inoltre, questo secondo attacco ottiene un bonus al Modificatore del danno di 1.</li>
<li>Questa tecnica sposta automaticamente via da una zona, ma fa entrare nella zona del proprio bersaglio.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Macerazione (Limite: 1) [CRT: -2] {RES * 22}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Ninjutsu, Difensiva (Elusione)</i>

“Il Ninja sfrutta le proprie peculiarità fisiche per rendere vana l’offensiva nemica: gli è sufficiente infatti scomporre le proprie membra in carta fluttuante, sfruttando la sua condizione per opporre all’avversario una resistenza pressoché nulla. Il risultato è comparabile ad un’elusione, dal momento che il colpo in arrivo non viene parato o bloccato, bensì schivato, anche se non nel senso comune del termine.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa tecnica da un malus al modificatore del danno della tecnica che difende di 1.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Diaspora (Limite: TUTTO) [CRT: -20]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Misura estrema a cui il membro del Clan Origami ricorre, nel momento in cui la necessità di salvaguardare se stesso diventa pressante: il ninja si scompone con rapidità sbalorditiva, esplodendo in un nugolo di fogli di carta. Li ricomporrà in un secondo luogo e momento, approfittando della metamorfosi per migrare velocemente da un punto all’altro del campo di battaglia. La Tecnica tuttavia, per la misura massiccia con cui mette alla prova il fisico dell’utilizzatore, ha severi limiti di impiego.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile solo una volta per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Cambia automaticamente Zona.</li>
<li>Se utilizzata contro una tecnica con il tratto Katon e con i tratti Vasto Raggio o Raggio Totale, il costo della tecnica è di -30 CRT.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:40
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:37   306 views
  Share