[Kiri] - Yoton Lava

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:33
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kirigakure no Sato



Clan Yōton (Lava)





Origini



Un tempo crocevia di nazioni, ora Kazan no Kuni è nient'altro che una rovina relegata nel profondo degli abissi.
Localizzato ad est del Paese delle Paludi e collegato ad alcune isole dell' attuale arcipelago dell'Acqua, Kazan era quasi interamente occupato dalla città-stato di Yōnogakure, nata e cresciuta nell'inospitalità di quel luogo ricco di vulcani geyser, ambedue utilizzati per fornire l'energia necessaria al grande insediamento. La città, grazie anche all'abbondanza di materia fossile, raggiunse in una manciata di decenni dalla fondazione un grande avanzamento tecnologico, arrivando al punto di impiegarlo bellicamente. Tramutatasi in insediamento ninja assieme alle altre potenze, Yōnogakure vide la nascita di scuole capaci di manipolare creature meccaniche simili, se non addirittura superiori, a quelle dei Burattinai che andavano in quegli anni affermandosi a Suna.
Ciononostante, Yōnogakure si mantenne da principio tendenzialmente neutrale nei confronti delle altre nazioni, sfoggiando il proprio avanzamento prevalentemente a fini di deterrenza. Il conflitto era, invece, all'interno: Kazan no Kuni visse infatti, quasi perennemente, in uno stato di conflitto civile. A tratti espresso, pubblico e violento, a tratti latente, fatto di intrighi e mosse politiche.
Le casate e famiglie che governavano la città si alternavano ciclicamente al comando della nazione, e, incapaci di trovare in ciò un giusto equilibrio, lo facevano ogni volta più brutalmente, cercando di spazzare via chi era il destituito di turno. Ciò portò, inevitabilmente, ad un livello di instabilità capace di incrinare anche la politica neutrale esterna, dato che ciascuna famiglia incominciò ad impiegare il proprio periodo di amministrazione per espandere, attraverso lo sforzo bellico, la propria influenza ed il proprio patrimonio al fine di rimanere al potere.

Una simile spirale condusse, nel giro di pochi anni, al collasso interno. Quella che era una città gioiello, fatta di mirabolanti strutture e benessere diffuso, divenne un coacervo di miseria e violenza. Con l'arrestarsi della ricerca e dello sviluppo tecnologico, iniziò l'inesorabile declino che portò sempre di più alla fine di Yōnogakure. Molti provarono a ristabilire la situazione antecedente a tutta quella violenza, ma tutti fallirono per una ragione o un'altra. Nell'arco di poche generazioni il villaggio raggiunse il fondo, preparandosi a svanire nelle pagine della storia come molte civiltà fanno, ossia in silenzio, quietamente dimenticate da tutte le altre.
Ma così non sarebbe stato. Non per Kazan no Kuni, che aveva unito il proprio destino a quello della terra su cui era sorta. Un giorno, improvvisamente, la terra si aprì sotto le grandi strade della città. Massicce eruzioni, terribili terremoti e violente tempeste di cenere squassarono il paese, soffocando vita e civiltà superstiti prima che il mare le inghiottisse.
Nessuno, men che meno i sopravvissuti, poterono spiegarsi un simile rovescio. La storia raccontò di un inevitabile cataclisma, uno di cui si sapeva già l'incombere e che, attraverso lo sfruttamento intensivo, Yōnogakure avrebbe accelerato. Forse si verificò prima di quanto i leader si aspettassero... forse, in un disperato tentativo di riprendere in mano la situazione, qualcuno lo causò inavvertitamente.

Non lo sapremo mai, perché gli abitanti di Yōnogakure morirono tutti. Tutti tranne i ninja del clan dello Yōton, i quali, lungi dall'essere al vertice della piramide sociale e politica, si salvarono grazie alla propria innata. Naturalmente resistenti a calore e gas vulcanici, essi rimasero comunque senza una casa, costretti ben presto ad una diaspora che li avrebbe portati in altre nazioni, combattendo per altri vessilli, sviluppando in maniera diversa la propria Kekkai Genkai e sconvolgendola del tutto. Il sospetto che fossero stati loro a causare la rovina di Yōnogakure li avrebbe tormentati fino ai nostri giorni, ciascun villaggio e paese sospettoso che altrettanto potesse capitare loro.

Una branca del clan migrò a sudest, verso la meta più ovvia: il Paese dell'Acqua. Stanchi ed affamati per il viaggio, domandarono asilo al Daimyo e allo Shodaime Mizukage, che non impiegarono molto ad accettare: dicerie o meno, il clan Yōton possedeva shinobi notoriamente capaci ed una Kekkei Genkai dalla fama devastante. Intento del leader di Kiri era naturalmente quello di fare dei nuovi arrivati un'arma, null'altro, tenendoli d'occhio molto da vicino. Offrì loro di stabilirsi poco lontano dalla Residenza, e, di più, nominò diversi membri perché facessero parte della sua guardia personale.
Con ciò, circondati dallo sdegno di un paese ed un villaggio che non li volevano, avallati soltanto dal Mizukage e da lui utilizzati per schiacciare il dissenso interno, gli sfollati di Yōnogakure ebbero ben presto ben poca scelta oltre quella di servire anima e corpo il loro nuovo padrone.



Abilità Innata




Descrizione



Clan di sfollati, vagabondi, reietti e fanatici, lo Yōton di Kiri si distingue per la spiccata fedeltà al villaggio, per la pelle più scura del kiriano medio... e per una delle Kekkei Genkai più distruttive del mondo ninja. L'Arte della Lava ha mantenuto in vita il clan non soltanto durante la caduta di Yōnogakure, ma anche successivamente, consentendogli di entrare nelle buone grazie del Mizukage e salvarsi da una vita di stenti. Simile circostanza ha fatto sì che il clan venisse utilizzato dalla Nebbia come braccio dell'autorità per oltre cinquant'anni, soffocando disordini, rivolte e dissenso ed acuendo l'odio che la popolazione già provava nei suoi confronti. Odio o meno, tuttavia, nessuno osa alzargli voce contro, dato che la loro distruttività resta famigerata quanto le loro origini.

Requisiti



2 Lava



Innata



La mucosa gastrica di chi possiede questa Kekkei Genkai produce un liquido milioni di volte più corrosivo del normale. Caratterizzato dall'alta volatilità e reattività al chakra, questo composto può essere manipolato e tramutato in magma dalla tecnica degli Yōton, il cui tratto digerente superiore è in grado di resisterne tanto l'acidità quanto le temperature elevatissime. Oltre a consentir loro di digerire anche il piombo fuso in pochi minuti, questa peculiarità garantisce loro una spada inarrestabile ed uno scudo insuperabile, permettendogli di modificare il campo di battaglia tanto in superficie quanto nel sottosuolo, per riversare sull'avversario ondate di lava letali al mero tocco. Si aggiunga a ciò il fatto che gli utilizzatori non soffrono minimamente il calore soffocante generato dalle proprie tecniche, e qualsiasi scontro prolungato contro i membri Yōton diviene una condanna a morte.


Base



Meccanica: Piroclasma

Sfruttando una violenta reazione tra il proprio chakra e i succhi gastrici, il clan Yōton di Kiri è in grado di generare ed accumulare magma nel proprio stomaco. Sebbene resistente alla già altissima acidità dei succhi, l'epitelio del tratto digerente subisce inevitabilmente qualche danno dalla presenza della lava.
Niente a che vedere con quello che ricevono gli avversari, comunque.

Alcune Tecniche consumano le Riserve di Lava per sortire effetti devastanti sia sull’avversario che sul campo di combattimento.

Riserve di Lava

Per generare una Riserva di Lava, lo Yoton utilizza la seguente Tecnica:

Ninjutsu - Generare Lava (Limite: 0) [SLT: -3]

“Lo Yoton accumula chakra all’interno del proprio stomaco e lo converte in lava bollente, schermandosi quasi totalmente dal calore distruttivo del proprio elemento grazie alla natura innata delle proprie cellule.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e massimo una volta per Azione.

  • Genera 1 Riserva di Lava. Il ninja può immagazzinare al massimo 3 Riserve di Lava.


Pozze di Lava

Quando la lava non finisce addosso ad un avversario, in genere finisce per terra. Benché normalmente tenda a solidificare rapidamente, il ninja dello Yoton può mantenere la lava calda sfruttando il proprio chakra ancora presente al suo interno. Così facendo genera una zona ricoperta di lava, che può causare danni ingenti a chi vi mette piede sopra.

Alcune Tecniche dello Yōton possono, insomma, generare delle Pozze di Lava.


Pozza di Lava {N}

Tratti: Zona

“Zona inondata di Lava che danneggia i nemici che vi finiscono all'interno.”

Effetti:
  • Mantenimento: [CHK: -3]

  • Ciascun ninja non Yōton (Lava) all’interno di questa Zona subisce 3*N Danni alla Salute all’inizio del proprio Turno.






Tecniche




Ninjutsu - Eruzione

“Anziché generare magma nello stomaco, il membro del Clan Yōton trasferisce parte del suo chakra della lava nel sottosuolo, rilasciandolo tramite i piedi con metodo simile a quello dell’arrampicata verticale/camminata sull’acqua. Il chakra si accumula lentamente nella lava, iniziando a farla ribollire ed incrementandone la pressione senza che l'avversario si accorga di nulla.
Al momento opportuno, il ninja Yōton incanala il magma in un impetuoso flusso ascendente, fratturando la roccia sotto il campo di battaglia e generando una violenta eruzione.”
  • Ninjutsu - Lancio Esplosivo (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
    Tratti: Lava, Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’eruzione viene fatta emergere proprio sotto i piedi dell’avversario, che, se sorpreso, è scaraventato in aria per diversi metri. Grazie all'estremo controllo sul flusso piroclastico, lo Yōton è in grado di calibrare con precisione la traiettoria del lancio.”

    Effetti:
    • Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 15 * X.

    • Se l’Attacco fa Contatto, l’avversario è sbalzato violentemente in aria. Fino alla sua prossima Azione Attiva è considerato Volante, dopodiché atterra in una Zona decisa dallo Yōton.

    • Se l’avversario atterra in una Pozza di Lava {N}, subisce N * 3 Danni alla SLT.


Ninjutsu - Muro di lava (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Lava, Sigilli

“Il ninja sputa della lava di fronte a sé, manipolandola perché si erga come una barriera incandescente ed altamente malleabile.
Il muro è in grado di deformarsi assorbendo gli attacchi diretti all’utilizzatore al meglio delle proprie capacità, danneggiando chi vi entra in Contatto.”

Effetti:
  • Si possono consumare X Riserve di Lava.

  • Se l'Avversario entra in Contatto con il Muro, subisce 3*X Danni alla SLT.

  • Se un’Arma entra in Contatto con il Muro, Subisce X Danni all’Integrità.


Ninjutsu - Tempesta di Lava (Limite: 3) [CHK: -7] {MST * 80}
Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

“Dopo avere concentrato una grande quantità di chakra nello stomaco, il ninja lo sputa in aria sotto forma di un getto di lava. Raggiunto un punto sopraelevato nella Zona avversaria, il flusso inizia a frammentarsi creando una pioggia piroclastica. È possibile potenziare la tecnica sputando più lava, sfruttando quindi le Riserve di lava; la Tempesta di Lava, così potenziata, risulta essere talmente serrata che è difficile sfuggirne uscendone senza neanche un graffio.”

Effetti:
  • Invece che attaccare un ninja bersaglio, la Tempesta di Lava può attaccare tutti i ninja in una Zona bersaglio. In tal caso, diventa una Tecnica a Vasto Raggio.

  • Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 25 * X.

  • Se si consuma almeno 1 Riserva di Lava, si può creare una Pozza di Lava {X}, dove X è il numero di Riserve consumate.

  • Se l’attacco fa Contatto, Cambiare Zona richiede 2 Limite nel suo Turno del ninja colpito.


Ninjutsu - Getto di Lava (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}
Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

“Lo Yōton produce rapidamente una discreta quantità di lava, che poi usa per attaccare nel modo più semplice e diretto possibile: sputandola in un getto incandescente.”

Effetti:
  • Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato dii 8 * X.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Lava</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Piroclasma</i>

Sfruttando una violenta reazione tra il proprio chakra e i succhi gastrici, il clan Y&#333;ton di Kiri è in grado di generare ed accumulare magma nel proprio stomaco. Sebbene resistente alla già altissima acidità dei succhi, l'epitelio del tratto digerente subisce inevitabilmente qualche danno dalla presenza della lava.
Niente a che vedere con quello che ricevono gli avversari, comunque.

Alcune Tecniche consumano le Riserve di Lava per sortire effetti devastanti sia sull’avversario che sul campo di combattimento.

<b>Riserve di Lava</b>

Per generare una Riserva di Lava, lo Yoton utilizza la seguente Tecnica:

Ninjutsu - Generare Lava (Limite: 0) [SLT: -3]

“Lo Yoton accumula chakra all’interno del proprio stomaco e lo converte in lava bollente, schermandosi quasi totalmente dal calore distruttivo del proprio elemento grazie alla natura innata delle proprie cellule.”

Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e massimo una volta per Azione.</li>
<li>Genera 1 Riserva di Lava. Il ninja può immagazzinare al massimo 3 Riserve di Lava.</ul>
</li>

<b>Pozze di Lava</b>

Quando la lava non finisce addosso ad un avversario, in genere finisce per terra. Benché normalmente tenda a solidificare rapidamente, il ninja dello Yoton può mantenere la lava calda sfruttando il proprio chakra ancora presente al suo interno. Così facendo genera una zona ricoperta di lava, che può causare danni ingenti a chi vi mette piede sopra.

Alcune Tecniche dello Y&#333;ton possono, insomma, generare delle Pozze di Lava.


[color=#6699FF][size=3]Pozza di Lava {N}[/size][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Zona</i>

“Zona inondata di Lava che danneggia i nemici che vi finiscono all'interno.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Mantenimento: [CHK: -3]</li>
<li>Ciascun ninja non Y&#333;ton (Lava) all’interno di questa Zona subisce 3*N Danni alla Salute all’inizio del proprio Turno.</li></ul>


<u>Tecniche:</u>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Eruzione</b>[/color]

“Anziché generare magma nello stomaco, il membro del Clan Y&#333;ton trasferisce parte del suo chakra della lava nel sottosuolo, rilasciandolo tramite i piedi con metodo simile a quello dell’arrampicata verticale/camminata sull’acqua. Il chakra si accumula lentamente nella lava, iniziando a farla ribollire ed incrementandone la pressione senza che l'avversario si accorga di nulla.
Al momento opportuno, il ninja Y&#333;ton incanala il magma in un impetuoso flusso ascendente, fratturando la roccia sotto il campo di battaglia e generando una violenta eruzione.”

<ul><li>[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Lancio Esplosivo (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Lava, Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’eruzione viene fatta emergere proprio sotto i piedi dell’avversario, che, se sorpreso, è scaraventato in aria per diversi metri. Grazie all'estremo controllo sul flusso piroclastico, lo Y&#333;ton è in grado di calibrare con precisione la traiettoria del lancio.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 15 * X.</li>
<li>Se l’Attacco fa Contatto, l’avversario è sbalzato violentemente in aria. Fino alla sua prossima Azione Attiva è considerato Volante, dopodiché atterra in una Zona decisa dallo Y&#333;ton.
</li>
<li>Se l’avversario atterra in una Pozza di Lava {N}, subisce N * 3 Danni alla SLT.</li></ul>
</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Muro di lava (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Lava, Sigilli</i>

“Il ninja sputa della lava di fronte a sé, manipolandola perché si erga come una barriera incandescente ed altamente malleabile.
Il muro è in grado di deformarsi assorbendo gli attacchi diretti all’utilizzatore al meglio delle proprie capacità, danneggiando chi vi entra in Contatto.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si possono consumare X Riserve di Lava.</li>
<li>Se l'Avversario entra in Contatto con il Muro, subisce 3*X Danni alla SLT.</li>
<li>Se un’Arma entra in Contatto con il Muro, Subisce X Danni all’Integrità.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Tempesta di Lava (Limite: 3) [CHK: -7] {MST * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava</i>

“Dopo avere concentrato una grande quantità di chakra nello stomaco, il ninja lo sputa in aria sotto forma di un getto di lava. Raggiunto un punto sopraelevato nella Zona avversaria, il flusso inizia a frammentarsi creando una pioggia piroclastica. È possibile potenziare la tecnica sputando più lava, sfruttando quindi le Riserve di lava; la Tempesta di Lava, così potenziata, risulta essere talmente serrata che è difficile sfuggirne uscendone senza neanche un graffio.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Invece che attaccare un ninja bersaglio, la Tempesta di Lava può attaccare tutti i ninja in una Zona bersaglio. In tal caso, diventa una Tecnica a Vasto Raggio.</li>
<li>Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 25 * X.</li>
<li>Se si consuma almeno 1 Riserva di Lava, si può creare una Pozza di Lava {X}, dove X è il numero di Riserve consumate.</li>
<li>Se l’attacco fa Contatto, Cambiare Zona richiede 2 Limite nel suo Turno del ninja colpito.</li></ul>


[color=#6699FF]<b>Ninjutsu - Getto di Lava (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava</i>

“Lo Y&#333;ton produce rapidamente una discreta quantità di lava, che poi usa per attaccare nel modo più semplice e diretto possibile: sputandola in un getto incandescente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato dii 8 * X.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:41
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:33   320 views
  Share