[Suna] - Clan Shakuton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 08:36
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Sunagakure no Sato



Clan Shakuton




Origini



Quando i nomadi della Sabbia percorrevano senza meta il deserto alla ricerca d'acqua e risorse, c'era un Clan che si differenziava da tutto il resto del mondo del Paese del Vento. Il suo nome era ignoto o vario, dato che era formato da diverse famiglie proveniente da un unico ceppo, generato, secondo le leggende, dal sole e dalle lucertole. La sua peculiarità, oltre il loro colore di capelli per metà chiaro e per metà scuro, è il legame al limite della sopravvivenza. La gente di questo clan infatti non vagava per il deserto, non cercava oasi con disperazione, ma semplicemente creava villaggi di tende nella sabbia, rimanendo fermi sotto il sole. Qualsiasi essere umano normale, in quella condizione, senza acqua ne cibo, sarebbe morto in pochi giorni... Ma non loro. E' probabilmente frutto di una mutazione genetica questa resistenza, che li rende esseri in grado di sopportare la disidradazione, portandoli però al contempo a soffrire d'iperidradazione anche bevendo un bicchiere d'acqua. Ma non è solo questo il dono che ha concesso la natura al popolo stazionario, infatti sono stati graziati anche dalla possibilità di fare proprio l'elemento a loro tanto caldo: il Bruciore del sole, combinando insieme il chakra del Fuoco con quello del Vento. Non si sanno le ragioni della loro migrazione, avvenuta parecchi anni dopo la fondazione di Suna, dai loro villaggi nel deserto alla grande e più fresca città, ma con tutta probabilità la causa scatenante è stata quella che ha distrutto molti Clan prima della creazione del Ninjutsu: morti il capoclan, morto il loro legame.



Descrizione



Arma del Clan è un elemento insolito, molto simile all'Elemento Magnetismo a causa della sua "intangibilità" anche se, a differenza di quest'ultimo, mantiene una forte carica aggressiva e non è usato solo come strumento per adoperare qualcos'altro. Infatti i discendenti dello Shakuton sfrutta l'immenso calore con un fine preciso: tormentare il corpo dell'avversario dall'interno estirpandogli ogni singola goccia di liquido di qualsiasi genere, fino a renderli delle mummie prive di vita. Essendo quindi il loro elemento unico nel suo genere, esso non infligge nessuno degli Status noti, ma uno esclusivo per questo clan: la Disidratazione.

Requisiti



2 Shakuton



Innata



Le Tecniche Shakuton, come già detto, sono uniche nel loro genere. In primo luogo, il loro danno è atipico in quanto non è generato da un elemento composto... Infatti molti membri di altri Clan definiscono lo Shakuton come un'arte inadatta all'attacco. Ma pochi sanno che in realtà il Bruciore genera molti più danni di quanto non sembra, oltre il semplice bruciore sotto la pelle che genera, che spesso risulta solo come fastidioso. Solo dopo alcune battute di scontro con un membro del Clan si capisce quanto lo Shakuton sia pericoloso, quando l'immenso calore che si accumula sotto la pelle diventa sempre più insopportabile e la carne stessa s'intorpidisce, seccandosi, rendendo ogni genere di movimento più faticoso e logorante. Questo è lo Status Disidratazione.

Base



Meccanica: Siccità

Lo Shakuton è un elemento tanto subdolo quanto devastante. Quasi invisibile all’occhio umano, i suoi movimenti sembrano essere inizialmente innocui, ma le ondate di calore controllate dai membri di questo Clan sono in grado di seccare fino al punto di rendere i propri avversari delle mummie avvizzite.

A livello pratico, ciò si converte in un funzionamento molto particolare delle tecniche con il tratto Shakuton, poiché queste non infliggono alcun danno diretto alla SLT dei propri avversari, ma bensì aumentano sugli stessi un valore definito Disidratazione. La Disidratazione ha effetti diversi in base al suo valore, secondo questo schema:

  • Disidratazione 1 ~ 20: All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 1. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.

  • Disidratazione 21 ~ 50: All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 2. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.

  • Disidratazione 51 ~ 99: All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 3. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.

  • Disidratazione 100: Il ninja muore.

Contrastare la Disidratazione
Qualora un ninja con un Status Disidratazione venga colpito da una Ninjutsu Suiton, il valore della Disidratazione scenderà di tanti Danni quanto il ninja ha subito.
Adoperare la Borraccia, oltre a ripristinare le Risorse, diminuisce di 5 il valore di Disidratazione.

Interazione tra Disidratazione e altre Azioni/Tecniche
Alcune Tecniche o Azioni (es. Inseguire e Fuggire) prendono come riferimento la Risorsa SLT per alcuni calcoli. In caso di un Ninja che ha subito lo Status Disidratazione, il valore da prendere come riferimento per questi calcoli è [100 - X], dove l'incognita è il valore di Disidratazione {X}.
Qualora un Ninja affetto da Disidratazione abbia, per qualsiasi ragione, subito Danni alla SLT, per questi calcoli si prenderà come riferimento il valore di SLT residua o il [100 - X] più basso.




Tecniche




Ninjutsu - Vampa (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli

“Lo Shinobi soffia dalla sua bocca un getto d'aria incandescente, gettandolo contro uno dei suoi avversari.”

Effetti:
  • Se genera Contatto, per i prossimi due Turni i punti Disidratazione generati da Tecniche del Ninja dello Shakuton sono aumentati di 2; in caso di utilizzi multipli di Tecniche con il Tratto "Shakuton" nella stessa Fase Attiva, questi punti non vengono cumulati.

Ninjutsu - Essiccazione (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}
Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli

“Il Ninja muove un getto d’aria ardente contro uno dei suoi avversari, che similmente a quanto farebbe un vento gelido, si infila fin dentro le sue ossa, andando ad intaccare direttamente i muscoli dello stesso, sfruttando le spaccature che iniziano a presentarsi per la disidratazione.”

Effetti:
  • Crea una Zona Aerea chiamata Vento Rovente. Fintanto che rimane dentro la Zona, il nemico accumula 2 punti Disidratazione alla fine di ogni Turno.

Ninjutsu - Bolla di Calore (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 140}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli

“Tecnica particolarmente subdola, che mira a devastare la mente dell’avversario, lanciando una bolla di calore condensato contro la sua testa, così da offuscargli i pensieri a causa della gran calura, oltre ad intaccare direttamente il cervello.”

Effetti:
  • Se il bersaglio ha un valore di Disidratazione superiore a 30, il Modificatore del Danno di questa Tecnica ha un bonus di 1. Se la Disidratazione è pari a 60, il bonus è di 2

Ninjutsu - Libecciata (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Shakuton, Sigilli

“Sfruttando un’ondata di vento calda, il ninja la proietta davanti a sé, per difendersi da una minaccia imminente.”

Effetti:
  • Se questa tecnica difende una Tecnica Ravvicinata, incrementa il valore di Disidratazione dell’avversario di 1.





HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FFBD39; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: left;">
<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]https://i.imgur.com/rEKP6wB.png[/IMG]</div><div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]https://i.imgur.com/rEKP6wB.png[/IMG]</div>
<p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 40; color:black; line-height: 30px"><i><b>Sunagakure no Sato</b></i></span>



<span style="font-family: optima; font-size: 30; color:#FFBD39; line-height: 10px"><i><b>Clan Shakuton</b></i></span>
<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">
</p> <hr>
<p align="center">[size=10][font=Times]Origini[/font][/size]</p>

<div style="width:585px; height: 210px; padding-right: 35px;color: #CECECE;font-size:11px">Quando i nomadi della Sabbia percorrevano senza meta il deserto alla ricerca d'acqua e risorse, c'era un Clan che si differenziava da tutto il resto del mondo del Paese del Vento. Il suo nome era ignoto o vario, dato che era formato da diverse famiglie proveniente da un unico ceppo, generato, secondo le leggende, dal sole e dalle lucertole. La sua peculiarità, oltre il loro colore di capelli per metà chiaro e per metà scuro, è il legame al limite della sopravvivenza. La gente di questo clan infatti non vagava per il deserto, non cercava oasi con disperazione, ma semplicemente creava villaggi di tende nella sabbia, rimanendo fermi sotto il sole. Qualsiasi essere umano normale, in quella condizione, senza acqua ne cibo, sarebbe morto in pochi giorni... Ma non loro. E' probabilmente frutto di una mutazione genetica questa resistenza, che li rende esseri in grado di sopportare la disidradazione, portandoli però al contempo a soffrire d'iperidradazione anche bevendo un bicchiere d'acqua. Ma non è solo questo il dono che ha concesso la natura al popolo stazionario, infatti sono stati graziati anche dalla possibilità di fare proprio l'elemento a loro tanto caldo: il Bruciore del sole, combinando insieme il chakra del Fuoco con quello del Vento. Non si sanno le ragioni della loro migrazione, avvenuta parecchi anni dopo la fondazione di Suna, dai loro villaggi nel deserto alla grande e più fresca città, ma con tutta probabilità la causa scatenante è stata quella che ha distrutto molti Clan prima della creazione del Ninjutsu: morti il capoclan, morto il loro legame.</div>


<p align="center">[size=10][font=Times]Descrizione[/font][/size]</p>

Arma del Clan è un elemento insolito, molto simile all'Elemento Magnetismo a causa della sua "intangibilità" anche se, a differenza di quest'ultimo, mantiene una forte carica aggressiva e non è usato solo come strumento per adoperare qualcos'altro. Infatti i discendenti dello Shakuton sfrutta l'immenso calore con un fine preciso: tormentare il corpo dell'avversario dall'interno estirpandogli ogni singola goccia di liquido di qualsiasi genere, fino a renderli delle mummie prive di vita. Essendo quindi il loro elemento unico nel suo genere, esso non infligge nessuno degli Status noti, ma uno esclusivo per questo clan: la Disidratazione.

<p align="center">[size=10][font=Times]Requisiti[/font][/size]</p>

<p align="center"><b>2 Shakuton</b></p>

<p align="center">[size=10][color=#FFBD39][font=Times]Innata[/font][/color][/size]</p>

Le Tecniche Shakuton, come già detto, sono uniche nel loro genere. In primo luogo, il loro danno è atipico in quanto non è generato da un elemento composto... Infatti molti membri di altri Clan definiscono lo Shakuton come un'arte inadatta all'attacco. Ma pochi sanno che in realtà il Bruciore genera molti più danni di quanto non sembra, oltre il semplice bruciore sotto la pelle che genera, che spesso risulta solo come fastidioso. Solo dopo alcune battute di scontro con un membro del Clan si capisce quanto lo Shakuton sia pericoloso, quando l'immenso calore che si accumula sotto la pelle diventa sempre più insopportabile e la carne stessa s'intorpidisce, seccandosi, rendendo ogni genere di movimento più faticoso e logorante. Questo è lo Status Disidratazione.

<p align="center">[size=10][font=Times]Base[/font][/size]</p>

[color=#FFBD39][size=5]<b>Meccanica: Siccità</b>[/size][/color]

Lo Shakuton è un elemento tanto subdolo quanto devastante. Quasi invisibile all’occhio umano, i suoi movimenti sembrano essere inizialmente innocui, ma le ondate di calore controllate dai membri di questo Clan sono in grado di seccare fino al punto di rendere i propri avversari delle mummie avvizzite.

A livello pratico, ciò si converte in un funzionamento molto particolare delle tecniche con il tratto Shakuton, poiché queste non infliggono alcun danno diretto alla SLT dei propri avversari, ma bensì aumentano sugli stessi un valore definito <b>Disidratazione</b>. La Disidratazione ha effetti diversi in base al suo valore, secondo questo schema:


<ul><li><b>Disidratazione 1 ~ 20:</b> All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 1. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.</li>
<li><b>Disidratazione 21 ~ 50:</b> All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 2. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.</li>
<li><b>Disidratazione 51 ~ 99:</b> All’inizio del turno, la STM e il CHK massimo del Ninja diminuiscono di 3. Questo causa anche un malus alle Risorse correnti di pari entità.</li>
<li><b>Disidratazione 100:</b> Il ninja muore.</li></ul>

<b>[color=#FFBD39]Contrastare la Disidratazione[/color]</b>
Qualora un ninja con un Status Disidratazione venga colpito da una Ninjutsu Suiton, il valore della Disidratazione scenderà di tanti Danni quanto il ninja ha subito.
Adoperare la Borraccia, oltre a ripristinare le Risorse, diminuisce di 5 il valore di Disidratazione.

<b>[color=#FFBD39]Interazione tra Disidratazione e altre Azioni/Tecniche[/color]</b>
Alcune Tecniche o Azioni (es. Inseguire e Fuggire) prendono come riferimento la Risorsa SLT per alcuni calcoli. In caso di un Ninja che ha subito lo Status Disidratazione, il valore da prendere come riferimento per questi calcoli è [100 - X], dove l'incognita è il valore di Disidratazione {X}.
Qualora un Ninja affetto da Disidratazione abbia, per qualsiasi ragione, subito Danni alla SLT, per questi calcoli si prenderà come riferimento il valore di SLT residua o il [100 - X] più basso.
<hr>


<p align="center">[size=10][font=Times]Tecniche[/font][/size]</p>


[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Vampa (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}</b>[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli</i>

“Lo Shinobi soffia dalla sua bocca un getto d'aria incandescente, gettandolo contro uno dei suoi avversari.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se genera Contatto, per i prossimi due Turni i punti Disidratazione generati da Tecniche del Ninja dello Shakuton sono aumentati di 2; in caso di utilizzi multipli di Tecniche con il Tratto "Shakuton" nella stessa Fase Attiva, questi punti non vengono cumulati.</li></ul>

[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Essiccazione (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}</b>[/color]
<i>Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli</i>

“Il Ninja muove un getto d’aria ardente contro uno dei suoi avversari, che similmente a quanto farebbe un vento gelido, si infila fin dentro le sue ossa, andando ad intaccare direttamente i muscoli dello stesso, sfruttando le spaccature che iniziano a presentarsi per la disidratazione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Crea una Zona Aerea chiamata <b>Vento Rovente</b>. Fintanto che rimane dentro la Zona, il nemico accumula 2 punti Disidratazione alla fine di ogni Turno.</li></ul>

[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Bolla di Calore (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 140}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Shakuton, Sigilli</i>

“Tecnica particolarmente subdola, che mira a devastare la mente dell’avversario, lanciando una bolla di calore condensato contro la sua testa, così da offuscargli i pensieri a causa della gran calura, oltre ad intaccare direttamente il cervello.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se il bersaglio ha un valore di Disidratazione superiore a 30, il Modificatore del Danno di questa Tecnica ha un bonus di 1. Se la Disidratazione è pari a 60, il bonus è di 2</li></ul>

[color=#FFBD39]<b>Ninjutsu - Libecciata (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Shakuton, Sigilli</i>

“Sfruttando un’ondata di vento calda, il ninja la proietta davanti a sé, per difendersi da una minaccia imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica difende una Tecnica Ravvicinata, incrementa il valore di Disidratazione dell’avversario di 1.</li></ul>



</div></div></div>
</div>
</div>


Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:38
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 08:36   398 views
  Share