[Iwa] - Clan Jinton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 08:53
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Iwagakure no Sato



Clan Jinton




Origini



In un luogo inospitale tra i monti, dove è arduo trovare sostentamento sopra la terra, non si può che cercarlo al di sotto di essa: minerali, metalli e pietre dure che tuttavia non possono essere consumate al posto di riso, frutta e sakè... questi dovettero essere importati sin da quando i Kazan fecero la loro prima apparizione nel continente ninja.
Dove la guerra divide il commercio unisce: coloro che lavoravano nell'ombra delle grandi rupi raccoglievano il sudato prodotto delle loro fatiche e lo scambiavano con i frutti del mare e di terre più generose; nacquero così le prime famiglie di mercanti e carovanieri, che viaggiavano instancabili tra la costa e le loro terre natali per portare sostentamento al proprio popolo tra le montagne.
Viaggiare aprì le loro menti, ed essi divennero avidi studiosi oltre che abili commercianti, aperti alle scienze, alla tecnica, all'osservazione delle stelle ed alla letteratura; il seme della fiducia reciproca germogliò tra i due popoli e crebbe rigoglioso nei lunghi anni di scambi, quando ecco che un giorno l'Eremita dei Sei Sentieri aprì agli uomini le porte del chakra.
Furono i popoli bianchi di Kumo ad apprenderne per primi le vie, e non poterono nasconderne a lungo la loro nuova forza agli occhi dei loro alleati commerciali: i primi impararono a domare fulmini, i secondi ne furono inevitabilmente incuriositi, affascinati ed infine attratti irresistibilmente. Molti di loro decisero di trattenersi per lunghi periodi di tempo presso i manipolatori di fulmini, finendo per apprenderne a loro volta l'arte; fu la curiosità ad innescare i passi seguenti... perché non provare ad applicare le vie del chakra ad altri elementi oltre al Raiton?

La sete insaziabile di conoscenza spinse questi caparbi nomadi a sperimentare, provare, testare le possibilità del chakra in maniere che gli originali insegnanti non potevano neppure concepire, e forse fu per volontà dei Kami protettori di queste famiglie che una tale propensione toccasse in sorte proprio ad essi: presto infatti divenne loro chiaro che molti di loro possedevano la capacità di manipolare non un singolo elemento, bensì fino a tre di essi -abilità sconosciuta persino ai loro primi maestri di Kumo; coloro che in origine erano mercanti presero quindi ad esplorare le possibilità infinite derivanti dalla combinazione dei tre per i quali l'affinità era maggiore -terra, fuoco e vento.
Il desiderio di preservare tale conoscenza e tale capacità dalla voracità dei grandi Paesi Ninja fece il resto: le famiglie si radunarono in clan per auto protezione, prendendo nome Jinton, e studiarono indefessamente la propria abilità fino a giungere a livelli inimmaginabili fino a quel momento; i mercanti così curiosi ed avidi di conoscenza si chiusero in sé stessi, dimenticando l'amore per la cultura e dedicandosi unicamente ad accrescere e proteggere gelosamente il loro potere.
Nessuno avrebbe mai potuto concepire la possibilità di disgregare qualsiasi oggetto fino alle sue componenti più infinitesimali: l'insieme di queste tecniche tanto affascinanti quanto terribili venne chiamata arte della polvere, prerogativa esclusiva del neonato clan della futura Iwakagure ed ineludibile arma segreta durante le guerre a venire.



Descrizione



//////////////////////////////////////

Requisiti



2 Doton



Innata



La capacità del clan Jinton è unica e inimitabile, data la sua stessa natura misteriosa e oscura. La combinazione dei tre elementi permette infatti ai membri di questo clan di creare qualcosa di unico, molto lontano dalla “semplice” mescolanza data dalle tare genetiche di questo mondo. Non è innata la loro capacità, bensì frutto di una profonda e complicata ricerca che unisce Fuoco, Terra e Aria in un abbraccio impetuoso e violento. La “Polverizzazione dello Spazio” però richiede una concentrazione enorme, dato che si devono utilizzare i tre elementi contemporaneamente ma separatamente. Fuoco, Terra e Aria non sono fusi in un solo elemento, bensì mossi rapidamente insieme, così da poter frantumare e disgregare da loro delimitato.

Base



Meccanica: Disintegrazione Tridimensionale

Le Tecniche di elemento Jinton sono particolarmente potenti e pertanto richiedono al ninja molto tempo per essere preparate. Le Tecniche di questo tipo sono marcate con il tratto Canalizzazione.

Canalizzare:

Una Tecnica col il Tratto (Canalizzazione) può essere completata in più Azioni Attive consecutive. I costi della Tecnica vengono pagati immediatamente, ma l’Attacco non scaturisce fino a quando non si è in grado di occupare completamente il Limite necessario.

Una tecnica lanciata dopo la Canalizzazione, a prescindere da quanti turni la si è canalizzata, aumenta il Moltiplicatore Danno di questa di 3.
    Ad esempio, Gino del Jinton inizia a Canalizzare nella sua Azione Attiva una Tecnica di Limite 7. Purtroppo, in questa Azione Attiva, Gino ha a disposizione solo 3 Limite, pertanto utilizza la Tecnica, ma non lancia ancora alcun attacco. Il Turno successivo, nella sua prossima Azione Attiva, Gino occuperà i restanti 4 Limite, raggiungendo il Limite totale richiesto dalla Tecnica e potendo così sferrare il proprio attacco.

Distrarsi:

Utilizzare una qualunque altra Tecnica durante la Canalizzazione, annulla la Tecnica che si stava Canalizzando. La Canalizzazione perdura anche nelle Fasi Difensive del ninja. I costi non vengono risarciti. Conseguenza vuole, che se si ha intenzione di utilizzare altre tecniche sprovviste del tratto Canalizzazione nella stessa fase in cui se ne vuole utilizzare una, il Ninja dovrà eseguirle prima della tecnica interessata, lasciando la tecnica canalizzata per ultima.

Affaticamento:

Nell’Azione Attiva in cui si completa una Tecnica Canalizzata, non si possono utilizzare altre Tecniche. Il ninja può comunque effettuare il Recupero, utilizzare Oggetti e così via.






Tecniche



///////////////////////////////////////////////////////


Ninjutsu - Jinton: Sfera (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 139}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Jinton, Canalizzazione

“Tecnica più semplice del Clan, insegnata ai nuovi discepoli per imparare le basi stesse della Kekkei Tota. Il ninja concentra fra le sue mani un'area ben delineata di Jinton, dandogli la forma di una sfera. Quando il processo polverizzante è concluso, se ne stacca lanciandola contro gli avversari.”

Effetti:
  • Se la tecnica non viene Elusa o Difesa con barriere, il moltiplicatore aumenta di 2.


Ninjutsu - Jinton: Cubo (Limite: 11) [CHK: -30] {MST * 295}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Jinton, Canalizzazione

“Lo Shinobi crea di fronte a sé un grosso cubo, iniziando a polverizzare ciò che è al suo interno. Le dimensioni dell'oggetto sono enormi, specie per un ninja alle prime armi, richiedendo molto tempo e concentrazione per poter essere costruito del tutto prima di essere lanciato... Per questo motivo, le nuove reclute del Jinton, hanno ben pensato di sfruttare l'atto stesso della canalizzazione come manovra difensiva, muovendo il cubo durante la sua creazione per frapporlo agli attacchi nemici.”

Effetti:
  • Se la tecnica non viene Elusa o Difesa con barriere, il moltiplicatore aumenta di 2.

  • Durante la Canalizzazione è possibile utilizzare la seguente Tecnica:

      Ninjutsu - Jinton: Spostamento del Cubo (Limite: TUTTO) [CHK: -5] {RES * 70}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli, Jinton

      “Lo Shinobi sposta con abilità il cubo per parare un attacco.”


Ninjutsu - Disintegrazione (Limite: 0) [CHK: - 3]
Tratti: Supporto, Jinton

“Tecnica gelosamente tramandata dai membri del Clan, per quanto non sia una tecnica propria della Kekkei Tota. Sfruttando le proprie conoscenze, i membri del Jinton possono, durante la Canalizzazione, disintegrare le particelle della Terra generando un pulviscolo che permane intorno a loro difendendoli e permettendogli di levitare.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo in Fase Attiva, nello stesso Turno in cui si attiva una Tecnica con il Tratto 'Canalizzazione'.

  • Per tutta la durata della tecnica, le difese con il Tratto Difensive (Barriera) non interrompono la Canalizzazione. Se non specificato diversamente, le tecniche difese in questo stato hanno però un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.

  • Per tutta la durata della tecnica, il ninja è considerato Volante.

  • Una volta lanciata la Tecnica dopo la Canalizzazione, questa Tecnica si interrompe.

  • Mantenimento: [CHK: -2].

Ninjutsu - Leviroccia (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Jinton, Sigilli

“Per quanto non sia una tecnica propria della Kekkei Tota, anche questa Jutsu è entrata a far parte del bagaglio dei giovani membri del clan: esattamente come fanno col proprio corpo, i Jinton separare da terra oggetti massicci (come ad esempio rocce, alberi, varie) che frappone tra sé e l’attacco avversario, in modo da ripararsi da esso”. Utilizzare questa Tecnica non interrompe la preparazione di altre Tecniche con il tratto Canalizzazione, ma la rallenta a causa della distrazione che lo sforzo comporta.”

Effetti:
  • Pagando un Costo aggiuntivo di CHK -2 non viene interrotta la Canalizzazione.

  • Diminuisce il Moltiplicatore Danno di 1 Contro le Offensive (Lungo Raggio)




HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Doton</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Disintegrazione Tridimensionale</i>

Le Tecniche di elemento Jinton sono particolarmente potenti e pertanto richiedono al ninja molto tempo per essere preparate. Le Tecniche di questo tipo sono marcate con il tratto Canalizzazione.

<b>Canalizzare:</b>

Una Tecnica col il Tratto (Canalizzazione) può essere completata in più Azioni Attive consecutive. I costi della Tecnica vengono pagati immediatamente, ma l’Attacco non scaturisce fino a quando non si è in grado di occupare completamente il Limite necessario.

Una tecnica lanciata dopo la Canalizzazione, a prescindere da quanti turni la si è canalizzata, <b>aumenta il Moltiplicatore Danno di questa di 3.</b>

<ul>[color=royalblue]Ad esempio, Gino del Jinton inizia a Canalizzare nella sua Azione Attiva una Tecnica di Limite 7. Purtroppo, in questa Azione Attiva, Gino ha a disposizione solo 3 Limite, pertanto utilizza la Tecnica, ma non lancia ancora alcun attacco. Il Turno successivo, nella sua prossima Azione Attiva, Gino occuperà i restanti 4 Limite, raggiungendo il Limite totale richiesto dalla Tecnica e potendo così sferrare il proprio attacco.[/color]</ul>

<b>Distrarsi:</b>

Utilizzare una qualunque altra Tecnica durante la Canalizzazione, annulla la Tecnica che si stava Canalizzando. La Canalizzazione perdura anche nelle Fasi Difensive del ninja. I costi non vengono risarciti. Conseguenza vuole, che se si ha intenzione di utilizzare altre tecniche sprovviste del tratto Canalizzazione nella stessa fase in cui se ne vuole utilizzare una, il Ninja dovrà eseguirle prima della tecnica interessata, lasciando la tecnica canalizzata per ultima.

<b>Affaticamento:</b>

Nell’Azione Attiva in cui si completa una Tecnica Canalizzata, non si possono utilizzare altre Tecniche. Il ninja può comunque effettuare il Recupero, utilizzare Oggetti e così via.


<u>Tecniche:</u>


[color=#996C03]<b>Ninjutsu - Jinton: Sfera (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 139}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Jinton, Canalizzazione</i>

“Tecnica più semplice del Clan, insegnata ai nuovi discepoli per imparare le basi stesse della Kekkei Tota. Il ninja concentra fra le sue mani un'area ben delineata di Jinton, dandogli la forma di una sfera. Quando il processo polverizzante è concluso, se ne stacca lanciandola contro gli avversari.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se la tecnica non viene Elusa o Difesa con barriere, il moltiplicatore aumenta di 2.</li></ul>


[color=#996C03]<b>Ninjutsu - Jinton: Cubo (Limite: 11) [CHK: -30] {MST * 295} </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli, Jinton, Canalizzazione</i>

“Lo Shinobi crea di fronte a sé un grosso cubo, iniziando a polverizzare ciò che è al suo interno. Le dimensioni dell'oggetto sono enormi, specie per un ninja alle prime armi, richiedendo molto tempo e concentrazione per poter essere costruito del tutto prima di essere lanciato... Per questo motivo, le nuove reclute del Jinton, hanno ben pensato di sfruttare l'atto stesso della canalizzazione come manovra difensiva, muovendo il cubo durante la sua creazione per frapporlo agli attacchi nemici.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se la tecnica non viene Elusa o Difesa con barriere, il moltiplicatore aumenta di 2.</li>
<li></li>Durante la Canalizzazione è possibile utilizzare la seguente Tecnica:

<ul>
[color=#996C03]<b>Ninjutsu - Jinton: Spostamento del Cubo (Limite: TUTTO) [CHK: -5] {RES * 70}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli, Jinton</i>

“Lo Shinobi sposta con abilità il cubo per parare un attacco.”</ul>
</ul>


[color=#996C03]<b>Ninjutsu - Disintegrazione (Limite: 0) [CHK: - 3]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Jinton</i>

“Tecnica gelosamente tramandata dai membri del Clan, per quanto non sia una tecnica propria della Kekkei Tota. Sfruttando le proprie conoscenze, i membri del Jinton possono, durante la Canalizzazione, disintegrare le particelle della Terra generando un pulviscolo che permane intorno a loro difendendoli e permettendogli di levitare.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Utilizzabile solo in Fase Attiva, nello stesso Turno in cui si attiva una Tecnica con il Tratto 'Canalizzazione'.</li>
<li>Per tutta la durata della tecnica, le difese con il Tratto Difensive (Barriera) non interrompono la Canalizzazione. Se non specificato diversamente, le tecniche difese in questo stato hanno però un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.</li>
<li>Per tutta la durata della tecnica, il ninja è considerato Volante.</li>
<li>Una volta lanciata la Tecnica dopo la Canalizzazione, questa Tecnica si interrompe.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -2].</li></ul>

[color=#996C03]<b>Ninjutsu - Leviroccia (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Jinton, Sigilli</i>

“Per quanto non sia una tecnica propria della Kekkei Tota, anche questa Jutsu è entrata a far parte del bagaglio dei giovani membri del clan: esattamente come fanno col proprio corpo, i Jinton separare da terra oggetti massicci (come ad esempio rocce, alberi, varie) che frappone tra sé e l’attacco avversario, in modo da ripararsi da esso”. Utilizzare questa Tecnica non interrompe la preparazione di altre Tecniche con il tratto Canalizzazione, ma la rallenta a causa della distrazione che lo sforzo comporta.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Pagando un Costo aggiuntivo di CHK -2 non viene interrotta la Canalizzazione.</li>
<li>Diminuisce il Moltiplicatore Danno di 1 Contro le Offensive (Lungo Raggio)</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:47
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 08:53   415 views
  Share