| Sunagakure no Sato
Magnetismo di Suna
Origini //////////////////////// Descrizione I membri di questo Clan possiedono la rara capacità, comune a pochi clan, di fondere insieme due elementi per formarne uno nuovo. Dall’unione di vento e terra, questi ninja sono in grado di manovrare il Magnetismo, sfruttandolo sulla terra sotto di loro, macinandola e poi muovendola contro i proprio avversari o per difendere sé stessi. Requisiti 2 Jiton Innata /////////////////////////////// Base Meccanica: DissodareIl funzionamento del Magnetismo è assai diverso rispetto alle altre Kekkei Genkai di tipo elementale, perché seppur il ninja generi l’elemento di per sé, il campo magnetico da lui controllato non può direttamente intaccare i propri avversari e necessitano quindi di altro per poter infliggere danno. I cugini del clan del Magnetismo di Kumo lo sfruttano direttamente sulle proprie armi e sui pezzi di equipaggiamento dell’avversario, ma per i ninja di Suna è diverso, dato che sfruttano qualcosa che è onnipresente in ogni dove: la terra sotto i loro piedi. Sfruttando il magnetismo per muovere le molecole di ferro nel terriccio, i membri di questo clan macinano pietre e sassi il più finemente possibile per poi sollevarli e usarli per attaccare. Il processo è lungo, ma i ninja di Suna hanno imparato a farlo al meglio, sfruttando le proprie tecniche per macinare il terreno nello stesso momento in cui lanciano una tecnica, consumando però chakra. Una volta preparato il terreno, in compenso, le loro tecniche sono meno costose. Dal punto di vista della meccanica, come si può notare in seguito, le tecniche del Magnetismo di Suna hanno due costi separati in chk, uno se si è Impreparati e uno se si è Preparati. Ogniqualvolta si lancia una tecnica da Impreparati, si diventa automaticamente Preparati. Dopo aver lanciato una tecnica da Preparati, si torna ad essere Impreparati. All’inizio del combattimento si è sempre Impreparati (a meno ché la situazione, determinata dal Master, comprende del terreno già macinato o naturalmente molto fine). Su terreni sabbiosi, si è sempre Preparati. Quando si lancia una tecnica e si è Preparati, il giocatore è COSTRETTO, ad utilizzare i costi della tecnica Preparata, ed è quindi costretto a diventare Impreparato, ma l’essere Preparati vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione. Le tecniche difensive del Clan, pur seguendo le regole generali dell’essere Preparati o Impreparati, non generano lo stato di Preparati, ma allo stesso tempo non lo consumano
Tecniche /////////////////////////////////////////////////////// Ninjutsu - Agitare il Terreno (Limite: 2) [CHK: -4]Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli“Il ninja concentra la propria attenzione sul terreno sotto di sé, macinandolo per ridurlo in terriccio fine, così da poterlo sfruttare in seguito.” Effetti:- Se si è Impreparati, si diventa Preparati.
- Se si è Preparati, la prossima tecnica, se difensiva, abbassa il Modificatore di Danno dell’avversario di 1. Se la prossima tecnica è invece d’attacco, aumenta il proprio Modificatore di Danno di 1.
Ninjutsu - Gragnuola (Limite: Variabile) [Impreparato CHK: -6] [Preparato CHK: -2] {MST * Variabile}Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli“Il terriccio viene mosso con velocità e forza contro l’avversario, investendolo e ferendolo.” Effetti:- Se si è Impreparati, la tecnica ha Limite 1 e si calcola MST * 20.
- Se si è Preparati, la tecnica ha Limite 2 e si calcola MST * 80.
Ninjutsu - Terrapieno (Limite: 1) [Impreparato CHK: -5] [Preparato CHK: -2] {RES * 60}Tratti: Difensiva (Barriera), Jiton, Sigilli“Lo Shinobi innalza il terreno tritato intorno a sé, sfruttandolo per attutire o addirittura bloccare un colpo in arrivo.” Effetti:- Pur essendo di Limite 1, la tecnica è considerata di Limite 3 ai fini della difesa da molteplici attacchi.
Ninjutsu - Cadere in Fallo (Limite: 4) [Impreparato CHK: -15] [Preparato CHK: -7] {MST * 90}Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli“Contrariamente al solito, dove i Ninja del Magnetismo macinano il terreno sotto di loro, particolarmente in profondità, in questo caso lo Shinobi trita il terreno sotto il piede dell’avversario e in superficie, creando uno sbuffo di terriccio contro lo stesso e al contempo facendolo inciampare.” Effetti:- Se questa tecnica infligge più di 10 Danni, l’avversario colpito, nella sua fase Attiva, avrà la prima tecnica utilizzata aumenta di 1 Limite. Se il ninja usa un’Elusione per difendersi da questa tecnica, l’aumento di Limite vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.
HTML <ul><u>Competenze:</u> <ul> <li>2 Jiton</li> </ul>
<u>Meccanica:</u> <i>Dissodare</i>
Il funzionamento del Magnetismo è assai diverso rispetto alle altre Kekkei Genkai di tipo elementale, perché seppur il ninja generi l’elemento di per sé, il campo magnetico da lui controllato non può direttamente intaccare i propri avversari e necessitano quindi di altro per poter infliggere danno.
I cugini del clan del Magnetismo di Kumo lo sfruttano direttamente sulle proprie armi e sui pezzi di equipaggiamento dell’avversario, ma per i ninja di Suna è diverso, dato che sfruttano qualcosa che è onnipresente in ogni dove: la terra sotto i loro piedi. Sfruttando il magnetismo per muovere le molecole di ferro nel terriccio, i membri di questo clan macinano pietre e sassi il più finemente possibile per poi sollevarli e usarli per attaccare.
Il processo è lungo, ma i ninja di Suna hanno imparato a farlo al meglio, sfruttando le proprie tecniche per macinare il terreno nello stesso momento in cui lanciano una tecnica, consumando però chakra. Una volta preparato il terreno, in compenso, le loro tecniche sono meno costose.
Dal punto di vista della meccanica, come si può notare in seguito, le tecniche del Magnetismo di Suna hanno due costi separati in chk, uno se si è Impreparati e uno se si è Preparati. Ogniqualvolta si lancia una tecnica da Impreparati, si diventa automaticamente Preparati. Dopo aver lanciato una tecnica da Preparati, si torna ad essere Impreparati.
All’inizio del combattimento si è sempre Impreparati (a meno ché la situazione, determinata dal Master, comprende del terreno già macinato o naturalmente molto fine). Su terreni sabbiosi, si è sempre Preparati.
Quando si lancia una tecnica e si è Preparati, il giocatore è COSTRETTO, ad utilizzare i costi della tecnica Preparata, ed è quindi costretto a diventare Impreparato, ma l’essere Preparati vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.
Le tecniche difensive del Clan, pur seguendo le regole generali dell’essere Preparati o Impreparati, non generano lo stato di Preparati, ma allo stesso tempo non lo consumano.
<u>Tecniche:</u>
[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Agitare il Terreno (Limite: 2) [CHK: -4]</b>[/color] Tratti: <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>
“Il ninja concentra la propria attenzione sul terreno sotto di sé, macinandolo per ridurlo in terriccio fine, così da poterlo sfruttare in seguito.”
<b><i>Effetti:</i></b> <ul><li>Se si è Impreparati, si diventa Preparati.</li> <li>Se si è Preparati, la prossima tecnica, se difensiva, abbassa il Modificatore di Danno dell’avversario di 1. Se la prossima tecnica è invece d’attacco, aumenta il proprio Modificatore di Danno di 1.</li></ul>
[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Gragnuola (Limite: Variabile) [Impreparato CHK: -6] [Preparato CHK: -2] {MST * Variabile}</b>[/color] Tratti: <i>Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli</i>
“Il terriccio viene mosso con velocità e forza contro l’avversario, investendolo e ferendolo.”
<b><i>Effetti:</i></b> <ul><li>Se si è Impreparati, la tecnica ha Limite 1 e si calcola MST * 20.</li> <li>Se si è Preparati, la tecnica ha Limite 2 e si calcola MST * 80.</li></ul>
[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Terrapieno (Limite: 1) [Impreparato CHK: -5] [Preparato CHK: -2] {RES * 60}</b>[/color] <b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Jiton, Sigilli</i>
“Lo Shinobi innalza il terreno tritato intorno a sé, sfruttandolo per attutire o addirittura bloccare un colpo in arrivo.”
<b><i>Effetti:</i></b> <ul><li>Pur essendo di Limite 1, la tecnica è considerata di Limite 3 ai fini della difesa da molteplici attacchi.</li></ul>
[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Cadere in Fallo (Limite: 4) [Impreparato CHK: -15] [Preparato CHK: -7] {MST * 90}</b>[/color] <b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Jiton, Sigilli</i>
“Contrariamente al solito, dove i Ninja del Magnetismo macinano il terreno sotto di loro, particolarmente in profondità, in questo caso lo Shinobi trita il terreno sotto il piede dell’avversario e in superficie, creando uno sbuffo di terriccio contro lo stesso e al contempo facendolo inciampare.”
<b><i>Effetti:</i></b> <ul><li>Se questa tecnica infligge più di 10 Danni, l’avversario colpito, nella sua fase Attiva, avrà la prima tecnica utilizzata aumenta di 1 Limite. Se il ninja usa un’Elusione per difendersi da questa tecnica, l’aumento di Limite vale per tutte le tecniche utilizzate nella stessa azione.</li></ul> Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:29
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