[Kumo] - Clan Ranton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 10:27
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Kumogakure no Sato



Clan della Tempesta




Origini



Le origini della perfetta fusione tra fulmine ed acqua sono incerte, e la realtà non può fare a meno, come suole, di mescolarsi alla leggenda.
Si tratta di due elementi normalmente in contrasto, impossibili da avvicinare, così come un tempo erano i popoli che si unirono per dar vita all’attuale Kumo. Il clan Yotsuki, uomini e donne guidati sulle montagne dal Fulmine stesso, e le popolazioni provenienti dal mare a sud, dalle nebbie dei Sette, che vi cercarono asilo. Gli Yotsuki erano possenti, scuri nella pelle e fieri nell’animo, gli stranieri pallidi e mendici. Tale situazione generò nei primi la paura di rimanere ammorbati dalla debolezza dei secondi.

Nessuno oggi, tra i membri del Ranton, saprebbe indicare con precisione da dove la loro gente provenisse. A differenza degli Yotsuki, che sempre e fieramente rivendicarono le loro origini, questo clan pare averle dimenticate, messe da parte in favore della propria appartenenza alla Nuvola. Un'appartenenza conquistata con sofferenza, dopo un esodo durato anni ed un'ultima prova di estrema crudeltà.
Chi avrebbe fondato il clan Ranton giunse infatti a Kumo da sud: l'imprecisato, tanto detestato meridione dal quale gli Yotsuki si erano fatti scudo ormai per decenni, giunti nel luogo in cui avevano fondato il proprio villaggio. Impossibile dire esattamente da dove fosse partito l'esodo: alcuni ipotizzano un villaggio lungo la costa orientale, colpito da un maremoto; altri parlano di un'isola ad est, lontano dall'arcipelago dell'Acqua, inabissatasi tempo prima... ma si tratta di pura speculazione: coloro che giunsero alle porte del villaggio erano poco più che mendicanti, con nessuno scritto e nessuna memoria a parlare della loro terra natia.

La Nuvola era allora giovane, troppo giovane per conoscere la propria forza ed aprirsi al mondo. Per questo, combattuto ogni avversario dalla pelle bianca che osasse sfidare la montagna, gli Yotsuki si prepararono a fare altrettanto con i misteriosi stranieri risaliti dalla costa. Ma essi apparvero loro immediatamente diversi dalle popolazioni bellicose del sud: logori, disperati, vestiti di stracci, accompagnati da vecchi e bambini. Se per gli Yotsuki non fu difficile fermarli, certo lo sarebbe stato rispedirli da dove erano venuti, poiché questi invasori non avevano luogo al quale tornare. Tra i due popoli una barriera non solo etnica, ma anche e soprattutto linguistica: i mendicanti dai capelli biondi e dalla pelle bianca dissero di aver vagato per anni, solcando terra ed oceano alla ricerca di un luogo in cui rifondare la propria patria perduta... ma i fieri Yotsuki non avrebbero inteso nulla di tutto ciò, e per lunghi giorni stettero a guardia mentre i vagabondi si accampavano alle pendici delle montagne, non offrendo loro alcun conforto o aiuto. Recentemente privati del loro primo Raikage, Furasshu, essi si trovavano infatti in un momento di tensione: di conseguenza erano ancor più guardinghi.

Ma se violenza e minaccia avevano fallito miseramente nel vincere la resistenza degli Yotsuki sino a quel giorno, la pietà avrebbe avuto un'opportunità. Pur piegati dall'inedia e dalla furia della montagna, i vagabondi non abbandonarono il loro rifugio, patendo in silenzio mentre gli abitanti della Nuvola stavano a guardare. Dietro alla loro veglia silente, tuttavia, qualcosa si muoveva: mossi dallo stoico patire di chi aveva bussato alla loro porta, molti tra gli Yotsuki iniziarono a premere per offrire aiuto ai forestieri. Decenni di marcia e di isolamento avevano lasciato una traccia nella memoria del clan, ed anche tra coloro che erano troppo giovani per ricordare la grande migrazione dei Kazan vi era chi ne incarnava gli insegnamenti.

Si, ma come offrirlo? Perché se simili racconti potevano ispirare solidarietà nella maggior parte degli Yotsuki, essa molto spesso passava attraverso altri sentimenti. In moltissimi infatti vedevano nelle difficoltà affrontate dal clan una testimonianza della sua forza, della sua resilienza, che lungi dall'avvicinarlo ad una torma di mendicanti ne faceva una fazione di conquistatori. Gli Yotsuki avevano lottato contro fame e tempesta per ottenere il loro posto nel mondo... e così avrebbero dovuto fare questi forestieri.
Così, dopo mesi di esodo e più di una settimana di stenti, gli stranieri avrebbero dovuto combattere per ottenere la pietà del Fulmine. Così, in assenza di un Kage, decise il Consiglio del villaggio.

Fu Raidomaro, fratello minore del defunto Shodaime, ad offrirsi per questa prova. Egli, già in lizza per la nomina a Nidaime, ottenne l'immediato supporto di buona parte del villaggio, specialmente di chi ardentemente desiderava veder cacciati o uccisi i forestieri. Raidomaro discese tra loro sul piede di guerra, gridando a quelle povere anime perché presentassero un avversario degno. Nell'impossibilità di comprenderlo, quelle si allontanavano spaventate, ritirandosi nelle proprie abitazioni di fortuna.
Improvvisamente, quando ormai l'uomo non si aspettava alcuna sfida da quei miserabili, una voce gli rispose nella sua stessa lingua. La storia non ci racconta chi fosse, se uomo o donna, vecchio o giovane, né ci dice perché si fece avanti tanto prontamente. Forse la disperazione, forse la rabbia, forse il desiderio di giustizia. Fatto sta che si fece avanti, con ogni probabilità smagrito e fragile, per sfidare il figlio del Fulmine.

Lo scontro che seguì passò alla storia non per chi vi prese parte, ma per le sue conseguenze. Il mito racconta che Raidomaro colpì per primo, non dileggiando l'avversario, ma attaccandolo fin da subito con il chiaro intento di ucciderlo. I suoi colpi facevano tremare la montagna, sbriciolando la roccia e spedendo lampi fino alle nuvole... ma non parevano in grado di sfiorare l'avversario. Ogni volta che lo Yotsuki colpiva, il fulmine che ne ricopriva la figura sembrava abbandonarlo per unirsi a quella della sua vittima; così l'attacco era evitato, passando oltre per incontrare la terra e la pietra. Così, dopo ciascun colpo, l'avversario sembrava guadagnare in energie, mentre quelle di Raidomaro scemavano.
Presto, nonostante le furiose incitazioni dei suoi sostenitori, il fratello dello Shodaime si ritrovò prosciugato. I ruoli si erano invertiti, con il suo avversario che ora pareva muoversi rapido come il fulmine e fluido come l'acqua. Danzava attorno a Raidomaro, non lasciandogli un momento di tregua ma mai colpendolo a morte.

Allora, battuto, lo Yotsuki dichiarò la propria resa, domandando all'avversario dove avesse appreso quella straordinaria tecnica per rubare il fulmine. L'avversario, così dice la leggenda, rispose restituendo a Raidomaro la sua armatura, mostrando poi di poter generare un fulmine di identica intensità. L'unica differenza risiedeva nella sua capacità di mescolarsi a quello avversario, anziché distruggerlo.
Fu così che, dopo giorni di fame ed anni di vagabondaggio, agli stranieri fu consentito di entrare a Kumo. Il pacifico Sandā succedette a Furasshu come Raikage, e dall'unione di Fulmine e Tempesta il villaggio sarebbe emerso più forte che mai.



Descrizione



Benché storia e leggenda abbiano finito col mescolarsi, il clan Ranton resta un'istituzione relativamente recente se comparata alle altre presenti a Kumo, e questo si riflette nei costumi del clan. Svincolato dalle categoriche istanze tribali del clan Yotsuki e, per estensione, di buona parte del villaggio, questo clan ha stabilito la propria residenza fuori dalle mura, continuando a garantire obbedienza ed assistenza alla Nuvola ma mantenendo i tratti culturali della propria origine etnica, decisamente più cosmopoliti. Per questo non è raro distinguere, nei membri del Ranton, una maggiore apertura agli stranieri e alle loro usanze, nonché un maggior ricorso alla tecnologia.

Requisiti



2 Ranton



Abilità Innata



L'innata del Clan della Tempesta consente ai suoi esponenti di mescolare Raiton e Suiton in un nuovo elemento, denominato appunto Tempesta. Questo elemento unisce l'esplosività e potenza del fulmine alla duttilità dell'acqua, consentendo al Ranton di sviluppare tecniche uniche in natura, capaci di danneggiare, proteggere, ostacolare e supportare al tempo stesso. Benché non si conosca l'esatta provenienza della Kekkei Genkai, probabilmente originatasi in una delle isole settentrionali dell'Arcipelago dell'Acqua, l'Arte della Tempesta, come ninjutsu, è stata sviluppata dalla Nuvola con il preciso intento di farne un'arma adatta ad ogni situazione.


Base



Meccanica: Folgorazione

E’ risaputo che le Tecniche Elementali d’Acqua bagnano i ninja che si fanno colpire da esse, e se questo in un normale combattimento può essere facilmente bollato come un semplice disturbo ed ignorato, contro un ninja capace di utilizzare l’Arte della Tempesta, si trasforma in un grosso handicap da fronteggiare più o meno rapidamente.

Bagnare:

Quando un avversario del ninja del Ranton è danneggiato da una Tecnica Elementale di elemento Acqua, viene Bagnato. Questo Status Alterato non conferisce né bonus né malus, ma funge da marcatore e consente al ninja del Ranton di folgorare l’inzuppato malcapitato. Un ninja Bagnato può decidere di rimuovere tale Status utilizzando la seguente Tecnica:

Azione - Asciugarsi (Limite: 1) [STM: -3 OPPURE CHK: -3]
Tratti: Supporto

“Il ninja rimuove l’acqua che non presenta elettricità al suo interno presente sul suo corpo, utilizzando un panno o manifestando una parte del proprio chakra per farla evaporare”

Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva.

  • Rimuove lo Status Bagnato.


Folgorare:

Alcune Tecniche del Ranton sono in grado di applicare lo Status Folgoramento {X}. Un ninja Folgorato è pervaso da scariche elettriche di bassa intensità che gli impediscono di rilassarsi propriamente e recuperare le energie in maniera efficiente durante uno scontro.

Folgorato {X}: I primi 4 * X punti STM o CHK che il ninja Folgorato recupererebbe durante il proprio Turno non sono invece recuperati. Per ogni Limite utilizzato per Recuperare, lo status Folgorato diminuisce di 1.






Tecniche



Il Clan Ranton dispone di tecniche dalla versatilità unica, e, benché si tratti di semplici applicazioni di base, quelle che il clan insegna ai propri adepti sono già degne del nome che portano. Ciascuna ha il proprio scopo e la propria situazione, ma tutte portano indelebile il marchio della Tempesta, che le innalza una spanna al disopra di qualsiasi altra tecnica in dotazione alla Nuvola.


Ninjutsu - Soak ‘n’ Shock

“Tecnica basilare dei ninja del Ranton. E’ possibile dividere la Tecnica in due fasi, a volte combinate in un singolo potente attacco.”

    Ninjutsu (Suiton) - Soak! (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “Il ninja evoca un getto d’acqua facendolo fuoriuscire dalla sua bocca ed indirizzandolo verso il nemico, con lo scopo di ferirlo tramite l’impatto e lasciarlo bagnato fradicio.”

    Effetti:
    • Fino alla fine del Turno, il ninja del Ranton può rendere Shock! Di Elemento Ranton piuttosto che di elemento Raiton.

    Ninjutsu (Raiton) - Shock! (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “Questa Tecnica consiste nell’infondere il chakra di tipo Raiton all’interno dell’acqua rilasciata sul campo di battaglia, fino a raggiungere il nemico facendo scorrere l’elettricità all’interno di essa.”

    Effetti:
    • Consuma lo Status Bagnato per applicare lo Status Folgorazione {1}.


Ninjutsu (Ranton) - Electrexecution (Limite: 4) [CHK: -11] {MST * 110}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“L’utilizzatore del Ranton connette il proprio chakra con quello di elemento Fulmine che ha precedentemente lasciato sul nemico, creando un canale tra loro due pronto ad essere riempito di chakra di elemento Ranton e fulmini di intensità maggiore. Questa tecnica sfrutta un lampo di elettricità di colore bianco fluido come l’acqua, che parte dalle mani del ninja per colpire con enorme potenza, amplificando il tutto con le scariche elettriche presenti sul bersaglio, facendole cessare consumandole in questa potente tecnica.”

Effetti:
  • Richiede che il bersaglio sia Folgorato.

  • Consuma lo Status Folgorazione presente sul nemico. Per ogni carica, il Modificatore del Danno aumenta di 1.


Ninjutsu (Ranton) - Stormshield (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Un muro d’acqua alto un paio di metri si erge davanti all’utilizzatore, proteggendolo da attacchi imminenti frapponendosi tra di esso e la tecnica a lui indirizzata, oppure semplicemente rallentando chi si sta avvicinando per un approccio corpo-a-corpo costringendolo ad attraversare il muro prima di mettere a segno il suo colpo. Ma non è tutto, infatti all’interno del muro d’acqua viene inserito il chakra di tipo Raiton, rendendo la tecnica di elemento Tempesta e donando al muro un colore grigiastro ed una forma irregolare, folgorando chi lo attraversa o chi ci crea contatto.”

Effetti:
  • Se Stormshield fa Contatto, applica lo Status Folgorazione {1} (consuma lo Status Bagnato se presente).


Ninjutsu (Ranton) - Conduit (Limite: 2) [CHK: -4]
Tratti: Supporto

“Il Ranton tocca un alleato e lo carica con l’elettricità del proprio corpo per sfruttarlo come conduttore. Nonostante la sensazione spiacevole della corrente, il ninja si sente energizzato, e può sfruttare la sua nuova rapidità sovrumana per trasmettere la scarica ad un nemico.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo durante la Fase Attiva.

  • Applica Status Folgorazione {2} ad un alleato (anche sé stessi).

  • Il Modificatore di Danno per Elusioni dell’alleato è ridotto di uno fino a quando è affetto da questo Status Folgorazione.

  • La volta successiva che il ninja folgorato o un’Arma che impugna fa Contatto tramite una Tecnica Ravvicinata con un altro ninja o un’Arma impugnata da un’altro ninja, lo Status Folgorato {2} si trasferisce su quest’ultimo.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Ranton</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Folgorazione</i>

E’ risaputo che le Tecniche Elementali d’Acqua bagnano i ninja che si fanno colpire da esse, e se questo in un normale combattimento può essere facilmente bollato come un semplice disturbo ed ignorato, contro un ninja capace di utilizzare l’Arte della Tempesta, si trasforma in un grosso handicap da fronteggiare più o meno rapidamente.

<b>Bagnare:</b>

Quando un avversario del ninja del Ranton è danneggiato da una Tecnica Elementale di elemento Acqua, viene Bagnato. Questo Status Alterato non conferisce né bonus né malus, ma funge da marcatore e consente al ninja del Ranton di folgorare l’inzuppato malcapitato. Un ninja Bagnato può decidere di rimuovere tale Status utilizzando la seguente Tecnica:

[color=#FFC655]<b>Azione - Asciugarsi (Limite: 1) [STM: -3 OPPURE CHK: -3]</b>
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja rimuove l’acqua che non presenta elettricità al suo interno presente sul suo corpo, utilizzando un panno o manifestando una parte del proprio chakra per farla evaporare”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva.</li>
<li>Rimuove lo Status Bagnato.</li></ul>
[/color]

<b>Folgorare:</b>

Alcune Tecniche del Ranton sono in grado di applicare lo Status Folgoramento {X}. Un ninja Folgorato è pervaso da scariche elettriche di bassa intensità che gli impediscono di rilassarsi propriamente e recuperare le energie in maniera efficiente durante uno scontro.

<b>Folgorato {X}:</b> I primi 4 * X punti STM o CHK che il ninja Folgorato recupererebbe durante il proprio Turno non sono invece recuperati. Per ogni Limite utilizzato per Recuperare, lo status Folgorato diminuisce di 1.


<u>Tecniche</u>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Soak ‘n’ Shock</b>[/color]

“Tecnica basilare dei ninja del Ranton. E’ possibile dividere la Tecnica in due fasi, a volte combinate in un singolo potente attacco.”

<ul>
[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Suiton) - Soak! (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Il ninja evoca un getto d’acqua facendolo fuoriuscire dalla sua bocca ed indirizzandolo verso il nemico, con lo scopo di ferirlo tramite l’impatto e lasciarlo bagnato fradicio.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Fino alla fine del Turno, il ninja del Ranton può rendere Shock! Di Elemento Ranton piuttosto che di elemento Raiton.</li></ul>

[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Raiton) - Shock! (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Questa Tecnica consiste nell’infondere il chakra di tipo Raiton all’interno dell’acqua rilasciata sul campo di battaglia, fino a raggiungere il nemico facendo scorrere l’elettricità all’interno di essa.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consuma lo Status Bagnato per applicare lo Status Folgorazione {1}.</li></ul>
</ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Electrexecution (Limite: 4) [CHK: -11] {MST * 110}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’utilizzatore del Ranton connette il proprio chakra con quello di elemento Fulmine che ha precedentemente lasciato sul nemico, creando un canale tra loro due pronto ad essere riempito di chakra di elemento Ranton e fulmini di intensità maggiore. Questa tecnica sfrutta un lampo di elettricità di colore bianco fluido come l’acqua, che parte dalle mani del ninja per colpire con enorme potenza, amplificando il tutto con le scariche elettriche presenti sul bersaglio, facendole cessare consumandole in questa potente tecnica.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede che il bersaglio sia Folgorato.</li>
<li>Consuma lo Status Folgorazione presente sul nemico. Per ogni carica, il Modificatore del Danno aumenta di 1.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Stormshield (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i> Difensiva (Barriera)</i>

“Un muro d’acqua alto un paio di metri si erge davanti all’utilizzatore, proteggendolo da attacchi imminenti frapponendosi tra di esso e la tecnica a lui indirizzata, oppure semplicemente rallentando chi si sta avvicinando per un approccio corpo-a-corpo costringendolo ad attraversare il muro prima di mettere a segno il suo colpo. Ma non è tutto, infatti all’interno del muro d’acqua viene inserito il chakra di tipo Raiton, rendendo la tecnica di elemento Tempesta e donando al muro un colore grigiastro ed una forma irregolare, folgorando chi lo attraversa o chi ci crea contatto.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se Stormshield fa Contatto, applica lo Status Folgorazione {1} (consuma lo Status Bagnato se presente).</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Conduit (Limite: 2) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il Ranton tocca un alleato e lo carica con l’elettricità del proprio corpo per sfruttarlo come conduttore. Nonostante la sensazione spiacevole della corrente, il ninja si sente energizzato, e può sfruttare la sua nuova rapidità sovrumana per trasmettere la scarica ad un nemico.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Utilizzabile solo durante la Fase Attiva.</li>
<li>Applica Status Folgorazione {2} ad un alleato (anche sé stessi).</li>
<li>Il Modificatore di Danno per Elusioni dell’alleato è ridotto di uno fino a quando è affetto da questo Status Folgorazione.</li>
<li>La volta successiva che il ninja folgorato o un’Arma che impugna fa Contatto tramite una Tecnica Ravvicinata con un altro ninja o un’Arma impugnata da un’altro ninja, lo Status Folgorato {2} si trasferisce su quest’ultimo.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:45
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 10:27   414 views
  Share