[Suna] - Magnetismo di Suna

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Magnetismo di Suna




Origini



////////////////////////



Descrizione



I membri di questo Clan possiedono la rara capacità, comune a pochi clan, di fondere insieme due elementi per formarne uno nuovo. Dall’unione di vento e terra, questi ninja sono in grado di manovrare il Magnetismo, sfruttandolo sulla terra sotto di loro, macinandola e poi muovendola contro i proprio avversari o per difendere sé stessi.

Requisiti



2 Jiton



Innata



///////////////////////////////

Base



Meccanica: Dissodare

Il funzionamento del Magnetismo è assai diverso rispetto alle altre Kekkei Genkai di tipo elementale, perché seppur il ninja generi l’elemento di per sé, il campo magnetico da lui controllato non può direttamente intaccare i propri avversari e necessitano quindi di altro per poter infliggere danno.

I cugini del clan del Magnetismo di Kumo lo sfruttano direttamente sulle proprie armi e sui pezzi di equipaggiamento dell’avversario, ma per i ninja di Suna è diverso, dato che sfruttano qualcosa che è onnipresente in ogni dove: la terra sotto i loro piedi. Sfruttando il magnetismo per muovere le molecole di ferro nel terriccio, i membri di questo clan macinano pietre e sassi il più finemente possibile per poi sollevarli e usarli per attaccare.

Il processo è lungo, ma i ninja di Suna hanno imparato a farlo al meglio, sfruttando le proprie tecniche per macinare il terreno nello stesso momento in cui lanciano una tecnica, consumando però chakra. Una volta preparato il terreno, in compenso, le loro tecniche sono meno costose.


Dal punto di vista della meccanica, come si può notare in seguito, le tecniche del Magnetismo di Suna hanno due costi separati in chk, uno se si è Impreparati e uno se si è Preparati. Ogniqualvolta si lancia una tecnica da Impreparati, si diventa automaticamente Preparati. Dopo aver lanciato una tecnica da Preparati, si torna ad essere Impreparati.

All’inizio del combattimento si è sempre Impreparati (a meno ché la situazione, determinata dal Master, comprende del terreno già macinato o naturalmente molto fine). Su terreni sabbiosi, si è sempre Preparati.

Quando si lancia una tecnica e si è Preparati, il giocatore è COSTRETTO, ad utilizzare i costi della tecnica Preparata, ed è quindi costretto a diventare Impreparato, ma l’essere Preparati vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.

Le tecniche difensive del Clan, pur seguendo le regole generali dell’essere Preparati o Impreparati, non generano lo stato di Preparati, ma allo stesso tempo non lo consumano





Tecniche



///////////////////////////////////////////////////////


Ninjutsu - Agitare il Terreno (Limite: 2) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli

“Il ninja concentra la propria attenzione sul terreno sotto di sé, macinandolo per ridurlo in terriccio fine, così da poterlo sfruttare in seguito.”

Effetti:
  • Se si è Impreparati, si diventa Preparati.

  • Se si è Preparati, la prossima tecnica, se difensiva, abbassa il Modificatore di Danno dell’avversario di 1. Se la prossima tecnica è invece d’attacco, aumenta il proprio Modificatore di Danno di 1.


Ninjutsu - Gragnuola (Limite: Variabile) [Impreparato CHK: -6] [Preparato CHK: -2] {MST * Variabile}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli

“Il terriccio viene mosso con velocità e forza contro l’avversario, investendolo e ferendolo.”

Effetti:
  • Se si è Impreparati, la tecnica ha Limite 1 e si calcola MST * 20.

  • Se si è Preparati, la tecnica ha Limite 2 e si calcola MST * 80.


Ninjutsu - Terrapieno (Limite: 1) [Impreparato CHK: -5] [Preparato CHK: -2] {RES * 60}
Tratti: Difensiva (Barriera), Jiton, Sigilli

“Lo Shinobi innalza il terreno tritato intorno a sé, sfruttandolo per attutire o addirittura bloccare un colpo in arrivo.”

Effetti:
  • Pur essendo di Limite 1, la tecnica è considerata di Limite 3 ai fini della difesa da molteplici attacchi.


Ninjutsu - Cadere in Fallo (Limite: 4) [Impreparato CHK: -15] [Preparato CHK: -7] {MST * 90}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli

“Contrariamente al solito, dove i Ninja del Magnetismo macinano il terreno sotto di loro, particolarmente in profondità, in questo caso lo Shinobi trita il terreno sotto il piede dell’avversario e in superficie, creando uno sbuffo di terriccio contro lo stesso e al contempo facendolo inciampare.”

Effetti:
  • Se questa tecnica infligge più di 10 Danni, l’avversario colpito, nella sua fase Attiva, avrà la prima tecnica utilizzata aumenta di 1 Limite. Se il ninja usa un’Elusione per difendersi da questa tecnica, l’aumento di Limite vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.





HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Jiton</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Dissodare</i>

Il funzionamento del Magnetismo è assai diverso rispetto alle altre Kekkei Genkai di tipo elementale, perché seppur il ninja generi l’elemento di per sé, il campo magnetico da lui controllato non può direttamente intaccare i propri avversari e necessitano quindi di altro per poter infliggere danno.

I cugini del clan del Magnetismo di Kumo lo sfruttano direttamente sulle proprie armi e sui pezzi di equipaggiamento dell’avversario, ma per i ninja di Suna è diverso, dato che sfruttano qualcosa che è onnipresente in ogni dove: la terra sotto i loro piedi. Sfruttando il magnetismo per muovere le molecole di ferro nel terriccio, i membri di questo clan macinano pietre e sassi il più finemente possibile per poi sollevarli e usarli per attaccare.

Il processo è lungo, ma i ninja di Suna hanno imparato a farlo al meglio, sfruttando le proprie tecniche per macinare il terreno nello stesso momento in cui lanciano una tecnica, consumando però chakra. Una volta preparato il terreno, in compenso, le loro tecniche sono meno costose.


Dal punto di vista della meccanica, come si può notare in seguito, le tecniche del Magnetismo di Suna hanno due costi separati in chk, uno se si è Impreparati e uno se si è Preparati. Ogniqualvolta si lancia una tecnica da Impreparati, si diventa automaticamente Preparati. Dopo aver lanciato una tecnica da Preparati, si torna ad essere Impreparati.

All’inizio del combattimento si è sempre Impreparati (a meno ché la situazione, determinata dal Master, comprende del terreno già macinato o naturalmente molto fine). Su terreni sabbiosi, si è sempre Preparati.

Quando si lancia una tecnica e si è Preparati, il giocatore è COSTRETTO, ad utilizzare i costi della tecnica Preparata, ed è quindi costretto a diventare Impreparato, ma l’essere Preparati vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.

Le tecniche difensive del Clan, pur seguendo le regole generali dell’essere Preparati o Impreparati, non generano lo stato di Preparati, ma allo stesso tempo non lo consumano.


<u>Tecniche:</u>


[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Agitare il Terreno (Limite: 2) [CHK: -4]</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>

“Il ninja concentra la propria attenzione sul terreno sotto di sé, macinandolo per ridurlo in terriccio fine, così da poterlo sfruttare in seguito.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si è Impreparati, si diventa Preparati.</li>
<li>Se si è Preparati, la prossima tecnica, se difensiva, abbassa il Modificatore di Danno dell’avversario di 1. Se la prossima tecnica è invece d’attacco, aumenta il proprio Modificatore di Danno di 1.</li></ul>


[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Gragnuola (Limite: Variabile) [Impreparato CHK: -6] [Preparato CHK: -2] {MST * Variabile}</b>[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli</i>

“Il terriccio viene mosso con velocità e forza contro l’avversario, investendolo e ferendolo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si è Impreparati, la tecnica ha Limite 1 e si calcola MST * 20.</li>
<li>Se si è Preparati, la tecnica ha Limite 2 e si calcola MST * 80.</li></ul>


[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Terrapieno (Limite: 1) [Impreparato CHK: -5] [Preparato CHK: -2] {RES * 60}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Jiton, Sigilli</i>

“Lo Shinobi innalza il terreno tritato intorno a sé, sfruttandolo per attutire o addirittura bloccare un colpo in arrivo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Pur essendo di Limite 1, la tecnica è considerata di Limite 3 ai fini della difesa da molteplici attacchi.</li></ul>


[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Cadere in Fallo (Limite: 4) [Impreparato CHK: -15] [Preparato CHK: -7] {MST * 90}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli</i>

“Contrariamente al solito, dove i Ninja del Magnetismo macinano il terreno sotto di loro, particolarmente in profondità, in questo caso lo Shinobi trita il terreno sotto il piede dell’avversario e in superficie, creando uno sbuffo di terriccio contro lo stesso e al contempo facendolo inciampare.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica infligge più di 10 Danni, l’avversario colpito, nella sua fase Attiva, avrà la prima tecnica utilizzata aumenta di 1 Limite. Se il ninja usa un’Elusione per difendersi da questa tecnica, l’aumento di Limite vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:29
 
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Sunagakure no Sato



Controllo della Sabbia




Origini



////////////////////////



Descrizione



///////////////////

Requisiti



4 Jiton



Innata



///////////////////////////////

Avanzata o Evolutiva del Jiton?



Meccanica: Sabbia

I Ninja del Clan della Manipolazione del Magnetismo di Suna che decidono di seguire questa corrente del proprio gruppo diventano maestri nella frantumazione, attraverso il proprio elemento, della terra. Il loro controllo sul magnetismo agita a tal punto le rocce sotto i loro piedi da renderle finissima sabbia, molto più semplice da controllare e, soprattutto, da conservare, avendo molto più controllo sull’oggetto stesso per eseguire magistralmente le proprie tecniche al meglio delle proprie capacità.


Chi possiede questa Disciplina gestisce le istanze di Preparato in modo diverso rispetto al solito. Innanzitutto, il Ninja, rispetto alla base, inizia sempre da Preparato lo scontro, perché dovendo gestire un elemento molto più piccolo e malleabile possono conservarlo su di sé a piacimento, solitamente sotto forma di giara.

Inoltre, chi possiede questa Disciplina non è più costretto ad utilizzare le istanze di Preparato quando utilizza una tecnica, ma decide autonomamente quando una tecnica deve essere lanciata Preparata oppure no. Di contro, perde la possibilità di dare l’istanza di Preparato a tutte le sue tecniche della medesima azione. In aggiunta, però, dopo aver lanciato una tecnica da Impreparato, può accumulare più istanze di Preparato, fino ad un massimo di 5.

La tecnica “Agitare il Terreno” della Base di questa Disciplina muta il suo secondo effetto:
  • Se si è Preparati, la prossima tecnica, se difensiva, abbassa il Modificatore di Danno dell’avversario di 1. Se la prossima tecnica è invece d’attacco, aumenta il proprio Modificatore di Danno di 1.

Diventa
  • Se si è Preparati, si accumulano altre due istanze di Preparato.

Infine, chi acquisisce questa Disciplina, ottiene oltre alle sue due tecniche canoniche anche due tecniche personali extra.






Tecniche



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Ninjutsu - Duna del Deserto (Limite: 3) [Impreparato CHK: -14] [Preparato CHK: -8] {MST * Variabile}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli

“Il Ninja lancia la sua sabbia in modo compatto contro il suo avversario, come se gli cascasse contro un’intera Duna del deserto del Paese del Vento.”

Effetti:
  • Se si lancia da Impreparati, la tecnica si calcola MST * 105.

  • Se si lancia da Preparati, la tecnica si calcola MST * 120.


Ninjutsu - Cupola di Sabbia (Limite: 4) [Impreparato CHK: -16] [Preparato CHK: -10] {RES * 130}
Tratti: Difensiva (Barriera), Jiton, Sigilli

“Lo Shinobi innalza di fronte a sé una solida barriera di sabbia, che lo avvolge garantendogli una difesa formidabile.”

Effetti:
  • Pur essendo di Limite 4, la tecnica è considerata di Limite 7 ai fini della difesa da molteplici attacchi.







Edited by Griever_ - 12/10/2020, 10:37
 
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Sunagakure no Sato



Controllo della Sabbia Ferrifera




Origini



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Descrizione



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Requisiti



4 Jiton



Innata



///////////////////////////////

Avanzata o Evolutiva del Jiton?



Meccanica: Sabbia di Ferro

Al posto di sfruttare il ferro presente nei minerali che vanno a muovere i controllori del Magnetismo di Suna, così da frantumare il terreno, i membri di questa Scuola del Clan si concentrano ad estrapolare direttamente ed esclusivamente il materiale ferroso, che si presenta sotto forma di una densa sabbia scura, che poi modellano in varie forme per ottenere effetti differenti e devastanti con le loro tecniche.

Quando un Ninja con questa Disciplina diventa Preparato, deve scegliere una delle forme sotto indicate, ad indicare per l’appunto la forma che assume la Sabbia di Ferro macinata. La scelta va fatta una volta assunta l’istanza di Preparato, e non può essere cambiata fin quando non si genera una nuova istanza di Preparato. Gli effetti dati dalle Forme si applicano solo alle Tecniche offensive. Le Forme sono:
  • Sfera: La tecnica è considerata di 1 Limite in più ai fini della Difesa da molteplici attacchi.


  • Cubo: La tecnica richiede 1 Limite in più per essere lanciata, ma ottiene un bonus di 15 al moltiplicatore della MST.


  • Cono: La tecnica ottiene un bonus al modificatore del Danno di 1.

Il bonus dato dalla Forma si applica solo alla prima tecnica adoperata che utilizza l’istanza di Preparato.

Infine, chi acquisisce questa Disciplina, ottiene oltre alle sue due tecniche canoniche anche due tecniche personali extra.






Tecniche



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Ninjutsu - Foschia Nera (Limite: 3) [Impreparato CHK: -14] [Preparato CHK: -8] {MST * Variabile}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli

“Il Ninja muovere i granelli di ferro contro il suo avversario con ferocia. Solitamente, questa tecnica è utilizzata o come preparazione o per riarrangiare la sabbia, ma anche come semplice ‘comando’ per la forma.”

Effetti:
  • Se si lancia da Impreparati, la tecnica si calcola MST * 110.

  • Se si lancia da Preparati, la tecnica si calcola MST * 125.

  • Puoi decidere di non adoperare l’istanza di Preparato quando lanci questa tecnica. Se lo fai, puoi decidere una nuova Forma.


Ninjutsu - Muovere la Forma (Limite: 4) [Impreparato CHK: -16] [Preparato CHK: -10] {RES * 130}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli

“Pur essendo una tecnica non troppo vistosa o particolarmente articolata, in realtà richiede un grosso sforzo al suo utilizzatore, che muove rapidamente la sabbia ferrifera contro il suo avversario conservandone la forma nonostante l’altissima velocità.”

Effetti:
  • Forma Sfera: La tecnica infligge Sanguinamento (5) per il prossimo turno.

  • Forma Cubo: La tecnica può attaccare un bersaglio ulteriore. Ignora il bonus dato dalla Forma Cubo se decidi di adoperarla in questo modo, ma non l’aumento in costo in Limite.

  • Forma Cono: La tecnica ha un bonus al modificatore di danno ulteriore di 1.







Edited by Griever_ - 12/10/2020, 10:38
 
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