[Kiri] - Clan Kinsei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:33
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Clan Kinsei




Origini



Origini quanto mai incerte quelle del clan Kinsei, ancora oggi ritenuto uno dei più sfortunati e poveri di tutte le terre conosciute.
Una lunga scia di sventure macchia in maniera indelebile la storia di questo clan, tanto che il più delle volte i membri vengono indicati come portatori di catastrofi.
La leggenda vuole che ai tempi della fondazione di Suna - quando ancora in realtà la gente della Sabbia si riferiva al proprio villaggio con il nome di Chishiki, la prima grande città - vivesse nel grande deserto del Paese del Vento un vecchio scultore. Nessuno in realtà era a conoscenza dell'ubicazione esatta della sua dimora: semplicemente, si narrava che i viaggiatori che si avventuravano impavidi nell'enorme distesa dorata, sfidando le tempeste di sabbia, prima o poi incontrassero tutti quell'uomo dalla lunga barba e dai capelli brizzolati, il quale chiedeva loro di posare per lui e, dopo aver ricevuto rifiuti secchi e contrariati - provateci voi a mantenere la calma in mezzo al deserto, con un vecchio sconosciuto che vi chiede di fare da modelli mentre morite di sete - lanciava loro maledizioni, malocchi ed insulti.
La sua residenza veniva descritta come una semplice tenda, circondata però da decine e decine di statue che raffiguravano tutte quante lo stesso, identico soggetto: il loro creatore, un uomo solo a cui non interessava altro che la sua arte, che il resto del mondo aveva sempre rifiutato.
I racconti di chi ebbe la sfortuna di incontrarlo parlavano tutti di un anziano i cui occhi brillavano di una luce folle e malsana, il quale rivolgeva una parola ai suoi ospiti e l'altra alle statue, come se fosse convinto che queste fossero, in qualche modo, dotate di vita propria: probabilmente, avendo vissuto per chissà quanti anni in perfetta solitudine in mezzo al nulla, l'uomo aveva perso la ragione.
Qualcosa, tuttavia, cambiò: un giorno, una delle tante sculture che l'eremita aveva realizzato si mosse veramente. Abbandonata la modesta base di marmo sulla quale essa poggiava, parlò al suo creatore e l'abbracciò.

"Non sei mai stato solo."



E i due divennero uno.
Impossibile dire quanto di vero ci sia in questa leggenda, che viene tramandata di generazione in generazione all'interno del clan: la storia insegna che, pochi anni prima della grande purga degli scienziati, il governo di Chishiki dovette affrontare una crisi che fu sul punto di far sprofondare la città nell'oblio.
Un clan di predoni del deserto, particolarmente portati per sopravvivere in quel clima così ostile grazie alla loro singolare abilità di auto-sostentamento, prese a razziare indisturbato i borghi che sorgevano nella periferia di Suna, gettando sventura sui raccolti e dimezzando gli averi della povera gente della Sabbia: i Parassiti erano venuti al mondo, attaccandosi ad esso come le sanguisughe che loro stessi portavano nelle loro anime.
Cercando disperatamente una soluzione diplomatica, Chishiki decise di accogliere quegli esseri tanto disprezzati dalla comunità all'interno delle mura, credendo di poter tenere sotto controllo le loro scorribande e di potersene assicurare i servigi allo stesso tempo: una scappatoia elegante, se non fosse stato per la disgrazia che sempre aveva accompagnato il cammino dei Kinsei.
Il popolo di Chishiki prima e di Suna poi continuò a guardare i Parassiti come una vera e propria calamità: era evidente, in quelle condizioni, che il matrimonio con la popolazione non fosse destinato a durare a lungo. Specialmente dopo l'ascesa del Sandaime Kazekage, i gemelli Lantis e Zagato, esponenti del clan che tennero Suna sotto il proprio tallone per vent'anni non facendo nulla per migliorare la situazione dei propri simili, ma anzi peggiorandola tramite la propria reputazione di sanguinari.
I Kinsei non si integrarono mai davvero nel villaggio, chiudendosi ad esso in ogni senso tranne quello militare: fu così che, esattamente come il vecchio eremita della storia, essi si isolarono dal resto del mondo, inevitabilmente calando progressivamente in numero.
Nota ai saggi del clan già da tempo, ed a lungo ignorata dai Kage, simile situazione progredì nei decenni successivi sino a diventare drammatica. Quando finalmente il Rokudaime tentò un intervento, era troppo tardi: i Parassiti abbandonarono il villaggio, vagabondando per diverso tempo prima di riemergere a Kiri, con la quale avevano già stretto rapporti. I Kinsei avevano trovato la loro dimensione, lì dove la sventura era all'ordine del giorno.
Kiri accettò i Parassiti all'interno delle sue mura: nonostante il disprezzo verso ogni tipo di kekkei genkai, la Nebbia apprezzò la natura di sanguisughe portatrici di calamità degli uomini di quel clan, esattamente come aveva fatto per gli Yōton, scorgendo in essi il potenziale che contraddistingueva gli assassini tanto cari al Mizukage.
La Nebbia avrebbe mascherato la profonda solitudine che circondava quel clan portatore di sventura, offrendo il riparo che i Parassiti avevano tanto agognato e ottenendo, in cambio, i combattenti di cui il villaggio aveva bisogno.



Descrizione



I Kinsei non sono un ninja solo, ma due. Simile circostanza li rende unici al mondo, dato che nessun altro essere umano, nemmeno coloro che nascono con uno o più gemelli omozigoti, possiede un simile legame di corpo e spirito con un altro essere vivente. In effetti, salvo che anagraficamente, si fa fatica a parlare di due individui, giacché i Kinsei passano la maggior parte della loro vita in un unico corpo, con unico battito, respiro e pensiero.
Queste caratteristiche rappresentano il cardine della loro storia come clan, tormentato da costanti conflitti con l'esterno per via del suo aspetto e, come conseguenza inevitabile in un ambiente isolato, del suo comportamento. Prima Suna, poi Kiri, nessun villaggio li ha mai accettati se non come scherzi della natura o armi da mandare al massacro senza pietà: mostri, creature aberranti che scivolano entro e fuori un corpo ospite esattamente come fanno con la società.
Non sorprende che, come collettivo, siano ben più noti con il loro soprannome popolare: i Parassiti di Suna.


Requisiti



1 Kobushi, 1 Kusuri



Abilità Innata



I Kinsei sono gemelli che condividono lo stesso corpo, benché ciò sia biologicamente impreciso: uno dei due vive, infatti, nel corpo del fratello come simbionte autoparassitario, apparendo generalmente solo tramite la testa, che spunta dalla spalla o dalla nuca del maggiore. Simile stato è una necessità, dato che il gemello parassita è incapace di sopravvivere per lunghi periodi senza l'apporto nutritivo ed ematico dell'altro, il cui corpo gli consente tanto di sostentarsi quanto di avere un effettivo ricambio cellulare.
Gli è però possibile, fintantoché vi è un minimo collegamento, rimanere praticamente fuori del tutto, esponendo gli arti e il petto per combattere. Infine, e per brevi periodi, ai due gemelli è possibile separarsi completamente, combattendo come due individui autonomi.


Base



Meccanica: Gemelli

Entrambi i gemelli hanno gli stessi Parametri, ma Risorse separate. I due hanno accesso alle stesse tecniche. Quando i loro corpi sono fusi è il maggiore ad agire, ma subiscono danni entrambi, benché il parassita ne prenda solo 1/3. Quando i gemelli sono fusi recuperano entrambi stamina e chakra allo stesso modo durante la fase di recupero.
Quando i gemelli sono separati, se il minore adopera una Tecnica, il Parametro di riferimento viene diviso per 3.

Ninjutsu - Analisi (Limite: 2) [STM: -4] [CHK: -5]
Tratti: Supporto

“Il parassita emerge dal corpo del fratello, cosicché i due possano agire separatamente."

Effetti:
  • I gemelli si separano. Possono disporre di turni propri. Il turno del minore, però, segue sempre immediatamente quello del maggiore.


Ninjutsu - Sintesi (Limite: 0) [CHK: -0]
Tratti: Supporto

“Il minore può tornare al sicuro nel corpo del più grande, cosicché i due agiscano nuovamente come uno.”

Effetti:
  • Questa tecnica è utilizzabile solo all'inizio della fase attiva del maggiore.

  • Se i due gemelli si trovano in Zone diverse, il maggiore dovrà utilizzare Cambiare Zona all'inizio della Fase Attiva, per poter usare questa Tecnica.

  • I due gemelli si ricongiungono.






Tecniche



Non sorprende affatto che i Kinsei, da sempre scansati e disprezzati dai comuni esseri umani, abbiano sublimato il proprio retaggio storico nelle tecniche di combattimento offerte al Villaggio. Se il mondo passava accanto e guarda con disgusto, i Parassiti digrignavano i denti e stringevano i pugni; se il mondo alzava le mani, i Parassiti si stringevano compatti e colpivano, colpivano duramente, insieme, come hanno sempre fatto e sempre faranno: per difendere quella nicchia di Continente che hanno chiamato casa, per proteggere le proprie vite e quelle dei loro famigliari. Più simile ad un pestaggio brutale che ad una raffinata Jutsu ninja, l’aggressione di un Kinsei vede l’avversario bersagliato da un rancore sociale elevato al quadrato, sotto forma di pugni induriti dalla pratica continua e metodica o di una presa crudele, stretta col solo scopo di rendere la pena ineluttabile. L’unione fa la forza, questo i Parassiti l’hanno saputo da sempre, e come il sangue del maggiore sosterrà sempre il minore, così le braccia e i muscoli del secondo proteggeranno sempre le spalle al primo.


Taijutsu - Rissa (Limite: 2) [Stm: - 5] {FRZ*50}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“I pugni dei Kinsei possono essere estremamente crudeli e dolorosi; nel momento in cui l'avversario è bloccato dalla stretta del fratello maggiore, il gemello parassita può colpire con estrema facilità e crudeltà, senza che la vittima possa riparare i propri punti deboli dalla feroce offensiva.”

Effetti:
  • Se i gemelli sono separati ed è stato usato Spaccaossa in questo turno dall’altro, allora è facile colpire un punto debole. Nel caso, questo attacco ha il moltiplicatore danno aumentato di 2, ha luogo e deve essere difeso subito dopo Spaccaossa.


Taijutsu - Arresto (Limite: 2) [Stm: - 6] {DIF*50}
Tratti: Difensiva (parata)

“Il Kinsei sa mantenere i nervi saldi e parare gli attacchi nemici usando le nude mani, se necessario. Nato nel disprezzo, nulla lo spaventa. Se i gemelli sono fusi possono contare sulla bellezza di quattro braccia, rendendo la tecnica ancora più efficace."

Effetti:
  • Se i Kinsei sono uniti il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi è diminuito di 1.


Taijutsu - Spaccaossa (Limite: 3) [STM: - 8] {FRZ * 80}
Tratti: Offensiva (ravvicinata)

“Un braccio da un lato, uno dall'altro, e il nemico si vede stritolato dalla forza dei Kinsei: una grandinata di colpi senza requie, senza pietà alcuna, esattamente come quelli ricevuti dai membri del clan sin dagli albori.”


Effetti:
  • Se questa tecnica fa Contatto l’avversario è Indolenzito. Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.

  • Se i gemelli sono uniti e nella fase difensiva di questo turno hanno fatto contatto con il ninja che stanno attaccando è più difficile eludere. Se l’avversario elude il moltiplicatore del danno aumenta di 3.


Rigenerazione (Limite: X ) [CHK: -6]
Tratti: Supporto

“Il gemello parassita è in grado di ritirarsi all’interno del corpo del maggiore, lasciando che il flusso sanguigno lenisca le sue ferite e nutra le sue membra stanche e provate. In questo stato non può contribuire in nessun modo al combattimento, ma è in grado di rigenerare velocemente i propri tessuti o di stimolare lo stesso processo nel fratello.”

Effetti:
  • Questa tecnica può essere utilizzata solamente quando i gemelli sono uniti, ed il costo in CHK della tecnica è pagato da entrambi. Questo attiva la Rigenerazione, che continua per un aggiuntivo X di limite del maggiore.

  • Quando questa tecnica è attiva i gemelli non possono usufruire di nessuno degli effetti che richiedono che siano uniti, e quindi non possono nemmeno utilizzare Scissione.

  • Quando la Rigenerazione ha termine, uno dei gemelli recupera 3*X SLT.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Kobushi - 1 Kusuri</li>
</ul>

[color=#6699FF][size=5]<b>Meccanica: Gemelli</b>[/size][/color]

Entrambi i gemelli hanno gli stessi Parametri, ma Risorse separate. I due hanno accesso alle stesse tecniche. Quando i loro corpi sono fusi è il maggiore ad agire, ma subiscono danni entrambi, benché il parassita ne prenda solo 1/3. Quando i gemelli sono fusi recuperano entrambi stamina e chakra allo stesso modo durante la fase di recupero.
Quando i gemelli sono separati, se il minore adopera una Tecnica, il Parametro di riferimento viene diviso per 3.

[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Analisi (Limite: 2) [STM: -4] [CHK: -5]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il parassita emerge dal corpo del fratello, cosicché i due possano agire separatamente."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I gemelli si separano. Possono disporre di turni propri. Il turno del minore, però, segue sempre immediatamente quello del maggiore.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Sintesi (Limite: 0) [CHK: -0]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il minore può tornare al sicuro nel corpo del più grande, cosicché i due agiscano nuovamente come uno.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa tecnica è utilizzabile solo all'inizio della fase attiva del maggiore.</li>
<li>Se i due gemelli si trovano in Zone diverse, il maggiore dovrà utilizzare Cambiare Zona all'inizio della Fase Attiva, per poter usare questa Tecnica.</li>
<li>I due gemelli si ricongiungono.</li></ul>


<hr>


<p align="center">[size=10][font=Times]Tecniche[/font][/size]</p>

Non sorprende affatto che i Kinsei, da sempre scansati e disprezzati dai comuni esseri umani, abbiano sublimato il proprio retaggio storico nelle tecniche di combattimento offerte al Villaggio. Se il mondo passava accanto e guarda con disgusto, i Parassiti digrignavano i denti e stringevano i pugni; se il mondo alzava le mani, i Parassiti si stringevano compatti e colpivano, colpivano duramente, insieme, come hanno sempre fatto e sempre faranno: per difendere quella nicchia di Continente che hanno chiamato casa, per proteggere le proprie vite e quelle dei loro famigliari. Più simile ad un pestaggio brutale che ad una raffinata Jutsu ninja, l’aggressione di un Kinsei vede l’avversario bersagliato da un rancore sociale elevato al quadrato, sotto forma di pugni induriti dalla pratica continua e metodica o di una presa crudele, stretta col solo scopo di rendere la pena ineluttabile. L’unione fa la forza, questo i Parassiti l’hanno saputo da sempre, e come il sangue del maggiore sosterrà sempre il minore, così le braccia e i muscoli del secondo proteggeranno sempre le spalle al primo.


[color=#6699FF]<b>Taijutsu - Rissa (Limite: 2) [Stm: - 5] {FRZ*50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“I pugni dei Kinsei possono essere estremamente crudeli e dolorosi; nel momento in cui l'avversario è bloccato dalla stretta del fratello maggiore, il gemello parassita può colpire con estrema facilità e crudeltà, senza che la vittima possa riparare i propri punti deboli dalla feroce offensiva.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se i gemelli sono separati ed è stato usato Spaccaossa in questo turno dall’altro, allora è facile colpire un punto debole. Nel caso, questo attacco ha il moltiplicatore danno aumentato di 2, ha luogo e deve essere difeso subito dopo Spaccaossa.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Taijutsu - Arresto (Limite: 2) [Stm: - 6] {DIF*50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (parata)</i>

“Il Kinsei sa mantenere i nervi saldi e parare gli attacchi nemici usando le nude mani, se necessario. Nato nel disprezzo, nulla lo spaventa. Se i gemelli sono fusi possono contare sulla bellezza di quattro braccia, rendendo la tecnica ancora più efficace."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se i Kinsei sono uniti il moltiplicatore del danno degli attacchi difesi è diminuito di 1.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Taijutsu - Spaccaossa (Limite: 3) [STM: - 8] {FRZ * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (ravvicinata)</i>

“Un braccio da un lato, uno dall'altro, e il nemico si vede stritolato dalla forza dei Kinsei: una grandinata di colpi senza requie, senza pietà alcuna, esattamente come quelli ricevuti dai membri del clan sin dagli albori.”


<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica fa Contatto l’avversario è Indolenzito. Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.</li>
<li>Se i gemelli sono uniti e nella fase difensiva di questo turno hanno fatto contatto con il ninja che stanno attaccando è più difficile eludere. Se l’avversario elude il moltiplicatore del danno aumenta di 3.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Rigenerazione (Limite: X ) [CHK: -6]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il gemello parassita è in grado di ritirarsi all’interno del corpo del maggiore, lasciando che il flusso sanguigno lenisca le sue ferite e nutra le sue membra stanche e provate. In questo stato non può contribuire in nessun modo al combattimento, ma è in grado di rigenerare velocemente i propri tessuti o di stimolare lo stesso processo nel fratello.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa tecnica può essere utilizzata solamente quando i gemelli sono uniti, ed il costo in CHK della tecnica è pagato da entrambi. Questo attiva la Rigenerazione, che continua per un aggiuntivo X di limite del maggiore.</li>
<li>Quando questa tecnica è attiva i gemelli non possono usufruire di nessuno degli effetti che richiedono che siano uniti, e quindi non possono nemmeno utilizzare Scissione.</li>
<li>Quando la Rigenerazione ha termine, uno dei gemelli recupera 3*X SLT.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:40
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:33   327 views
  Share