[Kiri] - Clan Yuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:36
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Clan Yuki




Origini



Prima ancora dell'avvento di Kiri, prima ancora che il villaggio fosse conosciuto, si espandesse, si affermasse, il piccolo lago sul quale tutt'ora il clan Yuki ha trovato dimora era già leggenda. Si narrava di un ricchissimo tesoro nascosto nelle paludi del Paese dell'Acqua, un bottino oltre ogni immaginazione del tempo, protetto da una Dama, uno spettro intrappolato sotto la superficie dell'acqua, carico di odio e rancore, sentimenti che travolgevano chiunque fosse tanto sciocco da avvicinarsi al lago a caccia di quelle ricchezze. Non vi sono riscontri che confermino o smentiscano questa leggenda, nessuno, nei tempi moderni, ha più sentito parlare della Dama del Lago, ormai addirittura dimenticata fra i flutti degli anni, ma la presenza di quello che si potrebbe definire un piccolo cimitero sotto il fondale del lago potrebbe, in qualche modo, collegare la leggenda stessa agli albori del suddetto clan.

Non vi sono prove che le anime che riposano sotto il cristallino specchio d'acqua siano appartenute effettivamente a dei possibili primissimi esponenti del clan. Nessuno si prenderebbe la briga di profanare un posto tanto temibile, ma tutti gli indizi porterebbero in questa direzione, così come il nome di Mai Yuki. Tutt'oggi, nella sede del clan, le pergamene raccontano di come lei abbia salvato e guidato il clan fino al Paese dell'Acqua, tutt'oggi, fra gli Yuki, il suo nome è leggenda. Il cosiddetto clan degli specchi demoniaci, infatti, trova le sue radici nel freddo ed inospitale Paese del Gelo. Fin dai tempi antichi gli Yuki furono in continua lotta contro il clima rigido e le avversità di quelle terre, non trovando mai una vera e propria stabilità e rischiando più e più volte un'infausta e totale estinzione.

Legati alle tradizioni e testardi, gli Yuki preferivano combattere contro un avversario ben più forte di loro, contro la natura stessa pur di non abbandonare quella che era la loro terra, fin quando Mai, esausta di vedere morire inutilmente i suoi fratelli e stanca della loro ignoranza, una notte, non eliminò tutti gli adulti del clan, "adottando" in qualche modo tutti i superstiti e diventando la loro nuova guida, la loro nuova madre. Il viaggio fu duro, molti altri giovani esponenti del clan morirono durante quel vero e proprio esodo, ma quelli che sopravvissero, quelli che riuscirono a raggiungere il mare e a solcarlo grazie ad un piccola imbarcazione improvvisata, furono coloro che regalarono una nuova vita al clan. Il viaggio, nonostante fosse arrivato a destinazione, si rivelò comunque ancora lungo e ricco di pericoli.

L'ignoranza, nuovamente, si mise contro di loro, ma questa volta tramite gli abitanti della zona, che spaventati dalle loro capacità e a loro volta possessivi nei confronti dei loro territori, perseguitarono il clan per lunghi decenni, costringendo così gli Yuki a rifugiarsi nelle paludi. Gli scontri non cessarono, il sangue non smise di scorrere nella loro triste storia, ma la loro nuova dimora, ricca di acqua per alimentare i loro temibili jutsu e ben nascosta, garantì agli specchi demoniaci di sopravvivere fino alla riunificazione di Kiri. Importantissima, se non decisiva, fu la presenza degli Yuki per l'ascesa al potere degli Spadaccini. Infatti, mentre i clan natii si opposero con determinazione e violenza alla missione dei sette, gli specchi demoniaci, già in guerra contro tutti e perseguitati a lungo, non propriamente padroni delle loro terre, videro nei riunificatori di Kiri l'occasione tanto attesa per ritagliarsi un posto importante nel Paese dell'Acqua, scommettendo su quei misteriosi spadaccini e spalleggiandoli in quella che fu la loro lotta per il dominio.

Scaltri e lungimiranti, la loro fiducia e i loro servigi verso gli Spadaccini furono ripagati con la definitiva annessione in quello che ad oggi è uno dei più potenti villaggi del mondo ninja, portando a termine con successo la missione iniziata da Mai decenni prima. Finalmente trovata la pace, se veramente a Kiri così può essere chiamata, il clan poté finalmente stabilirsi e affermarsi in quella che, da quel giorno, divenne la loro unica e definitiva patria. Nessuno può dire se, in realtà, fosse veramente Mai la Dama del Lago, così come nessuno sa se il tanto parlato tesoro fosse rappresentato semplicemente da quel cimitero subacqueo o da vere e proprie ricchezze, ma una cosa è certa... Forgiati dai ghiacci e dal sangue, freddi assassini e spietati shinobi, gli Yuki non sono oggi che il perfetto specchio del villaggio che, fra pregiudizi e discriminazioni, alla fine, li ha accolti fra le sue nebbie.



Descrizione



Clan dall’indole fredda come il ghiaccio che manipolano, gli Yuki portano sulle spalle una storia di turbamenti e massacri di cui porta indelebili cicatrici… Un po’ come tutti i clan possessori di particolari tare genetiche. Così come capitò per il clan Kaguya, anche gli Yuki non furono estranei ad azioni di epurazione ai loro danni, eppure, nonostante ciò, mai la loro fedeltà alla Nebbia vacillò.

Quando, ai tempi di Ki Momochi come Mitsukage, sommosse ed insurrezioni vennero mosse ai suoi danni, da ambo gli schieramenti si ritrovarono Yuki a combattere contro altri Yuki, in una carneficina fratricida che non vide ne vincitori, ne vinti. Solo dopo molti anni la pace nella Nebbia venne raggiunta, ma il seme della discordia era comunque germogliato in quel terreno di ghiaccio e, in segreto, i quegli anni che videro succedersi Kage sul trono della Nebbia, vi erano Yuki che non avevano dimenticato i soprusi subiti… ma sopratutto non avevano dimenticato quei fratelli che avevano osato tradirli.

Nuovamente, una nuova faida tra i manipolatori del ghiaccio prese forma, vedendo da un lato i reduci di coloro che erano sopravvissuti alle prime epurazioni del Momochi e, dall’altro, i figli di quella generazione che aveva cercato di fermarli, mossi dalla lealtà verso la Nebbia e dal cocente desiderio di riuscire a far nascere qualcosa di positivo, in quel mare di morte gelida che li stava divorando.

Vinsero questi ultimi e, finalmente, il clan poté permettersi di affermare di essere riuscito a redimere il proprio oscuro passato, mettendo così radici profonde affinché diventino pilastri irremovibili di una nuova stabilità per il villaggio. Ed ora non restava altro che attendere come le nuove generazioni avrebbero usato l’eredità a loro lasciata.


Requisiti



2 Yuki



Abilità Innata



Possessori della Kekkei Genkai che permette loro di manipolare l’elemento Ghiaccio, gli Yuki hanno sviluppato uno stile di combattimento basato sullo sfruttare l’effetto che le basse temperature hanno sul corpo umano e sull’ambiente circostante. Inizialmente basavano la loro strategia offensiva sulla capacità di manipolare il ghiaccio in lastre gelide tra cui “saltar”, sfruttando la loro maestria e fluidità di movimenti, ma col passare del tempo, e soprattutto con l’arrivo del Turbamento, gli Yuki hanno compreso come un approccio all’utilizzo del ghiaccio più “naturalistico” sia molto più efficace di quello più “macchinoso” che erano soliti usare. Manipolare quindi la temperatura, sfruttare l particelle di acqua naturalmente presenti nell’ambiente, per far si di ghiacciarsi nel momento più opportuno, risultò essere una strategia ben più subdola e vincente, piuttosto del far apparire uno paio di specchi tra cui saltare da uno all’altro…

Elemento Composto: Ghiaccio



Il freddo dell’acqua ghiacciata diffuso dalle folate di vento che lo porta in giro, un elemento in grado di farsi sentire gelando le ossa di chi non è abituato ad affrontare le basse temperature.


Base



Meccanica: Diecimila Inverni

Quando uno Yuki utilizza le tecniche del proprio Clan, la temperatura inizia a calare attorno alla zona in cui si materializza il ghiaccio creato da esse. Un’altra particolarità di questo Clan consiste nella manifestazione di fiocchi di neve sul campo di battaglia, fiocchi generati dal calo di temperatura conseguente delle tecniche utilizzate.
Le tecniche con tratto “Ghiaccio”, se non diversamente specificato, generano una Zona di Gelo, la quale presenta un minimo quantitativo di ghiaccio in grado di ridurre il costo in Chakra richiesto dalle tecniche del Clan, questo perché il ghiaccio presente andrebbe manipolato e non più creato.
Allo stesso tempo più Zone di Gelo saranno presenti, più bassa sarà la temperatura all’interno del campo di battaglia e più consistente sarà la presenza e l’intensità della neve generata da esse, arrivando ad ottenere una vera e propria Bufera di Neve che presenterà i propri bonus e malus sugli Shinobi coinvolti all’interno del combattimento.

Zona - Zona di Gelo

“La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

Effetti:
  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

  • I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.

  • Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.

Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
  • Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

  • Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.






Tecniche



Sfruttando la manipolazione dell’elemento Ghiaccio, gli Yuki combattono sfruttando il calo di temperatura generato dalle loro tecniche. Sono in grado di generare Ghiaccio completamente dal nulla, senza il bisogno di avere acqua nei dintorni o di trovarsi già in ambienti freddi, manipolandolo ed eseguendo varie Ninjutsu che puntano a controllare il campo di battaglia.


Ninjutsu - Stalagmiti Predatrici (Limite: 4) [CHK: -12] {MST * 85 }
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“Non sempre controllare il campo di battaglia risulta essere la strategia di cui si ha bisogno, a volte è necessario eliminare i propri nemici il prima possibile. Magari a freddo. Lo Yuki diminuisce l’intensità del gelo, della neve e della bassa temperatura da lui creata, anche fino ad annullarla se necessario. Tutto il ghiaccio presente si accumula nel terreno sparendo dalla superficie, per poi riemergere sotto forma di molte stalagmiti che escono da sotto terra come degli spuntoni, spuntando una dopo l’altra sempre più vicine al nemico, con l’intenzione di impalarlo.”

Effetti:
  • Questa Tecnica non crea Zone di Gelo, tuttavia non può essere utilizzata se non ne è presente almeno una

  • Viene consumato un numero di Zone di Gelo determinato dall’utilizzatore, minimo 1

  • Il Bonus della Tecnica viene aumentato di 20 * X, dove X è pari alle Zone di Gelo consumate.

  • Se fa contatto, applica Status Sanguinamento {1} a causa delle punte acuminate delle stalagmiti.


Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Ghiaccio

“Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

Effetti:
  • La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.

  • Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).


Ninjutsu - Turbine Gelido (Limite: 2) [CHK: -7] {MST * 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“L’utilizzatore tende il proprio braccio verso il nemico mostrandogli il palmo della mano, dopodichè un piccolo tornado formato da vento e piccoli frammenti di ghiaccio inizierà ad avvolgere l’avversario. Questo tornado inizierà a seguire il bersaglio per un po’ di tempo fino a ‘sganciarsi’ da esso, lasciando una Zona di Gelo nel punto in cui si ferma.”

Effetti:
  • La Zona di Gelo di questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dal suo bersaglio.

  • Nel Turno seguente, all’inizio dell’Azione Attiva del bersaglio, si creerà una Zona di Gelo nella Zona occupata da esso.

  • Le Zone di Gelo generate da questa Tecnica non si generano se il bersaglio si trova già all’interno di una di esse nel momento in cui si dovrebbero generare.


Ninjutsu - Cristallo Mortale (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio, Sigilli

“Spiedi di ghiaccio si formano intorno all’avversario, apparendo da tutte le direzioni. A un cenno dello Yuki le armi di gelo partono in avanti tutte insieme, con un unico obiettivo: uccidere.”

Effetti:
  • Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Yuki</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Diecimila Inverni</i>

Quando uno Yuki utilizza le tecniche del proprio Clan, la temperatura inizia a calare attorno alla zona in cui si materializza il ghiaccio creato da esse. Un’altra particolarità di questo Clan consiste nella manifestazione di fiocchi di neve sul campo di battaglia, fiocchi generati dal calo di temperatura conseguente delle tecniche utilizzate.
Le tecniche con tratto “Ghiaccio”, se non diversamente specificato, generano una Zona di Gelo, la quale presenta un minimo quantitativo di ghiaccio in grado di ridurre il costo in Chakra richiesto dalle tecniche del Clan, questo perché il ghiaccio presente andrebbe manipolato e non più creato.
Allo stesso tempo più Zone di Gelo saranno presenti, più bassa sarà la temperatura all’interno del campo di battaglia e più consistente sarà la presenza e l’intensità della neve generata da esse, arrivando ad ottenere una vera e propria Bufera di Neve che presenterà i propri bonus e malus sugli Shinobi coinvolti all’interno del combattimento.

[color=#6699FF][size=3]Zona - Zona di Gelo[/size][/color]

“La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.</li>
<li>Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.</li>
<li>I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.</li>
<li>Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.</li></ul>

[color=#6699FF][size=3]Campo - Bufera di Neve[/size][/color]
<b>Tratti:</b> <i>Sovrapposizione</i>

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.</li>
<li>Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Stalagmiti Predatrici (Limite: 4) [CHK: -12] {MST * 85 }</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio</i>

“Non sempre controllare il campo di battaglia risulta essere la strategia di cui si ha bisogno, a volte è necessario eliminare i propri nemici il prima possibile. Magari a freddo. Lo Yuki diminuisce l’intensità del gelo, della neve e della bassa temperatura da lui creata, anche fino ad annullarla se necessario. Tutto il ghiaccio presente si accumula nel terreno sparendo dalla superficie, per poi riemergere sotto forma di molte stalagmiti che escono da sotto terra come degli spuntoni, spuntando una dopo l’altra sempre più vicine al nemico, con l’intenzione di impalarlo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa Tecnica non crea Zone di Gelo, tuttavia non può essere utilizzata se non ne è presente almeno una</li>
<li>Viene consumato un numero di Zone di Gelo determinato dall’utilizzatore, minimo 1</li>
<li>Il Bonus della Tecnica viene aumentato di 20 * X, dove X è pari alle Zone di Gelo consumate.</li>
<li>Se fa contatto, applica Status Sanguinamento {1} a causa delle punte acuminate delle stalagmiti.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Ghiaccio</i>

“Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.</li>
<li>Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.</li>
<li>Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Turbine Gelido (Limite: 2) [CHK: -7] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio</i>

“L’utilizzatore tende il proprio braccio verso il nemico mostrandogli il palmo della mano, dopodichè un piccolo tornado formato da vento e piccoli frammenti di ghiaccio inizierà ad avvolgere l’avversario. Questo tornado inizierà a seguire il bersaglio per un po’ di tempo fino a ‘sganciarsi’ da esso, lasciando una Zona di Gelo nel punto in cui si ferma.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>La Zona di Gelo di questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dal suo bersaglio.</li>
<li>Nel Turno seguente, all’inizio dell’Azione Attiva del bersaglio, si creerà una Zona di Gelo nella Zona occupata da esso.</li>
<li>Le Zone di Gelo generate da questa Tecnica non si generano se il bersaglio si trova già all’interno di una di esse nel momento in cui si dovrebbero generare.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Cristallo Mortale (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio, Sigilli</i>

“Spiedi di ghiaccio si formano intorno all’avversario, apparendo da tutte le direzioni. A un cenno dello Yuki le armi di gelo partono in avanti tutte insieme, con un unico obiettivo: uccidere.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:39
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:36   528 views
  Share